PDA

Visualizza la versione completa : L'anima motard dell'errina!

MadMax
31/07/06, 15:20
Ciao a tutti,
ho deciso di postare qui l'argomento perchè, come ho scritto nel titolo, ieri ho scoperto l'anima motard della nostra errina ed successo dopo una divertentissima cavalcata in compagnia di due improvvisati compagni di "salita" possessori di una Ktm supermoto e di una husquarna 610 motard, che appunto hanno deciso di percorrere la stessa salita, lo stesso giorno e alla stessa ora proprio mentre ci stavo passando io e ovviamente è cominciato l'inevitabile incrocio di traiettorie......
Già forse non sarebbe stato male mettere l'argomento in er-6 vs altre, ma mi avreste preso per matto, perchè che c'azzecca la nostra errina con le due moto citate, il confronto ci sta con un monster o al max con qualche stradale ipersport....ma con delle motard no! Si muovono su tutt'altro terreno.. troppo diverse...e invece...e invece da questa piccola sfida ne è uscita una errina che non mi aspettavo.
Premetto che nelle mie zone (abito a Bergamo) ci sono moltissime strade di montagna che sono molto belle ma spesso molto strette (non a caso sono quasi tutte famose per essere tappe di corse rally o di salita) e spesso l'asfalto non è perfetto....avete già intuito cosa intendo dire....terreno ideale per le motard!!!!!
ieri per sfuggire dal caldo sono partito alla volta della valle Seriana con l'intento di fare, con la mia errina, strade che spesso ho percorso in macchina e che la mia buona memoria mi faceva ben ricordare essere praticamente una "indigestione di tornanti" :D :D
Dopo un paio di su e giù per le cime delle montagne circastanti giungo all 'ultimo tratto di salita, che avevo lasciato per ultima sia per questioni di percorso, sia perchè sapevo essere la più bella da fare, perchè a quell'ora pressochè deserta (la moltitudine di Milanesiintrasfertamontana era ormai già scollinata ed in discesa sulla via del ritorno sull'altro versante).
Svolta a sx e un lungo pezzo di rettilineo in piano prima della sequenza di curve....sono ad andatura relax, dopo aver goduto del fresco delle cime, l'essere tornato quasi in pianura mi aveva di nuovo fatto sentire il peso della calura, e quindi cerco un po' di sollievo alzado il busto e prendendo più aria possibile prima di tuffarmi nel "flipper" che mi aspetta poche centinaia di metri dopo......uno sguardo nello specchietto e....una sagoma arancione mi riempie la visuale....a pochi metri dal mio c@@o...nessuno che viene dalla parte opposta.....io in centro carreggiata mi sposto a dx pensando, "sì sto andando tranquillo se il tipo ha fretta...lo facio passare...." invece niente rimane lì appiccicato come una scimmietta sulla spalla..e dietro di lui un'altra moto gialla-blu che segue entrambi....."beh", dico io, "forse sono anche loro in relax e come me aspettano le prime curve per aprire e cominciare a divertirsi....." ma non c'è più tempo le prima curve arrivano...mi rimetto in posizione corretta e via....
cut.......autocensurato perchè contro la morale (sulla quale poi vorrei esprimere un commento) degli admin, appena avrò tempo completerò con particolari sul comportamento dell'errina nella guida motard.... cut ............tre curve ancora e arrivo in cima.....mi fermo nello spiazzo..il tempo di sentire che il cuore mi frulla a mille per l'adrenalina e vedere nello specchietto che i due tipi si sono fermati 5 metri dietro di me....i due si scambiano un cenno e ripartono. mi si affianca e mi da il cinque dicendo in dialetto valligiano e con espressione tipiche dei luoghi che non sono proprio di oxford....fig@ che sgroppata! non pensavo che con "questa" mi riuscivi a stare dietro!!! pensavo che fossi già cioccato in terra alla terza curva!!! io gli ho risposto " anch'io all'inizio non pensavo che con "questa Kawa" potessi starti davanti!!!! :twisted: :twisted: ..ogni giorno la mia ER-6!! mi da sempre più soddisfazioni... comunque gran manico amico a tenere aperto nello sterrato..hai rischiato bene :dead hai avuto un bel fegato!!" e lui "ahh bè se era per starti davanti finivo anche in terra!!" e a quel punto gli ho risposto" io no, comunque ciao... fatti vedere!!!" e tra me e me ho aggiunto "da uno bravo però!!!".
Raga.. poi mi sono fermato un po' lì sulla cima e ho ripercorso con la mente questa cavalcata....non sò se scrivendo sono riuscito a trasmettere le sensazioni, ma vi giuro che non sò ancora come cavolo ho fatto a guidare l'errina in quel modo..è stato...entusiasmante!!!veramente....alla fine mi è proprio uscito il pensiero " ma guarda un po' la nostra errina ha un'anima da motard!!!".....però mi sa che per un po' se vedo qualche cosa di arancione negli specchi gli faccio ampi cenni di passare!!! :moto :moto
Lamps a tutti!

chicca870
31/07/06, 15:34
Gran racconto....da pelle d'oca :ok

puppo
31/07/06, 15:38
Confermo in pieno le impressioni di Chicca!! Anche a me è venuta la pelle d'oca a leggerlo!
E comunque.. avendolo visto andare, posso confermare che anche mad max è un manico!!
Complimenti! :-)

Spiffero
31/07/06, 15:43
Bella MadMax :ok
Bel racconto e bel finale.....saggio alla Nico Cereghini.

Io l' ho sempre detto che l' Errina ha un'animo Motard, per questo la mia guida si è un pò modificata rispetto a quando avevo il mio CBR 600 F.

PS. Ti sei sparato la Malegno-Borno?

dado71
31/07/06, 15:46
Che dire, pensavo di uscire di strada :shock: .
No mi sono sbagliato non ero io che guidavo eri tu che raccontavi :mrgreen: .
Complimenti, per la sgroppata e per il racconto.
:moto

iraton
31/07/06, 15:50
Bella storia, MadMax!

Complimenti per l'impresa e per come l'hai messa giù, ci si sentiva in sella! :ok

Grandi numeri e consigli per la guida, cosa vuoi di più! :mrgreen:

Alias
31/07/06, 16:05
sono sudato! :shock:

VFRMacs
31/07/06, 16:05
Complimenti per il racconto ... anch'io mi sono sentito vicino a te.
:ok :ok :ok

Chissà che bello vederti andare con mc e scintilla ... anche loro guidano come come te ...
:angelo :angelo :angelo

Dave
31/07/06, 16:22
Io per star dietro a sto pazzo ancora un po' finivo dentro l'abitacolo di un camion .. ma li mortè!! :D

Gran racconto, da pelle d'oca!

NON avrei mai voluto essere con te quel giorno, mi sarie schiantato alla prima curva! :mrgreen:

Dave

MadMax
31/07/06, 18:02
Ragazzi io non mi considero un manico :angelo :angelo ...per strada mi diverto ogni tanto, questo è vero, ma cerco sempre di stare entro certi limiti.....beh stavolta mi sono lasciato un po' andare :diablo2 :diablo2 e infatti il motivo del mio racconto è stato proprio lo stupore che ha colpito prima di tutto me stesso per come sono riuscito a far andare l'errina....... eppoi l'essere un "manico" è sempre un punto di vista soggettivo....per uno che sale in moto da due giorni forse anche il ragazzino con lo scooter che fa le pieghe come se avesse una Brutale può sembrare un manico, così come ho letto da qualche parte che Scintilla (che mi sembra abbia sverniciato parecchi malcapitati in giro) si lamentava che quasi non stava dietro a qualcuno del forum (forse mc)...quindi dipende da molti fattori. Per esempio Puppo,Dave, Er6-k1gn3, ecc. mi hanno incrociato una volta e li ho portati in una strada che conoscevo a memoria...per loro forse sembravo un manico...mentre io non mi rendevo conto di andare così forte...nel senso che se volevo andare veramente forte in quel tratto avrei potuto farlo....ma per loro ovviamente già così era andare forte....
Vi ho raccontato la mia "emozione" ma come giustamente ha osservato qualcuno, c'ero con la testa, sono andato finchè mi sentivo sicuro, io in terra, per cercare di superare un'altra moto non citengo proprio ad andare.....lo dice uno che l'unica volta che si è fatto male (e parecchio) era in un campo da cross con tutte le protezioni (e avevo solo 10 anni)...e ho conosciuto gente che per strada, invece, per cose molto più banali c'è rimasta.....perciò raga, bello, fantastico, emozionante, e tutto quello che volete... ma per strada non ho problemi a mollare il gas....Lamps a tutti!

superNN
31/07/06, 18:57
Bella MadMax, stavo col ginocchi di fuori anche io :mrgreen: . Anche io con la mia errina più di una volta ho fatto meravigliare persone con moto potenzialmente più performanti... questo vuol dire che anche se con qualche difettuccio la moto c'è ed è una bella moto :ok

giorgio
31/07/06, 19:53
:shock: Quanto hai scritto!!è stata una faticata leggerlo tutto!! :wink:

cmq bel racconto.. :ok

algor65
31/07/06, 20:51
perciò raga, bello, fantastico, emozionante, e tutto quello che volete... ma per strada non ho problemi a mollare il gas....Lamps a tutti!

Ciao Mad Max,
grazie per il racconto bellissimo e per questa precisazione che secondo me è ancora più importante....
Io ti ringrazio perché anche io mi riconosco in quello che scrivi e credo di aver qualche capello bianco più di te, di cui sono estremamente orgoglioso :P

salutoni

SCINTILLA
31/07/06, 21:28
Si vede che eri pilota... ti sei ricordato metro per metro tutto il percorso...

Scintilla (che mi sembra abbia sverniciato parecchi malcapitati in giro) si lamentava che quasi non stava dietro a qualcuno del forum (forse mc)...

Si Scintilla ero io!
(forse Mc) era MC :mrgreen:

P.s.

....non sò se scrivendo sono riuscito a trasmettere le sensazioni,

Non eravate solo in 3 su quella strada, c' ero anch' io!!!!

:moto :moto :moto

ilcanarino
31/07/06, 21:30
:shock2

Ho trovato uno che scrive piu di me... :shock3

mc0676
31/07/06, 21:35
Ragazzi, parlerò con lo Staff di questo genere di racconti.

Alessio sa bene che nel 98% dei Forum discussioni del genere sono "bandite".

La strada non è una pista.

MadMax
31/07/06, 21:46
Ragazzi, parlerò con lo Staff di questo genere di racconti.

Alessio sa bene che nel 98% dei Forum discussioni del genere sono "bandite".

La strada non è una pista.

Mc per me se la vuoi chiudere non c'è problema, l'ho postata solo perchè comunque mi è capitato già di leggere su questo forum di gente che sverniciava questo o quello o di chi postava cose tipo quanta gomma lascite inutilizzata...., la sezione mi pareva quella giusta....sono stato troppo preciso nelle descrizioni, ma ho raccontato un episodio che ho vissuto in quel modo e ho aggiunto che solitamente per me la strada non è una pista.......non era certo mia intenzione istigare a fare corse...anzi...Lamps!

mc0676
31/07/06, 21:48
Mad hai fatto niente di + di quello che altri hanno fatto.

Ora ne discuteremo e decideremo il daffarsi.

Nessuno vuole che questo diventi un forum di bulli sverniciatore.

MadMax
31/07/06, 21:52

Ti ripeto per me si può chiudere qua.....non mi va di passare per qualcosa che non sono...e di dar problemi agli admin...visto che vi sbattete per tenere in piedi il forum, io rispetto il lavoro e le regole degli altri...che però devono essere coerenti (questo lo dico come consiglio..)!! Ciao.

SCINTILLA
01/08/06, 12:24

Ti ripeto per me si può chiudere qua.....non mi va di passare per qualcosa che non sono...e di dar problemi agli admin...visto che vi sbattete per tenere in piedi il forum, io rispetto il lavoro e le regole degli altri...che però devono essere coerenti (questo lo dico come consiglio..)!! Ciao.

Condivido pienamente il pensiero di Mad Max e ancora di più quello di MC!

VFRMacs
01/08/06, 13:23
Non mi sembra un'istigazione a correre, ma un racconto come tanti ... molto dettagliato e preciso ...

Ognuno di noi è consapevole che in moto si può andare forte, così come si può andare forte anche in macchina ...

Se qualcuno crede che questo racconto sia un'istigazione a correre ... allora se ne stia a casa bello tranquillo e non venga mai a nessun incontro ... perchè agli incontri se ne vedono sempre delle belle ...
vero scin ??? vero superNN ??? vero mc ???

VFRMacs
01/08/06, 13:24
vero scin ??? vero superNN ??? vero mc ???
Scusate i nomi ... ma ormai lo sappiamo benissimo chi sa andare forte in moto ...
:ok :ok :ok

Spiffero
01/08/06, 13:42
Quoto ER6macs :ok

"Non mi sembra un'istigazione a correre, ma un racconto come tanti ... molto dettagliato e preciso ...

Ognuno di noi è consapevole che in moto si può andare forte, così come si può andare forte anche in macchina ... "

Solidarietà per MadMax :D

:moto

Clafesta
01/08/06, 13:50
Anche io sono del parere che ognuno di noi quando sale in sella è libero di decidere come andare essendo conscio delle possibili conseguenze per se e per gli altri...Ed alzi la mano chi almeno una volta non ha esagerato dove non si poteva o fatto qualcosa che non andava fatto, su due o su quattro ruote che siano :ok

Ciao berghem!! :mrgreen:

Dave
01/08/06, 14:29
mc, capisco il pieno il tuo punto di vista e penso che farai la scelta giusta, ma a questo punto, il topic sulla velocità massima, non rientra in questo tuo ragionamento?

Umilmente ...
8)
Dave

iraton
01/08/06, 14:44
A me il racconto di MadMax è sembrato molto oggettivo (quasi giornalistico), più centrato sulle sue impressioni sulla moto in una situazione "estrema" (e non propria dell'errina) che sulle sue indubbie capacità di manico (anche perchè per portare la moto al limite ce ne vuole).

Capisco anche la preoccupazioni di mc0676 e dello staff che nel forum nasca uno spirito di competizione (normale per gli uomini, figuriamoci per i motociclisti :mrgreen: ) che porti ad una proliferazione di 3d su "ne ho fatta una veramente estrema" o "guardate quanto sono manico"...

Personalmente ritengo che un forum si regga più su accordi non scritti fra chi ci partecipa che su regole imposte dai moderatori, ma ben venga un richiamo all'ordine se porta a confronti e se è "preventivo" a possibili peggioramenti...

