PDA

Visualizza la versione completa : Bauletto

DuKa
16/08/06, 22:06
ho montato il baluetto ....

tirate pure i pomodori marci ... son pronto a tutto !

Titolo modificato da iraton per maggior chiarezza :ok

nardo
16/08/06, 22:15
:briaco3 :fest :sign8 Dai, non è poi così malaccio, ha il suo fascino, un po'crucco (come la mia moto), diciamo che ci distingueremo dalla massa. :ridi2 :ridi2 :ridi2

ilcanarino
16/08/06, 22:19
Invece hai fatto bene. spumante!!! :briaco3

giorgio
16/08/06, 23:00
Molto utile!!! :mrgreen:

Zebra3
17/08/06, 00:03
Non c'è nulla da fare, il bauletto è di una comodità inaudita. Non so la qualità, ma credo che l'originale sia un tantino meglio per quanto riguarda l'estetica delle staffe.

Confo
17/08/06, 00:23
DuKa, no problemo, di che ti preoccupi?
Bello o non bello il bauletto è quasi indispensabile, visto che viaggiare con l'Errina è di un piacere inaudito!
E poi a me piace! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mc0676
17/08/06, 08:16
DuKa ma che schifo !
La mia è + bella !
http://www.er6italia.com/forum/album_pic.php?pic_id=1607&full=true&user_id=2

:-)

Lara
17/08/06, 08:35
Il bauletto è certamente comodo!
Sull'errina però devo dire....... che.......... veramente........insomma........ ecco...............................!!!!!!!!
Noi abbiamo il Bauletto Givi (capienza due caschi integrali) sul CBF e perciò l'errina rimarrà senza!!!!
Unico accessorio portabagagli è un bello zaino della Spidi sulle mie spalle!!!

:ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok

Zebra3
17/08/06, 09:30
Pro e contro li valutate voi, ma per chi viaggia da solo, non sarebbe meglio una borsa da (serbatoio? Noooooooo) sella come queste?

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?cat=63&lang=it

http://www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=3074&cat=Borse,%20reti#

mc0676
17/08/06, 09:32
Vuoi mettere la praticità del bauletto nell'uso day by day per esempio per venire a lavoro con il portatile e qualche altra cianfrusaglia ?

Lara
17/08/06, 09:32
Pro e contro li valutate voi, ma per chi viaggia da solo, non sarebbe meglio una borsa da (serbatoio? Noooooooo) sella come queste?

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?cat=63&lang=it

Sono d'accordo!
Mi piace!!!!!!! :ok :ok :ok

DuKa
17/08/06, 09:39
Carine ... ma son sempre a rischio lupin !!

Fino a oggi (con l'ER) ho viaggiato con la borsa ragnata al posto passeggero, ma memore della comodità del bauletto che avevo con l'SV ... ce l'ho rimontato.

E poi il posto passeggero mica sempre è libero ... :wink:

Zebra3
17/08/06, 09:40
Certo, pro e contro :ok

nardo
17/08/06, 09:48
Certo, la nostra motina sta meglio senza il bauletto, ma sta meglio senza cupolino, sta meglio senza borsa da serbatoio, insomma sta meglio come mamma Kawa ha deciso di farla nascere. Ognuno poi a seconda delle sue esigenze la trasforma, la spoglia, la riveste, le cambia il colore, cambia lo scarico, le pedane, qualcuno la vuole addirittura snaturare. Chi ha montato il bauletto avrà avuto un buon motivo, che sò, lavoro, viaggi, per far stare più comoda la zavorrina. Può piacere e non piacere, ma provate a viaggiare per giorni con uno zaino in spalla, magari sotto la pioggia, magari vi vien voglia di acquistare un souvenir, una bottiglia di vino e così via, bè, scommettiamo su chi sta meglio e su chi viaggia più comodo?
Arrivati a casa poi il bauletto si smonta e si lascia in garage, pronto per il prossimo giretto. :mrgreen:

maxdvst
17/08/06, 11:15
Certo, la nostra motina sta meglio senza il bauletto, ma sta meglio senza cupolino, sta meglio senza borsa da serbatoio, insomma sta meglio come mamma Kawa ha deciso di farla nascere. Ognuno poi a seconda delle sue esigenze la trasforma, la spoglia, la riveste, le cambia il colore, cambia lo scarico, le pedane, qualcuno la vuole addirittura snaturare. Chi ha montato il bauletto avrà avuto un buon motivo, che sò, lavoro, viaggi, per far stare più comoda la zavorrina. Può piacere e non piacere, ma provate a viaggiare per giorni con uno zaino in spalla, magari sotto la pioggia, magari vi vien voglia di acquistare un souvenir, una bottiglia di vino e così via, bè, scommettiamo su chi sta meglio e su chi viaggia più comodo?
Arrivati a casa poi il bauletto si smonta e si lascia in garage, pronto per il prossimo giretto. :mrgreen:
Come non darti ragione: antiestetico, snaturante ma UTILISSIMO!
Complimenti a DuKa che lo ha montato! :ok

Zebra3
17/08/06, 11:24
E' un gusto personale, ma secondo me, se si monta il bauletto, andrebbe montato anche il cupolino. Compensa un po' la forma.

SCINTILLA
17/08/06, 23:32
Credo che si possa andare avanti per ore e ore e ore..

Ancher io preferirei non montare il bauletto, ma per alcuni è quasi d' obbligo.

Approvo pienamente quello che dice nardo,

ore e ore e ore..
ore e ore e ore..
ore e ore e ore..
ore e ore e ore..
:mrgreen:

Lara
18/08/06, 08:20

ore e ore e ore..
ore e ore e ore..
ore e ore e ore..
ore e ore e ore..

Effettivamente sono tutti discorsi giusti e corretti ma.....................................................ragazzi.............................................mi spiace......................ma io........................................proprio non ce la faccio a mandarlo giù!!!!!!! ehehehe!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

DuKa
18/08/06, 08:31
Gia soffro di mio ... almeno non rigirate il coltello (rovente e salato) nella piaga così fresca ! :( :(

sternocleidomastoideo
18/08/06, 11:41
nooo...........perchè l'hai fattooooooooo...sigh sob sniff.... :piangi

nardo
18/08/06, 14:16

ore e ore e ore..
ore e ore e ore..
ore e ore e ore..
ore e ore e ore..

Effettivamente sono tutti discorsi giusti e corretti ma.....................................................ragazzi.............................................mi spiace......................ma io........................................proprio non ce la faccio a mandarlo giù!!!!!!! ehehehe!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Se non sbaglio sono state le ultime parole del Duka qualche settimana fa. :allegria

Confo
18/08/06, 19:55
Ogni lustro si cambia gusto... e qua chiudo in sacrosanta saggezza! :ok :ok :ok Anzi, aggiungo anche un ottimo latino "de gustibus non dispuntandum est"...
Evvai con le perle di saggezza... :ok :ok :ok

nardo
18/08/06, 21:19
E te Confo sulla Vespa il bauletto l'hai montato? :mrgreen:

Dylan Dog
18/08/06, 21:41
Anche secondo me hai fatto più che bene a montarlo :ok
Tanto se non ti serve per qualche uscita stai un attimo a smontarlo!

nett1
18/08/06, 22:05
infatti confermo,,,hai fatto bene e si smonta in un attimo!

Confo
19/08/06, 00:14

No, c'ho messo l'armadio a otto ante in legno massello della bisnonna! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giorgio
19/08/06, 00:16
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Troppo forte anche tu sei eh!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Confo
19/08/06, 00:19
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Troppo forte anche tu sei eh!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sei sardo? :shock: :shock: :shock:

Zebra3
19/08/06, 01:16
Anche secondo me hai fatto più che bene a montarlo :ok
Tanto se non ti serve per qualche uscita stai un attimo a smontarlo!

Però, tra bauletto e staffe più piastra che rimangono dopo aver tolto il bauletto, preferisco (esteticamente) tenere il bauletto. Però occhio, è solo il mio gusto.

Ady
19/08/06, 02:14
Io ero abituato con lo scuterone ad avere il bauletto. Da quando ho l'errina mi sono trovato in crisi perchè non sapevo dove mettere la roba. Ho optato per la borsa da serbatoio perchè il bauletto ha le staffe che non mi gustano molto. E poi una avevo un dubbio per la stabilità, col bauletto carico non si alzi troppo il baricentro sulle curve?

nardo
19/08/06, 15:45

No, c'ho messo l'armadio a otto ante in legno massello della bisnonna! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Attenzione ai tarli, ti bucheranno le gomme. :allegria

Dylan Dog
19/08/06, 16:48
Io ero abituato con lo scuterone ad avere il bauletto. Da quando ho l'errina mi sono trovato in crisi perchè non sapevo dove mettere la roba. Ho optato per la borsa da serbatoio perchè il bauletto ha le staffe che non mi gustano molto. E poi una avevo un dubbio per la stabilità, col bauletto carico non si alzi troppo il baricentro sulle curve?
Lo stesso problema che troverò sicuramente anch'io :mrgreen:

nett1
21/08/06, 09:12
basta agire sul precarico del posteriore...altrimenti metti un manubrio piega bassa che ti sposta un po' in avanti e riequilibri il tutto!

guitarmate
22/08/06, 11:21
Vuoi mettere la praticità del bauletto nell'uso day by day per esempio per venire a lavoro con il portatile e qualche altra cianfrusaglia ?

Il bauletto è sicuramente comodissimo, ma attenzione al portatile. Nel bauletto balla parecchio, vibra e sbattacchia soprattutto in una moto con le sospensioni rigide come l'errina. Per mia esperienza personale è meglio portarselo sulle spalle in una borsa zaino.

Nunzio
22/08/06, 16:31
zainetto forever!

:P

KIGNE
22/08/06, 16:33
zainetto forever!

:P

tranne che x un viaggio antro che zainetto a quel punto sarebbe meglio il bauletto anche se non mi piace ma li entra in atto la comodità :moto

Erkawa
31/08/06, 10:54

Il bauletto è sicuramente comodissimo, ma attenzione al portatile. Nel bauletto balla parecchio, vibra e sbattacchia soprattutto in una moto con le sospensioni rigide come l'errina. Per mia esperienza personale è meglio portarselo sulle spalle in una borsa zaino.

vero se avete un Pc portatile da sballottare in giro, non mettetelo nel bauletto ... prima o poi con bottarelle si rovinerà ... esperienze anche con lo scooter

iraton
31/08/06, 11:07
Anch'io ho esperienza di devastazioni di laptop da trasporto :(

Per fortuna sull'errina il bauletto proprio non mi piace :( , preferisco attrezzarmi con zaino o con borsa da serbatoio (o entrambi) :mrgreen:

Se proprio si esagera ho lo zaino da 80 litri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dado71
31/08/06, 11:13
Sarò lapidato, ma la moto senza bauletto è come un'auto con un solo posto passeggero.
Ho sempre avuto bauletti e li ho sempre usati per tutto, anche per il portatile. Ovvio che sapendo che hai qualcosa di fragile ti comporti di conseguenza (un bel cuscino sul fondo del bauletto!!)

Vuoi mettere poì la praticità di portarti un pò di tutto senza caricarti la schiena come un mulo: lo zainetto ok per pochi km, ma 200 e passa come un alpino NO.
Parcheggi e non devi portarti dietro casco, giubbino e quant'altro.
E poi l'errina non stà malissimo col bauletto, in fondo non ho scelto una yamaha R1.

nett1
31/08/06, 11:20
quotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquoto e la zavorrina bella comoda...senza zaini e stesa sullo schienale!

dado71
31/08/06, 11:28
Se la mia si sdraia sul bauletto corro il rischio di andare perennemente impennato :devil3 . Se mi sente corro il rischio di andare perennemente da solo :bang .

iraton
31/08/06, 11:32
...mah, dipenderà dall'uso, fino ad ora non ho mai sentito un impellente necessità del bauletto :mrgreen:

Eppoi, se proprio devo lasciare il casco, uso quello da battaglia, lo lego alla moto e chissenefrega! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Erkawa
31/08/06, 11:38
noo ... il bauletto noo ...

... o almeno x ora non mi serve e secondo me metterlo è anti-estetico ....

... questo è un mio gusto personale ...

... per il momento giro con zaino x pc se vado al lavoro e/o zaino e borsa serbatoio se vado x diletto o con zavorrina .... :ok

LtPitt
31/08/06, 12:27
Il bauletto e' brutto ma e' fico.

:parla2
Parliamone.

iraton
31/08/06, 12:32
Piuttosto mi metto il cesto della frutta sul casco, ma il bauletto no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che volete farci, sarò fondamentalista ma nun me piace! :(

Voglio andare in giro con moglie ubriaca & botte piena, capra & cavoli? vado in auto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
31/08/06, 12:38
Ho portato per parecchi km (2 anni di giri in moto)una videocamera, senza custodia, nel sottosella della moto.

Non è mai successo niente. E' bastato mettere dei cuscini di neoprene spessi 1cm!

Cyrano
31/08/06, 14:14
il bauletto non lo montero' mai :D

ciaozoaiza

DuKa
31/08/06, 14:35
Penso che lo smonterò al termine del raduno ....

Erkawa
31/08/06, 16:04

:ok bravoooo :moto :moto

iraton
31/08/06, 16:06

Puoi fare di meglio, buttalo alla fine del raduno! :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nett1
31/08/06, 16:21
mmmm male duka.... io lo lascio..... alla mia bimba dona! :moto

DuKa
31/08/06, 19:27
Non pago della prima volta ... ho fatto pure il bis !

algor65
31/08/06, 21:01
Ciao ragazz*,
io dico la mia e, sia chiaro, non voglio offendere nessuno, ma il bauletto su una moto come la Er6 mi sembra fuori luogo, anche se può sicuramente essere utile.
Su una Transalp una Pegaso può andare, ma sulla Er6 proprio no, sennò che nuda è??? :?: :?:

Io sono per gli zaini, al raduno vengo con un 35 litri nuovo di pacca che devo ancora comprare... :P Fino ad ora avevo sempre usato degli zainetti non motociclistici, ma il raduno è anche l'occasione per darmi una ripulita :P

azz, non vedo l'ora che venga il prossimo weekend!!!
:moto

DuKa
31/08/06, 21:03
Per vedere quanto è brutta col baluetto .... non hai che da aspettare martedì :wink:

algor65
31/08/06, 21:08
Per vedere quanto è brutta col baluetto .... non hai che da aspettare martedì :wink:

Sì, ma la Er6 è sempre bella, :musica
Martedì sono contento che ci troviamo, così conosco tre senatori come voi :D
Ma prima avevi le borse sulla sella perché non hai lasciato quelle? Ce ne sono di carine ed anche efficaci.... scusami è solo un consiglio!!!

OT

CI sentiamo in settimana nuova o se ti trovo dopo in chat vengo anche io adesso devo lavorare ancora un po'

End OT

v€nd€tt@
31/08/06, 21:43
Er 6n con il bauletto!!!!!!!!!

No comment

Clafesta
31/08/06, 21:45
Anche io non sono tanto dell'idea del bauletto sull'errina...soprattutto sulla F....però devo ammettere che in alcuni frangenti è veramente comodo....
Se no faccio cosi...vado in giro col Duka e uso il suo... :mrgreen:

lalabel
01/09/06, 00:20
Anche io non sono tanto dell'idea del bauletto sull'errina...soprattutto sulla F....però devo ammettere che in alcuni frangenti è veramente comodo....
Se no faccio cosi...vado in giro col Duka e uso il suo... :mrgreen:

E' una buona idea :diablo

giorgio
01/09/06, 00:29
o magari prendi direttamente il suo..

dirtyellow
01/09/06, 00:33
io metterei il cestino davanti come la grazziella e le borse della spesa sui lati del manubrio :ok

nett1
01/09/06, 08:44
dipende dall'utilizzo che ne fai... a me piace andare in giro comodo, vivendo l'emozione che mi da la moto, stendermi sul serbatoio.... non sentire peso sulla schiena, farmi tranquillamente una settimana di vacanza ( bauletto, borsa serb e laterali.......). Ho fatto pure un trasloco di guardaroba dalla Sardegna alla Lombardia, tutto in moto! Voglio vivermela, non usarla solo per andare a lavoro o per il giretto del we. Non e' una supersportiva.... quindi l'estetica non mi pare certo rovinata, e' una nuda versatile ed esattamente il tipo di moto che volevo. Se poi qualcuno ha preso l'errina...ma vorrebbe il Cbr, Ninja, Rsv, 999 e' un altro discorso! poi lo si puo' sempre sganciare! :mrgreen:

solodue
04/09/06, 14:40
DuKa,

Carissimo il mio Duka....

ti devo tirare le orecchie :twisted: :twisted: :twisted:

Non hai letto qui
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=727&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Si apre UN solo post e NON due :twisted: :twisted:

Per cui O chiudi questo O chiudi l'altro
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=180

O TI BANNO A VITA :sarcastic2

DuKa
04/09/06, 16:05
Siccome son moderatore non chiudo niente e sposto il primo thread in itinerari&viggi !

e quasi quasi sposto questo nel bar ... visto che l'intenzione era quella ...

tiè

cicca cicca

e io TI CONTROBANNO !!! :twisted:

solodue
04/09/06, 16:06
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E io non ti do i Gadgets :twisted: :twisted:

DuKa
04/09/06, 16:11
'stardo ! http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00440.gif

leomoto
11/10/06, 11:35
è indispensabile nn solo x i bagagli, ma anke per il passeggero :twisted:

dado71
11/10/06, 11:57
Ciao vivaer-6n. Benvenuto/a

Presentati nella corsia di accelerazione con un titolo tipo:
"Ciao mi presento, sono vivaer-6n"

Ricordati titolo in minuscolo e iniziale in maiuscolo.

Ciaoz

_GEO_
31/10/06, 16:48
come staffe non mi dispiacciono quelle della kawa però il risultato finale resta un po "appeso"... quindi in definitiva io penso che sulla mia F monterò staffe e bauletto della Givi non so la preferisco.... e poi subito borsone laterali V35..... se mai avrò i soldi....

kawalbert
01/11/06, 22:19
Certo ogniuno ci mette quello che preferisce io personalmente nn lo metterei il bauletto sull'errina
preferisco uno zainetto massiccio con cinture in vita e nelle spalle della tucano urbano e via l'essenziale comodo x divertirmi con la bimba...dipende sempre l'uso che uno vuol fare dell errina..

SCINTILLA
02/11/06, 12:19
kawalbert, il problema dello zaino è che ti spacca le spalle!

iraton
02/11/06, 12:21

...che ci porti, la palla medica? :shock:
Io con il laptop resisto bene...

SCINTILLA
02/11/06, 12:27
Io con il laptop resisto bene...

C' entra qualcosa con la lap dance? Se è così non voglio assolutamente sapere cosa fai!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stavo solo dicendo, che andare in giro con il bauletto, sicuramente stanca meno il fisico rispetto a girare con uno zaino!

iraton
02/11/06, 12:34
Esatto, è il palo estendibile per lapdance...

...beh, ovvio, devi fare 200km è una cosa, se devi fare una vacanza di una settimana ti voglio con un 80 litri in moto :mrgreen: , io parlavo di un utilizzo tutti i giorni (giretto, o casa/lavoro)... :ok

Ma io non faccio testo, aborro il bauletto (manco sullo scooter l'avevo :D )

XXX
02/11/06, 13:29
Beh...bauletto o non bauletto?? Utile o dilettevole? Due realtà....

Ma....la pappa dal supermercato....senza bauletto....come la potrei portare a casa....?? :) :okk

iraton
02/11/06, 14:30
Ma....la pappa dal supermercato....senza bauletto....come la potrei portare a casa....?? :) :okk

1. Borsa da serbatoio
2. Zaino capiente
3. Pacchetto infilato sotto il ragno

...mica farai la spesa una volta al mese!

Nunzio
02/11/06, 15:57
iraton, Q8!

errina, fai la spesa via internet! :sdentato

XXX
02/11/06, 16:16
iraton, Q8!

Beh...potrebbe essere un'idea... Ma così mi toglierei il gusto di comperare tutte quelle golosità che si vedono al supermercato.... :roll: :wink:

Allora riprovo... con un'altra motivazione: tutti contro il bauletto...ma ogni volta che c'è un giro e che minaccio di toglierlo....sommossa popolare....perchè io sono il Vagone merci...!!! E siccome io sono gentile..... :ok

iraton
02/11/06, 16:20
iraton, Q8!

Beh...potrebbe essere un'idea... Ma così mi toglierei il gusto di comperare tutte quelle golosità che si vedono al supermercato.... :roll: :wink:

Allora riprovo... con un'altra motivazione: tutti contro il bauletto...ma ogni volta che c'è un giro e che minaccio di toglierlo....sommossa popolare....perchè io sono il Vagone merci...!!! E siccome io sono gentile..... :ok

Bravissima errina! :ok

Allora, al primo giro nella bella stagione, porto un'anguria!

nardo
02/11/06, 17:05
Non parlate male del bauletto. Anche chi prima era scettico e deciso a non metterlo, ha fatto poi la scelta giusta. Vero DUHA. :mrgreen:

iraton
02/11/06, 17:25
Non parlate male del bauletto. Anche chi prima era scettico e deciso a non metterlo, ha fatto poi la scelta giusta. Vero DUHA. :mrgreen:

E' vero, il bauletto è comodissimo e praticissimo! :ok

...ma a me proprio non piace, e se avessi voluto la capacità di carico avrei preso un burgman, che nel sottosella ci sta anche mia moglie...

nardo
02/11/06, 17:28
Certo che carico sbilancia la moto e l'anteriore soffre notevolmente. Io avevo caricato ben 11 Kg tra bauletto e contenuto. In più avevo lo zaino sulle spalle e devo ammettere che ho incontrato non poche difficoltà su per i tornanti delle Alpi. :roll:

Nunzio
02/11/06, 17:44
iraton, Q8!

Io porto il ghiaccio!! :sdentato :sdentato

algor65
02/11/06, 17:55

1. Borsa da serbatoio
2. Zaino capiente
3. Pacchetto infilato sotto il ragno

...mica farai la spesa una volta al mese!

Q8one per AMD,
io e te abbiamo molte cose in comune!!!!
:ok
Ultimamente mi trovo d'accordo con te quasi al cient' pe' cient'.
Quindi ho deciso che ai raduni non porterò MAI la mia morosa :mrgreen:

iraton
02/11/06, 17:58
Q8one per AMD,
io e te abbiamo molte cose in comune!!!!
Ultimamente mi trovo d'accordo con te quasi al cient' pe' cient'.
Quindi ho deciso che ai raduni non porterò MAI la mia morosa :mrgreen:

:shock: :shock: :shock:

Troppo tardi, sono sposato!

Di solito è anche gelosa, ma non so se anche di altri uomini!

XXX
02/11/06, 19:37
iraton, Q8!

Io porto il ghiaccio!! :sdentato :sdentato

evvai.....il gazebo chi lo porta? Potremmo iniziare una nuova attività: anguria...anguria bella....anguria fresca.....ovviamente da vendere (...a caro prezzo!!!) in cima ai passi...agli errini senza bauletto!!! hi hi..... :ok

DuKa
02/11/06, 19:39
Il gazebo lo porto io .... smontato nel mio bauletto ....

ribadisco di nuovo .... bruttissimo, ma ultra comodo ... per le gite di più giorni .... :mrgreen:

XXX
02/11/06, 19:49
Il gazebo lo porto io .... smontato nel mio bauletto ....

ribadisco di nuovo .... bruttissimo, ma ultra comodo ... per le gite di più giorni .... :mrgreen:

:clafesta ok...la società è fatta!!!! :ok
quando si comincia....? :D

DuKa
02/11/06, 20:01
:clafesta ok...la società è fatta!!!! :ok
quando si comincia....? :D

A giudicare dai post .... direi il 9 dicembre !!!!!

devo solo trovare il portascì per l'ERrina :mrgreen:

loziomanuel
02/11/06, 20:16
Ragazzi, non scherziamo! Il bauletto fa C A C A R E!...
Non fate discorsi sull'utilità, capacità di carico, bla bla bla bla... Chiacchere. Se volete andare comodi rimanete seduti in poltrona o predete l'autobus o l'automobile.
Scusate la sincerità, ma mi pare che stiate veramente esagerando... arriveremo a glorificare il bauletto (che se lo scrivete senza il diminutivo ha un richiamo sinistro...)
Saluti a tutti

XXX
02/11/06, 20:37
Duka....loziomanuel paga il doppio!!!! :wink:

SCINTILLA
02/11/06, 20:39
Grande Errina :ok

P.S: il bauletto, di Errina, a me è stato utile :mrgreen:

loziomanuel
02/11/06, 20:41
Duka....loziomanuel paga il doppio!!!! :wink:

....? cosa?

Ho capito..... l'anguria.... Vabbé l'estate è lontana..... Mi unisco al pensiero di V€nd€tt@: preferisco il carrello traino
Anzi domani vado in motorizzazione così mi faccio montare un bel gancio traino!

nardo
02/11/06, 20:43
Non fate discorsi sull'utilità, capacità di carico, bla bla bla bla... Chiacchere. Se volete andare comodi rimanete seduti in poltrona o predete l'autobus o l'automobile.
Scusate la sincerità, ma mi pare che stiate veramente esagerando... arriveremo a glorificare il bauletto (che se lo scrivete senza il diminutivo ha un richiamo sinistro...)
Saluti a tutti

Forse a te piace viaggiare in automobile. Prova a fare una gitarella di una settimana senza portarti almeno qualcosa per cambiarti. O, se poi a te piace tenerti addosso la stessa roba per 6/7 giorni fa pure. Il bauletto serve solo quando si ha bisogno, altrimenti si smonta e si mette via. Perchè l'anno prossimo non fai con noi un giretto di una settimana in lungo e in largo per le Alpi? :mrgreen:

loziomanuel
02/11/06, 20:51
Saluti a tutti

Forse a te piace viaggiare in automobile. Prova a fare una gitarella di una settimana senza portarti almeno qualcosa per cambiarti. O, se poi a te piace tenerti addosso la stessa roba per 6/7 giorni fa pure. Il bauletto serve solo quando si ha bisogno, altrimenti si smonta e si mette via. Perchè l'anno prossimo non fai con noi un giretto di una settimana in lungo e in largo per le Alpi? :mrgreen:

Carissimo quest'estate ho portato la moto in Sardegna per 15 giorni!
Ovviamente non ho portato con me tutta la roba necessaria alla vacanza, ma l'ho inviata tramite corriere espresso nella località di villeggiatura :ok .
Come idea la puoi copiare tranquillamente, non mi offendo :ridi2

nardo
02/11/06, 20:55
Te "forse" ritornavi dopo i tuoi giri al punto di partenza. :ok

kawalbert
02/11/06, 21:50
In parte ti do ragione ma dipende appunto sia da cio ke carichi e poi dal tipo di zaino...nn per dire minkiate ma col mio zaino il peso è distribuito al meglio e prima di incominciare a sentire fastidio con lo zaino sicuramente sei gia fermo x riposare il polso...giuro..cmq ripeto è una scelta mettere o no il baule..dipende dall'utilizzo che se ne fa della moto..

XXX
02/11/06, 23:57
Comunque ragazzi....nella foto si vede poco....ma oltre al bauletto...ho anche uno zaino in spalla (giro sullo Spluga di 250km)...perchè il bauletto....è pieno di antipioggia di tutti quelli che non l'hanno....!!!! :ok

DuKa
03/11/06, 00:02
Il bauletto serve a stivare i viveri !!! :mrgreen:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/20060930-Fortezza-delle-Verrucole/normal_20060930-00110.JPG

Clafesta
03/11/06, 00:13
Stefano, nel tuo caso, + che il bauletto x i viveri che te magni, ti ci vorrebbe questo:
http://home.pon.net/jclerch/Pics/camper-right-web.jpg

iraton
03/11/06, 10:17
...mi pare che il fantomatico panino di Franz nel bauletto non ci stia...
:mrgreen: :mrgreen:

...o forse supera il peso massimo trasportabile...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.
Io la roba da mangiare la metto nella borsa da serbatoio, così posso mangiare anche mentre viaggio!
:moto

DuKa
03/11/06, 10:19
...mi pare che il fantomatico panino di Franz nel bauletto non ci stia...
:mrgreen: :mrgreen:

MEGLIO ! http://www.cheesebuerger.de/images/midi/ekelig/g030.gif

XXX
04/11/06, 14:42
Il bauletto serve a stivare i viveri !!! :mrgreen:

Siiiii....dolcetti dolcetti dolcetti....che poi vengono regolarmente stivati nella pancia! :jump

_GEO_
06/11/06, 10:01
ragazzi pensatela come volete ma la mia morosa dopo 250 km con lo zaino ha le spalle spaccate... io non riesco a portare lo zaino se c'è lei dietro (e direi che il motivo è evidente) e quando sono in giro d'estate anche non solo per le ferie non sopporto starmene a 45 gradi con la giacca in mano e il casco sotto al braccio se facciamo 4 passi.... la moto per me è una meraviglia da guidare, ma non mi dispiace neanche fermarmi e guyardarmi in giro ogni tanto se no andrei in pista....
in ogni caso il baule lo monto le laterali ci penserò perchè costano un botto... ma io con la moto ci voglio girare.... e per me è indispensbile....

SCINTILLA
06/11/06, 10:21
ragazzi pensatela come volete ma la mia morosa dopo 250 km con lo zaino ha le spalle spaccate... io non riesco a portare lo zaino se c'è lei dietro (e direi che il motivo è evidente)

mumble mumble.... Eureka!!!! Ho trovato: Fai guidare lei :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

algor65
06/11/06, 10:46
Stefano, nel tuo caso, + che il bauletto x i viveri che te magni, ti ci vorrebbe questo:
http://home.pon.net/jclerch/Pics/camper-right-web.jpg

.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

... ha parlato quello che fa i digiuni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_GEO_
06/11/06, 10:50
scintilla ho provato a proporglielo, ma lei dice che non ic vuole nenanche provare.... le va benissimo essere trasportata.... tra le altre cose non sono neanche leggerissimo per fungere da zavorra... :ok :ok
e nessun commento sul fatto che sono ciccione mi raccomando... :D perchè non è vero

okebiskero6
22/11/06, 00:01
nn sta male ma e brutto.ma ke marca e?

polostation
21/02/07, 22:07
Neanche a me piace molto ma sono tentato dal metterlo. Vedo come mi trovo i primi mesi e poi deciderò.

L'ho avuto su uno scooter qualche anno fa e tra sottosella e bauletto ci caricavo l'impossibile! Poi sono passato a uno scooter senza bauletto ma sottosella molto capiente (1 casco integrale + 1 casco jet). Ed ora mi troverei senza alloggi con la nuova errina..

eagle
26/02/08, 12:05
Io ho già il bauletto. Quanto costano le staffe per montarcelo su? Qualcuno le vende?

simonz
27/02/08, 11:49
non so se sono OT cmq...

sono un pò indeciso se montare anch'io il bauletto, così volevo chiedere
a chi ha già montato il bauletto:

quanto vi sono costati piastra+attacco+baule?

qualcuno che ha già montato il 46l della GIVI..quanto vi è venuto il tutto?

grazie mille!

ChiccoGt
27/02/08, 12:24
ragazzi pensatela come volete ma la mia morosa dopo 250 km con lo zaino ha le spalle spaccate... io non riesco a portare lo zaino se c'è lei dietro (e direi che il motivo è evidente) e quando sono in giro d'estate anche non solo per le ferie non sopporto starmene a 45 gradi con la giacca in mano e il casco sotto al braccio se facciamo 4 passi.... la moto per me è una meraviglia da guidare, ma non mi dispiace neanche fermarmi e guyardarmi in giro ogni tanto se no andrei in pista....
in ogni caso il baule lo monto le laterali ci penserò perchè costano un botto... ma io con la moto ci voglio girare.... e per me è indispensbile....

ti quoto assolutamente! :ok

Io ho il 46lt givi...ma il prezzo è stato fatto insieme alla moto...credo cmq meno di 200€ tutto quanto...direi 160€ :wink:

Profeta
27/02/08, 14:55
Io ho montato da pocoun Givi da 46 litri, un pò per comodità (questa estate un viaggetto non me lo leva nessuno, oltre al raduno -vengo a qualsiasi costo-) un pò per necessità (mi secca caricare la mia zavorrina di zaini borse ecc ecc), e poi è stata una buona occasione, l'ho preso da un amico 100 euro, usato pochissimo con un paio di graffietti dovuti al muro del suo box..
L'unico timore era il rischio di sbilanciare la moto, ma devo dire che si sente poco nonostante il peso..

In altre parole.. lo consiglio a tutti!!!!

Madcat
27/02/08, 16:16
Io ho appena ordinato, piastra+staffe GIVI e bauletto Kappa K42.
Onestamente non ne posso fare proprio a meno. Persino l'estetica mi piace.
Online, piastra + staffe vengono sui 50 euro...

eagle
27/02/08, 16:33
Mi puoi dire dove posso trovarle anch'io?

Madcat
28/02/08, 09:03
Beh, proprio per non voler favorire un sito piuttosto che un altro te ne consiglio due, in rigoroso ordine alfabetico, con ottimi prezzi per le staffe givi per la kawasakina: www.motorstock.it e www.tagomotocorse.com . :ganzo

PRETAME
18/03/08, 17:01
ciao,
ho visto la tua moto, veramente spettacolo. tra pochi giorni vado a ritirare la mia, pero' in molti mi dicono di mettere il cupolino davanti. tu cosa ne dici? ti trovi meglio o senza? che marca e'?

grazie

ciao - pretame :briaco3

kopl
19/03/08, 11:15
Te "forse" ritornavi dopo i tuoi giri al punto di partenza. :ok

aggiungici anche la possibilità di far arrivare il "pacco" prima del tuo arrivo

ma se non arriva, o arriva 3-4gg dopo?

inoltre io per vacanze in moto intendo partire e decidere di volta in volta dove fermarsi perciò set di bauletti + borsa serbatoio (volendo la tenda) e via

Phos
09/03/09, 19:20
Qualcuno ha provato a montare sul bauletto la griglia portapacchi della Givi?

SCINTILLA
09/03/09, 20:32
Si, l' hanno fatto Moprheus, e anche DuKa. :ok

Io non lo faccio perchè mi conosco, va a finire che ci metto anche i portasci :D

DuKa
09/03/09, 20:49
Il portapacchi supplementare è uno spasso per "Cavallo Pazzo" ... non è più sceso da lì :mrgreen:
http://images3.fotoalbum.alice.it/v/www1-3//178/178258/308396/Izoard-vi.jpg

SCINTILLA
09/03/09, 20:55
"Cavallo Pazzo" = "Pavallo ..azzo" :ridi

ERmellino
09/03/09, 20:56
duka tu hai quello da 46 o 55 litri? io vorrei prenderlo quantomeno per non sentire la zavorrina lamentarsi di non potersi portare tutte le ca***te che vorrebbe..:D

DuKa
09/03/09, 21:12
E' il 46 litri ... a pieno carico e col portapacchi ... si sente abbastanza. L'anteriore va abbastanza per conto suo, ma se si tiene un andatura adeguata non ci sono problemi :ok

Phos
09/03/09, 21:35
Non riesco a trovarlo sul sito Givi, sapete dirmi chi lo vende e quanto costa?

Betty
09/03/09, 21:58
Io ho il supporto per bauletto rigido della GIVI, ma ci posso montare qualsiasi tipo di bauletto GIVI?
L'attacco è universale?

Phos
09/03/09, 22:21
sulle staffe (universali) monti due piastre M5 o M5M, sulle piastre monti diversi tipi di bauletti

Did80
10/03/09, 09:23
Scusate ma ho letto precedentemente che molti usano mettere il pc portatile in schiena... ma non è pericoloso in caso di caduta?:confused:

cts
10/03/09, 10:30
Scusate ma ho letto precedentemente che molti usano mettere il pc portatile in schiena... ma non è pericoloso in caso di caduta?:confused:
E' pericolosissimo!
Una banale, piccola, stupida macchina fotografica a tracolla spezzò, durante una caduta, la spina dorsale del compianto tester di "Tuttomoto", Giorgio Centanino, anni fa...
Tutto il corpo del pilota DEVE rimanere libero!

Urano
12/03/09, 09:17
quoto cts! :ok
io d'abitudine uso lo zaino ma lo indosso solo per brevissimi tragitti.
se solo devo fare più di "supermercato-casa" lo lego sulla sella: molto più comodo e sicuro.
ed in ogni caso MAI cose rigide: computer, catene, lucchetti, forbici, tubi metallici....
soprattutto se avete la pessima abitudine di non portare il paraschiena...

chaosser
15/07/10, 15:55
Anche se è più di un anno che questa pagina è rimasta morta, aggiungo la mia esperienza.
Fermo sostenitore della nudità della nostra moto, mi sono sempre portato sulla schiena, con sofferenza ma convinto della scelta, uno zaino con dentro: borsa lavoro, chiavi varie, catenacci rigidi. Ogni volta che facevo un'uscita di piacere oltre allo zaino casco sottobraccio. Con l'estate anche giacca sottobraccio. Quando dovevo portarmi a casa qualche oggetto o dentro lo zaino se ci entrava o legato con il ragno sulla sella, sperando di non dover andare a prendere la ragazza (è stato comico un giorno che ho dovuto trasportare un box di polistirolo contenente 3 kg di latticini tra mozzarelle e ricotte fresche regalatemi da un paziente...)...

Poi ho detto basta, spinto soprattutto dalla mia zavorrina che non riusciva a comprendere questa mia scelta e che doveva portarsi il casco in giro tutto il giorno quando dovevamo incontrarci la sera... (che ha deciso di regalarmi l'oggetto di contesa) e dopo un mese di attente e sofferte valutazioni ho deciso di osare.... e mi sono fatto installare il bauletto della Givi da 47 litri (il più grande a disposizione, se devo soffrire almeno devo farlo alla grande ho pensato).
Dopo una settimana mi sto convincendo che tutto sommato l'estetica generale non ha perso tutto il suo fascino (e tanto si può smontare quando si vuole), mi sobbarco di meno peso e soprattutto non rischio più la vitaccia nel malaugurato caso che dovessi cadere.
Con questo non voglio dire che ne sono improvvisamente affascinato, ma ne sono contento...ad essere "estremi" siu rischia di non godere tutte le possibilità.

DanyDany
30/11/10, 18:21
Ohhh... Che bello! Ed io che mi sentivo tremendamente in colpa :piangi per averne montato uno sulla mia. Da mio fratello ad amici motociclisti vari il parere era unanime: "E' una gazzella col **** grosso!! E' orrenda!" :lul Ma alla fine non ne sono totalmente pentita (anche perchè, volendo, il bauletto si può staccare e riattaccare quando si vuole);) La mia moto vorrei fosse anche utile, oltre che agile, divertente e con un buon tasso di figosità :bella... ecco, l'ho detto!

Ciri:ciao4 gente!!

Dexter
30/11/10, 18:34
Scusate, ma è abbastanza chiaro che se volete praticità dovete mandare al diavolo l'estetica. Io non ci vedo il motivo di farsi tante p#ppe mentali.
E' come una macchina coi porta-sci. Vuoi praticità? Rinuncia all'estetica.

Ripeto, dov'è il problema? Manco avessimo chissà quale moto con chissà quale estetica da lasciare immutata.

Supermack3
30/11/10, 19:46
Si infatti... quoto Dex, manco mettessimo un maxia 55lt su una F4 Ago...

marco91er
25/04/11, 10:59
il bauletto fa schifo.. ma io lo metto ;)
infine come gia detto nn abbiamo comprato una supersportiva!!! e andare in giro col zaino è una palla!!!! quindi ora lo monto e nn mi importa se la moto farà schifo!!! basta andare in giro tranquilli e col passeggero rilassato :p

keysuke
25/04/11, 11:59
E' ovvio che dobbiamo fregarcene...ma che abbiamoe bisogno del consenso degli altri?
Io personalmente non lo uso, ma perchè giro spesso da solo e quando sono in coppia faccio al massimo 200 km... e i caschi li lego alle maniglie.
Ma il bauletto è sacro santo...non ha prezzo la comodità che ti da, io una volta ho visto persino un kawasaki ninja con il bauletto.
Bisogna fregarsene di quello che ti dicono le persone.

pizzo
25/04/11, 12:49
premetto, prima di essere linciato, che siamo liberi di fare sulle ns moto quello che vogliamo.

certo che utile è utile, perchè ragazzi onestamente non lo fosse vorrei vedervi proprio a montare il baule sulla moto... eppure continuo a credere che se si abbia tutta questa necessità di carico...: esistono le touring gente o al massimo moto come la Versys

per l'utilizzo che ne faccio va bene anche senza e se per la spesa devo prendere l'auto va bene uguale

Supermack3
25/04/11, 13:45
Monto staffe e bauletto quando andiamo via in moto qualche giorno, come qua (foto) sulle Apuane.
Sta bene? Sta male? Chissenestrafrega... mi serve, l'ho comprato e lo uso... resta tutto pulito, chiuso lì dentro senza altri impicci, senza prostituirsi per trovare un buco dove infilare la roba... volendo invece del 46lt metto il 30lt dello scooter che piccino e stretto com'è quasi è come non averlo.

ciao :ok

marco91er
25/04/11, 23:20
Devo dire pa87ge che nn è neanche tnt male con bauletto e cupolino!!! veramente carica la tua er..

Danilo
26/04/11, 00:55
marco91er ti ricordo che da regolamento le abbreviazioni tipo sms sono vietate

naviga
26/04/11, 11:28
Bene,
a quanto vedo siamo in diversi a montare questo benedetto bauletto.
Andare in moto è un piacere e deve esserlo anche nelle piccole comodità.
Si fosse tutti pistaioli potrei anche capire, ma quotidianamente, andare al lavoro oppure portare compagna o figliolo a spasso con zaini in spalle per non perdere quelle peculiarità ciclistiche che, diciamocelo francamente, sulle strade a libera circolazione non potremo mai sfruttare mi sembra un sacrificio inutile. Si tratta ovviamente di scelte di vita oltre che estetiche, ma la realistica praticità finisce per avere il suo peso e ragione d'essere, non solo con le moto ma anche con le auto, con la casa, con i vestiti... e chissà... magari anche.... con la gnocca!!!:kiss

chaosser
26/04/11, 11:53
In questi giorni mi si è scassato il bauletto, causa una caduta motivo per cui sono in causa con il comune. Anche se si era rotto uno dei due perni posteriori e avevo risolto un mesetto con una fascetta elastica, la settimana scorsa causa anche le eccessive sollecitazioni causate dai pavè e da brutti tratti di strada che sono costretto a percorrere quotidianamente, si è rotto anche il perno anteriore, e trovandomi il bauletto in verticale sulla porzione di sella del passeggero ho dovuto toglierlo. Da un lato mi sto godendo una sorta di "vacanza" senza bauletto, attendendo l'incontro con il giudice prima di provvedere a ricomprarlo e ripristinarlo, godendomi la moto in realtà più stabile in piega e più reattiva visto che le distribuzioni dei pesi sono più congeniali senza, ma nonostante questa "goduria" appena posso lo rimetterò senza dubbio.. lo zaino stracolmo oltre che pericoloso per la mia salute è scomodo e pesante sulla schiena. Inoltre dava alla mia zavorrina una sensazione di maggiore sicurezza, visto che sapeva che se anche perdeva l'equilibrio c'era il bauletto a sostenerla (molto psicologico, ma vero). Se poi voglio "divertirmi" di più, sempre nei limiti del CDS o in una futura esperienza in pista, lo smonterò al bisogno o mi prenderò un'altra moto... l'estetica non vale niente in confronto alla sicurezza.

Vinci
27/04/11, 14:36
anche io, dopo soli 2 mesi di utilizzo della moto, ho montato il bauletto, la mia vita di studente "quasi" fuori sede me l'ha imposto per portarmi in giro pc, zaino e ammenicoli vari...in più mi risparmia lo sbattimento di dovermi portare in giro il casco, e quando sono da solo anche la giacca!
ho montato il kappa da 46 litri, in tutto ho speso circa 160 €, pezzi comprati su ebay e montati a casa(il montaggio è veramente banale).e ora, sono pronto a viaggiare!!!

marco91er
27/04/11, 23:00
Vinci potresti darmi i link.... io ho trovato solo roba costosa.. XD che modello hai? 2005-2008? 160 mi sembra molto buono!!

fedesil
29/04/11, 18:56
Ciao, l'ho montato anche io il bauletto e devo dire che e' davvero comodo,anzi comodissimo......poi chi sta dietro( mia figlia o mia moglie)dice di "sentirsi piu' sicuro"......lamps lamps

pizzo
29/04/11, 21:21
In questi giorni mi si è scassato il bauletto, causa una caduta motivo per cui sono in causa con il comune. Anche se si era rotto uno dei due perni posteriori e avevo risolto un mesetto con una fascetta elastica, la settimana scorsa causa anche le eccessive sollecitazioni causate dai pavè e da brutti tratti di strada che sono costretto a percorrere quotidianamente, si è rotto anche il perno anteriore, e trovandomi il bauletto in verticale sulla porzione di sella del passeggero ho dovuto toglierlo. Da un lato mi sto godendo una sorta di "vacanza" senza bauletto, attendendo l'incontro con il giudice prima di provvedere a ricomprarlo e ripristinarlo, godendomi la moto in realtà più stabile in piega e più reattiva visto che le distribuzioni dei pesi sono più congeniali senza, ma nonostante questa "goduria" appena posso lo rimetterò senza dubbio.. lo zaino stracolmo oltre che pericoloso per la mia salute è scomodo e pesante sulla schiena. Inoltre dava alla mia zavorrina una sensazione di maggiore sicurezza, visto che sapeva che se anche perdeva l'equilibrio c'era il bauletto a sostenerla (molto psicologico, ma vero). Se poi voglio "divertirmi" di più, sempre nei limiti del CDS o in una futura esperienza in pista, lo smonterò al bisogno o mi prenderò un'altra moto... l'estetica non vale niente in confronto alla sicurezza.

continuo a credere che non ci sia nulla di sbagliato nel voler montare il bauletto, però...proprio non riesco a montarlo sulla MIA. sarò io il :pol ma neanche sulla prima ER5 ci sono riuscito...se mai avrò tutta questa necessità di carico e praticità affianco alla moto uno :sputer e magari ci vado con le infradito e la canottiera, perchè d'estate le città sono roventi (:vecchio lo so lo so, sto scerzando)

marco91er
01/05/11, 16:33
Ok appena ordinato tutto su ebay.. prezzo finale staffe, piastra e bauletto kappa da 46 lt........... 135,70€!!!
poi farò foto e le metterò.. dite che è meglio montare anche un cupolino per migliorare l'estetica? :lol2 :lol2

Did80
01/05/11, 19:29
La moto con il bauletto è meno brutta se c'è anche il cupolino, almeno questa è la mia idea.
La fa più "turistica"

winston
01/05/11, 20:39
Io ho montato la piastra della givi M6M così ci ficco anche il lucchetto ad arco. va bene solo per bauletti monolock,per me va bene perchè ci monto un bauletto da 30 litri che contiene solo un casco integrale. bauletti più grossi per usare tutti i giorni non li vedo bene.

Phos
01/05/11, 21:07
Si fosse tutti pistaioli potrei anche capire
in pista col bauletto :ridi2

sancho87
01/05/11, 22:01
Ok appena ordinato tutto su ebay.. prezzo finale staffe, piastra e bauletto kappa da 46 lt........... 135,70€!!!
poi farò foto e le metterò.. dite che è meglio montare anche un cupolino per migliorare l'estetica? :lol2 :lol2

Puoi postare tutti i link??
Grazie mille!

El Diablo Negro
02/05/11, 17:25
utile però rovina l'estetica della moto inevitabilmente...

MannX
02/05/11, 17:39
Sul serio ?

marco91er
05/05/11, 15:16
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il bauletto k46 della kappa, e la sua piastra non sta con le staffe givi.. :(
secondo voi se compro solo la piastra della givi, ci sta il bauletto kappa? cioè non so se mi sono spiegato bene.. ma non vorrei dover comprare un'altro bauetto givi!!

marco91er
07/05/11, 00:25
Ok ho risolto!!
CONSIGLIO PER CHI HA INTENZIONE DI COMPRARE I PEZZI SU EBAY O ONLINE: comprate tutto della stessa marca!! non cercate di risparmiare comprando un pezzo di una marca e uno di un'altra :bang

winston
07/05/11, 00:32
come hai risolto? è strano,gli attacchi givi-kappa sono praticamente simili.

marco91er
07/05/11, 11:33
Be io so solo che le staffe givi non hanno i buchi per la piastra kappa!! in teoria la piastra m5m della givi dovrebbe essere l'unica buona per l'er6n/f
ah chiunque mi può smentire!!! io parlo solo per la mia esperienza attuale!! comunque io ho un amico che mi fa una staffetta in acciaio e su quella faccio tutti i buchi che mi servono e dove mi servono..:clap

tito75
09/05/11, 21:51
Bauletto? Ma come ti sei permesso di permetterti????:)

Knight
09/05/11, 22:19
Vi racconto un episodio che mi è successo nel 2008 con il bauletto.........
Premetto che utilizzo la moto tutti i giorni e anche per spostamenti di 600km quindi all'atto dell'acquisto feci montare un GIVI V46 con staffe GIVI originali...........dopo solo 6 mesi di utilizzo succede questo:
tornando dal lavoro sulla SS Vigentina (Milano) prendo una leggera buca e il baule si stacca e vola via........freno torno indietro e niente baule sparito con all'interno 400€ in contanti tutti i miei documenti 3 cellulari ecc........
dopo 1 mese mi hanno restituito tutto (tranne i soldi)........
da quel momento ho deciso di non montarne più uno;)

Netsky
10/05/11, 14:49
Salve a tutti. Vorrei mettere il bauletto per questione di comodità, anche se nn lo digerisco, per via della girl ma cmq visto che si sbilancia troppo alle partenze e dopo le curve sono costretto...

Sapete se posso attaccare un bauletto della givi con attacco monokey?
Per quanto riguarda l'attacco Monorack non ci sono problemi anche monokey " Fonte concessionario" ma non l'ho bevuta perchè sul sito della givi danno come attacco universale solo la monorack riguardo la monokey non specifica nulla. Ho chiamato Givi spiegandogli tutto e non ne sono sicuri.. non contento provo a chiamare l'assistenza kawasaki di Milano... ma nemmeno loro ne sono sicuri... aiutoooooooooo qualcuno di voi ha comprato la staffa originale e montato un bauletto con attaccco mokey? Non mi va di rischiare di spendere soldi a caso... :(

Link Givi con uno dei bauletti con attacco monokey:

http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=KAWASAKI&mo=ER-6n---ER-6f-650-09--10

Vi ringazio tutti per l'attenzione
Buona giornata
Netsky

chaosser
11/05/11, 11:02
Mentre per gli attacchi del SOLO bauletto puoi scegliere se MONOKEY o MONOLOK indifferentemente (io ho installato il monolok perchè supportava bauletti più grandi rispetto il monokey, e infatti ho il 470 simply, il più grande possibile da installare sulla nostra errina), gli attacchi MONORAK se non sbaglio (ma non mi sembra) soono specifici se intendi attaccare ANCHE le borse laterali e nonostante non ce li ho, mi sono informato a lungo in passato se fosse possibile e ti confermo che lo è, non solo come indicato da sito givi (se te lo dicono e se ti mostrano anche il manuale di installazione specifico per la er-6 significa che il sistema è garantito e studiato appositamente) ma anche da due rivenditori, dal mio meccanico oltre che dal gentile Bonfardini che ti risponde in merito dall'assistenza Givi. Ma se vuoi solo il bauletto e non vorrai installare le valigie laterali mi sento di consigliarti gli altri sistemi (monokey e monolok appunto) perchè il monorak distanzia molto il bauletto dal codone rispetto gli altri sistemi, sbilanciando, anche se di poco, i pesi sul posteriore. Spero di essere stato chiaro (e soprattutto di non aver detto fesserie, eheh).

Netsky
11/05/11, 14:19
Ciao! Scusa ma forse non mi sono spiegato bene... io vorrei capire se con la staffa "maniglie" orginale kawasaki posso installare sopra l'attacco monokey. Per quanto riguarda l'attacco monorak lo dichiara universale. a me interessa la monokey. Le staffe della givi non mi garbano... quella della kawasaki rispecchia perfettamente le maniglie originali e si allunga di qualche centimetro.. givi risulta molto + sottile e non ci azzecca minimamente con le maniglie originali e non so se ci stia bene... non ho ancora avuto l'opportunità di vederne una dal vivo sia con l'attacco originale che givi.

Grazie
Net

Supermack3
11/05/11, 15:33
Ciao scusa, credo tu stia facendo un po' di confusione tra:
Monorack, che sono le staffe per la moto;
Monolock e Monokey, le piastre per bauletti Givi/Kappa;

Ora, se ho capito bene, tu non vuoi montare le staffe specifiche Monorack di Givi/Kappa ma le staffe "Supporto Bauletto" di Kawasaki e poi utilizzare una piastra Monokey... giusto?

Intanto Kawasaki non usa bauletti Givi/Kappa per cui è ovvio che nessuno ti sappia dire nulla!

Guardando sul sito Kappa trovi due piastre universali, una per bauletti Monolock (K628 (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Kit+di+fissaggio*/sottogruppo/*Piastre*/serie/*K628*/)) e una per bauletti Monokey (K609 (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Kit+di+fissaggio*/sottogruppo/*Piastre*/serie/*K609*/))... sono piastre universali che si montano sui portapacchi di numerosi scooter senza problemi, basta cambiare il posizionamento degli agganci (che in pratica sono dei braccialettini metallici) all'interno della piastra stessa.
Secondo me è abbastanza facile adattarle entrambe, o comunque non impossibile visto anche come si presenta il supporto Kawasaki... al massimo fai 4 fori e fissi la tua Monokey direttamente con 4 bulloni.

Roc91
11/05/11, 16:13
sono tristemente interessato all'acquisto di un bauletto :)

bastano 45 litri per infilare un casco integrale e una giacca in pelle con relativo paraschiena?

Did80
11/05/11, 16:39
dipende dal casco e dal paraschiena... ma ti conviene provare in negozio ( a me l'hanno lasciato fare) oppure da qualche amico che ce l'ha

Roc91
11/05/11, 16:59
provo, 99 staffe e bauletto da 45litri è un buon prezzo?

luca6686
11/05/11, 17:39
Ciao, so che sulla er6 le borse laterali non sono il massimo, ma sulla versys, ho trovato intelligente prendere la coppia di givi keyless E41 con agganci sia laterali che con la piastra, questo perchè quando ,ad esempio, vado al lavoro uso solo una borsa come bauletto e aggancio tutte e due le borse lateralmente quando invece faccio qualche giro/viaggio.

Come capienza sono le laterali più grandi della gamma givi ben 41 LT ci stanno due caschi integrali per borsa.

Ovviamente è utile solo se almeno qualche volta decidete di montarle entrambe, anche se come difetto la moto diventa molto larga più del manubrio e bisogna prestare attenzione.

Ciao a tutti.

marco91er
11/05/11, 19:24
provo, 99 staffe e bauletto da 45litri è un buon prezzo?

99 euro per staffe e bauletto usate vero??? perche nuovo in negozio solo per il bauletto spendi piu di 100 euro minimo!!

Netsky
11/05/11, 21:11
Perfetto Ti ringazio....

Buona serata
Net

Ciao scusa, credo tu stia facendo un po' di confusione tra:
Monorack, che sono le staffe per la moto

Monolock e Monokey, le piastre per bauletti Givi/Kappa;

Ora, se ho capito bene, tu non vuoi montare le staffe specifiche Monorack di Givi/Kappa ma le staffe "Supporto Bauletto" di Kawasaki e poi utilizzare una piastra Monokey... giusto?

Intanto Kawasaki non usa bauletti Givi/Kappa per cui è ovvio che nessuno ti sappia dire nulla!

Guardando sul sito Kappa trovi due piastre universali, una per bauletti Monolock (K628 (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Kit+di+fissaggio*/sottogruppo/*Piastre*/serie/*K628*/)) e una per bauletti Monokey (K609 (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Kit+di+fissaggio*/sottogruppo/*Piastre*/serie/*K609*/))... sono piastre universali che si montano sui portapacchi di numerosi scooter senza problemi, basta cambiare il posizionamento degli agganci (che in pratica sono dei braccialettini metallici) all'interno della piastra stessa.
Secondo me è abbastanza facile adattarle entrambe, o comunque non impossibile visto anche come si presenta il supporto Kawasaki... al massimo fai 4 fori e fissi la tua Monokey direttamente con 4 bulloni.

Roc91
11/05/11, 23:03
usato sì, ma mai montato... domani verifico ;)

chaosser
13/05/11, 14:28
Ciao! Scusa ma forse non mi sono spiegato bene... io vorrei capire se con la staffa "maniglie" orginale kawasaki posso installare sopra l'attacco monokey.

Che intendi per staffe maniglie? Se per caso intendevi se il supporto del bauletto va a sostituire le maniglie del passeggero ti dico di no, il supporto sul codone si inserisce sotto le maniglie e le alza di mezzo centrimetro. Se intendevi altro purtroppo non ho capito.

sono tristemente interessato all'acquisto di un bauletto :)
bastano 45 litri per infilare un casco integrale e una giacca in pelle con relativo paraschiena?

Non essere triste, lo ero (e parzialmente sono) anche io, ma ne ho guadagnato in salute e dolori di schiena, e lo confermo anche adesso che sono senza bauletto e nell'attesa giro di nuovo con zaino sulla schiena: l'occhio e il divertimento in piega sono appagati, la schiena e la capacità di carico con relative bestemmie se devo portare a casa qualcosa di più grande di un libro mi fanno desiderare di reinstallarlo.
Rispetto la capienza, io ho un Givi e470 appunto da 47 litri e riesco, seppur con un pò di sudore, a sistemarci dentro due caschi integrali (forzando leggermente le plastiche e mettendo dentro i caschi piccoli oggetti quali pantaloni da pioggia, copriscarpe e amenicoli vari) per cui mi direi certo che casco e giacca ci stanno alla grande. Poi se il negoziante ti fa provare (a me non lo fece fare perchè il tutto era sigillato) meglio ancora.

Roc91
13/05/11, 14:40
L'ho comprato usato e ho potuto provarlo: ci entrano anche se al pelo :)

E cmq non sono triste, peró penso ancora che sia terribile :) settimana prossima lo provo a milano e spero che ne valga la pena ;)... Nel caso lo rivendo

marco91er
17/05/11, 23:50
Una volta che lo provi non puoi piu farne a meno!!! :eat (secondo me)

sancho87
25/05/11, 17:37
Ciao a tutti, un'info:
sto per prendere un bauletto givi e470n con staffe 445fz e piasta m5m. stavo però pensando, visto che faccio già la spesa grossa, se non valesse la pena di prendere direttamente anche i telai per le borse laterali(non è detto che in futuro possano servire). quello che però volevo capire è:
si tratta di telai a parte che si vanno ad integrare con le staffe per il bauletto oppure devo pensare totalmente ad un altro bauletto?

Roc91
25/05/11, 18:06
se i telai sono per le borse morbide non hai nessun problema a mettere telai e bauletto, per quelle rigide non so

sancho87
25/05/11, 18:16
a me andrebbero benissimo anche morbide, ma sarebbero dei telai a parte quindi?

Roc91
25/05/11, 18:19
yes però i telai per le morbide costano poco....

ma per montarli con un portatarga aftermarket ci devi fare due staffette, con quello originale nessun problema

sancho87
25/05/11, 18:21
Meglio se constano poco :D
per quanto riguarda la targa, ho quella originale...quindi tutto ok!! :)
qualcuno mi saprebbe indicare qualche bel modello di borse morbide laterali abbastanza capienti?

winston
25/05/11, 18:53
Io ho sia il portapacchi che il telaio per le valigie rigide. se prendi il telaio per valigie rigide devi montare per forza anche il portapacchi. (tutto givi). se hai il portapacchi della givi e vuoi montare successivamente il telaio per valigie rigide,non c'è nessun problema.
se a te interessa poi solo un bauletto monoloock ti consiglio la nuova piastra della givi M6M in cui ci puoi infilare un lucchetto ad arco. come ho fatto io,così quando mi fermo dove capita ci metto subito il lucchetto ad U della abus.metto e tolgo in 20 secondi.

mdot
25/05/11, 19:22
yes però i telai per le morbide costano poco....

ma per montarli con un portatarga aftermarket ci devi fare due staffette, con quello originale nessun problema

Si va leggermente off topic perchè sto per parlare di borse laterali ma credo possa essere utile a tanti.
Chi ha il modello dal 2009 in poi può cambiare il portatarga senza problemi in quanto i telaietti per le borse morbide si vanno ad innestare nello svaso delle viti che tengono le maniglie (2 viti per parte) e nella pedana del passeggero quindi non interferiscono con frecce o portatarga.
Prezzo:34 € per le uniche prodotte, quelle della Givi, e logicamente si montano sia sulla N che sulla F. Se avete il bauletto non cambia niente.
Il problema del cambiare il portatarga è che si perdono 2 comodissimi ganci utili per attaccarci il ragno o delle cinghie per le borse laterali.

sancho87
25/05/11, 21:03
Io ho sia il portapacchi che il telaio per le valigie rigide. se prendi il telaio per valigie rigide devi montare per forza anche il portapacchi. (tutto givi). se hai il portapacchi della givi e vuoi montare successivamente il telaio per valigie rigide,non c'è nessun problema.
se a te interessa poi solo un bauletto monoloock ti consiglio la nuova piastra della givi M6M in cui ci puoi infilare un lucchetto ad arco. come ho fatto io,così quando mi fermo dove capita ci metto subito il lucchetto ad U della abus.metto e tolgo in 20 secondi.

riusciresti a farmi qualche foto della piastra per farmi capire meglio??
comunque da quello che ho capito l'unica piastra consigliata per l'errina modello 2007 è la m5m, è corretto??
grazie mille!

winston
26/05/11, 18:13
Esatto la 5M5. domani faccio foto alla piastra 6M6 che ho io ok?

sancho87
26/05/11, 19:59
Ti ringrazio!!

marco91er
06/06/11, 17:49
eccola qua.. :] che bruttina.. ma davvero comoda ragazzi..

sancho87
06/06/11, 19:35
Io ho montato un 470 Givi, ma mi sembra che rimanga piú vicino alla moto!! Presto posteró qualche foto!!

luigi_it
06/06/11, 22:36
ma le borse laterali le avete mai considetate?

ajeje
06/06/11, 22:55
certo luigi, leggi qui: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1143&highlight=valigie

Mauro70
07/06/11, 00:06
E' vero, il bauletto è proprio bruttino...ma concordo con chi dice che poi non se ne può più fare a meno. Nel mio ci stanno 2 caschi o due giacche più zaino e nei laterali di tutto....nella foto ero in viaggio di nozze e siamo stati in giro per 12 giorni

marco91er
15/06/11, 15:42
chi di voi baulettati, rispetta il limite di 120 km/h imposto dal''uso del bauletto? :p

sancho87
15/06/11, 15:46
Io quando ho la zavorrina generalmente sto sempre nei limiti consentiti. Ma andando a 130 non credo che ci siano problemi più grandi!

Supermack3
15/06/11, 16:08
chi di voi baulettati, rispetta il limite di 120 km/h imposto dal''uso del bauletto? :p

Io col 47 litri della Kappa non ho problemi. In Germania in autostrada senza limiti posso tranquillamente dirti di aver superato di gran lunga quella velocità, in due e sotto l'acqua, con bauletto e borse laterali. Ovviamente sempre attenzione ai viadotti e alle uscite dalle gallerie!

Paradossalmente poi capita che una stupida folata di vento a 50km/h dia più fastidio...

Supermack3
26/06/11, 20:40
il piccino... 30lt

Roc91
27/06/11, 00:15
col bauletto io ho problemi (oscillazioni) quando sono solo e col bauletto stracarico tra i 120 e i 130, sopra o sotto nessun problema :ok

onlikeone
11/07/11, 13:43
ciao , anche io sarei intenzionato a montare un bauletto tranquillo, stavo vedendo il sito kawasaki ma è possib che quello originale da 30 lt viene 57 euro?

30litri capacità bagagliaio. Il bauletto è fornito con piastra base di fissaggio. Design esclusivo Kawasaki che si accoppia con il design della moto.

232LUU0008 questa è la spiegazione.
€ 57,20

sancho87
15/07/11, 23:31
Ciao a tutti, una domandona: domani parto per la Sardegna, ma nella strada verso Genova è prevista pioggia! Non molta, ma comunque è quasi certo che un pò me ne prendo...quello che mi chiedo è questo:nel caso in cui diluvi il bauletto si riempie d'acqua?! nel caso è meglio fermarsi e chiuderlo in un sacco della spazzatura?
Guardando la chiusura, sembrerebbe essere abbastanza stagno, ma chiedo a voi che magari avete più "esperienza".

Supermack3
15/07/11, 23:44
No no, stai tranquillo... non ne entra :ok
Buona Sardegna.

Roc91
15/07/11, 23:55
Il bauletto tiene, ci ho fatto tanti di quei bagni :ridi

sancho87
16/07/11, 00:59
ok, io ci ho messo anche lo schienalino, ma non penso che passi acqua da lì!

---------- Post added at 00:59 ---------- Previous post was at 00:06 ----------

Altra domandona: il peso indicato per il bauletto è di 6kg totali, io credo di essere intorno alla decina!! Potrebbe dare problemi? Io non penso, però boh! :(

tacci92
16/07/11, 14:56
Il bauletto è comodissimo ma io penso che non lo metterò mai sulla mia errina

chaosser
18/07/11, 12:20
@marco91er e sancho87: sono indicazioni credo di massima quelle del peso e della velocità limite o i limiti a cui per legge sono stati testati i bauletti, ma io sia con il bauletto molto più pesante che a velocità varie non ho mai sofferto alcun problema, nè il famigerato effetto vela (anche tutto schiacciato sul serbatoio) nè un appesantimento vistoso al posteriore... andate tranquilli (ma sempre con testa e scrupolo...)