PDA

Visualizza la versione completa : Purtroppo è toccato anche a me

cina11
07/07/08, 14:40
Dopo 11300km e 2 anni con la mia errina pure io ho dovuto, mio malgrado, baciare l'asfalto.
Domenica mattina, rientrando dal giro in Svizzera, all'altezza di Locarno son volato in terra.
Rettilineo in una superstrada al cui termine la strada si divideva in due corsie aventi opposte direzioni rispetto alla destinazione, velocità di circa 80-100 km/h.
Davanti a me un mio socio in moto, per evitare di tamponarlo perchè stava per svoltare a sx all'improvviso, ho frenato con l'anteriore.
Purtroppo però non mi son reso conto d'essere a cavallo delle strisce bianche al centro della strada e boom, neanche il tempo di rendermi conto di niente ed ero in terra.
Per di più diluviava parecchio, temporali a gogo, le condizioni dell'asfalto erano quindi orripilanti, 1+1 e lo sgradito risultato è servito.
Io credo d'essere scivolato per una ventina di metri fermandomi frenando con le mani, la moto invece per almeno il doppio della distanza.
Fortunatamente non mi son fatto niente a parte una sbucciatura sul ginocchio visto che gli stivali, il dainese e i guanti m'hanno protetto a dovere.
La motina invece ha riportato un pò di conseguenze, la parte meccanica dovrebbe essere ok visto che poi ho fatto comunque i 150 km da Locarno a Bergamo senza riscontrare problemi.
Il fianchetto sx è tutto graffiato, piegato verso le forcelle e da buttare, bilancere, leva frizione e specchietto sinistri graffiati, plastica sx vicino al faro graffiata leggermente, parafango anteriore leggermente sfrisato, serbatoio parecchio grattato e in due altri punti foppato dal manubrio, manubrio un pò piegato, carter frizione grattato, leva del cambio piegata e grattata, carena posteriore sx grattata, pedana passeggero sx grattata.
Per di più ora lo sterzo è leggermente storto, spero proprio che non siano coinvolte anche le forcelle altrimenti aiuto!
Sfiga delle sfighe dato che la moto l'avevo ritirata dall'officina giusto 2 settimane fa...
Spero soltanto che il preventivo per poterla sistemare non sia troppo alto...

VFRMacs
07/07/08, 14:44
Non ho parole, amico ... solo solidarietà ...
:cons2

Urano
07/07/08, 14:55
cavolo cina....
mi spiace tanto... l'asfalto è sempre invidioso di noi che gli guizziamo sopra, non aspetta che un attimo di distrazione per farcela pagare...

vedendo da qui potrebbe valer la pena di cambiare solo il boomerang ed il serbatoio, eventualmente il coperchio carter.
se le forcelle sono a posto (ma se non hai preso colpi ci sono buone possibilità che si siano solo disassate le piastre) te la potresti cavare con 7-800 euri...
felice che stai bene, ed ennesima dimostrazione, nostro malgrado, che un buon abbigliamento fa la differenza...
:ok

coraggio, in sella presto... :okk

Cisne21
07/07/08, 14:59
Solidarietà!!! l'importante è che non ti sei fatto niente. La moto si aggiusta anche pian piano...

Pol
07/07/08, 15:00
Q8 urino... se a occhio non ti sembrano storte, probabile che siano solo andate fuori asse! a me è successo dopo uno scontro con una biondina.. se tenevo lo sterzo drtitto, la ruota puntava a destra... allentate le piastre, tirati 2 pugni sulla ruota e tutto è tornato come prima! i danni non sono esagerati, però io ti consiglio di comprare i tamponi... avresti evitato parte dei danni :ok
felice comunque che tu stia bene!

iraton
07/07/08, 15:08
Dai, l'importante è che tu sia ok, quando si assaggia l'asfalto è il rischio principale :ok

La moto niente d'irreparabile, non ti ha nemmeno impedito di tornare a casa... un po' di pazienza e si ripara tutto :ok

AnimAnimale
07/07/08, 15:25
Come ti capisco cina!! Grande solidarità.. e dai che sei uscito praticamente illeso da un voletto niente male :)

mayo
07/07/08, 15:31
mi spiace moltissimo io però non avrei azzardato i 150 oltre ad essere fuori dei limiti di 20km.......... dopo un incidente.
in bocca al lupo

raptor17
07/07/08, 15:31
K@XXo ... proprio adesso che l'avevi fatta ripotenziare.... Dolores Ay! Que Dolor.... Mi dispiace tanto tanto ... malefiche righe bianche....

SCINTILLA
07/07/08, 21:05
Oh ****o, Mi spiace tantissimo Cina.

:cons2

MannX
07/07/08, 21:15
mi spiace :kiss2

Frantic
07/07/08, 21:19
Solidarietà anche da parte mia..e sono contento che non ti sia fatto quasi nulla...anche l'errina...mi sembra se la sia cavata abbastanza vista la dinamica..per forcelle e telaio...se non hanno sbattutto contro qualcosa..se la dovrebbero essere cavata...sgraaaat :sdentato

150 km da Locarno a Bergamo senza riscontrare problemi.

Mayo...credo che intendesse la distanza tra Locarno e Bergamo :mrgreen:

@l3x
07/07/08, 22:25
Massima solidarietà! Però 80-100 con strada bagnata...

cina11
07/07/08, 22:36
Solidarietà anche da parte mia..e sono contento che non ti sia fatto quasi nulla...anche l'errina...mi sembra se la sia cavata abbastanza vista la dinamica..per forcelle e telaio...se non hanno sbattutto contro qualcosa..se la dovrebbero essere cavata...sgraaaat :sdentato

Mayo...credo che intendesse la distanza tra Locarno e Bergamo :mrgreen:

Esatto frantic, era la distanza tra locarno e bergamo, nel tornare credo di non aver neppure superato gli 80 km/h.

Piedina77
08/07/08, 08:46
povero cucciolo cina.......:piangi3
mi dispiace un sacco del tuo accaduto..

fortunatamente non ti sei fatto male, la moto la aggiustiamo!:kiss2:kiss2

poiurto2004
08/07/08, 09:39
coraggio vecchio , , pensa che potevi farti male..altrochè...
invece cosa dici se avessi avuto i tamponi paracolpi ti sarebbe potuto andare meglio?
vorrei metterli su e la tua disavventura potrebbe essermi (ci) utile--che dite?
mandi, luca

Nixon
08/07/08, 09:44
bella sfiga..mi dispaice Cina, l'imprtante è a salute e a quanto dici tt ok...dai la moto si risistema!

nocino
08/07/08, 10:51
Le strisce bianche e la strada bagnata sono la cosa peggiore che si possa trovare. Due domeniche fa, sulla fondovalle tanaro abbiamo preso un mega acquazzone...sembrava che per terra ci fosse la schiuma...

Mi spiace tanto ma l'importante è che stai bene e non ti sei fatto nulla!

La moto si ripara ;)

cina11
10/07/08, 13:22
coraggio vecchio , , pensa che potevi farti male..altrochè...
invece cosa dici se avessi avuto i tamponi paracolpi ti sarebbe potuto andare meglio?
vorrei metterli su e la tua disavventura potrebbe essermi (ci) utile--che dite?
mandi, luca

Secondo me con i tamponi avrei risparmiato alcuni graffi ma forse poi avrei potuto danneggiare il telaio con la botta presa per via del famoso problema sulla saldatura.
Per lo meno questo è il mio parere, poi boh, chi lo sa.

Zaier
10/07/08, 13:56
Solidarietà, anche io purtroppo sono caduto lunedì ma grazie all'abbigliamento ne sono uscito abbastanza illeso, sono contento che anche tu non ti sei fatto nulla.

X le forcelle visto che la dinamica e le velocità del mio volo sono praticamente identiche alla tua ti posso dire che porbabilmente sono integre, anche a me sembravano storte me era il fatto che avendo piegato sia il manubrio che il telaietto reggifaro sembravano quelle ada essere storte invece che questi ultimi, controlla meglio, probabilmente sono integre :ok

Topix
10/07/08, 14:18
Cina, Zaier,
mi spiace. L'importante è che non vi siate fatti male voi; le protezioni sono davvero il miglior investimento per la sicurezza passiva.

La moto si ripara, scoccia, costa, ma niente di tragico! :ok

gordonlab
04/08/08, 15:12
Ti capisco con il bagnato tutto diventa una lastra di vetro!!!!
Cmq per esperienza personale quando piove non vado di + 60 Km orari!
Cmq l'importante e che tu stia bene!
Lamps!