PDA

Visualizza la versione completa : Mi sonobevuto di brutto il suzuki vstrom 650

paskinel
18/08/06, 23:49
raga oggi mio cugino voleva fare lo sborrone con la sua suzuki vstrom 650
continuava a dire che non c'era storia con la nostra errina...morale della favola l'ho perso in seconda...****o raga e davvero forte la nostra errina un saluto a tutti

giorgio
18/08/06, 23:51
Si però scusa...c'è una bella differenza di cavalli tra er e vstonz.. :wink:

paskinel
18/08/06, 23:53
bhe circa 6 cavalli se non erro? e poi io lo sapevo che non ci sarebbe stata storia ma quando trovi uno che insiste devi accontentarlo o mi sbaglio???

giorgio
18/08/06, 23:58
Oh siiii :twisted:
certoooo :twisted:
si deve far crepare ohhhh siiiii :twisted: ....

Confo
19/08/06, 00:09
V******! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E' da un quarto d'ora che sto ridendo! :ridi2 :ridi2 :ridi2
giorgio, sei un mito! :ok :ok :ok

giorgio
19/08/06, 00:13
Ooooops!!! :mrgreen: ogni riferimento fatto a moto e motori è puramente casuale!! :ok

Zebra3
19/08/06, 01:32
:ok V******, sputerone e sputerisiti, bucati, chi ha altri soprannomi per sfottere le altre due ruote? Fatevi avanti, magari in un topic ad hoc.

Cmq, grande Giorgio e abbasso i V******

mc0676
19/08/06, 07:58
continuava a dire che non c'era storia con la nostra errina...morale della favola l'ho perso in seconda...ca@@o raga e davvero forte la nostra errina un saluto a tutti

Pensa che qualcuno dice che l'SV, con analogo motore e qualche cv in +, si beve la nostra Errina eheheh. :mrgreen:

giorgio
19/08/06, 10:10
Allora li si che gli si puo dare ragione...ma non con il v-****** :evil:

SCINTILLA
19/08/06, 10:50
Lui ha sbagliato a insistere, tu hai fatto bene a spiegarglielo con una prova pratica e molta pazienza :mrgreen:

Però sono moto molto diverse tra loro, se dovessi fare un viaggio luuuuuuuuuuuuuuuuunghisssssssssimo magari sarebbe meglio il V-Strom! :ok

Cyrano
20/08/06, 03:06
continuava a dire che non c'era storia con la nostra errina...morale della favola l'ho perso in seconda...ca@@o raga e davvero forte la nostra errina un saluto a tutti

Pensa che qualcuno dice che l'SV, con analogo motore e qualche cv in +, si beve la nostra Errina eheheh. :mrgreen:

mah qualche cv in piu' ce l'ha...
pero' la nostra ha dalla sua un moto piu' regolare e maggiormente sfruttabile , soprattutto ai bassi...
e' una bella lotta :D

Coiakzmao

mc0676
20/08/06, 10:16
Ai bassi non saprei, ieri ho fatto con un ragazzi con un SV con 70.000 km in VI da 60 km/h orari e l'SV riprende molto meglio della nostra. Dipende dai rapporti quasi sicuramente, ma non ho approfondito.

SCINTILLA
20/08/06, 10:32
Se parliamo di prestazioni allora anche l' Hornet 600 dovrebbe darci di brutto visto i 30 cv in più...

Però provate ad aprire entrambi a 80km\h in sesta.... ci vogliono 2 km prima che vi riprenda!

mc0676
20/08/06, 10:48
Scintilla ma che discorsi fai ? :mrgreen:

Ovvio che un 4C 600 non possa in ripresa competere con un 650 2C ! 8)

peppe86
20/08/06, 12:25
Scintilla ma che discorsi fai ? :mrgreen:

Ovvio che un 4C 600 non possa in ripresa competere con un 650 2C ! 8)
quoto

SCINTILLA
20/08/06, 13:30
Siccome qui si sta dando per scontanto che siccome l' SV ha più cavalli allora da via e l' ER.

pero' la nostra ha dalla sua un moto piu' regolare e maggiormente sfruttabile , soprattutto ai bassi...

Quindi hai bassi dovremmo dargli...

Insomma diamo per scontato che, se sulla carta, il motore di una moto ha qualche cv in più dell' altro il primo va di più...

Allora in teoria anche l' Hornet dovrebbe divorarci....

Anche se qui il discorso si complica perchè si parla di coppia di un 2cil rispetto a un 4.
Di erogazione e molti altri fattori...

Ovvimamente se entriamo in un rettilineo di 600m a 80km\h affiancati ad un CBR 954 prima della staccata la nostra ER si sarà presa uno svantaggio di almeno 100m
(A me è andata così!)

Sto solo dicendo che, per fortuna, in moto e in strada a contare non sono solo i cavalli o i dati strumentali, per andare forte ci vuole manico! (Oppure niente cervello)

E sono convinto di non essere il solo a pensarla così.

Altro esempio:
Sei in giro per strada e vedi un monster 800 (non so quanti cv e coppi abbia ma penso più della nostra).
Se il tuo penisero è:
Non ci provo neanche perchè va di più! Secondo me sbagli perchè potresti toglierti soddisfazioni. :mrgreen:

Se becchi un Supermotard 450 che ha sicuramente 10/15cv meno di noi e pensi:
Questo me lo mangio.. potresti avere brutte sorprese dopo solo 3 curve... :oops:

giorgio
20/08/06, 14:13
Quoto scintilla...
ragiona proprio bene!!! :mrgreen:

mc0676
20/08/06, 16:09
Scintilla hai capito fischi per fiaschi.

Premessa: si confronta mele con mele e pere con pere.
Se inizi a voler sostenere che le mele sono + tonde delle pere ... sarà difficile trovare qualcuno che ti dia torto.
Ma se invece vuoi dire quale mela sia + tonda beh, allora discutiamo.

Per cui messi da parte ATROCI confronti sulla ripresa a bassi regini di motori PARI cilindrata 2 e 4 cilindri, soffermiamoci nel confronto SV e ER.

L'SV in basso tira di +, lo dicono tutti. Questo NON vuol dire che vada di + sempre.
Il tutto dipende:
- dai rapporti
- dalla curva di erogazione

La nostra errina parliamoci chiaro per essere un bicilindrico sotto è piuttosto spenta (hai mai provato un monster ?) dall'altro lato si difende agli alti.

Ecco perché se fai con un SV in uscita di curva se ti metti ad andare regolare cioè tenendo il motore a medi regimi in uscita di curva prenderai sempre 5-6 metri, se invece ti metti a scalare e uscire di curva a 7000 giri in 2° allora riuscirai a star dietro all'SV.
Se l'SV si metterà ad insistere con le marce lo riprenderai perché in alto tira meno della nostra e non ha senso insistere.

Concludo dicendo che ogni moto ha un suo stile di guida. Vantarsi di aver tenuto dietro una R6 o un Ninja nel mistro stretto mi fa un pò sorridere, aver tenuto dietro nel mistro stretto un Motard con le ***** merita la stretta di mano.
La moto perfetta per ogni tipo di strada non esiste o se proprio vogliamo cercarne una allora direi che si deve andare su un bicilindrico 1000 CC.

DuKa
20/08/06, 18:45
La moto perfetta per ogni tipo di strada non esiste o se proprio vogliamo cercarne una allora direi che si deve andare su un bicilindrico 1000 CC.

... ma va ... :roll: hai avuto a che fare con un sv1000 recentemente ... ? 8)

mc0676
20/08/06, 18:47
Ehehe, ho sempre avuto un ottima impressione per quella moto la.
Ma poi cribbio, 7.200 € l'ha pagata, nuova, incredibile.

SCINTILLA
20/08/06, 20:31
In effetti è una gran moto con un bel motore e un rapporto qualità prezzo!

Tornando alle nostre "mele":
L' SV prende 5-6m di vantaggio in uscita di curva?
Ma chi l' ha detto? la curva di erogazione? ok. Sono d' accordo.

Ma sai benissimo che se su l' SV ci mettiamo uno bravino e su L' ER uno bravo... quei 5-6m non esistono proprio.
Non perchè la nostra vada di più o meno, ma perchè quello bravo saprà sfruttare meglio la moto che ha in mano... magari tenendo il motore più allegro come dici tu! :ok

Facciamola più semplice:
Io ho l' ER originale.
Trovo uno con l' ER con scarico completo, filtro e centralina.
Avrà pure qualche cv più di me...

Però se è meno bravo non penso che riesca a darmi via.

mc0676
20/08/06, 21:59
Grazie al cavolo ! Qui stiamo parlando a pari pilota !

Poi se trovi Rossi con uno Zip 50 cc ti fuma anche Lui ! :natale :natale :natale

Cyrano
20/08/06, 22:06
In effetti è una gran moto con un bel motore e un rapporto qualità prezzo!

Tornando alle nostre "mele":
L' SV prende 5-6m di vantaggio in uscita di curva?
Ma chi l' ha detto? la curva di erogazione? ok. Sono d' accordo.

Ma sai benissimo che se su l' SV ci mettiamo uno bravino e su L' ER uno bravo... quei 5-6m non esistono proprio.
Non perchè la nostra vada di più o meno, ma perchè quello bravo saprà sfruttare meglio la moto che ha in mano... magari tenendo il motore più allegro come dici tu! :ok

Facciamola più semplice:
Io ho l' ER originale.
Trovo uno con l' ER con scarico completo, filtro e centralina.
Avrà pure qualche cv più di me...

Però se è meno bravo non penso che riesca a darmi via.

concordo.
le differenze sono così esigue che il manico fa la differenza ed oltre :D

ciaiozmao Scintilla hai capito fischi per fiaschi.

Premessa: si confronta mele con mele e pere con pere.
Se inizi a voler sostenere che le mele sono + tonde delle pere ... sarà difficile trovare qualcuno che ti dia torto.
Ma se invece vuoi dire quale mela sia + tonda beh, allora discutiamo.

Per cui messi da parte ATROCI confronti sulla ripresa a bassi regini di motori PARI cilindrata 2 e 4 cilindri, soffermiamoci nel confronto SV e ER.

L'SV in basso tira di +, lo dicono tutti. Questo NON vuol dire che vada di + sempre.
Il tutto dipende:
- dai rapporti
- dalla curva di erogazione

La nostra errina parliamoci chiaro per essere un bicilindrico sotto è piuttosto spenta (hai mai provato un monster ?) dall'altro lato si difende agli alti.

Ecco perché se fai con un SV in uscita di curva se ti metti ad andare regolare cioè tenendo il motore a medi regimi in uscita di curva prenderai sempre 5-6 metri, se invece ti metti a scalare e uscire di curva a 7000 giri in 2° allora riuscirai a star dietro all'SV.
Se l'SV si metterà ad insistere con le marce lo riprenderai perché in alto tira meno della nostra e non ha senso insistere.

Concludo dicendo che ogni moto ha un suo stile di guida. Vantarsi di aver tenuto dietro una R6 o un Ninja nel mistro stretto mi fa un pò sorridere, aver tenuto dietro nel mistro stretto un Motard con le p@@@e merita la stretta di mano.

come ho sentito spesso dire , il bici della er6 assomiglia un pochetto ad un piccolo 4cil. ossia predilige i medi e l'allungo rispetto ad un 2v classico..come quello della sv e della monster...

Ciaozmamzoa

SCINTILLA
21/08/06, 09:20
mc0676, Mi sa che mi sono perso la parte in cui dicevamo: "pari pilota"..... :mrgreen: