Visualizza la versione completa : Distoglietemi dall'insano gesto
Cari amici,
lo scorso fine settimana ho portato l'errina sulle Dolomiti per la prima volta.
E' stata un'esperienza indimenticabile che mi ha fatto re-innamorare della moto. Negli ultimi tempi, infatti, per vari motivi, l'ho usata solo per gli spostamenti in città, dimenticando le vere gioie che essa mi poteva regalare su percorsi un po' più stimolanti.
Come effetto collaterale mi sono portato a casa l'impressione che, nonostante l'agilità sui tornanti (nessun confronto con le altre moto della compagnia: Honda CBF 600, BMW R1150RT, Aprilia Caponord e due BMW 1200 GS) l'er non sia proprio una moto "totale". "Bella scoperta!" direte voi.
In occasione della gita con Pimpi in Liguria l'anno scorso ho rimpianto una posizione un po' più comoda in sella (ginocchia meno piegate!), una maggiorer protezione dall'aria e una maggiore benevolenza nei confronti del sedere del passeggero.
Sulle Dolomiti mi sono trovato ad invidiare la posizione in sella dei due amici (alti come me oltre i 180 cm) con il GS e, nonostante la mole, la loro agilità sulle strade di montagna. Certo, un confronto tra moto non lo posso fare, perchè quello che mi ha impressionato di più dei due è uno che va in moto da vent'anni e quindi la differenza la faceva soprattutto il polso destro, che io non ho ancora ben rodato... ma in ogni caso sta cosa della "enduro veloce" comincia ad intripparmi seriamente.
Ora... posto che debiti adesso non ne posso proprio fare, vi chiedo di distogliermi dall'insano gesto di passare ad una di queste moto, nell'ordine di desiderabilità:
1. Benelli TRE1130k (mamma mia che bella!)
http://s2.bikewalls.com/pictures/Benelli_TRE_1130_K_2006_02_1024x768.jpg
2. Moto Morini Granpasso
http://www.motomorini.com/images/arena1/420x285granP.jpg
3. BMW 1200 GS
http://www.adventuremotorcyclerental.com/yahoo_site_admin/assets/images/1200gs-w-bmw-touratech-adv-panniers.125115954_std.jpg
4. Ducati Multistrada 1000
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-460x345/01_1024-9_ew.jpg
Chi conosce i difetti di queste moto o le disprezza a vario titolo, parli e uccida questo letale tarlo che rischia di intaccare il mio equilibrio mentale!
Io il tassello lo aborro, e fra le 4 sceglierei la Tiger :D
Il GS è sempre un bell'oggetto, devi solo aver voglia di spendere almeno 15000 euro solo per avere sulla moto quel bel marchietto :wink:
Ma se usi la moto prevalentemente in città con queste ti ammazzi.
Puoi dirmi che muori contento in coda in mezzo al traffico, ma finiresti per rimpiangere la buona vecchia bicicletta :]
Phos, hai ragione... per la città ho comunque uno scooterino e poi... non è detto che l'errina la venderei!
trentaquattro
03/07/08, 12:23
io andrei diretto sulla granpasso.....
io ti posso dire...
multistrada : pregi ottima guidabilità-difetti estetica non troppo accattivante
benelli tre-k: l'ho....provata....sembra che si apre in due il motore...però ha un bel telaio!!!!granpasso : estetica al top...sospensioni al top...motore stracollaudato ....un bel pompone!!bisognerebbe provarla!!
Bmw....è un mostro sacro....guidabilità al top...secondo me sono soldi spesi bene....:ok
Trentaquattro :in****
Me le devi distruggere 'ste moto, mica lodare!
mor.pheus1
03/07/08, 12:33
Oh là, non sei l' unico. Io ho 3 moto che mi girano in testa: v-strom 650, bmw f650 gs, transalp. penso che entro quest' estate farò il grande passo, e penso che sarà il v-strom, per tante ragioni. Costo, ciclistica, comodità in 2 protezione dall' aria
Bhè, Morph, tu sei già un po' più avanti... per me sono solo dei bei sogni!
Quand'è che lo bagnamo 'sto V-strom? :briaco
mor.pheus1
03/07/08, 12:41
Penso in agosto!
Aggiungerei anche la guzzi stelvio.
Da quello che so
-GS e Stelvio turistiche
-Morini bellissima ma non dirti di più
-multistrada molto divertente e maneggevole, ma esteticamente è oscena
-trek motore e assetto da sportiva, favolosa nelle curve,protezione aerodinamica minore rispetto alle concorrenti
Per quanto mi riguarda, quando uno ha deciso di cambiare, c'è poco da fare....
Dado, la Stelvio non l'ho messa perché, a mio parere, esteticamente è oscena!
Scin, adesso non cambio, l'errina mi va bene, pur con i suoi limiti, e certamente le moto citate ne hanno a loro volta. Vi rendo solo partecipi dei miei tormenti e desidero un'opinione, anche dai pirloni come te.
tra le 4 la ducati, ma solo perchè mi sembra la più sportiva, anche per il rapporto qualità prezzo.
Quando esce il modello 848?
turco se non vuoi comprare la moto fai chiudere la discussione
Allora : la Benelli e la Moto Morini le eviterei solo per una questione di assistenza. Mi hanno detto che e' un vero problema.
Limiterei la scelta tra la Ducati e la BMW.
La BMW la prenderei per il prestigio e la qualita' del marchio oltre che per che per la guidabilita' (ma il costo e' veramente alto in senso assoluto).
La Multistrada e' una garanzia (come la BMW) di resistenza, qualita' della ciclistica e poi e' un marchio italiano (oltre che costare di meno).
X la Multistrada il presidente del mio club Ducati (ducatidreams.net):ganzo:ganzo:ganzo ha fatto una piccola impresa con la Multistrada fornita da Overland : Parigi - Pechino in solitaria.
Non ha avuto un solo problema di meccanica per tutti i km fatti e considerando i tipi di strade che ha percorso direi che e' una bella garanzia...
Come manutenzione penso che il costo sia per entrambe abbastanza piu' altro dell'errina.
http://www.ducati.com/ducatiworld/clubs/html/txt_6541_overland.html
Perché Phos? E' nella sezione "discussione su specifici modelli", non su "consigli per l'acquisto". Vorrei stimolare la discussione su quattro modelli vagamente simili, per capire se qualcuno ne ha provata una o più e per avere delle impressioni diverse da quelle sempre positive dei test-ride.
Per altro so che ci sono delle discussioni per questi modelli, ma non diretti confronti...
Bella esperienza, Crazy!
In effetti la Multistrada (a differenza di Morini e Benelli) offre anche un motore di cubatura minore, più adatta forse alle mie capacità.
Triumph Tiger e sei a posto per la vita.... gran bel mostro ... vista dal vivo e da molto vicino....
DucaKKi .... clang clang clang ... ce l'ha un mio amico e Ti giuro non lo invidio per niente...
Granpasso ... Troppo ingombrante...
Gs ... idem con patate anzi kartoffeln a motore troooooopppooo largo ...
Tre K ... nulla da eccepire ... ma il prezzo e l'affidabilità?????
:ciao Vecio
DucaKKi .... clang clang clang ... ce l'ha un mio amico e Ti giuro non lo invidio per niente...
Rappy il clang clang lo fanno i motori ducati con frizione a secco, quella del 620 e' in bagno d'olio.
BrianzaKid
03/07/08, 13:37
vai di benelli.... al max di ducati!
Anche se questo è topic "No spam" dico la mia ...
:fischia
Va dove ti porta il cuore ed il portafoglio ...
:ridi2
Tiger !!! Ma solo con lo scarico cambiato ...
:ok
Chi conosce i difetti di queste moto o le disprezza a vario titolo, parli e uccida questo letale tarlo che rischia di intaccare il mio equilibrio mentale!
Dovreste sconsigliargli di prendere la migliore sennò se le compra tutte e 4
Mah... Qualcuna delle moto che indichi sono veramente belle, e credo siano tutte sicuramente comode. Quello che mi chiedo io, a proposito di certe marche è se il prezzo sia davvero giustificato... A sentire alcuni (ducatisti, bbbbmmmmmwwwwwisti) pare di si... Ma l'assistenza di una Morini o di una Benelli? Fra qualche anno come sarà? A me piace da pazzi la Benelli TNT (prezzo a parte) ed pochi anni fa sbavavo per la Cagiva V-Raptor (http://it.wikipedia.org/wiki/Cagiva_Raptor)!!!! Poi un venditore, molto onestamente, mi disse che non sapeva se fosse stato in grado reperire tranquillamente in ricambi... Se vai all'estero e hai un piccolo guasto??? Magari x la Benelli trovi i ricambi, ma x gli scooter... Giusto per disincentivarti un po'...
Doc, cosa ti sucede?
A prescindere dai "dindini" l'unica che prenderei in considerazione è la GS1200R, le altre non le guardo neppure, compresa la TIGER della Triumph.
Un consiglio, vai a provare la nuova TransAlp, tranquilla, comoda e agilissima, certo non ha molti cavalli e supera di poco i 170 Km/h ma che te frega.
Ciao amicone, a presto.
Ecco, questa cosa dell'assistenza da parte di case come la Benelli e la Moto Morini la sento dire frequentemente.
Non so di preciso a che cosa ci si riferisca dicendo una cosa del genere (non sono polemico, solo ignorante).
In particolar modo, credo che se si rimane a piedi in autostrada con una Benelli o una qualsiasi altra moto, non c'è marca che tenga... ci si deve arrangiare.
Se invece ci si riferisce alla disponibilità dei pezzi di ricambio... non ho mai avuto la sfortuna di dover sostituire un pezzo dell'errina e quindi non so quali siano i tempi di attesa.
Quello che bisognerebbe sapere è se queste opinioni spesso riportate siano supportate da esperienze e fatti, o siano solo luoghi comuni che resistono negli anni.
Credo che il maggior problema rispettoa d un topic del genere è che moto come la Multistrada l'abbiano provata in pochi ed ancor meno la Benelli o la Moto Morini. Magari qualcuno ha portato il GS, ma fare un confronto non è facile. Allo stesso modo, a consultare i forum di BMWisti o di Ducatisti, si rischia di vedere solo un verso della medaglia... quello bello.
Per quanto riguarda la raptor... piaceva anche a me... poi l'ho abbandonata perché sembrava fosse difficile da rivendere... e ho preso l'errina... facile da rivendere, ma con una svalutazione tale che conviene tenersela finché dura. Quindi, in definitiva, non certo una scelta più furba in termini economici di una cagiva raptor.
Secondo me, le tassellate sono un pò da vecchi...forse a 50 anni me ne comprerò una anche io..chi sà.. però tra le 4 comprerei solo Bmw perchè conosco gente che ce l'ha (e non) e ne parlano tutti un gran bene , la ducati multistrada esteticamente fa ca..re (a me) e ho provato solo la 620 di un mio amico sembra una monster rialzata... niente di speciale...
Se questo non bastasse a farti desistere nel fare la ca..ata allora posso dirti che preferirei (tra le turistiche) la VERSYS..anche se sono soddisfattissimo della mia er-6n con cupolino, bauletto e borsa serbatoio con la quale arriverei in capo al mondo anche se prendi un pò d'aria sopra i 120(tanto sopra i 130 in autostrada non ci si può andare..) RESISTI!
Discorso semplice. Se hai soldi da spendere e vuoi un uso "totale", leggero fuoristrada, curve di montagna, propulsione, Km. su Km., affidabilità e "vera" comodità on board non c'è discussione: BMW. Le altre arrancano. Tutte. Attento però, se usi la moto prevalentemente in città e anche per arrampicate medie, come la KAWA ER non c'è ne sono. Tutte le 4 moto citate ti spaccano il polso sinistro (frizione) il peso ti stronca tra le auto in coda e il calore che generano con l'asfalto bollente è roba da suicidio assistito. Io ho parlato. Augh! :D
Milo & Lady O
03/07/08, 17:28
La Benelli l'ha fatta un mio amico ed è sempre dal meccanico, la multistrada oltre ad essere ingurdabile non si guida poi cosi bene si ha sempre l'impressione di guidare impacciati è ottima ma sui viaggi lunghi ed in autostrada, il GS sottoscrivo che è un mostro sacro, ma soprattutto uno stile di vita da non passarci come prima moto. la granpasso proprio non la conosco quindi passo. cmq un mio amico stanco di non poter andare in due sulla z750 sta comprando una tiger è dopo averla provata mi ha detto ( e di lui mi fido, pilota esperto e meccanico molto bravo) che è esageratamente favolosa sia per viaggi in quanto molto comoda sia per fare il cretino sui percorsi con molte curve, cmq valuta bene che non sia una "cotta" passeggera perchè questo tipo di moto non sono proprio duttili come vogliono far credere in città le usi male e per sfruttarle devi fare tanti km e spesso.
UN GS PER L'OMONIMO !!!:amore2:amore2
Non c'è Gnente da fà ..... :fischia
la benelli non è una moto,è una signora della strada...con le altre neanke il paragone...
CH la Multistrada 1000 ha la frizione clang clang clang.... (a secco...) e quella ha messo turco nella comparativa di scelta .... mica la 620 che oltretutto è un mezzo catorcio :ridi2 e non si muove nemmeno :ridi2 X2 ... :bastard
sta di fatto che come linea fa hahare (in toscano) ma ho detto anche che io ho provato "solo" il 620..quindi non so come va la 1000... anche se pure la 620 sferragliava un pò con la frizione... comunque sono sempre del parere che non cambierei l'er6-n con nessun'altra.... anche perchè non c'ho + un euro....
mor.pheus1
03/07/08, 23:37
Dipende solo da cosa una persona cerca dalla moto. Se la si usa in 2, per pochi o tanti Km, se la si carica, o se si preferisce roba pistaiola. Io son puntato sul V-strom 650, che per me è la moto perfetta, ha tutto quello che manca all' er, e niente in meno. Turco guarda il V-strom!
Dado, la Stelvio non l'ho messa perché, a mio parere, esteticamente è oscena!
Ovviamente l'estetica è personale, ma trovo la guzzi molto vicina come stile alla bmw. Poi guardala dal vivo e ascolta il ciocco che esce dal suo scarico, è impressionante. La multistrada è oscena esteticamente. (sempre pareri personali)
Per le altre 2 case motociclistiche riguardo all'assistenza:
- non è che non ti danno assistenza, ma non c'è sicuramente in ogni città. Inoltre devi avere la certezza che non falliscano (come è successo per Gilera e Cagiva). In questo caso diventa mooolto difficile trovare pezzi di ricambio.
Lo dico per esperienza dato che ho posseduto sia Gilera che Cagiva.
La Cagiva era andata in amministrazione controllata e a Brescia dal concessionario ufficiale G@@@i è stato impossibile ricevere i pezzi di ricambio. Concessionario che poi ha smesso di rappresentare Cagiva.
Spero che non capiti mai a Benelli ne a Morini, ma sicuramente non mi danno la sicurezza di un marchio mondiale come kawa, honda, bmw, ...
bah..........a me la multistrada esteticamente piace........ma mi piace anche la multipla, per cui nn faccio testo, il mille l'ho guidato per andare a passo san Marco.......e la frizione mi è sembrata durissima(magari il mio amico l'ha regolata d'acciaio......) comunque non mi ha fatto una grande impressione, invece il bmw 1200 gs che ho guidacchiato sulla futa mi ha fatto sbavare.......l'unica cosa in cui mi sono trovato un po' d'impaccio è stata la gestione da fermo........comunque quest'estate andrò in vacanza in sicilia e l'ho già prenotato(in affitto) per quattro giorni........delle altre non saprei dirti nulla.....se non che il tnt 1130 c'è l'ha un amico meccanico ma in 3 anni ci ha fatto 6000km....quasi tutti per portarlo in assistenza.........;-)
se il problema non è il portafoglio vai di 1200 gs.......anche se il nuovo 800........
Inoltre devi avere la certezza che non falliscano (come è successo per Gilera e Cagiva). In questo caso diventa mooolto difficile trovare pezzi di ricambio.
Lo dico per esperienza dato che ho posseduto sia Gilera che Cagiva.
'inchia dado! se ti presenti ad un convegno di confindustria si scatena il panico!!!
gente che fugge dalle finestre, gente accoccolata negli angoli a piangere, altri che urlano "prima le donne ed i bambini!"....
:ridi
bah..........a me la multistrada esteticamente piace........ma mi piace anche la multipla, per cui nn faccio testo, il ........
balu', adesso però non confondiamo la cacca con la cioccolata: la multipla :vomito , poi posso essere d'accordo che è furba, è comoda, è tutto quello che vuoi, ma sul fatto che esteticamente faccia :vomito non si discute, è come lo zero kelvin: più in basso non si va...
so che adesso la usano anche alle elementari per spiegare ai bambini il senso estetico: "ecco bimbi, questo è il brutto assoluto!E' un prodotto del demonio, come windows, il symbian ed i panini di macdonald e quando li vedete dovete farvi il segno della croce..." poi gli mettono davanti una mv agusta f4 e gli dicono: "e qui invece abbiamo il bello assoluto...." :amore2
dài, il multistrada invece a me non dispiace per niente, ha un suo perchè, una sua logica estetica...
A questo punto sono due le cose: o Turco ha già compiuto l'insano gesto e allora hai voglia a scrivere di questo o quel modello... oppure sta tirando le somme di quello che abbiamo scritto. E se io fossi Turco (e non lo sono) opterei per la regina del on-off: BMW ! :vecchio
Io ti direi tiger...a Lecco c'è n'è una bellissima blu, con tanto di valigie givi incluse nel prezzo in offerta...e spenderesti meno di tutte le altre! (dove secondo me è molto meglio la bmw!!!)
Cmq aspetta che Spid torni dalla montagna...rompiballe com'è troverà sicuramente dei difetti! :)
ps. dovessi vendere l'errina fammelo sapere che ho gente che cerca moto!
Permettetemi la battuta, visto che siamo in NO SPAM :roll:
Il modo migliore per viaggiare in moto in 2 con poco più di 10000€? Facile: due errine :okk
Si ma doppio bollo assicurazione benzina pedaggio autostrada ecc. ecc. a questo punto meglio la familiare con il clima... e porti tanta più roba.... (magari Ti diverti di meno ma viaggi fresco....)
Moto Guzzi STELVIO !!!!!!!
Ma poi, oltre a q8 Raptor, con due moto...non hai più scuse per dire "no guarda è un giro impegnativo...troppe curve...troppe frenate al limite...è meglio al prossimo giro"...e così ti godi due belle curve da solo con il ginocchio giu senza che qualcuno ti faccia diventare i reni come quelli di un dalmata!
Moto Guzzi STELVIO !!!!!!!
Vedi che Turco ti fa causa!!! Non solo lo stai confondendo (la Stelvio non c'è nelle sue scelte, ma lo stai pure oltraggiando... Stelvio??? Naaaaaaaaaa...:D
:ridi :ridi :ridi :ridi
ragazzi mi avete regalato un quarto d'ora di allegria.
Grazie per i vostri consigli e le vostre opinioni.
Voglio chiarire un paio di cose: per necessità l'errina la uso quasi solo in città, attualmente. Entro un paio di mesi mi trasferirò in un paese qui vicino (Gradisca, se qualcuno lo conosce) e, se va tutto bene, non dovrei nemmeno più venire a lavorare a Trieste. Quindi BASTA CITTA'!
Sono assolutamente soddisfatto dell'errina perché mi sembra un ottimo compromesso per le mie esigenze. Mi permette di divertirmi da solo in montagna e mi permette di fare qualche gita "fuoriporta" con Pimpi. Tuttavia mi rendo conto che oltre i 3-400 km il passeggero comincia a soffrire seriamente, tanto che ho rinunciato a giri di questa portata in coppia. Per capirci, se riuscirò ad essere presente al raduno in Liguria, Pimpi verrà in treno perché, nonostante il bauletto, 600 km sono più sofferenza che piacere.
In pratica, di fronte ad un cambio di esigenze e di profilo di utilizzo della moto, mi faccio solleticare dall'idea di una moto diversa.
Le alternative che ho posto tengono conto soprattutto di una "infatuazione estetica", senza oneste valutazioni tecniche e pratiche, che avete magnificamente aggiunto voi. Proprio perché il mio giudizio è estetico ho escluso moto che non attirano il mio sguardo: V-strom, Transalp, Guzzi Stelvio, Versys.
Detto questo, aggiungo anche che l'errina l'ho scelta primo perché mi piaceva e poi perché è, in definitiva, una buona moto (conclusione a cui sono giunto dopo aver attentamente letto er6italia.com). Mi piacevano altre moto: cagiva Raptor, Suzuki SV650 (per rimanere su moto paragonabili) che, per vari motivi, non estetici, ho escluso.
Ovviamente una moto non va scelta solo sulla base di valutazioni estetiche, altrimenti probabilmente saremo tutti in sella ad una Brutale, e questo è il motivo del topic: rompervi le ***** per tirare fuori il peggio dei citati modelli.
Per esempio, a seguire riporto il giudizio (errori compresi) di un utente di un altra community che possiede una Tre1130K:
"rgazzi pensateci bene prima di comprarla, io sono un infelice possessore della tre-k 1130 è una moto scomoda piena di plastiche che nemmeno uno scooter si sogna di avere e consuma da dio...
mi sono trovato male fin dall'inizio dal giorno in cui andai a ritirarla. per problemi di carburazione dovetti portarla dal meccanico il girno stesso e, sapete cosa mi disse un tecnico della stessa benelli? (la casa non prevede un test drive prima della consegna) ecco che ti viene consegnata una moto scarburata, specchietti svitati ecc...
per non parlare delle plastiche di cui la moto è molto ricca, ma come dico io, un mostro da 12mila euro e ci mettono delle plastiche da mille lire?
un cupolino che vibra come se fosse....boh
comunque ragazzi pensateci davvero bene che per minor prezzo troverete di meglio.
il fatto sta che io la posseggo da un mese e la voglio rivendere ma nessuno la rivuole, concessionari compresi e ciò la dice lunga su sto bidone targato benelli!
ciaooooooo"
a me non mi piace la GS ....
è talmente grande che sembra un supermercato
http://digilander.libero.it/pantanoripalta/mailing/evento_efficienza_2.JPG
:ridi
a me non mi piace la GS ....
è talmente grande che sembra un supermercato
dipende sempre da ciò che devi fare. Chi ama la moto "totale" l'on-off per intenderci, non ha altro in testa. Basta andare a leggere una prova comparativa su qualsiasi rivista a due ruote: esce sempre in testa, a qualsiasi livello. :ok
turco, io conosco gente che con la trek è contenta.
purtroppo a guardare in rete troverai sempre un sacco di gente contenta ed altrettanta scontenta.
in realtà ne troverai di più di quelli scontenti, perchè di solito son quelli che fanno più rumore...
resta il fatto che la benelli fa delle moto splendide, ma se la sono comprata i cinesi... vedi tu... :(
comunque, per rispondere seriamente, e dopo considerazioni globali, direi senz'altro multistrada, o se vuoi fare l'anticonformista, morini.
guitarmate
04/07/08, 17:20
Io andrei sul Tiger. Il modello nuovo è veramente eccezionale (provato a lungo e gustato in tutta la sua possenza).
Devo dire che anche BMW non è poi tanto male. Sebbene sia enorme è una specie di biciclettona..., però poi le borse...potevano farle meno cubiche (per carità ci sta tanto, ma fanno c####re)
No multistrada.
Le altre sono belle, non le ho mai provate però.
EDIT. Io comunque se dovessi scegliere una sport tourer seria non disdegnerei una Sprint ST 1050. Sinceramente sti enduroni ormai tutto strada mi hanno un po' stufato. Poi se vuoi vera protezione scegli una carena integrale.
