PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto..Regolare ''punto attacco'' frizione

davidebelt
19/07/08, 19:53
ciao ragazzi,volevo sapere come è possibile regolare il ''punto d'attacco''della leva frizione,dato che prima che la portassi a fare il tagliando era ok ovvero,mollavo un poco la leva e la moto partiva,ora attacca praticamente quando rilascio quasi completamente la leva!come è possibile?tutto ciò dopo che l'ho portata dal meccanico...praticamente ora nn ha modulabilità...cosa posso fare?

raptor17
19/07/08, 20:23
Devi usare la rotellina e la vite passante di regolazione poste dove il cavo entra nel blocchetto della leva.... molli la rotellina zigrinata... sviti o avviti la vitina passante e poi blocchi la rotella ... stringila bene perchè con le vibrazioni si allenta dopo un po'... fai un paio di prove e vedrai che trovi quella giusta che Ti soddisfa... Buon Lavoro... :ciao

Mikro-mx
20/07/08, 01:24
ah poi, attento a "smollare" troppo, o cambierai con la frizione non ancora inserita compleatamente (senti il cambio duro), e a non "tirare" troppo, o girerai con la frizione SEMPRE inserita (senti che la moto non reagisce come prima e che la frizione slitta, oltre ad un certo odore di bruciato, penso...) :ok

raptor17
20/07/08, 03:13
Q8 il sempre ottimo MK .... attento....

Mister Giò
21/03/10, 20:04
Grazie serviva pure a me saperlo, quando innesco la prima da una botta forte ma regolando la frizione non lo fa piu'

Vik
26/03/10, 13:56
Aggiungo, anche se in ritardo, la raccomandazione di lasciare sempre rivolta verso il basso l'apertura per il cavo presente longitudinalmente sulla vite passante di regolazione . Altrimenti diventa un invito in cui, quando piove o si lava lamoto, l'acqua entra nel cavo frizione con la conseguenza di ossidarlo e ridurne la vita.
ciao