Visualizza la versione completa : Aiuto..Regolare ''punto attacco'' frizione
davidebelt
19/07/08, 19:53
ciao ragazzi,volevo sapere come è possibile regolare il ''punto d'attacco''della leva frizione,dato che prima che la portassi a fare il tagliando era ok ovvero,mollavo un poco la leva e la moto partiva,ora attacca praticamente quando rilascio quasi completamente la leva!come è possibile?tutto ciò dopo che l'ho portata dal meccanico...praticamente ora nn ha modulabilità...cosa posso fare?
Devi usare la rotellina e la vite passante di regolazione poste dove il cavo entra nel blocchetto della leva.... molli la rotellina zigrinata... sviti o avviti la vitina passante e poi blocchi la rotella ... stringila bene perchè con le vibrazioni si allenta dopo un po'... fai un paio di prove e vedrai che trovi quella giusta che Ti soddisfa... Buon Lavoro... :ciao
ah poi, attento a "smollare" troppo, o cambierai con la frizione non ancora inserita compleatamente (senti il cambio duro), e a non "tirare" troppo, o girerai con la frizione SEMPRE inserita (senti che la moto non reagisce come prima e che la frizione slitta, oltre ad un certo odore di bruciato, penso...) :ok
Q8 il sempre ottimo MK .... attento....
Mister Giò
21/03/10, 20:04
Grazie serviva pure a me saperlo, quando innesco la prima da una botta forte ma regolando la frizione non lo fa piu'
Aggiungo, anche se in ritardo, la raccomandazione di lasciare sempre rivolta verso il basso l'apertura per il cavo presente longitudinalmente sulla vite passante di regolazione . Altrimenti diventa un invito in cui, quando piove o si lava lamoto, l'acqua entra nel cavo frizione con la conseguenza di ossidarlo e ridurne la vita.
ciao
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |