PDA

Visualizza la versione completa : Parcheggiare a regola d'arte.

Gio_herA
29/08/08, 12:32
Non so se qualcuno aveva già proposto questa chicca, ma lo stavo guardando prima e non si può non sorridere!! :D
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yw8D_VkdTN4&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yw8D_VkdTN4&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Lord Soth
29/08/08, 12:40
non si può non sorridere!! :D

Sarà... ma io ci provo solo una gran tristezza.
Tristezza per una persona anziana che - evidentemente - non è più in grado di guidare, anche se vorrebbe.
Tristezza per chi non ha di meglio da fare che ridere sulle disgrazie altrui.

guitarmate
29/08/08, 12:45
Sarà... ma io ci provo solo una gran tristezza.
Tristezza per una persona anziana che - evidentemente - non è più in grado di guidare, anche se vorrebbe.
Tristezza per chi non ha di meglio da fare che ridere sulle disgrazie altrui.

Stessa identica sensazione.

Gio_herA
29/08/08, 12:48
Frena, non l'ho postato per deridere qualcuno..a me fa sorridere perchè mi ricorda mio nonno, che nell'ultimo periodo ne combinava di ogni, e ci si rideva sopra a cuor leggero, chiaramente senza umiliare nessuno..
Ma se vuoi da qui si può trarre una riflessione, cioè come mai troppe persone, evidentemente non più idonee alla guida, sono autorizzate a circolare liberamente, costituendo un pericolo per sè e per gli altri..ma questo è un altro discorso..

RamarroVerde
29/08/08, 12:52
ma poveroooo ! ! ! si fa sorridere pero' cacchio, poi ci si diventa anche noi cosi' !!!

SCINTILLA
29/08/08, 12:56
Bruta roba diventar vecc...

Banana
29/08/08, 13:00
Mbhe sicuramente questo percheggia meglio ....
http://it.youtube.com/watch?v=DUzdUuCLomU

scusate ma non so mettere i video Youtube (forse [YT] ?? )

Mister Orange
29/08/08, 13:02
più che tristezza provo terrore perchè il nonno gira per le strade. Dopo una certa età dovrebbero fare oltre la visita anche un esame pratico di guida.

Gio_herA
29/08/08, 13:29
più che tristezza provo terrore perchè il nonno gira per le strade. Dopo una certa età dovrebbero fare oltre la visita anche un esame pratico di guida.

Su questo sono d'accordo. E non per limitare l'autosufficienza di queste persone, ma è più un fatto di sicurezza. Prima delle ferie ero in pronto soccorso per una lastra, quando sono arrivate due ambulanze: un anziano signore si era distratto a guardare i campi e aveva centrato a 60 km/h un'auto con a bordo una ragazza e la sua bambina di 2 anni. Fortunatamente nulla di grave, ma sarebbe potuta andare peggio. Credo che in una società civile sia doveroso verificare che tutti siano in grado di potare un veicolo, e non è corretto far passare la prova di idoneità perchè "la macchina la uso solo una volta la settimana per fare la spesa"..poi magari sbaglio...

Lord Soth
29/08/08, 13:54
Frena, non l'ho postato per deridere qualcuno..a me fa sorridere perchè mi ricorda mio nonno, che nell'ultimo periodo ne combinava di ogni, e ci si rideva sopra a cuor leggero, chiaramente senza umiliare nessuno..

Non me la prendevo con te, ma soprattutto con le voci di sottofondo del video, che non mi pare se la ridessero "a cuor leggero" :ok

Ma se vuoi da qui si può trarre una riflessione, cioè come mai troppe persone, evidentemente non più idonee alla guida, sono autorizzate a circolare liberamente, costituendo un pericolo per sè e per gli altri..ma questo è un altro discorso..

E qua la colpa è soprattutto dei medici (o del sistema) che effettuano le visite per il rinnovo della patente. Ma siamo altamente OT.
Ma già che siamo: segnalo che a Bolzano, la provincia, per gli ultrasettantenni mette a disposizione abbonamenti degli autobus gratuiti. Così da una parte frena il carovita per chi ha la pensione minima (e le elezioni sono vicine :sarcastic), dall'altro si tolgono dalla strada un po' di mezzi e gente che non ha più i riflessi di 50 anni fa.

BrianzaKid
29/08/08, 13:55
giusto... troppi anziani che, porini, vogliono guidare ma fan robe incredibili ogni giorno e con macchine che hanno la meta dei loro anni!
quanti di voi non si sono imbattuti nel classico vecchietto che va a 25km/h, che freno 100m prima del semaforo e mette la freccia 300m prima di girare oppure che non la mette affatto!
Secondo me quel video è divertente, gli stupidi oltre a chi filmava sono anche i parenti prossimi del vecchio che lo lasciano circolare ancora!
Lo stato? ve lo ripeto, allo stato servono solo i soldi, se per rinnovare la patente c'è da pagare...allo stato va da dio!!

la visita fisica potrebbe anche superarla il vecchietto ma in una pratica sarebbe bocciato!! oltre i 60anni ad ogni rinnovo va fatta anche prova pratica....
...ma va bhe siamo in italia!!

Sandgirl
29/08/08, 14:20
Beh ora non esageriamo, tristezza per la vecchiaia... casomai apprensione per il fatto che giri ancora per le strade, ma lui, povera gioia, non ne può niente, se gli han rinnovato la patente fa bene a girare.

Male han fatto i suoi parenti e chi gli ha rinnovato il documento.

MannX
29/08/08, 14:33
io rido.........e di gusto anche :ridi2

un vecchino che nn sa neanche parcheggiare a casa sua e nn si rende neanche conto di cio' che sta facendo nn dovrebbe (facendosi un esame di coscienza) assolutamente poggiare il qlo in makkina.......

lo fa' ??? allora si merita la mia ilarita'.............se lo vedo per strada xo' mi farebbe solo inc@@@are.......quindi meglio prendere la cosa sul ridere......

e cmq nn e' l'unico..ad esempio come si fa a dare la patente ad una persona che nn sa parcheggiare in questo modo??? (http://www.youtube.com/watch?v=jhNtCHKuYbg&feature=related)...........io rido xche' e' assurdo dato che all'esame a me hanno chiesto questa manovra..... :?

vandrem
29/08/08, 18:13
mi fa una pena infinita..non capite che la gente, arrivata a quell'età, non capisce di essere in prossimità della fine di un percorso..Oltre che pericoloso per se stesso e per gli altri, puo' essere dannoso per il proprio vivere e quello di chi gli sta intorno..
Non solo non rido, ma provo un'infinita tristezza per il fatto che qualcuno possa riderci sopra così.

Frantic
29/08/08, 19:56
ad esempio come si fa a dare la patente ad una persona che nn sa parcheggiare in questo modo??? (http://www.youtube.com/watch?v=jhNtCHKuYbg&feature=related)...........io rido xche' e' assurdo dato che all'esame a me hanno chiesto questa manovra..... :?

:ridi2...oh mamma..oltre 5 minuti per fare quel parcheggio?!?! :shock:...non solo..ma se ci fate caso...dopo "appena" :ridi...3 minuti...la manovra sarebbe finita...ma cosa volete...quando una è una perfezionista!!!! :ridi2

per il vecchietto...credo che ridere sia umano..così come ci capita di ridere quando qualcuno cade in modo buffo...è la situazione..a farci ridere...non vi è mai capitato di vedere magari un vostro amico che cade..e mentre gli chiedete come sta..non trattenete il sorriso..che poi esplode in una fragorosa risata...quando avete appurato che non si è fatto male?
...fa anche tenerezza comunque vedere questo "vecchietto" (in senso vezzeggiativo ed in contrapposizione ad anziano)...e non gli si può dare la colpa...del perchè guida (vabbè..) ancora...che andrebbe invece data a parenti ed istituzioni...anche perchè ad una certa età non si è più completamente lucidi... è come prendersela con un bambino di due anni che con un triciclo si mettesse a correre in mezzo alla strada...facendo lo slalom tra le macchine e additandoli accennasse un "brum..brum" (caso ovviamente più che fantasioso...almeno lo spero..di questi tempi non si sa mai :ridi)...non pensereste...ma chi gli ha dato la patente? :ridi...pensereste....ma i genitori conoscono l'esistenza dei metodi contraccettivi?? :ridi

juvetaz
29/08/08, 20:49
se lo vedo per strada xo' mi farebbe solo inc@@@are.......

QUOTO!!!

Molto pericoloso per se stesso e per noi specialmente che giriamo in moto...Se ci viene addosso poi non ride più nessuno!!

Hystrix
29/08/08, 21:56
Non più di un mese fa un mio amico era fermo al semaforo a bordo della sua Triumph Tiger, quando è stato violentamente tamponato da un arzillo 84enne a bordo di una fiammante Audi A3. Per fortuna nessuno si è fatto male...
Consapevolezza dei propri limiti e cattivo controllo da parte delle autorità. Rimane comunque un problema sociale.

SCINTILLA
30/08/08, 00:25
e non gli si può dare la colpa...del perchè guida (vabbè..) ancora...che andrebbe invece data a parenti ed istituzioni...anche perchè ad una certa età non si è più completamente lucidi... è come prendersela con un bambino di due anni che con un triciclo si mettesse a correre in mezzo alla strada...

Prendo Frantic, ma anche altri hanno espresso la stessa opinione:
La colpa è anche dei parenti che lo lasciano guidare.

Il problema è che, a una certa età, oltre che vecchi, si è anche bambini.
Come bambini non ci si arriva a capire che si è un pericolo.
Come anziani si pensa: "L' ho fatto per anni, sono capace di farlo". E in più, per un genitore anziano, è difficile, se non impossibile, concepire il fatto che tuo figlio\a abbia ragione.

Mia nonna ha 86 anni e molti acciacchi, quasi sempre è in carrozzina.
Però, appena riesce a racimolare un po' di forze, va in giardino a spostare vasi e piante.
Ovviamente i suoi 4 figli le dicono di non fare sforzi... e lei ... puntualmente...li manda a *****e.
Guidare non è come spostare fiori... ma la mentalità è quella.

samuel.1977
30/08/08, 00:28
quando mi capita di vedere sti vecchieti in giro con le loro macchine è ovvio che li capisco e sto dietro e calmo aspettando il momento per fuggire ma bisogna anche essere realisti e dire che forse è meglio non guidassero più...
quindi non vedo niente di male nel ridere per una scenette del genere!!!!!:D

baiss
30/08/08, 12:01
Esatto il problema lo crea chi gli ha rinnovato la patente pensate a che pericolo è esposto il signore anziano e noi tutti.

DuKa
21/05/09, 12:11
Solo per ripescare l'ultima discussione aperta ...

Si insomma ...

non si spamma abbastanza in questo Bar :mrgreen:

Danilo
21/05/09, 12:14
spero di poter arrivare a quell'età...non fa niente che poi parcheggio una chiavica

sternocleidomastoideo
21/05/09, 12:58
spero di poter arrivare a quell'età...

Ma guarda che ha solo 40 anni!!!! :D

SCINTILLA
21/05/09, 13:03
42, leggi il profilo :bastard

sternocleidomastoideo
21/05/09, 13:08
Ho fatto cifra tonda.......

SCINTILLA
21/05/09, 13:10
Come la sua testa :duka :ridi

sternocleidomastoideo
21/05/09, 13:19
Sì, più o meno.....

wboy
21/05/09, 16:53
Molto pericoloso per se stesso e per noi specialmente che giriamo in moto...Se ci viene addosso poi non ride più nessuno!!

QUOTO ALLA GRANDE!!!
è per colpa di un vecchietto così se sono in questo stato!!
Dovrebbero essere molto piu severi nel rinnovo delle patenti!
Una macchina, come una moto è un'arma e se usata in malo modi puo uccidere oltre che offendere!! Ora, nessuno darebbe in mano un fucille carico ad un vecchietto rin*******ito quindi perchè ridargli la patente!!!
Non mi fa ne sorridere ne provare compassione per la sua eta ma forse io non faccio testo visto che ho il dente avvelenato con la categoria....

Saluti

sternocleidomastoideo
21/05/09, 19:48
Ne parlavo giusto ieri con un'amica: ma nel rinnovo della patente che si fa?!? Prova teorica? Pratica? Visita medica?

Secondo me solo visita medica...cmq, una bella cavolata: dopo 20 anni che uno ha la patente puo' anche essere che le regole se le sia dimenticate!!!!! E poi, perchè non verificare EFFETTIVAMENTE come uno/a conduce la vettura in strada anzichè considerare solo la salute?!

tuttoa1000
21/05/09, 22:09
ci sarebbe da mettersi nei panni del povero vecchierello , magari è una persona sola che deve provvedere da se x tutto (medicine , mangiare e via dicendo) e cmq a me non fa ridere ... anzi , mi fanno tremendamente incaxxare quei 2 pezzi di m... che potevano dargli una mano , in fondo penso che poteva essere mio padre e se mi gustavo i 2 gioielli di ragazzi che lo deridevano in quel modo li avrei messi ai lati del garage!
posso sembrare troppo moralista ???... può darsi... ma questo è il mio pensiero in merito.

SCINTILLA
22/05/09, 19:56
Non sei troppo moralista. Lo sei il giusto.

E' come quando vedi qualcuno inciampare. Ti viene da ridere.... se non si è fatto male.

Quei due che ridono, avrebbero potuto di certo aiutarlo. Ma è il signore che deve rendersi conto che ormai, certe cose non le può più fare.
Se non è più in grado di parcheggiare, figuriamoci se è in grado di fare una frenata improvvisa.
Anche questo è moralismo.

tuttoa1000
23/05/09, 03:38
Non sei troppo moralista. Lo sei il giusto.

E' come quando vedi qualcuno inciampare. Ti viene da ridere.... se non si è fatto male.

Quei due che ridono, avrebbero potuto di certo aiutarlo. Ma è il signore che deve rendersi conto che ormai, certe cose non le può più fare.
Se non è più in grado di parcheggiare, figuriamoci se è in grado di fare una frenata improvvisa.
Anche questo è moralismo.

mah.. ci sarebbe molto da discutere in merito a questo argomento , purtroppo la vita è così, da bambini siamo accuditi , crescendo (qualcuno ) impara cos è giusto e cos è sbagliato avendo la fortuna di avere genitori giudiziosi che impartiscano una buona educazione , si arriva alla maturità completa e poi c è la fase decrescente ... i vecchietti ...e a me sembrano un po' come i bimbi , forse parlo cosi' solo xchè vivo con mia nonna di 87 anni e a me fa un certo effetto .
Non nascondo cmq che quando sono in giro in auto o in moto e ti becco un vekkietto:vecchio... uhmmm....:look ...pauraaaaaa:paura!!!:ufo
ma che devi fa'?? finchè ci saranno dott e commissioni mediche che rilasciano o rinnovano patenti senza nemmeno sapere chi è il soggetto a cui stanno dando un arma impropria ... x noi sarà sempre + pericoloso ....:mad:

SCINTILLA
23/05/09, 12:37
mah.. ci sarebbe molto da discutere in merito a questo argomento

Si, ma è inutile farlo perchè stiamo dicendo più o meno la stessa cosa :ok

Chime
23/05/09, 23:22
Io la vedo così:
Tempo fà mia madre ha fatto più o meno la stessa manovra, lei ha 54 anni e non credo che sia una patente da pensione, comunque lei è molto giù di corda per l'accaduto e io le faccio notare che lei mette l'auto in garage 365 giorni all'anno e può capitare di sbagliarne uno, mentre tutti gli altri 364 giorni ha sempre fatto bene la manovra.
Certo scoccia a tutti fare un danno all'auto o alla moto che scivola dalle mani ad uno stop, o quando uno pensa di aver messo il cavalletto o strusciare lo specchietto quando si passa tra l'auto e la porta del garage, ma ciò non significa che siamo rimbambiti.
Ovviamente quì parliamo di manovre che non arrecano danni ad altri se non al proprio portafogli, altro discorso sono quelli sulla strada a quel punto a volte non basta l'età per togliere la patente, cellulari, sigarette, velocità, alcool, un bel sedere che passa a lato, frecce non messe, frecce a sinistra svolta a destra e via via

wboy
24/05/09, 11:17
Certo scoccia a tutti fare un danno all'auto o alla moto che scivola dalle mani ad uno stop, o quando uno pensa di aver messo il cavalletto o strusciare lo specchietto quando si passa tra l'auto e la porta del garage, ma ciò non significa che siamo rimbambiti.
Ovviamente quì parliamo di manovre che non arrecano danni ad altri se non al proprio portafogli
Il caso di tua madre non è paragonabile a questo!!
Non so se hai visto bene il video ma questo signore oltre ad aver sbagliato l'angolo di sterzata (che puo capitare) non ha piu la benchè minima sensibilità nei pedali!!! Il suono del motore a 7000 giri non è un effetto sonoro cinematografico ma è lui che affonda il piede sull'accelleratore....ricordo che con il piede destro in macchina si frena e con la sensibilità di questo sig. non so cosa potrebbe capitare in caso di un ostacolo imprevisto!
assolutamente NON IDONEO ALLA GUIDA!
Potrà avere tutti i problemi del mondo questo sig. ma dovrebbe trovare una soluzione alternativa all'auto (bici o coriera) perchè cosi è un pericolo per tutti,lui compreso!