PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione specchietto dx su ER 6F 2006

serki
18/07/08, 14:38
Ciao a tutti,

una ER 6F (carenata) del 2006, sono purtroppo caduto un paio di settimane fa :piangi3, ed ho spezzato lo specchietto di dx, siccome vorrei sostituirlo e non ho possibilità di accedere alla moto c'è qualcuno che è in grado di dirmi di che attrezzi ho bisogno per la sostituzione? se no rischio di dover fare un sacco di strada .

Grazie già da ora

....la prima lettera del titolo va sempre maiuscola... Sirrusina

Silentrigger
18/07/08, 14:43
scusa serki ma non mi è ben chiara la connessione tra non ho possibilità di accedere alla moto e se no rischio di dover fare un sacco di strada?

Urano
18/07/08, 14:48
per sostituirlo sevono un set di chiavi a brugola (in realtà ne serve una sola per smontare la carena nella zona strumentazione, ma non ricordo di che misura, quindi portale tutte... :D) ed un set di chiavi ottagonali a tubo (per la stessa ragione, per smontare lo specchietto).
l'operazione è più semplice di quanto queste due righe poterbbero far pensare...
:ok

serki
18/07/08, 14:49
Silenttrigger,
per andare a vedere la mia moto ci metto circa 20 / 25 minuti di autobus, ora siccome vorrei andare a smontare la stanghetta dello specchietto spezzata e montare quello nuovo, se vado con attrezzi mancanti o sbagliati mi tocca fare giri a vuoto.

Se l'avessi a portata di mano mi andrei a vedere da solo di che attrezzi ho bisogno per il cambio.

per sostituirlo sevono un set di chiavi a brugola (in realtà ne serve una sola per smontare la carena nella zona strumentazione, ma non ricordo di che misura, quindi portale tutte... :D) ed un set di chiavi ottagonali a tubo (per la stessa ragione, per smontare lo specchietto).
l'operazione è più semplice di quanto queste due righe poterbbero far pensare...
:ok

intanto grazie, ma perchè devo smontare la carena? Lo specchietto non è avvitato nella parte esterna vicino al parabrezza?

Silentrigger
18/07/08, 15:05
capisco serki, http://www.kawasaki.it/Images/Base/pixel.gifcome puoi vedere dalla foto la carena è accoppiata quindi per raggiungere i controdadi devi fare come dice il saggio urano!

serki
18/07/08, 15:10
ah si ottimo ! Grazie davvero a tutt' e due!

Silentrigger
18/07/08, 15:12
....figurati....se non ci si da una mano tra effisti :ok

raptor17
18/07/08, 15:15
Brugola da 4 per la carena e se non vado errato brugola da 5 o 6 per le staffe ma se hai rotto solo l'astina non ti serve smontare la carena.... smonti solo l'astina ... nello snodo ci sono due tappi adesivi che coprono la vite a brugola ed il dado che è fermato dal corpo del supporto quindi basta solo la brugola ... portati la 5 e la 6 perchè non ricordo quale delle due è... quando smonti occhio a non perdere le rondelline che ci sono altrimenti son dolori ....

serki
19/07/08, 09:38
Brugola da 4 per la carena e se non vado errato brugola da 5 o 6 per le staffe ma se hai rotto solo l'astina non ti serve smontare la carena.... smonti solo l'astina ... nello snodo ci sono due tappi adesivi che coprono la vite a brugola ed il dado che è fermato dal corpo del supporto quindi basta solo la brugola ... portati la 5 e la 6 perchè non ricordo quale delle due è... quando smonti occhio a non perdere le rondelline che ci sono altrimenti son dolori ....

ieri sono andato e per smontare il tutto ci voleva anche un cacciavite a stella... :nono2 per fortuna ho fatto anche altri lavoretti quindi non ho fatto un giro a vuoto, dovrei portare le carene strisciate dal carrozziere ma ho notato che le viti a brugola (4) vanno bene per tutto tranne che per due, sono troppo piccole per una 4 e troppo grandi per una 3, com'è possibile?? Fra l' altro sono molto rovinate dalla strisciata ... mi tocca provare con una pinza...

Specchietto, l' asta si è spezzata alla base vicino al parabrezza, quindi confermi che posso sostituirlo dall' esterno vero?

Ultima cosa, i carrozzieri sono aperti di sabato pomeriggio??:dub:grazielei

raptor17
19/07/08, 10:28
Per la carena confermo la 4 per tutte le viti... se non entra in quelle due è perchè sono rovinate... lo specchietto lavori solo dall'esterno per la sostituzione dell'astina come Ti ho indicato... per togliere il puntale Ti servirà anche un cacciavite a taglio... comunque dovrebbe esserci il necessario nella borsetta degli attrezzi in dotazione ... guarda sotto la sella vicino alla batteria....

serki
19/07/08, 10:47
ottimo Raptor grazie, sai per caso anche che fanno i carrozzieri in genere al sabato? Sono aperti il pomeriggio? Se fosse smonto le carene, le porto e spero di avere tutto di ritorno prima delle ferie di agosto, così tolti amenicoli vari a questa mano incidentata a fine mese .... salto in sella!

raptor17
19/07/08, 11:03
Mi spiace ma per questo non Ti posso essere d'aiuto... cAmunque i migliori auguri da parte mia di pronta guarigione (se non ho capito male...)

serki
19/07/08, 11:18
si capito bene.

grazie intanto buon WE