E ancora complimenti a MadMax, per quello che ha fatto ma soprattutto per come l'ha scritto! :ok

P.S. Io non penso che lo imiterò, gnafà proprio :mrgreen:

LtPitt
01/08/06, 16:44
Io ammiro il bel racconto e la bella avventura ma non strapazzerei mai il mio errino su una mulattiera :shock:

Magari su una strada con asfalto gripposo 8)

MadMax
01/08/06, 17:33
Io ammiro il bel racconto e la bella avventura ma non strapazzerei mai il mio errino su una mulattiera :shock:

Magari su una strada con asfalto gripposo 8)

Scusa ma ti sei perso la parte centrale del racconto....non sono andato per sterrati con l'errina......ho tagliato le scene più hard :oops: :oops: :oops: e il racconto adesso non ha più molto senso se non per chi l'aveva letto prima :smile:

MadMax
01/08/06, 18:10
Comunque ragazzi,
non volevo innescare una polemica, anche se putroppo spesso, anche su altri forum, prima o poi viene fuori questo tiop di discussione sulle regole e il ruolo degli admin, soprattutto se gli admin hanno anche il "cappello" da utenti che mettono e tolgono a seconda delle occasioni.
Ho visto i commenti di chi ha letto il post ieri e adesso la mia autocensura e ripeto per MC, perchè il filo dei commenti degli altri mi sembra più o meno lo stesso, che forse il tipo di intervento, seppur giusto, e sono il primo ad averlo riconosciuto, è stato un po' fuori luogo nei toni.
Mi spiego: anche in altri forum ho visto gli admin accusati (in senso lato, cioè gli è stato fatto cortesemente rilevare) , in situazioni del genere ma anche su argomenti completamente diversi, di diventare "bacchettoni" all'improvviso, quando fino al giorno prima, in veste di utenti, erano stati loro i primi a mantenere atteggiamenti uguali a quelli che poi sono andati a censurare in manera perentoria....purtroppo la credibilità si costruisce con costanza e coerenza....ed il motivo per cui il ruolo di admin è, a mio parere, rognoso, perchè o ti cali nei panni del supervisore e basta, oppure se partecipi devi "violentare" un po' la tua indole e mantenere anche come utente la maschera da "bravo ragazzo".
Sentenziare, pubblicamente LA STRADA NON E' UNA PISTA o non VOGLIAMO UN FORUM DI BULLI SVERNICIATORI, va bene, però devi avere l'accortezza di essere prima giudice di te stesso, se vuoi esserlo in modo convincente anche degli altri, perchè se tre post più sotto a quello dello "scandalo" ce quello, se non erro, messo da te del tipo "quanta gomma lasciate inutilizzata", terreno fertile per i bulli piegatori..dove trovi chi scrive che ha 3 cm di gomma e che credo non faccia molta fatica ad immaginare come può andare in giro uno che la riga sotto dice, che con la stessa moto, la gomma l'ha finita, ma non è ancora riuscito a far grattare le pedane....... adesso non mi ricordo chi l'ha scritto, ma c'è scritto!.. voglio dire per la serie "occhio non vede cuore non duole?" Allora ripeto, il mio errore è stato semplicemente quello di mettere la descrizione di una avventura o esperienza di guida, così è il titolo della sezione, in modo troppo particolareggiato, dove altri invece furbescamente lasciano solo intuire?
La stessa cosa vale per chi scrive sul forum che ha sverniciato a destra e sinistra, che ha passato la macchian dei suoi su di una ruota, orgoglioso di averlo fatto e scrive anche che per star dietro a MC (non credo ci sia un caso di nickomonimia nel forum) e non mi ricordo che si sia parlato di pista, a momenti ci lasciava l'osso del collo..... ma allora la strada non è una pista anche dalle parti di Siena?
Forse ci sono un tantino di controsensi, senza offesa MC, io in questo momento sto cercando di dare una mia opinione e un consiglio, perchè ti ripeto ho già visto situazioni del genere...e il rischio è che uno finisce per passare per quello che se vede un paio di tette in tv grida allo scandalo, perchè dice che i propri figli potrebbero vedere e sarebbe meglio che mandassero i cartoni animati, e poi la sera, mentre i propri figli sono davanti al loro cartone preferito, esce di casa e va a mignotte... :| :| :|
Detto questo ribadisco le mie scuse per aver postato una esperienza che ha potuto innescare reazioni negative. Lamps a tutti e buone vacanze!

superNN
01/08/06, 18:38
MadMax, tutte le argomentazioni da te postate hanno una loro ragione. Il forum di questo sito è giovane e sta crescendo di giorno in giorno, sia di iscritti che di visitatori. Quelle che erano argomentazioni possibili quando eravamo 80 iscritti forse non sono e quasi certamente non lo saranno più quando gli iscritti diverranno mille o (speriamo) oltre.
Come lo stesso MC ha apostrofato la decisione su questo genere di argomentazioni è tutt'ora alla valutazione da parte dello Staff del forum.