Qualcuno ha già proposto la Versys?
No?
Allora non sarò io a farlo :mrgreen:
ilcanarino
05/07/08, 08:02
Io il tassello lo aborro, e fra le 4 sceglierei la Tiger :D
Il GS è sempre un bell'oggetto, devi solo aver voglia di spendere almeno 15000 euro solo per avere sulla moto quel bel marchietto :wink:
iraton...ma sei sempre il solito tirabombe....:festa
ma che 15.000....
non ne costa 15.000 neanche la mia...:in**** il GS sta sui 12.000...e se ci pensi F800ST sta sui 10.000...che è un'altra moto proprio....:jumptanto per fare un raffronto hehee
turco...gran passo o GS....lascia stare iraton... tanto lo so...come può anche lui si farà una delle due:D (è solo questione di tempo...)
Mi permetto di insistere cortesemente con il Tiger....
Ecco, cana... BMW800S e ST sono due moto a cui avevo fatto un pensierino prima di prendere l'errina, ma il prezzo e il dubbio che fossero DECISAMENTE più comode mi ha fatto desistere. In fondo avrei speso quasi il doppio per vantaggi non certo doppi... almeno credo.
Rappone... tu sai che trengo in gran conto le tue opinioni perché ti ritengo uomo saggio... all'opzione Tiger non avevo pensato perché avevo in mente il modello vecchio, che personalmente proprio non mi piace. La nuova vorrei vederla dal vivo... non è che te la compri tu e poi me la fai provare?
Magari Stefano Magari.... ma per me c'è la 800ST nel futuro (prossimo remoto.... ma molto remoto..) e cAmunque la 800ST la prendi con meno di 10000€
Belle è bella, anche carica. Ed il bauletto npn fa troppo a pugni con la linea come succede per l'errina:
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-BMW-F800STc.jpg
Tuttavia il boxer conserva il suo fascino... insieme ovviamente ai suoi difetti.
mor.pheus1
05/07/08, 09:32
Preferisco così...
http://lh3.ggpht.com/emanuelemor.pheus1/SG8jP3EA0RI/AAAAAAAABdo/ku8P9g8GxqY/s800/DCP_0001.JPG
Maaaaaaaaaaaaaa Doc .... non è boxer.... bicilindrico in linea frontemarcia..... motore Rotax ... 82 CV e trazione a cinghia su forcellone monobraccio .... hai detto niente... e poi un bel sellone comodo per il passeggero.... molto viaggiosa... qualke vibrazione ma contenuta....
Emanuele, ma ci metti su le tassellate? Non ti credo!
Di quando è l'ultimo re-styling delle V-strom? Ci sono in vista rivisitazioni di questa moto? In caso affermativo, non conviene aspettare se esce un modello nuovo?
Faccio l'avvocato del demonio!
mor.pheus1
05/07/08, 09:40
Tutte grandi cose questa bmw ma, io che non ne capisco niente, dalla foto mi rendo conto di quanto si debba guidare coricati in avanti, e quanto quel cupolino non serva a niente, le pedane del passeggero son altine.
Per la trek ti consiglio se non l'hai ancora fatto di andare a vedere il forum di www.pompone.eu che tratta principalmente di marchi italiani. Li penso troverai tread dedicati completamente alla tricilindrica italiana.
ilcanarino
05/07/08, 12:11
Magari Stefano Magari.... ma per me c'è la 800ST nel futuro (prossimo remoto.... ma molto remoto..) e cAmunque la 800ST la prendi con meno di 10000€
si certo...io ho detto 10.000 ma ovvio... è il prezzo di listino...
molti sanno la mia storia quindi non la ripeto, chi cerca trova.
la prendi anche a meno di 9.000 se non ricordo bene...
solo che devi cercare :D
http://www.triumph.co.uk/images/Tiger_gallery_main_2_2008.jpg
http://www.triumph.co.uk/images/Tiger_gallery_main_3_2008.jpg
in versione blu con borse laterali e bauletto Givi compresi nel prezzo sui 9-10000 a Lecco.
So che non è a portata di mano, ma io la terrei davvero in considerazione, completa nella strumentazione, motore tricilindrico potente e piacevole, agile, posizione comoda anche in 2 e un bel pò di accessori (il sito triumphchepassione ti da molti spunti).
Se non fosse che io non sono un gigante l'avrei già presa...ci sto pensando!
Doc ...
E provare un VFR o un TDM ?
Io ho il mio VFR da due anni ... e spero di portarlo fino alla rottamazione ... SSSGGGRRRAAATTT ... :angelo
E' una moto un pò classista ... :fischia nel senso che preferisce le persone alte e robuste (pesa 250 kg a secco e ha un serbatoio da più di 20 litri), ma si fa amare lo stesso ... :ok
E' predisposta per le borse laterali rigide :ok, il bauletto non so ... ma con la borsa da serbatoio da 25 litri completamente carica si vede bene la strumentazione ... :ok
Grazie al VTec, la puoi usare in modalità passeggio, fino 7.000 giri, ed in modalità sportiveggiante, oltre i 7.000 giri ... :ok
Gli scarichi sotto sella dissipano bene il calore senza procurare inutili bruciaqlo ed il passeggero viaggia comodo ... :ok
E' predisposta per l'ABS, ma il dual brake system, 70% davanti e 30 % dietro e viceversa, fa il suo dovere ...
Non sono un pazzo e quindi non so dirti se affonda troppo o se i freni sono spugnosi ... personalmente frena bene ... :fischia
E'carenata ... non so con borse laterali e bauletto, ma non galleggia, niente effetto schimmy ... anche oltre i 200 km/h.
Come ognuno di noi, ho provato a stirare tutte le marce ... andando in Germania ...
Ogni marcia spinge bene ... ed arriva a 250 km/h di spinta senza problemi ...
Se vuoi andare sempre in Germania, procurati un buon casco integrale ... il mio Nolan modulare, oltre i 220 km/h, vibra da impazzire, anche se ero in posizione eretta e non spalmato sul serbatoio ...
L'unico vero difetto è che beve ... scordati i 25 km/l dell'ER6 ... anche se non è ubriaca come le moto da 180 cv ...
In città fa gli 8 km/l, sul misto fa i 12 km/h ... in autostrada ... bhè ... dipende da come la usi ... ti dico solo che in 6a a 7.000 giri (rimappatura del VTec) sei a 180 km/h e superi i 200 km/h senza rendertene conto ... entrando appena in coppia ...
Altro difetto è che scalda ... ma dimenticati l'aria calda adosso ... anche in città ai semafori ...
Io la uso tutti i giorni, tranne quando piove, e la amo come mio figlio ... In città ormai sono diventato agile come gli scooter, la domenica ... con voi ... sono sempre il solito fermone ... anche se per scelta ...
Il TDM non sò ... ma ne parlano tutti molto bene ... è bicilindrico ... 90 cv ... ha tutti i pregi del bicilindrico ... anche se la forma un pò vecchia ... ma è una gran moto ...
Un abbraccio
Macs
'inchia dado! se ti presenti ad un convegno di confindustria si scatena il panico!!!
gente che fugge dalle finestre, gente accoccolata negli angoli a piangere, altri che urlano "prima le donne ed i bambini!"....
:ridi
balu', adesso però non confondiamo la cacca con la cioccolata: la multipla :vomito , poi posso essere d'accordo che è furba, è comoda, è tutto quello che vuoi, ma sul fatto che esteticamente faccia :vomito non si discute, è come lo zero kelvin: più in basso non si va...
so che adesso la usano anche alle elementari per spiegare ai bambini il senso estetico: "ecco bimbi, questo è il brutto assoluto!E' un prodotto del demonio, come windows, il symbian ed i panini di macdonald e quando li vedete dovete farvi il segno della croce..." poi gli mettono davanti una mv agusta f4 e gli dicono: "e qui invece abbiamo il bello assoluto...." :amore2
dài, il multistrada invece a me non dispiace per niente, ha un suo perchè, una sua logica estetica...
:ridi2:ridi2 mi sono piegato...
ma la gs 650?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |