Visualizza la versione completa : La nostra piega :-)
Adesso devi farci un corso teorico e poi tecnico su come si fanno le curve ... :bastard :ridi2
L'ho già detto che sei un vecchio motociclista ... adesso devi aiutarci ... :fischia :ok
Aridaje con il vecchio....:p
comunque.. ok... 50 euro a lezione può andare bene??? ahahaha
scherzo ovviamente..... io non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno.... inoltre.. lo stile di guida in pista per una sportiva è diverso da una naked......
in ogni caso.. se ci si incontra in qualche pista.... sarò lieto di mettere la mia "vasta" esperienza a disposizione di chi vorrà...:)(p.s. io è solo un paio di anni che frequesto le varie piste.....diciamo che sono un'amatore... i piloti veri.... sono un'altra cosa)
grassie bero :).. per le saponette... ehehehe in effetti è un problema... che adesso ho risolto con le saponette in magnesio... un pò piu dure di quelle classiche:D
Le saponette in magnesio fanno le scintille?
Hai provato quelle in cuoio? dovrebbero essere le migliori, sia come durata che come attrito :ok
No scintilla... quelle in magnesio non ne fanno... sono quelle che hanno inserti in titanio che provocano quella coreografia tanto simpatica a chi ti stà di fianco o dietro...
Quelle in cuoio no.. non le ho mai provate, ma ti dirò... queste che uso attualmente hanno una buona resistenza(a parte il fatto che... ok.. appoggi la saponetta, ma io una volta "sentito" l'asfalto ritiro su il ginocchietto)ed inoltre.. anche il prezzo... 4 saponette +2 basi con il velcro(così da poterle cambiare agevolmente una volta consumate senza sbattere via tutto) con 50 euro me le sono portate a casa :)
Cosa sono le basi?
Non hanno l' attacco a velcro come le altre?
Se non sbaglio era solo l' alpinestar che le faceva a "incastro" :dub
le basi sono una superfice in gomma dura con il velcro dietro ....
le saponette le attacchi alle basi con 2 vitine m4 e le puoi cambiare.....
Messaggio aggiunto alle 12:15.
tanto per farsi capire.....
queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320352855811
Capito :ok
Non sapevo che fosse intercambiabile la parte in magnesio.
Ragazzi so che e' un po off topic pero' a furia di sentire saponette grattate e altro chiedo qui, visto che col cerca nn sto riuscendo a trovare... quando curvate come lo tenete il piede sul pedale interno alla curva? Vi spiego... Da quello che so e che mi viene meglio in curva quando si gira si deve stare poco poggiati sul sedile e concentrare il peso sui pedalini, io li concentro di piu' su quello interno alla curva solo che qui esce il problema...Se metto il piede bene o male parallelo alla moto il **** esce poco dalla sella, il ginocchioe sce ancora meno sta praticamente parallelo alla moto e cmq quando piego un po di piu' striscio abbastanza presto la scarpa a terrae quindi ho sempre quel cm sul diablo che mi manca per chiudere e sto con sta paura... SE invece tiro il piede piu' indietro, poggio per lo piu' di punta e ruoto tutto il ginocchio resto completamente appoggiato al sedile e praticamente tengo tutto il peso con la gamba che sta sul serbatoio e il pedale esterno alal curva visto che nel piede interno visto che sta poggiato di punta in posizione innaturale se provo a poggiarlo leggermente di piu' mi vengono dei crampi allucinanti alla gamba:D Scusate se probabilmente e' molto Off Topic ma se qualcuno mi vuole dare delucidazioni magari con una foto ne sarei molto grato....
allora, non e' che abbia capito molto, cmq provo a darti una risposta dicendoti cio' che faccio io :sdentato
innanzi tutto devi stare con la punta del piede sulla pedana e questo lo ruoti nella direzione della curva........intanto devi proprio spostare il qlo verso l'interno della curva, un po' come se fossi una scimmietta acrobata e nel mentre apri bene la gamba.
ti dico subito che all'inizio la sensazione e' quella di essere completamente fuori dalla moto ....
quando curvate come lo tenete il piede sul pedale interno alla curva?
come ti ha detto manny, la cosa più importante è tenere il piede in punta.
devi tenere la pedana nel punto in cui le dita si attaccano al palmo, come se, avendo il piede scalzo, volessi prendere col piede la pedana.
a quel punto quando inizi la curva ruoti il piede verso l'interno, ed arrivi ad avere il punto in cui le dita si attaccano al piede sulla punta esterna della pedana.
automaticamente ti trovi col ginocchio aperto...
quoto quanto ha detto mannx... devi fare in modo che l'incavo formato dalle prime due dita del piede deve poggiare sulla punta della pedana interna...inoltre non devi muovere solo il ****... ma tutto il busto all'interno...immaginando l'asse della moto e il tuo asse(la tua colonna vertebrale).. devi traslare in parallelo il tuo asse all'interno....
Uhm .... Ma il peso come lo concentro? Perche' in questo modo o sto poggiato col peso sul sedile o sul pedalino esterno alla curva, visto che provando a caricare un po il peso nel pedalino dove sono in "punta" mi verrebbe un maxi crampo...
prima di concentrarti su come distribuire il peso..... concentrati sulla postura..... il resto viene dopo...:)
prima di concentrarti su come distribuire il peso..... concentrati sulla postura..... il resto viene dopo...:)
Ok, grazie mille ragazzi:D Prima o poi riusciro a chiudere quel Diablo senza slogarmi il piede perche' lo tengo troppo fuori e lo striscio a terra^^.
Questa è la mia Diablo, più di così a me ci vuole la lima.:]
Questa è la mia Diablo, più di così a me ci vuole la lima.:]
Infatti a questo livello ci arrivo ogni tanto giusto il tempo di strisciare il piede a terra farmi male al piede e prendermi di paura la prossima curva per la mia povera caviglia:D
diecidecimi
21/06/09, 18:51
devi tenere la pedana nel punto in cui le dita si attaccano al palmo.
:D Pianta ... eh eh ;)
Naitspc, ancora mi ricordo la prima volta che ho toccato la punta del piede per terra, stavo seduto sulla moto con i piedi in posizione normale sul pedalino, e andavo pure piano, la strada la conoscevo e sapendo che la curva era molto stretta ho iniziato a piegare, e man mano che la curva stringeva, piega piega, struscio il piede brutta sensazione.
Tutto questo è iniziato quest'anno con le diablo della foto, per piegare servono gomme decenti, un pò di teoria, sicurezza, tempo e km.
:D Pianta ... eh eh ;)
:oops:
ops...
lapsus da primate....
:D
Questa è la mia Diablo, più di così a me ci vuole la lima
mi permetto un'osservazione..da ex Errista e ex Diabolista Rosso :-) ..Chime..le hai provate in pista o in strada?se l'hai provate in strada van bene così, in strada non si corre, non si rischia..io ormai la penso così..se invece le hai provate in pista..allora il discorso cambia..e ti dico..premettendo che io devo imparare il 99% delle cose "da pilota"..ke dalla foto le tue Diablo sono usate in città,,non hai piegato..per iniziare ad accennare una piega il posteriore dovrebbe avere la metà della cera che ha la tua gomma..a me mancava un mm per chiuderla..e toccavo solo di piede..anche se forse il ginocchio non taccava x la postura da affinare..
Su strada, per la pista aspetto cambio freni e gomme nuove, queste come ho scritto sono il primo treno dopo le ciabatte originale e praticamente stò imparando ad usarle adesso.
non sò se è la sezione giusta o meno ma..... guardatevi sto videuccio :)
http://video.tiscali.it/categorie/Motori/31458.html
bello...lo avevo già visto su youtube...secondo me rispecchia tutti noi motociclisti..anche chi non va in pista...
Sabato 27/06 a Franciacorta :)
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs090.snc1/5091_1173763709380_1386685438_469525_6972932_n.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs110.snc1/5091_1173763829383_1386685438_469528_6249493_n.jpg
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs110.snc1/5091_1173761629328_1386685438_469508_3317156_n.jpg
Sabato 27/06 a Franciacorta :)
:ok :ok
Spidtrippa
28/06/09, 10:16
bravo manni!....
anche se le traiettorie...ehehehe
Ho guidato alcune moto mooolto vecchie: Yamaha RD350 "La bara", Honda CBR600R, Yamaha Fazer 600, Yamaha XT600, Honda XR600, e alcune altre. Il motociclismo su pista è bello, ma non può essere una fede! A parte il fatto che si dovrebbe fare una premessa sulla fede, ma non è questo il forum giusto; detto questo vi scongiuro: cercate di non farvela diventare una fede. Una passione è più che sufficiente! Scusate, non voglio entrare in polemica con nessuno, però pensateci! OT chiuso!!!!!!!!
Ho guidato alcune moto mooolto vecchie: Yamaha RD350 "La bara", Honda CBR600R, Yamaha Fazer 600, Yamaha XT600, Honda XR600, e alcune altre. Il motociclismo su pista è bello, ma non può essere una fede! A parte il fatto che si dovrebbe fare una premessa sulla fede, ma non è questo il forum giusto; detto questo vi scongiuro: cercate di non farvela diventare una fede. Una passione è più che sufficiente! Scusate, non voglio entrare in polemica con nessuno, però pensateci! OT chiuso!!!!!!!!
Non capisco il senso della tuo OT.... :dub
Manny ma nella terza foto, quella in cui sgraaaat hai dietro quel :gay di Pol?
Si.. prima che una grandissima testa di c@zzo mi sbattesse in terra :incaz
:shock:
come in terra????
e non ci dici niente??? come stai? tutto a posto?
e la moto?
dopo 5 giri un idiota mi ha centrato in piena curva sbattendomi per terra (e dietro di me ne è caduto un'altro)
la moto è grattuggiata, via il pedale del freno posteriore, specchietto e freccia.. (ma il secondo turno l'ho fatto comunque)
io solo una botta sul fianco è un graffiettino.. :ok
dopo posto le foto :sdentato
roba da matti...
ma in questi casi come funziona? credo che l'assicurazione non paghi per eventi in pista, giusto?
chi rimette a posto i danni?
funziona che se sai chi ti ha tirato giù, vai li e gli chiedi i danni..
il problema è che io non l'ho visto.. e chi mi seguiva non ci ha fatto caso.. e la merd@ a fine turno non ha nemmeno avuto le ***** di venire a chiedermi almeno scusa...
pago io quindi!
Messaggio aggiunto alle 13:19.
Dopo la caduta
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb__JUR8170_jpg.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/_JUR8170_jpg.jpg) http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb__JUR8501_jpg.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/_JUR8501_jpg.jpg) http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb__JUR8338_jpg.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/_JUR8338_jpg.jpg)
Dalle foto ora capisco perchè tutte le volte che gratto la saponetta gratto anche gli sliders nonostante le pedane arretrate e rialzate.. esco pochissimo col qlo :ridi
esco pochissimo col qlo :ridi
la mamma te l'ha dato è tu usalo!
Non capisco il senso della tuo OT.... :dub
Il senso è quello che h scritto. Hai visto il video? Non penso sia molto saggio avere fede nelle forcelle anteriori....
bravo manni!....
anche se le traiettorie...ehehehe
quella cäzzo di scicanina in discesa prima del rettilieno del traguardo nn l'ho mai fatta uguale una sola volta :piangi
Manny ma nella terza foto, quella in cui sgraaaat hai dietro quel :gay di Pol?
si.......meno male che qualcuno me lo ha "cancellato via" :bastard
manny sei una :cacca
:incaz
bhe´ dai, al secondo turno non ho piu´ avuto bisogno di sicari :ridi
grazie al piffero.. continuavo a girarmi e io senza freno posteriore mi trovo in difficoltà :sdentato
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Spidtrippa
28/06/09, 19:12
Manni anche la prima chicane non t veniva molto bene!
hai visto manny? tutti amiSci eh?
:ridi2 :ridi2 :ridi2
l'altra chicane poi ho imparato a farla, ma quella in discesa solo una volta son riuscito a faarla come si deve :?........
solo che a volte, preso dalla foga facevo delle staccate un po' lunghette...soprattutto a gomme molto calde :okk
Spidtrippa
28/06/09, 20:39
i video non mentono...
inchia manny... :nono2
sei SCANDALOSO
Spidtrippa
28/06/09, 23:26
appena riesco ne faccio un altro...
<embed src="http://www.youtube.com/v/8fP6MEsSt2I&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344">
Complimenti a quello con la moto tutta bianca, penso sia una cbr con carene in vetroresina.
inchia manny... :nono2
sei SCANDALOSO
ti brucia non avermi superato neanche al secondo turno, vero???? :bastard
Spidtrippa
29/06/09, 10:19
E ma senza freno dietro...
Bel video Spid... Franciacorta è tosta e veloce. Manny ma che mi combini??
Ma un video Onboard non lo avete fatto?
Spidtrippa
29/06/09, 11:35
Francamente l'unico posto dove avrei potuto metterla alla prima staccata, mi si sarebbe staccata...
AHAHHAHA....
La prossima volta super video onboard...
Uè raga c'ero anch'io;)
Sapete chi era il fotografo x vedere se magari m'ha fatto una fotina????
Ciauzzzzzzzzzzz:ganzo
Hai girato in pista ieri Mau? Col Cibbì?
Hai girato in pista ieri Mau? Col Cibbì?
Si due turni...uno da tristezza ed il secondo mi son divertito senza esagerare:]
l'amico che era con me che mi ha seminato alla seconda curva è poi anche scivolato...:piangi3
Organizzati che ci andiamo..
Ciauzz
Sicuro! :ok
Il problema è la tuta... :fischia
Spidtrippa
29/06/09, 13:52
anche gli invasati: Chicco Pol Brianza MannX ci stanno ripensando...
Furmi...tempo una settimana e le caricano a breve ti linko...
voglio tornarci!!!!!! (ma col freno posteriore :sdentato)
E ma senza freno dietro...
scuse scuse.........con un 954 poi :nono2
qua c'e' aria di sfida :ridi2 (manzo docet)
Manny ma che mi combini??
perche'???? :bo
a parte il video che ha ripreso una mia chicane fatta male anche per agevolare il sorpasso di moto piu' prestanti con piloti piu' bravi, rispetto a molti altri sono andato abbastanza bene, vista anche la carenza di potenza........
poi ovviamente di strada ne devo ancora fare......le 2 chicane mi hanno messo in difficolta', soprattutto la seconda ma nel resto del circuito mi sono difeso bene.....
tutto ovviamente grazie alla tecnica della scimmietta danzante :ridi2
Complimenti a quello con la moto tutta bianca, penso sia una cbr con carene in vetroresina.
è ale-superbike del forum fireblade se non vado errato:]
perche'???? :bo
a parte il video che ha ripreso una mia chicane fatta male anche per agevolare il sorpasso di moto piu' prestanti con piloti piu' bravi, rispetto a molti altri sono andato abbastanza bene, vista anche la carenza di potenza........
poi ovviamente di strada ne devo ancora fare......le 2 chicane mi hanno messo in difficolta', soprattutto la seconda ma nel resto del circuito mi sono difeso bene.....
tutto ovviamente grazie alla tecnica della scimmietta danzante :ridi2
A meno male mi stavo preoccupando, poi mi cadeva il mito in effetti devono essere rognose quelle chicane...
Se ci tornate fate un fischio.. dipende da quando, purtroppo, ma ci verrei più che volentieri :)
Spidtrippa
29/06/09, 15:02
le 2 chicane mi hanno messo in difficolta', soprattutto la seconda ma nel resto del circuito mi sono difeso bene.....
+ l'ultimo tornante...ahahaha...insomma...tutto il circuito!!!ehehehhe!!!
Spidtrippa
29/06/09, 15:23
Per tornare in argomento...
http://img146.imageshack.us/img146/1115/cikos2franciacorta.jpg (http://img146.imageshack.us/i/cikos2franciacorta.jpg/)
http://img512.imageshack.us/img512/2645/cikos1franciacorta.jpg (http://img512.imageshack.us/i/cikos1franciacorta.jpg/)
http://img245.imageshack.us/img245/2048/cikos3franciacorta.jpg (http://img245.imageshack.us/i/cikos3franciacorta.jpg/)
34 sono d'accordo con te...gli psicho sono già all'opera..
trentaquattro
01/07/09, 15:59
ma che sito è???
ho sbagliato.... è www.mymotor.it (http://www.mymotor.it) .....ma oggi non funziona!!!!!:piangi3
non per fare lo spaccamaroni.........se vogliamo organizzare si apre un topic......QUA si parla delle nostre pieghe :okk
fra un po' faro' un po' di pulizia :wink:
Ciao ragazzi...ieri avevo mezzo pomeriggio libero e ho deciso di andare a girare a Castelletto, visto che sentivo il bisogno di pista.
Allego alcune foto...
pol.......
ma che me combini????????:roll:
Discussione ripulita.
Gli interventi fuori tema saranno gestiti come da regolamento.
:ridi2
Mad era per ridere! volevo vedere se qualcuno ci cascava.. qui (nonostante avessi postato le foto vere) qualcuno non se ne è accorto :ridi2
ahahahahha, io ci sono cascato :ridi
Mad.........riguardavo il video di Franciacorta........hai notato la moto color minestra come va forte? a volte ci sono motociclisti che ti fanno sorgere delle domande..........ci siamo capiti no dotto? eheheh
ecco qui qualche foto di ieri alla pista di Borgo Ticino (no)
prima volta in pista e con questa moto (purtroppo senza frizione e con sospensioni con taratura da sterrato.. anche se il vero limite è stata la mia incapacità :sdentato)
E' una Pit Bike? http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=12150&d=1247996544 :ridi
Se77e quanto sei alto?? :confused:
Spidtrippa
20/07/09, 09:11
Mad.........riguardavo il video di Franciacorta........hai notato la moto color minestra come va forte? a volte ci sono motociclisti che ti fanno sorgere delle domande..........ci siamo capiti no dotto? eheheh
Minestra???a che minuto è??
ecco qui qualche foto di ieri alla pista di Borgo Ticino (no)
prima volta in pista e con questa moto (purtroppo senza frizione e con sospensioni con taratura da sterrato.. anche se il vero limite è stata la mia incapacità :sdentato)
Bravo Seven!!!
Se77e quanto sei alto?? :confused:
tanto.. forse troppo :(
eppure sta moto alla sella è quasi 1mt :confused:
trentaquattro
20/07/09, 15:51
http://img441.imageshack.us/img441/9318/filescaricabilejur29560.jpg
anche tu 34 esci proprio poco.......pero' tiri giu' la moto da paura :shock:
http://img441.imageshack.us/img441/9318/filescaricabilejur29560.jpg
ehm ehm....pfffffffffffff ti devo insegnare tutto!!!! Ale testimone (:ihih) io gratto pure le carene!! :maram
Fabiola... tuuuuutto te devo insegnà!
trentaquattro
21/07/09, 10:02
Pol :pol a parte che io ho la mezza carena.... e sarà molto difficile toccarla ....:D
vorrà dire che a castelletto ti seguirò per imparare....:dormi
Ti conviene stargli lontano....
ho bisogno di eliminare un :pirla 2008 il 1° agosto :nono2
i soldi per la pista me li ha dati manny, mi ha detto solo di puntare pol al 6° giro..non so perchè :ridi
:ridi
Cos'è, una pistata o un :pol allo spiedo?
:ridi2
eccole :)
organizziamo un castelletto di gruppo?
trentaquattro
21/07/09, 15:53
eccole :)
organizziamo un castelletto di gruppo?
tekki sabato 1° agosto pomeriggio...ci dovrebbe essere anche un post...
eccolo!!
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8389&highlight=castelletto+1%B0agosto (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8389&highlight=castelletto+1%B0agosto)
tekki sabato 1° agosto pomeriggio...ci dovrebbe essere anche un post...
eccolo!!
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8389&highlight=castelletto+1%B0agosto
sorry è un po' che non frequento il foruz...
dovrei esserci, vado a cercarmi il post
Hoooooooo ,finalmente una piega degna di questo nome,guardate la testa di tekki segue il corpo non va dalla parte opposta,complimenti ....
Pol :pol a parte che io ho la mezza carena....
34...TUTTA INVIDIA :ridi2
;339277']Hoooooooo ,finalmente una piega degna di questo nome,guardate la testa di tekki segue il corpo non va dalla parte opposta,complimenti ....
vero! :ok
;339277']Hoooooooo ,finalmente una piega degna di questo nome,guardate la testa di tekki segue il corpo non va dalla parte opposta,complimenti ....
nn capisco.....:bo
nn capisco.....:bo
Grazie Michele
Mannx buttare fuori il **** è solo utile a toccare col ginocchio, ma se non ti sposti con tutto il busto + spalle e testa riesci a spostare il baricentro più efficacemente , ottenendo un angolo di piega minore a parità di velocità, e se pieghi meno di prima mantenendo la stessa velocità vuole anche dire che puoi piegare un po' di più aumentandola :)
claro?
ahhhh.......credevo fosse solo rivolto allo "sguardo" :okk
per il corpo credo anche io di buttarlo tutto ben fuori :fischia
ecco dopo un giretto...
http://i171.photobucket.com/albums/u286/gilbemonster/ZZ51FA7A35.jpg
Un giretto in strada? :shock:
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13887/thumb_foto9%7E0.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13887/foto9%7E0.jpg) :ridi
non voglio dare contro a nessuno esprimo una mia opinione:
secondo me confrontare l'utilizzo della spalla di gomme differenti è abbastanza inutile, mi spiego:
le gomme hanno differenti profili, si vede chiaramente confrontando 2 posteriori nuovi sulla stessa moto,
alcune sono più a pera e hanno molta più superficie di appoggio ai lati di altre che finiscono con un'angolazione
meno marcata
la mia esperienza è stata questa:
Dunlop D208 RR, un turno a castelletto e gomma finita, utilizzata in tutta la sua superficie
Dunlop Qualifier RR, sempre a castelletto non c'è verso di limare gli ultimi 5 mm
inoltre le 208 le avevo su circa 2 anni fa e nel frattempo mi sono sicuramente un po' migliorato
và da sè che entra anche in gioco la moto stessa, l'altezza delle pedane è un limite all'angolo di piega, se monto gomme da superbike credo sia abbastanza difficile riuscirle a finire con l'er-6
poi il discorso è sempre lo stesso...piega o non piega, trucioli o cera, quel che conta è il tempo sul giro :D
vero.. ho visto un 125 con gomme "only-race" che ne aveva ancora un bel pò da chiudere.. ma credo fosse quasi impossibile chiudere quelle gomme..
Blu_Sky (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2300), x la gomma esiste un topic apposito :)
io voglio una foto dove si vede che pieghi :okk
quel che conta è il tempo sul giro :D
eh si... proprio vero......si apre un tread con i tempi?
:D
dai dai apritelo........vedo già......
1) Michè
2) Mad
:D
dai dai apritelo........vedo già......
1) Michè
2) Mad
:D
ahahahhahahahaha
---------- Post added at 17:56 ---------- Previous post was at 17:55 ----------
io voglio una foto dove si vede che pieghi :okk
tempo al tempo...... il ragazzo deve seguirmi almeno un paio di volte.....poi.......vi stupirà
piega o non piega, trucioli o cera, quel che conta è il tempo sul giro :D
infatti a Franciacorta io sono arrivato in piega al limite consentito dalla mia moto, eppure Manny girava più veloce! (forse :fischia)
infatti a Franciacorta io sono arrivato in piega al limite consentito dalla mia moto,
Hai grattato i carter (sx o dx)?.... perchè il limite di piega massimo del 954 lo raggiungi dopo aver grattato(e ovviamente essere rimasto in piedi) carena e carter :)
se non li hai grattati..... non hai raggiunto il limite massimo....
trentaquattro
22/07/09, 21:52
devi dire grazie a chi ti ha spinto fuori allora se hai raggiunto il limite di piega massima!!!
:bastard
infatti a Franciacorta io sono arrivato in piega al limite consentito dalla mia moto, eppure Manny girava più veloce! (forse :fischia)
Hai grattato i carter (sx o dx)?.... perchè il limite di piega massimo del 954 lo raggiungi dopo aver grattato(e ovviamente essere rimasto in piedi) carena e carter :)
se non li hai grattati..... non hai raggiunto il limite massimo....
bhe', ma dipende anche dal profilo della gomma....le pilot power che monta non sono cosi' estreme....
negativo.... con assetto standard e gomme normalissime(es rennsport) si gratta(ovviamente se si è manici abbastanza) pancia laterale e carter..... il profilo delle gomme non c'entra una beneamata fava sul 954 :)
ho grattato la carena sinistra (in piega) e la carena destra, leva freno, terminale manubrio, cupolino, specchietto (in caduta :ridi2)
a sinistra me lo ha fatto notare Ale, il socio di 34! prima della pistata non c'erano segni, ora è bella grattata, insieme alla pedana sinistra..
non dirmi che piega ancora di più
ho grattato la carena sinistra (in piega) e la carena destra, leva freno, terminale manubrio, cupolino, specchietto (in caduta :ridi2)
a sinistra me lo ha fatto notare Ale, il socio di 34! prima della pistata non c'erano segni, ora è bella grattata, insieme alla pedana sinistra..
non dirmi che piega ancora di più
si... puoi grattare pure i carter :)
negativo.... con assetto standard e gomme normalissime(es rennsport) si gratta(ovviamente se si è manici abbastanza) pancia laterale e carter..... il profilo delle gomme non c'entra una beneamata fava sul 954 :)
renn e pilot sono differenti come limite di piega.....ma secondo il tuo ragionamento anche con delle macadam potrebbe a grattare tùc?? :shock:
p.s. le rennsport nn sono cosi' normalissime.......
renn e pilot sono differenti come limite di piega.....ma secondo il tuo ragionamento anche con delle macadam potrebbe a grattare tùc?? :shock:
p.s. le rennsport nn sono cosi' normalissime.......
beh... le pilot power non saranno delle gomme al top... ma sono sicuramente buone gomme per un uso in pista(pochi giri alla volta però)le macadam... sono un pochetto datate... come minimo hanno 10 anni...
le rennsport,per una sportiva... si sono normali...(e pure datate)per un uso pistaiolo è meglio puntare sulle racetech k3 o k3 interact(se si usa la moto anche in strada e non si vuole avere problemi in caso di controlli delle forze dell'ordine)o meglio ancora(ma solo pista e rimanendo in metzeller) le racetech k2 in /55:)
ecco Castelletto!
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb_JO1_7852.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/JO1_7852.JPG) http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb_JO1_8088.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/JO1_8088.JPG) http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb_THES0157.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/THES0157.JPG)
adria 13/7...tornantino secco a dx
quando si gratta non solo la saponetta... ma pure la carena :D e si lasciano virgole nere prima e dopo.. manco fosse un motard
notare il porello fuori fuoco.... 5 secondi dopo... aveva le carene bianche:sputer
@lessandro
14/08/09, 19:25
Finalmente oggi è stata la mia volta ^___^ la mia prima volta in pistaaaaaaaa :jump:jump:jump:jump
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13777/Thes1259.jpg
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13777/Thes1509.jpg
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13777/Thes2138.jpg
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13777/Thes1259.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13777/thumb_Thes1259.jpg
Belle pighe :D
Che spiecchietti hai montati?
belle pieghe davvero :ok
soprattutto considerando che esci molto poco...
complimentoni @le!!! davvero...
@lessandro
15/08/09, 05:27
Grazie Grazie ^____^
però non sono riuscito a chiudere la gomma posteriore neanche in pista :piangi:piangi:piangi per la verità, non sono riuscito a rosicchiare neanche un mm dal segno fatto su strada :piangi:piangi
ufffffffffffffffffff
:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3
complimenti per le pieghe ...fammi indovinare...per caso monti le m3? no lo dico perchè per quanto riguarda me non c'è stato verso di chiuderle, non che mi importi molto però è solo per confrontarsi e magari per capire se guido nel modo co.rretto
Dalla scolpitura sembrano Dragon supercorsa, però bisogna che mescola.
@lessandro
15/08/09, 21:27
Giusto Zaier, sono le supercorsa PRO, quelle stradali non in mescola
Devo dire che si sono comportate benissimo anche se erano già alla frutta, per un paio di volte mi hanno permesso di restare in pista aumentando l'inclinazione fino a grattare lo stivaletto sul fianco subito dopo la fine dello slide..
Per gli specchietti ti faccio sapere, erano di un amico, so solo che sono omologati e non vibrano minimamente, mi ci trovo benissimo..
Giusto Zaier, sono le supercorsa PRO, quelle stradali non in mescola
Devo dire che si sono comportate benissimo anche se erano già alla frutta, per un paio di volte mi hanno permesso di restare in pista aumentando l'inclinazione fino a grattare lo stivaletto sul fianco subito dopo la fine dello slide..
Per gli specchietti ti faccio sapere, erano di un amico, so solo che sono omologati e non vibrano minimamente, mi ci trovo benissimo..
E tra l'altro esteticamente a me piacciono molto, lo volevo sapere per quello, poi se mi dici che non vibrano allora sn veramente buoni, scopri scopri :D
Io invece sinceramente ho abbastanza paura di piegare.............in 20.000km mi mancano ancora 1,5cm ai lati del posteriore :piangi3
belle pieghe davvero :ok
soprattutto considerando che esci molto poco...
A me sembra che esca il giusto.
Soprattutto se pensi che è alto un metro e un comodino :D
---------- Post added at 23:05 ---------- Previous post was at 23:03 ----------
A che pressione erano le gomme?
Bravo Ale, ti ho fatto i complimenti la prima volta che ti ho visto guidare e te li rinnovo.
Mi piacerebbe vederti adesso :moto
E tra l'altro esteticamente a me piacciono molto, lo volevo sapere per quello, poi se mi dici che non vibrano allora sn veramente buoni, scopri scopri :D
Sono i Kawasaky style, li prendi in un qualsiasi negozio di ricambi originali sui 30 euro:ok
A guardare bene pero' il disegno degli specchietti e' identico ma quelli che compri originali hanno l'attacco sul manubrio diverso, sono un po' piu' bassi e piu' larghi ed hanno un unico tubo che parte dallo specchietto fino allo sterzo
@lessandro
19/08/09, 08:37
A me sembra che esca il giusto.
Soprattutto se pensi che è alto un metro e un comodino :D
---------- Post added at 23:05 ---------- Previous post was at 23:03 ----------
A che pressione erano le gomme?
Bravo Ale, ti ho fatto i complimenti la prima volta che ti ho visto guidare e te li rinnovo.
Mi piacerebbe vederti adesso :moto
Un metro e un comodino??? :incaz:incaz:incaz
va che son cresciuto dall'ultima volta :sdentato:sdentato:sdentato:sdentato:sdentato
Grazie 1000 per i complimenti :D:D:D
le gomme erano entrambe a 2,1
Dai, organizziamo un bel giretto :ok:ok:ok
Forse il problema è la pressione:
In pista sarebbe stato meglio abbassarla ancora di 0,2 o 0,3.
La gomma si deforma meglio e appoggia di più.
:ciao http://www.ethnicchic.it/spl200126%20comodino%202%20cass%2050x36x42%20%20%20%E2%82%AC%20%20198.jpg :ridi
@lessandro
19/08/09, 15:46
Già, la prossima volta abbasserò a 1,9
non è che percaso qualcuno ha una mappa di castelletto con la traiettoria ottimale??
samuel.1977
20/08/09, 21:15
ma in pista si deve abbassare la pressione della gomma????come mai???
ma in pista si deve abbassare la pressione della gomma????come mai???
perchè aumenta la temperature delle gomme, di conseguenza l'aria si espande.
**Ragazzi, cerchiamo di non "sporcare" troppo il topic. Più pieghe e meno chiacchere grazie! :sdentato **
perchè aumenta la temperature delle gomme, di conseguenza l'aria si espande.
[ MODE :bastard: ON]
In realtà la pressione sale proprio perchè l'aria non può espandersi, visto che il volume utile all'interno del pneumatico, trascurando le piccole deformazioni, è pressochè costante.
Il concetto fisico è illustrato, sorvolando sulle formule il concetto è semplice, quì: http://it.wikipedia.org/wiki/Gas.
[ MODE :bastard: OFF]
samuel.1977
21/08/09, 21:00
il concetto di pressioni e compressioni lo conosco molto bene.....il fatto e che non ci avevo mai pensato!!!
Grazie delle info sugli specchietti :)
http://i31.tinypic.com/2gy4qp2.jpg
mannx......bella pieghetta ma.......................... permettimi un'appunto un attimo OT.....
MAI in pista con gli occhiali sotto il casco......... in caso di caduta sono molto pericolosi.... meglio un paio di lenti a contatto....;)
Un pò di pieghette in "strada"...:uffa::D:D:D
mannx......bella pieghetta ma.......................... permettimi un'appunto un attimo OT.....