Ribadendo comunque il concetto che la community non è l'Admin ne lo Staff ne i Moderatori ma l'insieme di tutti gli utenti, spero che nessuno ed in special modo TeMadMax me ne voglia ma questo topic verrà chiuso, in quanto l'argomento è ormai sovrastato dalle pur civilissime polemiche.

mc0676
01/08/06, 19:00
mc, capisco il pieno il tuo punto di vista e penso che farai la scelta giusta, ma a questo punto, il topic sulla velocità massima, non rientra in questo tuo ragionamento?

Umilmente ...
8)
Dave

Si infatti, probabilmente sarà interessato anche quello. Vi faremo sapere.

mc0676
01/08/06, 19:18
Comunque ragazzi,
non volevo innescare una polemica, anche se putroppo spesso, anche su altri forum, prima o poi viene fuori questo tiop di discussione sulle regole e il ruolo degli admin, soprattutto se gli admin hanno anche il "cappello" da utenti che mettono e tolgono a seconda delle occasioni.
Ho visto i commenti di chi ha letto il post ieri e adesso la mia autocensura e ripeto per MC, perchè il filo dei commenti degli altri mi sembra più o meno lo stesso, che forse il tipo di intervento, seppur giusto, e sono il primo ad averlo riconosciuto, è stato un po' fuori luogo nei toni.
Mi spiego: anche in altri forum ho visto gli admin accusati (in senso lato, cioè gli è stato fatto cortesemente rilevare) , in situazioni del genere ma anche su argomenti completamente diversi, di diventare "bacchettoni" all'improvviso, quando fino al giorno prima, in veste di utenti, erano stati loro i primi a mantenere atteggiamenti uguali a quelli che poi sono andati a censurare in manera perentoria....purtroppo la credibilità si costruisce con costanza e coerenza....ed il motivo per cui il ruolo di admin è, a mio parere, rognoso, perchè o ti cali nei panni del supervisore e basta, oppure se partecipi devi "violentare" un po' la tua indole e mantenere anche come utente la maschera da "bravo ragazzo".
Sentenziare, pubblicamente LA STRADA NON E' UNA PISTA o non VOGLIAMO UN FORUM DI BULLI SVERNICIATORI, va bene, però devi avere l'accortezza di essere prima giudice di te stesso, se vuoi esserlo in modo convincente anche degli altri, perchè se tre post più sotto a quello dello "scandalo" ce quello, se non erro, messo da te del tipo "quanta gomma lasciate inutilizzata", terreno fertile per i bulli piegatori..dove trovi chi scrive che ha 3 cm di gomma e che credo non faccia molta fatica ad immaginare come può andare in giro uno che la riga sotto dice, che con la stessa moto, la gomma l'ha finita, ma non è ancora riuscito a far grattare le pedane....... adesso non mi ricordo chi l'ha scritto, ma c'è scritto!.. voglio dire per la serie "occhio non vede cuore non duole?" Allora ripeto, il mio errore è stato semplicemente quello di mettere la descrizione di una avventura o esperienza di guida, così è il titolo della sezione, in modo troppo particolareggiato, dove altri invece furbescamente lasciano solo intuire?
La stessa cosa vale per chi scrive sul forum che ha sverniciato a destra e sinistra, che ha passato la macchian dei suoi su di una ruota, orgoglioso di averlo fatto e scrive anche che per star dietro a MC (non credo ci sia un caso di nickomonimia nel forum) e non mi ricordo che si sia parlato di pista, a momenti ci lasciava l'osso del collo..... ma allora la strada non è una pista anche dalle parti di Siena?
Forse ci sono un tantino di controsensi, senza offesa MC, io in questo momento sto cercando di dare una mia opinione e un consiglio, perchè ti ripeto ho già visto situazioni del genere...e il rischio è che uno finisce per passare per quello che se vede un paio di tette in tv grida allo scandalo, perchè dice che i propri figli potrebbero vedere e sarebbe meglio che mandassero i cartoni animati, e poi la sera, mentre i propri figli sono davanti al loro cartone preferito, esce di casa e va a mignotte... :| :| :|
Detto questo ribadisco le mie scuse per aver postato una esperienza che ha potuto innescare reazioni negative. Lamps a tutti e buone vacanze!

Essendo chiamato in causa ti rispondo, pubblicamente.

Premesso che non devi affatto scusarti perché, come ho già detto, non esiste al momento un regolamento che ti vieti di raccontare queste esperienze la mia è stata solo paura.

Paura perché sapevo, e ai primi tempi di Staff ne avevamo parlato, che lasciare leggermente aperto questo canale prima o poi avrebbe portato ad un conseguenza, ossia racconti dettagliati come il tuo.

In Italia vige un codice penale che vieta largamente di fare competizioni su strade pubbliche.
Un codice penale che lo si viola di fatto su strada ma, spesso, anche con le parole, scritte nei Forum.
Se io scrivo il nome di un politico seguito da un'offesa e il destinario di quell'offesa legge ... può denunciare l'intestatario di quel dominio.
Ti ci metterai a ridere, lo so, ma io, che ho ricevuto due diffide da 2 avvocati (sono intestatario di questo e di altre 2 domini) ci rido meno !

Tralasciando poi la parte "penale", c'è anche la parte morale.
Mettetevi nei panni di chi legge il forum da fuori: "i motociclisti, patetici, si divertono solo a fare i garelli".

Pensate forse che non succeda questo ?
Succede, succede. Amministro forum da 5 anni, ve lo assicuro io.

Ragazzi io e lo Staff non vogliamo imporre niente a nessuno e come ha detto SuperNN siamo "giovani", appena nati: dobbiamo solo migliorare, continuamente migliorare.

Dalle altre parti, comunque, come regola abbiamo sempre usate che ogni violazione del codice stradale non può essere "scritta". In questo forum non ci sarei voluto arrivare a tanto.

PS Per superNN, riapro perché mi piacerebbe, civilmente, discutere con tutti per capire quale sia il pensiero generale e per prendere una decisione ci servirà sicuramente.

MadMax
01/08/06, 22:05
MC visto che hai riaperto aggiungo qualcosa anch'io qua in pubblico, volevo mandarti un MP, ma lasciamo tutto pubblico..tanto mica ti insulto!! ci sono già dei topic per questo :D :D
Hai ragione, ripeto e mi fa piacere che anche tu abbia capito il senso del mio "argomentare".
Ovviamente dopo la mia "autocensura" è sparita una gran fetta del racconto e non posso dirti vai a rileggerlo, però non vi era un esplicito, come dici tu, riferimento a violazioni del codice della strada, forse lo si poteva desumere, chiaro, però ci vorrebbe un topic sulla questione delle intercettazioni e di come posso essere interpretate, tanto per rimanere su argomenti di attualità... :roll: :roll: . Voglio dire, se metto nome e cognome e un insulto è una cosa, se avessi scritto l'ho superato contromano impennando con una mano sola e il contachilometri segnava 120 alla ora X sulla strada Y ecc. può essere la stessa cosa, ma allora ha ragione Dave è di gran lunga più esplicito il topic velocità max...e anche qui, se uno scrive sulla A1 ho toccato i 200km/h, ma sennò chi dice che non era, che ne so, in Germania??? dove i limiti non ci sono??
Per fare un paragone: per il contenuto del mio topic potevo prendere una multa per guida pericolosa, ma anche chi ha scritto il topic "la ruota dietro dell'errina fischia"! (magari fischia inchiodando a solo 30km/h) e così si può continuare per chissà quanto scorrendo il forum.
L'altra cosa su cui ho certato di portare l'attenzione è il fatto che forse mi potevi dare queste spiegazioni in MP in modo che potessi autocensurarmi come ho fatto, nonostante alcuni commenti al mio post avevano sottolieato che alla fine avevo dato un messaggio, qualcuno ha detto alla Nico Cereghini, perciò tutt'altro che da bullo sverniciatore o manico che ho prontamente dichiarato non essere...e invece il farlo così senza molte spiegazioni, ha avuto come effetto che gli altri ragazzi hanno finito per sottolineare più le contraddizioni dei tuoi modi (soprattutto da chi ti conosce evidentemente e ti ha visto andare in moto) che la tua giusta preoccupazione!! Hai ragione, che legge da fuori può farsi dei giudizi, ma sai benissimo che ne troverai sempre qualcuno che leggendo il tuo forum troverà qualcosa di deprecabile... e tanto per darti un esempio in un altro forum che frequento, un topic postato da un utente, raccontava di come aveva visto un gruppo di motociclisti fermi poco distanti da lui gongolare controllando fin dove avevano consumato la gomma....e sprecandosi in commenti di compassione nei confronti di questi soggetti, ovviamente poi confortato da altri utenti del forum; noi qui abbiamo un topic con tanto di foto che documenta il consumo gomme... e allora? siamo tutti un forum di patetici?
Per fornire un contributo ulteriore ripeto ancora una volta che personalmente per strada sono solito andare con la testa, come a tutti mi è successo di fare una pirlata e lasciarmi trasportare dagli eventi.....siccome avevo già scritto troppo (a canarì forse sono più lungo di te ma mica ciò 2500 messaggi all'attivo io :mrgreen: :mrgreen: ), aggiungo che dopo aver pensato "però la nostra errina c'ha un anima motard" ho pensato anche "però stavolta è andata bene, ma sono stato proprio uno scemo..." ....come dicono nel wrestling DON'T TRY THIS AT HOME!!!
MC credimi, ti capisco chi sta al di qua del forum lo pensa come uno svago, per te è anche una responsabilità, ma siamo tutti grandi perciò sprechiamo qualche parola ( io magari 2 và :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e troviamo una soluzione!
Io voto: modifica al regolamento e togliere riferimeti espliciti ( e meno espliciti) a violazioni del codice ( ci si trova sulle colline per raccontarsele... :ok ) Lamps!

VFRMacs
02/08/06, 20:26
Posso ?

Spero di non essere frainteso, ma credo che uno dei compiti degli staff members sia quello di animare i forums ... altrimenti questi si smosciano ...

L'argomento ... Corse non in pista ... non è mai stato trattato ... si è parlato di sverniciare sputer, moto più o meno simili all'errina, di velocità massima, ma mai di corse ...

Forse questo topic è stato oggetto di riflessione solo per rivitalizzare il forum con un argomento non trattato.

Non giudico gli altri post e credo che questo racconto sia eccezionale, ma credo sia stato bersagliato solo per poter far esprimere pareri e giudizi, gli stessi che rendono vivo un qualunque forum ...

E adesso uccidetemi ...

Baci
Massimo

puppo
03/08/06, 09:20
Dico anche io la mia..
Ho conosciuto MadMax personalmente e sono sicuro che il suo post non fosse altro che la descrizione delle emozioni che ha provato in quel giorno, non è tipo da istigare a correre od a compiere atti che siano palesemente contrari al codice della strada.
Il suo racconto mi ha emozionato e l'ho apprezzato veramente.
Questo è il primo forum che frequento e non conosco le problematiche che possono sorgere nel gestirlo, leggendo le perplessità di MC mi sono reso conto che in effetti non tutto è così semplice come sembra dall'esterno, ed ho capito le sue motivazioni.
Ho apprezzato MadMax che ha "scremato" il suo racconto dalle parti che potevano essere male interpretate.
That's all :-)
Abbracci
Marco

SCINTILLA
03/08/06, 12:58
A quanto ho capito MC vuole che in questo topic parliamo un po' di come la pensiamo sul fatto che si possa scrivere o no certe cose sul forum.
E non di quello che ha fatto MadMax.(Che avrà pure fatto una sparata ma con i suoi post ci ha dimostrato che non è uno senza cervello!)
Quindi prima cosa cambiamo il titolo o apriamone un' altro. (Come da regolamento :angelo )

Ognuno deve pensare con la propria testa non solo quando si tratta di fare la morale a qualcuno, ma anche quando non deve seguire il suo esempio!
Visto che credo che nessuo sia esente da caxxate in moto.
Il problema è solo quello giudiziario.
Quindi sta solo allo staff decidere se poter pubblicare o no queste avventure.

So che certe cose non si fanno, sopratutto in strada, ma siamo su un forum di motociclisti, dove si parla come i motociclisti e delle cose che fanno i motociclisti.
Tra cui ci sono senz' altro quelle descritte da MadMax, non solo il suo racconto ma anche i riferimenti ad altri topic!
Se togliamo queste cose il fourm si svuota di un bel pezzo.

Come diceva qualcuno, oltre alle leggi scritte ci sono anche non scritte, che per adesso mi pare siano state abbastanza rispettate!

:moto :moto :moto

[Michele]
22/10/09, 18:31
Bella Mad,, quando vuoi la rifacciamo ,naturalmente guida stile motard...:ok:]I ragazzi che eran con me al giro ligure possono confermare ..

dado71
22/10/09, 19:12
E' stato riesumato questo vecchio post. Ormai la descrizione di Max è stata censurata, ma il ricordo di quello che c'era scritto è ancora vivo. Oltre ad andare in moto sei molto bravo ad esprimere in forma scritta le tue emozioni. Ti rinnovo a distanza di 3 anni i complimenti di allora.
Alla prossima cugino bergamaschio

sailor50
23/10/09, 00:00
;355229']Bella Mad,, quando vuoi la rifacciamo ,naturalmente guida stile motard...:ok:]I ragazzi che eran con me al giro ligure possono confermare ..
Giusto il riferimento a domenica.Fa strano riprendere un argomento di quasi quatto anni fa!!Questa è una comunità,come tale variegata perchè composta da tante persone,ma che in comune hanno 2 cose estremamente interattive :siamo tutti figli della legge 180 e siamo matti matti x la moto!In qualunque ambiente sportivo esistono delle regole non scritte,una di queste si chiama regola d'ingaggio:se a nuoto, in barca,in windsurf, a piedi,di corsa,coi pattini con gli sci,in bici,inMOTOOOO,mi arrivi in coda,ho il dovere di provare ad andare più veloce(rispetto a quando son solo)per vedere un pò se mi stai dietro.Questo nei dovuti limiti è sano,puo farci migliorare e cementa l'amicizia,oltre diventa agonismo puro con i suoi rischi,ma credo che questo non sia lo spirito che anima questa comunita."Parola ben dita".

---------- Post added at 22:00 ---------- Previous post was at 21:55 ----------

Giusto il riferimento a domenica.Fa strano riprendere un argomento di quasi quatto anni fa!!Questa è una comunità,come tale variegata perchè composta da tante persone,ma che in comune hanno 2 cose estremamente interattive :siamo tutti figli della legge 180 e siamo matti matti x la moto!In qualunque ambiente sportivo esistono delle regole non scritte,una di queste si chiama regola d'ingaggio:se a nuoto, in barca,in windsurf, a piedi,di corsa,coi pattini con gli sci,in bici,inMOTOOOO,mi arrivi in coda,ho il dovere di provare ad andare più veloce(rispetto a quando son solo)per vedere un pò se mi stai dietro.Questo nei dovuti limiti è sano,puo farci migliorare e cementa l'amicizia,oltre diventa agonismo puro con i suoi rischi,ma credo che questo non sia lo spirito che anima questa comunita."Parola ben dita".
P:S Belandi l'ho dovuta scrivere 4 volte prima di riuscire a postarla ogni volta ero stato così lungo che non ero più connesso.::ZZo scrivo con un dito!!!!

Nixon
23/10/09, 00:18
;355229']Bella Mad,, quando vuoi la rifacciamo ,naturalmente guida stile motard...:ok:]I ragazzi che eran con me al giro ligure possono confermare .. confermo Che Michele al giro in liguria ha dato lezione di motard con la errina.. strano ma vero si adatta anche a quella guida. Però credo sia intuitivo per uno che ha precendenti nel cross.. altrimenti si rischia tibia e perone se nn si sa mettere bene il piede...è bene ricordarlo.
Cmq Mad hai tutta la mia stima

MadMax
23/10/09, 17:17
;355229']Bella Mad,, quando vuoi la rifacciamo ,naturalmente guida stile motard...:ok:]I ragazzi che eran con me al giro ligure possono confermare ..

Beh Michele ti dirò che come scrissi allora (e se hai riesumato sto post mi sa che te lo sei letto tutto) probabilmente quell'esperienza non la rifarei per lo meno in quei termini anche se a te ovviamente manca tutto il pezzo in cui avevo descritto la "gitarella" :D su quella salita:
1) perchè era stata una ****ata del momento e dell'euforia di aver di nuovo una moto x le mani che non fa parte del mio solito repertorio quando vado in moto così come avevo già scritto allora.
2) perchè mi era andata bene quella volta a fare quello che ho fatto e arrivare in fdo...e non è utile sfidare la buona sorte 2 volte....
3) perchè all'epoca ero un crossita/endurista alle prese con la guida di una stradale e tale era il mio stile.....dopo 3 anni ho cercato di imparare a guidarla per la moto che è... anche se l'anima mia endurista permane......però non è così forte come allora...
4) perchè nel frattempo rileggendo e ripensando a quella giornata ritorno al p.to2, in questi 3 anni ho fatto un paio di scivolate una più banale dell'altra (tra l'altro sempre per colpa della qualità degli asfati di m....e delle condizioni meteo) e quindi mi sono reso conto (io che ero sempre e solo caduto in campi da cross) di quanto sia precario l'equilibrio in moto, di quanto sia facile che anche la minima disattenzione ti costi una caduta.....e di quanto **** ci voglia per cadere in strada e non avere grossi danni consequenziali (soprattutto se ci sono altri veicoli nei paraggi) a differenza di quanto accade nei campi (anche se poi l'infortunio più grave l'ho proprio subito in fuoristrada)

Detto tutto ciò è vero che ogni tanto mi piace ancora divertirmi "allegramente" in compagnia...suprattutto di personaggi come scintilla o jackhero.....che in moto ci sanno andare, bene forse ogni tanto si potrebbe dire un tantino forte...però piano sennò si riaccendono le polemiche..:D ma con la capacità di farlo e in fondo con un ampio margine di sicurezza..(relativo alla loro esperienza di motociclisti s'intende)...ma ultimamente sono più le volte che la moto la uso per turismo con la zavorrina (che all'epoca non c'era...:ok)
Quindi beh chissà magari la prossima stagione riorganizzerò un giro bergamaschio....e ci ripasseremo per l'ennesima volta da quelle parti....

E' stato riesumato questo vecchio post. Ormai la descrizione di Max è stata censurata, ma il ricordo di quello che c'era scritto è ancora vivo. Oltre ad andare in moto sei molto bravo ad esprimere in forma scritta le tue emozioni. Ti rinnovo a distanza di 3 anni i complimenti di allora.
Alla prossima cugino bergamaschio

Già Dado....Mamma mia quanto tempo!

E quante polemiche all'epoca....adesso adesso rileggendo anche un po' eccessive visto che poi non è cambiato un granchè sul tema nel forum come avevo subito detto autocensurandomi, pur non avendo fatto nulla di vietato all'epoca avrei risolto.....ma tant'è credo sia stato comunque utile scambiare opinioni in merito.

Anche io ti ringrazio ancora a distanza di 3 anni come feci con tutti quelli che all'epoca si "schierarono" dalla mia parte capendo che il mio racconto (ed in effetti mi ero piaciuto anche io come narratore :D) era il frutto di una situazione talmente emozionante per me all'epoca da rimanermi impressa e riuscire a raccontarla come se davanti al video mentre scrivevo fosse passato il filmato di quel che raccontavo, ma senza nessuna malizia anzi....sottolineando a più riprese che era una cosa fatta, ma da non emulare..

Mi ha fatto piacere rileggerla visto che pensavo che il post fosse stato addirittura eliminato....

Lamps a tutti

SCINTILLA
23/10/09, 21:03
Ciao Cugino Berghem :wink: