Visualizza la versione completa : Domande pre-acquisto sulla Versys
Ciao a tutti, sto pensando di dare indietro la ER6N per prendere la Versys, leggendo tutto il forum e' inevitabile che sorgano delle domande:
1) per viaggi lunghi (1000km) e tratti autostradali considerate la Versys adatta e comoda?
2) La er6n vibra tra i 3000 e i 4000/4500, la versys? Le vibrazioni sono sopportabili sulle lunghe tratte?
3) Qualcuno ha modificato la sella?
4) Sulla ER6 ho le Pirelli Diablo Strada con circa 900 km, le fareste montare sulla Versys?
5) Io non sono uno che tira le moto, viaggio tranquillo (Duka, un po' meglio rispetto all'inizio!), secondo voi si nota molto la differenza di potenza tra le due, e in cosa?
Il mio sogno sarebbe portarla in Spagna, a Madrid! Senza fretta, prendendomela relativamente comoda, lo volevo fare quest'anno ma a causa del lavoro non ho potuto, adesso la er6 ha il telaio rotto, meditavo quindi un cambio con moto + da viaggio lungo.
Grazie!
Per le vibrazioni e la sella non so.
Però da quello che dici di volerci fare, credo sia meglio la Versys, dell' ER :ok
Ciao a tutti, sto pensando di dare indietro la ER6N per prendere la Versys, leggendo tutto il forum e' inevitabile che sorgano delle domande:
1) per viaggi lunghi (1000km) e tratti autostradali considerate la Versys adatta e comoda?
2) La er6n vibra tra i 3000 e i 4000/4500, la versys? Le vibrazioni sono sopportabili sulle lunghe tratte?
3) Qualcuno ha modificato la sella?
4) Sulla ER6 ho le Pirelli Diablo Strada con circa 900 km, le fareste montare sulla Versys?
5) Io non sono uno che tira le moto, viaggio tranquillo (Duka, un po' meglio rispetto all'inizio!), secondo voi si nota molto la differenza di potenza tra le due, e in cosa?
Il mio sogno sarebbe portarla in Spagna, a Madrid! Senza fretta, prendendomela relativamente comoda, lo volevo fare quest'anno ma a causa del lavoro non ho potuto, adesso la er6 ha il telaio rotto, meditavo quindi un cambio con moto + da viaggio lungo.
Grazie!
Per vari motivi, è un periodo che la sto utilizzando prevalentemente in autostrada con viaggi mediamente di 250 - 300 km e devo dire che è sufficientemente comoda (cupolino maggiorato GIVI).
- Dopo quasi 1 ora di tragitto cominci ad avvertire qualche vibrazione alle pedane (formicolio) ai piedi ma tranquillamente sopportabile con una sosta. Consiglio montare corona più piccola di almeno 2 denti per viaggiare ad andature autostradali ad un regime di giri più basso.
- sella originale.
- Le Diablo strada le avevo sul TDM e in autostrada soprattutto d'estate, si scaldavano talmente tanto che sembravano gomma da masticare, venivano via i riccioli di gomma fusa. In compenso tenevano molto bene in piega ma i KM totali di percorrenza erano pochi.
- Non ho mai provato l'ER6 quindi non posso esserti d'aiuto.
- Se però credi di dover fare prevalentemente viaggi autostradali, ti consiglio una V-STROM 1000 (o anche il 650), l'ho avuta fino ad alcuni mesi fa, e devo dire che per viaggiare in autostrada era veramente il massimo sia come motore (130 KM/H a 4000 giri), protezione areodinamica, prestazioni, capacità di carico. Nota negativa i consumi se paragonati alla Versys.
Scusa se mi sono dilungato e buona scelta. :ok:ok:ok
No, anzi grazie per esserti dilungato!
Vibrazioni sulle pedane? Cosi' tante? Ma sulla er6n i piedi erano sempre ok, mentre le mani un po' si informicolavano.
Cmq l'utilizzo che ne farei e' misto ovvero citta', gite e almeno un viaggio lungo all'anno. Cosa che avrei voluto fare anche con la mia er6n, nonostante non sia una moto da viaggio ma che non ho fatto a causa del lavoro e, quest'anno, telaio rotto prima di partire.. Quando parlo di viaggi lunghi mi riferisco a 3000 km totali da fare con calma e sicuramente non tutti in autostrada. Mio fratello ne ha appena fatto uno di 4000 con la nuova transalp e si e' trovato bene, io pero' non riesco a guardarla, mi sembra bruttissima! La Vstrom 1000 x la citta' e per le gite mi sembra un po' grossa, oltre a non piacermi molto esteticamente. Non ho fatto la premessa: sono un pivello, ho all'attivo 12000 km quasi tutti fatti in citta' e dintorni, poche girate a medio raggio, vado piaano piano ma ho voglia di km! Ciao!
Concordo sul fatto che il V-strom 1000 da usare in città o brevi spostamenti non è il massimo e proprio per questo l'ho cambiato. La Versys è più una moto da tutti i giorni, casa lavoro, citta, qualche gita fuori porta ecc.
Le vibrazioni alle pedane non sono niente di insopportabile eh!!!!!
ok, thanx! Ma te con la tua Versys ci andresti a Barcellona?
Ci sono già stati .... passando per Parigi e tutti i Pirenei ... (con rientro rientro in nave causa poco tempo disponibile...)
Ci sono già stati .... passando per Parigi e tutti i Pirenei ... (con rientro rientro in nave causa poco tempo disponibile...)
Siii? E chi? A chi posso chiedere? Sei andato te? Sembrera' strano ma e' fondamentale conoscere alcuni dettagli!
Respect!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |