PDA

Visualizza la versione completa : Estate e plastiche

kopl
05/09/08, 16:38
L'altro giorno, dopo un giretto sotto il sole, ho sentito una strana vibrazione dal lato sx e guardando mi sono accordo di come i gommini tra la carena e la parte sopra (quella zigrinata rivolta verso il manubrio) fossero sciolti

Oggi guardando bene ho notato che pure i gommini dal lato dx erano quasi sciolti, ma non solo, pure le plastiche attorno al manubrio si iniziavano a sciogliere sui bordi...

sembra che qualcuno sia passato con una fiamma giusto lungo il perimetro di ogni pezzo di plastica sciogliendolo

sono l'unico?

>>>Ricorda, la prima lettera del titolo del topic va SEMPRE in maiuscolo....:wink: MannX<<<

gabrielegi
05/09/08, 18:34
non riesco a capire a quali plastiche ti riferisci, probabilmente perchè ho una n...
comunque ti direi di postare una foto così tutti vedono al volo il problema
ciao

raptor17
05/09/08, 23:02
Si Ti prego una foto che capisco anch'io ... visto che la cosa mi riguarda da vicino...

Vik
08/09/08, 00:39
Ma che è una moto o un gelato?

Phos
08/09/08, 09:28
kopl credo di aver capito ma non mi risulta normale.
Dovrebbero essere le plastiche esattamente sotto l'acceleratore ma non è normale.
Qui in terronia ha fatto caldo, molto caldo e caldissimo.
La moto è stata al sole ed ha sgattaiolato anche in mezzo al traffico mentre io mi facevo la sauna.
Nessuna anomalia, magari apri e vedi se dentro c'è qualcosa che non va e che non vedi (tipo un manicotto che perde o simile).

Scoichkov
08/09/08, 11:19
:(2 Sorry...

Cmq un problema forse simile ce l'ho sulla mia...
Ho il finachetto destro che è rientrato e quando sterzo a destra mi si tocca con il cupolino...
Non so se qualche supporto interno ha subito danni... a occhio nudo non sebra aver nulla di strano...

raptor17
08/09/08, 13:56
BoyZ .... il Forum è NO SPAM ed il problema di Kopl è serio ... quindi limitiamo gli interventi a ciò che aggiunge/chiarisce qualcosa o aiuta a risolvere ... oppure mi arrabbio :in****

kopl
08/09/08, 15:01
Si Ti prego una foto che capisco anch'io ... visto che la cosa mi riguarda da vicino...

nel fine settimana sono stato bloccato, vedo di fare delle foto in questi giorni

cmq mi si stanno sciogliendo i bordi della plastica grigia nel'img di phos

raptor17
08/09/08, 15:51
Allora se ho capito bene non si scioglie la plastica... o si stanno sciogliendo gli spessorini antivibrocarena ... oppure si stanno consumando le plastiche per le vibrazioni.... verifica smontando una e fammi sapere se c'ho imbroccato...

kopl
11/09/08, 11:17
ecco le foto :(

1) carena dx
2) carena sx
3) carena sx
4) "cruscotto"
5) "cruscotto"
6) cupolino

Urano
11/09/08, 11:38
nelle ultime tre foto non mi sembra ci sia nulla di strano... :bo
la fessura di fianco alla vite, tra i due pezzi, ha una piccola variazione ma ce l'ha anche la mia nuova, per far passare un supporto, sotto, nell'altro pezzo...
quindi mi sembra a posto.
nell'ultima in particolare non vedo asolutamente alcuna anomalia.
le prime tre invece hanno effettivamente qualcosa che non va...
la prima sembra la peggiore. mentre nella seconda e nella terza il problema sembra essere la gomma del kit antivibrazioni, quindi un problema di poco conto...
resta la prima.... :dub
in ogni caso un'occhiata al conce gliela farei dare...

raptor17
11/09/08, 14:11
A me sempbra invece che si stiano consumando per le vibrazioni .... spiego meglio ... in quei punti le plastiche vibrano e si consumano le une sulle altre .... ancora di più se il materiale antivibrante si scioglie per il gran caldo e non fa più il suo lavoro .... poi se si crea un po' di polverina di plastica (dovuta allo sfregamento ..) è più facile che si sciolga non essendo più legata al pezzo intero....