Visualizza la versione completa : Consiglio per i piedini del Confo
Ciao ragass! :D
So benissimo che non si parla di calcio nel nostro forum (e meno male, dico io), ma mi serve un consiglio e qualche dritta soprattutto da chi di voi gioca tuttora o ha giocato a calcio (Jaaaaaaaaaaaaaack!) :ganzo
Allora... l'anno prossimo mi hanno chiesto di far parte di una squadra, giocherò in un campionato CSI a 11 e quindi devo comprare un paio di scarpe da calcio.
Saranno più o meno dieci anni che non compro un paio di scarpe da calcio. Io mi ricordo che ci sono quelle con i tacchetti di ferro e quelle con i tacchetti in plastica o comunque del materiale della suola.
Io probabilmente giocherò prevalentemente in campi in ghiaia di oratori e campi di provincia malandati... che mi consigliate???
Grazie mille a chi mi risponderà! :wink:
vai con tacchetti in gomma confo!!
al max comprane anche un paio con tacchetti in ferro (da spendere poco) nel caso ti capitasse di giocare su un campo di erba molto bagnato!!
io le ho sempre avute entrambe ma ho sempre giocato su campi di erba.
:okk :ciao
Nel dubbio, specialmente se rischi i campi "alla buona" in terra battuta e ribattuta, meglio le scarpe a 13. Personalmente, a parte i campi veramente allagati, ho sempre mal sopportato le scarpe a 6, troooooppo dure.
Per i terrenti "normali" ti consiglio anche io quelle da 13 mentre per quelli in ghiaia io proverei con quelle da calcetto con la suola con tanti piccoli tacchetti in gomma, sei sicuro che non ti devasti i piedi come con quelle a 6 e hai una tenuta maggiore rispetto alle 13 dove il tacchetto non affonda bene dando aderenza al piede.
Grazie Roby, Endriu e Simo! :wink:
Quindi, scarpe a 13 tacchetti in gomma?
Pensavo se no di usare gli Asolo da trekking o gli Atomic da sci, ma magari sono troppo delicatini... :mrgreen:
In teoria ti servirebbero entrambe le scarpe. Io d'inverno vado su quelle a 6 per i terreni pesanti (capita sempre la partita sotto l'acqua e in quel caso con quelle a 13 non stai in piedi) mentre con la bella stagione meglio a 13 . I tacchetti completamente in ferro mi pare non siano permessi ma ci sono quelli con la punta in ferro.
Si si, per ferro intendevo la punta! :wink:
Ehm... una via di mezzo non esiste? Non vorrei star lì a prendere duecento paia di scarpe! :D
Te pensa, non pensavo ci fossero ste differenze... :?
Io alla fine giocavo sempre con quelli a 13... per quello che piove d'inverno... e per quello che correvo io :D
Ma non ci sono BImescola? :D
Si ci sono forse quelle con i tacchetti che si staccano e hanno fori nei diversi punti e tu ci attacchi tacchetti diversi.... ma forse è una leggensda metropolitana...
Vai tranquillo sulle scarpe a 13 tacchetti :ok
Vanno benissimo su qualsiasi tipo di campo, potresti trovare qualche difficoltà solo in condizioni estreme (ghiaccio, pantano), ma dato che oramai le usano tutti saresti in buona compagnia...
Tra l'altro sono molto più confortevoli, quelle a 6 tacchetti se non ci sei abituato ti spaccano i piedi.
io ho provato questi:
è roba buona, ti puoi fidae :okk
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie ragass... :wink:
confo io ho sempre messo questi sotto la scarpa da ginnastica, si corre veramente bene e sei sicuro di vincere ogni scontro a due a tre e a quattro. per esperienza personale fai solo attenzione a ricordarti di toglierli perche in casa rigano il pavimento :ridi
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:VZd_vkG87NmGTM:http://www.skiforum.it/skiforum/upload/foto/21914-g12nm.jpg
:ridi :ridi :ridi
E se gioco con le spadrilla (si scrive così?)??? :mrgreen:
si chiamano espadrillas! :in****
Ahhhh sti giovani.....
Io giocavo sempre con quelli a 13 in gomma...ormai li puoi utilizzare tranquillamente anche sui campi da calcetto/calciotto nuove generazione..:ok
Vabbè, ho dimenticato una "e" e una "s", ma la sostanza centrale c'era! :ridi
Io di solito uso scarpe normali, spesso anche ciabatte o infradito.
L' importante sono i GUANTIIIIIIIIIIIIIIIIIII
http://www.ilpassatempotiburtino.it/calcio-balilla/calcio-balilla-2.jpg :sign2
Sono anni che non gioco più, ma mi sembra di ricordare che le mie scarpe da calcio avessero i tacchetti 'intercambiabili' cioè si svitavano e si riavvitavano.
Questo penso permetta di variare il tipo di tacchetto in funzione del terreno. Poi non so se mi ricordo male, se esistono ancora o altro
Da ex giocatore di calcio ti consiglio quelli di palstica anche perchè quelli di ferro su campi in terra battuta sono un lusso (infatti sono più adatti ai campi in erba) quindi ti direi di prendere quelli di plastica
da qui all'inizio del campionato, non lavarti mai i piedi.. avrai delle scarpe naturali...cosi potrai giocare a piedi nudi....:ridi2
anzi no no aspetta... non ti azzardare a farlo.. che al raduno siamo nella stessa stanza...:ridi
Pollastro, non c'è bisogno del tuo consiglio... lo faccio già dalla primavera dell'88!!! :okk
buono a sapersi..:ridi2
se al raduno c'è un letto matrimoniale, sicruamente voglio dormici con te, ma sdraiati in maniera opposta... cosi potrò avere i tuoi profumatissimi piedi della primavera dell'88 vicino al mio naso...:ridi2
scusa... :vomito
:ridi2
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |