PDA

Visualizza la versione completa : Visiera scura per XR1000

feather
06/07/08, 22:14
Ho un XR1000 della Shoei e vorrei prendere una visiera scura. Ho visto su listini vari, ho trovato per questo modello solo quella fumè (metà scura e metà no), mentre io la vorrei tutta scura.

Mi sembra di capire che ci sono problemi di omologazione.. ma a prescindere da questo, sapete di negozi dove recuperare visiere del genere ed in particolare per il tipo di modello che ho io?

tnx...

L.

ilcanarino
06/07/08, 22:22
fea

hai provato a dare un'occhiata qui?

http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/motorradhelme-Helmets/Shoei-helmets/Visier-Shoei

magari senza che vai in giro e spendi soldi di benza:D

puoi trovare molta roba
(io ho comprato un corsair rx7 a 499 euro quando in italia meno di 650 non lo trovavi...e 650 era il prezzo piu basso in sicilia...!)

secondo me se hai anche qualche altra cosina che ti serve (magari hai provato la misura in qualche negozio) vai tranquilla.
prodotto ok, spedizione ok prezzo ooooooooooooooooooooooooookey vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene:festa

feather
06/07/08, 22:35
we ciao!

Ma... il "dark smoke" di cui parla in foto sembra piuttosto chiaro come colore...io vorrei proprio quella scura... è una impressione della foto?

ilcanarino
06/07/08, 22:55
Ciao mia cara:D

allora...
ho dato un'occhiata in giro non essendo shoei dipendente...
a quanto ho visto sul tuo xr1000 dovresti esser in grado di montare tre tipi di visiere previste scura, semi scura e semi scura con sfumatura verso la parte infieriore.

se mi permetti IO, avendo avuto la visiera molto scura sul mio corsair anni fa, ti sconsiglio caldamente di metter su la piu scura, che a mio avviso, è veramente utile SOLO in caso di condizioni di massima luce di giorno, gia in altri periodi dell'anno...o nel tardo pomeriggio che non fosse l'estate...penavo per la non chiara visibilità di ciò che vedevo attorno a me.
di notte poi...non ti dico...sempre a bassissima velocità...e vedevo un pò grazie ai lampioni...

detto questo...

sul sito che ti ho linkato vedrai in vendita per il tuo casco unicamente le visiere trasparente, semi fumé, e fumé scuro. non è prevista quella sfumata invece nella vendita.
io ripeto, se posso, al max ti consiglio l'intermedia. poi se sei pignola ed esigente della qualità visiva...ti consiglio le iridium che rendono ancora piu netto il contrasto tra i colori naturali (è un pò l'effetto che vedi con occhiali da sole polarizzati)
sciaooooooooo:festa

thehobbit78
07/07/08, 23:30
we ciao!

Ma... il "dark smoke" di cui parla in foto sembra piuttosto chiaro come colore...io vorrei proprio quella scura... è una impressione della foto?

Io le ho viste tutte e tre dal vivo e ti posso dare le mie impressioni:

- light smoke (intermedia): fa pochissima differenza con la chiara, secondo me non vale la pena
- dark smoke (scura): ripara abbastanza bene dal sole, ci si vede bene fino al tramonto, la sera non vedi una mazza
- sfumata: bella a vedersi, ma a me il passaggio tra zona chiara e zona scura da fastidio.

Tutte e tre sono omologate solo per un uso diurno.
Alla fine ho scelto la dark smoke, primo perchè la moto la uso principalmente di giorno, poi se la sera devo uscire ci metto un attimo a sostituirla. Le altre due secondo me non vale la pena prenderle.

Spero di esserti stato di aiuto.