PDA

Visualizza la versione completa : Prime impressioni Versys


Nikita
03/09/08, 18:29
Ragazzi, ho letto diversi post sull'argomento, ma è normale che vibri così tanto la belva ?
Ho percorso pochi km in autostrada/tangenziale e attorno ai 4500/5000 giri si avvertono forti vibrazioni alle pedane ma soprattutto negli specchietti non riesci nemmeno a vedere che macchina hai dietro tanta è alta la vibration...spero migliori a fine rodaggio
Vorrei inoltre sapere se il motore ne risente molto del cambio corona con +2 denti. Ritengo sia troppo elevato 130Km/h a 6000 giri. Il motore frulla un po'.Avete suggerimenti ?
Per il resto dopo poche centinaia di km ( qui da me piove da due gg e la sto sfruttando poco) la moto mi sembra eccellente come ciclistica, e telaio. Ottima tenuta.
Buoni anche i freni ( solo quello dietro sembra quasi "inutile" davanti invece ok).
Ok per passeggero, meno ok clacson tipo cinquantino...:ganzo
Ciao

vandrem
03/09/08, 21:29
l'unica cosa su cui sono d'accordo è il clacson, per il resto probabilmente dovresti prendere coscienza di essere su un icilindrico in linea ;)

Nikita
04/09/08, 09:13
Beh mi sembra di capire che siccome ho quasi sempre fretta e mi fumano i polpastrelli sulla tastiera tanto scrivo veloce, la prossima volta cercherò di essere più chiaro.:ok
La prima impressione è sicuramente positiva. Mi piace questa moto, la adoro.
E' stato amore a prima vista senza avere nessuna indecisione con altre. Conosco i motori bicilindrici e le falciatrici le ho usate ma in altre circostanze.
Non ho una esperienza sulle moto di 40 anni, ma dopo circa 10 anni di guida sulle due ruote e qualche moto cambiata l'aspettativa era quella di avvertire (pur consapevole che sia un bicilindrico) meno vibrazioni soprattutto a velocità di che spesso utilizzi durante viaggi. Avevo letto al riguardo di gente che aveva provato anche con gommini nel cruscotto per attenuare il fenomeno.
Ritengo che la bellezza di questa moto da cui nasce poi il suo nome sia la versatilità. A mio modestissimo avviso avrei utilizzato differente "rapportatura" del cambio per facilitare i viaggi di una certa lunghezza.
L'idea di montare corona con due denti in meno era per cercare di abbassare i giri e viaggiare a pari velocità con meno vibrazioni.
Mi sembra che qualcuno l'abbia già fatto volevo solo un feedback. That's all.
:grazielei

Urano
04/09/08, 09:32
nihita, ma le vibrazioni sono di carena o di motore?
perchè sulla carena basta sistemare un po' di gomma e c'è ampio margine di miglioramento....
per il motore è quello e basta, ma vedrai che tra 1000 km troverai che è un gran motore, soprattutto al benzinaio.... ;)
il freno dietro è solo questione di abitudine
per i rapporti prova a dare una cercata in forum: mc aveva postato la tua stessa impressione e dava consigli sul cambio della rapportatura finale...

per il clacson: è proprio vero, ma per esperienza in moto se devi suonare stai rischiando la pelle, e tempo che ti accorgi che stanno facendo una ****ta, suoni, quello si sveglia, capisce dov'è, chi è, e cosa sta facendo.... facevi prima a trovare un'altra soluzione e lasciar perdere il clacson.... io penso di non averlo mai usato, potevano anche non mettercelo...

Nikita
04/09/08, 09:58
Le vibrazioni si avvertono su carena, pedane e quelle più fastidiose agli specchietti che ti impediscono di vedere dietro bene.
Conto cmq anch'io che con l'assestamento generale dopo i 1000Km la cosa possa solo migliorare.
Per i rapporti vado a cercare qualche post, ma ovviamente al momento è solo un pensiero...per ora non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di spendere soldi per cambiare una corona...per ora.
Ciao

giannig
09/04/12, 09:26
Ho appena percorso 100 km e le mie impressioni non si discostano tanto da quanto ho letto sul forum.Ma in funzione dell'uso che devo fare della moto (casa-lavoro,brevi gite,e allegre passegiate sui tornanti montani )e dopo aver provato moto dello stesso segmento, direi che la scelta è azzeccata.
Senza stare a dilungarmi su cose che altri hanno già scritto direi che il maggior difetto di questa moto è l'impianto frenante, il pregio più grande è la sua agilità e la rapidità di discesa e risalita in curva anche nello stretto , comodissima anche in due su tutti i terreni.
Interventi che farò personalmente saranno:
cambio pompa freno,tubi in treccia,pastigli freno (sbs street excell),cambio olio forcelle con motul fork oil sae 20,cambio molla mono con un k medio per 80 kg.
buona versys a tutti.