PDA

Visualizza la versione completa : Ho venduto L'errina

puppo
19/06/08, 23:20
Ebbene si... Come un fulmine a ciel sereno, Domenica durante un pranzo con la squadra di mio figlio, ho scoperto che il papà di un bimbo ha un concessionario che vende anche Kawasaki.. Gli ho chiesto di quotarmi una Z 750 e mi ha fatto un ottimo prezzo.. 6400 euro immatricolazione compresa. La stessa sera ho messo un annuncio su moto.it per vendere la mia errina del febbraio 2006 con 36000 km a 3000 euro.
il giorno dopo sono stato contattato da 3 persone, ed oggi l'ho venduta.
Ho firmato il contratto per la zeta che mi verrà consegnata Sabato o Lunedì (l'ho presa blu).
Se avete bisogno di informazioni riguardo alla "rottamazione per esportazione" detta anche "radiazione per espatrio" io l'ho fatta, in genere si viene pagati in contanti e la procedura è semplice e veloce..
Vi aggiornerò non appena arriva e pubblicherò le foto..
L'errina è stata la mia prima moto e mi ha dato una valanga di soddisfazioni.. Ieri sera sono andato in box a pulirla per benino.. Ma in realtà non era pulizia, erano coccole

raptor17
19/06/08, 23:33
:piangi ... di felicità per Te ... meritatissime le coccole per l'Errina che Ti ha scarrozzato così tanto in giro... (aehmmm del 2600??? lapsus freudiano :ridi2)

dOeDe666
19/06/08, 23:36
innanzitutto auguri x la Zetina :D è sempre difficile abbandonare una moto cn cui si sono condivise molte emozioni, e che magari è stata sudata fino all'ultimo centesimo x averla....ma credo che la Z sia adeguata a "tappare" il vuoto lasciato dalla errina... :D
cmq, in che consiste la "radiazione per espatrio" ? io per vendere la'sqvarna x la errina ho fatto la "procura speciale" con autentica notarile della firma...con la radiazione si semplificano le cose?

mzx & susi
19/06/08, 23:36
mi spiace x l'errina ma sono contento x te
comunque sei rimasto in famiglia
e anche la zetina ha il suo fascino

trentaquattro
20/06/08, 10:04
la radiazione per espatrio:
Vai all'ACI portando le targhe, il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà.
Riempi il retro del certificato di proprietà, scrivendo in uno spazio apposito "esportazione in ............." più le generalità.
Ti ridaranno indietro il libretto di circolazione annullato ed un nuovo certificato con su scritto "cancellazione per esportazione"
per una moto si paga circa 37 euro.
Il tutto dovrebbe risolversi in 30 minuti.
La terminologia esatta della pratica è:
"radiazione per esportazione".
poi consegni la moto al esportatore.....e via!!!:ok

dOeDe666
20/06/08, 10:05
quindi, se la devi vendere ad un'altro privato/concessionario in italia, non va bene? giusto?

Jack_Hero
20/06/08, 10:09
Ragazzi, qui si parla della moto di Puppo, mi raccomando :ok

AmOk
20/06/08, 10:15
Eh la zetina piace molto anche a me... Da un lato mi spiace non averla presa subito, dall'altra magari il prossimo cambiamento sarà una Street Triple, più leggera, più agile e sempre molto divertente.
Vogliamo le foto però!!

Nixon
20/06/08, 10:21
sono in linea cn l'idea di amok..ho la triumph o la nuova ducati monster

VFRMacs
20/06/08, 10:36
Ciao Marco ... è tanto che non ci si sente/vede ... e quando compari dai queste notizie ? :in**** :ridi2

Aspettati di cominciare a sentirti dire che il 4 cilindri è vuoto ai bassi ... :bastard :ridi2 e tanti auguri per la zetina ... l'ha presa anche mio cugino ... e mi ha detto che le gomme si chiudono da sole ... in una parola ... SPETTACOLO !!!
:ok

E sappi che la zetina non è vuota sotto ...

puppo
20/06/08, 10:37
In effetti l'errina è stata il mezzo che mi ha fatto scoprire la grande passione per le due ruote, è stata la mia prima moto e si sa... Il primo amore non si scorda mai!
La mia passione e le mie capacità sono cresciute con lei, è stata una crescita lenta e costante, ricordo il giorno in cui la ritirai timoroso dal concessionario e ci tornai a casa senza aver mai guidato una moto prima.
Da subito fu docile e si adattò a me, poi piano piano, lasciandomi il tempo necessario per assimilare ogni cosa, i primi giretti, i primi tentativi di piega con i conseguenti "drittoni" nelle curve, le uscite con gli amici del forum, quelle con i colleghi, i giri in solitaria (che continuo ad apprezzare tantissimo).. L'utilizzo quotidiano, con ogni condizione meteorologica, per recarmi al lavoro..
Per chiudere in bellezza - Martedì scorso - ho partecipato ad un corso di guida sicura c/o il motodromo di Castelletto di Branduzzo, con un'ora e mezza di guida in pista.. Sensazioni e soddisfazioni bellissime quelle della guida in pista, un'esperienza davvero emozionante ed esaltante.. Insomma, sono stati due anni ricchissimi di emozioni che resteranno sempre con me.. Grazie Errina!!

Apro un topic sulla "radiazione per esportazione", così resta in vista per tutti.

mc0676
20/06/08, 10:38
Beh Puppo, come vedi il giusto prezzo di una moto fa si che la si vende subito.
Ci sono "malati" che vendono la tua stessa Errina a 1.200 € in + ... :D

BrianzaKid
20/06/08, 11:03
hai fatto bene pupo... se la z750 ti piace hai fatto stra bene!!! con "soli" 3600euro ti porti a casa una bella moto!!!
...povera errina solo 3mila euro...potevi mettere 500euro in piu!

p.s. X Mc, si è vero chiedere 4000-4200 è un bel po una ladrata ma venderla a 3000mi sembra un po un prezzo stracciato...ecco forse perchè dopo 24ore aveva gia 3richieste!

mc0676
20/06/08, 11:08
Brianza mi dispiace ma una moto di 2 anni che nuova ti danno a 4.900 € non puoi chiedere + di 3.200 - 3.300 € lo so è una ****ta, ma è la legge di mercato.
Come la mia, di maggio 2005, chiedo 4.400 € (ben accessoriata) ma il suo reale valore di mercato è di 3.500 €.
Scommetti che se tolgo tutti gli accessori (che valgono 7-800 €) e la vendo a 3.500 € dopo 3 giorni l'ho venduta ?
Poi magari chi la compra ci spende 800 € per rifarla com'è ora ! :D

puppo
20/06/08, 11:11
In realtà spendo 3400 euro per prendere la zeta, l'ho pagata 6400 immatricolata ed ho venduto l'errina per 3000.
Il prezzo di mercato per l'er6n del 2006 è 3400 euro, ma considerando un utilizzo di 5/6000 Km l'anno, la mia di km ne ha 36000!! Cioè 3 volte tanto! Per questo ho pensato che venderla a 400 euro in meno del valore di mercato fosse una cosa equa

ChiccoGt
20/06/08, 11:59
Puppo dopo vari tentativi nemmeno un giro insieme ancora...appena mi rimetto mi mostri la tua zetina nuova nuova...devo essere onesto a me non aveva convinto...ma ogni cuore batte per delle sensazioni particolari! Quindi hai fatto bene!!!

Sul fatto del valore...si ora la vendono sui 5000...ma chi l'ha comprata agli inizi l'ha pagata quasi a prezzo pieno e dover vendere la moto a metà prezzo dopo SOLO 2 ANNI fa capire che kawasaki punta alle vendite anche con meno margine di guadagno...dell'usato fatti degli altri!

mc0676
20/06/08, 12:02
Chicco se ci sei al nazionale te la faccio provare ehee

ChiccoGt
20/06/08, 12:09
Per provare la zeta l'ho provata bene...sia 750 che 1000...e per farti arrabbiare e nn andare troppo OT ti dico...Manzoteam "SEZIONE TESTER DI..." heheh:)

E poi qui si parla di Puppo e il suo cambiamento!!! MC non fare lo sborone!ehehhe

mc0676
20/06/08, 12:11
Ops avevo letto male eheheh !

La Zet 750 è davvero molto bella esteticamente, ogni volta che vado dal mio conce c'è una nera che è li da 2 mesi e mi ci accomodo sempre ogni volta.
Peccato solo per manubrio nano-style.

puppo
20/06/08, 12:24
Ma io sono un nano!!! eheheh Ecco perchè mi ci sono trovato bene :-)

MadMax
20/06/08, 13:51
ciao Marco, beh piccoli piloti crescono....:D io mi ricordo bene quando al primo giro fatto insieme mi dicevi che le uniche due ruote "cavalcate" prima dell'errina erano della bici......:vuffy
beh complimenti x la zetina e spero di rivederti ad un prossimo giro (devo trovare il tenmpo di riorganizzarne uno dalle mie parti)...:ok
a presto!:moto

algor65
20/06/08, 14:27
Ciao MArco,
hai fatto bene a restare in "casa"...
Bravo!!! Spero che ci rivedremo presto, anzi... dalle parti della Liguria ci potremmo anche trovare. Metti le foto !!!
Un abbraccio da Fabri

puppo
20/06/08, 15:52
Non ho prenotato la stanza, ma penso che sicuramente mi aggregherò ad uno dei giri previsti per i giorni del raduno, tanto da Milano a Genova ci si mette poco..
Domattina ritiro la moto nuova, prometto che pubblicherò le foto il prima possibile! :-)

Frantic
20/06/08, 21:31
:D vedo che hai seguito il consiglio di Scintilla!!!... ho letto giusto ieri sera in shout....massimi onori all'errina...ma complimentoni per la zetina....ho sempre avuto un debole per la z750...e sarebbe stata lei la prima moto se non mi fossi visto stampato all'uscita dal concessionario :sdentato...1 pò eccessiva forse come primissima moto...non sono per niente pentito della scelta...anche se chissà..1 giorno :bo...comunque preferisco l'annata prima di questa...troppo spigolosa...e ora mi unisco al coro: foto! foto! :jump

puppo
23/07/08, 14:43
Ecco un paio di foto della zetina nuova.. "Nuova"? ...Ha già 3000KM!!!

Frantic
23/07/08, 15:03
:amore2bellissima!!!....e complimenti per il colore....stupendo!!!!
e immagino che dal vivo sia ancora meglio....

puppo
23/07/08, 15:05
Muchas gracias :)

SCINTILLA
23/07/08, 15:10
Maaaaaaaaaaaaaa si impenna? :mrgreen:

Bella lì Marco, visto che il rodaggio è già finito :D che ne dici di FARTI VEDERE :in****

Nixon
23/07/08, 15:11
bella cm moto e cm colore..sempre fedele alla kawasaki!

Eichi Okabe
23/07/08, 15:16
Quel blu... è veramente E S A G E R A T O !

puppo
23/07/08, 15:17
Maaaaaaaaaaaaaa si impenna? :mrgreen:

Bella lì Marco, visto che il rodaggio è già finito :D che ne dici di FARTI VEDERE :in****

A dire il vero non ho mai impennato.. Nemmeno con l'errina!! ehehehe

Urano
23/07/08, 15:20
bravo puppo, anche se senza il bauletto rende molto meglio...

...no, aspè, quello della prima foto non era il baul....

ops...

:D

puppo
23/07/08, 15:21
bravo puppo, anche se senza il bauletto rende molto meglio...

...no, aspè, quello della prima foto non era il baul....

ops...

:D

Piegatooo!!!!! ahahahaha
Ma sei andato a scuola da Iraton!?

iraton
23/07/08, 15:22
Bene.... bravo...

...ma quand'è che ti fai vedere???? :in****

Quel blu sembra proprio adatto a far risaltare i segni di un bel cacciavite :bastard

puppo
23/07/08, 15:27
Bene.... bravo...

...ma quand'è che ti fai vedere???? :in****

Quel blu sembra proprio adatto a far risaltare i segni di un bel cacciavite :bastard

A Settembre faccio sicuramente un salto in Liguria, non so ancora il giorno, ma sicuramente il Sabato o la Domenica mi aggrego

trentaquattro
23/07/08, 15:38
Bella!!!
anche se....il portatarga.....e gli specchietti....no dai...sono di parte....
Comunque Bella!!!!:ok

iraton
23/07/08, 15:41
anche se....il portatarga.....e gli specchietti....

Io pensavo più al pilota :bastard