MAI in pista con gli occhiali sotto il casco......... in caso di caduta sono molto pericolosi.... meglio un paio di lenti a contatto....;)
Lo so.....ma senza gli occhiali da sole vado a schiantarmi di sicuro per il sole :?
ciao, bellissima piega! complimenti... ma cosa sono quei due spuntoni neri con la scritta kawasaky sotto le carene laterali anteriori?
Un pò di pieghette in "strada"...:uffa::D:D:D
Nella seconda foto che abbigliamento avevi?
Si, effettivamente sembra un'altra persona a giudicare dalla tuta.
Molto bella la prima foto :ok
Veramente quello che mi ha colpito sono le scarpe da tennis :?:
:ridi :ridi beh si in realtà era un abbigliamento fatto un pò in casa :?...scarpe e pantaloni da ginnastica con sotto ginocchiere da pattini (ero alle prime sparatine :]). In seguito mi sono modernizzato con un abbigliamento dicamo un po + "adatto" :ookk
foto del 20\08.. sempre adria.... e purtroppo sempre lo stesso fotografo.... oh... non si sposta dalla posizione standard... lo possino.....
Ma le foto ve le vendono con quel watermark che storpia tutta l'immagine??!?
no.. se te le vendono la scritta ed il marchio non ci sono... questi sono dei provini... se ti piacciono li compri.. altrimenti te li tieni così...
Belin Mad.........sei diventato + genovese di me!
Belin Mad.........sei diventato + genovese di me!
ha parlato l'americano.... ahahaha
tirale fuori te 10 ricchi eurottoli a foto.....:pol
Ecco altre pieghette del 28/08 a Magione, pista divertentissima per l'errina. :] :] :]
si....so che la postura è da migliorare decisamente....
però dai...come prima volta...con una moto che non è certo da pista.....
mi spiace che il pirlone del fotografo non me ne abbia fatta nemmeno una con l'848....peccato!
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11830/thumb_AD-229-IN-0936.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11830/AD-229-IN-0936.jpg)
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11830/thumb_AD-229-IN-0937.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11830/AD-229-IN-0937.jpg)
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11830/thumb_AD-229-IN-1040.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11830/AD-229-IN-1040.jpg)
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11830/thumb_AD-229-IN-1066.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11830/AD-229-IN-1066.jpg)
foto del 20\08.. sempre adria.... e purtroppo sempre lo stesso fotografo.... oh... non si sposta dalla posizione standard... lo possino.....
snapshot è pur sempre snapshot
bravissima persona ma con qualitativamente non è sempre il massimo (o non sono il massimo i ragazzi che lavorano per lui)
dopo 2 settimane il fotografo ha caricato finalmente le foto della mia pistata all'autodromo di franciacorta del 19 settembre... eccone alcune
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs218.snc1/8522_1235250370033_1492423748_30663826_3730567_n.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs218.snc1/8522_1235250610039_1492423748_30663832_3470628_n.jpg
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs238.snc1/8522_1235251610064_1492423748_30663857_5177588_n.jpg
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs218.snc1/8522_1235254050125_1492423748_30663915_645955_n.jpg
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs218.snc1/8522_1235255450160_1492423748_30663949_1363742_n.jpg
piegare di più la moto è difficile perchè le pedane originali le ho grattate(ovviamente il fotografo non ha manco fatto una foto con le scintille che partivano dalle pedane...strano...:mad:)...
commentini? :ridi2
belle pieghe complimenti, ma anche ale non scherza affatto col multistrada
Proprio bravi complimenti ;)
ecco la mia :fischia
più di cosi non riesco a scendere! però sono a buon punto eh!!
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/thumb_THES1156_-_Copia.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/THES1156_-_Copia.JPG)
anche io voglio andare in pistaaaaaaaa:cry::piangi2:x qualcuno mi ci porta e mi insegna?:)
belle le foto Teo__90 (e belle pieghe, complimenti).
Pol tu mi sembri un po' "rigido" :) breve OT: Pol, è possibile che su youtube sia incappato in un video in cui finisci nella fontana di De Ferrari? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D. Non sei di milano?:D fine OT
belle le foto Teo__90 (e belle pieghe, complimenti).
grazie 1000 :D
@ dax....verso aprile voglio portare un tuo concittadino(quella solà di bluski) a misano.. se ti buoi aggregare :D
@ dax....verso aprile voglio portare un tuo concittadino(quella solà di bluski) a misano.. se ti buoi aggregare :D
ne sarei onorato, buoi a parte :D però voi avete 2 moto serie, io dove vado a misano che non sono manco mai stato in pista???:D
beh... tanto vale buttarsi nella mischia no?? e per di piu..... in una pista seria, non in un kartdodromo :).....
p.s. non badare alla moto di bluski.............................
lui và piano :D
Ragazzi, cerchiamo di non andare sempre offtopic....qua si postano solo FOTO e VIDEO delle nostre pieghe e commenti relativi a cio'......
Non credo che a qualcuno oltre a voi 2 interessino le vostre chiaccherate......
Ma e' tutta "sghimbescia" quella strada :shock:
E poi ha un asfalto umidissimo..........
questo fa di me un motociclista ancora più bravo :ridi2
:ridi2
si sono di Milano... e sono finito in una fontana a Genova durante la notte bianca :ridi2
questo fa di me un motociclista ancora più bravo :ridi2
La qual cosa mi fa' ricordare un tuo exploit fotografico :?
ti riferisci a quella superpiega che trovi poco più indietro??? :ridi
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13171/THES0157.JPG
Ma la vuoi smettere?? :nono2
Posta foto serie invece :incaz
Pol è così scarso che oltre a non saper piegare non sa neanche fotosciòppare :ridi
detto ciò rimane sempre una signora piega.. :sisi
se son foto mie.. come fanno ad essere serie scusa?????
Spidtrippa
22/04/10, 09:40
http://www.manzoteam.net/Varie/Mv-Fotografo/images/_D3M5858_JPG.jpg
:shock2Spid pure te sei andato a provare l'F4?
Spidtrippa
22/04/10, 09:54
come si evince dalle foto si...
Io e chicco abbiamo cercato di dar eil meglio
Eh sì... c'era anche Mad... vi siete riconosciuti? :pol
Oggi pome, posto unpo delle mie ;) :D
Spidtrippa
22/04/10, 10:39
OT -Non lo riconoscerei...
e tu blu non ne hai da postare?
io sì, io sì! :jump :jump
UQ8RViQ-_yE
:okk
Spidtrippa
22/04/10, 10:51
Ma cos'è???
trentaquattro
22/04/10, 10:59
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs397.snc3/24147_1393146633855_1387834222_1062843_123907_n.jpg
eh no Spid...io nn c'ero se no ti riconoscevo!
vediamo come va il 15 a castelletto...
ancora un paio di pieguzze
Molto bella la 3a, complimenti anche al fotografo :ok
sono i fotografi locali della pista Le Colline 2, bravini sì
poi con 20 euri ti danno tutti gli scatti della giornata, a prescindere dal numero di turni che hai fatto
tekki il 15 mi piazzo dietro di te almeno imparo qualcosa:D ti dispiace?:D
quindi devo inserire il limitatore? :P
volentieri... ma credo ci saranno piloti ben più preparati da seguire :D
e la seconda scelta... un po' sfocate un po' no
e l'ultima... anche se questa non è proprio una piega
Non ricordo chi lo disse, forse Reggiani, ma è verissimo, la visiera trasparente trasmette molto dell'emozione del momento in una foto in pista.
e poi guarda (anzi senti..visto che è cronista..) come s'è ridotto.. :D :D
---------- Post added 27/04/10 at 07:36 ---------- Previous post was 26/04/10 at 21:37 ----------
anche se non sono "nostre" pieghe.. le pubblico.. perchè sono scatti che lasciano senza parole..
http://www.matteobaiocco.it/2009/foto_gare_sbk/12_imola_10_750px.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/SmYcx6H2III/AAAAAAAAFpg/5CQswyRqXyU/s1600-h/Haslam+2009+03.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/SmYY2AGs4_I/AAAAAAAAFpY/cY5buAZ_Snw/s1600-h/Xaus+2009+03.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/SmYY15j0pwI/AAAAAAAAFpQ/qBSlMFBnAOU/s1600-h/Rossi+2009+25.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/SmYX3jeXWRI/AAAAAAAAFow/3hLCWNT058o/s1600-h/Elias+2009+05.jpg
http://www.sportmediaset.it/bin/46.$plit/C_27_photogallery_1584_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_7_immagine.jpg
Da paura :)
Sono tutte veramente belle!
trentaquattro
27/04/10, 09:15
Se il fotografo è bravo....
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs439.ash1/24237_1422961659212_1387834222_1131378_345159_n.jpg
Come al solito il dottore si si distingue dalla Massa..... e vabbè... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
O______o addirittura strisciare con il gomito!!
eccomi mentre gratto le saponette...
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/thumb_THES6619%7E0.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/THES6619%7E0.JPG)
...
:look
Non è vero non ho grattato un ca**o!! :uffa: :piangi :piangi2 :piangi3 :uffa:
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/thumb_THES6543.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/THES6543.JPG)
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/thumb_THES6347.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/THES6347.JPG)
magari la prossima volta...con moto a piena potenza :bo
testimone che non ha grattato :-)
io invece sì!! prima grattata di saponetta..finalmente!
Marla, ti bastava aprire leggermente la coscia interna........poi tu hai anche le gambe lunghe :incaz
lo so, lo so, ma non mi serviva: per la velocità a cui andava riuscivo a girare tutta la curva incollato al cordolo interno (senza fare il classico esterno in entrata-punto di corda-esterno in uscita), facendo passare tutti all'esterno... se avessi provato a toccare col ginocchio probabilmente giravo troppo e mi trovavo contromano :ridi
non riuscivo ad andare più veloce perchè ero già a limitatore (infatti sono sempre stato tra i 9 e gli 11 mila giri, povera marlamoto :().. e facendo fatica a cambiare marcia in piega sulla curve a sinistra la dovevo cambiare già prima, mentre stavo frenando/scalando... un controsenso insomma...
sì, sono un :pirla
fine OT :sdentato
eheheheh....
è davvero un chiodo marla! :D
Marla ma hai girato depotenziato?
Non potevi, visto che eri in pista e non in strada, stapparla?
non riuscivo ad andare più veloce perchè ero già a limitatore (infatti sono sempre stato tra i 9 e gli 11 mila giri, povera marlamoto :()
ricordati che quando inclini la moto prendi già 500-700 giri motore.
scala una marcia in meno :ok :ok
@ zaier: si potevo, potevo, ma sinceramente non avendo mai provato un'errina full power (e ho già guidato moto più potenti, per dirti che stordito) e avendo sentito parlare di castelletto come un kartodromo, mi sono detto che non sarebbe stato necessario.. poi però al ritorno ho provato quella di sponge e allora mi sono accorto della differenza. :sdentato (PS. devo subito iniziare con le pratiche per il ripotenziamento a questo punto!)
è vero, al momento non avevo neanche la torx per togliere il blocco e non sapevo su che relais smanettare.. però ho perso gran parte del divertimento con la moto depo mi sa! :( e anche sponge se n'è accorto, dicendomi ogni 2 minuti che non mi vedeva soddisfatto :ridi
@ ury: ah sì?? come mai? :dub comunque dopo (soprattutto per le paraboliche dell'ovale) ho iniziato a cambiare marcia prima del necessario per riuscire a farle intere senza dover cambiare marcia.
mi sono accorto di arrivare fino a 11 mila giri soltanto in rettilineo, quando guardavo il contagiri.. non ho però idea delle marce con cui arrivavo fino in fondo e con cui facevo le curve dopo :bo
ah sì?? come mai? :dub
perchè quando sei in piega stai girando sua una parte di ruota che ha una circonferenza più piccola rispetto a quella su cui giri quando sei dritto.
guarda la gomma da dietro: è a forma di U.
quindi se la guardi dal lato, la spalla è un paio di centimetri almeno più vicina al mozzo rispetto al centro del battistrada, quindi quando usi la spalla è come se "montassi" una ruota più piccolina.
questo comporta che solo per il fatto di aver piegato la moto, il motore si trova con una ruota con un diametro inferiore, ma alla stessa velocità, quindi sale di giri.
se sei a 7-8000 giri cambia relativamente poco.
se entri in curva a 9500 finisce che appena pieghi ti trovi al limitatore, e devi cambiare subito in mezzo alla curva.
bel casino, visto che tra l'altro non ti permette di mantenere la costante, morbida, continua apertura di gas utile in curva... :ok :ok
quindi in pista è legale ripotenziarla? anche io ho una povera depo...
@marla: a me sembra che il ragne di giri a cui la depo spinge di più sia tra i 6000 e gli 8000, confermi?
quindi forse avrebbe reso di più una guida stile motard con cambi di marcia ogni nanosecondo... (da depo per passare da 9000 a 11000 giri ci mette un'eternità....)
complimenti a tutti!
sì in pista puoi ripotenziarla.
il range ottimale effettivamente è quello, dopo spinge molto poco..
soltanto alla fine riuscivo in parte a limitare questo problema appunto cambiando appena prima di piegare.. ma mi dava una bella botta!
francesco79ct
18/05/10, 10:31
Non è male ...
ho letto che sei caduto.. mi dispiace, l'importante è che tu stia bene..
è vero, al momento non avevo neanche la torx per togliere il blocco e non sapevo su che relais smanettare.. però ho perso gran parte del divertimento con la moto depo mi sa! :( e anche sponge se n'è accorto, dicendomi ogni 2 minuti che non mi vedeva soddisfatto :ridi
ma sei un baluba! ti ho detto che la torx me la porto sempre dietro!!! bastava che me lo chiedessi e ti facevo un ri-potenziamento al volo!
francesco79ct, complimenti!
Adesso ci riesco anch'io :jump
ragazzi come sapete io la er6 non la posseggo ancora, faccio pratica con un leggerissimo tenerè... se riesco a fare quasi i 30 gradi di piega col tenerè, con la errina che faccio?!!? :Diavolo5
PS che belle pieghe che si posson fare con la er6... ma le forche sono standard oppure modificate??
francesco79ct
18/05/10, 12:50
riesci a farle anche con le forche normali..;)
:mask2 è imbattibile :ok
come piega :ok
come vola :festa
:sarcastic
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs533.snc3/30258_394936520771_803450771_3922950_371832_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs533.snc3/30258_394936545771_803450771_3922953_6048483_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs513.ash1/30258_394939200771_803450771_3923011_2550816_n.jpg
Da notare dopo due curve la posizione del 79!!!!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs513.ash1/30258_394936565771_803450771_3922955_4402246_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sjc1/hs533.snc3/30258_394936505771_803450771_3922949_1593397_n.jpg
Che sborone, anche se preferisco di più la posizione del 69 :ridi2
A parte gli scherzi, Fra e Sponge fate delle gran pieghe anche considerando che avete la moto tutta originale :ok
Complimenti a tutti e due per le pieghe :ok
Spong, hai il fanale fulminato...
Ricordo a tutti che qua bisognerebbe postare foto e/o video delle nostre pieghe.....consigli e domande son sempre bene accette, pero' limitiamo il piu' possibile lo spam.
Anche se non e' area "nospam" non e' che si debba a tutti i costi "gozzovigliare" :wink:
coscettone
15/06/10, 21:07
Ragazzi,io voglio complimentarmi veramente con tutti quelli che hanno messo le foto delle loro fantastiche pieghe col ginocchio per terra,siete forti.. :p ma l'aderenza tra pista e asfalto cambia molto?? perchè per ora io ho solo provato su strada a poggiare il ginocchio e ogni volta per una manciata di cm non ci arrivi..
due fotarelle "artistiche" di quel geniaccio di snapshot ad adria lo scorso giugno..... :D
galaandrea
07/08/10, 18:34
Complimenti!!ma avete su delle gomme particolari?Con quelle di serie si riesce ad arrivare a questi livelli?
piccolo aggiornamento...sempre a castrezzato...ma con le pirelli angel (p.s. non vanno malaccio, certo, con le M3 grattavo le pedaline, ma con le angel di più non si può fare...oltretutto dopo 10 giri cominciano a scivolare per bene...lunedì prossimo proverò le metzeler M5 appena montate a castelletto :D )
Spidtrippa
08/08/10, 12:14
In attesa del 24 settembre...posto l'ultimo giro in pista ormai lontano...
http://www.manzoteam.net/Varie/Mv-Fotografo/images/_D3M5957_JPG.jpg
Complimenti Teo :D
mi aggiungo...
:caz:complimenti
coscettone
09/08/10, 17:08
ecco le ultime 2 carine
come ti sei trovato con le m5??? secondo te in strada riesci a mandarle in temperatura??? perchè ci sto facendo un pensierino....ino ino... :-):pol
coscettone la scrittura sms è vietata dal regolamento, qui sul forum i caratteri non si pagano come se stessi scrivendo un sms
coscettone
09/08/10, 17:33
Scusa,non entravo da un mese su questo forum e mi ero dimenticato che dovevo scrivere per esteso!!!
anche se moooolto in ritardo...grazie dei complimenti :ridi ...per le M5 anche se non servirà più dato il ritardo nella risposta...sono stupende per strada...mai un'incertezza...tieni conto che comunque sono gomme sportive si ma stradali, non hanno nessun problema ad entrare in temperatura
Ci sono andato pure io a Castelletto(abitando a 5 min)ahime'non riesco a inserire le foto....posso dire che con la mia errina ci si diverte parecchio!
per inserire le immagini vai sulla icona della graffetta e poi carichi... dai su :)
Grazie giola....riuscito!:festa:festa:grazielei
figurati, e beato te che ci vivi vicino... carine le foto dai :ok
carine...si!fai da te'!purtroppo il fotografo fa solo il"cd" e vuole 50 eurozzi!quanto mezza giornata in pista!stiamo valutando di andare alla pista "le colline 2"conosci?
no mai sentito, se farai un giretto laggiù fai più foto possibili :)
Spidtrippa
12/05/11, 17:01
Fotina con Bavierona in azione...
http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri%20Stagione%202011/Pista/Adria1/images/1403122%20(222)_JPG.jpg
foto piccolissima davvero, si vede bene il faccione incarognito :)
Mi sembra che con il pretzel pieghi di piu' che con la trippa :shock:
Spidtrippa
13/05/11, 12:12
M'ha gasato...se avesse 50kg in meno e dei freni buoni sarebbe stata dura per ancora più gente...
Di sicuro piegavo di più con Bavierona che con la mitica Prosti....
http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri%20Stagione%202011/Pista/Adria1/images/1403124%20(252)_JPG.jpg
e la super TNT...(la moto da sfida)
http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri%20Stagione%202011/Pista/Adria1/images/1403112%20(50)_JPG.jpg
nel video ci sono io e alcuni amici al tomarlo io sono l'ultimo a passare http://youtu.be/HgRQHE2hF34
Fotina con Bavierona in azione...
http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri%20Stagione%202011/Pista/Adria1/images/1403122%20(222)_JPG.jpg
Complimenti!!! Bella piega con quell'autobus (anche per il colore! :] )!!!
---------- Post added at 14:55 ---------- Previous post was at 14:40 ----------
Va, metto anche una mia piega con la mia ex..... ;)
http://i51.tinypic.com/2jdkyue.jpg
volevo fare i miei complimenti a tutti quelli
che riescono a fare quel genere di pieghe
io con la mia errina non ci riesco
ho un po' troppa paura , ai lati delle gomme ho
ancora un buon cm e mezzo prima di arrivare al
margine
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/15280/normal_IMG_2452.JPG
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/15280/aranciostreetrossa.jpg
:D
Pollon hai una posizione di guida molto Baylisstica, compliementi per le foto :ok
Pollon, manca solo spostare un po' verso l'esterno anche le spalle e potrai vantare anche te "la tecnica della scimmietta ® "
Marchio registrato :ridi2
Mestamente e con vergogna posto questa cosa simile ad una piega.
In questo punto, dopo sono riuscito a mettere giù anche il ginocchio ma non ho ancora trovato la foto.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |