PDA

Visualizza la versione completa : Problema borsa serbatoio

Sssilvia
13/08/08, 00:19
ciao a tutti,
un paio di giorni fa una coppia di amici mi ha regalato una borsa da serbatoio di quelle con attacco magnetico.
a parte la dovuta attenzione a non rovinare la verniciatura del serbatoio quando si mette e si toglie, ho notato che durante la guida, piano piano mi scivola in avanti verso il manubrio. credo dipenda sostanzialmente dal fatto che è proprio il serbatodio che pende in avanti...
capita anche a voi?
avendo solo una fascetta di sicurezza sul davanti (cioè la posso legare giusto al manubrio), non ho modo di contrastarne lo scivolamento.
consigli?

compro una borsa coi ganci? = :)

s

mc0676
13/08/08, 08:43
Dunque in teoria quel gancio non è per il manubrio, ma dovrebbe scorrere sotto al canotto di sterzo e, almeno con la mia, è perfettamente funzionante e il suo scopo è proprio quello di bloccarne lo scivolamento.
Hai provato ?

fan_ale
13/08/08, 10:33
ma non ti scivolano i magneti, vero? (altrimenti puoi anche buttare via la borsa :mrgreen:)
immagino che la borsa si sbilanci in avanti...
io ho la givi, quella che si divide in 2, e la parte sopra è estensibile.
non mi scivola mai in avanti, ma tende ad andare regolarmente a destra...unica cosa che cerco di fare, io, è di bilanciare i pesi dentro la borsa...e cercare di mettere i magneti più indietro possibile

sternocleidomastoideo
13/08/08, 10:39
Esatto! Se scivola in avanti allora i magneti non funzionano....se scivola indietro allora devi stringere la fascettina intorno al cannotto dello sterzo...

Certo che se ti crei una borsa serbatoio a mo' di Empire State Building da qualche parte dovrà pur piegarsi e cadere..........

WalterOne
13/08/08, 12:25
...personalmente quella del Lidl una volta attaccata ci vuole il cannello per staccare i magneti ...hihihi ...non è che sono un po' leggerini i magneti? ...se così fosse ...ha ragione fan ...mi sa che è inutile

Phos
13/08/08, 13:24
anche io borsa lidl spostata molto indietro per non dar fastidio al manubrio, sempre usata frapponendo un panno di daino ed inamovibile, si può sapere cosa ti hanno rifilato?

Sssilvia
13/08/08, 14:18
mi sa che allora mi hanno rifilato una sola :)
nel senso che scivolano i magneti, anche se la borsa non è particolarmente piena (per non dire semivuota).

uhm... proverò a chiedere ai miei amici se si può cambiare... ma la vedo dura :/

s

Sandgirl
13/08/08, 15:11
Qualcuno mette una foto su come si monta esattamente una borsa da serbatoio? Io ho appena provato a montare la mia nuova (anche quella da sella visto che sto andando ora ora al fiume, me la uso); quella serbatoio mi sembrava ad occhio ben salda ma vorrei vedere qualche "modello". Grazie :)

Phos
13/08/08, 15:40
Sand puoi fare tranquillamente qualche prova: ti metti alla destra della moto, afferri saldamente la borsa serbatoio e tiri con forza, se la moto cade allora la borsa serbatoio è montata correttamente.

Scherzi a parte, metti la borsa serbatoio "sul" serbatoio, magari frapponendo un panno per evitare di rigarlo/rovinarlo, poi stendi i magneti in modo che la base sia ben tesa e li sistemi in modo da avere tutto lo spazio necessario per manovrare il manubrio e non trovartela sulla pancia, fatto questo sali in sella la afferri e provi a smuoverla, magari esagera un po' per vedere da che parte si sposta. Se non si sposta è ok (se cadi dalla moto è destino!)

La foto l'ho scattata 10 giorni fa in Francia durante il tour estivo, sotto la borsa Lidl c'è del comune panno di daino.
PS: Un minuto dopo sono sceso dalla moto senza mettere il cavalletto, la borsa non si è mossa di un millimetro, quindi l'esempio è buono.

Sandgirl
13/08/08, 20:26
Spiritosone :D

Ps: Grazie della foto ;)

Sssilvia
14/08/08, 01:41
hei phos!
ma io la metto in modo completamente diverso!!!

la appoggio molto più avanti, diciamo dopo la "gobba" del serbatoio, proprio sopra il tappo... ma forse allora la metto male?!?
per quello mi scivola sul manubrio?!?!?!?!? :in****

voi altri come fate?

s

Phos
14/08/08, 09:40
Silvia provi a scattare un paio di foto, una di lato ed una dall'alto per capire...