PDA

Visualizza la versione completa : V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

mc0676
18/08/08, 09:07
Beh, ieri si è finalmente consumata questa tanto attesa vittoria del mondiale MotoGP da parte del pesarese.

In pratica lo scorso anno Stoner ha ammazzato il mondiale verso la 9° - 10° gara, quest'anno Rossi lo ha ammazzato all'11°.

Di fatto, chi ci rimette, sono solamente i tifosi (quelli che amano le moto, non i tifosi di Rossi, meglio specificarlo) che sono costretti a sorbirsi queste gare noiose dove se va bene sono in 2 che se ne vanno e se va male, come ieri, solo uno.

Un applauso grande a un piccolo (22 anni) come Casey Stoner che ieri, per la prima volta dopo 30 gare, è caduto con una Ducati.
E lo ha fatto per cercare di riaprire il mondiale, perché sapeva bene che arrivare 2° non gli serviva e doveva solo vincere.
E quindi meglio cosi, è caduto con onore.

Chi invece non ha vinto con onore è Rossi, che, di fatto, ha voluto la miglior gomma a tutti i costi, come un bambino all'asilo vuole il biscotto.

E cosa succede se la miglior moto, con il miglior team, dispone della miglior gomma ? Vince, mi pare ovvio !

E, tra l'altro, nel momento in cui Rossi ha lasciato la Michelin quest'ultima o ha perso la bussola oppure, proprio perché oramai il monogomma è alle porte, ha preso la (saggia, condivido appieno) decisione di fregarsene.
Ma cosi facendo di fatto ha contribuito ad ammazzare il mondiale, senza mai dare ai piloti Michelin reali chance di vittoria.

Su 11 gare 9 sono andate a Bridgestone, 2 a Michelin.

Io spero che il prox anno le gomme siano uguali per tutti (monogomma) altrimenti Rossi il mondiale lo avrà vinto dopo 8-9 gare.

Spidtrippa
18/08/08, 09:13
Mc io giuro che gufo ad ogni gara...

ed intanto...

SBK

nardo
18/08/08, 09:28
Sto solo alle parole di cinque e dico cinque dei migliori campioni del passato:
"Se Rossi avesse corso ai nostri tempi per noi sarebbero stati grossi problemi".
Stoner non l'hanno avuto manco in nota, tranne che i ducatisti e i detrattori del pesarese.
Comunque il campionato non è ancora finito e tutto può ancora accadere, voi gufate pure ma per molti sarà ancora pane duro da mangiare.

Sulla mono-gomma sono d'accordo, tutti con le stesse possibilità e poi vedremo, finalmente, gare a livello della SBK.

mc0676
18/08/08, 09:33
Sto solo alle parole di cinque e dico cinque dei migliori campioni del passato:
"Se Rossi avesse corso ai nostri tempi per noi sarebbero stati grossi problemi".
Stoner non l'hanno avuto manco in nota, tranne che i ducatisti e i detrattori del pesarese.

Non ho capito che senso abbiano queste parole.
Stoner sono 3 anni che corre in MotoGP, di cui 1 e mezzo in una moto ufficiale.
Rossi sono 9 anni che corre in moto ufficiali e di conseguenza c'è stato modo di vederlo e rivederlo.
Vedremo cosa diranno di Stoner quando avrà 30 anni.
Tra l'altro ringraziamolo Stoner perché se non ci fosse l'australiano Mr. Fisco avrebbe ammazzato, come è suo solito fare, 2 mondiali in più.

E intanto, proprio perché sono un suo profondo detrattore, ribadisco, ancora una volta, che Rossi NON HA mai avuto un compagno di squadra "decente" e ora che ce l'ha ... giustamente gli ha mollato le peggiori gomme eheheh (ditegli strullo).

Mc io giuro che gufo ad ogni gara...

ed intanto...

SBK

Ma che vuoi gufare ? :festa

Gufa Rossi la SBK quando va a vederla e fa cascare il povero Max ! :D

diecidecimi
18/08/08, 10:39
mc, non sono d'accordo ( e che te frega, mi dirai?).
Rossi è un campione con i controrazzi, è innegabile. In più ha una dose di simpatia che non guasta affatto (mentre gli spagnoli in genere fanno girare i cosiddetti), e lo rende più immune alle critiche.
In casa bisticcio sempre con la consorte, che odia Stoner: invece onore anche al brufoloso ducatista: è vero che ha una signora moto, ma ha anche lui una classe acerba che gli aprirà molta strada.
Però vince solo se ha pista libera e schizza avanti al primo giro; non ce la fa ancora a reggere al corpo a corpo con un ****uto attaccato alla carena, come dimostra proprio il penultimo GP, in cui (e lì ha fatto cilecca) si è lamentato di presunte scorrettezze. Se voglio vedere delle moto che girano a manetta con tempi record, o guardo solo le prove del sabato o mi compro un modellino radiocomandato.
E poi dal punto di vista mediatico il piccolo australiano è neutro, insipido,non incontra granchè ( e qui mi aspetto un secondo chissene....).
Poi la diatriba pilota-gomme-motore-ciclistica è vecchia come il mondo delle corse: trovo inaccettabile piangere per un elemento che non va: ci sarà sempre. Vince sempre e solo l'insieme migliore. In caso contrario esistono le gare monomarca (il che vale anche per la vela, per esempio).
IMHO :paura

mc0676
18/08/08, 10:44
mc, non sono d'accordo ( e che te frega, mi dirai?).

Che me ne frega ? :D

In più ha una dose di simpatia che non guasta affatto

A me pare simpatico come un dito laddove non batte il sole !

Però vince solo se ha pista libera e schizza avanti al primo giro; non ce la fa ancora a reggere al corpo a corpo con un ****uto attaccato alla carena, come dimostra proprio il penultimo GP, in cui (e lì ha fatto cilecca) si è lamentato di presunte scorrettezze.

Per ora hanno avuto 2 corpo a corpo ed è finita 1 - 1.
Sicuro di non tirare conclusioni troppo affrettate ?

E poi dal punto di vista mediatico il piccolo australiano è neutro, insipido,non incontra granchè ( e qui mi aspetto un secondo chissene....).

E' un pilota infatti, come tutti gli altri.
Ognuno pensa a vincere, non a fare sitcom o buffonate nel dopo gara.
Solo Rossi è anche un "pagliaccio mediatico".

Poi la diatriba pilota-gomme-motore-ciclistica è vecchia come il mondo delle corse: trovo inaccettabile piangere per un elemento che non va: ci sarà sempre. Vince sempre e solo l'insieme migliore. In caso contrario esistono le gare monomarca (il che vale anche per la vela, per esempio).

A si ? E allora in F1 che si sono bevuti il cervello ?

nardo
18/08/08, 10:47
A prescindere dai guai di Rossi con il fisco, fatti suoi, personalmente ritengo che avrebbe dovuto pagare fino all'ultimo Euro ma scagli la prima pietra chi di noi, chi per poco chi per molto, non ha mai evaso, penso che la MotoGP negli ultimi anni ha subito un'involuzione, il denaro e gli sponsor ormai la fanno da padrone.
Quando si parla di qualcosa bisognerebbe essere obiettivi e io cerco sempre di farlo per evitare di essere tacciato di qualunquismo o peggio.
Il fenomeno Rossi ha tenuto e sta tenendo a galla tutto il circo e va da se che lui da buono "italiano" ne approfitti (lo farebbe chiunque).
Assodato questo cerchiamo di discorrere oggettivamente.
A parte le gomme, ste schifosissime gomme che stanno rovinando tutto, vedi formula 1 che ho mollato da tempo, è inutile andare a rivangare il fatto che Rossi come compagno non ha mai avuto nessuno in grado di impensierirlo, accade per tutti i campioni (vedi il tedesco della Ferrari). Rossi e come lui pochissimi altri è un signor "sviluppatore" e non vedo -egoisticamente parlando- perchè gli altri dovrebbero godere del suo lavoro, prova ne è che Melandri sta soffrendo le pene dell'inferno perchè la Ducati è stata sviluppata probabilmente su indicazioni dell'australiano e ancora, Honda che ha costruito una moto su misura per Pedrosa lasciando Hyden al suo destino. In questo mondo chi può fare la voce grossa non ci pensa due volte ma deve avere gli attributi altrimenti finisce come la maggior parte degli umani.
Ora, spero davvero che il campionato non sia davvero finito, ieri quando Stoner è andato per le terre mi è davvero dispiaciuto perchè avremmo visto un altro bel duello e magari anche qualche sportellata di quelle che ti fanno saltare sulla poltrona. Onore a lui che ha riconosciuto di aver sbagliato, spero che si riprenda dalla botta e che ritorni a farci divertire con tutti gli altri.
Sai che noia altrimenti.

bargy
18/08/08, 10:50
Mah... Rossi quindi secondo te dovrebbe scegliere le gomme Michelin per "amicizia" ? E poi magari fermarsi o cadere nella sabbia per non "ammazzare" il mondiale? Allora mettiamo anche i pesi a phelps, rompiamo le Cinesi...
A me sembra che tutti (TUTTI) se avessero le possibilità che ha Rossi farebbero le stesse identiche cose. E non veniamo a dire che la Yamaha è la miglior moto del mondiale...

Anche la SBK sta diventando "noiosa"... a parte le 3 o 4 moto ufficiali il resto? ...
Più andiamo avanti e più ne risente lo spettacolo, le gare di SuperStock o SuperSport sono decisamente più divertenti, anche della Superbike!

mc0676
18/08/08, 10:57
Io invece penso che il potere mediatico che ha raggiunto Rossi abbia fatto + male che bene alla MotoGP.
O meglio: forse ha fatto bene ai piloti (parlando di ingaggi) ma lo sport, in se stesso, c'ha perso di genuinità e spettacolo.
Troppi gli interessi in ballo, una casa come la Yamaha non può permettersi di spendere quello che ha speso (anche per Rossi) e vedersi "beffare" da una "casupola" di moto com'è la Ducati, rispetto a Yamaha e Honda.
E cosi ecco che entra il gioco "sporco" di Rossi che vuole a tutti i costi la Bridgestone, mandando al diavolo quegli accordi commerciali, oramai saldi da anni, che legano la casa giapponese al costruttore francese.
E cosi facendo, di fatto, mette in mutande Lorenzo, che si trova a far l'ospite in una squadra che, OVVIAMENTE, gioca solo per Rossi.
Quanto a Stoner, lo scorso anno le indicazioni di sviluppo le aveva fornite Loris e come hai potuto ben vedere ... quando c'è manico, c'è manico.
Le modifiche all'elettronica introdotte da Ducati 5 gare fa, tra l'altro, pare le abbia richieste a gran voce Melandri ... e guarda un pò cosa ne ha cavato !
Per Melandri la situazione per me è semplice: viene da una Honda ... non ha mai guidato una moto "nervosa" e sono sicuro che gli manca il talento per farlo.

Circa il mondiale per me è chiuso, per me era chiuso dopo 5 gare, esattamente quando, in Cina, Rossi ha vinto.
Quello era il segnale che il suo team assieme a lui avevano trovato le modifiche telaistiche giuste per le Bridgestone.
D'altronde, lo ridico per chi non se lo ricordasse, Rossi nel Team ha un certo Jeremy Burgless che attualmente vanta il + ricco palmares in categoria e avere oltre a questo la miglior moto e le miglior gomme porta alla vittoria, è semplice.
Stoner di strada credo che ne farà molta, non appena Rossi andrà in pensione.
Ma non perché è inferiore, quanto perché la parità dei mezzi non c'è e mai ci sarà.

A me sembra che tutti (TUTTI) se avessero le possibilità che ha Rossi farebbero le stesse identiche cose. E non veniamo a dire che la Yamaha è la miglior moto del mondiale...

La Yamaha non è la miglior moto ?
No ? E quale sarebbe secondo te ?
Ti è sfuggita la classifica costruttori ?

Sono d'accordo che se tutti avessero le stesse chance di Rossi ... farebbero come lui, su questo non ci piove.
E' lo sport in sé che ne viene meno, dico solo questo.

Perché Ducati si è fatta un mazzo cosi con Bridgestone a farla arrivare dov'è e poi lamentino fiscale le vuole ... solo perché non è riuscito a dire a Michelin come far gomme migliori ...

Anche la SBK sta diventando "noiosa"... a parte le 3 o 4 moto ufficiali il resto? ...
Più andiamo avanti e più ne risente lo spettacolo, le gare di SuperStock o SuperSport sono decisamente più divertenti, anche della Superbike!

Hai idea di quanto ci corre tra la SBK e la MotoGP ???
Lo sai che 8 gare su 10 in SBK i primi 3 finiscono in 2-3 secondi ?

la SBK per fortuna è lontanuccia un tot dalla MotoGP, grazie al cielo.

Circa le moto ... facciamo le somme ... togliendo chi è davanti (cioè Rossi e Stoner)
Lorenzo - Toseland - Edwards: 297
Dovizioso - Hayden - Nakano: 277
Guintoli - Elias - Melandri: 149

Hai forse dei dubbi su quale sia la miglior moto ?

Di certo non la Ducati !

nardo
18/08/08, 11:52
Senza offesa, penso che il tuo "odio" per Rossi ti faccia andare un po' fuori dai binari.

1°- a giudicare Rossi il miglior pilota mai esistito non siamo noi ma gli addetti ai lavori.
(anche mamma-Suppo, ieri subito dopo il gran premio, lo ha affermato pur mettendoci davanti un forse)

2° non avercela con Rossi sul fatto del Fisco, ti posso garantire (grazie al mio lavoro) che sono pochi, pochissimi quelli che pagano regolarmente le tasse e i contributi, diciamo che siamo sull'ordine dall'uno al cinque % degli italiani e non ha importanza se per poco o per molto, personalmente ladro è chi mi ruba 1 € e chi mi ruba 100 € e ho tolleranza zero su queste cose, questo è quello che penso.

3°- la moto migliore? nessuno di noi può dirlo perchè è tutto molto relativo. La classifica costruttori vede la Yamaha davanti? Forse perchè i piloti che le guidano sono più bravi a sfruttare le caratteristiche della moto, forse perchè la Yamaha cerca di portarle "quasi" tutte allo stesso livello, gomme a parte, forse perchè la Ducati non ha tanti soldi per sviluppare quelle dei team satelliti, chissà, io la risposta non ce l'ho, beati voi che siete così sicuri di quello che affermate.

4°- e chiudo, se devo scegliere per chi fare il tifo non ho dubbi, tifo soprattutto per chi mi fa divertire e per chi annaspa pur avendo doti e talento (Capirossi, Dovizioso, Melandri).
Certo non per chi brucia perchè Rossi gli ha detto "NO grazie" e poi per ripicca comincia ad accusarlo di chissà quali nefandezze, che si prenda esempio da Dohan che qualche giorno fa ha messo a tacere tutte ste ca@@ate, e scusatemi se è poco.
Noi possiamo dire tutto quello che ci passa per la "cabeza" ma non siamo addetti ai lavori e non potremo mai sapere cosa veramente accade in quel mondo, possiamo solo divertirci e prendere per buono quello che viene fuori ovvero quello che a loro fa piacere venga fuori.
Gli interessi che girano sono enormi, si parla di milioni di € ex miliardi di lire, a loro interessa che tutto fili liscio e che ci sia qualcuno capace di catalizzare l'interesse, quando Rossi non ci sarà più sarà la volta di un altro che credetemi non farà altro che prendere il suo posto e sfruttare quanto più possibile la situazione.

E noi? Qui a fare bla bla bla.

Ricordo un vecchio aneddoto: due operai che prima parlavano amabilmente e poi si sono picchiati su quale auto dei loro "padroni" fosse la migliore.
Poveri bischeracci.

Ripeto, senza offesa per nulla e nessuno.

SCINTILLA
18/08/08, 11:53
Premessa: non tifo nessuno.
Ma quando è giusto è giusto!!!
E quello che è giusto lo decido io :D

Su una cosa sono daccordo:

Lo sport ne sta risentendo. Come ne risentiva quando Rossi dominava le gare e quando lo faceva Stoner l' anno scorso.
Però almeno Rossi, sbagliava la partenza, e poi faceva delle rimonte con dei bei sorpassi. E quello era spettacolo. (Avrebbe potuto farlo qualsiasi altro pilota e mi sarei entusiasmato lo stesso)

Rossi ha fatto i "capricci" ha voluto le Bridgestone. Non vedo dove sta il problema :bo

-Ha fatto un torto alla Michelin?
Michelin è un industria, Yamaha pure e Rossi .... anche (Su questo credo che io e MC siamo daccordo).
Essendo 3 industrie ognuno, guarda i propri interessi.

-Ha usato il suo innegabile potere per avere le gomme migliori del momento.
Qualsiasi altro pilota l' avrebbe fatto italiano o no. Non so se l' avrei fatto anche io, perchè comunque ci vuole coraggio. Non è stato l' unico a lamentarsi delle gomme l' anno scorso....

E Rossi ha dimostrato già una volta di avere coraggio, lasciando la Honda all' apice del suo splendore.

-Scegliendo le Bridgestone ha relegato Lorenzo (che mi piace tantissimo) a seconda guida con le michelin?
E' un debuttante, dove pensi che sarebbe finito?
Mettiamolo come prima guida in Honda(Michelin)... che peccato c'è già Pedrosa.
Mettiamolo come prima guida in Ducati (Bridgestone)... che peccato c'è già Stoner.
Mettiamolo come prima guida in Suzuki (Bridgestone)... che peccato c'è già Capirossi.
Mettiamolo come prima guida in Kawa(Bridgestone)... bhe, forse qui se la sarebbe giocata con Hopkins.. ma non credo che avrebbe vinto una gara.

Sul discorso Geremy. Q8, probabilmente è il migliore del mondiale... ma anche lui ha bisogno del pacchetto Moto-Gomma-PILOTA migliore per vincere.
Come rossi non può andare alla Kawa e pretendere di vincere subito il mondiale.
Stessa cosa vale per Burgess. Non credo che se Geremy fosse in Kawa con Hopkins vincerebbe tanto come in Yamaha\Honda con Rossi.

Stoner, l' ho visto dal vivo, e dal mio occhio inesperto, mi è sembrato molto più bravo degli altri... ma vedremo quanti mondiali vincerà, e se sarà capace di farlo con più moto diverse....

Monogomma:
Si, in SBK è servita, ma poi, come in MotoGP è arrivata TROOOOPPA elettronica, e davanti ci sono solo moto ufficiali....

Vedremo quando ci sarà la Midle class al posto della 250. Si vocifera di un motore uguale per tutti.
Ci vorrà qualche anno di assestamento, ma può essere la soluzione migliore per lo spettacolo. Speriamo...

mc0676
18/08/08, 12:06
Senza offesa, penso che il tuo "odio" per Rossi ti faccia andare un po' fuori dai binari.

Sono lucidissimo, tranquillo. :ok

1°- a giudicare Rossi il miglior pilota mai esistito non siamo noi ma gli addetti ai lavori.
(anche mamma-Suppo, ieri subito dopo il gran premio, lo ha affermato pur mettendoci davanti un forse)

L'ho forse messo in dubbio ?!?!?
Ho solo detto che è facile annebbiare "ora" Stoner su Rossi.
Parliamone tra un pò d'anni.

2° non avercela con Rossi sul fatto del Fisco, ti posso garantire (grazie al mio lavoro) che sono pochi, pochissimi quelli che pagano regolarmente le tasse e i contributi, diciamo che siamo sull'ordine dall'uno al cinque % degli italiani e non ha importanza se per poco o per molto, personalmente ladro è chi mi ruba 1 € e chi mi ruba 100 € e ho tolleranza zero su queste cose, questo è quello che penso.

Per me pensi male.
Se io ho evitato di pagare un ticket perché "credevo" di dichiarare meno di 30.000 € lordi quando invece ne ho dichiarati 32.000 € ritendo di AVERE il diritto di non essere paragonato, per 24 € di esami, ad uno che si è "accomodato" per pagare "solo" 17 Mln di € ...
Si certo, siamo ladri entrambi ... ma su 2 piani totalmente differenti.

3°- la moto migliore? nessuno di noi può dirlo perchè è tutto molto relativo.
......

Beh lo dicono Meda e Reggiani da inizio stagione che la Yamaha quest'anno è la moto migliore.
Se lo dicono loro e la classifica dei costruttori lo conferma insomma, un motivo ci sarà.
La sicurezza non c'è mai anche perché, caro Achille, ci fosse certezza non avrebbe senso parlarne, o no ?

4°- e chiudo, se devo scegliere per chi fare il tifo non ho dubbi, tifo soprattutto per chi mi fa divertire e per chi annaspa pur avendo doti e talento (Capirossi, Dovizioso, Melandri).
.....

Anche io tifo Dovizioso e Capirossi e ho sperato tanto che Macho facesse il salto quest'anno ma mi ha deluso tantissimo.
Ma loro sono persone all'opposto di Rossi, specialmente fuori dalla pista.
Sono persone con i piedi per terra, che hanno un comportamento particolare e che hanno una storia alle spalle, specie Loris, che li rende particolari.
Pensa, io sono convinto che se Dovizioso avesse avuto un'Aprilia tra le mani oggi Lorenzo sarebbe una piattola in 250 e se la vedrebbe con quell'altro, che per me è il 2° Rossi (in fatto di antipatia) ossia Simoncelli.
Capirossi poi è un grande, ha dato tantissimo alla Ducati, è stato un eroe e ci ha messo l'anima e il cuore.
Melandri è stato sfortunato a non avere mai un HRC e quest'anno boh, non riesco a capire.

A me piace lo spettacolo sano e genuino.

Uno che parte MALE APPOSTA per poi passare 10-12 piloti in 3 giri e che gioca fino alla fine con il primo per poi passarlo (quante volte lo ha fatto Rossi ? troppe ...) non ha il mio tifo, semplice.

dOeDe666
18/08/08, 12:10
stoner vince solo quando sta da solo (e con tutta l'elettronica che controlla moto, trazione, caffè ecc ecc)...poi quando in piena curva apre tutto e cade per COLPA SUA (le immagini dimostrano che al posto che parzializzare per poi aprire tutto quando era in uscita di curva, ha semplicemente aperto tutto facendo ovviamente slittare la moto), quidi tutto sto "manico" non so dove sia...rimane sempre ROLLING STONER...mentre il signorino rossi ha sempre dimostrato di saper guidare...magari al gg d'oggi la M1 è la migliore (ma anche no...) ma mi pare che gli anni scorsi le vittorie siano arrivate anche con Honda...Aprilia e via dicendo...quindi...c'è da dire solo una cosa...togliete l'elettronica, mettete il monogomma e richiamate i vari gibernau, biaggi ecc ecc che quando c'erano loro ci si divertiva...

(e speriamo che anno prox melandri sta alla kawasaki, forza marco!)

SCINTILLA
18/08/08, 12:13
Ho detto che partiva male, ma non che lo facesse apposta.
Tutti i piloti dicono che le gare più facili da vincere sono quelle in cui parti in testa, e arrivi con distacco, lasciando gli altri a scannarsi. E tutti i piloti vogliono solo una cosa: Vincere.

Anche sul discorso gatto con il topo ci credo poco.
Non solo Rossi, ma molti piloti stanno dietro all' avversario per studiarlo e passarlo nel momento migliore.
E mi ricordo almeno un paio di episodi Ross\Gibernau in cui Rossi è stato bastonato proprio quando credeva di avercela fatta.
Rossi non è stupido, se ne aveva veramente di più, l' avrebbe passato prima e se ne sarebbe andato.
Ma è una cosa che farebbero tutti.

mc0676
18/08/08, 12:14
Rossi ha fatto i "capricci" ha voluto le Bridgestone.
Non vedo dove sta il problema :bo

Il problema è che solo uno con il suo potere "politico" nell'ambiente poteva farlo e questo non è sport caro mio.
Insomma solo lui poteva farlo perchè ci chiama Rossi e sportivamente parlando ... non lo trovo sportivo. :D
Poi problemi non ci sono, io sono presidente del consiglio e siccome comando io tutti i processi a mio carico fin tanto son qui vengono sospesi.
Non so se mi spiego.

E' inutile che la Ducati si sia fatta un mazzo cosi per avere Bridgestone e portarla alla vittoria se poi a lavoro fatto Rossi con il suo potenziale politico gli ruba il know-how in 2 balletti.

Mafia sportiva, insomma.

A situazioni inverse, cioè con Bridgestone in mano agli Jap e Ducati di là ... stai sicuro che la Ducati NON avrebbe mai avuto quelle gomme.

Non dimenticarti, carissimo, che grazie a questa mossa ne han pagato le spese tutti gli altri gommati Michelin.

Ma vedrai quando avrà vinto il mondiale come si scateneranno i media: Stoner ha vinto nel 2007 solo grazie alle gomme e quest'anno Rossi, con un moto nettamente inferiore, ha vinto quindi Stoner = *****. Vedrai.

SCINTILLA
18/08/08, 12:25
Ti sembrerà strano, ma ti Q8 in tutto e per tutto. :ok

Queste sono mosse, che tu definisci "mafiose" o "politiche", che purtroppo, FANNO ORMAI PARTE DI QUESTO SPORT.... e non solo a livello di MotoGP... ed è questa la cosa più triste:
Che molte gare siano decise da manager, case motocilcistiche, gommisti, invece che dal talento di piloti in pista.

Idea assurda:
Stessa moto, stesse gomme, stesse turni di prove (ore di lavoro), stesso INGAGGIO. Praticamente tutti i piloti sono "operai" della fabbrica MotoGP.
Chi vince vince, e chi è più simpatico mediaticamente... è solo il più simpatico.
E adesso scusate ma questa canna mi sta rovinando :fumatore :ridi2

diecidecimi
18/08/08, 12:26
Scusate, io non mi incappello perchè lascio la discussione al suo valore, da discussione da bar, ma la storia del monogomma proprio non la capisco.
E' vero che la gomma fa una differenza enorme rispetto alle altre componenti, per carità, ma allora perchè non il monobenza, o il monoammortizzatori, o il monofreni etc etc? Anche le ditte di pneumatici, se per loro si può intravvedere un mercato, hanno il diritto di proporre alle case di motori un loro prodotto. E se la casa accetta, il matrimonio è fatto.
Non credo (ma forse invece è così) che una Casa motoristica abbia scelto una gomma perchè costretta: oppure Bridgestone metteva a disposizione una quantità limitata di materiale? May be, ditemi ( ma allora non ce ne sarebbe stato nemmeno per il capricciosetto).
Perchè buttrare fuori un produttore di gomme da quello chen per lui magari è un business?
Io insisto: se la Marangoni decidesse di fare gomme da gara e le proponesse, e qualcuno le comprasse, buon ( o male) per lui. E se queste Marangoni surclassassero le Bridge o le Michelin , nessuno dovrebbe lamentarsi a posteriori e buttare il Marango fuori dai mercati. Quello ha speso soldi, ha investito, ed è giusto che mieta. E allora Pirelli dov'è? Evidentemente non vede un ritorno di mercato, e non partecipa. Boh, magari mi sbaglio, vado a logica.
Certo, non trovo del tutto apprezzabile che Rossi abbia imposto alla sua squadra di cambiare gommista: sono niurant, ma questa non l'avevo mai sentita in nessuno sport: si prende il pacchetto della squadra, non è molto sportivo scegliere solo la roba migliore alla faccia degli altri.
Per me è un punto a demerito (però quel caxxone ha avuto ragione, dal suo punto di vista...)

mc0676
18/08/08, 12:26
stoner vince solo quando sta da solo ...
bla bla bla e ri bla bla bla

Eccone un altro, ora iniziano ad arrivare i tifosi di Rossi, siamo fritti ! :D

Cribbio pare strano ma il tifoso medio Rossi è sempre molto preciso e si indentifica molto bene poiché i suoi motti sono:

- Rossi è il + forte e simpatico
- Stoner vince solo grazie all'elettronica

Infatti Rossi non usa né traction control né elettronica !!! :festa

Ieri per tua informazione a Stoner è andata via davanti e poi dietro.

Sempre per tua informazione Stoner, come tutti gli altri piloti, usano un gas drive-by-wire, senza cavo, tutto via centralina.
E se tu osservassi le corse da canali diversi da Mediaset (capisco che il tifoso medio di Rossi salti nel divano come suggerito da Meda ...) tipo Eurosport noteresti, anzi avresti già notato, che a centro curva il 99% dei piloti ha già spalancato il gas al 100% perché a moto inclinata, grazie all'elettronica e al controllo della trazione, il gas viene ripartito in modo progressivo al posteriore. E chi meglio affina questo processo, + forte esce dalla curva ... non è un caso che Rossi ieri avesse un upgrade dell'elettronica e ogni gara si perfezionano, è normale.

Ho detto che partiva male, ma non che lo facesse apposta.
Tutti i piloti dicono che le gare più facili da vincere sono quelle in cui parti in testa, e arrivi con distacco, lasciando gli altri a scannarsi. E tutti i piloti vogliono solo una cosa: Vincere.

Anche sul discorso gatto con il topo ci credo poco.
Non solo Rossi, ma molti piloti stanno dietro all' avversario per studiarlo e passarlo nel momento migliore.
E mi ricordo almeno un paio di episodi Ross\Gibernau in cui Rossi è stato bastonato proprio quando credeva di avercela fatta.
Rossi non è stupido, se ne aveva veramente di più, l' avrebbe passato prima e se ne sarebbe andato.
Ma è una cosa che farebbero tutti.

I casi in cui Rossi ha fallito nella caccia al topo si contano su una mano e ti avanzano 2 o 3 dita, fidati.
Al contrario servono 7-8 mani ...
Non è possibile che un fenomeno come lui, bravo in tutti, non imparasse mai a partire.

E ora che deve "spingere" però non sbaglia partenza, strano vero ?

Però quando hai 1-2 secondi in tasca tra moto e polso è + facile partire male, tanto li riprendi tutti.

SCINTILLA
18/08/08, 12:30
Solo questo mi perplime:

Non dimenticarti, carissimo, che grazie a questa mossa ne han pagato le spese tutti gli altri gommati Michelin.

Gli altri gommati Michelin hanno pagato solo il fatto che la Bridgestone è entrata in MotoGP, sapendo di dover lavorare sodo per arrivare in vetta, anche politicamente.
Infatti la Bridgestone ha fatto pressione affinchè Michelin non potesse più costruire le gomme la notte del venerdì prima della gara.
E adesso è la Michelin che deve darsi da fare.... anche politicamente.

mc0676
18/08/08, 12:31
Scusate, io non mi incappello perchè lascio la discussione al suo valore, da discussione da bar, ma la storia del monogomma proprio non la capisco.
E' vero che la gomma fa una differenza enorme rispetto alle altre componenti, per carità, ma allora perchè non il monobenza, o il monoammortizzatori, o il monofreni etc etc?

Ti sei accorto per caso che a parità (quasi) di moto ieri tra Rossi e Lorenzo c'erano 3 secondi al giro sul passo ?
La gomma oggi è TROPPO influente sulle prestazioni.
Come in F1 3 anni fa quando decisero che era meglio usare tutti la stessa gomma.

Il monobenza già c'è cmq ! :D

Pensi che un freno + o - diverso (apparte che tutti usano i soliti brembo in carbonio ... :D) ti dia 3 secondi al giro ?!?

dOeDe666
18/08/08, 12:32
Eccone un altro, ora iniziano ad arrivare i tifosi di Rossi, siamo fritti ! :D

Cribbio pare strano ma il tifoso medio Rossi è sempre molto preciso e si indentifica molto bene poiché i suoi motti sono:

- Rossi è il + forte e simpatico
- Stoner vince solo grazie all'elettronica

Sempre per tua informazione Stoner, come tutti gli altri piloti, usano un gas drive-by-wire, senza cavo, tutto via centralina.
E se tu osservassi le corse da canali diversi da Mediaset (capisco che il tifoso medio di Rossi salti nel divano come suggerito da Meda ...) tipo Eurosport noteresti, anzi avresti già notato, che a centro curva il 99% dei piloti ha già spalancato il gas al 100% perché a moto inclinata, grazie all'elettronica e al controllo della trazione, il gas viene ripartito in modo progressivo al posteriore. E chi meglio affina questo processo, + forte esce dalla curva ... non è un caso che Rossi ieri avesse un upgrade dell'elettronica e ogni gara si perfezionano, è normale.

I casi in cui Rossi ha fallito nella caccia al topo si contano su una mano e ti avanzano 2 o 3 dita, fidati.
Al contrario servono 7-8 mani ...
Non è possibile che un fenomeno come lui, bravo in tutti, non imparasse mai a partire.

E ora che deve "spingere" però non sbaglia partenza, strano vero ?

Però quando hai 1-2 secondi in tasca tra moto e polso è + facile partire male, tanto li riprendi tutti.
se leggevi il mio messaggio c'era scritto "forza marco"...e non mi pare ci sia un marco rossi a gareggiare...quindi...evitiamo di gettare ***** a gratis sulla gente solo perchè esprime la sua opinione... :ok

mc0676
18/08/08, 12:34
Infatti la Bridgestone ha fatto pressione affinchè Michelin non potesse più costruire le gomme la notte del venerdì prima della gara.

Su questa cosa girano molte, forse troppe, voci.

Io ho letto in svariati posti (web) che furono gli stessi piloti Michelin (capitanati da Hayden) a chiedere a Michelin di smettere di fare le gomme il giorno prima della gara solo per qualcuno (indovina chi ?).
Era il 2005. E Rossi con Michelin non ha + rivinto, non solo, ha avuto una marea di problemi che prima NON aveva mai avuto.

se leggevi il mio messaggio c'era scritto "forza marco"...e non mi pare ci sia un marco rossi a gareggiare...quindi...evitiamo di gettare ***** a gratis sulla gente solo perchè esprime la sua opinione... :ok

Appunto, non gettare ***** a gratis su Stoner solo perché non è italiano e corre su una Ducati.

Cmq se non sei tifoso di Rossi meglio per te, il tifoso medio di Rossi ha quei motti per davvero. :D

E poi scusa ... Rolling Stoner ?
E' caduto una volta su 30 gare Ducati !

SCINTILLA
18/08/08, 12:39

:ridi2

'azz abbiamo trovato un difetto al pilota migliore di tutti i tempi, non sei contento? :D

Probabilmente (riferito anche al discorso: Rossi non usa elettronica :ridi) anche in Yamaha hanno messo a punto il launch control.

Cmq basta, io sono convinto che non sapesse partire, tu che lo facesse apposta. Ci pestiamo? :D

mc0676
18/08/08, 12:40
No dai che non sapesse partire un ci credo suvvia ! :D

diecidecimi
18/08/08, 12:43
Dai scin, io lo tengo fermo! :sdentato :wrong

Ah, ma non era anche Sciumacca che in F1 non sapeva partire? E inoltre manco era simpatico, però campione rimane.

SCINTILLA
18/08/08, 12:46
Non bene come gli altri. Ampiamente dimostrato in 125,250,500,MotoGP.

Infatti all' inizio dell' era dei 4 tempi, tutti partivano bene grazie al launch control. E le ducati gudagnavano 5/6 posizioni in partenza.

Adesso che tutti hanno perfezionato questo sistema, le ducati partono come gli altri. E Vale che prima partiva male, va bene anche lui.

Allora? ci pestiamo? :D

Grazie 10/10 da solo non ce l' avrei mai fatta :D

diecidecimi
18/08/08, 12:52
Prego, scin, mi piace rendermi utile....

Eppoi, da uno che abita in una città in cui fanno a botte tra contrade, e due volte l'anno (una delle quali solo per far soldi) si divertono a spezzare i garretti a cavalli in mezzo a una piazza, cosa possiamo pretendere?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

mc0676
18/08/08, 12:56
Ehehehe Diecidecimi caschi male ... a me del Palio frega u'gaz ! :D

Ghostz
18/08/08, 12:59
Anche Melandri ha una Ducati, e se ricordo bene non non ha fatto mai meglio dell'ottavo posto......
L'anno scorso anche Capirossi aveva una Ducati, ma è andato molto peggio di quando guidava il 1000, evidentemente la guida della Ducati non è facile e non tutti la "sanno" guidare.
Melandri secondo voi non sa piu' guidare e Capirossi è da pensione?
Per quanto riguarda Rossi, se non ci fosse stato lui negli ultimi 7 anni la MotoGP, l'avrebbero seguita in pochi.
Detto questo, chi non avrebbe cambiato gomme, quando hai la possibilità per farlo in quanto inaffidabili (a Rossi gli si sono stracciate diverse volte!!!)
Rossi puo' piacere o non piacere, le logiche di mercato sono ben altra cosa, pensiamo a cosa è successo in Honda dopo che se ne andato!!!!

SCINTILLA
18/08/08, 13:03
Melandri, secondo me, è troppo osannato, solo perchè italiano.

mc0676
18/08/08, 13:03
Ti sbagli, Melandri ha fatto anche un ottimo 7° posto (ieri) ! :D
:-((((

Per me che la seguo da prima non sarebbe cambiato proprio nulla.
Un pò di alternanza secondo me avrebbe giovato a questo sport.
Ma del resto Rossi è stato fortunato, quando è arrivato non c'era nessuno di effettivamente forte in categoria e ha avuto strada "facile".
Biaggi si sa bene che non è era suo livello, Gibernau non ne parliamo.
Capirossi idem, bravo si ma non eccelso.

Altrimenti, vedi la F1, sempre mascellone alla fine viene a noia.

Melandri, secondo me, è troppo osannato, solo perchè italiano.

Non sono troppo d'accordo, a me il Melandri della honda Gresini è sempre piaciuto.

http://www.youtube.com/watch?v=5AGqPlgsGck

Forse come dice Ghostz la Ducati è particolare da guidare.

SCINTILLA
18/08/08, 13:08
Mode tifoso di Rossi ON

Ma del resto Rossi quando è arrivato non c'era nessuno di effettivamente forte

Perchè Rossi è il migliore.
Mode tifoso di Rossi OFF

:ridi2 :ridi2 :ridi2

Si Melandri è bravo, è forte, ma non credo sia un grande campione...

nardo
18/08/08, 13:16
Vabbè, pestiamo Michele, due lo tengono e gli altri gli fanno ingoiare 10 Kg di ricciarelli e un quintale di panforte.
Gli smile non sono a me disponibili ma fate finta di vederli.

mc0676
18/08/08, 13:22
Perché non sono a te disponibile Nardo ?
Vai sul profilo, opzioni usa editor avanzato wgy etc etc ! :D

Sul blog della Ducati ho trovato questo botta e risposta, mi piace molto.

Leggetevelo.

Botta:
Ma sia chiaro, io non ce l’ho mai avuto coi ducatisti prima dell’anno scorso, anzi mi infervoravo perchè l’unica moto italiana sembrava potenza senza nessun controllo.
A me cio’ che ha dato fastidio sono i contemporanei insutli piovuti a Rossi dai ducatisti in genere, che a un certo punto a forza di idolatrare Ducati e Stoner non si capisce cosa vogliano intendere, se l’arma in più è Stoner per la Ducati o la Ducati per Stoner: a volte torna comodo usare uno, a volte torna comodo l’altro. A me sta cosa ha dato un sacco fastidio punto. Poi felice per Stoner e felice per la Ducati, ci mancherebbe, ma per buona parte dei ducatisti proprio per nulla. E sia chiaro, non sto insultando nessuno ma esprimendo un rammarico che ho tra i miei conoscenti ed anche su forum vari.
Vedremo le prossime gare cosa succederà, io dico che Rossi marcherà Stoner subito e cercherà come a Laguna di chiudere tutte le porte, è l’unica maniera che ha per contrastare quel gap evidentissimo che c’è tra la Ducati di Stoner e tutto il resto. Qualcuno mi ha accennato che gran parte di questo gap è dovuto al manico di Stoner: avrei potuto accettarlo se tutta questa differenza ci fosse stata sin dall’inizio dell’anno, invece la Rossa era di prestazioni simili alla Yamaha e alla Honda, che in estate hanno colmato il gap enorme dell’anno passato.
Poi di colpo, dopo la modifica elettronica, Stoner ridiventa di oolpo un mostro dopo essere apparso ad inizio anno un pilota nuovamente normale, non vincendo, ma semplicemente annientando avversari sia in pole che in gara. Per me coincidenza troppo pesante e gap troppo enorme per pensare solo il manico.
Ma poi abbiate pazienza, ma voi notate nulla di cio’ che accade durante le prove per la pole? Stoner entra in pista parecchi giri dopo gli altri e senza nessuna fatica spara al PRIMO GIRO un tempone che ammutolisce tutti, tempi che alcune moto faticano ad ottenre anche con le gomme da qualfica. Questo solo di manico? Ma cerchiamo di essere obiettivi dico io.

Risposta:
Vedi Gianluca cosa si rimprovera a te e a molti altri venerandi di Rossi? Si rimprovera il voler credere, e cercare di far credere agli altri, che esiste un solo Pilota in grado di fare la “PROVERBIALE” differenza.
Probabilmente non avete ancora metabolizzato il fatto che da un paio di anni ce n’è almeno un’altro australiano e, perchè no, anche uno spagnolo che se non fosse per quel frustrato del suo manager probabilmente sarebbe ancora attaccato ai maroni di Casey e Valentino.
Cavolo, Gianluca, la moto conta, conta eccome. Chi lo nega.
Chiedi a Rossi, edizione 2007, cosa pensa circa l’argomento.
Però riocorda che la moto perfetta non esiste. Non esiste la perfetta moto da corsa.
Se così fosse avremmo 4 Ducati in parata ad ogni Gp.
Manco a dirlo davanti ne arriva una sola.
Sostanzialmente è vero quanto dici, cioè che da dopo Barcellona è tornata competitiva (il miglioramento lo si nota anche in Elias e Guintolì….un minimo anche in Melandri) ma non dimentichiamo che anche prima non è che fosse da rincalzo.
Dimentichi che a Losail ha vinto di distacco, che a Jerez ha fatto undicesimo nonostante due dritti (Rossi ad Assen ha fatto lo stesso risultato cadendo in avvio). Dimentichi che in Cina comunque ha fatto 3° e a LeMans ha rotto il mototore quando era terzo.
Ti faccio notare che la D16 ha sovvertito il luogo comune che la voleva imbattibile sul dritto. Cina, Barcellona e Mugello non le ha vinte la D16……
La D16 è migliorata, adesso è la più veloce nei tratti più tortuosi e lenti delle varie piste.
Il T4 di Donington da urlo, Assen, il Sax (kartodromo per eccellenza) per non parlare del T4 di Laguna!!!
Scusa se insisto, ma fai un torto alla tua intelligenza se la meni solo sulla moto.
Avete idolatrato, giustamente, il Vs. Pilota preferito quando c’era una sola M1 che andava da bestia. Cosa vi impedisce di pensare che con Stoner non possa essere usata la stessa moneta?
Io non ne faccio una questione di tifo becero ed ottuso, me ne bado bene e mi interessa il dovuto.
Hai ragione al 100% circa certi ducatisti…..ma se iniziamo a parlar di questo mi offri un assist di quelli incredibili: te lo ricordi Misano 2007? Te la ricordi la fuga di certi tifosi dopo l’uscita di scena di Rossi? Beh, comprenderai dunque che generalizzare è fin troppo semplice e diventa fin troppo deleterio parlarne, tanto più dentro ad un blog dove comunque non ci si guarda negli occhi quando si discute. Sono pur sempre discussioni da bar, ma al bar si riesce a percepire meglio l’umore del proprio interlocutore. Qui, come in ogni altro blog/forum, il confine tra lo sfottò e l’insulto è talemente sottile che ci vuole un attimo a valicarlo.
Meglio, decisamente meglio, far spallucce e lasciar correre, tanto più che sei pur sempre dentro ad un blog DUCATI, un blog ufficiale. Mai fatto una passeggiatina nel sito ufficiale del fan club di Rossi? Prova, è propedeutico per comprendere meglio certi meccanismi.
Per questo preferisco tornare sul tecnico e ricordare a te, ma soprattutto a coloro i quali volevano affidare lo sviluppo della D16 ad altri piloti…..che se la D16 è tornata così com’è adesso gran parte del merito va a chi la guida, alle indicazioni precise che ha dato a Preziosi per renderla così come è adesso, a quel gran pezzo di DUCATI qual’è Vitto Guareschi, che, è bene ricordarlo, porta in pista per primo le modifiche appena sfornate da Ducati Corse rischiando anche di finire a gambe all’aria se qualche cosa non va per il verso giusto, e a tu tutti coloro i quali poi ci mettono il loro lavoro ed impegno per dare a Casey la moto che lui vuole così perchè è così che lui riesce ad esprimere tutta la sua classe ed il suo potenziale.
Rossi di recente, prima dei batti becchi di Laguna, ha detto di aver capito che Stoner è davvero più forte dello scorso 2007. Cavolo Gianluca, l’ha detto lui. E’ lo stesso Rossi che, nonostante avesse 50 punti di vantaggio su Stoner, ricordava a tutti di non dare per battuto Stoner…..lo temeva e lo teme ancora.
La Moto si Gianluca, ma la curva a sinistra dopo le Raney di Laguna sono un capolavoro che solo Casey è riuscito a pennellare e che solo un grnade Rossi è riuscito a “soffocare”. Ma le piste non sono tutte strette e particolari, oserei dire anacronistiche, come quella di Laguna Seca……capisci cosa intendo dire?!
Ti dico che fai un torto alla tua intelligenza perchè se sei un estimatore di Rossi e del suo modo di guidare, non puoi non rimaere indifferente guardando Stoner in pista. Ci sono delle foto del duello di Laguna ove si possono comparare i due stili di guida dei due piloti e quelle foto, oltre a quella magistrale di Losail con i dischi roventi della D16 si Stoner, andrebbero appese sulle pareti di ogni cameretta ;-)
Erano o no i tifosi di Rossi che prendervano a paragone i compagni di marca che aveva, specialmente nel 2004, 2005, ma anche nel 2006 2007, per evidenziare quanto ci fosse di Rossi nelle prestazioni della moto che guidava? Sempre in quei mondiali, che adesso sembrano lontani anni luce, nonostante l’incredibile 2005 in sella alla M1 c’era chi continuava a sostenere che la Honda fosse la migliore moto in pista e che la M1 fosse così veloce ed equilibrata grazie al solo pilota che riusciva a farla andare così forte, Rossi appunto.
Io dico che era sbagliato allora fare certe considazioni così come lo è adesso, ma per coerenza di pensiero ci si dovrebbe aspettare oggi una valutazione del tutto simili ad allora.
Prendo atto che coerenza e tifo non vanno propriamente in giro a “braccetto”.
Sono altresi convinto che la moto perfetta non esiste. Esiste un connubio perfetto e grazie a Dio questo mi riconcilia con l’essenza di questo sport ove i risultati in pista, elettronica o no, gomme o non gomme, rimangono e rimarranno sempre e comunque strettamente dipendenti dalla componente umana di quel connubio di cui sopra!
Per conferma chiedere a Lorenzo e Melandri!
Saluti sinceri,
Gabriele

Ghostz
18/08/08, 13:26
Melandri è osannato perchè italiano cmq ha vinto qualche GP, Capirossi bravo ma non eccelso, scusate anche lui è riuscito a vincere dei GP.
LA MotoGp è anche spettacolo e sinceramente vedere un pilota in testa che da 5 sec. al secondo e guarda caso il 90 % è sempre Rossi qualcosa dovrà significare o no?
Sennò diamo tutti una ER6-N gommata Dunlop di serie a tutti e li mettiamo in pista, allora si che vedremo chi ha chi veramente "manico":jump

mc0676
18/08/08, 13:29
Ci stò, vo io con la FZ6 e li svernicio tutti ! :D

SCINTILLA
18/08/08, 13:32
NOOOOOOOOOO Altrimenti dobbiamo aprire un topic FZ6 vs ER6 :ridi2

MannX
18/08/08, 13:47
weeeeeeeee chiamo i cuGGini................e tutti muti

gordonlab
18/08/08, 15:00
Scusate ma da quando la MotoGP e la Formula1 sono uno sport???
Sono solo delle maccine per far soldi e come si dice bene è uno spettacolo non sport!
In italia (con la i minuscola) chi ha soldi può fare e disfare quello che vuole quindi se devo dare al fisco 100 ne dò 1 e amen (e ringraziate che almeno paghi qualche cosa).

Ghostz
18/08/08, 15:21
Ho trovato la soluzione:

Proposta di Legge:
Chi ha evaso il fisco non puo' correre in MotoGP!! :bastard
Sport = Business (anche le Olimpiadi)

Forse sono off topic?

diecidecimi
18/08/08, 15:30
Forse sono off topic?

No: seinella sezione OT! :ok

Pepsep
18/08/08, 16:34
Beh, ieri si è finalmente consumata questa tanto attesa vittoria del mondiale MotoGP da parte del pesarese.

In pratica lo scorso anno Stoner ha ammazzato il mondiale verso la 9° - 10° gara, quest'anno Rossi lo ha ammazzato all'11°.

Di fatto, chi ci rimette, sono solamente i tifosi (quelli che amano le moto, non i tifosi di Rossi, meglio specificarlo) che sono costretti a sorbirsi queste gare noiose dove se va bene sono in 2 che se ne vanno e se va male, come ieri, solo uno.

Un applauso grande a un piccolo (22 anni) come Casey Stoner che ieri, per la prima volta dopo 30 gare, è caduto con una Ducati.
E lo ha fatto per cercare di riaprire il mondiale, perché sapeva bene che arrivare 2° non gli serviva e doveva solo vincere.
E quindi meglio cosi, è caduto con onore.

Chi invece non ha vinto con onore è Rossi, che, di fatto, ha voluto la miglior gomma a tutti i costi, come un bambino all'asilo vuole il biscotto.

E cosa succede se la miglior moto, con il miglior team, dispone della miglior gomma ? Vince, mi pare ovvio !

E, tra l'altro, nel momento in cui Rossi ha lasciato la Michelin quest'ultima o ha perso la bussola oppure, proprio perché oramai il monogomma è alle porte, ha preso la (saggia, condivido appieno) decisione di fregarsene.
Ma cosi facendo di fatto ha contribuito ad ammazzare il mondiale, senza mai dare ai piloti Michelin reali chance di vittoria.

Su 11 gare 9 sono andate a Bridgestone, 2 a Michelin.

Io spero che il prox anno le gomme siano uguali per tutti (monogomma) altrimenti Rossi il mondiale lo avrà vinto dopo 8-9 gare.

Che stupidaggini........

.......sembra quasi un discorso di uno che è frustrato ed invidioso solo perché LUI è un mago in moto, LUI è pieno di soldi,LUI non paga le giacche Dainese, eccetera. Tu paghi sempre tutto ma tutto tutto (casomai ricavi qualcosa dalla gestione dei forum lo dichiari?), e francamente non me ne frega nulla, ma sono dell'idea che chi segue lo sport non deve preoccuparsi della vita privata dei campioni altrimenti si tratta di gossip che in Italia ha il solo scopo di rovinare la reputazione delle persone famose più per invidia che per cronaca (esempi sono Ricucci, Moggi, Tomba, Berlusconi....).

Scusa MC ma questi post iniziano ad essere pesanti, (io lo frequento ormai da 2 anni e l'ho visto degenerare tanto da diventare meno appetibile e frequentato rispetto a vostri concorrenti, tanto che alcune belle idee provengono da altri siti tipo la Mox) se non erro questo è il forum della ER-6/Versys mentre ultimamente si parla solo di ****ate nel Bar, della foto di una Moderatrice, di morti in moto, di sputer, fino ad arrivare a cose che non c'entrano nulla come se Rossi è simpatico, bravo affascinante e/o meritevole e altre ****atelle simili.

Tutto ciò è molto noioso e infantile.

gordonlab
18/08/08, 17:58
mi sa che Q8 in pieno!!!!

nardo
18/08/08, 17:59
Per cortesia cerchiamo di non degenerare, come avrai notato il discorso a parte qualche divagazione diciamo così "gossip" si è avviato, poi, sulle moto, gomme e talenti più o meno espressi.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole, l'importante è che non si arrivi all'insulto o peggio ancora.
In passato ci sono stete alcune incomprensioni che hanno portato a conseguenze spiacevoli, lasciamo l'ascia di guerra sotterrata, sta bene li dov'è.
Questo è un topic leggero, non diamogli peso più di quanto meriti.

Michè mannaggia alla pupazza, cerca di innamorarti di Valentino.
http://www.er6italia.com/vbulletin/images/smilies/054.gif

MannX
18/08/08, 19:26
io sono un suo seguace......

MC subito in ginocchio a pregare EGLI se no ti buco le gUmme della tua "schifa" FZ6 :ridi2

nn ami vale e hai una 4 cilindri :nono2....sei irrecuperabile :bastard

mc0676
18/08/08, 19:28
.......sembra quasi un discorso di uno che è frustrato ed invidioso solo perché LUI è un mago in moto, LUI è pieno di soldi,LUI non paga le giacche Dainese, eccetera.

Son ben lieto di non essere solo.

Tu paghi sempre tutto ma tutto tutto (casomai ricavi qualcosa dalla gestione dei forum lo dichiari?),

Io per ora quello che avevo da pagare l'ho pagato.
Quello che abbiamo (non che ho) ricavato dagli sponsor giace tutt'ora in una carta postepay ed è a disposizione per gli acquisti del forum (hosting, vb, db etc etc).

e francamente non me ne frega nulla, ma sono dell'idea che chi segue lo sport non deve preoccuparsi della vita privata dei campioni altrimenti si tratta di gossip che in Italia ha il solo scopo di rovinare la reputazione delle persone famose più per invidia che per cronaca (esempi sono Ricucci, Moggi, Tomba, Berlusconi....).

Per me un campione è campione dai piedi all'ultimo capello, non in pista e basta.
Vogliamo un esempio di campione ? Senna.

Scusa MC ma questi post iniziano ad essere pesanti, (io lo frequento ormai da 2 anni e l'ho visto degenerare tanto da diventare meno appetibile e frequentato rispetto a vostri concorrenti, tanto che alcune belle idee provengono da altri siti tipo la Mox)
se non erro questo è il forum della ER-6/Versys mentre ultimamente si parla solo di ****ate nel Bar,

A prescindere da dove vengano delle belle idee (quali, sono curioso), condivido solo in parte il degenerare.
L'ER e la Versys oramai sono stati "scrutate" da cima a fondo, vuoi forse continuare a parlare SOLO ed esclusivamente di queste 2 moto ?
Conosci un forum di moto dove parlare SOLO della moto oggetto del forum ?

della foto di una Moderatrice,

In un area appunto definita BAR.
Vogliamo chiamarla "area ****ate" ?
Vuoi gentilmente portarmi l'esempio di un altro forum dove NON esiste un'area di "sfogo", ossia appunto un bar ?

di morti in moto,

Abbiamo cercato di limitare il fenomeno.

di sputer,

In modo sarcastico.

fino ad arrivare a cose che non c'entrano nulla come se Rossi è simpatico, bravo affascinante e/o meritevole e altre ****atelle simili.

Come sopra.

Tutto ciò è molto noioso e infantile.

Come sono solito dire in altre circostante quando uno critica tanto senza mai proporre nulla le cose sono 3:
- si accontenta di quello che c'è e tace senza blasfemare a vanverà cose futili e polemiche;
- si lamenta in modo COSTRUTTIVO e propone soluzioni intelligenti;
- oppure, semplicemente, apre la porta dell'uscita, saluta (o no, non è obbligatorio) e non si fa + vedere, come regolarmente avviene in ogni forum e sempre accadrà perché il forum perfetto, PER FORTUNA, non esiste.

Infine un forum è suddiviso in aree.
Ogni area è a tema.
Se un genere di tema non ti piace, molto semplicemente, non lo leggere.

raptor17
18/08/08, 19:29
Stoner è caduto per colpa Sua ... punto ... Vale ha vinto perchè Stoner ha SKaXXato ... Ripunto ... non ce niente da dire ne niente da aggiungere... il resto sono polemiche e gossip da Bar e non è che aver evaso il fisco lo fa vincere o perdere ...

mc0676
18/08/08, 19:33
E poi lo ribadisco.
A differenza delle voci che qualche simpaticone ama mettere in giro riguardo il mio modo di fare, definendomi tiranno, io sono piuttosto democratico.
Se il mio modo di operare (badate che questo thread io l'ho aperto come utente normale, mentre la mia risposta a te adesso è da staff) non vi è gradito, come ho già risposto a Piedina77, votate il mio siluramento.
Non c'è problema, credetemi !
Ma io sono cosi (purtroppo, per fortuna, per sfiga, chi lo sa :D ) e dato che ho 32 anni dubito che io possa migliorare, anzi, semmai peggioro :D.

nardo
18/08/08, 19:43
Ma io sono cosi (purtroppo, per fortuna, per sfiga, chi lo sa :D ) e dato che ho 32 anni dubito che io possa migliorare, anzi, semmai peggioro :D.

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo
http://www.er6italia.com/vbulletin/images/smilies/053.gif

Da domani e per ogni giorno ti addormenterai e ti sveglierai recitando questa preghiera:

Valentino nostro che sei in moto, sia santificato il tuo polso, venga il tuo regno sia fatta la tua volontà, come in cielo così in pista, dacci un po' di euro condonati, prenditi tutti i nostri debiti che noi ti lasciamo volentieri, non ci indurre in "DUCAZIONE" ma liberaci da Stoner, Amen

http://www.er6italia.com/vbulletin/images/smilies/079.gif

mc0676
18/08/08, 19:47
Bella Nardo, mi piace ! :D

Cmq per calmare gli animi ho dato un titolo - dispregiativo per Rossi alla discussione.

Enigma77
18/08/08, 20:31
Secondo me Rossi è un gran pilota uno dei migliori.Senza dubbio ha sempre avuto le migliori moto o diventate tali non per lui ma per i suoi 40 tecnici che si porta dietro(e che mamma Ducati nn ha voluto perche noi le moto le sappiamo fare:-p).
La DORNA ha COSTRETTO

mc0676
18/08/08, 20:34
Quella è stata una ****ata di Ducati, infatti.
Loro non hanno (anzi, siamo precisi, NON vogliono) un team "esterno" che entra dentro, si fa know how che poi porta fuori. Sono molto intimi e questo, indubbiamente, li "sega" sotto molti punti di vista.
Cmq che Rossi sia uno dei migliori piloti è fuori discussione.

Sono CERTO che se Rossi un domani smette e rimane nel circus, con un suo Team, chiunque correrà per Lui di certo andrà forte.

Enigma77
18/08/08, 20:36
LA BRIGSTON ha dare le gomme a Valentino.......
Che è un buffone dopo gara si sa!naturalmente solo lui puo!Visto che quando lo ha fatto Lorenzo è stato detto dai giornalisti che mettono la bambola gonfiabile del dottore in prima pagina che era un buffone.....
Stoner è giovane e deve imparare ma è gia un campione del mondo!
Se stoner avesse avuto serii compagni di squadra nn sarebbe a 50 punti......
Quando vince Stoner con 16 secondi di vantaggio è una gara pallosa
Quando vince Rossi con 16 secondi di vantaggio è una gara colossale!!
Meda coi suoi soprannomi del ****o e il tifo spropositato per Rossi ha rovinato tutto!

mc0676
18/08/08, 20:40
Beh Enigma, fai come me, se puoi guarda la gara su Eurosport.
E' in inglese, ma neutrale.
A volte, quando per disgrazia ho dovuto vedere la motogp su Italia1, ho trovato il commento di Meda davvero troppo di parte.
Ma vi ricordate lo scorso anno quando metteva in dubbio il fatto che Ducati fosse 800 ?
Ma oggi che la Yamaha in allungo va appena 4-5 km/h della Ducati perché tace ?

Tanto di cappello a Ducati, sotto questo punto di vista !

Poi, cribbio, saranno arrivati ora come potenza, spero ! :D :D :D

Vtr
18/08/08, 21:21
ragazzi è inutile stare qua a scannarsi......c'è chi la pensa in un modo e chi nell'altro....tanto poi ognuno rimane sempre della sua convinzione.....

Io dico solo che Rossi con tutti i suoi pregi e difetti stà dimostrando ancora una volta di essere un vero campione come tanti altri lo hanno fatto in altre epoche.....ma senza fare paragoni.......e la Ducati con Stoner....grande manico al pari di Rossi ma con meno esperienza......di lottare contro le gradi case giapponesi senza paura!!!!!

Poi stare a discutere che è meglio o peggio ci stiamo una vita a scrivere e tanto ogniuno rimane del suo parere!!!!

P.S.:io sono per gli italiani e per le case italiane......ma comprerò sempre Japan!!!!!

diecidecimi
18/08/08, 21:41

Semplice, invece: sei di Siena (o ci abiti?) , e anche se del PaGlio non te ne frega nulla, sei pur sempre un toscanaccio!

bargy
18/08/08, 21:42
Eh, grazie che compri Japan... benza e olio sei a posto... :D
Ducati ogni 2 mesi devi ripassargli tutti i bulloni che sennò si svitano... :D... però quanto è bella!

La frenata non è controllata elettronicamente (forse) e Stoner la sbaglia...

IMHO Rossi è ancora il miglior pilota in pista, sia questo dovuto al team, alle gomme, alla moto, al tecnico delle sospensioni o a quello del caffè, ma per fortuna (o purtroppo) la gara non la vince solo il pilota ma un pacchetto.
Stoner è l'unico che attualmente può impensierire Rossi (ed è l'unico che lo ha fatto veramente), magari fra due anni sarà un fenomeno meglio di Rossi... per ora Stoner (e il suo pacchetto gomme-moto-caffè) è inferiore.

Per il discorso gomme: non vedo proprio il problema per uno che vuole vincere nel scegliere il pacchetto migliore...

raptor17
18/08/08, 21:42
Mi è venuto in mente solo ora.... mi sembra quasi di essere tornato ai tempi che la F1 (che poteva ancora chiamarsi tale ... quasi..) annoverava tra i suoi Piloti (con la P maiuscola...) un certo AYRTON SENNA ed un pivello dal nome MICHAEL SCHUMAKER e già allora si parlava di cose del genere (peccato che sia finita com'è finita ... sarebbe stato interessante vedere cosa e come succedeva...)

Edit ... Stoner E' un fenomeno ... un ragazzino che a 15 in una giornata corre tutte le gare (in America..) in tutte le categorie e ne vince il 95% non può essere che un fenomeno .... però esistono fenomeni e Fenomeni ed in questo momento e forse ancora per un po' di tempo c'è un altro Fenomeno in pista che non SKaXXa quasi mai ... MaXX ReZpeKt to Stoner MaXX ReZpeKt to Rossi

Vtr
18/08/08, 21:50
Tanto ragazzi come la mettete la mettete ci saranno sempre giustamente i tifosi da una parte e dall'altra!!!!!

Ma perchè questo ma perchè quello......e poi tanto nn si arriva a conclusioni!!!!

Io ho provato la pista e sò solo che correre alla metà o anche meno di quello che fanno loro è difficilissimo.......è difficilissimo superare,fare traettorie giuste e cmq gestire una moto con 250Cv.....anche se ora con stà ****zzz di elettronica è molto + "facile"

Io dico solo che anche chi arriva ultmo nel mondiale è un grande pilota e che a fare il mondiale ci arriva solo chi ha del talento......poi c'è chi ne ha di più e chi meno.....ma son tutti dei grandissimi manici.....quindi sia Rossi che stoner sono il non plus ultra dei manici e che vanno lodati per quello che riescono a fare!!!!

Se poi le gare sono noiose e prive di sorpassi emozionanti.....bè...nn ve la rifate con i piloti....ma con chi organizza e gestisce queste cose.....la Dorna....

Lasciate perdere i piloti che si fanno un mazzo tanto e km su km sopra a quei missili terra -aria

mc0676
18/08/08, 21:52
Beh secondo me ai primi anni delle 990 cc senza ausili elettronici duravano + fatica. :D

raptor17
18/08/08, 21:59
Q8 ed infatti chi vinceva???? Chi aveva le P@ll& ed il manico di tenere a bada tutti quei cavallini imbizzarriti per farli scatenare solo quando serviva .... gli altri tutti nelle vie di fuga.... (compreso Stoner... ) quindi MaXX ReZpeKt pure al CapiRex

mc0676
18/08/08, 22:04
Beh se non erro nel 2006 quando ha esordito Stoner già c'era il drive-by-wire per tutti e Stoner era al suo debutto dopo la 250.
Anche Lorenzo al suo debutto mi pare sia andato, assai + rovinosamente di Stoner, per le terre.
E anche Rossi, al suo debutto nella classe regina, non ha vinto (come Stoner).

Erik
18/08/08, 22:12

Ho letto tutto il post, ma, sinceramente, non ho affatto capito il ragionamento (e in difetto certamente sono io).

Da quello che leggo, però, mi sembra che stamattina tu abbia mangiato pane e vipera :sdentato

Ma che ti ha fatto tutto il mondo, eccetto Ducati e Stoner ?

Comunque ritengo che la Ducati ti dovrebbe convincere (magari regalandoti il tuo tanto agognato oggetto del desiderio :ok) per risparmiare i tuoi giudizi sulle altre moto: tutto il veleno che spargi - per la legge del contrappasso - rende massimamente desiderabile, massimanente auspicabile, massimamente bellissimo, (motociclisticamente parlando, s'intende !), tutto quello che non piace a te :sdentato:sdentato:sdentato

(Senza offesa Mick, comprati presto questa Ducati, ci si guadagna tutti !!! :ok)

Enigma77
18/08/08, 22:27
Be la famosa leggenda dei bulloni che si svitano risale ai tempi della Ducati statele adesso basta con sta storia....i japp se la sognano di fare una moto cosi....

Cmq ritornando al discorso del post:
Mi spiegate perche i titoli della vittoria del mondiale di una moto italiana ma con pilota straniero non era la notizia principale e invece la vittoria di una moto japp con pilota ita si?
Perche ieri a fuori giri quasi hanno criticato il Santissimo Domenicali perche il prossimo anno ha preso Hayden?quindi moto ita con piloti stranieri?
Quando tutti i piloti ita tranne il dottore sono passati in ducati......
Io è questo che nn capisco perche i giornalisti sono contro la DUCATI
è un po come essere contro la Ferrari.
azz forse ho capito!! perche scorso anno ha fatto un **** cosi al dottore....

muahahahhahaha:-p

Vtr
18/08/08, 22:46
ma a parte i giornalisti che poverini mi fanno pena.......chi dice che la Ducati nn sia una grande moto?

Anzi credo che dia delle belle lezioni di come costruire le moto ai japan......i japan se li sognano i motoristi ITALIANI,che riescono sempre con la loro fantasia a trovere sempre quel cv in + degli altri a parita di condizioni!!!!

Vedi anche in SBK....la Dcati fà sempre ottime moto da mondiale con budget nettamente inferiori......viva l'ingegneria Italiana!!!!

Però poi quando andiamo dal concessionario le cose si invertono....e purtroppo l'artigianato si paga in termini di affidabilità e di tagliandi da fare!!!!

Ragazzi le Ducati son belle.....ma nn tutti hanno i portafogli gonfi di soldi da poter spendere ogni 6000 Km un tagliando da 300 euro in sù!!!!

Invece le japan ogni 12.000 cambi olio,filtro e via si riparte per altri 12.000....e le valvole?

Be le valvole si controllano a 50.000 in alcune altrimenti andiamo a 100.000 in altre!!!!

Bene io nn essendo paperon dei paperoni mi scelgo Japan.....e nn ho mai e dico mai avuto dei problemi...con tagliandi a 12.000!!!!!

Il mio VTR da pista ne ha 22.000 tutti fatti in pista.......e questa nn è affidabilità?

Enigma77
18/08/08, 22:53
Be magari la vtr perche errina li fa ogni 6000km e io al 3 ci ho rinunciato visto che 160 euro a botta per una motorettina mi sembrano esagerati.
Poi la egistrazione valvole se nn ho capito male e sui 24000km quindi nn so dove sia tanto bello jap ultimente....
E nn parlo della 636..........

Vtr
18/08/08, 22:58
Ma che errina hai....la mia nel libretto ci stà scritto olio motore,filtroolio ogni 12.000......vedi meglio và!!!!

A 6.000 sono solo controlli da fare per precauzioni e nn tagliandi.........ragazzi prima di scrivere vedete bene cosa ci stà scritto....GIOCO VALVOLE a 42.000....ma che errina hai????

La 636 visto che il motore è + evoluto ha meno bisogno di questo!!!!!

SCINTILLA
18/08/08, 23:17
Valentino nostro che sei in pista, sia santificato il tuo polso, venga il tuo regno sia fatta la tua volontà, come in cielo così in pista, dacci un po' di euro risparmiati, prenditi tutti i nostri debiti, non ci indurre in "DUCAZIONE" ma liberaci da Stoner, Amen

:sign2

HAHAHHAHAAHAHAHAHAH :ridi2 grandissimo

Io la manderei a MeDaset :ridi2

Ecco la MotoGP tra quache anno.

http://www.youtube.com/watch?v=jM27fujbiXs

:D

Dimebag
18/08/08, 23:56
gli ha solo detto bene due volte di fila e in ogni caso, ammesso che vinca il titolo, sono più le sfortune degli altri che i meriti suoi... oltre al fatto che la moto è la migliore e la più equilibrata, ricordiamoci edwards l'anno scorso con la ufficiale e guardiamolo quest'anno con poncharal

mc0676
19/08/08, 08:16
Oggi ho letto la Gazzetta, in pratica Rossi ieri ha parlato di Stoner.
E lo ha fatto dicendo che in pratica lo ha sorpreso perché ieri era già in pista (erano tutti a provare a BRNO) a martellare come al suo solito come se nulla fosse accaduto e diceva che è un tipo tosto da piegare, sicuramente + il duro mai incontrato, dicendo che non è come Gibernau.
Per me cmq il discorso mondiale è chiuso, anche se ci sono 150 punti in palio, è pur sempre vero che la curva mediana di Rossi è la migliore in assoluto e quindi, sfiga a parte, il mondiale è suo.

Ma che ti ha fatto tutto il mondo, eccetto Ducati e Stoner ?

La domanda è posta in malomodo: semmai doveva essere "ma che ti ha fatto Rossi ?".

Comunque ritengo che la Ducati ti dovrebbe convincere (magari regalandoti il tuo tanto agognato oggetto del desiderio :ok) per risparmiare i tuoi giudizi sulle altre moto: tutto il veleno che spargi - per la legge del contrappasso - rende massimamente desiderabile, massimanente auspicabile, massimamente bellissimo, (motociclisticamente parlando, s'intende !), tutto quello che non piace a te :sdentato:sdentato:sdentato
(Senza offesa Mick, comprati presto questa Ducati, ci si guadagna tutti !!! :ok)

Ducati non c'entra assolutamente niente.
E' l'atteggiamento ipocrita e assolutamente infantile, per non dire banale e superfluo, di molti italiani che si definiscono "iappofili", solo perché hanno moto giapponesi (magari, come la hornet, costruita in italia ...) e che spalano ***** su Ducati. E che poi, magari, per fare i truzzi ci metton pure scarichi "Leo Vince" ... italiani al 100% ... (coerenza sotto ai piedi, insomma).
E che quest'anno, vista la motogp 2007, hanno un immenso bruciore al sedere. :festa:festa:festa

Un riferimento per me è mio cugino: oltre a far parte di un team che partecipa al una specie di supersport nazionale (una categoria molto bassa) ha sempre e solo avuto moto giapponesi.

Ne cito qualcuna ?
FZR600 e 750, Ninja 750, Suzuki GSXRR 1000 e prima il 1100, R6, R1 (2).

Non ultima la nuova CBR 1000, presa rossa e venduta dopo 2 mesi e mezzo causa inutilità assoluta del mezzo.
Ma ha fatto benone a dare via quella roba, c'ha preso una TT 2.0 TFSI bianca, digli bischero. :D

E sai temporalmente parlando per ora qual'è l'unica moto che gli regge ? L'Hypermotard S di cui è rimasto affascinato e molto ben soddisfatto dei soldi spesi.
Tra l'altro ha anche una Yamaha RD500 4C 2T ma quella non la vende, è un bel ferro d'antiquariato eheh.

Checco
19/08/08, 15:29
Spendo anche io due parole sulla motogp... tifo Vale, ma da italiano anche Capirossi, Dovizioso, Melandri (quest'anno un pò disadattato...) e De Angelis (anche se s.marinese)... e soprattutto la Ducati...
Valentino è un campione pluriconfermato e Stoner sta crescendo e molto bene...con un mondiale vinto.... le corse però sono fatte anche di qlo :fortuna , come si è dimostrato il qlo della ducati che ha preso Stoner e ci ha vinto il mondiale.. meritato...ma dalla Ducati.
Stoner in Honda non aveva l'evoluzione elettronica che aveva la ducati l'anno dopo e infatti cadeva sempre... Valentino ha corso con le 500 2t che erano il doppio più difficili da gestire con il polso destro... e ci ha vinto un mondiale!
Le gomme: Bridgstone ha due top rider ora (e molti bravi collaudatori) mentre Michelin ha un paio di collaudatori e una mezza sega di pilota come Pedrosa... è importante vedere chi sviluppa le gomme... altrimenti i gommisti brancolano nel buio come ora la Michelin... "IO ODIO IL MONOGOMMA...come diceva puffo quattrocchi... ma se ne guadagnerà lo spettacolo... ben vengano.
Guardacaso però la ducati prova le michelin con lo junior team il prossimo anno e la Honda passa a bridgstone... che segno è? :dub
Inoltre le gare si vincono anche per la sfiga altrui.. come il mondiale di Haiden che ha vinto con un Rossi caduto (a -5) e un capirossi terzo (o 4° non ricordo bene) in classifica mondiale con due o tre gare in meno (grazie a Gibernau )
Queste ultime gare hanno visto uno Stoner che commette errori guarda caso con Rossi che sta sempre lì pronto a pungere come una zanzara....Se Stoner non faceva questi errori erano anche gare interessanti ed emozionanti, ma non è certo colpa di Vale se Casey cade...
:tilla :tilla :tilla

mc0676
19/08/08, 15:46
Stoner in Honda non aveva l'evoluzione elettronica che aveva la ducati l'anno dopo e infatti cadeva sempre...

Aritonfa.

Adesso abbiamo scoperto che Lorenzo non ha elettronica ed ecco spiegato perché è sempre in terra ...

E poi ... se cadeva perchè non aveva elettronica, com'è che domenica è caduto ?
Io dico che gli hanno spento l'elettronica apposta dai box ! :D

Valentino ha corso con le 500 2t che erano il doppio più difficili da gestire con il polso destro... e ci ha vinto un mondiale!

... avevamo 100 cv in meno delle motogp ... le + difficili erano le motogp, nei primi 2 anni.

Cmq non vi fate pisquellare da Meda & CO .... cosi come nella SBK c'è il tracion control da anni ... c'era pure nella motogp ... non so se ho reso l'idea ... era elettronica meno evoluta, ma c'era.

Guardacaso però la ducati prova le michelin con lo junior team il prossimo anno e la Honda passa a bridgstone... che segno è? :dub

Segno che in Ducati hanno capito che con uno come Rossi con le stesse gomme, Bridgestone d'ora in avanti, chiuderà gli orecchi e li aprirà solo lui in termini di sviluppo.
Forse non è chiaro il potere politico (e mafioso) che abbia Rossi nell'ambiente.
Tu pensi forse che a Ducati e Suzuki non siano girate le ***** per aver speso soldi per rendere Bridgestone competitiva e poi vedersi soffiare punti importanti sotto il naso a ***** ferme (in termini contrattuali ad inizio 2007 Rossi aveva un biennio in michelin ...) il lavoro svolto in 3 anni durissimi ?

Perché pensi che Suzuki Kawa e Ducati siano venuti via da Michelin ?
Perché Michelin ascoltava i top team.
E ora che Rossi ha il top team per eccellenza per gli altri Bridgestone sarà bene iniziare a pensare a altre strade.
E cmq il discorso Ducati Jiunior è un ipotesi, nulla di ufficiale ad oggi.

Inoltre le gare si vincono anche per la sfiga altrui.. come il mondiale di Haiden che ha vinto con un Rossi caduto

Se cade Stoner è pressione psicologica.
Se cade Rossi è sfiga !

No caro, Rossi cadde perché ero teso come una corda di violino e si cagò in mano, semplice. Oppure Stoner domenica è caduto poiché la moto non era apposto come voleva, decidi te. :D

Queste ultime gare hanno visto uno Stoner che commette errori guarda caso con Rossi che sta sempre lì pronto a pungere come una zanzara

Un paio di gare fa, su bagnato, non mi sono accorto di nulla francamente.
Anzi, Rossi gli prendeva 0.5 sec e lui rispondeva ...
Sono SOLO 2 gare, di cui una, l'ultima, la caduta è dovuta ad un problema di assetto (il tempo fatto segnare nel giro precedente evidenza che qualcosa non andava). Stoner ha fatto diverse gare con Rossi li dietro a cercare di prenderlo, non ha mai fatto errori.

Ora per 2 consecutivi non si può farne un luogo comune.

Ma cmq saranno le prox gare a dimostrare, manco ce ne fosse bisogno, il valore di Casey.

Erik
19/08/08, 16:32
Allora, vediamo se ho capito il Michele-pensiero:

Casey (e basta) è Colui che é.
<O:p</O:p
<?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comhttp://www.er6italia.com/vbulletin/ /><st1:PersonName w:st=</st1:PersonName>La Ducati è La moto
Tutte le altre sono tentativi di imitazione malriusciti
<st1:PersonName w:st="on" ProductID="La Ducati"></st1:PersonName>
<st1:PersonName w:st="on" ProductID="La Ducati">La Ducati</st1:PersonName> non si rompe mai
Le altre pseudo-moto si rompono sempre. Basta che uno gli cambi appena pignone, corona, catena, accorci i rapporti, metta una centralina stile moto-gp, cambi manubrio e contrappesi, abbassi la testata, cambi le valvole, metta pistoni alleggeriti, aumenti l’air-box, e cambi radiatore, e quella m***da di moto si mette a vibrare ! E addirittura consuma più olio e più benzina ! Lo conferma addirittura il suo cugino !!!
Valentino ruba i titoli, vince perché non ha mai avuto avversai all’altezza
Valentino è mafioso, e il suo potere è sostenuto dalla mafia americana. (Vi ricordate la famosa sponsorizzazione della polleria Osvaldo ?. Era una copertura, infatti erano polli pieni di droga)
Valentino getta m***da sull’Italia. Se vince lui perde l’Italia. È una vergogna per l’Italia tutta.
Valentino si frega i gommisti degli altri, come <st1:PersonName w:st="on" ProductID="la Bridgestone. Come"><st1:PersonName w:st="on" ProductID="la Bridgestone.">la Bridgestone.</st1:PersonName> Come</st1:PersonName> si permette ? Dopo tutto lui è lì per fare numero, come si permette di ostacolare Colui che è ?
Valentino si frega non solo i gommisti, ma anche le gomme degli altri (lo hanno visto di notte aggirarsi nel paddock).
Valentino dice solo ca**zate: unica cosa giusta è quando ha detto che il migliore del mondo è Colui che è
Mi pare di avere riassunto tutto (forse mi sono dimenticato che Valentino è odioso, soprattutto quando esulta. Unica esultanza ammessa è quella di Casey, e chi pensa che Casey sia un ragazzo smarrito australiano, e che tolto dalla moto non sa cosa dire e cosa fare andrebbe giustiziato)
Certo, il mio è uno schema, e quindi, come tale, impone delle forzature, ma almeno è riassuntivo di tonnellate di parole.
Forse lavorandoci su può venire qualcosa di buono. :sdentato:sdentato:sdentato:sdentato

raptor17
19/08/08, 16:51
Ne facciamo un Wiki????? :ridi2

Enigma77
19/08/08, 18:37
Be cmq si potrebbe fare l'opposto scrivendo cio che pensano i rossiani no?

Smithenson
19/08/08, 18:41
Bella questa inutile diatriba....

Perchè non dire la pura e semplice verità???

Oggi il pesarese è il più forte pilota del mondo, il cangurino è il nr 2 ma è anche l'unico che sappia portare quel mostro della D16.

La pista è l'unica cosa che conta e per quest'anno la pista dice che Vale+Yamaha+bridgestone+Pellini è più forte di Stoner+Ducati+bridgestone+Kimbo

Lo scorso anno la pista disse che
Vale+Yamaha+michelin+Pellini era meno forte di Stoner+Ducati+bridgestone+Kimbo

Chissà il prossimo anno!!!

00gianni00
19/08/08, 18:44
forza vale!!!!!!!!!!!!!!!!!

MannX
19/08/08, 18:45
forza MannX!!!!!!!!!!!!!

Enigma77
19/08/08, 18:59
Ma che errina hai....la mia nel libretto ci stà scritto olio motore,filtroolio ogni 12.000......vedi meglio và!!!!

A 6.000 sono solo controlli da fare per precauzioni e nn tagliandi.........ragazzi prima di scrivere vedete bene cosa ci stà scritto....GIOCO VALVOLE a 42.000....ma che errina hai????

La 636 visto che il motore è + evoluto ha meno bisogno di questo!!!!!

Cmq i tagliandi del errina si fanno con scadenza di ogni 6000 km.

Il canarino 5° tagliando a 24000km:

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=660&highlight=tagliandi

Gioco valvole ho scritto "mi sembra" infatti ho errato!

Cmq i tagliandi della 636 di fanno ogni 6000 km e sono piu cari dell errina.
Esperienza personale del mio coinquilino di garage....

Cmq la prossima volta rivolgiti con meno arroganza che nn siamo parenti.

diecidecimi
19/08/08, 19:08
Cmq la prossima volta rivolgiti con meno arroganza che nn siamo parenti.

Ecco, bravo enigma. Sarà l'estate, sarà che gli utenti abituali del forum sono con le chiappe al sole, ma qualcuno degli ultimi arrivati ha una cresta alta così, che manco il gallo del pollaio ha mai sfoggiato.
Basta farsi un giro nei 3d di oggi e ci si fa un'idea.
Alla faccia della netiquette...

raptor17
19/08/08, 19:26
Sumò BoyZ ... siamo tutti motociclisti alla fine no??? Dovremmo essere come una grande famiglia allargata... Me Raccumand...

Vtr
19/08/08, 20:27
Allora scusatemi voi anziani del forum se vi ho offeso....a me non sembrava!!!!!

Cmq vi volevo dire che i tagliandi a 6000 Km sono esagerati ed è logico che qualsiasi meccanico vi dirà di farli a 6000 ci guadagna di +!!!!!

liberi di fare come meglio credete.....io vi davo un consiglio...anche perchè i tagliandi a 6000 Km li fanno gli scooter che hanno solo 700 grammi di olio motore!!!!!

Mi scuso ancora se ho offeso qualcuno......E se i nuovi arrivi vi danno tanto noia, ditelo che ce ne possiamo anche andare e lasciarvi voi vecchi del forum.......scusateci per l'intrusione bastava dirlo e chiudere il forum a voi stessi,anche se avevamo la stessa moto!!!!!

raptor17
19/08/08, 20:41
Vtr ... non è il contenuto ad essere in discussione ... e nemmeno da quanto tempo uno frequenta... è solo la forma ... se hai notato si cerca di evitare di offenderCi tra di Noi e se qualcuno fa una battuta ci mette le faccine per far capire che sta scherzando ... sai è difficile capirSi tramite una tastiera ed uno schermo ... ed essendo entrato da poco in Community può essere ancora di più difficile capire i meccanismi che Ci autoimponiamo per il convivere..
Scommetto che la Tua intenzione non era ne di sembrare arrogante ne di sembrare il Signor SoTutto ... infatti anche Noi tutti (forse...) sappiamo che gli intervalli importanti per la manutenzione sono ogni 12000 Km e che i conc ci marciano coi tagliandi ogni 6000 e Tua intenzione era solo di ribadire il concetto ma da come è messa giù sembra quasi che ci hai dato dei Bischeri :ridi2 ... (involontariamente ovviamente...)

Vtr
19/08/08, 20:50
bè quello che dici è verissimo....valutare il tono della frase è molto difficile stando dietro al video a leggere i commenti,però nn credo di essere stato arrogante dicendo CHE ERRINA HAI!!!!

E poi ho solo detto che LEGGENDO il manuale che tutti noi possessori della ER 6N abbiamo,ci stà scritto che i tagliandi veri e propi sono a 12000 e nn a 6000 come si diceva.......a 6000 sono solo controlli che possiamo fare anche da noi evitando ulteriori spese.

Mi dispiace che per dare dei consigli mi si sia valutato come saputone e mi ha dato molto + noia cmq leggere che i vecchi del forum nn gradiscono i nuovi,nn è una bella accoglienza per un forum pubblico!!!!

Cmq porgo di nuovo le mie scuse per gli offesi e se cmq dò fastidio a qualcuno e nn sò per quale motivo,basta che me lo dite che me ne starò zitto!!!!

Scusate anche per il mio O.T.

MannX
19/08/08, 20:59
mi piaceva di piu' sparlare del miticosuperlativofantasticodivino vale :fischia

mc0676
19/08/08, 21:21
Allora, vediamo se ho capito il Michele-pensiero:

Casey (e basta) è Colui che é.
<o>:p</o>:p
<st1:personname w:st=" border=" 0="" alt=""></st1:personname>La Ducati è La moto
Tutte le altre sono tentativi di imitazione malriusciti
<st1:personname w:st="on" productid="La Ducati"></st1:personname>
<st1:personname w:st="on" productid="La Ducati">La Ducati</st1:personname> non si rompe mai
Le altre pseudo-moto si rompono sempre. Basta che uno gli cambi appena pignone, corona, catena, accorci i rapporti, metta una centralina stile moto-gp, cambi manubrio e contrappesi, abbassi la testata, cambi le valvole, metta pistoni alleggeriti, aumenti l’air-box, e cambi radiatore, e quella m***da di moto si mette a vibrare ! E addirittura consuma più olio e più benzina ! Lo conferma addirittura il suo cugino !!!
Valentino ruba i titoli, vince perché non ha mai avuto avversai all’altezza
Valentino è mafioso, e il suo potere è sostenuto dalla mafia americana. (Vi ricordate la famosa sponsorizzazione della polleria Osvaldo ?. Era una copertura, infatti erano polli pieni di droga)
Valentino getta m***da sull’Italia. Se vince lui perde l’Italia. È una vergogna per l’Italia tutta.
Valentino si frega i gommisti degli altri, come <st1:personname w:st="on" productid="la Bridgestone. Come"><st1:personname w:st="on" productid="la Bridgestone.">la Bridgestone.</st1:personname> Come</st1:personname> si permette ? Dopo tutto lui è lì per fare numero, come si permette di ostacolare Colui che è ?
Valentino si frega non solo i gommisti, ma anche le gomme degli altri (lo hanno visto di notte aggirarsi nel paddock).
Valentino dice solo ca**zate: unica cosa giusta è quando ha detto che il migliore del mondo è Colui che è
Mi pare di avere riassunto tutto (forse mi sono dimenticato che Valentino è odioso, soprattutto quando esulta. Unica esultanza ammessa è quella di Casey, e chi pensa che Casey sia un ragazzo smarrito australiano, e che tolto dalla moto non sa cosa dire e cosa fare andrebbe giustiziato)
Certo, il mio è uno schema, e quindi, come tale, impone delle forzature, ma almeno è riassuntivo di tonnellate di parole.
Forse lavorandoci su può venire qualcosa di buono. :sdentato:sdentato:sdentato:sdentato

Erik non ti sbagliare, siamo su ER6Italia, non altrove.

Ragazzi poi lasciatemi sta il mio compaesano VTR ! :D
Noi senesi siamo cosi, ruzziamo sempre e non ce l'abbiamo mai con nessuno (tranne che con Rossi ! :D) e se qualche volta lo smile è omesso è solo per dimenticanza. :D

Enigma77
19/08/08, 21:23
Cmq ragazzi vale le proprio forte va........

W LA DUCATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

e se dovesse mai capitare che vale firma per la ducati io tifero la piaggio ahahahah

Cmq per fare un po di polemica leggete qui
http://www.motogp.com/it/news/2008/Stoner+still+leading+the+way+in+Tuesday+Brno+testing

mc0676
19/08/08, 21:26
Rossi non ci andrà mai in Ducati, non fin quando ci sarà Suppo che non lo vuole assolutamente.
La Ducati è un posto per piloti umili, non per galletti. :D

Enigma77
19/08/08, 21:27
Scusa nn ci avevo mica pensato:-p

Checco
19/08/08, 21:28
Giustissimo Manxx, innanzitutto non esistono distinzioni (a mio parere) sui nuovi e i vecchi iscritti... tuttalpiù tra iscritti e staff member, i quali meritano sempre un certo rispetto (come si fa coi padroni di casa) mi dispiace che ci siano queste incomprensioni, ma invito cmq VTR a stare più tranquillo e di non prendersela troppo... e a DIECIDECIMI ricordargli che non siamo a scuola dove quelli del 5° prendono in giro quelli del 4° o 3°... quì siamo tutti in prima...abbiamo tutti da imparare... ma sono sicuro che non lo ha fatto con cattiveria....
Che ne dici Manxx potrei fare il moderatore? :sdentato

E detto questo torniamo ON TOPIC!

MC, non te la prendere così a cuore... sembri stipendiato da Casey......

FORZA VALEEEEEEEEEEE!!!!!! e FORZA DUCATI!!!!!!!!
....però anche la Kawasaki è andata bene, però non ha ancora un pilotone come Rossi o Stoner. ;)

mc0676
19/08/08, 21:30
Checco io non sono stipendiato da nessuno, a me piace come pilota e come persona, in + c'ha una bella topolona al fianco ! :D :D

Forse, visto che tanto siamo OT, ditemi che canzone è questa ! :D
http://www.youtube.com/watch?v=eimZT54YkUA

MannX
19/08/08, 21:31
Giustissimo Manxx

ahhhhhhhhh finalmente una persona intelligIente :okk

Che ne dici Manxx potrei fare il moderatore? :sdentato

no.......................:bastard

mc0676
19/08/08, 21:36
Ma quanto piega sto ragazzo ? :D

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-qatar-galleria-2/big_01_casey_stoner_g_1_01.jpg

Checco
19/08/08, 21:40
.....a volte troppo! :ridi2

mc0676
19/08/08, 21:40
Ahaha bastardo ! :D :D

MannX
19/08/08, 21:44
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

cmq a me stoner ha fatto impressione a laguna seca......al curvone subito dopo il rettilineo del traguardo........
catso era talmente giu in piega che la moto faceva fatica a tirarsi su e tutte le volte stavo in ansia :in****

se andava forte :amore

e soprattutto....ma che picciona e' la sua girl???? :amore2

diecidecimi
19/08/08, 21:45
Mi rivolgo a Vtr e a Checco.
Sono un po' pentito di essere entrato gamba tesa in QUESTO thread, in effetti sembrerebbe che ce l'avessi con lui.
Invece no ( o meglio, siamo onesti: ni): ero appena uscito da un altro argomento in cui mi ero sentito attaccato da una new entry dai modi naif -aspetto spiegazioni; sapete, anch'io sono attaccabrighe come i senesi- .
Allora ho reagito con Vtr come i cani arrabbiati, e ho sgagnato ( trad: azzannato) alla cieca. E per me, alla CIECA è proprio una colpa grave!!
Faccio pubblica ammenda con Vtr. Amici?

Enigma77
19/08/08, 21:46
Mamma che bella foto!!!!!!io ho rubata spudoratamente!!!!!

MannX
19/08/08, 21:48
Mamma che bella foto!!!!!!io ho rubata spudoratamente!!!!!

quale???....la marmotta che confezionava la cioccolata???? :ridi2

mc0676
19/08/08, 21:49
Mannx a me a Laguna Seca sorprese per 2 motivi:
- per la facilità con cui andò in terra in quel modo, forse l'ammortizzatore di sterzo non gli permetteva di far di meglio ma cadde troppo facilmente;
- per la facilità con cui ritirò su da solo la moto in 2 secondi.
Stoner l'ho vidi in maglietta a mezze maniche ed è un bel noccolo !

Moderatore Mannx qui non siamo nel bar, la smetta di spammare ! :D

MannX
19/08/08, 21:51
http://it.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA

guardate il secondo 0.42 e al minuto 1.10 :shock:

mc0676
19/08/08, 21:55
Visto visto eheh.

Bello sto commento:

"E' incredibile come Valentino, e diciamocela tutta, con una moto INFERIORE, rispetto ad una Signora DUCATI, ci metta la manetta e il cuore."

Con la moto inferiore Rossi fa quello che ha fatto nel 2007. :D

MannX
19/08/08, 21:56
Q8 :okk

diecidecimi
19/08/08, 21:58
e il 49 o il 57 ? Ma che è , enduro?

MannX
19/08/08, 21:58
secondo me ora sono alla pari come moto (telaisticamente un cicinin meglio la yamaha).....a Stoner manca un po' di esperienza (e aggressivita') x fargli il giusto qlo :okk

mc0676
19/08/08, 22:01
Come moto a me la Yamaha pare mooolto + sui binari (lo dicono pure Meda e Reggiani) mentre Stoner guida sempre tiratissimo.
L'esperienza che gli manca è il suo unico grande limite, se la farà con il tempo e con uno come Rossi che gli soffia nel collo ha solo da imparare.

MannX
19/08/08, 22:08
infatti io penso sia un pregio il fatto che pur mancandogli esperienza riesca ad aver vinto un mondiale ed ora a scassare i ball a "sua divinita'"

poi x la moto......un pensiero nn tecnico e senza basi, il mio, ma penso che il telaio ducati dia + "molliccio" rispetto alle altre (cosi' notavo soprattutto quando era 1000cc).....e nn capisco se sia un pregio o no........probabilmente con un motore troppo nervoso un telaio come lo yamaha partirebbe x la tangente......ma ora con gli 800 elettrici nn saprei..................

p.s. stoner se nn spacchi il qlo a tutti ti rincorro con il mio CIAO truccato :in****

Checco
19/08/08, 22:21
...va bene tifare, ma non offendere l'avversario.... FORZA ROSSI!!!!!!!!!! (che poi sono rossi tutti e due....uno di nome e l'altro di tuta) :ridi2

fonzy77
19/08/08, 22:34
Beh, se volete la mia modesta opinione trovo che Stoner sia un gran pilota, ma trovo normalissimo che il miglior pilota si meriti il team migliore. E' impossibile pensare che rossi, il secondo pilota di moto piu titolato di sempre, debba lottare come un forsennato per battere un novellino per colpa delle gomme.. Stessa cosa vale per pedrosa, ovvio.
Poi, se a tanta gente Rossi non sta simpatico, quelli so pareri personali, ma nulla si puo togliere alla sua classe, 90 e passa di gran premi vinti non si vincono solo con un buon meccanico!!
E poi, se la yamaha sta sui binari, di chi è merito?!?!? Da quando Loris ha abbandonato Borgo Panigale la moto non mi sembra piu la stessa..

Nun ve la piate, so chiacchiere da baretto!!!!

MannX
19/08/08, 22:41
Nun ve la piate, so chiacchiere da baretto!!!!

e allora famoce 'na birra :D

cmq mi manca un po' Capirex :piangi2

Vtr
19/08/08, 22:55
Mi rivolgo a Vtr e a Checco.
Sono un po' pentito di essere entrato gamba tesa in QUESTO thread, in effetti sembrerebbe che ce l'avessi con lui.
Invece no ( o meglio, siamo onesti: ni): ero appena uscito da un altro argomento in cui mi ero sentito attaccato da una new entry dai modi naif -aspetto spiegazioni; sapete, anch'io sono attaccabrighe come i senesi- .
Allora ho reagito con Vtr come i cani arrabbiati, e ho sgagnato ( trad: azzannato) alla cieca. E per me, alla CIECA è proprio una colpa grave!!
Faccio pubblica ammenda con Vtr. Amici?certo...accetto volentieri e mi riscuso con tutto e per tutto.....spero che ci serva di lezione!!!!!!

AMICIIIIIIII:parla2

Enigma77
19/08/08, 23:14
E poi, se la yamaha sta sui binari, di chi è merito?!?!?

Dei 40 tecnici che il dottore si porta dietro:musoci

fonzy77
19/08/08, 23:16
seeee. perche i tecnici ducati so cojo__

Enigma77
19/08/08, 23:20
No i tecnici ducati sono signori tecnici!
Come sono signori tecnici quelli che si porta Valentino ogni volta che cambia casa!

Erik
19/08/08, 23:35
Da quando Loris ha abbandonato Borgo Panigale la moto non mi sembra piu la stessa..

Mi sembra un'ottima osservazione.

Loris probabiolmente era l'unico che sapesse sviluppare la moto.

E infatti andato via lui la Ducati non ha praticamente più lottato, mentre la Suzuki è cresciuta

SCINTILLA
20/08/08, 01:28
Scusa Erik ma mi permetto di dissentire..... (e non vuol dire che ho la diarrea :D)

Loris ha avuto tutto il tempo per costruirsi la moto addosso. Ducati credeva moltissimo in lui. E non ce l' ha fatta. La Ducati ha vinto il mondiale, e un mucchio di gare con Stoner dopo che se n' è andato Loris.

Si è sempre detto che la Ducati fosse una moto "indomabile".... per me era loris che la guidava troppo da 500 (daltronde ha guidato in quel modo per anni) e poco da 1000\800 ricca di elettronica.
Con Loris ogni curva era un traverso.
Con Baylis, Gibernau, Melandri e sopratutto Stoner la moto non sbanda. Strano?

Adesso Loris è in Suzuki.
Seguo il mondiale da anni. Le suzuki non sono il top. Ma non le ho mai viste sbandare così tanto come quella di Loris.
Strano?

non credo.

E infatti andato via lui la Ducati non ha praticamente più lottato

Come no? si sono rimboccati le maniche e hanno sbaragliato la concorrenza (Honda e Yamaha in primis) con una moto (la nuova 800) stabile precisa e veloce in curva, che faceva 15/20 km\h più delle altre. :shock: E che consumava uguale.

Non sono un Ducatista... ma è giusto riconoscere dei meriti a questa azienda.

Da quando Loris ha abbandonato Borgo Panigale la moto non mi sembra piu la stessa..

Da tifoso NON ducatista dico:
Loris torna :D

raptor17
20/08/08, 08:02
Sentite le ultime novità nel 3D mi è venuto un pensiero .... l'anno scorso Crazy non sbandava mai anche a manetta all'uscita delle curve ... quest'anno sbanda vistosamente ogni curva appena Gni da de gassssss ... non è che magari magari magari in Ducati per compensare la crescita del motore Yamaha hanno rivisto le mappature al rialzo per dargli un qualcosa in più con cui lottare e Crazy non domina ancora bene bene bene la manetta???? (Ovvio poi che il mio è tutto dire visto che le gare le vince e pure bene ....)

mc0676
20/08/08, 08:26
Mi sembra un'ottima osservazione.

E infatti andato via lui la Ducati non ha praticamente più lottato, mentre la Suzuki è cresciuta

Secondo me ti sei perso qualcosa ...

Suzuki lo scorso anno aveva + punti di oggi pari gare, vuoi controllare ? :D

Non solo, l'unico che ha messo i bastoni alle ruote a Stoner è Rossi, che ha voluto le Bridgestone.

Se Rossi fosse rimasto con Michelin cosa pensi che sarebbe cambiato rispetto allo scorso anno ?

Poi scusa, non so se hai confrontato i tempi delle piste di anno scorso e di quest'anno ... Ducati è quasi sempre migliorata e Capirossi è in Suzuki.

Sentite le ultime novità nel 3D mi è venuto un pensiero .... l'anno scorso Crazy non sbandava mai anche a manetta all'uscita delle curve ... quest'anno sbanda vistosamente ogni curva appena Gni da de gassssss ... non è che magari magari magari in Ducati per compensare la crescita del motore Yamaha hanno rivisto le mappature al rialzo per dargli un qualcosa in più con cui lottare e Crazy non domina ancora bene bene bene la manetta???? (Ovvio poi che il mio è tutto dire visto che le gare le vince e pure bene ....)

Beh può essere, cmq pur Stoner violentando la Ducati alla guida non ha mai guidato sporco come invece amava fare Capirossi, su questo debbo quotare Scintilla.

nardo
20/08/08, 11:35
Comunque alla fine Rossi è il più forte e Stoner è una mezza calzetta che riesce a piegare tanto solo perchè c'ha le rotelle invisibili al posteriore.

Tse tse tse http://www.er6italia.com/vbulletin/images/smilies/073.gif

mc0676
20/08/08, 12:13
Eheeh Achille ho in serbo importanti sorprese ! :D

raptor17
20/08/08, 12:51
Eheeh Achille ho in serbo importanti sorprese ! :D
Ohimammaaaaaaaaaaaa .... diventiamo un forum DuKaXista???????? :ridi2

mc0676
20/08/08, 13:11
T'ze ! Ma che hai capito ! :D

http://www.youtube.com/watch?v=veHEnNFrTCc

SCINTILLA
20/08/08, 13:15
Se Rossi fosse rimasto con Michelin cosa pensi che sarebbe cambiato rispetto allo scorso anno ?

Bhe,Bridgestone è ancora la migliore ma il divario con la michelin si è ridotto.
Lo dimostrano Pedrosa e soprattutto Hayden che con la moto come voleva lui ha fatto vedere qualche bella cosa.
E poi anche Stoner ha avuto problemi a inizio anno.
Quindi, credo che, se Rossi avesse tenuto le Michelin, quest' anno non avrebbe così tanto vantaggio. E sarebbe stato un mondiale più combattuto.

Voglio fare una considerazione:
Rossi sono anni che vince, grazie al manico(innegabile) e alla testa (non solo in pista, anche fuori) ... e alla fortuna (Anche lui è caduto molte volte rompendosi pochissimo, al contrario di altri).
Rossi è una certezza, sono 10 anni che si vede lui combattere contro altri più o meno forti. Che però sono riusciti a dargli fastidio per un biennio o poco più. Capirossi, Biaggi, Gibernau, Hayden....
Cioè. Rossi è anni che è un campione. E non lo credo ancora finito. Gli altri hanno avuto il loro momento di gloria.

Quanto durerà Stoner?

bargy
20/08/08, 13:25
http://it.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA
guardate il secondo 0.42 e al minuto 1.10 :shock:

0.45 mi sembra proprio che sia Casey a toccare rossi... Favore poi restituito al cavatappi... non ci vedo niente di male... :ganzo

La pista è l'unica cosa che conta e per quest'anno la pista dice che Vale+Yamaha+bridgestone+Pellini è più forte di Stoner+Ducati+bridgestone+Kimbo
...

l'idea del caffè era la mia... voglio il copyright... :D

il telaio ducati dia + "molliccio" rispetto alle altre ...

Finchè si ostinano col traliccio... servono per l'alta tensione i tralicci... :D
(pura ironia... non credo che scelgano un telaio solo per "onore")

raptor17
20/08/08, 13:29
Finchè si ostinano col traliccio
Per il prossimo step stanno progettando in Fibra Di Carbonio..... Vedrem ....

Finchè si ostinano col traliccio
Per il prossimo step stanno progettando in Fibra Di Carbonio..... Vedrem ....

mc0676
20/08/08, 13:38
Quanto durerà Stoner?

A vedere il sorriso stampato sempre nel volto di Adriana ... direi parecchio ! :D

SCINTILLA
20/08/08, 13:42
E' finto :D

Battute a parte, quella è una cosa in cui credo anche io. Molto del valore di Stoner è dovuto anche ad Adriana.

Guardate Capirex e la sua splendida moglie :wink:

mc0676
20/08/08, 13:45
Cioè ? Che vorresti insinuare ? :D

Allora Rossi se la fa con Uccio ? :D

MannX
20/08/08, 13:49
e ora scopriamo che e' pure :gay :ridi2

SCINTILLA
20/08/08, 13:53
Biaggi dominava in 250 quando era con la Falchi....

Ricucci invece è finito in carcere :bastard

mc0676
20/08/08, 13:58
Ahah vai a vedere che la Martina c'ha messo lo zampino ! :D

Smithenson
20/08/08, 14:38
l'idea del caffè era la mia... voglio il copyright... :D

Senza dubbio mi è piaciuta così tanto che l'ho adottata....

raptor17
20/08/08, 16:16
Adotta anche Tu un'idea .... non lasciarla abbandonata sull'autostrada .... :ridi2 (Si maaaaaaa..... seriamente .... comunicazione sociale .... combattiamo l'abbandono degli animali nel mese di Agosto .... anche perchè sono pericolosi per tutti ... motociclisti compresi e non esclusi...)

Checco
23/08/08, 13:48
Rossi non credo affatto che sia GAY... anzi.... ogni anno lo si vede con una donna diversa... diciamo che si diverte sia in pista che fuori... forse è quello il segreto dei suoi mondiali vinti... Stoner si è sposato con una e ha vinto un mondiale... Rossi si è tromb@to (eccetto nei mondiali 125 e 250...martina, canalis, alessia, la letteronza, la brasiliana, più la spagnola) fi@he da paura... e ha vinto 7 mondiali....

mc0676
23/08/08, 13:52
Rossi è l'esempio di come siano i soldi a farti tromb@re e di come non siano i soldi a darti la felicità.
Stoner è l'esempio della serietà.

Checco
23/08/08, 13:52
Adotta anche Tu un'idea .... non lasciarla abbandonata sull'autostrada .... :ridi2 (Si maaaaaaa..... seriamente .... comunicazione sociale .... combattiamo l'abbandono degli animali nel mese di Agosto .... anche perchè sono pericolosi per tutti ... motociclisti compresi e non esclusi...)

Sono d'accordissimo con Rap... un cane (o un qualsiasi altro animale) non è un peluches.... va amato almeno la metà di quanto lui ti ama!

Rossi è l'esempio di come siano i soldi a farti tromb@re e di come non siano i soldi a darti la felicità.
Stoner è l'esempio della serietà.

...già perchè Stoner fa la fame... :ridi e non mi sembra che sprizzi allegria da tutti i poori... io non ho i miliardi ma trombo lo stesso.. (ogni tanto...)
Mc ti prego non essere così di parte.... io ho rispetto per il tuo "idolo" ma mi sembra che tu non sia altrettanto "sportivo".... capisco il tuo amore per Casey, ma purtroppo è già sposato... :D

P.S: se Rossi fosse andato in Ducati al posto del tuo Casey e Stoner non avesse vinto nessun mondiale? come ti saresti comportato?

Enigma77
23/08/08, 14:01
Cmq secondo me nn si possono confrontare sui mondiali vinti visto che il dottore ha 6 anni in piu quindi arrivato molto prima di Stoner.
Anche vero che Stoner era soppranominato (da Meda...........Datemi un fucile e risolvo il problema) RollinStoner pero come si è visto è cresciuto e anche tanto.
Dico solo che Vale rimmarra nella Storia ,Stoner scrivera' il futuro e la Ducati è gia LEGGENDA!(sono troppo un filosofo!)

Checco
23/08/08, 14:05
Cmq secondo me nn si possono confrontare sui mondiali vinti visto che il dottore ha 6 anni in piu quindi arrivato molto prima di Stoner.
Anche vero che Stoner era soppranominato (da Meda...........Datemi un fucile e risolvo il problema) RollinStoner pero come si è visto è cresciuto e anche tanto.
Dico solo che Vale rimmarra nella Storia ,Stoner scrivera' il futuro e la Ducati è gia LEGGENDA!(sono troppo un filosofo!)

... non è un confronto ma solo un conto matematico... un rapporto SCOP@TE / MONDIALI... :D

MannX
23/08/08, 15:08
checco......MC sara' di parte verso Stoner.......ma anche tu nn scherzi nei confronti di Rossi.....

:fischia

Dimebag
23/08/08, 16:07
secondo me è un pò come la diatriba ligabue\vasco o 2\4 cilindri... :ridi2

murtle
23/08/08, 19:41
o Rolling stones/Beatles appunto...

o bionde/more.. :mrgreen:

Dimebag
23/08/08, 20:51
ma si dai, sono due cose opposte... nonostante sia tifoso di stoner e sono spesso d'accordo con mc ho notato in lui una certa faziosità :mrgreen:

NB: probabilmente dovuta alle varie zappe che dicono che rossi è un mostro e stoner è tutto la moto :ridi2

Vtr
23/08/08, 20:55
A me piace sentire il tifoso che difende i propio colori e che ne parli bene......ma è bello anche rispettare gli avversari e parlare bene di loro...siano come siano!!!!!

Io in F1 nn sopporto Alonso e tifo Ferrari a + nn posso.......ma devo ammettere che Alonso è il miglior pilota in F1....nn c'è nulla da fare!!!!!

Poi avrà tutti i difetti o pregi di questo mondo....ma quando butta giù quella visiera....bè è un mostro....così come Rossi e Stoner!!!!

Checco
24/08/08, 13:57
checco......MC sara' di parte verso Stoner.......ma anche tu nn scherzi nei confronti di Rossi.....

:fischia

....ho 7 e più motivi per farlo.....

7 i mondiali....
abbiamo la stessa età...
e ho conosciuto Graziano (il padre) che è un fenomeno!

A me piace sentire il tifoso che difende i propio colori e che ne parli bene......ma è bello anche rispettare gli avversari e parlare bene di loro...siano come siano!!!!!

Io in F1 nn sopporto Alonso e tifo Ferrari a + nn posso.......ma devo ammettere che Alonso è il miglior pilota in F1....nn c'è nulla da fare!!!!!

Poi avrà tutti i difetti o pregi di questo mondo....ma quando butta giù quella visiera....bè è un mostro....così come Rossi e Stoner!!!!

d'accordissimo con Vtr... quando uno è forte è forte e basta.... stoner è sicuramente il più forte dopo Rossi, ma solo perchè è arrivato dopo...

P.S. la differenza sta solo che io non offendo Stoner ma MC offende Rossi.... me ne frega molto poco ma era giusto per puntualizzare... :D

Ghostz
24/08/08, 18:04
Il cuore è italiano quindi la moto è Ducati, il pilota è Rossi...
Chissà perchè ho comprato una Kawasaki ??!!! :jump

mc0676
25/08/08, 08:23
P.S: se Rossi fosse andato in Ducati al posto del tuo Casey e Stoner non avesse vinto nessun mondiale? come ti saresti comportato?

Stoner si sarebbe cmq messo in evidenza, magari non vincendo nulla, ma lo avrebbe fatto.
Circa Ducati, Rossi era un coda di paglia per andare in Ducati, del resto in Ducati NON volevano altri uomini e Rossi "non si fidava", del resto la paura di "non vincere" era tanta.

P.S. la differenza sta solo che io non offendo Stoner ma MC offende Rossi.... me ne frega molto poco ma era giusto per puntualizzare... :D

A si, e come lo avrei offeso, scusami ?

Dandogli del ladro per i soldi evasi ? Perché, non è un ladro ?

Blu_Sky
25/08/08, 09:11
ho letto un pò tutto.. faccio qualche q8...
A me pare simpatico come un dito laddove non batte il sole !
anche a me.......
E' un pilota infatti, come tutti gli altri.
Ognuno pensa a vincere, non a fare sitcom o buffonate nel dopo gara.
Solo Rossi è anche un "pagliaccio mediatico".
Concordo......è un ottimo pilota così come stoner che ha ancora tanto da imparare....ma che potrà essere a 30 anni meglio di Rossi...sai MC qual'è il problema? che oramai non conta più chi sei ma come appari....se poi niente niente dietro all'immagine sfavillante c'è anche un pochino di sostanza (professionale, non come persona..) allora diventi un dio in terra...e questo penso stia rovinando il mondo...perchè tanta gente che dovrebbe portare avanti le cose sono solo un palloncino che sale sale finchè non scoppia...lasciando del gran fumo e stop.
Per il fatto di trovare uno che non ha mai evaso e che scagli la pietra se volete la scaglio io...e cmq per chi ha un'attività in proprio la parte "evasione" sarebbe da discutere..a lungo..ci sono i motivi per farlo e i motivi per non farlo..
Bè cmq Rossi e Stoner sono due grandi piloti...con 8 anni di differenza...in cui...per concludere...spero che Stoner impari molto...e faccia dimenticare Rossi :D

mc0676
25/08/08, 10:11
Io dico solo una cosa: se tutti quelli che vincono facessero come Rossi o avessero fatto quello che faceva Rossi ?
Tra l'altro, se la memoria non mi inganna non ha mai preso la palla al balzo per utilizzare la sua immagine per "far pressione" su un problema serio e evidente !
Per esempio Daniel Pedrosa alla sua vittoria, l'unica di quest'anno, espose la bandiera "Gard-rail asasinos" mentre ricciolino o si porta dietro una bambolina gonfiabile, o scende e va a far pipi in un cesso etc etc etc etc.
Anche questo è molto indicativo circa la serietà del personaggio.

Blu_Sky
25/08/08, 10:25
:bastardMa Pedrosa passa da rompipaxxe.. mentre lui fa lo show..
Se tiri su un problema rompi i cogxxxni mentre se fai uno show supportato dai presunti "fans" allora fai spettacolo ed audience.. tiri su il baraccone.. e in tv magari ti fan fare qualche spot tanto per avere qualche soldo alla fine del mese.. guadagnando così poco.. azz ma forse dico che guadagna poco perchè ho guardato la dichiarazione dei redditi?? :D :bastard

nardo
25/08/08, 10:49
Il più forte è Paperinik in sella alla sua Paper-moto, altro che Stoner e Rossi.

mc0676
25/08/08, 12:58
C'è una cosa, abbastanza fastidiosa, che sta avvenendo in questo thread.

In pratica qualcuno "legge" i commenti e li riporta altrove denigrando chi qui li ha scritti.

Ho provato a contattare, senza successo, l'interessato. Qualora il fenomeno dovesse persistere senza aver spiegazioni accettabili in merito vi basterà scorrere i nick di chi ha postato qui e capirete chi è l'interessato dalla scritta "ATTUALMENTE BANNATO" presente sotto al nick.

SCINTILLA
25/08/08, 13:32
Prova.

Volevo vedere se ero quello bannato :D

MannX
25/08/08, 17:12
ma state parlando seriamente???? ligabue e vasco???? ommioddio......:shock:

e poi qua si parla di roZZi e stoner :ridi2

Dimebag
25/08/08, 17:47
moderatori ci dividete i messaggi musicali in un nuovo topic? :ridi2

SCINTILLA
25/08/08, 18:31
Giusto:

Secondo me la chitarra la suona meglio Rossi :D

MannX
25/08/08, 20:00
>>>Topic diviso....qua si parla solo di moto......LA (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=271972#post271972) di "musica" :ok<<<

iraton
26/08/08, 09:56
Che topic che mi sono perso :piangi2

Anche se il topic è morente :D , dico la mia: Rossi è un ottimo pilota, ma soprattutto un ottimo manager di se stesso. Qualcuno dirà che gliene sono andate bene troppe, ma o uno ha l'abbonamento alla botta di qlo o vuol dire che dietro quella faccia da pirla :D c'è un pilota intelligente in pista e soprattutto fuori (per fare un parallelo, il buon Schumi). Non si spiega altrimenti sempre la moto giusta al momento giusto, il passaggio in 500 con l'investitura di SanDoohan ed il palmares che ne risulta. Se i piloti attuali non sono alla sua altezza in questo momento lo sono soprattutto per questo motivo, non per la velocità pura sul giro o sulla gara.

SCINTILLA
26/08/08, 21:31
Credo che nessuno abbia messo in discussione l' intelligenza di Rossi.

Forse MC, ma lui è un Ducatista :D

mc0676
27/08/08, 13:49
"testa di ****o si ammazza la gente con il brum brum !!!"

Ahahaah

http://www.youtube.com/watch?v=Qd3K4MixpGk

Checco
05/09/08, 15:33
.....e come la mettiamo con la terza débacle consecutiva di Stoner? :fischia
.....e con il record di Ago nella classe regina raggiunto da Rossi? :primo
....c'è più gusto a essere italiani.... :D

mc0676
05/09/08, 16:19
V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

cosi cita il titolo del thread, qui si frigge con l'olio mica con l'acqua ! :D

Enigma77
05/09/08, 19:39
Be che dire congratulazioni alla Yamaha e a Valentino!!!!

Io cmq ho goduto molto di piu hanno scorso a essere italiano!!

Campioni con le Rosse!!!!!!!

H su hanno scorso nn cè.................................

dOeDe666
05/09/08, 19:43
io sono dell'idea che se tornassero i vecchi tempi ci si divertirebbe di +...

settanta
05/09/08, 19:52
Tralascio le valutazioni tecniche......... secondo me il problema è che Valentino è come la Juve........... e io tifo NAPOLI TIE'!!!!!

Dimebag
05/09/08, 20:15
io sono dell'idea che se tornassero i vecchi tempi ci si divertirebbe di +...

*******ta permettimi, rivedevo proprio oggi gare vecchie di 500 e motogp....

Checco
05/09/08, 20:28
A detta dei "vecchi" campioni come Uncini, Agostini e Lucchinelli, anche loro avrebbero un pò paura di uno come Vale, sia che corrano insieme sulle vecchie 500 2t che sulle attuali 800 4t..... e detto da loro.... il fatto è che non sono periodi paragonabili secondo me.... basti dire che Agostini vinceva anche 2 mondiali... ALL' ANNO!!!!!!! :shock:

VFRMacs
05/09/08, 21:01
Che ***** !!!
:oops:

Sempre gli stessi discorsi ..
:piangi2

La ducati ha più motore ... ma Valentino stacca dopo tutti gli altri guadagnando millesimi preziosi e facendo innervosire Stoner ...

Grande Stoner ... onesto ... perfetto ... in sella alla ducati ... ma sempre secondo ... tranne un anno per grazia ricevuta ... :ok

Enigma77
05/09/08, 21:32
A detta dei "vecchi" campioni come Uncini, Agostini e Lucchinelli, anche loro avrebbero un pò paura di uno come Vale, sia che corrano insieme sulle vecchie 500 2t che sulle attuali 800 4t..... e detto da loro.... il fatto è che non sono periodi paragonabili secondo me.... basti dire che Agostini vinceva anche 2 mondiali... ALL' ANNO!!!!!!! :shock:

Come detto vari post fa aspettiamo che arrivi al eta' di Valentino anche Stoner poi li vedremo cosa dicono:-p
Secondo me hanno paura pure di Capirex ma nn lo dicono perche nn fa odiens(sempre se si scrive cosi) e nn sarebbero piu invitati su Italia UNOOOOOOOOO!!!!!
E il gettone di presenza fa comodo quindi giu tutti a leccare il Dottore ahah
Che schifo che fa la tv!!!!!!!
Agostini correva con freni che oggi nn si usano manco sulla graziella ahahah

dOeDe666
05/09/08, 22:32
*******ta permettimi, rivedevo proprio oggi gare vecchie di 500 e motogp....
beh...gia qlc anno fa quando a ogni podio c'erano facce diverse...non mi dispiacerebbe succedesse ancora

Dimebag
05/09/08, 23:36
ah beh quello si, magari si mescolassero le carte... ma credo che sia la compresenza del fatto che ci sia una griglia limitata e che ci siano pochi pacchetti vincenti, anche se a mio parere è interessante anche la lotta per le posizioni dalla 4a in poi

Checco
06/09/08, 07:51
Come detto vari post fa aspettiamo che arrivi al eta' di Valentino anche Stoner poi li vedremo cosa dicono:-p
Secondo me hanno paura pure di Capirex ma nn lo dicono perche nn fa odiens(sempre se si scrive cosi) e nn sarebbero piu invitati su Italia UNOOOOOOOOO!!!!!
E il gettone di presenza fa comodo quindi giu tutti a leccare il Dottore ahah
Che schifo che fa la tv!!!!!!!
Agostini correva con freni che oggi nn si usano manco sulla graziella ahahah

Odiens si scrive AUDIENCE...:D ma apparte questo siamo tutti d'accordo che PER ORA non ci sono piloti più forti di Rossi (apparte i "vecchi", secondo me, che correvano veramente sopra i problemi.. per dirlo alla Meda...) e il pilota più forte (dopo Rossi) sicuramente è Stoner, ma sono crioso di vedere il prossimo anno come andranno anche Lorenzo e Dovizioso.... Capirex (che per me è un mito) avrebbe vinto già un mondiale se non fosse stato accoppato dal suo compagno di squadra (Gibernau)... ma con i "se" e con i "ma" la storia non si fa.
P.S.: sul discorso che la tv fa schifo sono d'accordissimo con te... e poi stiamo sempre parlando di uno sport in cui purtroppo, oggi, contano più i soldi che il manico....

Nikita
06/09/08, 09:58
A mio avviso se il prossimo anno tolgono parecchia elettronica si vedranno più cadute,più sorpassi e più spettacolo.
Rossi sarà il più forte ma dispone della moto più equilibrata, dei migliori ing e meccanici e soprattutto di un certo Jeremy Burges...

Enigma77
06/09/08, 17:34
Per Checco:
Io sono prima di tutto tifoso di Capirex e veramente se nn fosse per quel gran picio di Gibernau quel anno sarebbe stato tricolore nella moto e nel pilota!!!!!
Stoner ha raccolto il lavoro di Capirex&co e lo ha usato bene:-p

vorrei sapere come fa tutti i week end (parlo di Jeremy Burges...) a togliere dalle prove alla gare 400 decimi tutte le santissime volte.......

Checco
10/09/08, 20:54
400 decimi sono 40 secondi...forse volevi dire 4 decimi.... cmq è presto svelato l'arcano:
"Jeremy nel warm up fa sempre un ritocchino o alla forcella davanti o al mono posteriore o una minima rettifica alla centralina che potrebbe voler dire uno o due decimi sul giro....gli altri due o tre ce li mette Valentino perchè si fida delle modifiche del suo capotecnico..."
Parole di Davide Brivio.

Enigma77
10/09/08, 21:01
scusami assai ho dimentico di mettere lo zero e la virgola ahaha

Dimebag
10/09/08, 22:12
400 decimi sono 40 secondi...forse volevi dire 4 decimi.... cmq è presto svelato l'arcano:
"Jeremy nel warm up fa sempre un ritocchino o alla forcella davanti o al mono posteriore o una minima rettifica alla centralina che potrebbe voler dire uno o due decimi sul giro....gli altri due o tre ce li mette Valentino perchè si fida delle modifiche del suo capotecnico..."
Parole di Davide Brivio.

questa mi puzza perché puoi farlo una volta nel warmup non 3 di fila... un cretino diceva che lo fa apposta ad arrivare secondo in qualifica e nasconde la loro super tattica ma vabbè.. :ridi2

però effettivamente puzza

mc0676
11/09/08, 11:58
vorrei sapere come fa tutti i week end (parlo di Jeremy Burges...) a togliere dalle prove alla gare 400 decimi tutte le santissime volte.......

Non toglie 0.4 sec, toglierà si e no 0.1 sec.
Gli altri 0.3 sec se li tiene in tasca, senza farsi scoprire, Rossi.
Un giochino da lui usato già in altre circostante passate.

raptor17
11/09/08, 14:00
Maaaaaaaa ... perchè sarebbe eticamente scorretto???? Ognuno fa la tattica che vuole NO????? O deve per forza darla tutta e rischiare magari di farsi male nelle prove o nei WarmUp e poi non correre per la felicità di Stoner che così può rischiare di rivincere il campionato???
Penso che le caXXate che ha fatto 2 anni fa gli siano servite di lezione ... non credo che rifarà gli stessi sbagli...

mc0676
11/09/08, 14:03
Io non l'ho detto che è scorretto ... anzi, fa bene a farlo.
Tanto il 75% dei suoi tifosi, e forse di +, crederà sempre che è il suo manico a fargli tirare fuori 0.5 sec sul passo nel dopo warm-up solo perché si chiama Rossi ... :D

raptor17
11/09/08, 14:33
Bhè .... del Suo ce lo mette di sicuro .... almeno per tenere la moto in pista .... :ridi2 :bastard

Checco
11/09/08, 14:57
Io ho riportato solo le parole di Davide Brivio nel dopogara di Rep. Ceca.... cmq secondo me può benissimo essere che in prova Rossi dà il 99% e poi in gara tira fuori il resto.... però devo dire che gli riesce molto bene nasconderlo e fare sempre il secondo tempo e far credere a Stoner, che dà (quando va male) mezzo secondo a tutti, di essere il solo a poter fare quei tempi (in prova) per poi recuperare quel mezzo secondo dopo qualche giro (di gara).... e da non sottovalutare che Rossi alla prima curva è sempre un pò indietro, mentre Stoner è sempre dieci metri davanti gli altri .... :fischia

Smithenson
11/09/08, 17:31
Comunque sia, un fatto è certo:
codesta cosa fa spettacolo.

mc0676
11/09/08, 17:32
Caspita uno spettacolo buffo, per addormentarsi è l'ideale. :D

Enigma77
11/09/08, 18:37
e da non sottovalutare che Rossi alla prima curva è sempre un pò indietro, mentre Stoner è sempre dieci metri davanti gli altri .... :fischia

Rossi anche per sua ammissione nn sa partire bene per questo è indietro...

Io sinceramente ci credo poco che una persona decida di proposito di andare piu piano di 0,5 sec.......o magari li settano la centralina per fare questo?......

Checco
11/09/08, 21:49
Boooo :dub per me non ci fa apposta Rossi a partire male, a non fare la pole per non destare sospetti... forse proprio non gli riesce.... daltronde è umano anche lui... (o no? :D ) sarebbe più umiliante fare come fa Stoner... eclissare tutti con tempi da record fin dalle prove... e prendersi un caffè (magari con sigaretta al seguito :fumatore) tra un turno e l'altro... poi in gara parti a razzo...:tilla e dai a tutti (o quasi) un secondo al giro..... ma il segreto è restare in piedi! :fischia

SCINTILLA
14/09/08, 08:48
Bhe, lasciare credere agli avversari di girare più lenti di loro, in effetti è una buona tecnica:
Se Stoner si crede più veloce di Vale non cercherà di fare qualcosa di più, ma si accontenta, e poi viene preso in contropiede.

Questo se Rossi avesse degli avversari stupidi, ma così non è.
Credo invece che Rossi, sia tornato al vecchio metodo di lavoro: sfruttare le prove per prepararsi alla gara.
Anche lui vorrebbe partire in testa (=meno rischio di finire in terra o di venire "ingruppato")..... se ci riuscisse, e non sto parlando della fase di partenza ma di riuscire a fare la pole.

Per chi dice:
Se Capirossi non fosse stato abbattuto avrebbe vinto il mondiale.
Sarebbe stato bello :]
Ma anche Rossi è stato sfortunato.
Come fate a esserne così sicuri?

Enigma77
14/09/08, 11:08
Per chi dice:
Se Capirossi non fosse stato abbattuto avrebbe vinto il mondiale.
Sarebbe stato bello :]
Ma anche Rossi è stato sfortunato.
Come fate a esserne così sicuri?

Non si è sicuri ma aveva tantissime possibilita' quel anno.
Aveva sotto il **** una signora moto e lo ha dimostrato nelle ultime gare del mondiale!

SCINTILLA
15/09/08, 10:27
Come lo ha dimostrato Rossi quando anche la sua moto era a posto...

vare
15/09/08, 10:41
Ieri c'è stato sicuramente un complotto dei costruttori di gomme :D, la moto di Rossi aveva un controllo di trazione inventanto solo per lui :D, durante i sorpassi la moto veniva teleguidata dai box :D e in una notte americana buia e tempestosa senza farsi vedere, nelle scorse settimane Rossi ha provato la pista e per questo andava più forte degli altri :D
Altrimenti non si spiega come sia arrivato primo :D

SCINTILLA
15/09/08, 11:09
Non hai calcolato che gli americani hanno aspettato i 3/4 di gara, e che Valentino fosse davanti. E poi hanno acceso degli enormi ventilatori :D

Mi spiace per la 250 :(

Checco
15/09/08, 13:34
Vare, spero siano solo battute le tue..(?) anche perchè il controllo di trazione lo fa la yamaha non le bridgtone... cmq ieri mi hanno impressionato Lorenzo, Hayden e Spies (anche se gli ultimi due erano di casa... ma soprattutto mi impressionava vedere quanto vento tirava e i piloti che tiravano di più..... :D

vare
15/09/08, 13:44
Vare, spero siano solo battute le tue..(?)
ti sembra una risposta seriosa la mia? :solo2

Enigma77
15/09/08, 19:16
Come lo ha dimostrato Rossi quando anche la sua moto era a posto...

Io nn ho mai messo in dubbio la bravura di Rossi
Ma sono i rossiani a mettere in dubbio la bravura di altri piloti come Stoner Capirex Hayden ecc.....
Veramente ragazzi leggete la storia di vittorie di Stoner e poi ditemi se lo scorso anno è stata solo la moto!
E se fosse solo la moto perche lui è 2°(200 punti) e melandri è 15° (48 punti)
E se fosse solo la moto perche lui ha vinto il mondiale(367 punti!!) e Capirex è arrivato 7° (166 punti).
Perche deve essere la moto e nn puo essere che anche altri piloti sono bravi?
Poi aspettiamo che anche Stoner Lorenzo Pedrosa arrivano alla veneranda eta' di Rossi e poi giudichiamo!

Cmq complimenti a Rossi per la bella gara di ieri e complimenti a tutti per essere stati dritti senza cadere coi ventilatori accesi!!!

SCINTILLA
15/09/08, 21:56
Enigma, non volevo polemizzare, o dire che Rossi è il migliore (Anche se lo credo).

Volevo solo dire a chi sostiene che: SE non avessero tirato giù Capirossi, avrebbe vinto il mondiale.

Che purtroppo non è andata così, e che: SE Rossi non avesse avuto tutti quei problemi, Capirossi avrebbe magari vinto il mondiale, ma sarebbe stata dura contro Rossi :ok
E mi fermo qui, perchè i SE non servono a niente dopo...