PDA

Visualizza la versione completa : Quando moto fa rima con perfezione: BMW R1200 R

mc0676
22/08/08, 10:40
Ieri sera ho avuto l'immensa fortuna di provare, seppur per soli 10-12 minuti, una BMW R1200 R.

Cioè questa:
http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/Bmw-R-1200-R-2007-m.jpg

E' di un amico pescatore che l'ha presa usata dopo aver avuto un TDM900.

Che dire, c'ho lasciato un pezzo di cuore, davvero.

Rifinita in modo eccelso e bella, stramaledettamente bella.

Posizione di guida alta, braccia distese e sufficientemente aperte, sella comodissima.

Nella guida risulta un grissino, i tombini delle strade cittadine NON esistono, il motore riprende in basso senza nessuna incertezza e vibrazione e, soprattutto, con una morbidezza e una pastosità incredibile (è un 1200, mi pare giusto sia cosi).

Non ho potuto provarla in piega, ero in città ma mi ha impressionato davvero tanto, che spettacolo di moto.

Dopo risalire nella mia cotoletta nera mi ha fatto quasi pena, ma purtroppo ognuno deve accontentarsi dei mezzi di cui dispone, pazienza !

Lui l'ha presa con 7.400 € da un privato, è un 2007 e ha 18.000 km.

Urano
22/08/08, 10:48
guarda, farà anche rima con perfezione, ma a me fa *****ISSIMO!!!!
:ridi
quel bici che spunta da tutte le parti prorpio non lo digerisco...
l'unica bmw che prenderei è
http://www.bmwmotorcycles.com/bikes/popups/photo_gallery.jsp?b=k1200s&i=1

gialla e nera, o bianca e azzurra... :ok
solo che è una 4c, e quindi per te non va bene, e non va bene neppure per me, visto che costa più del valore di entrambi i miei reni...

però sto riguardando la f800 st e non è malaccio...
:ok

mc0676
22/08/08, 10:50
Sai l'idea di moto è soggestiva e varia da persona a persona.
Per me quel tipo di moto è LA moto.
Considera che la mia prima moto è stata un V35-II.

Spidtrippa
22/08/08, 10:51
Perfezione???

No....

In penna tende a destra....

mc0676
22/08/08, 10:53
Ehehe ma tanto io non so pennare ! :D

nardo
22/08/08, 11:04
Moto fantastica, peccato che costa un botto ma se uno ci lascia il cuore - anche solo un pezzetto - la prenda. http://www.er6italia.com/vbulletin/images/smilies/a_smilies_28.gif

mc0676
22/08/08, 11:32
E' l'unico suo difettuccio Achille ! :D

Hystrix
22/08/08, 11:40
Comunque l'ha pagata veramente pochissimo!
Un mio amico che la cercava ne aveva trovata una per quella cifra ma aveva più di 90000km

mc0676
22/08/08, 11:42
Si è vero ma non guardare il prezzo, il privato a cui l'ha presa è un amico e un cliente quindi immagino abbiano trovato degli accordi.

SCINTILLA
22/08/08, 12:51
Ma non eri ducatista? :D

E' una delle poche BMW che mi piacciono..... ma come tutte le BMW, non entrerà mai nel mio garage :D

(Dicevo così anche delle Ducati, ma una 848 la farei entrare volentieri :])

Il prezzo è da guardare. Ha fatto l' affare :ok

L' avrebbe presa lo stesso a 2000 € in più?

nardo
22/08/08, 13:10
Ma non eri ducatista? :D

E' una delle poche BMW che mi piacciono..... ma come tutte le BMW, non entrerà mai nel mio garage :D

(Dicevo così anche delle Ducati, ma una 848 la farei entrare volentieri :])

Il prezzo è da guardare. Ha fatto l' affare :ok

L' avrebbe presa lo stesso a 2000 € in più?

Puoi sempre comprarla e venire a lasciarla nel mio di garage, se vuoi prendi pure una GS, ti assicuro che ci sta benissimo.
http://www.er6italia.com/vbulletin/images/smilies/102.gif

vare
22/08/08, 14:00
guarda, farà anche rima con perfezione, ma a me fa *****ISSIMO!!!!
:ridi

l'unica bmw che prenderei è
http://www.bmwmotorcycles.com/bikes/popups/photo_gallery.jsp?b=k1200s&i=1

gialla e nera, o bianca e azzurra... :ok
:ok
e ti quotissimo! :D:D ma con quel che costa non la prenderò mai!
anzi... prenderei volentieri anche la 800GS, sicuramente non la 1200GS.

....... e poi la R non posso sopportarla, ce l'ha il mio capo :in****

zaccgio
22/08/08, 15:09
Bellissima moto Mc:ok
Ho visto una prova su internet in cui veniva messa a confronto con una marea di moto su percorsi di montagna e ne parlavano solo che bene:ganzo

Sandgirl
22/08/08, 16:18
mpf.... pias nenta... l'unica bmw che trova spazio nel mio cuore è una sola...

http://www.motorbike-search-engine.co.uk/2006_Bikes/r850r%20classic.jpg

Urano
22/08/08, 16:22
sandy, ma è spiaccicata a quella che dice michè...
:in****

Sandgirl
22/08/08, 16:24
No, quella che dice michè è il 1200 ed è la serie nueva (guarda i serbatoio che diversi sono!!!). Ho studiato :mrgreen:

Hystrix
22/08/08, 16:24
MC se ti capita prova il k1200R...
E' una moto davvero incredibile per potenza e facilità di guida, solidità sotto il sederino. Ho fatto un giretto un paio d'anni fa sulle colline inteorno alla Val d'Orcia e ne sono rimasto folgorato! Anche dal prezzo ovviamente...

Enigma77
22/08/08, 19:29
Bella bella complimenti al tuo amico affarone e motona!!!
A me le bmw mi piacciono proprio poi quel motore che esce da tutte le parti figo!!!!!!!!

vare
23/08/08, 21:48
e personalmente non digerisco bene il motore boxer...
Per forza, il boxer va sempre di traverso :sarcastic:sarcastic

SCINTILLA
23/08/08, 23:14
:ridi2

Urano
24/08/08, 10:12
tecnicamente no...
ma sono pippe mentali... :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_boxer

Urano
24/08/08, 15:05
perchè :bo?
non è chiaro?

Sandgirl
24/08/08, 17:04
Sopprimetelo prima che contagi anche noi con le sue pippe mentali!

Checco
24/08/08, 17:14
Bellissima moto Mc:ok
Ho visto una prova su internet in cui veniva messa a confronto con una marea di moto su percorsi di montagna e ne parlavano solo che bene:ganzo

è la vincitrice del Alpe Master del 2007 organizzato da Motorrad... guardacaso....

Ghostz
24/08/08, 18:15
:dub scusate ma non si chiama così il motore a cilindri contrapposti??? :bo
Boxer :jump

SCINTILLA
25/08/08, 13:35
SirruS, io ridevo per la battuta di Vare. :ok

Sandgirl
26/08/08, 15:22
mi ero fatta contagiare per un momento dalle pippe di Urano

Sirru, fai attenzione con queste affermazioni. Sai che in questo posto basta un niente per scatenare l'inferno.... :festa

Urano
26/08/08, 15:35
spero notiate l'aria di sufficienza con cui sorvolo su questi scambi di battute...
:D

maaaaaaa....
non era un'area no-spam?
:fischia :diablo

mc0676
26/08/08, 15:36
Quoto urano, dai su non esageriamo con lo spam. :ok

Sandgirl
26/08/08, 15:36
Infatti, continuiamo a parlare di Bmw. Vi piace il nuovo modellino di plastica?

ilcanarino
05/10/08, 14:43
Ho avuto anche io la fortuna di provare di recente al conce di frosinone l'R1200R mentre facevo fare un intervento alla mia K,
bè...non avevo mai provato un boxer, e sinceramente...potrei solo che ripetere quello che ha detto il Comante, sarebbe una moto da avere, indipendentemente da tutto quello che uno poi può ulteriormente comprare...
era tra le mie diverse papabili prima del trattore, ma non ho avuto modo di provarla a quei tempi. quel poco che vi ha accennato sulle impressioni di guida (e io ve lo stra riconfermo avendo un sistema di sospensioni ancora piu evoluto della R1200R). come uno può farsi la ducati **** da 20.000 euro... io mi sono fatto la BMW perché era strana...all'inizio. solo dopo ho capito macinandoci km quanto è concettualmente diverso il termine moto tra bmw e tutto il resto. rimango del parere che ho comprato la moto giusta PER ME. l'R1200R è una gran bel bicilindrico. è 110cv comunque...non è poco...
per chi ha la fortuna di togliersi lo sfizio, suggerisco di provare un boxer bmw. magari proprio questo.

sternocleidomastoideo
05/10/08, 23:31
Ho provato la BMW R1150RS, questa sotto per intenderci...uguale pure nel colore...

http://krakar.co.uk/rrs/meet_2003.jpg

Ebbene, una moto che tira, senti il motore che tira bene senza problemi, ha 90cv...Ho trovato pero' alcuni difetti dovuti più al fatto di non essere abituato ad avere tutta quella plastica davanti a parare il vento.... Ho notato inoltre la pesantezza nell'inserirla in curva...puo' essere che l'abitudine all'errina mi faccia percepire tutto in modo diverso...So soltanto che alla prima curva o mi buttavo di peso in interno curva o andavo dritto....e sentivo il peso sul manubrio!!!

Per il resto, fermo, in folle, accelerando, senti la moto che si sposta un po' di lato....è il BOXER!!! Lo faceva pure sulla porsche Boxster...