Visualizza la versione completa : Perdita olio cambio... appena 46 km!!!
Ciao a tutti, mi sono appena registrato proprio per questo motivo.
La moto non è mia ma di un mio amico (io dovrei ritirarla la prossima settimana!!!!:ok)... dopo poco più di 40 km è uscito fuori questo inconveniente... gocce di olio dal cambio.... e non poche.
Ieri sera pensava di aver preso una pozzanghera perchè aveva la maglietta con qualche schizzo. Ispezionando la moto ha subito notato la parte sinistra della gomma posteriore intrisa d' olio (PANICO!), il fondo della moto unto marmitta compresa. Probabilmente un paraolio è difettoso.
Lunedì la porta, ovviamente, in officina... Immaginerete anche voi quanto sia felice. Speriamo che Kawasaki sia un' azienda seria!
E soprattutto speriamo che la mia Versys arrivi a posto come una moto nuova dovrebbe essere!!!
Un saluto e a presto!
Gigi :ciao2
digli di andare sereno se è in garanzia non ci dovrebbero essere grossi guai..cmq facci sapere il seguito
Guarda che potrebbe essere il grasso della catena ... specialmente per il fatto che la moto è assolutamente nuova ... digli di controllare bene bene ... anche io ho la marmitta imbrattata (a gocce ovviamente....) di grasso e olio che viene dal pignone (quel carter di plastica nera sopra la leva del cambio ....) e comunque l'olio del cambio e l'olio del motore sono la stessa cosa... se esce manca nella finestrella.... verifica e nel caso subito dal Conc......
ah, cioè, non ti sei iscritto perchè siamo fighi belli e simpatici, ma solo per chiderci aiuto???
:in**** :in**** :in**** :in**** :in**** :in**** :in**** :in****
AAAAAAHHHHHHH!!! 'NAMO BBENE!!!! :in**** :in**** :in**** :in****
:D :D
vabbè, visto che siamo fighi, belli simpatici ed incredibilmente BUONI (soprattutto io! :D ) ti dirò che non ho capito bene da dove perde.
lato sinistro, immagino, dove? zona carter, zona pignone, zona sotto coppa...
una fotina?
bella sfiga comunque, mai sentito di un problema del genere, spero sia solo un dado allentato...
facce sape'...
:ok
Vi ricordo che questa è ZONA NO SPAM .... andatevene al Bar se non avete nulla di utile da dire...
Controllando, escono gocce dal cortecco dove esce la leva del cambio. Oviamente da spenta non esce quasi nulla. Usandola, gocciola abbastanza perchè il tutto va in pressione e quel "cortecchino" non fa tenuta. Abbiamo anche provato a stringere i bulloncini interessati ma niente... Oggi concessionario!
PS: Non mi sono iscritto prima perchè non ho ancora la moto!!!
Il mio amico è riuscito a partire con la moto per le vacanze!
Il pezzo è arrivato in garanzia (ovviamente) in 24 ore.
NON ERA IL CORTECCO ma il carterino relativo.. vicino al cortecco dove si "infila" la pedalina del cambio c' era una piccola crepa. Hanno detto che la fusione del metallo (alluminio credo) del carter era difettosa.
Problema risolto.
PS: io l' ho ritirata venerdì e mi sto divertendo come un bambino con la bicicletta nuova!!! 220 km e tanto entusiasmo anche se quelle cavolo di vibrazioncine sono già apparse.
In settimana "opererò"... :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |