PDA

Visualizza la versione completa : Cavetto sotto sella ?

mrer6n
23/06/08, 13:47
Ciao ragazzi sotto la sella e precisamente sotto il finchetto dx ho notato un cavetto con un connettore che non è attaccato a nessuna parte.
Volevo sapere se qualcuno sa a cosa serve.
Ecco alcune foto per farvi capire meglio la cosa:
http://img177.imageshack.us/img177/3428/22062008242wq8.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=22062008242wq8.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/1310/22062008243ae8.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=22062008243ae8.jpg)

mzx & susi
23/06/08, 14:07
a cosa serva non lo so ma giusto x rassicurarti ce l'ho anch'io
li solo soletto senza niente connesso

trentaquattro
23/06/08, 14:16
potrebbe essere la predisposizione per il relè che depotenzia la moto....

mrer6n
23/06/08, 14:20
qualcuno parlava di predisposizione per l'antifurto ma mi sembra improbabile!!! Qualcuno ha montato l'antifurto?

Eichi Okabe
23/06/08, 14:25
Dovrebbe servire per fare i test tramite la centralina.
In un post avevo trovato un sito dedicata all'er6 (australiano forse?) che ne spiegava il funzionamento. Ora non ho sottomano il link perchè non sono sul mio PC però se cerchi dovresti trovarlo.

@l3x
23/06/08, 14:34
potrebbe essere la predisposizione per il relè che depotenzia la moto....
Esatto, è proprio quello!:ok

Urano
23/06/08, 14:42
se n'era già parlato...
prova a fare una ricerca...

Zaier
23/06/08, 17:32
confermo, serve x la diagnostica

Vittorinox
23/06/08, 18:53
Mi pare strano che sia il cavo x la diagnostica....

I cavi x la diagnostica sono solitamente cavi seriali e quindi necessitano di 2 segnali.
Non è che quello è il cavo x abilitare solo un check specifico od alcuni check, ma che poi esista un vero e proprio cavo seriale x la diagnostica che va verso la centralina?!? :confused:

Fred1982Milano
23/06/08, 19:28
Sul manuale dice che serve per legarci i caschi, ma a parte che non ci riesco forse non ho capito un zocaz

Vittorinox
23/06/08, 19:35
Stai guardando un'altra cosa. ;)

Il cavetto x legare i caschi è un cavetto di metallo, non un filo elettrico. :D

@l3x
23/06/08, 20:25
Ma il connettore per la diagnostica nn è a sinistra sopra i cilindri?

Chuwakka
24/06/08, 10:57
Bhe se il connettore nel sottosella è quello per la diagnostica l'altro connettore sarà per forza quello per il depotenziamento....

anche perchè se mi ritrovo con più di 3 connettori staccati e senza possibili dimore....inizio a preoccuparmi....:scet

Coil
30/06/08, 18:05
Esatto, è proprio quello!:ok

si tratta della predisposizione al depotenziamento per quanto riguarda al cavo diretto al connettore nero

nella versione depotenziata (come la mia) il connettore è attaccato a un ponte. Staccandolo si rimuove la parte elettronica del depotenziamento (che taglia la potenza tra i 4 e i 6 mila giri circa)

fantasmino350
03/07/08, 09:50
si tratta della predisposizione al depotenziamento per quanto riguarda al cavo diretto al connettore nero

nella versione depotenziata (come la mia) il connettore è attaccato a un ponte. Staccandolo si rimuove la parte elettronica del depotenziamento (che taglia la potenza tra i 4 e i 6 mila giri circa)

chiedo scusa se posto un zona sbagliata .
ma è un pò di tempo che mi frulla in testa un'idea: a parte la moda imperante di disporre di mappature di iniezione tipo pista - pista sporca - sport -turismo - pioggia - altro , si potrebbe ricavare per la nostra moto un "depotenziamento da pioggia" usando il terminale di cui sopra ? vedo che siete molto informati . . .

SCINTILLA
03/07/08, 12:34
Anche se sono OT.
Fantasmino complimenti per l' idea :clap

Però basta aprire poco il gas e andare piano.

E poi la cosa bella di quando piove è che sembra di avere almeno il doppio dei cavalli :moto

Coil
03/07/08, 20:37
anche perchè il depotenziamento elettronico non si sente pi più di tanto quindi...

@l3x
03/07/08, 20:47
chiedo scusa se posto un zona sbagliata .
ma è un pò di tempo che mi frulla in testa un'idea: a parte la moda imperante di disporre di mappature di iniezione tipo pista - pista sporca - sport -turismo - pioggia - altro , si potrebbe ricavare per la nostra moto un "depotenziamento da pioggia" usando il terminale di cui sopra ? vedo che siete molto informati . . .

se vuoi ti mando il relais che ti taglia la potenza...:D

fantasmino350
07/07/08, 11:25
allora . . .. il problema è che sto invecchiando . . . e mi si allentano i riflessi . . .
mica tanto poi . . . il mio è semplicemente un quesito tecnico per una modifica (un mio amico la chiamava una mortifica) che poi magari non farò
certo, capisco che siamo tutti alla ricerca di una manciata di cavalli in più e questa mia idea sia un pò controcorrente . . . . ma nessuno ha risposto alla mia . . . . .

forza giovani !! . . . .forza !! . . . . spremiamoci le meningi !

se vuoi ti mando il relais che ti taglia la potenza...:D

è gratis ?

(ne ho già uno: consiste nel non girare le chiave)

@l3x
07/07/08, 22:02
è gratis ?

(ne ho già uno: consiste nel non girare le chiave)

Io ne ho uno installato nel polso dx!:D

qashqai
09/07/09, 11:02
ciao a tutti, sono nuovo, anzi postavo qualche anno fa, cmq il connettore di cui parlate è quello della diagnosi, ma come ho potuto capire da qualcosa che ho letto in giro, pare che da li ci si possono leggere un sacco di parametri e addirittura anche la marcia inserita, siccome vorrei fare un contamarce mi piacerebbe approndire la conoscenza di quel famoso connettore..:confused: siccome ho fatto un contamarce digitale sia con i microswitch sulla leva del cambio sia con il rapporto tra giri/velocità preso dal connettore sul quadro strumenti, ma non mi sono piaciuti perchè nel tempo tendono a sballare :(
se qualcuno riuscisse ad avere un manuale o qualcosa del genere su questo connettore ...:grazielei e...:ciao4

bargy
14/07/09, 12:50
Guarda, io ho la moto depotenziata e a quel connettore è collegato un PONTICELLO, nessun relè, diagnostiche o altro, un semplice cavallotto. Insieme alla vite che blocca le farfalle (e l'acceleratore a metà circa) consiste nel depotenziamento. Insieme al kit infatti forniscono anche l'apposito tappo per chiudere lo spinotto che senza depotenziamento è aperto. Ciao!!