Visualizza la versione completa : Faro anteriore
Ragazzi, che ne dite della luminosità del faro lungo? Il mio abbagliante tanto lungo non è, fa solo più luce intoirno alla moto ma non arriva lontano e la cosa in galleria mi preoccupa, perché se c'è una buca la si vede solo quando ce l'hai già davanti.
Ps, ho usato la funzione cerca e non ho trovato un argomento simile e comunque è una funzione che deve essere migliorata. Non è possibile che escano 4 pagine di risultati. Più selezione mc, sennò certo che uno si secca a cercare. (E questo vale anche per le volte in cui ho cercato argomenti già aperti)
Mgari devi solo regolarlo un po' più alto.
Non chiedermi come si fa perchè non ho guardato però dovrebbe essere scritto sul libretto. :ok
Occhio alla guida notturna, quando si arriva forte in staccata la luce punta qualche metro davanti a voi e non fa vedere al curva!
sternocleidomastoideo
22/08/06, 11:18
di notte non faccio tnto il furbo..... :D preferisco il giorno....
Ragazzi, che ne dite della luminosità del faro lungo? Il mio abbagliante tanto lungo non è, fa solo più luce intoirno alla moto ma non arriva lontano e la cosa in galleria mi preoccupa, perché se c'è una buca la si vede solo quando ce l'hai già davanti.
Q8 alla grande questa opinione di zebra3. Mi sembra strano che tutti parlano (me compreso) del faro posteriore al LED e tutti ci siamo dimenticati di questa piccola pecca del faro anteriore, che poi tanto piccola non è.
Il faro abbagliante "spara" bene davanti alla moto fino a 40 m, ma sul lungo perde definizione e non è come dovrebbe essere coi fari moderni di oggi dove il campo illuminato è nettamente definito da quello buio. Secondo me, però, c'è poco da fare: è un difetto di progettazione della parabola riflettente, perché le lampade sono quelle convenzionali alogene che abbiamo tutti sulle auto (credo siano le h5, ma non vorrei dire fesserie).
Detto questo, io ho regolato un po' più alto il faro di come non fosse venuta fuori la moto dalla fabbrica. Secondo me è regolato anche basso per paura che coi pesi massimi che ci sono in giro :roll: il faro spari troppo in alto.
A tale proposito il manuale non aiuta molto :(
C'è un disegnino che sembra una cosa fatta da mia nipote di terza elementare.
Bando alle ciance, girate il manubrio sulla sx come per chiudere il bloccasterzo. Dietro al faro IN BASSO A DX, tra il cannotto sterzo e lo stelo dx della forcella c'è un dado del 10 tutto nero che va girato
In senso ANTIORARIO -- > ALZARE IL FARO
In senso ORARIO --> ABBASSARE IL FARO
Provate a regolare bene, io sono 3 giorni che faccio prove e credo adesso di aver trovato un giusto compromesso.
La procedura esatta per la regolazione manuale altezza fari e' questa:
Posizionare la moto col muso contro il muro.
Segnare sul muro il punto in corrispondenza del centro del faro.
Arretrare la moto (su terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
Regolare l'altezza del faro in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto del segno sul muro.
Se si usano distanze minori di 10 m, una buona approssimazione è la seguente formula: y= h -h*x/100 , dove y è l' altezza, x, la distanza dal muro e h l' altezza del centro faro da terra. Per x=10 m infatti, avrò un' altezza del fascio diminuita di 1/10 di metro, ovvero 10 cm.
Grosso modo se fate la prova a 5 m di distanza dal muro dovrebbe essere sufficiente trovare uno scarto di 5 cm rispetto al segno fatto in prevedenza.
Poi ci si sposta su strada. Poiché lo scopo della regolazione altezza faro serve in primo luogo ad illuminare il terreno ed anche a non abbagliare chi ci precede, un buon parametro per la regolazione "sul campo" è il limite del fascio luminoso tracciato dal faro sulle auto che ci precedono di sera.
Io ho fatto qualche test (induttivo e "step by step") e sono giunto alla personalissima conclusione (che non troverete mai scritta su nessun manuale di scuola guida) che da una distanza di 10 m con la vettura che precede il fascio luminoso del nostro faro deve stare circa al limite inferiore del lunotto di una vettura media, tipo Golf-Focus-Yaris, o leggermente sotto di qualche cm. QUesto è intuitivamente riconducibile al fatto che cmq. il nostro faro è più alto rispetto al limite inferiore del lunotto di un'auto di media cilindrata (non mi andate a fare il confronto con le Porsche, né con le Multipla eh :P ).
Prendete questo secondo test con le molle. La verifica definitiva si fa su strada, a buio pesto.
Stasera sono andato in autostrada a provare il faro e col buio pesto adesso andava abbastanza bene, fatte salve le piccole pecche di scarsa definizione del fascio luminoso di cui parlava zebra 3.
Scusate il msg lungo.
ciao
capitanharlock
02/09/06, 02:00
Domani faccio una prova al buio pesto
Io domani mi faccio una pasta al buio pesto.
Ricetta segreta.
- interNET +caber :briaco
Devo iniziare a mettere del tabacco in quello che fumo... :fumatore
Il faro, con la moto che esce dal conce, era regolato molto in basso....
appena ho preso la moto dal concessionario, in galleria, mi sono subito reso conto che il proiettore illuminava pochi metri avanti a me... anche l'abbagliante...
alla fine ho trovato il modo per regolare il faro (quale vite girare, è indicato nel libretto di manutenzione...)
Ho messo la moto al centro del box auto, il più indietro possibile, ho chiuso la basculante.... ho misurato l'altezza da terra del proiettore abbagliante con un metro in metallo... e ho fatto un segno con un pennarello sulla basculante in metallo 1-2 cm in meno rispetto alla misura rilevata....
Ho acceso la moto e l'ho spenta con l'interruttore rosso dei comandi a destra (è l'unica maniera per spegnerla e tenere i fari accesi...); ho accesso l'abbagliante e ho regolato la vite sul retro del faro, puntanto il proiettore sui segni indicati... ovviamente salendo in sella....
Ora ci vedo... e devo dire con l'anabbagliante non rompo le scatole a nessuno..... tutti quelli che incrocio non mi slampeggia nessuno, e ho aumentato di molti metri la profondità di illuminazione...
Spero di esservi stato utile
Byebye
:!: Dimenticavo.... sul libretto non è indicato.... ma per alzare il faro, la vite va girata in senso antiorario....
Occhio alla guida notturna, quando si arriva forte in staccata la luce punta qualche metro davanti a voi e non fa vedere la curva!
Q8one per Scintilla,
ieri sera stavo tornando da Bologna dopo l'aperitivo con redeagle, dirtyellow e Cadodafermo, quando su uno dei curvoni parabolici della Via Emilia tra Castelfranco e Modena mi trovavo a 90 km/h e il faro che punta avanti mi ha impedito di vedere che stavo passando sopra ad u n gatto morto, già investito in precedenza (ma molto fresco, perché ho trovato un po' di splatter sul parafango :diablo )
L'anteriore ha sbandato non molto, diciamo senza rischi perché andavo a 90 km/h. Se fossi andato "fortino" credo che avrei avuto qualche problema in più a tenere la moto.
Quindi occhio sempre e, di sera, moderiamo la velocità !!!! :ok
Gioventù, io non ho mica capito qual è sta vite per regolare il faro. Forse quella dentata posta in basso a destra? Con la mano non riesco a girarla, serve una chiave. Voi come avete fatto? (L'immagine del manualetto è una ciofeca)
Gioventù, io non ho mica capito qual è sta vite per regolare il faro. Forse quella dentata posta in basso a destra? Con la mano non riesco a girarla, serve una chiave. Voi come avete fatto? (L'immagine del manualetto è una ciofeca)
sì, l'immagine del manuale è uno schifo.
non è una vite è un bulloncino nero del 10 posto a dx tra stelo forcella e cannotto.
Ecco le foto. così lo vedono tutti
Ricordate:
SENSO ORARIO --> ABBASSARE FASCIO LUMINOSO
SENSO ANTIORARIO --> ALZARE FASCIO LUMINOSO
:ok
il principiante
14/09/06, 17:07
ma è possibile mettere una lampada con luce piu potente ad esempio bianca?
Occhio alla guida notturna, quando si arriva forte in staccata la luce punta qualche metro davanti a voi e non fa vedere al curva!
E secondo te, perchè io sarei solato all'isola d'elba ???
:oops: :oops: :oops:
Certo che potevi dirlo prima ...
:evil: :evil: :evil:
certo le vendono anke..e per quelle di posizione anke colorate..
cmq ragazzi volevo dirvi un'idea e vorrei sapere ke ne pensate..po imagari lo avete già proposto..
vorrei prendere la pellicola scura che si usa x i finestrini delle auto, e fare dei tagli x coprire delle parti del faro anteriore..dandogli una linea diversa..magari più a punta..stringendo a V la parte inferiore..
dite ke si può fare?? non è ke con il calore del faro la pellicola si potrebbe staccare?
certo le vendono anke..e per quelle di posizione anke colorate..
cmq ragazzi volevo dirvi un'idea e vorrei sapere ke ne pensate..po imagari lo avete già proposto..
vorrei prendere la pellicola scura che si usa x i finestrini delle auto, e fare dei tagli x coprire delle parti del faro anteriore..dandogli una linea diversa..magari più a punta..stringendo a V la parte inferiore..
dite ke si può fare?? non è ke con il calore del faro la pellicola si potrebbe staccare?
Se non cambi il fascio luminoso credo che tu possa fare tutto, se vai ad oscurare il fascio luminoso non mi sembra una bella idea, poi fai tu
bhè si ..dovrei stare attento al fascio luminoso..ma tokkando solo la parte inferiore laterale penso di non farlo.. :?
bhè si ..dovrei stare attento al fascio luminoso..ma tokkando solo la parte inferiore laterale penso di non farlo.. :?
Secondo me il faro anteriore della nostra "nuda" è una delle cose più caratteristiche della nostra moto. Può piacere o meno e infatti a molti il faro anteriore non piace, però snaturare uno dei tratti caratteriali più peculiari della moto mi sembra come darle uno schiaffo.
A me il faro piace così ... :ok
il principiante
14/09/06, 20:07
ma che tipo di lampade dovrei comprare?-- :shock: h4 h 7 :?
bella domanda: sul manuale ho guardato non c'è scritto, potrebbe essere un h5. qualcuno lo sa? beh, domani devo andare dal conce, glielo domando
il principiante
15/09/06, 16:57
grazie aspetto con ansi la tua risposta... :P
H7
H7
confermo, ho sentito il conce, due H7 una per anabbagliante e una per abbagliante
invece io avrei fatto qualkosa di più cattivo nel faro ant..non so una maskerina, dividere i fari tenendoli sempre in verticale..non so..però voglio fargli qualkosa..non voglio cambiarla definitivamente, ma aggiungere quel qualkosa ke la renda speciale. :ok
invece io avrei fatto qualkosa di più cattivo nel faro ant..non so una maskerina, dividere i fari tenendoli sempre in verticale..non so..però voglio fargli qualkosa..non voglio cambiarla definitivamente, ma aggiungere quel qualkosa ke la renda speciale. :ok
Probabilmente io gli metterò la luce di posizione di colore blu... anche se non è omologata credo che non ci siano problemi, cioè che venga tollerata. Se fossi in te starei invece attento a non toccare il fascio principale, credo che la sanzione sarebbe assai maggiore. Facci sapere come procedi
Ciao ragazzi, oggi ho montato la luce di posizione a led, volevo cambiare anche anabbagliante e abbagliante mettendo delle luci più bianche, ho comprato due lampadine effetto xenon h7 55w 12v ma NON vanno bene, domani provo a portar via il campione e vi dico quale va bene. ciao!!
Ciao ragazzi, oggi ho montato la luce di posizione a led, volevo cambiare anche anabbagliante e abbagliante mettendo delle luci più bianche, ho comprato due lampadine effetto xenon h7 55w 12v ma NON vanno bene, domani provo a portar via il campione e vi dico quale va bene. ciao!!
Attendo con ansia
AnimAnimale
22/02/07, 13:26
Interessante questa discussione.. in effetti anche io una notte fuori città ho avuto problemi di visibilità, e ovviamente andavo tipo lumaca, con le macchine che mi superavano, perché non conoscevo la strada e avevo paura di buche-curve improvvise..
Mi sa che il faro lo alzo subito un pochino.. :mrgreen:
thehobbit78
22/02/07, 21:34
Io le ho cambiate con due H7 da 55W, marca Pilot distribuite da Lampa.
Fanno una bella luce bianca, a vederle vicino a quelle della macchina, che sono allo xeno, non fa molta differenza.
Costo 10€ la coppia, mai soldi sono stati meglio spesi.
sternocleidomastoideo
23/02/07, 00:00
Fanno una bella luce bianca, a vederle vicino a quelle della macchina, che sono allo xeno, non fa molta differenza.
ma hai preso queste Lampada alogena Blu-Xenon (http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=91512) o queste Lampada alogena 1 filamento (http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=91503)?!?
Bho anche io ho preso le h7 55 w ma l'attacco non va bene, quelle che ci sono montate di serie hanno l'attacco più largo, non so... io non le ho trovate
thehobbit78
24/02/07, 22:33
ma hai preso queste Lampada alogena Blu-Xenon (http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=91512) o queste Lampada alogena 1 filamento (http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=91503)?!?
Sono le PX26d BLU-XE color temperature 4150K, art. 5818.6; il codice EAN del prodotto è 8000692581865. Sembrerebbero essere le prime, anche se il codice è diverso.
In ogni caso la luce è bianchissima, pochi o niente riflessi blu.
OK!! ora ci sono!! sono 1 po' impedito, le lampadine sono le h7 55w 12v e sono uguali sia per anabbaglianti che per abbaglianti. Praticamente quando si smonta il faro ci sono dei portalampade neri in cui vanno incastrate le lampadine h7, io credevo che andasse sostituito il tutto, ecco perchè dicevo che i connettori di serie erano più grossi di quelli delle lampade h7... cmq alla fine della fiera le ho cambiate anche io, luce decisamente + bianca, aspetto più bello e credo un po' di guadagno in visibilità notturna (da verificare..) ciao!
AnimAnimale
26/02/07, 01:12
andrea46.. con quali le hai cambiate le lampade?
Ragazzi.. con tutte queste sigle non ci capisco una mazza :natale
AnimAnimale Inviato: Lun Feb 26, 2007 1:12 am Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
andrea46.. con quali le hai cambiate le lampade?
Ragazzi.. con tutte queste sigle non ci capisco una mazza
le ho cambiate con delle lampade effetto xeno (ce ne sono di varie marche) fanno una luce decisamente più bianca. Le lampadine che servono sono H7 (indica il tipo di attacco) 55 Watt 12 Volt. Ne servono due, una per anabbaglianti e una per abbaglianti
Probabilmente io gli metterò la luce di posizione di colore blu... anche se non è omologata credo che non ci siano problemi, cioè che venga tollerata.
okkio fabri, ti dico una cosa che è successa ad un mio amico quando facevamo le gare di tuning con le auto: siccome la luce di posizione rimane accesa anche quando sono accesi gli anabbaglianti, il colore blu so si vedrà sempre e nitidamente, questo giochetto gli è costato il ritiro del libretto per un mesetto se non ricordo male... + la multa logicamente..e volevano pure fargli rifare la revisione... quindi okkio
non è tollerata nessuna modifica di colore al fascio di luce (ad eccezzione di quelle similxenon omologate, logicamente).
Qualcuno :fischia le ha montate sulla macchina come dici tu, però le ha tenute su un circuito separato dai fanali in modo tale da accenderle SOLO ai raduni e cmq non mentre si circola per strada! :ok :moto
Probabilmente io gli metterò la luce di posizione di colore blu... anche se non è omologata credo che non ci siano problemi, cioè che venga tollerata.
okkio fabri, ti dico una cosa che è successa ad un mio amico quando facevamo le gare di tuning con le auto: siccome la luce di posizione rimane accesa anche quando sono accesi gli anabbaglianti, il colore blu so si vedrà sempre e nitidamente, questo giochetto gli è costato il ritiro del libretto per un mesetto se non ricordo male... + la multa logicamente..e volevano pure fargli rifare la revisione... quindi okkio
non è tollerata nessuna modifica di colore al fascio di luce (ad eccezzione di quelle similxenon omologate, logicamente).
Qualcuno :fischia le ha montate sulla macchina come dici tu, però le ha tenute su un circuito separato dai fanali in modo tale da accenderle SOLO ai raduni e cmq non mentre si circola per strada! :ok :moto
Willy,
grazie per il sugg. infatti poi non ho più fatto nulla, orami si rischia troppo a fare qualsiasi piccola modifica.
:okk
Diesellolle
04/03/07, 23:20
sulla fazer c'è una modifica che permette di utilizzare il faro di sinistra(anabbagliante) che il destro a doppio filamento; quindi di utilizzare normalmente 2 fari anabbaglianti contemporaneamente.
cio mi ha permesso di regolare leggermente + alto il faro sx senza disturbare le vetture che incontro ed ho migliorato parecchio la visione notturna.
si tratta di portare 1 filo dalla centralina diretto ad un piedino dellla lampadina a doppio filamento.
esiste qualcosa del genere pure sulla errrina o la versys??
AnimAnimale
05/03/07, 16:32
Diesellolle, l'ER6 ha due lampadine, anzi 3, se conti quella di posizione, posizionate in verticale.. quindi direi che difficilmente si può fare qualcosa di simile a quello che hai fatto tu sulla fazer.. ma sono un totale ignorante di fari, quindi forse sbaglio :wink:
Diesellolle
05/03/07, 18:30
Diesellolle, l'ER6 ha due lampadine, anzi 3, se conti quella di posizione, posizionate in verticale.. quindi direi che difficilmente si può fare qualcosa di simile a quello che hai fatto tu sulla fazer.. ma sono un totale ignorante di fari, quindi forse sbaglio :wink:
anche la fazer ne ha 3, anzi 4.... nel faro sx 1 lamp anabagliante e 1 lamp piccola di posizione, nel faro dx 1 piccola di posiz e 1 x l'abbagliante(sostituita con 1 a doppio filamento.)
CIAO ragazzi.
volevo mettere le luci bianche anch'io, ma non riesco a trovare il modo di smontare il faro della nostra moto!!! come si fa? chi me lo spiega? ho intenzione anche di fare una guida con foto dettagliate, ma chi guida me a smontare l'okkio della kawa? :mrgreen: :mrgreen:
grazie tante a chi si sacrifica :ok
PS. all'auchan ho visto che vendono delle lampadine H7 55w 12v a 18€ per la macchina, luce "plasma bianca" van bene ugualmente anche se sono nel reparto auto? o quelle delle moto sono particolari?
denghiu :wink:
Per la scelta delle lampade la discriminante è la dicitura (tipo " H7 " ) che determina il tipo di attacco della lampada.
Pertanto bisogna leggere sulle lampadine originali che tipo di attacco hanno per poterle prendere uguali.
Sconsiglio inoltre lampade con potenze superiori a quelle originali perchè potrebbero sviluppare troppo calore e se il proiettore non è dimensionato appositamente per quelle potenze ( W ) si potrebbe colare. :okk[/code]
Ciao ma ...fatemi capire un acosa.
io compro due lamlampade uguali una per abbagglianti e una per anabaglianti???non hanno potenze diverse?
l'abbagliante non è una luce molto piu forte?
The HIDEpark
18/04/07, 10:27
penso cke il voltaggio sia lo stesso cambia il numero dei filament all'interno della lampadina ...... :wink:
io su manuali non ho trovato nessuna specifica, oggi le compro e stasera spero di fare in tempo a montarle. ti farò sapere. :ok
sternocleidomastoideo
18/04/07, 12:37
sono uguali identiche!!! Cambia solo la parabola e quindi l'abbagliante "spara" più forte!
sono uguali identiche!!! Cambia solo la parabola e quindi l'abbagliante "spara" più forte!
esatto :ok
io ho montato l'anabbagliate H7 con gradazione 4.800° kelvin
il fascio è sul bianco-azzurrato
però ho anche messo la posizione a led bianco-azzurrato perchè lasciare quella gialla sta veramente male secondo me
sternocleidomastoideo
18/04/07, 12:46
totale spesa!?
The HIDEpark
18/04/07, 12:49
se77e il prezzo? edil codice della lampada è h7? e basta :mrgreen:
totale spesa.... 0! sono le lampadine che mi erano avanzate dalla macchina :mrgreen:
comunque se non sbaglio le lampadine sono della devil gear e costano o 20 o 30 la coppia
hanno la stessa potenza di quelle originali quindi preservano la parabola e il colore è davvero bello (faccio una foto al più presto) :ok
la posizione basta prenderla a led bianco (quasi tutte tendono all'azzurro) l'importante è non prenderle blu o di un altro colore anche perchè se no si rischiano rogne
il costo di quest'ultima dovrebbe essere dai 5 ai 15 euro la coppia (la marca è indifferente)
se servono altre info sono qui :D
trovate.. sono queste:
http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1104988,1104990
ma anche questo modello ha un bel colore e costa 10 euro meno
http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1104974,1104973,1104982,1104972,1104975
ed ecco anche la foto...
buono buono...
anche io le avevo trovate esattamente come avete scritto H7 55w 12v etc..10 euro la coppia...da un rivenditore per auto,forse se costano molto di piu, o c'è qualcosa di veramente meglio oppure qualcuno crestizza...
comunque penso che le prendero, 10 euro...ci provo, se fan *****e...vi ammazzo tuttiiii :armi
no dai non potrei, siete fenomenali :okk
Scusate la domanda ma oggi sono andato per togliere il cupolino in plastica che protegge le luci,volevo cambiarle con due che fanno luce oro...ho rimosso i 6 apparecchi di ferro(che tra l'altro nn so come rimettero su) pero il blocco non viene via...cosa devo togliere ancora?Risp al piu presto grazie mille,magari con qualche fotina...
doppia d gia che hai tutto smontato perche non fai qualche fotina pure tu con le difficolta che hai trovato a smontare il tutto? è una cosa che dovro fare pure io, me la renderesti mooolto piu facile... :mrgreen: :mrgreen:
Di smontato nn ho nulla.Ho solo tolto i sei pezzi metalliti che fissavano il vetrino a dietro ma adesso nn viene via nulla quindi penso ci sia qualcos altro che tiene...Mi era balenata l'idea di smontare tutto l'anteriore ma dovrei farlo con piu calma.
Fatto sta che adesso ho i sei pezzetti staccati,il cupolino nn si muove di un millimetro e ho gia le lampadine tolte dalla confezione...per quello se era possibile volevo avere una risposta veloce :piangi2
non so cosa tu abbia tolto..
comuqnue per smontare le lampadine bisogna rimuovere tutto il cupolino (ad esclusione della strumentazione ovviamente)
per farlo ci sono due dadi da 10 (o 12) sopra ad cupolino.. si vedono abbastanza bene e non dovresti avere problemi a svitarli
sotto ai lati trovi due brugole invece, sono disposte in orizzontale e sono anche queste visibili.. una volta che hai tolto questi quattro "fermi" si toglie tutto..
smonta le lampadine e metti le tue (per gli anabbaglianti e gli abbaglianti c'è una specie di connettore in plastica che dovrai rimuovere da quelle originali e mettere su quelle nuove..
buon lavoro :ok
io ho risolto il problema montando un kit allo xeno per la sola luce anabagliante...
si, ma le lampadine allo xeno costano un botto!!! :ok
E io cosa ho tolto??? :roll:
da sopra vedo questo (foto 1)e da sotto quest'altro(foto 2)...riesci a indicarmi le viti da togliere?
Forse i dadi sono quelli che si vedono nella foto 1,conferma se sono quelli indicati,le brugole a che altezza dovrebbero essere?Merci
[img=http://img182.imageshack.us/img182/2979/ssl23248ad5.jpg] (FOTO 1)
[img=http://img478.imageshack.us/img478/4281/ssl23245il1.jpg] (FOTO 2) Le lampadine ti costano 20 euro la coppia.. Le lampadine costano 20 euro alla coppia...
:shock2Perche rico??Tanto??
quella sopra è questa..
quella di lato non si vede nella foto.. cmq come altezza è nella parte bassa del faro. dovrebbe essere la stessa alla quale è fissato il cupolino fumè kawa
beh considerando che luci normali a luce bianca simil xeno costano 20€....
scusa, ma il mio mecca mi ha detto che per montare il kit xeno bisognava prendere a parte una centralina, dal costo improponibile, (200€) il tuo kit in cosa consiste?
143 € sono solo di lampadine o tutto il kit compreso di suddetta centralina?
Ahn allora una l'ho gia tolta delle brugole che dici,e mi è anche caduta nel tombino... :D :shock: :oops:
L'altra l'ho lasciata su tenendo presente che nn era una bella giornata per sbrugolare...
E i due dadi dici che sono quelli vicini al blocco di accensione...
Si insomma,mi stavo complicando la vita per niente...Ti devo una giraffa di birra,spero tu nn sia astemio :ganzo :ganzo :ganzo Ahn rico,parlavi del kit...quello costa si una fracca di soldi...
Ciao raga.
Se può interessare, navigando ho trovato questo Kit Xenon ad un prezzo ragionevole.
http://cgi.ebay.it/MOTO-XENON-KIT-COMPLETO-APPOSITO-PER-MOTO_W0QQitemZ190102581014QQihZ009QQcategoryZ35598QQrdZ1QQcmdZViewItem
:moto
aveva proprio ragione il mio meccanico!!!!!!!! la centrlina esiste davvero!!! getto la spugna, non mi piace come modifica :ok
io ho risolto il problema montando un kit allo xeno per la sola luce anabagliante...
nicki, sarei interessato a questo kit, mi sapresti dare qualche dritta in proposito?
Grazie
zio, potresti anche prenderti un kit H7 per auto (con al max 250 euro te la cavi)
e mettere un faro con centralina sull'aereo e l'altro sull'er :ok
Infatti, la cosa mi interessa. I kit auto si possono montare anche sulle moto? In altre parole la centralina basta che funzioni a 12 V, vero?
Ogni faro ha la sua centralina?
Sull'aereo ho due fari anabbaglianti e due fari abbaglianti, quindi avrei bisogno di un kit per auto solo per l'aereo o devo prendere un kit per faribi-xeno?
Cmq. vado a sentire dal mio elettrauto, poi vi so dire. Ma prima di prendere fregature volevo sentire qualcuno qui che ne sa più di me.
Sull'Errina i fari allo xeno secondo me non sono necessari, vanno già bene quelli che ci sono.
PS = il kit per l'Errina H7 va sui 100 euro, l'ho trovato nuovo di pacca, solo che la centralina dove si piazza?
i kit auto hanno tutto doppio
faro centralina e cablaggi quindi possono essere installati su due moto
anche il voltaggio è uguale quindi non ci sono problemi :ok
se metti un kit completo sull'aereo illumini fino a casa mia :shock:
il prezzo giusto qual è? quello che hai detto tu? (solo per l'aereo)
ripeto per l'Errina il prezzo del kit è sui 100 euri non montato.
non saprei dirti un prezzo giusto
se guardi su eBay trovi tanta roba a pochissimo che vale altrettanto però allo stesso tempo non è detto che pagare tanto significhi un buon prodotto
io so che ci sono kit su quel prezzo (circa 250 2 fari) che sono molto buoni, però è possibile che si trovi anche a meno
se guardi su ebay prova a contattare chi lo ha già acquistato da un pò per chiedere se ci sono problemi
per quanto riguarda il montaggio non è niente di impossibile, basta un pò di manualità
se non te la senti puoi sempre andare dall'elettrauto (chiedendo è possibile che ti sappia consigliare/procurare un buon kit già collaudato)
Questo kit mi sembra buono, tanto sono tutti fatti in China anche se c'è scritto Made in Germany
LINK A EBAY (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180113984553)
Solo che costa 129 euro...
Per l'aereo avrei bisogno di due kit del genere, giusto?
no.. te ne basta uno
quello è da macchina e se vedi nelle foto ci dono due centraline e due lampadine :ok
se lo trovi con gradazione superiore è ancora più azzurrata la luce (sui 6.500/7.000 è quella che a me piace di più)
quello li è 6.000 ed è bianco normale in teoria
Ma questo va bene anche sulla nostra? Lo metto come anabbagliante?
Se me ne basta uno...l'altro posso montarlo anche su qualsiasi altra moto?speed triple?
se trippina monta le h7 si :ok
si la Errina ha le H7, come anche la ZZR.
Scusa Se77e se ti rompo.
Ma l'aereo ha 4 fari due anabb e due abb.
Come fa a bastare un kit solo?
Sul suggerimento dei gradi kelvin ti dò ragione, anche a me piace lievemente più sull'azzurro, ma 9000 è troppo azzurro e perde in potenza, quello che dici tu a 7000 è l'ideale
eh! in effetti anche la speed triple ha due fari...
Ma l'er non ha bisogni di due lampadine?abbagliante e anabbagliante? Quindi se voglio fare tutto il faro completo i 2 vanno bene solo a me?
SCUSATE L'IGNORANZA! :mrgreen:
figurati.. non rompi affatto :D
per il discorso 4 fari non avevo capito che volessi mettere anche gli abbaglianti
in quel caso ti servono si due kit ma secondo me è una spesa che si può evitare
in fondo gli abbaglianti ti servono principalmente per due motivi:
-per fare più luce
-per segnalare qualcosa ad altri automobilisti
ma mettendo già il kit per gli anabbaglianti non hai più problemi di luminosità, anche perchè hai addirittura 2 fari
per segnalare qualcosa possono darepiù fastidio che altro gli xenon inoltre sono meno "pronti" di quelli normali (in senso che si accendono più lentamente), senza contare che accendere e spegnere in breve tempo quel tipo di faro non è il massimo per il faro stesso
ChiccoGt, la speed ha due fari ma uno è anabbagliante e l'altro abbagliante se non sbaglio
per il discorso di mettere tutti ho già scritto qui sopra :ok
Grazie...! :D
Tra l'altro qllo d e-bay è di nova milanese...si potrebbe risparmiare sulle spese di spedizione se accetta una consegna a mano...
Forse hai ragione, gli abbaglianti allo xeno non sono così necessari.
E poi gli abbaglianti sono già belli potenti anche così (anche l'abbagliante dell'Errina è bello potente.).
Non tanto per la spesa, ma ho sentito dire anche io che il lampeggio è meno rapido in risposta e si rischia poi di non essere capiti.
Che ritardo c'è nel lampeggio con lo xeno? siamo nell'rdine di 1 o 2 decimi di secondo o di mezzo secondo?
beh, ci mette qualche secondo.. credo almeno 3 per arrivare a piena potenza
fa un breve lampeggio e poi aumenta la potenza
tieni anche conto che sono fari delicati e andrebbero accesi a macchina/moto accesa per avere il minor sbalzo di tensione possibile. inoltre molti consigliano di non spegnerli subito dopo averli accesi
non so bene il funzionamento ma visto che non sono proprio "regalati" meglio essere prudenti :ok
Beh sull'er il problema accensione fari e poi moto è obbligatorio! :?
ChiccoGt, sulla nostra credo invece che non ci sia problema perchè se non ricordo male girando la chiave si accende solo la posizione
e subito dopo che la moto viene accesa parte anche l'anabbagliante
correggetemi se sbaLLio :D
iraton, :Diavolo4
p.s se il kit trovato da algor è buono si potrebbe dividere anche tra soci (2 moto x kit)
la spesa rimarrebbe molto contenuta
però prima facciamoli provare allo zio così vediamo se funzionano bene :sdentato
Se77e,
per l'aereo io farò fare il lavoro da un elettrauto.
Come kit ce ne sono a bizzeffe, se volete mi posso occupare di trovarne uno a prezzo onesto su Ebay e che non sia finto tedesco (ne ho trovati un paio con le scritte in tedesco piene di errori... il che mi fa pensare a un Made in China)
Il problema per l'Errina è che la centralina va alloggiata in un posto riparato dalle intemperie. Ora sull'aereo non ho problemi perché è tutta carenata. Sull'Errina vorrei sapere dove è possibile alloggiare la centralina, poi si può partire a farlo tutti.
:sdentato
hai ragione, ci vuole un posto riparato
però nicki87 l'ha messo.. vediamo se ci dice come ha risolto
magari ha allungato i cavi fino al sottosella :?:
Sentiamo nicki che ci risponde. Gli ho scritto un MP per segnalargli il topic, poi vediamo come fare.
mmm...interessantissima questa cosa!...
magari poi organizziamo anche un bel GDA con qualche fornitore tedesco (ZioAlgor è vero che ci aiuti??:P :P )
ho trovato questo (http://caserta.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Ricambi-e-accessori-OFFERTA-kIT-XENON-HELLA-per-tutte-le-auto-moto-camion-ecc-W0QQAdIdZ12793666)..ma sinceramente non riesco a capire se è di buona fattura o no...però il prezzo è di 139€ e alla fine c'è scritto che fa sconti per acquisti superiori alle 5 unità...magari (sempre se il pezzo è di buona qualità...) ci si potrebbe fare un pensierino...
The HIDEpark
10/05/07, 12:33
certo che x chi come me ha la F il posto riparato x le centraline lo trova ... buono a sapersi :mrgreen:
Un buon kit già acquistato da miei conoscenti di Ninja Italia è questo.
Ci vogliono due minuti per montarlo, l'unico problema è trovargli un posto dove non sia esposto alle intemperie
KIT FARI XENON (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110122360479&ssPageName=ADME:B:EF:IT:11)
Se volete posso provare a chiedere una convenzione a nome del forum...
L'altro per due fari è questo
KIT 2 FARI XENON (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180115592309&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it)
di quelli consiglio la gradazione 8000° kelvin :ok
però sono kit da un faro singolo e costano quasi come gli altri doppi che avevi trovato.. :natale2
Se volete posso provare a chiedere una convenzione a nome del forum...
:devil2 :devil2 :sarcarstic3 :sarcarstic3 :sarcastic4 :sarcastic4 :sisi :sisi :sisi
L'altro per due fari è questo
KIT 2 FARI XENON (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180115592309&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it)
questo postato da Algorinho è per due fari Se77e... :ok
Già chiesto, attendo una risposta :ok
Lo sconto collettivo ci sarebbe ... La cosa però è rimasta sul vago. Dipende dal numero ecc.
Io però non me ne posso occupare. Se qualcuno si incarica di fare un GDA il link è quello del monofaro
turykawasaki
19/11/07, 12:15
scusatemi allora una rapida domanda i fari sono h7 mono filo e quella di posizione quella piccola per intenderci e quanti k? metto :moto
Ma alla fine abbiamo trovato un posto per la centralina?
mi pare di aver capito che deve stare tassativamente lontana dall'acqua giusto?
si sanno le misure di questa centralina?
grazie
Sono interessato anche io... il problema è che se l'unico posto è sotto la sella non lo posso mettere... ho già tutto pieno li... ufff :roll:
io pensavo di metterla nella plastica del faro, ho visto che sui lati c'è dello spazio....
che ne dite di questo??
http://www.xenovision.it/catalog/product_info.php?products_id=118
Ha una centralina piccolissima, non parla di ballast da piazzare sulla moto, potrebbe essere valida che ne dite?
Scusate qualcuno mi può indicare gentilmente come si regola l'altezza del faro della F? Ho paura anche qui sia troppo basso :(2
Una foto sarebbe mooolto gradita, magari la mettiamo sul wiki se vi va :ok
mzx & susi
14/08/08, 18:37
se non ricordo male c'e scritto sul manuale d'uso e manutanzione
probabile, ma non ho il manuale sotto mano...
Mi spiace ho la N :(
EDIT: grazie Phos, oggi ero impegnato con i preparativi x la partenza e nn ci ho minimamente fatto caso :ridi2
Mi sono risposto da solo scaricandolo qui (http://homepages.slingshot.co.nz/%7Eshanetp/Index.html),
allora per regolare l'altezza del faro vi è una vite che può essere manovrata anche a mano visto la ghiera che ha alle spalle. Per afferrarla ho dovuto smontare la chiusura sinistra superiore ma si riesce ad afferrare anche infilando la mano da sotto.
Grossomodo per trovarla infilate la mano e mettetevi davanti al faro in modo da guardare la parabola anabbagliante alla vostra destra (dalla parte della frizione), ecco in alto alla parabola leggermente a destra del bulbo vi è quella vite, nel manuale è mostrata la figura nella sezione 2-41.
Ricordo che la regolazione del faro si effettua ponendo la moto a 10 metri da un muro e verificando che il fascio luminoso lo colpisca scendendo del 10% dall'altezza della parabola (con il pilota correttamente posizionato in sella).
Io l'ho decisamente alzato, dovrebbe essere ancora basso e spero di non dare fastidio visto che ho anche montato lo xeno ma come mi è stata consegnata dal concessionario il fascio scendeva decisamente al suolo (quasi il 40% in 5 metri!!!)
PS: Zaier mi stupisce che tu abbia la R, forse sei capitato nel forum sbagliato :p
Qualcuno ha provato la regolazione per la versione 2009? ho notato che è differente il sistema indicato nel manuale
Sarò pirla...ma non riesco a trovare proprio come si regoli il faro in posizione orizzontale.
A mio avviso ho il faro che punta troppo a destra viaggiando sul dritto.
Ho visto l'altra vite e ho fatto alcune prove senza riscontrare grossi miglioramenti.
Ma la regolazione destra-sinistra come si fa? :D
In verticale
Anti orario alzo
Orario abbasso
In orizzontale?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |