Visualizza la versione completa : Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)
O banale photoshop dalla nuova Z ?
A me non dispiacerebbe ...
La seconda che hai detto :angelo
Non spiace neppure a me, se non altro rimarrebbe riconoscibile. Speriamo non venga del tutto stravolta, e che qualcuna delle caratteristiche principali (faro, fiancatine, ammo laterale) sia mantenuta :ok
Bella!
La coda in stile Z mi piace un sacco, per il fanale, lo farei meno allungato, integrando la caciotta del quadro strumenti e faro in un unico blocco...stile il montaggio che ha Pol nel suo album...
fosse cosi..la cambierei al volo...:ridi2! tante cose le ricilcerei! :sdentato
secondo me, photoshoppata
Photoshop. Si capisce dal colore un pò grezzo delle orecchie intorno al faro... Non male, ma sembra la sorella minore della Z. Allora tanto vale cambiarla con il 4 cilindri... Io un pensierino con la nuova Z già lo sto facendo adesso... :angelo
Secondo me è una gran (bella) potoshoppata
Però chebbella !!
E' proprio cosi che io mi immagino una nuova ER6-R di cui un dimenticato post che avevo aperto.
Secondo me sarebbe ottimo se mamma kawa la affiancasse alla er6-n invece di sostituirla
cosi non perderebbe le caratteristiche di entry level e tutto sommato avrebbe qualcosa di piu performante co tutti pezzi fatti in casa: forche e coda z750, forcellone Versys ecc...
Speriamo !
Bella è bella!!! ma caXXo io l ho appena presa quella normale !! NOOOO
e poi photoshop alla grande.. e si nota pure.. x quanto puo esser bella ma impossibile sia vera.. troppi difetti di posizionamento
a mi me gusta...anche se la particolarita della nostra motina è il comfort passeggero con questa coda non lo si perderebbe?
Concordo con Mayo, per rispettare il comfort del passeggero la coda della "nuova" ER-6 dovrà per forza essere ancora piuttosto "importante" nelle forme.
IMHO, ho paura che anche per quest'anno nisba, a mio avviso avremmo già avuto alcune notizie, qualche foto "spiata" o qualche soffiata di qualche conce ben informato. Peccato, perchè secondo me questo era l'anno giusto per la seconda serie. :|
Ma magari mi sbaglio, Kawasaki sta lavorando bene e a Milano ci presenta la nuove ER-6... si? Dai? Forse? :mrgreen:
BrianzaKid
29/07/08, 14:43
se è photoshop ottimo perchè a fine stagione (fine settembre/ottobre) la vorrei cambiare e non vorrei si svalutasse ulteriormente visto l'arrivo di un modello tutto nuovo!!!
spero che regga ancora almeno per quest'anno il modello prodotto dal 2005
100% photoshop, si vede che riprende la zetina..perderebbe la comodità del passeggero, però il faro è decisamente meglio..a settembre vedrò quelli della Kawa e vediamo se vien fuori sta cosa
. . sara' pure 100% photoshop ma cosi e proprio bella. . a mio avviso eliminerebbe i difetti estetici della er. .coda bassa e faro. . .questo e molto carino, ,la fa molto piu duke
veramente bella ma io cambierei anke il faro anteriore per metterne uno piu' cattivello :Diavolo4....cmq grandissimo copia/incolla:ok
Non male, xò il faro KTM style nn lo reggo mi dispiace, troppo affilato
a mi me gusta...anche se la particolarita della nostra motina è il comfort passeggero con questa coda non lo si perderebbe?
Sono d'accordo con te ... anche se la morosa ormai si è motorizzata anche lei e dunque chi se ne frega del passeggero.
Comunque si tratta di una phtoshoppata, vuoi che non modifichino per niente le fiancatine. Visto che l'hanno resaa più 'affilata' avrebbero dovuto affilare leggermente i boomerang.
Comunque è bella e sarebbe una giusta evoluzione di quella attuale
veramente bella ma io cambierei anke il faro anteriore per metterne uno piu' cattivello :Diavolo4....cmq grandissimo copia/incolla:ok
Non m'intendo di estetica, ma anche secondo me un faro con due oblò affiancati, e stile jap, sarebbe meglio.
Questa sarebbe in parte in linea con l'attuale, che a tutti i costi si vuole distinguere per il faro (ovvio, mia opinione).
Secondo me Mick prima farà un passaggio in Ducati, ma questa gli ha già acceso la voglia per il futuro .... :ganzo:ok
La vedo dura che la cambino a solo 3 anni dalla sua uscita, è comunque una naked, e una moto che deve costare poco.
E' una moto tranquilla, come diceva qualcuno, se vuoi qualcosa di più spinto prendi la Z.
Inutile spendere soldi in progettazione, basta correggere i difetti.
E poi si sta già vendendo bene così. Perchè cambiarla?
Io saro banale e monotono ma continuo a dire che un mezzo cosi dovrebbe essere affiancato alla er6-n.
E non venitemi a parlare di sovrapposizione con la Zetina perche non è vero !
La Duke, che ha l'unico difetto di essere un mono, sapete quanto costa ? 9.000 eurozzi.
Ora dico io questi, secondo me, sono un po svalvolati ma se uno ha il pallino di avere un mezzo tecnicamente messo come si deve con sospensioni a modino, forcellone bello bello, fizione antisaltellamento e quant'altro.... E sta valutando un mono di 150kg da 9.000 euri secondo voi considera la Zeta come alternativa ?
Dagli un bel bici-lindrico con un ottina di cv a 7.000 eurozzi e 160 kg di peso e naturalmente una componentistica di pari livello poi vedi cosa compra !
Ma sapete quanto pesa la Zeta ? io non lascerei l'errina per la zeta 7 1/2 . E poi dove lo mettiamo il Bicilindro ?? io quattro cilindri non li voglio !
Tutte le volte che vado a fare il tagliando salgo sulla Zetina e il buon Dallara (il mio "conce") tutte le volte mi propone lo "scambio" ma mi sento perso li sopra...troppo grossa e pesante.
Meglio stare dove sto. Tra poco mi monto pure il kit matris e sto a posto cosi. 70 Cv mi bastano, faccio gia fatica ad andare piano cosi figurarsi 100 cv di quattro cilindri che devono girare in alto !!! Ma non esiste !
Geko la pensa cosi...
Son daccordo con Geko... la 750 pesa 200 e passa kg... nessuno dice che e brutta.. anzi .davvero bella.. ma quanto pesa.. e poi 4 cilind ragazzi...
per non parlare dei costi di : mantenimento, carburante, pezzi di ricambio.. ovviamente tutto più salato della nostra amata er..!!
Poi io ancora ho il foglio rosa e faccio fatica (infatti non li rispetto) a tenere i limiti autostradali in città... e poi sec me la punta massima tra la nostra e la 750 cembia si ma di una decina di km...
Cmq ripeto che quella nella foto xme e un falso xke se notate il quadro comandi copre parzialemente il faro ant.. e non è possibile in realtà.... poi magari una versione nascerà .. ma non cosi.. oppure e solo un progetto (prototipo) ma cosi nn potra essere...
non credo monteranno mai la banana posteriore come sulla versys
io mi stavo per fare la z750 ma non l'ho scelta perche' la moto la uso tutti i santissimi giorni e quindi ho preferito una moto "molto" piu agile e leggera:pesi.....per il momento , ancora non me ne sono "mai" pentito:ok W L'ERRINA:jump
diecidecimi
31/07/08, 00:45
faccio fatica (infatti non li rispetto) a tenere i limiti autostradali in città.
scusa, non ho resistito.....:dub
Concordo sul fatto che la foto sia un prodotto di photoshop, ma concordo pure sul fatto che una moto così sarebbe proprio bella
Scusate se ho sbagliato sezione... :(
Arrivano dalla Francia due nuove ipotesi sulle teoriche future versioni della Ninja 600 e della ER-6N. Motorevue (http://www.motorevue.com/site/la-kawasaki-zx-6r-s-affute-pour-2009-33942.html) ha elaborato delle immagini che mostrano i cambiamenti che potrebbero essere introdotti nel 2009 sui due modelli chiave di Kawasaki.
La ZX6-R dovrebbe ricevere un bello scarico basso stile R6 e un design della carena più simile alla sorellona Zx10-r; ci si attende come sempre una riduzione di peso e una iniezione di cavalli.
La seconda anticipazione (http://www.motorevue.com/site/premieres-retouches-pour-l-er-6n-33966.html) riguarda la probabile nuova versione della best seller Er-6n, con un nuovo gruppo ottico, il forcellone in alluminio della Versys e forse la forcella a steli rovesciati della Z750.
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki_zx6r_2009.JPG%3C/a%3Ehttp://static.blogo.it/motoblog/kawasaki_zx6r_2009.JPG
Fonte: (http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki_zx6r_2009.JPG)http://www.motoblog.it/post/14770/ipotesi-kawasaki-200
per la nuova versione della errina...non c'è molto da dire...sarebbe molto bella...ma è al 100% un fake...la foto è già stata postata in un altro topic (che è questo dato che sono stati uniti i 2 :ridi2) e mooolti utenti sono d'accordo dicendo che sarebbe una bella nuova versione ma è un fotomontaggio...
secondo me sarebbe bella ma non sarebbe una nuova er-6n perchè la nostra errina è una moto con linee semplici ed arrotondate mentre quella dell'immagine ha linee mooolto spigolose...
Se quella è la nuova versione dell'errina, mi tengo stretta la mia... Una delle cose che mi piace della nostra moto (non esteticamente) è poter portare tranquillamente il passeggero. Con quella sella non ha senso prendere l'errina, a meno che uno ami solo il bicilindrico. Tanto vale prendere direttamente la Z750.
per la nuova versione della errina...ma è al 100% un fake...la foto è già stata postata in un altro topic
Lo ricordo, ma non sono riuscito a trovare quel topic, era infatti lì che lo volevo agganciare...
Quoto Zebra, aspettiamo qualcosa di + significativo.
Cmq tutto questo "trambusto" lascia presagire che effettivamente nel 2009 vedremo qualcosa di nuovo.
Sarebbe "carino" utilizzare però un unico thread e non aprirne uno nuovo ogni volta che esce un ipotesi.
sternocleidomastoideo
12/08/08, 10:00
Ho riunito in un unico thread per maggiore chiarezza....
io non farei tante modifiche.... che ne dite di questa?
Mi spiace ma il fanale è una delle cose che non cambierei mai, è un particolare e non come il 99% delle naked di oggi che l'hanno copiato da quel genio di Tamburini sulla Brutale.
P.S. xò il puntale in tinta con la carrozzeria lo metterei di serie ben volentieri :ok
Salve a tutti, nell'attesa di vedere la nuova 2009 a questo punto . Realisticamente, partendo dal fake visto, cosa si potrebbe realmente ralizzare ...??? A me ad esempio fa impazzire l'ultimissimo gruppo ottico della zetina, ma chi lo sa se si puo montare senza dolori nella er ? Anche il posteriore z750 per alcuni potrebbe essere appetitoso ... che sia sostituibile in quanto attacchi silimi ... ci sono molti che pur amando la z750 hanno poi scelto la errina per questioni di peso altezza budgt iniziale ecc. perche non accontentarli ...? Sempre filosofando eh ... :ganzo
Si chiamerà ER-7N. La presentazione ufficiale (?) dovrebbe avvenire all'EICMA a Milano il prossimo mese. Se è bella come dicono la cambio subito. ...anche per via delle 7 marce :D:D:D
BrianzaKid
04/09/08, 11:21
7marce?? perche adesso fanno le moto con 7marce?
mi sa che ti prende in giro ... :) allora la er-5 aveva 5 marce non motore 500 ? :) ?????????????
la vecchia Mito 125 le aveva :D
anche la mia kawa 750 zephir le aveva ... :) ma è storia antica .
:sarcastic2:sarcastic2:sarcastic2:sarcastic2:sarcastic2
samuel.1977
04/09/08, 15:31
anche la mia vecchia cagiva c12 aveva 7 marce....
Qui er6-n o er7-n le marce son proprio l'ultimo dei problemi. Non mi pare proprio che ci sia necessita di tenere su di giri il mezzo per divertirsi....
Ma non è che siamo un pò O.T. ????
Salve a tutti, nell'attesa di vedere la nuova 2009 a questo punto . Realisticamente, partendo dal fake visto, cosa si potrebbe realmente ralizzare ...??? A me ad esempio fa impazzire l'ultimissimo gruppo ottico della zetina, ma chi lo sa se si puo montare senza dolori nella er ? Anche il posteriore z750 per alcuni potrebbe essere appetitoso ... che sia sostituibile in quanto attacchi silimi ... ci sono molti che pur amando la z750 hanno poi scelto la errina per questioni di peso altezza budgt iniziale ecc. perche non accontentarli ...? Sempre filosofando eh ... :ganzo
pero la mia domanda iniziale era questa ... :vecchio
00gianni00
04/09/08, 17:32
perchè dovrebbero costruire una moto bella quanto la z750 ma con il prezzo di una er6??sarebbe piaciuto anche a me che l'er6 avesse qualche particolare della zeta,ma in kawasaki i conti li sanno fare bene.......
HO parlato di attacchi .. magari sono uguali ... e comunque prendendo il codone e gruppo ottico a parte scommetto che alla fine la ER-6n viene a costare piu' della zetina . se sanno fare i conti alcuni pezzi sono uguali ... lo fanno tutti . piu pezzi in comune tra i vari modelli = meno cantene di produzione per la casa ...
quello che forse avrebbe veramente senso...secondo me... era fare un bel milledue bicilindrico Kawasaki ER1200 per fare compagnia alle nostre errine ........ (come fa Morini, Aprilia (1000) Ktm e Ducati (Hipermotard)
quello che forse avrebbe veramente senso...secondo me... era fare un bel milledue bicilindrico Kawasaki ER1200 per fare compagnia alle nostre errine ........ (come fa Morini, Aprilia (1000) Ktm e Ducati (Hipermotard)
Già ..
comunque...mi sa che devo comperarlo il faro z750 per provarlo sula errina ... nessuno sa qualcosa ??
ok prendete tutto quello che sto per dire con le pinze...
si sa il passaparola trasforma sempre qualcosa..
ma l'uccellino mi ha detto questo...
che si chiamerà Er-7n, motore da 698,3 cc potenza prossima agli 80 CV
Presentazione: Fiera di Colonia
Saluti, Mne
BrianzaKid
12/09/08, 08:12
1200?
ma va troppo....
650 della nostra er6 e poi un bel 800cc da 100cv!
le cilindrate grossissime tipo 1000 o oltre non mi son mai piaciute!!
perchè un bel 800cc da 100cv non ve lo sareste fatto sulla ipotetica er8???
almeno lasciavano la er6 come entry level e la 800 come bi-cilindrica da duri!!!
no invece vogliono fare la entry level 700 da 80cv.....MHA!!!
sternocleidomastoideo
12/09/08, 10:39
Mi pare una bella cavolata fare una er-7 da 80cv!!! Ma è possibile fare una "nuova" moto con 8cv in più?!? Mi associo a quelli che vrebbero preferito una er6 e farne una più aggressiva da 100cv da 800cc..
Riporto il link a motoreveu, con le anticipazioni della forse nuova er-6n...
Bellina
http://www.motorevue.com/site/premieres-retouches-pour-l-er-6n-33966.html
Ciao
q8 alla grande Brianzakid!!!! Io ora sono entarto in fissa con la Street Triple...perchè? beh inutile dirlo...una moto che ha 3 cil...106 cv..insomma la vera via di mezzo per chi la moto già la sa guidare...e la usa sia in città che nei giri fuori...
L'Er6 rimane secondo me una gran moto...se non fosse che dopo 2 anni e mezzo è ovvio che trovo difetti che prima per inesperienza non vedevo..come le pinze dei freni, e specialmente la frizione....che ha me ha sempre dato l'idea di essere nata un po male...
800cc 2 cil da 100 o 105 cv insomma almeno 90\95 alla ruota , sospensioni non esagerate ma almeno come la Z750 nuova...e una linea leggermente piu sportiva..beh a quel punto io 1000 euro in piu li avrei pagati volentieri...
Il discorso del 1000cc 2 cil...è questione di marketing..si è visto in passato come la povera SV1000 N abbia avuto pochissimo successo..eppure(il mio migliore amico ce l'ha e l'ho provata parecchie volte)è una moto spettacolare...calcolando che il progetto ha anche i suoi anni....125 cavalli sono quasi troppi...è impegnativa ma divertente...proprio x questo una ER-8n secondo me venderebbe di piu..specialmente tra quelli che nei forum fuori da questo hanno buttata cacca a non finire sull'ER6 per i pochi cavalli e il carattere da moto x principianti
-Poi secondo me chi veramente ha paura di una moto con tanti cavalli(100) all'inizio la puo usare depotenziata..
Ma colonia è prima o dopo milano(EICMA)?e Tokyo??
BrianzaKid
12/09/08, 13:33
l'eicma è a novembre e li ci sono sia la nuova ninja600 che la famigerata er7 (oppure la er6 con restyling)...
...cmq ragazzi la er6 che abbiamo in mano noi dovrebbe finire a breve!
se esce la er7 magari per un'annetto la 6 la faranno ancora... se esce solo il restyling allora stop gia da gennaio!!!
cmq se esce solamente un restyling di tipo visivo che cacca....
cacchio migliorate sospensioni, ciclistica e rifiniture!!!!!
black riders
12/09/08, 15:02
1200?
ma va troppo....
650 della nostra er6 e poi un bel 800cc da 100cv!
le cilindrate grossissime tipo 1000 o oltre non mi son mai piaciute!!
perchè un bel 800cc da 100cv non ve lo sareste fatto sulla ipotetica er8???
almeno lasciavano la er6 come entry level e la 800 come bi-cilindrica da duri!!!
no invece vogliono fare la entry level 700 da 80cv.....MHA!!!
perfettamente daccordo!!! :ok
guitarmate
12/09/08, 15:36
Sarà che le nude non mi interessano, quindi non sono particolarmente attento all'evoluzione della er-6.
Io sto aspettando la "F-8" una 800-850 bicilindrica sui 100 - 110 CV con carena completa e carattere semisportivo (per davvero)
Oggi sul mercato le carenate di media cilindrata sono troppo orientate allo sport o al turismo: si va sul troppo tosto (848, gsx 750, exx) o sul troppo tourer (es VFR).
Manca la via di mezzo che ti permette sia di viaggiare lungo con relativa attrezzatura, sia qualche bella sparata e superpiega.
Certo, il mercato italiano (e non solo) non è al momento favorevole per quel genere, ma solo perchè attualmente impazza la moda delle nude spaccacollo. Basta guardare le Kawa sul mercato americano. Di nuda c'e' solo la Z1000.
Ragazzi, guardate quì
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/KawasakiER62009.html
queste mi sa che sono foto ufficiali
dal mio punto di vista la n è cambiata non più di tanto, un pò piu spigolosa
la f invece ha fatto un bel passo in avanti
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Tutta-la-gamma-Kawasaki-2009-2-Serie-ER-6
La nuova f è veramente BELLA!! Poco da dire. Frontale aggressivo e personale, gustoso il codino, non si vede la strumentazione ma dovrebbe essere nuova anche quella (finalmente!) e anche la sella mi sembra diversa! Finalmente una moto non supersport o naked che di solito viene definita "intelligente" che non fa rima con banale, sotto tono e con colori smorti e linee che non devono mai dare nell'occhio al costo di apparire anonime. Brava Kawasaki!
c'è anche il parafango di serie. Molto utile
MAMMA QUANT'È BELLA LA nuova ER-6 F BLU!!!!
ma anche verde, veramente bella!
Ecco. Ora, per chi ha già una ER-6f, se mamma Kawa continuasse su questa strada, potrebbe costruirci una moto con questa personalità, con una cilindrata un pelo più potente, una roba che richiami la VFR, non credo che si metteranno a costruire un bicilindrico di cilindrata superiore alla nostra. Non è possibile che dopo la ER-6f non ci siano moto Kawasaki carenate che non siano o le supersport o le bestiali 1.400 cc.
Dai su! :)
CAmunque da quanto mi è dato capire niente aumento di cilindrata (solo la modifica Mox 1 o 2 di serie ... riempimento ai bassi ... N.d.R. .... sarei proprio curioso di vederla sotto la carena....)
CAmunque da quanto mi è dato capire niente aumento di cilindrata
Già, e anche il nome che tanti davano per ER-7 è rimasto invariato.
Ho visto anche che le pedane hanno guadagnato il rivestimento in gomma.
I miei complimenti la carenata è veramente bella!!!
Cappero!!!
ho appena visto le foto delle er nuove... mi fanno veramente vomitare... :vomito2
mi tengo stretta la mia altro che... :nono2
Magari fra un pò cambierò idea xchè mi abituerò a vederle xò....
N: oddio quanti spigoli... ma chi l'ha disegnata Kiska? strumentazione fotocopia del Monster 696... e quelle maniglie x il passeggero sono abominevoli...
F: bhe anche qui non si sono risparmiati con i tagli netti... xò effettivamente è un pelo più aggressiva della precedente ma cmq non mi ispira...
Ruberei gli specchiatti della N, ma x il resto... mi tengo la mia :D
Sinceramente a guardare dalle immagini a livello telaio-sospensioni sembra che siamo sulle stesse cose... spero almeno abbiano modificato qualche taratura
cmq una cosa positiva sembra esserci in chiave sportiva, il manubrio mi sembra più basso e largo di quello di serie nelle attuali :ok
Non si pensava che fosse pronta per il 2009, ma eccole qua! Le nuove ER-6 N/F
Sinceramente la mia N ora come ora non la cambierei: questa nuova versione sembra un po' la sorella "sfigata" di una Z750, col frontale che ricorda vagamente una CB1000 Honda... concordo con Zaier che le maniglie per il passeggero, così fatte, sono un po' bruttine.
Chissà se la strumentazione (spie, indicatori) sono rimasti gli stessi, o, per fortuna, hanno riportato qualche buona modifica anche li!
Certo che però quei due colori, arancio e White Pearl.... uhm.... non me dispiacciono...
In effetti devo dire che ancora non mi abituo a tutti quegli spigoli ... chissà se i componenti sono mutuabili tra le due versioni .... perchè .... magari la strumentazione della Effina nuova mi ispira parecchio e pure gli specchietti (che sembrano con lo stelo più lungo e magari servono finalmente a qualcosa....)
Er-6 F, dal sito kawasaki Italia:
ER-6f: PERFORMANCE SPORTIVE. NUOVO LOOK NINJA.
Costruita sui concetti chiave del modello precedente, largamente apprezzato, la nuova ER-6f continua ad offrire un pacchetto divertente e facile da guidare, coniugando prestazioni sportive su strada a una nuova linea Ninja supersport aggressiva.
MOTORE COMPATTO A REGIME ELEVATO
La chiave del successo del modello precedente alla ER-6f stava nell'equilibrio tra dimensione compatta e potenza elevata. Considerato il pacchetto delle finiture, un 4 cilindri in linea sarebbe stato troppo largo e un V-Twin troppo lungo. L'unica soluzione in grado di garantire una buona potenza e la compattezza necessaria era un bicilindrico parallelo. Mantenendo l'equilibrio originario, il nuovo motore si caratterizza per una serie di messe a punto che offrono una risposta più fluida a regimi medio-bassi nonché ottime prestazioni a regimi elevati.
TELAIO MANEGGEVOLE
La chiave della compattezza della ER-6f è il motore bicilindrico parallelo, tanto compatto da permettere l'utilizzo di un telaio leggero e dalle dimensioni ridotte. Il risultato è una moto dalle dimensioni di una 400 e la potenza di una 650, che incoraggia i neofiti e garantisce ottime performance anche per i piloti più esperti. Le modifiche apportate a telaio, forcellone e sospensioni riducono le vibrazioni e migliorano la maneggevolezza, rendendo la nuova ER-6f più che mai accessibile.
LINEA SUPERSPORT ELEGANTE
Lo stile ispirato dai modelli Ninja supersport conferisce alla ER-6f a carena integrale l'aspetto di una moderna supersport. Le linee, più allungate e spigolose, si spostano in avanti creando un'immagine della moto più aggressiva e raccolta. Semplice nel design, la nuova ER-6f rinuncia agli elementi superflui, con linee che sembrano scorrere all'infinito. Il nuovo serbatoio del carburante, più alto, la carenatura dal design minimalista e il codino allungato conferiscono alla moto un aspetto compatto. L'attenzione riposta fin nei minimi dettagli contribuisce ad una finitura di alta qualità.
la nuova n mi garba.. se costa come la n di adesso prendo proprio quella..altrimenti compro la "vecchia" n che sicuramente il prezzo si abbatte parecchio..
MAMMA QUANT'È BELLA LA nuova ER-6 F BLU!!!!
Ragazzi, le nuove errine mi piacciono davvero un sacco anche se, motore a parte, si tratta soprattutto per la N di un buon restilyng. Fatto oltrettutto grazie ai nostri consigli e modifiche.:vecchio
Belle davvero. Sopratutto il codone che peccava di estetica, è stato modificato senza sacrificare l'abitabilità. Il resto è normale restyling. La f invece ha fatto un deciso salto in avanti, ora è davvero bella.
si anche le frecce so meglio.. però per esempio il livello della benzina non lo hanno messo..!!
si anche le frecce so meglio.. però per esempio il livello della benzina non lo hanno messo..!!
Beh, il miglioramento di una entry level non "pregiudica" il fatto di restare entry level
Ma il prezzo?
orrenda, giusto il codino meglio, ma maniglie passeggero obbrobriose... pure la nuova zx6r bel cesso... :(
Veramente belle!!!!!!! questa volta farei veramente la pazzia... :tilla e sarei anche in dubbio su quale scegliere...(N o F? questo sarà il dilemma.. :fischia) Grande mamma KAWA!!!!!!!
Visto che non ho trovato un topic specifico e/o immagini posto questo messaggio.
Se per caso esistesse già chiudete pure il topic e/o cancellate il messaggio... No problem!
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6n_2009_1.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6n_2009_2.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6n_2009_3.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6n_2009_4.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6n_2009_5.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6n_2009_6.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6f_2009_1.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6f_2009_2.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6f_2009_3.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6f_2009_4.jpg
http://www.motogpromagna.com/images/redeagle/kawasaki_er6f_2009_5.jpg
Che ne pensate?
C'è già un topic, http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=279331#post279331 :ok
gli spigoli sono il nuovo corso del design di Kawasaki, hanno cominciato con la Ninjia 1000 ed è naturale che tutta la gamma si adegui. Piaccia o non piaccia è giusto che ci sia family feeling. Anche la nuova 600 ha seguito lo stile.
Il livello benzina sembra una cavolata ma è complesso da aggiungere perché bisognerebbe aggiungere anche un galleggiante nel serbatoio, mentre ora c'è un semplice sensore di livello.
Sono belle tutte e due,anche se hanno copiato molto
Veramente belle!!!!!!! questa volta farei veramente la pazzia... :tilla e sarei anche in dubbio su quale scegliere...(N o F? questo sarà il dilemma.. :fischia) Grande mamma KAWA!!!!!!!
No checco non puoi!!! Non tradire così le nostre carine!!! :piangi3
non è detto che non ci sia...il quadro nelle foto non è acceso...magari il livelo è stato messo nel display... si spera...in caso...come hanno risposto...rimane una entry level...a quancosa bisogna pur rinunciare...
comunque...troppo belle...la linea generale è rimasta quella ma i miglioramenti nella linea sono evidenti...a me piacciono un casino...
io ruberei il faro posteriore e anteriore (e anche il parafango davanti) volentieri..e anche gli specchi.
nitros1980
21/09/08, 19:40
gia chissà se si possono adattare i pezzi eh eh...speriamo che anche il prezzo sia uguale
vista così, con gli appositi supporti, una er6n puo' passare da old a new..
vista così, con gli appositi supporti, una er6n puo' passare da old a new..
e se le modifiche fossero possibili (incrociamo le dita...) perchè cambiare la nostra con il nuovo modello? Solo per avere un sospiro di potenza in più e la targa aggiornata? :D Comunque la presentazione ufficiale è Intermot a Koeln (Colonia) dall' 8al 12 Ottobre. E vediamo che esce fuori...
io non credo che questo modello possa far passare qualcuno dalla er6 old alla new..almeno in casa "N"...avessero messo forcelle upsidedown avrei potuto capire,ma è tutto uguale..è solo un restyle per ridare fiato al mercato imho
se la presentazione ufficiale è a primi di ottobre alla fiera di Colonia...
all'EICMA ci saranno???
se la presentazione ufficiale è a primi di ottobre alla fiera di Colonia...
all'EICMA ci saranno???
Se la Kawasaki non fallisce prima... direi di sì. Dipende comunque dagli obiettivi che la Casa vuole raggiungere. E l'Italia è un buon mercato. L'anno scorso su un venduto complessivo di oltre 100.000 moto, solo l'Italia ne ha prese oltre 20.000. Certo quest'anno i consumi frenati hanno penalizzato tutte le case (e tutti noi) ma credo che vedremo l'aggiornamento (?) della ER 6N anche a Milano. :ok
io non credo che questo modello possa far passare qualcuno dalla er6 old alla new..almeno in casa "N"...avessero messo forcelle upsidedown avrei potuto capire,ma è tutto uguale..è solo un restyle per ridare fiato al mercato imho
Anche per la f, se sperano che io dia indietro la mia, dopo appena 3 anni, senza darmi nulla di diverso (ma solo di estetica) si sbagliano di grosso. :-)
Beh, se non altro possiamo rimanere ER6Italia per un po' :D
Mah, un po' troppo spigolosa per i miei gusti :? anche se alcuni particolari sembrano un po' più curati, vedremo dal vivo se confermati.
Finalmente il faro posteriore a led, peccato per le maniglie che concedono troppo all'occhio per essere comode come quelle vecchie :?
Ah, dalla presentazione Kawasaki:
FORME VIRILI E ALLUNGATE
Sarà un successone in questo forum :gay
:ridi
il "bianco" è stupendo!!!!
Ma cacchio, l'unica cosa che dovevano cambiare è il motore e mi cambiano i fari! Neanche le pinze radiali, neanche le forche rovescie..
MA CACCHIO!
Oggi Kawasaki Italia mi ha inviato la newletter con le Novità 2009. Purtroppo per molti di noi, me compreso, per fortuna per gli altri, le foto pubblicate in questo 3d sono esattamente ciò che vedremo della ER versione 2009. Che non si chiamerà ER 7N come supposto, ma manterrà la vecchia sigla che ben conosciamo. A questo punto possiamo parlare esclusivamente di "restyling" e basta. Nessuna novità vera per il mondo ER 6N. Ce ne faremo una ragione...:(2
girogiullo1977
22/09/08, 12:57
io trovo la n leggermente migliorata, sono solo rimasto un pochino sbalordito che non abbiano ritoccato la coda, vero punto debole della moto.
bellissimi i colori nuovi il bianco perla è FANTASTICO!
la f è decisamente migliorata, ma purtroppo continua a non piacermi per nulla.
Come non hanno ritoccato la coda????
Nuovo fanale a led (di serie...)
Nuove maniglie ... (Bleahhhhh....)
Nuovo codino .....
Uhm... su un er8f, ci farei un giusto pensiero, adesso...
A differenza della "vecchia", con questo restyle mi piace :ok
solo non ho capito se il motore è lo stesso nostro 650 o è aumentato a 700 lasciando stare il nome... (er-6n/f) per il resto forse mi accontenterò di cambiare il faro, specchi, codone, e monterei il parafanghino posteriore... :D
guitarmate
22/09/08, 14:03
Per le foto che ho visto la nuova F mi piace proprio. Soprattutto vista davanti, grazie al nuovo gruppo ottico. (la vecchia sembra un uovo sodo) e soddisfa quanto non mi pace del modello precedente.Lla carena sembra ancora più coprente, aspetto che per me è prioritario.
Aspetto di vederla dal vivo. Per ora quindi sospendo i propositi di tuning della mia attuale.
allora non mi ero sbagliato di molto sul faro anteriore.... (vedi post #33)
nitros1980
22/09/08, 15:21
secondo me il prezzo sarà un po piu alto
la maniglie per me sono molto in basso... il passeggero non ci arriva...
almeno che abbiate un babbuino come zavorrina...
gli specchietti mi sambrano spigolosi... ma lunghi come i vecchi!!! cosa costava allungare la staffa?
boh... a occhio sottosella ha ancora meno posto della nostra...
per il resto gomme freni forcele mi sembrano identici alla nostra... quindi secondo me non cambia nulla de di guidabilità ne di vibrazioni...
girogiullo1977
22/09/08, 15:41
Come non hanno ritoccato la coda????
Nuovo fanale a led (di serie...)
Nuove maniglie ... (Bleahhhhh....)
Nuovo codino .....
hai ragione, sai che non avevo notato il codino!
a me le maniglie, pur essendo d'accordo con voi che saranno molto scomode, le trovo motlo belle,
comunque avrei cercato un restyling più convinto sul di dietro, una cosa un pochino piu filante e ricercata, magari con un taglio leggermente piu deciso tra guidatore e passeggero.
a me le maniglie, pur essendo d'accordo con voi che saranno molto scomode, le trovo motlo belle
Vero, ma se le maniglie sono scomode, tanto vale non metterle no? :fischia ne guadagna la pulizia e la linea...
Oh, nessuno le ha provate, magari sono comodissime! :D
guitarmate
22/09/08, 16:35
Certo che se uno volesse toglierle le maniglie, per dare un po' di filo alla coda bisogna trovare un buon modo di coprire i buchi...
lalmeno che abbiate un babbuino come zavorrina...
dovresti vedere quanti babbuini salivano dietro le monster :)
Comunque concordo, chissà le meniglie di lato sono più comode o semplicemente più esposte al vento...
Bellissime a me piacciono molto :)
A me sembrano gli attacchi uguali..anche il telaio è lo stesso...penso che sarà tutto adattabile anche alle nostre!!
Il perlato è spettacolare!!
BrianzaKid
22/09/08, 17:45
belle, tutte e due!
la n mi ricorda un po il cb1000 come estetica anteriore!!
ma avete visto il contakm tutto digitale della F.... stra extra bello!!!
Migliore di quello modernizzato della N!!!
cmq cacchio!! se la N fosse 800, 850 con 90-100cv mi avrebbe fatto tantissssima rabbia.....(gelosia)
guitarmate
22/09/08, 17:51
cmq cacchio!! se la N fosse 800, 850 con 90-100cv mi avrebbe fatto tantissssima rabbia.....(gelosia)
Anche io la vorrei tanto, la F, 850 con 100 cv...:piangi3
Però pazienza...comunque la F non ha paragone con la vecchia. Esteticamente è molto più accattivante e il nuovo "muso" uguale alla ninja m'attizza.
BrianzaKid
22/09/08, 18:00
si devo dire che con questa versione NON posso dire la mia ****utissima frase:
è solo un surrogato di una s.sport....... questa piace anche a me (bhe certo col motore inventato di 850cc 100cv)
The HIDEpark
22/09/08, 18:14
belle a saperlo prima non sarei passato alla zx6 ..o forse si :-) ........ x le meniglie sono ottimi paracolpi in caso di caduta ...ma parlano di motore migliorato???? nell'articolo ..e poi il buco davanti della F ..abbiamo l'airbox collegato??? magari!! sarebbe una ******
mi piace un sacco quella bianca..........
restyling puramente ESTETICO molto ben riuscito.....ma la sostanza "tecnica" praticamente rimane quella......in perfetto stile nippo!!!
la F è molto bella ...ma è molto + surrogato di supersport di prima e non il contrario ...visto che il davanti assomiglia a una ninja di qualche generazione precedente.......certo che noi italiani non possiamo non avere qualcosa che assomigli a una replica GP ......magari verdona.....ma pur sempre una er-6 con prestazioni da er-6!!!!
anch'io sarei stato tentatissimo se la F avesse modificato il motore .....e vedersela seriamente alla pari con la bmw F800........sighhhh......
Allora le novità estetiche ci sono : boomerang e faro più spigoloso, parafango posteriore (alleluja) la strumentazione alle fine è più completa (almeno sembra che c sia pure la spia livello benzina) maniglioni posteriori diversi, pedane e specchieti della zeta e il colore bianco perlato !!!
che ****** bianca!
Per la F ora sembra una moto decente ...
La prenderei solo per il colore che spacca!! Ma ora come ora meglio la mia tutta dark!
i maniglioni posteriori non mi piacciono... e non è che il posteriore sia cambiato poi cosi tanto eh... i boomerang assomigliano ancora di più a quelli della TNT... e effettivamente il faro anteriore ricorda moltissimo quello Honda... mi sembra una moto scopiazzata...:ridi
non vedo utilità ad un attuale possessore di un'errina, prendere il modello 2009... esteticamente ok, è più bellina, ma se devo spendere soldi preferisco migliorare i difetti della mia, invece di prendre un modello esteticamente più convncente ma con gli stessi "difetti"
non m piace il fatto che le forcelle siano praticamente le stesse nostre... mi sarebbe piaciuto se almeno fossero state col precarico regolabile...
aspetto ansioso le prove in strada, per capire se realmente il motore e le sospensioni siano state migliorate o se è solo una cosa scritta tanto per non far vedere che è puramente un restyling estetico...
dimenticavo... la F monta le bt021...
la N ancora non sono riuscito a capirlo ma spero non siano ancora i legni dunflop
nitros1980
22/09/08, 22:37
qui sopra http://www.kawasaki.com/Products/detail.aspx?id=373&content=details si può ingrandire fino a un certo punto...avete visto i fianchetti che belli?sono anche forati...il prezzo consigliato (se ho capito bene) è 6399$ ...c'è anche un video
fuel gauge -> misuratore di carburante.. la nuova N sul sito kawasaki è scritto che avrà anche il misuratore di carburante..
Beh anche il motore mi sa che è lo stesso rimane 649 cc altro che 700 come si diceva! Ma secondo voi alcuni di quei pezzi si possono montare pure sulla nostra?
Tachimetro analogico, contagiri digitale, il contrario della nostra. Che *****.
quindi, ad oggi abbiamo il misuratore di carburante.
vabbè. era ora.
[...]
il parafango (bravi. ma così corto è completamente inutile. come quello anteriore. averne uno come l'fz6 no eh? ... :nono2 )
ah perchè c'è il livello carburante?? si diceva di no.
il parafango sembra un moscerino :dub
sarà interessante vederla dal vivo, un motivo in più per venire all'eicma 9 novembre!! :)
guitarmate
23/09/08, 10:05
la F è molto bella ...ma è molto + surrogato di supersport di prima e non il contrario ...visto che il davanti assomiglia a una ninja di qualche generazione precedente
Da quello cho ho visto nelle foto il muso della F è quasi uguale a quello della nuova ninja 600, che anche essa è stata rivista.
Inoltre l'articolo della newsletter Kavasaki sui nuovi modelli ER-6 riporta:
"Mantenendo l'equilibrio originario, il nuovo motore si caratterizza per una serie di messe a punto che offrono una risposta più fluida a regimi medio-bassi nonché ottime prestazioni a regimi elevati."
.....
Le modifiche apportate a telaio, forcellone e sospensioni riducono le vibrazioni e migliorano la maneggevolezza, rendendo la nuova ER-6f più che mai accessibile.
.....
Il nuovo serbatoio del carburante, più alto...
......
Quindi qualcosa potrebbe essere stato rivisto anche nella tecnica, ma bisogna aspettare le caratteristiche tecniche per capire.
In effetti la F ha un restilying decisamente maggiore
guitarmate
23/09/08, 10:35
Quanto indicato vale anche per la n. Comunque le news kawasaki sono qui:
http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340E45E8AA5
Cavolo la F cmq è stata bella che ritoccata nell'estetica..La N è carina così, ma non cambia tanto esteticamente... a me bianca piace tantissimo
nitros1980
23/09/08, 10:58
bianca è pazzesca...ma che mi dite del prezzo? il prezzo consigliato sembra bassino( a parte che non ci capisco nulla in ste cose io)
Uhm... aspetto le info tecniche e soprattutto di vederle dal vivo e di provarle. Ad ogni modo mi aspettavo di più. Molto bella la strumentazione della F.
Ho riguardato con più attenzione le foto. Appena posso vederla dal vivo controllo se parafango e specchietti sono "compatibili" con la nostra. Gli specchietti sono abbastanza fiducioso, sul parafango ho più dubbi. Carena e strumentazione la cosa è quasi impossibile, peccato per la strumentazione, la carena invece non mi piace più di tanto.
Qualcuno è riuscito a capire il modello di pneumatici???
Beh, se sporgono, oltre che belli dovrebbero essere un pelo più funzionali, no?
Bella questa, sul sito non europeo la er-6f si chiama Ninja650R
Hanno tolto le maniglie posteriori mettendo un bel tappo (ecco la soluzione per chi non vuole le maniglie) e hanno aggiunto la fascietta sulla sella stile Z.
Colori rosso, verde e nero.
http://www.kawasaki.com/Products/detail.aspx?id=372
Beh, tolte le maniglie, la coda è sempre quella :roll:
La vista tre/quarti anteriore è quella che la rende più bella, così piace anche a me!
guitarmate
23/09/08, 12:17
Anche la vecchia, in america si chiamava Ninjia 650R, probabilmente agli yankee piacciono di più i nomi esotici...:solo2 e la versione nuda non esisteva, mi sembra, mentre ora c'e' (er6-n).
Per la cronaca, in USA costa 6.799 dollari (circa 5000 euro)
Anche la vecchia, in america si chiamava Ninjia 650R, probabilmente agli yankee piacciono di più i nomi esotici...:solo2 e la versione nuda non esisteva, mi sembra, mentre ora c'e' (er6-n).
Per la cronaca, in USA costa 6.799 dollari (circa 5000 euro)
ti ho trovato!! hahah!! ti voglio bene tu mi hai salvato !! :grazielei
......Ma, io avrei preferito la stessa carenatura delle vecchier ER6 , ma vedere totalmente cambiato tutto l'apparato anteriore PACCO delle forcelle.....
Insomma un Upgrade serio dei pezzi di ferro , non della plastica.....
fantasmino350
23/09/08, 12:38
Qualcuno è riuscito a capire il modello di pneumatici???
Continental Sport Attak ? edit - ho già controllato: ho detto una boiata !
la cosa che apprezzo di più e quell'abbozzo di parafango per la ruota posteriore. se ci vedo bene allora : "evviva ce l'hanno fatta !"
per le maniglie posteriori invecie : "che schifo ci hanno pure bucato i fianchetti, così se le vuoi togliere restano i buchi"
ma a fare una sella che non si a di marmo ? ? ? ? ?
mah . . . .
bahh non vi capisco...
volete una "entry level" con sospensioni ohlins, supertelaio ultrarigido, freni Brembo, pinza e pompa radiale, motore da 800 cc e 100cv, contakm e tachimetro digitale con luce quickshift, gomme Metz K3 a 5/6000 euri??
fate pace...
Chi è che vuole una entry level?
Chi è che la vuole a 5000/6000 euro?
Mettimela pure a 9000, con quello che hai scritto io la compro :mrgreen:
guitarmate
23/09/08, 12:51
bahh non vi capisco...
volete una "entry level" con sospensioni ohlins, supertelaio ultrarigido, freni Brembo, pinza e pompa radiale, motore da 800 cc e 100cv, contakm e tachimetro digitale con luce quickshift, gomme Metz K3 a 5/6000 euri??
fate pace...
Q8, Pizio.
Come moto "per tutti" la er è perfetta. Se uno vuole spingere di più, i componenti aggiuntivi non mancano, ma non si può pretendere che siano di serie.
io ho solo detto che potevano fare qualcosa per le sospensioni... indipendentemente dal fatto che è una entry level, se fai il nuovo modello, la migliori, se no ne fai un'altro... cambiare esclusivamente l'estetica la trovo un'immensa boiata!!!
come avevo intuito, la coda praticamente è uguale a prima... oltrettto, quelle maniglie mi sembrano un pò troppo basse... o il passeggero è una scimmia, o la vedo dura utilizzarle comodamente s enon tenendo le braccia tese!
le gomme sono le Bt 021 per la F e delle dunlop per la N... credo non più le d221, visto che sul sito della dunlop le davano come "in esaurimento" come primo equipaggio della N
Secondo me è un restyling sensato, per migliorare l'appeal dell'ER senza però pestare i piedi alla Zetina, che vende tanto e non vedo perchè dovrebbe essere oggetto di scelte commerciali kamikaze. Quindi niente forche USD e niente cilindrata aumentata, non so quanto avrebbe senso vista l'attuale gamma di naked Kawasaki :bo
sternocleidomastoideo
23/09/08, 13:14
Ma perchè la z750 è un 4 cilindri!!! Se avessero fatto una bella bicilindrica da 800cc sarebbe stata tutta un'altra cosa!!! Mi piace la z750, ma preferisco il bicilindrico....e non la rpendo per questa ragione..
machecacchio il telaio è lo stesso (elastico anche troppo e chissà se regge e non si spaccano le saldature...) e la forcella e ifreni idem...
3 cose dovevano fare, a mio parere, e non le hanno fatte. solo modifiche posticce...
i colori sono molto belli, ma vibrerà, non frenerà e chi lo sa...(speriamo di no, ovviamente ma chi la proverà, ce lo dirà)
Io posso solo dire che se la F avesse avuto questa personalità due anni fa avrei preso quella.
Mi spiace per i "colleghi" ma l'attuale e proprio... come dire ... Triste?
Adesso mi vien voglia di cambiarla ...L'unica cosa che mi frena è che mi piacerebbe la "ALL BLACK" versine americana di kawasaki.com...
Mi sbaglio o per lo scorso "lancio" mamma kawa aveva fatto i colori tutti uguali?
Invece per le 2009 i colori sono diversi ... E a me piacciono tanto quelli americani (a parte il verde). Devo aspettarmeli per il 2010 e quelli europei andranno in USA ?
in ogni caso questa discussione del livello di allestimento che vorremmo va avanti da parecchio tempo.
Io voglio solo dire che pure la Triunph ha fatto una Street R e dire che "la base" non è proprio di un mezzo entry level ....
Io continuo a sperare di trovare all' EICMA una bella ER6-R con una bella semicarena forcellone di alluminio, forche rovesciate, pinze radiali, tubi in treccia, eccetera eccetera...
Magari mammakawa mi fa il regalo di Natale !
Io ci spero
Lamps Geko
io ho solo detto che potevano fare qualcosa per le sospensioni... indipendentemente dal fatto che è una entry level, se fai il nuovo modello, la migliori, se no ne fai un'altro... cambiare esclusivamente l'estetica la trovo un'immensa boiata!!!
quotone megagalattico turbolaser al plasma con tubintreccia e pinzeradiali!
bahh non vi capisco...
fate pace...
no ma magari con le molle della forcella decenti e un po' di saldature fatte bene non avrebbero mica speso tanto......
qualcuno sa se monta le 160 o 180 dietro?
Chi è che vuole una entry level?
Chi è che la vuole a 5000/6000 euro?
Mettimela pure a 9000, con quello che hai scritto io la compro :mrgreen:
me sa che hai sbagliato moto allora....potresti prendere la nuova monster..bicilindrico 700 (696) e ha tutte quelle cose che cerchi a quel prezzo..potresti appiccicargli sul serbatoio una bella scritta kawasaki e ER6...costano una 60ina di euri...ma tanto dopo aver speso 8/9000 euri che so?:D:D
machecacchio il telaio è lo stesso (elastico anche troppo e chissà se regge e non si spaccano le saldature...) e la forcella e ifreni idem...
3 cose dovevano fare, a mio parere, e non le hanno fatte. solo modifiche posticce...
i colori sono molto belli, ma vibrerà, non frenerà e chi lo sa...(speriamo di no, ovviamente ma chi la proverà, ce lo dirà)
oh quanto siete pessimisti su sta moto....
dopo 53000km in poco più di due anni ancora non si è aperto in due, tutta sta morbidezza non l'ho ancora capita...
eppure una 5/6 pistate e decine e decine di viaggi ben carico li ho fatti...
una piccola messa a posto alle forche e un cambio di pasticche e dovresti stare a posto...costo? tanto le pasticche le devi cambiare per forza, prova a mettere delle sinterizzate semi racing...e riesci a fare staccate simili alle ss....provato :ok
caspita, sta moda del gommone dietro non finisce mai....
e pensare che sto ancora cercando un vecchietto su un nevada 350 ad arsoli...tacci sua!
me sa che hai sbagliato moto allora....potresti prendere la nuova monster..bicilindrico 700 (696) e ha tutte quelle cose che cerchi a quel prezzo..potresti appiccicargli sul serbatoio una bella scritta kawasaki e ER6...costano una 60ina di euri...ma tanto dopo aver speso 8/9000 euri che so?:D:D
ma a 8000 euro non l'avrei presa io, se vuoi un'altra moto comprati un'altra moto :festa
Personalmente per quella cifra avrei preso la bmw f800 S o ST
Un 180? :shock:
...per scaricare a terra tutti e SETTANTADUE i cavalli? Ah no, quelli sono all'albero :angelo
Mah, per me inutile! :D
guitarmate
23/09/08, 15:15
Un 180? :shock:
...per scaricare a terra tutti e SETTANTADUE i cavalli? Ah no, quelli sono all'albero :angelo
Mah, per me inutile! :D
eh, Ira, però sai...il gommone fa sborone :festa
beh...polemizziamo:
1) il 180 lo montano molte altre motocaffettiere (intendo con cavalleria simile) allora perchè noi no?
2) reperire un 180 usato-pista è più semplice di un 160...
3) si fa sborone e a me MI piace
guitarmate
23/09/08, 15:48
[realistic mode on ]
Ludo, dopo tutto quello che hai detto forse la er-6 non è la moto per te (e se fossi la tua errina mi inc@zzerei pure)
[realistic mode off]
eh, Ira, però sai...il gommone fa sborone :festa
allora meglio il 210 :jump
la 180 sbaglio o toglie agilità? ed essendo una fondamentale caratteristica di questa moto... non la vedo proprio furba come mossa :moto
beh...polemizziamo:
1) il 180 lo montano molte altre motocaffettiere (intendo con cavalleria simile) allora perchè noi no?
2) reperire un 180 usato-pista è più semplice di un 160...
3) si fa sborone e a me MI piace
quanto me piace polemizza :ridi
1) molte motocaffettiere montano un 180 con potenza simile dietro per nascondere una pessima ciclistica e/o per MODA....
e in Italia si sa quanto sia importante seguire la moda.........IMHO ovvio...
2) bè si...soprattuto per il punto 1) ma forse un qualche 250 da pista con il 160 le trovi.... poi mantenere delle gomme da pista in temperatura con l'errina diventa un pò troppo impegnativo...
3) anche a me ME piace fa lo sborone...:sdentato
la 180 sbaglio o toglie agilità?
il momento generato dal cerchione, il pneumatico ed i dischi dei freni determinano l'effetto giroscopico che dà stabilità alla moto: indicativamente considerato che la gomma posteriore è quella che conferisce la stabilità alla moto più e grossa più vai dritto.
Quindi Pol sia sulla nostra che sulla nuova Monster è una pensata... dubbia :ok
Qua sul forum c'è comunque più gente che vorrebbe il 90, altro che 180... :gay
Per alimentare la polemica: più manico, meno menate... :wink:
opsss...addà quotà il confo....:ok
A scanso di equivoci mi ci infilo anche io nel "più manico, meno menate". A volte vorrei di qua vorrei di là e il più delle volte sono io che "manco" nella guida. :ridi
A scanso di equivoci mi ci infilo anche io nel "più manico, meno menate". A volte vorrei di qua vorrei di là e il più delle volte sono io che "manco" nella guida. :ridi
C**O è già la seconda volta ke q8 Confo non vorrei diventasse una routin!!!!
Quindi.....................................................:pirla
[realistic mode on ]
Ludo, dopo tutto quello che hai detto forse la er-6 non è la moto per te (e se fossi la tua errina mi inc@zzerei pure)
[realistic mode off]
è in parte vero... per alcuni aspetti è la mia moto ideale (e con ciò intendo che ha superato tutte le altre durante la scelta dell'acquisto) ma usandola mi sono accorto che avrei preferito qualche cosetta in più (dalle cose + tecniche all'estetica o alle sboronate) che mi aspettavo nella nuova versione ("quando esce me la prendo!", mi son detto, perchè visto la bontà del primo progetto avevo piena fiducia in kawa per l'aggiornamento) e invece -per me e solo per me perchè questo è il mio gusto- son mancate lasciandomi un po' amareggiato...
quanto me piace polemizza :ridi
1) molte motocaffettiere montano un 180 con potenza simile dietro per nascondere una pessima ciclistica e/o per MODA....
e in Italia si sa quanto sia importante seguire la moda.........IMHO ovvio...
2) bè si...soprattuto per il punto 1) ma forse un qualche 250 da pista con il 160 le trovi.... poi mantenere delle gomme da pista in temperatura con l'errina diventa un pò troppo impegnativo...
3) anche a me ME piace fa lo sborone...:sdentato
1) quotone turbo per il fatto che gli italiani sono un gregge e seguono la moda
2a) dimmi dove che le prendo
2b) acc...al mantenimento della temp e ai tempi di rsicaldamento -col mio NON manico, soprattutto- non avevo pensato
3) super quotone turbocompresso con iniettore pompa: secondo me il 180 sull'errina ci sta da dio (parlo unicamente di estetica, eh!?!?) proprio per il fatto che la moto è stretta...su altri mezzi il 180 non si vede neppure...
2a) dimmi dove che le prendo
2b) acc...al mantenimento della temp e ai tempi di rsicaldamento -col mio NON manico, soprattutto- non avevo pensato
2a) prova in qualche pista exkart o motard, dove girano i 250...al Sagittario a Latina le potresti trovare...magari qualche team che le cambia spesso...
2b) manico o non manico...per strada sono inutili e forse pericolose...in pista bisogna avere una certa accortezza...:ok
sono d'accordo con sternocleidomastoideo la nuova er6n la dovrebbero migliorare non solo esteticamente ma con qualche cavallo in piu' o per lo meno provare -anziche' bicilindrica con tre o addiritura quattro cilindri.la nuova 2009 esteticamente è bellissima ma se quanto riguarda il motore non cambia alla precedente preferisco personalizzarla io la mia er6n
sono d'accordo con sternocleidomastoideo la nuova er6n la dovrebbero migliorare non solo esteticamente ma con qualche cavallo in piu' o per lo meno provare -anziche' bicilindrica con tre o addiritura quattro cilindri.la nuova 2009 esteticamente è bellissima ma se quanto riguarda il motore non cambia alla precedente preferisco personalizzarla io la mia er6n
forse una 4 cilindri con il motore un po' più grande ed una estetica migliorata e le componenti un più decenti come forcella anteriore sicuramente venderebbero tanto.
Mi pare ci fosse anche una anteprima (http://tinyurl.com/er6-2009)
hanno gia' fatto il restyling (http://motopassione.blogosfere.it/kawasaki/z750-2008.jpg) :ridi2
Personalmente mi piace molto: esteticamente hanno migliorato proprio le cose che meno mi entusiasmano nella mia, vale a dire il gruppo strumentazione e il codone nella parte terminale della sella, dove ci sn le maniglie. E poi per fortuna niente più gli orribili specchietti rettangolari! Però il gruppo portatarga/frecce continua a non piacermi, troppo sporgente. Mi pare di aver intuito che siano state implementate alcune delle modifiche di Mox o sbaglio?
Ah, dimenticavo un dettaglio fondamentale: il forcellone! Finalmente più simile a quello della Versys che non all'anonima barra squadrata attuale!....
scusate.. ma dove lo vedete il forcellone simile alla versys??? non ci azzecca nulla! è solamente stato irrubostito!!
Wiseguy, per le modifiche di Mox... non credo proprio! :ok
ma il contachilometri fa pena!!!
In effetti scelta bel strana, avevano lì il bellissimo forcellone della Versys e l'hanno cambiato con questo che... vabbè, che miglioramento eh? :roll:
Questione di costi, penso.
la nuova mi piace m sa kemi compro i pezzi e li monto sulla mia
aaaaahhhh uaisgai: ma che sta'ddi?
ma hai visto il bananone della versys?
checcentra con questo??
a me sembra ancora più da bicicletta...
:vomito
Sì, in effetti a veder meglio non è proprio quello ma vi si sono comunque ispirati. E in ogni caso mi sembra molto migliorato rispetto all'attuale...
Il forcellone della Versys avrebbe portato di conseguenza un aumento dell'altezza della sella e della parte posteriore ... il che in una Naked e in una che vuole passare per sportiva non sarebbe stato un bene (per la tenuta di strada e soprattutto per l'estetica del mezzo ...) ...
La cosa che maggiormente temevo con l'arrivo della nuova versione delle ER-6n , era l'aumento della cilindrata che a quanto pare non ci sarà.
Non sono mai corso dietro i restyling dei medesimi modelli ma un aumento di cubatura mi avrebbe fatto decisamente tentennare..
Il nuovo look è bello a vedersi ma non mi convince troppo questo avvicinamento al family feeling della serie Z.
Quando guardo la mia Errina "interceptor" ,so di vedere qualche cosa di unico nel design che non mi fa venire in mente nessuna altra moto.
Con questa nuova invece, pur apprezzandone la bellezza nel suo insieme, non sento più quella scintilla..non so se mi spiego..
per chi dovesse essere interessato ho trovato una foto più dettagliata della nuova strumentazione..
beh e già che c'ero anche delle pedane :D
la strumentazione è un pò strana a vedersi ma mi sembra almeno più completa e meglio disposta.
per chi dovesse essere interessato ho trovato una foto più dettagliata della nuova strumentazione..
la strumentazione è un pò strana a vedersi ma mi sembra almeno più completa e meglio disposta.
Molto meglio, sì, anche se non mi convince molto la scelta di colore del display.... nero su rosso nn so quanto risalti bene...
.... nero su rosso nn so quanto risalti bene...
beh diciamo anche che durante la guida non so quanti si guardino la strumentazione :D
comunque in effetti potevano anche scegliere qualcosa con un migliore contrasto, bastava invertire i colori per esempio, rosso su nero.
...Il nuovo look è bello a vedersi ma non mi convince troppo questo avvicinamento al family feeling della serie Z.
Quando guardo la mia Errina "interceptor" ,so di vedere qualche cosa di unico nel design che non mi fa venire in mente nessuna altra moto.
Con questa nuova invece, pur apprezzandone la bellezza nel suo insieme, non sento più quella scintilla..non so se mi spiego..
Quoto al 95%. Il 5% restante riguarda la cubatura. Io avrei preferito come parecchi qui dentro, solo un'aumento della cavalleria diciamo 8/10 CV in più. Giusto per dargli quella spinta semi-cattiva che adesso non possiede e per farla alzare davanti con minore fatica... Alla fine dei conti mi tengo la mia e la tunizzo poco alla volta... :D
:in****Ma la lancetta che sale?!?!...il contagiri digitale non mi convince proprio :(2
:in****Ma la lancetta che sale?!?!...il contagiri digitale non mi convince proprio :(2
E' vero: il fascino del contagiri analogico secondo me non può tramontare sulla moto.
Poi de gustibus...
Di tutti gli interventi Q8 Pizzietto: la nostra ErRiNa è una entry level, se sei manico o diventi esperto potrebbe non avere senso proseguire su questa moto a meno di importanti modifiche che comunque saranno sempre limitate nel loro insieme dalla struttura del telaio. Altrimenti si prosegue e la si tiene così com'è facendo come lui che si diverte andandoci persino in pista :ok
Mi sembra di aver capito che Kawa si sia inventata la ER6 per:
1. avvicinare alla moto sportiva una fascia di pubblico che - non avendo magari mai guidato - poteva scegliere tra Z750, GSX, R6, CBR600 etc... cioè moto decisamente pericolose per chi non ha esperienza
2. riavvicinare alla moto sportiva chi non aveva voglia di moto sopra citate perchè troppo potenti e + scomode
3. accaparrarsi quote di mercato con la logica: "mamma Kawa ti da una entry level ad un prezzo super, quando hai imparato ricordati che ho una gamma completa, non cambiare andando a prendere moto dalla concorrenza che non ti accompagna mica come faccio io!!!":D
Quindi il restyling sarà andato in ottica estetica (per trovare altri nn motociclisti, nn per far cambiare moto agli attuali erristi) e di soluzione dei maggiori difetti della nostra amata motina.
Se avessero fatto una Er6 dalle caratteristiche della Z, non avrebbero neanche inventato la Z.
Tutto ciò IMHO
in effetti sono gusti, magari fosse stato come quello della Z sarebbe stato "digerito" più facilemente, in ogni caso a me personalmente quello della vecchia F nn piaceva
e per altro non l'ho mai nascosto.
Spero solo che dal vivo renda meglio e che sia ben visibile altrimenti pur cambiando siamo punto e a capo.
E' vero: il fascino del contagiri analogico secondo me non può tramontare sulla moto.
Poi de gustibus...
Di tutti gli interventi Q8 Pizzietto: la nostra ErRiNa è una entry level, se sei manico o diventi esperto potrebbe non avere senso proseguire su questa moto a meno di importanti modifiche che comunque saranno sempre limitate nel loro insieme dalla struttura del telaio. Altrimenti si prosegue e la si tiene così com'è facendo come lui che si diverte andandoci persino in pista :ok
Mi sembra di aver capito che Kawa si sia inventata la ER6 per:
1. avvicinare alla moto sportiva una fascia di pubblico che - non avendo magari mai guidato - poteva scegliere tra Z750, GSX, R6, CBR600 etc... cioè moto decisamente pericolose per chi non ha esperienza
2. riavvicinare alla moto sportiva chi non aveva voglia di moto sopra citate perchè troppo potenti e + scomode
3. accaparrarsi quote di mercato con la logica: "mamma Kawa ti da una entry level ad un prezzo super, quando hai imparato ricordati che ho una gamma completa, non cambiare andando a prendere moto dalla concorrenza che non ti accompagna mica come faccio io!!!":D
Quindi il restyling sarà andato in ottica estetica (per trovare altri nn motociclisti, nn per far cambiare moto agli attuali erristi) e di soluzione dei maggiori difetti della nostra amata motina.
Se avessero fatto una Er6 dalle caratteristiche della Z, non avrebbero neanche inventato la Z.
Tutto ciò IMHO
Ampliando il discorso credo che il restyling dopo un certo numero di anni sia fisiologico e pace.
Riflettendo bene credo che si sia seguito quello che è un trend anche nel settore automobilistico, il ritorno a linee più tese e un look complessivo meno tondeggiante.
Poi i gusti sono personali e ognuno dirà la sua ,specie dopo il Salone di Milano dove la si vedrà dal vivo.
P.S: comunque ,su questa nuova,invidio tantissimo l'indicatore del livello di carburante!
P.S: comunque ,su questa nuova,invidio tantissimo l'indicatore del livello di carburante!
punti di vista....dell'indicatore di carburante non me ne frega nulla...
di un indicatore della temperatura si...se ci stava mi sarei risparmiato un motore :ridi
credo che per chi ha acquistato una ER-6f torni molto più utile l'indicatore del livello carburante che la temperatura.
io ho un F...e ti riquoto quel che ho detto prima
punti di vista....dell'indicatore di carburante non me ne frega nulla...
di un indicatore della temperatura si...se ci stava mi sarei risparmiato un motore :ridi
tra un motore e rimanere a piedi perchè mi son dimenticato di fare il pieno...te che scegli??
Che spettacolo.. covertiamo le nostre !!
Bhe l'indicatore è utile, ma sinceramente dopo un pò il trip A diventa il migliore indicatore di carburante...
L'indicatore di temperatura farebbe veramente comodo, non si sà mai cosa può succedere e ve lo dico x esperienza personale: la spia si accende sempre troppo tardi!
ne ho avuto esperienza pure io :piangi2
eheh...anche io...ma almeno così ho avuto l'opportunità di montare il motore hayabusa sotto l'errina :ridi
ma il contachilometri fa pena!!!
Ma dici quello della N o quello della F... quello della F tutto digitale e rosso è veramente teribbile!!!
Peccato veramente perche' su tutto il resto del look hanno fatto passi da gigante... e speriamo che mantengano fede a queste poche righe sul sito Kawa... anche un po' di vibrazioni in meno non ci starebbero male... ;)
"Mantenendo l'equilibrio originario, il nuovo motore si caratterizza per una serie di messe a punto che offrono una risposta più fluida a regimi medio-bassi nonché ottime prestazioni a regimi elevati."
secondo me hanno fatto la mox1.
e non gli pagano neppure i diritti, a mox, 'sti pezzenti...
neppure una maglietta gli han mandato...
...che *******azzi, chissà che gli costava fare un po' gli splendidi...
mi stan facendo voglia di passare a suzuki...
:vomito
Si, beh, non dico l'ottima iniezione SDTV del 650 suzuki (ereditato dalle GSXR), ma spero che abbiano fatto qualcosina in piu del tubo di bypass...
Su questo sito parlano di modifiche all'iniezione e di vari inserti in gomma per ridurre le vibrazioni... e anche qui, va bene che un motore a V è naturalmente piu' equilibrato, pero' si puo' fare molto meglio con varie contromisure interne al motore semplici e stracollaudate.
http://hellforleathermagazine.com/2008/09/2009-kawasaki-ninja-650r-er6f.html
Mah... forse è meglio che vedo di capire che succede alla SVS ora che è uscita la Suzuki Gladius naked... si parlava di un restyling 2009 per tutte le SV... non è molto chiaro che intenzioni abbiano, e meno che mai che cosa vogliano fare in Italia.
Qualcuno mi linka le foto delle strumentazioni della N e della F?
secondo me non gli han fatto un bel niente...:ridi2
solo parole per giustificare un restyling estetico... fingendo migliorie! :ridi
Qualcuno mi linka le foto delle strumentazioni della N e della F?
Ora sta tutto sul sito kawa italia, l'hanno messa nei prodotti ufficiali.
Tie'... a tutta pagina in tutta la loro mediocrità! :)
http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E7D88884.jpg
http://www.kawasaki.it/Objects/w732h549_00000340E7DF9997.jpg
Certo che si sono pure sprecati a farne 2 diverse cosi' bruttine con contagiri digitale e quel rossoarancio... e la N pure lo sfregio di lasciare l'ago sul contakm!!!! :vomito2
Ma qualcuno non parlava di temperatura dell'acqua... dov'e'??? :angelo
Io vedo solo la classica spia...
La strumentazione della N è orribile e illeggibile, molto meglio la nostra (e quella della SV che è molto simile).
Il tachimetro a lancetta è proprio scomodo, il contagiri digitale poi...
secondo me non gli han fatto un bel niente...:ridi2
solo parole per giustificare un restyling estetico... fingendo migliorie! :ridi
Certo che in effetti sul sito UK i dati 2006 e 2008 sono IDENTICI al decimale!
http://www.kawasaki.co.uk/product.as...0D4C6FF9&Sub=4 (http://www.kawasaki.co.uk/product.asp?Id=3400D4C6FF9&Sub=4)
http://www.kawasaki.co.uk/product.as...E7D8EAA5&Sub=4 (http://www.kawasaki.co.uk/product.asp?Id=340E7D8EAA5&Sub=4)
Maximum power 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Maximum torque 66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm
Fuel system Fuel injection: ø 38 mm x 2 (Keihin)
Ke ce stanno a imbrojà?!?!? :fumatore2
suzukawa grazie :ok
Comunque quoto Zaier, il contagiri e' secondo me la parte della strumentazione piu' importante, quella che si deve poter leggere a colpo d'occhio o addirittura senza guardarlo direttamente, mentre la velocita' mi serve leggerla istantaneamente senza dover andare a focalizzare lo strumento.
Adesso sulla N hanno invertito tutto...
Anche se devo dire che esteticamente parlando i nuovi blocchi strumenti mi piacciono abbastanza.
Maaaaaa............. steli up/down era chiedere proprio troppo???
Dalle foto sul sito Kawa Ita non riesco a vedere bene : il forcellone dietro ha la stessa sezione del nostro oppure e' cambiata la forma? Io ho quasi l'impressione che sia a sezione ellissoidale.
Del prezzo si sa qualcosa?
Indicatore livello carburante : e' un dippiu' ma ormai tutti ci sappiamo benissimo regolare col Trip A e quindi come dicevano anche altri amici, un livello temperatura liquido di raffreddamento sarebbe stato sicuramente piu' utile.
D'altra parte le Case quando fanno i restyling lo fanno ANCHE seguendo i forum facendo una cernita dei vari pareri degli utenti.
D'altra parte le Case quando fanno i restyling lo fanno ANCHE seguendo i forum facendo una cernita dei vari pareri degli utenti.
E tu ci credi davvero...? Quando fanno i restyling le Case seguono precise linee guida che sono costituite dalla serie storica delle vendite di quel preciso modello, dal grado di tenuta sui vari mercati, e dall'andamento delle vendite dei modelli di fascia immediatamente più alta (Zetina) e più bassa (se presente). Dei forum, forse non conoscono neanche l'esistenza, e se qualche sfera bassa li conosce non gliene importa un fico secco, altrimenti non commetterebbero strafalcioni tecnici almeno per il mercato italiano, e il non seguire indicazioni preziose che provengono in particolare dal nostro forum e da quello francese. :ok
No aspetta, con restyling intendevo non solo quello estetico ma anche tecnico.
Certamente non se ne fregano se noi diciamo che i boomerang sarebbero meglio di un'altra forma invece che questa.
Io mi riferisco al lato tecnico.
Non penso che una maggiore fluidita' del motore sotto i 4k giri sia una questione di marketing.
Poi non scordare che questo e' il primo restyling della moto.
Io Credo che si tratti di un Face lifting e poco di piu...
Si, certo, magari rimappando un po l'iniezione si è risusciti a dare un po di fluidita in piu... ma è la stessa moto. Anzi Siceramente credo che un conce con un po di professionalita in questo campo possa caricare tranquillamente le nuove mappature sulle nostre "Vecchie".
Ma a parte un po di on/off che da fastidio pure a me, mi volete dire dove le sentite ste cavolo di vibrazioni ???? Avete mai visto motori che vibrano "davvero"? Infondo son sempre due i cilindri... Che volete da questo povero 6e1/2 che abbia la coppia e la Fluidita di un V4 Mille e che arrivi pure a 16.000 giri ?
Secondo me abbiamo sotto il Qulo uno dei migliori motori a due cilindri che ci sono in giro...
Ultima osservazione
Vorrei sapere dove lo vedete diverso il forcellone... Secondo me l'unica cosa che hanno cambiato è il colore...
Lamps
Ultima osservazione
Vorrei sapere dove lo vedete diverso il forcellone... Secondo me l'unica cosa che hanno cambiato è il colore...
Lamps
Nel sito Kawa Italia.
Nella vista a 360° pare in alcuni momenti quasi a sezione tonda.
Poi se guardi il filmato della N e tieni sempre d'occhio il forcellone in una inquadratura lo noti chiaramente.
Magari sara' un gioco di luci ma a me pare proprio diverso.
--AGGIORNO-- allora : riporto dalle CARATTERISTICHE indicate nel sito
[...] Il forcellone possiede ora una sezione trasversale a D (anziché a tubo quadrato).
Quindi non era una mia impressione :sdentato
Sempre per rispondere a Camarillo sto guardando con piu' attenzione le varie foto e per esempio anche la placca che copre tutti i cavi sul manubrio, la diversa (bella) forma del codino, le maniglie passeggero non piu' in plasticona, le gomme di primo equipaggiamento (Dunlop Roadsmart) in luogo delle orride D221.
Non erano tutte cose che noi criticavamo sul nostro modello?
Io continuo a credere che i pareri di migliaia di "collaudatori" vengano presi in un qualche modo in considerazione.
a me no sembra esser cambiato molto...http://www.kawasaki.it/Images/Base/pixel.gifhttp://www.kawasaki.it/Objects/w336h252_00000340E7DE9116.jpg
e le spie della strumentazione mi sembrano un pò confusionarie
Bhe sinceramente da una foto del genere sembra cambiato effettivamente nella sezione, come dice Crazy, poi la geometria sembra rimasta la solita, magari così sono riusciti ad ottenere una struttura con le stesse prorprietà meccanica, solamente utitizzando profili dal minor spessore, quindi meno peso, oppure hanno irrobustito il tutto, non incidendo sul peso...
Di solito, i profili dell'acciaio vengono cambiati x questo :D
Mega approvo la scelta della kawa di cambiare le gomme di primo equipaggiamento, su questo effettivamente ci hanno dato ragione :ok
Cmq riguardo alla strumentazione se quelal della N avesse il contagiri invertito al contakilomentri sarebbe perfetta, come forma è bella, non lo metto di certo in dubbio, la mia critica era alla leggibilità, dato che con questa inversione secondo me è peggiorata notevolmente.
han messo delle roadsmart
mzx & susi
10/10/08, 11:59
A livello motore sembra non sia cambiato niente neanche prestazionale forse l'erogazione ai bassi (modifica mox ??)
l'unica vera modifica sembra essere quella del radiatore piu grande di 4 cm
o sbaglio?
han messo delle roadsmart
Sei arrivato secondo :sdentato
Le ho provate sulla moto di Zacgio, penso che siano veramente buone.
se ci sarà all'EICMA possiamo scrutarla bene e verificare la presenza della Mox 1... ma ripeto.. la vedo dura che sia stata apportata tale modifica
A livello motore sembra non sia cambiato niente neanche prestazionale forse l'erogazione ai bassi (modifica mox ??)
l'unica vera modifica sembra essere quella del radiatore piu grande di 4 cm
o sbaglio?
Speriamo che magari hanno migliorato le forche rendendole meno morbide e magari messo delle pasticche freno piu' prestanti.
Sei arrivato secondo :sdentato
Le ho provate sulla moto di Zacgio, penso che siano veramente buone.
:in**** non vale, io avevo letto il tuo messaggio prima che lo aggiornassi!!!!! :ridi2
CH, penso che le D221 non verranno più prodotte... questo è quello che avevo capito dal sito Dunlop
Pol speriamo.... :sdentato
Ma a parte un po di on/off che da fastidio pure a me, mi volete dire dove le sentite ste cavolo di vibrazioni ???? Avete mai visto motori che vibrano "davvero"? Infondo son sempre due i cilindri... Che volete da questo povero 6e1/2 che abbia la coppia e la Fluidita di un V4 Mille e che arrivi pure a 16.000 giri ?
Secondo me abbiamo sotto il Qulo uno dei migliori motori a due cilindri che ci sono in giro...
Lamps
Beh, ok, non vibra come un vechio Guzzi o Ducati, pero' è persino un po' peggio del bicilindrico in linea del vecchio GPZ500... e moolto peggio del 650 suzuki, non solo per le vibrazioni, che è dovuto in parte alla V, ma anche come coppia e carattere sul medio/basso e fluidità in generale.
E oggigiorno fare un grosso bicilindrico in linea totalmente esente da vibrazioni non è impossibile, vedi BMW F800... adesso sulla EF 09 ci hanno messo una pezza con silentblock e gomma ovunque... pero' è pur sempre una toppa.
io tutte queste vibrazioni non le avverto assolutamente.... e l'effetto on/off lo sentivo solo con lo scarico after... con l'originale non me ne sono mai accorto...:bo
Io le vibrazioni non le sento, sara' che ci ho fatto l'abitudine?
Sara' che non me ne frega niente? :sdentato
Sara' che non mene frega niente? :sdentato
sara' che ti piace??? :fortuna
Se ci si abitua al volume da discoteca ci si puo' abituare a tutto... ma se subito dopo sali su una moto "ferma" hai lo stesso effetto di quiete di quando esci da una disco... e dopo 2-3 ore che ci stai sopra fuori città, mani piedi e inguine se ne rendono conto ben benino.
Del resto i forum sono pieni di gente che si lamenta e altrimenti non si sarebbero prodigati con tamponi in gomma ovunque sulla nuova... e sul kit antiterremoto per il cupolino della F vecchia.
suzukawa, perchè in ogni tuo post critichi la nostra moto?? una persona che conosco (e che fa parte del forum) sostiene che una monster, ad esempio, in confronto è un trattore date le vibrazioni... io sentivo vibrare più il mio Burgmann 400 che non l'errina...
Se ci si abitua al volume da discoteca ci si puo' abituare a tutto... ma se subito dopo sali su una moto "ferma" hai lo stesso effetto di quiete di quando esci da una disco... e dopo 2-3 ore che ci stai sopra fuoi città, mani piedi e inguine se ne rendono conto ben benino.
Del resto i forum sono pieni di gente che si lamenta e altrimenti non si sarebbero prodigati con tamponi in gomma ovunque sulla nuova... e sul kit antiterremoto per il cupolino della F vecchia.
No allora togliendo lo scherzo da mezzo ti dico che effettivamente se sali su una 4 cilindri dopo aver camminato con l'errina ti accogi della differenza, d'accordo, ma, almeno per quanto mi riguarda (e non sono assolutamente l'unico nel forum, anzi) mi sono fatto altro che 2-3 ore in sella continuative....
Siamo tornati dalla liguria fino al lago di bolsena fermandoci solo per un panino e rifornimenti e l'unica cosa che mi dava fastidio era il sedere per via dell'imbottitura della sella.
E come queste tantissime altre uscite anche di 800 km in un giorno (vero Pizietto? :mrgreen:)
Le vibrazioni mi fanno na' pippa (parlo a titolo personale ovviamente) la nostra e' una bicilindrica e quindi le vibrazioni sono intrinseche.
Tutto dipende dal livello di sopportazione e, scusami se te lo dico, da quanto uno e' veramente biker.
Le moto sono scomodita', se si vuole viaggiare in comodita' o ci si prende un Goldwing o si va in auto :sdentato
si va in auto :sdentato
basta che non sia un diesel 3 cilindri :jump:jump:jump
da quei pochi km che ho potuto fare :sdentato, e avendo provato tutti e due i tipi di motore (2 e 4 cil.) posso dire una cosa,
FORSE la differenza sta nella frequenza delle vibrazioni, nel 2 cilindri le avverti di più, ma hanno una frequenza minore, quindi anche dopo 800/1000km non hai le mani o gli avambracci insensibili, invece un 4 cil, ha una vibrazione minore è vero, ma ha una frequenza maggiore...
ho detto delle cavolate sicuramente, ma son delle sensazioni che ho provato, 800 km di cui 600 di autostrada, con sosta di 5 minuti ogni 100/150 km con l'errina non mi hanno creato problemi, 200 km in giro con una hornet e mi sono ritrovato con la mano che formicolava...
sarò fatto male io sicuramente :ok
Fabri' in questo caso non sara' che con l'hornet eri piu' caricato in avanti per via della serra e del manubrio?
Io penso una cosa, non sono le vibrazioni della moto che ti fanno venire il formicolio alle mani quanto in fatto di essere o meno caricati sui polsi.
E' una questione di circolazione sanguigna, se sei maggiormente caricato in avanti, comprimi parte del palmo della mano pregiudicando quindi la circolazione in alcune zone della stessa.
Io ho notato questo da quando ho messo un piegabassa, prima questo problema non l'ho mai avuto.
no...giretto anche con supersportiva...ero meno stanco che con l'hornet...
ma forse è perchè so fatto male io :sign2 oppure perchè era una s.s....l'adrenalina galoppava :ridi
Ehm, non siamo OT? :fischia
suzukawa, perchè in ogni tuo post critichi la nostra moto?? una persona che conosco (e che fa parte del forum) sostiene che una monster, ad esempio, in confronto è un trattore date le vibrazioni... io sentivo vibrare più il mio Burgmann 400 che non l'errina...
Qui mi siamo che siamo un pelo OT... cosi' è quasi è roba da guerre di religione in altre aree no?
Comunque si, è probabile, non ne ho mai provata una, ma i vecchi motori Ducati erano rinomati a riguardo... certo bisognerebbe essere piu' specifici, vista la vastità del pianeta Monster, comunque a una ragazza che conosco con l'originale 600, che aveva un motore parente stretto di quelli vecchi, le si infiammava la xxx dal fastidio... giuro, sue testuale parole che qui non posso ripetere esplicitamente, se l'e' dovuta vendere dopo pochi mesi! ;)
Se vuoi un'altro pessimo esempio fatti un giretto sul vecchio Honda CB500...
Ma qui stiamo parlando di un progetto nuovo e moderno, che ha come termini di paragone molti motori attuali ben piu' equilibrati e deve porsi come obiettivo quasi la perfezione... non di uno di oltre 20 anni fa, riciclato su un'idea di moto azzeccata.
Non la prendete troppo sul personale, mica dico che è un trattore per carità, se la usi in citta' nemmeno te ne accorgi... ma su una lunga e veloce autostrada ben asfaltata non passa inosservato.
Poi se non fosse un minimo evidente e fastidioso sulla 09 perche' avrebbero dovuto prodigarsi in isolanti in gomma ovunque?
Che avete sviluppato tutti i calli anche in posti inpronunciabili???
Posso essere in ogni caso contento che per il nuovo modello abbiano pensato di ridurre ulteriormente i gia' non terrificanti tremori presenti? :)
Comunque per studiare un po' sul tema ci sono un paio di paginette semplici:
http://www.aprilia.com/caferacing_dettaglio.asp?id=53
http://news.motonline.com/comments.pl?sid=5585&cid=105680
Fra 2 e 4 cilindri in linea non cambia nulla, a meno di manovellismi strani, ma non è questo il caso visti i 180° standard, l'uno è la meta' dell'altro.
Cambiano solo le frequenze se è un motore sportivo che gira piu' alto, e le intensità se i progettisti non hanno fatto bene i compiti con le masse di albero e contralbero... il resto del quadro è influenzato solo da isolanti in gomma e complessi fenomeni di risonanza.
Ma chi l'ha detto che in moto si deve soffrire per forza, direi che basta il freddo... di tutto il resto faccio volentieri a meno... e in auto si soffre psicologicamente molto piu' che in moto per le file.... poi volendo se si vuole di piu' ci sono sempre i frustini in pelle no? ;)
Comunque si, è probabile, non ne ho mai provata una, ma i vecchi motori Ducati erano rinomati a riguardo...
Se vuoi un'altro pessimo esempio fatti un giretto sul vecchio Honda CB500...
...mica dico che è un trattore per carità, se la usi in citta' nemmeno te ne accorgi... ma su una lunga e veloce autostrada ben asfaltata non passa inosservato.
Ma non è che la tua moto ha qualche problema da far visionare?
Io ho avuto una Honda CB 500 ...anti anti anni fa... che sicuramente vibrava molto meno della Ducati Monster 620 Dark che ho avuto fino a 3 anni fa. Quella si che era una fucina di vibrazioni. Moto assurda, buona solo per parcheggiarla davanti al bar e fare sentire il suono del bicilindrico, specie chiudendo il gas... Li sì che scendendo dalla sella sentivi le vibrazioni per le braccia e le gambe per parecchio tempo dopo. Vabbè, queste erano le mie impressioni. Sulla mia ER 6N nulla di tutto questo. Mai avvertito vibrazioni, devo salire ben oltre 5.000 giri per cominciare a sentirle. In autostrada l'unica cosa che mi da (ovvio) fastidio è la "nakedità" del modello e la durezza della sella che ti costringe a far tornare normale un sedere piatto dopo un'oretta di galoppata... Per il resto è una delle migliori moto nella sua cilindrata che abbia mai guidato. Dolce e aggressiva quando vuole e soprattutto (per me) esente da vibrazioni. E in 51 anni di vita ne ho portato di moto credetemi... :vecchio :ok
Vedendola bene devo dire che mi piace più il nostro modello, il faro davanti è identico a quello della hornet...inoltre hanno tolto il colore verde che era stupendo.
Mi auguro che il modello 2009 risolvano i difettucci (comunque tuttaltro che insopportabili) della nostra bella. Ovvio che tenteranno di ridurre ancora di più le vibrazioni. Ma avendo quidato per anni monocilindrici le vibrazioni della nostra er sono inesistenti al confronto. E comunque avendo provato altre bicilindriche, l'er mi pare quella meno fastidiosa.
Ma non è che la tua moto ha qualche problema da far visionare?
Io ho avuto una Honda CB 500 ...anti anti anni fa... che sicuramente vibrava molto meno della Ducati Monster 620 Dark che ho avuto fino a 3 anni fa. Quella si che era una fucina di vibrazioni. Moto assurda, buona solo per parcheggiarla davanti al bar e fare sentire il suono del bicilindrico, specie chiudendo il gas... Li sì che scendendo dalla sella sentivi le vibrazioni per le braccia e le gambe per parecchio tempo dopo. Vabbè, queste erano le mie impressioni. Sulla mia ER 6N nulla di tutto questo. Mai avvertito vibrazioni, devo salire ben oltre 5.000 giri per cominciare a sentirle. In autostrada l'unica cosa che mi da (ovvio) fastidio è la "nakedità" del modello e la durezza della sella che ti costringe a far tornare normale un sedere piatto dopo un'oretta di galoppata... Per il resto è una delle migliori moto nella sua cilindrata che abbia mai guidato. Dolce e aggressiva quando vuole e soprattutto (per me) esente da vibrazioni. E in 51 anni di vita ne ho portato di moto credetemi... :vecchio :ok
Non è la mia, è di un mio amico, ER-6F con tanto di kit antiterremoto per il cupolino, e ne ho provata anche un'altra, stesso identico comportamento... e trovo decine di messaggi nei forum.
Poi se nel depliant della nuova hanno speso tante righe per gli interventi migliorativi a riguardo vuol dire che il problema è molto sentito dai proprietari che portano la moto in assistenza.
Monster non ne ho mai provati... ma il vecchio 2 valvole ducati è rinomato, poi aggiungici i notevoli sferragliamenti di frizione e desmo e il confort va a farsi benedire.
La vecchia CB500 praticamente aveva un "limitatore di giri a vibrazioni"... come provavi a spingere un po' il motore mani e piedi ti dissuadevano subito... :)
E anche qui ne ho provate 2, di cui una quasi fine serie...
Per un motore con la coppia massima a 7000 giri un inizio di vibrazioni vicino ai 5000 non è una gran cosa... la SV ha la coppia a 7200 e le mie velocità di crociera fuori città stanno sempre a quei regimi.
La ER è sicuramente una delle migliori medie in assoluto che abbiano mai fatto fino a pochi anni fa... ma ora i termini di paragone sono tutte le nuove 2 e 4 cilindri finalmente con motori moderni, ora che le varie norme antiniquinamento hanno costretto i giapponesi a buttare quel mare di motori anni 70-80 che continuavano a riciclare.
Il mondo delle moto sta finalmente copiando le auto... le piccole cilindrate non possono piu' permettersi mancanze progettuali in termini di confort e modernità... solo piu' piccole e leggere e con meno potenza e minori consumi.
E la ER 09 mi pare vada in questa direzione...
ecco qualche informazione in + sull'er6n 2009:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Test--Kawasaki-ER-6n-2009-
A tre anni dal lancio sul mercato, Kawasaki ripropone la piccola ER-6n aggiornando, senza alterarla, la ricetta che ne ha decretato il successo. Rimane invariato il divertimento nella guida, seppur ora accompagnato da un miglior comfort, e cresce la percezione di qualità già offerta in passato.
Le maggiori novità riguardano l’estetica, con una nuova carenatura volta a rafforzare la sensazione di sportività e a sottolineare la ricercatezza del design. Grandi passi avanti anche per quanto riguarda il livello delle finiture e dei dettagli, tra i quali spicca la nuova strumentazione dotata (finalmente) di indicatore per il livello carburante.
Affinamenti tecnici a telaio e sospensioni hanno reso la nuova ER-6n più confortevole, senza intaccare le ottime doti dinamiche. Tra le curve, infatti, la piccola di Akashi continua a dimostrarsi facile ed equilibrata, offrendo una guida divertente e gratificante anche per i neofiti.
Rimane, purtroppo, poco convincente la potenza dell’impianto frenante. Migliora infine l’erogazione del motore ai bassi regimi grazie ad una nuova messa a punto del sistema di alimentazione.
Nelle concessionarie da gennaio ad un prezzo di circa 6.200 euro chiavi in mano.
La errina nuova non cambai in sostanza ma ha dei piccoli cambiamenti estetici; personalmente ritengo utile il livello della benzina, anche se ormai mi sono abituato, ma sai a volte non si fa sempre il pieno e sapere a che punto sto è sempre utile; La strumentazione è una vaga imitazione della monster...
Esteticamente mi piace, anche se cercano di riprendere i tratti della zeta;
Rimane, purtroppo, poco convincente la potenza dell’impianto frenante.
La mia Margherita è stata molto convincente in frenata una settimana fa :sign2 ('tacci sua)
comunque questa nuova mi intriga molto...son curioso di vederla all'ecma...se ce vado....
Bella. Non sono invece soddisfatto dell'inversione contagiri digitale e tachimetro analogico.
Trovo più intuitivo vedere i giri tramite l'indicatore analogico e ho trovato utilissimo il tacchimetro digitale che mi permette di sapere l'esatta velocità (es 96 km/h su strade con limite di 90 e evitare rischio multe)
Ma perchè quella bianca non l' hanno fatta con telaio rosso o nero ? :bo
Mha...
nitros1980
16/10/08, 22:32
raga ho visto questo video...mi sembra moooolto carina
http://www.youtube.com/watch?v=k3BCwcSxC2Q
Idem, e comunque provengo da un Monocilindrico 600 che in fatto di vibrazioni ne distribuiva a carrettate!
KAWAKAZE :-[
18/10/08, 14:58
Ragazzi ma sapete già se c'è compatibilità con le versioni più vecchie, parlo di componentistica tipo pedane coda etc... grazie
probabilmente lo scarico lo è!
bella davvero bianca poi, poi il contagiri uno spettacolo!!!
domanda stupida ma di quanto svaluterà la nostra moto!!
io ad esempio l'ho presa nel febbraio 2008 se la vendo dopo un anno minimo minimo altri 1000 euro dallo svalutamento normale!!!o mi sbaglio
domanda stupida ma di quanto svaluterà la nostra moto!!
Svaluterà, svaluterà... Le moto non sono mai un buon investimento, sotto questo punto di vista.
anche la mia è febbraio 2008.... secondo me varrà 3500 quando uscirà la nuova...
raga ho visto questo video...mi sembra moooolto carina
http://www.youtube.com/watch?v=k3BCwcSxC2Q
Minchi@ che bella che è ... :amore2
Avete sentito la parte sul motore ?
E' lo stesso, ma è stato migliorato ... :ok questo significa che Pol con questa ER6 mi umilierà SEMPRE ... :piangi2
Quasi, quasi ... appena esce la vado a provare ... :fischia
vuffy andiamo insieme??? :fischia
Il faro nuovo mi piace tanto tanto...fa meno effetto plafoniera...scopiazzato o no, se fosse possibile recupare faro e strumentazione e montarli sulla mia...ne sarei ben contento!!!
A me invece il nuovo faro pare orribile, è decisamente troppo esteso in verticale... praticamente c'è solo quello davanti :vomito2
pure se svaluta io me la tengo fin quando non faccio i 21 perciò fra 2 anni!!! e poi credo che prenderò la z750 o quelle che usciranno fra 2 anni hehehe!!!
Andrewpunk
23/10/08, 15:42
ma quindi qualcuno è interessato a comprarla?
io appena arriva nelle concessionarie un preventivo lo vado a fare, vediamo quanto valutano la mia effina...
io me la compro la My2009
Dalle prime informazioni reperite su internet sembra che la nuova er6n pesi addirittura 200 kg nella versione senza ABS, 204 kg con ABS. Mi sembrano davvero tanti, a meno che non ci sia uno sbaglio. Per il tipo di moto sembravano quasi abbondanti anche 174! La suzuki SV ad esempio pesa sui 160. Sapete qualcosa di più?
Ciao a tutti.
Dalle prime informazioni reperite su internet sembra che la nuova er6n pesi addirittura 200 kg nella versione senza ABS, 204 kg con ABS. Mi sembrano davvero tanti, a meno che non ci sia uno sbaglio. Per il tipo di moto sembravano quasi abbondanti anche 174! La suzuki SV ad esempio pesa sui 160. Sapete qualcosa di più?
Ciao a tutti.
200 kg in ordine di marcia... proprio come la nostra :ok
tra peso a secco si intende senza olio motore e liquidi varii, mentre in ordine di marcia l'esatto contrario.. con tutti i liquidi compresi i 15l di benzina del nostro serbatoio
su InMoto di novembre la scheda tecnica della nuova er6n dice proprio "peso a secco 200 kg"...
guarda il sito kawasaki.... forse è più attendibile di InMoto :ok
Il faro nuovo mi piace tanto tanto...fa meno effetto plafoniera...scopiazzato o no, se fosse possibile recupare faro e strumentazione e montarli sulla mia...ne sarei ben contento!!!
Anch'io vorrei il faro nuovo, l'unica cosa che non mi piace sulla mia e' quel faro "uovo" :piangi3 Quando ho visto il modello 2009, mi passava per testa di vendere la mia e di comprare il nouvo modello, pero'...
http://www.moto.it/provemoto/prova6265.asp
Ciao
La n ormai mi ha già stancato, quella nuova si è rifatta solo un po il lifting.
Ma la F secondo il mio parere è migliarata notevolmente. ovviamente parlo di fattore estetico dato che di meccanica è variato ben poco da quello che ho potuto leggere sulle riviste del settore!!!!
Bè secondo me la n è migliorata nettamente di estetica..poi il fatto di voler proporre un prodotto abb economico nn permette di fare grandi stravolgimenti meccanici! x 6000 euri è una signora moto!
A vederla in foto più "vive" effettivamente mi devo rimangiare un pò di cose sull'estetica, è bella x certe cose mi piace anche più della mia ma... il fanale anteriore continua a farmi ribrezzo...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |