Visualizza la versione completa : La mia errina non e' fluida dai 3000/3600 giri
la mia ERRINA a gas fisso attorno ai 3000 /3600 giri non e' fluida...mi spiego: in accelerazione non succede nulla di anomalo...ma tipo se mi trovo a dover viaggiare a gas fisso e la velocita costante con il motore a 3400 giri la moto non va fluida ma tende a trasmettere leggeri leggeri strappettini...ma se aumento il gas e sale verso i 4000 giri ritorna fluida...pensavo fosse un problema di coppia ma ad esempio a 2700 giri a gas costante il problema non si presenta ,in fondo 2700 giri e' un regime piu basso e il motore dovrebbe fare piu fatica a girare regolare...che mi dite raga???? succede anche a voi???:jump:grazielei
guitarmate
03/09/08, 09:37
la mia ERRINA a gas fisso attorno ai 3000 /3600 giri non e' fluida...mi spiego: in accelerazione non succede nulla di anomalo...ma tipo se mi trovo a dover viaggiare a gas fisso e la velocita costante con il motore a 3400 giri la moto non va fluida ma tende a trasmettere leggeri leggeri strappettini...ma se aumento il gas e sale verso i 4000 giri ritorna fluida...pensavo fosse un problema di coppia ma ad esempio a 2700 giri a gas costante il problema non si presenta ,in fondo 2700 giri e' un regime piu basso e il motore dovrebbe fare piu fatica a girare regolare...che mi dite raga???? succede anche a voi???:jump:grazielei
Si, succede anche a me. Secondo me è l'effetto di far girare il motore in sottocoppia. 3000-3600 non è un granchè e il motore fatica, quando sto costante preferisco stare oltre i 5000. Il motore lavora meglio e ha una mogliore risposta.
non so se allo stesso regime, ma anche io ho notato che quando vado a gas costante a regime basso, pare dia dei leggeri strappettini
BrianzaKid
03/09/08, 09:42
idem stessa cosa... deve essere un "bug" del motore dell'er6
se n'è già parlato in vari post, ma forse non specifici.
il problema è l'euro 3.
quello è il regime in cui si fanno le prove dei gas di scarico e la centralina è "addestrata" a star calma con la benza per non sforare i limiti di emissione.
più tecnicamente, in quel range di giri la centralina setta la miscela molto magra.
se provate infatti a farvi un giretto cambiando a 4000-4500 giri vedrete che la nostra moto non consuma un cavolazzo...
diverso se vi mettete a far cambiate a 7-8000 giri: facevate prima a tirare la catenella.... :ridi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |