PDA

Visualizza la versione completa : Problema in accelerazione..

HKD
02/07/08, 10:34
ciao a tutti!
ho una er6-n dell'agosto 2007,e ogni tanto quando accellero di colpo, tipo per superare un'auto, la moto non si muove,è come se improvvisamente la potenza si sia trasformata in quella di un ape car con a bordo un elefante,poi se rilascio il gas e riaccellero la moto torna a essere normale e fila che è un piacere....io ho pensato che fosse un problema legato al fatto che ho tolto la vite che la strozza a 25kw...e magari di conseguenza la centralina non è a posto.....fiato agli esperti e grazie a chi risponde!

Phos
02/07/08, 10:52
HKD forse il problema è che accelleri :)

MannX
02/07/08, 10:56
puo' essere l'effetto on/off

trentaquattro
02/07/08, 10:57
ma hai ancora il relè taglia corrente per la limitazione???

Spidtrippa
02/07/08, 10:59
Benzina sporca

nocino
02/07/08, 11:07
ma hai ancora il relè taglia corrente per la limitazione???

Domanda: se il relè che intendi tu è quello sotto la sella, quello che alcuni hanno "vuoto", io ce l'ho con dei cavi che entrano dentro...eppure la mia non è depotenziata...

Possibile?

trentaquattro
02/07/08, 11:15
dipende dal relè....sotto sella ci sono un pò di relè!!!

MannX
02/07/08, 11:18
Ragazzi vi ricordo che togliere i blocchi x depotenziare la moto senza che cio' sia riportato a libretto e' contro il CDS..........quindi spero che questa operazione sia stata fatta nella massima legalita' :wink:

HKD
02/07/08, 11:24
ma il relè è quel coso di plastica con quattro piccole aperture che danno alla consegna della moto?se è quello ce lo ho ancora...ma quando mi hanno tolto la vite mi han detto che non ce ne era bisogno di montarlo...ma esattamente che funzione ha?

Benzina sporca
non penso proprio,vado SOLO alla shell e ogni tanto ci metto la v-power...

VFRMacs
02/07/08, 12:05
A me capita se apro ai bassi giri ...

Mi spiego ... sono sui 4.000 - 5.000 giri e apro per sorpassare ... e sento un vuoto pauroso ...

L'unica è scalare e poi aprire ... :ok

OT
Appoggio mannx ... :ok
EOT

nocino
02/07/08, 12:19
Ragazzi vi ricordo che togliere i blocchi x depotenziare la moto senza che cio' sia riportato a libretto e' contro il CDS..........quindi spero che questa operazione sia stata fatta nella massima legalita' :wink:

No no è tutto in regola cioè la moto è potenziata dalla nascita.
Solo che tempo fa avevo visto su un post di er depotenziate una foto du un relè piccolino sotto la sella dalla parte della fiancatina destra...ed era vuoto. E si parlava che se quella scatoletta nera non fosse vuota, la moto era ok, se invece vi entravano i cavi poteva essere depotenziata.

Controllando, la mia ha i cavi che entrano dentro ma vi assicuro che depotenziata non è...dopo se riesco faccio una foto e la allego così riesco a farmi capire meglio

nocino
02/07/08, 12:26
Trovata la foto e le info..

Questo è quanto scrive POL...

dimenticavo.. il relais è tale se hai un filo giallo che fa da ponte... se non c'è, non hai neanche quello... ma solo un tappo... io andrei a rompere le scatole a colui il quale te la ha depotenziata... magari minacciandolo di denuncia...

Allego la foto.

Pol sembra dire che se c'è solo un tappo vuoto, la moto non è depotenziata, se ci sono i cavi invece si...

Buh<!-- / message --><!-- sig -->

SCINTILLA
02/07/08, 12:40
Magari sei troppo basso di giri quando apri.
tienila almeno sopra i 3000 rpm

Pol
02/07/08, 12:45
l'ho detto io???
comunque, in tal caso, è giusto.. il depotenziamente è eul relais con un cavo giallo che fa ponte, e la vite che blocca la corsa dell'acceleratore... tu hai il cavo giallo che fa da ponte???

nocino
02/07/08, 13:59
l'ho detto io???
comunque, in tal caso, è giusto.. il depotenziamente è eul relais con un cavo giallo che fa ponte, e la vite che blocca la corsa dell'acceleratore... tu hai il cavo giallo che fa da ponte???

Si si l'hai scritto tu :D

Ops...ehm...pardon non ho controllato...ma ho superato una certa velocità (non su strada) una volta non credo proprio sia depotenziata.

Comunque appena possibile controllo!

Pol
02/07/08, 14:11
ah ok...:ridi nocino, quel relè non è il vero e proprio depotenziamento! quello serve (teoricamente) a tagliare la coppia ai bassi, se non erro

Phos
02/07/08, 14:17
non penso proprio,vado SOLO alla shell e ogni tanto ci metto la v-power...
OT: perché quale compagnia vende benzina sporca?

Pol
02/07/08, 14:25
OT: perché quale compagnia vende benzina sporca?
mica tanto OT.. la benzina può essere una causa... magari non lo è in questo caso, ma in generale lo è! io col Burgman ho avuto di questi problemi dopo un pieno, se spalancavo il gas aveva un vuoto ma poi andava, se partivo normalmente si spegneva, e nel fare un sorpasso era la stessa cosa... benzina sporca... può capitare, ma non perchè una certa compagnia abbia benzina sporca ma perchè se ti capita di fare il pieno ad un distributore che ha il serbatoio quasi vuoto, tu peschi il fondo, il quale può essere non proprio "pulito"... ma non c'entra la marcha di benzina

HKD
02/07/08, 15:47
no ma non penso sia la benzina...però boh...magari è davvero solo un vuoto di potenza comune a tutte,solo che non me lo sarei aspettato sull'er...ora controllo se ho quel...relè con quei cavi sulla moto...

ok,ce lo ho anche io....però alla consegna me ne hanno dato uno uguale di quell'affarino nero...mah...

dOeDe666
02/07/08, 15:53
io ho pensato che fosse un problema legato al fatto che ho tolto la vite che la strozza a 25kw...e magari di conseguenza la centralina non è a posto.....

se c'era la vite, la moto era depotenziata....se era depotenziata c'è anche il ponte alla centralina...e quindi, credo sia normale che faccia il vuoto....aprendo affogherai il motore di benzina con la centralina che taglia coppia...

almeno, a lume di naso è logico :D

EDIT.
alla consegna della moto depotenziata, è montato il ponte e insieme agli attrezzi c'è il tappetto da sostituire al ponte x ripotenziarla

HKD
02/07/08, 15:54
e allora è quel mongolo del meccanico che non capisce una mazza!

Pol
02/07/08, 15:54
si, tranne sul fatto che se è depotenziata non sempre il relè viene montato.. non chiedermi perchè, ma alcuni concessionari NON lo montano... prova a togliere il relè e dicci se hai ancora questi vuoti

trentaquattro
02/07/08, 15:55
per dare un giudizio...bisognerebbe provarla....così non è mica tanto facile capire di cosa si tratta....potrebbe essere di tutto!!!

HKD
02/07/08, 15:58
spero di risolvere perchè su al gottardo ho rischiato un frontale con un'altra auto!...avevo tutto lo spazio,ho giustamente messo la freccia per sorpassare e a metà sorpasso la moto sembrava come morta,come se avessi spento l'interruttore a lato dell'accelleratore,così per evitare un frontale con la macchina che mi stava venendo incontro ho dovuto inchiodare e tornare dietro all'auto che cercavo di sorpassare... >8(

Mikro-mx
02/07/08, 19:51
Non c'è qualche utente di Varese che può fare un confronto?
Non credo dipenda dalla troppa apertura del gas, calcolando che la nostra moto ha la seconda valvola gestita dalla centralina e che evita proprio cose come questa...

Più probabile che tu fossi basso di giri, ma se ci fosse qualcuno che la può provare e dire se è normale sarebbe meglio...
Se passi da Milano o da Monza io un controllo te lo faccio... :ok

HKD
03/07/08, 08:35
eh eh,è dura che venga a milano...adesso vedo un pò io che fare...grazie a tutti!

BrianzaKid
03/07/08, 11:11
ciao a tutti!
ho una er6-n dell'agosto 2007,e ogni tanto quando accellero di colpo, tipo per superare un'auto, la moto non si muove,è come se improvvisamente la potenza si sia trasformata in quella di un ape car con a bordo un elefanteè a posto....!

guarda è successo anche a me proprio un paio di sere fa...
ore 23circa di ritorno da lecco insieme a Spidtrippa e altri.
Leggera salita, spid accelera e supera la macchina davanti, c'è una curva e io sto dietro la macchina.... dopo la curva strada libera e decido di superare la macchina.
ero a circa 4mila giri (quindi non molti ma nemmeno minimi) accelero al massimo e la moto ha un vuoto che dura un paio di secondi e poi scatta, come sempre, con disinvoltura fino ai 9-10k giri...

non so come mai... mi sono un po spaventato visto che ero in sorpasso ed un po in pendenza...

Mia Moto del dicembre 2005, full power (no depo)

SCINTILLA
03/07/08, 12:36
Magari si è allentata una pipetta della candela.

Checco
03/07/08, 14:53
potrebbe anche essere che da moto non completamente calda gli venga chiesto un pò troppo "gas" e che quindi l'iniettore o la centralina dice: "ma che ca...o vuole questo qua che mi sta a tirare le orecchie che fin'ora era così tranquillo...?"

Phos
03/07/08, 15:28
Checco la mia centralina è molto più discreta...

zotti
09/04/10, 12:50
Ciao a tutti!!
Questa mattina quando sono andato a ritirare la moto dal meccanico perchè mi si era rotto il cavo dell'acceleratore, mi è successa una cosa strana: appena l'ho presa ho cercato di testare se l'acceleratore andasse bene, e in seconda ho accelerato parecchio, ma a un certo punto è come se fosse entrata la folle (ma non è entrata realmente ero in 2°) e il motore è salito di giri all'improvviso ma la moto ovviamente non stava accelerando! Ho lasciato subito il gas e poi è andato tutto bene, anche dopo! Il tutto è durato una frazione di secondo quindi non so spiegarlo molto bene, comunque vorrei sapere se a qualcuno è mai successo qualcosa di questo tipo o se mi devo preoccupare!
Grazie

crazyhead
09/04/10, 13:01
Sicuro che non ti e' slittata per un attimo la gomma in accelerazione?
Non e' che avevi la mano sulla leva della frizione ed inavvertitamente l'hai leggermente tirata?

zotti
10/04/10, 12:09
No, direi di no...

crazyhead
10/04/10, 12:18
... in seconda ho accelerato parecchio, ma a un certo punto è come se fosse entrata la folle (ma non è entrata realmente ero in 2°) e il motore è salito di giri all'improvviso ma la moto ovviamente non stava accelerando!Secondo quello che hai detto non vedo altre soluzioni al momento. Per salire di giri improvvisamente ma essendo comunque con la marcia inserita o ti e' slittata la frizione o ti e' slittata la gomma.
A me e' successo un paio di volte, la prima all'uscita di una galleria dove c'erano i dossi, ero in seconda e finiti i dossi ho dato una bella accelerata e mi e' successo proprio questo.
Sul momento non capii cosa fosse successo, anche perche' la moto non si scompose per niente, tornai indietro e potei constatare che l'asfalto era bello liscio.
Ripetei la cosa e la gomma torno' a slittare.