PDA

Visualizza la versione completa : Ducati Monster 1100 2009

Irricca
08/09/08, 12:06
http://www.ducatimonsterclub.it/index.php?option=com_smf&Itemid=101&topic=29344.msg539554

Che ne dite?? secondo me ben riuscito. hanno fatto un mix tra monster 696 e hypermotard. Speriamo che il prezzo non sia proibitivo. Vedremo all'Eicma....:amore2

Urano
08/09/08, 12:22
un ducati senza prezzo proibitivo?? :ridi2 :ridi2

in ogni caso, quelle marmitte continuano a non piacermi....

iraton
08/09/08, 12:29
A parte motore e forcellone, non è un po' troppo simile al 696? :shock:

Spidtrippa
22/04/09, 11:33
Pregi: Estetica rinnovata con un richiamo al passato, motore sorprendente, ciclistica a punto
Difetti: frenata non ottima, prezzo, intervento limitatore

La nuova serie di Mostri propone un forte rinnovamento estetico che si contrappone ad un affinamento alla gamma dei motori. La cilindrata più altri per la nuova naked bolognese è il 1100. Facilmente intuibile è che di versioni S4r questa volta non ce ne saranno, poichè Ducati ha presentato da poco la cattivissima Streetfighter, per il cui test abbiamo già preso accordi. Vediamo dunque come va questa novità...

http://www.manzoteam.net/Tester/Ducati%20Monster%201100%20'09/Foto%20Monster%20Piccole/pic1.jpghttp://www.manzoteam.net/Tester/Ducati%20Monster%201100%20'09/Foto%20Monster%20Piccole/pic2.jpg

Compatta ed aggressiva. Tradisce un'anima più sportiva, rispetto alla serie precedente. Gioca le sue carte sulla sua snellezza e sul peso ridotto. Il gioco cromatico è maggiore su quella da me provata. Dove il grigio fuso con il nero della sella si distaccano dal rosso smagliante del telaio. Il serbatoio, di design simile a quello della serie precedente, ora ha due griglie che dovrebbero funzionare tipo airbox. Il codino snello, che in realtà non è altro se non la sella, sovrasta i due silenziatori di scarico che, oltre ad un buon design, non si scordano di suonare a dovere...

http://www.manzoteam.net/Tester/Ducati%20Monster%201100%20'09/Foto%20Monster%20Piccole/pic8.jpghttp://www.manzoteam.net/Tester/Ducati%20Monster%201100%20'09/Foto%20Monster%20Piccole/pic7.jpg

Di certo migliorata rispetto alla sua capostipite, è la rappresentazione di come si possa realizzare una moto al contempo agile nel misto stretto e anche abbastanza stabile alle alte velocità. I 164kg dichiarati, che corrisponderanno circa a 190 in ordine di marcia, sono garanzia di una moto facile anche nelle manovre con motore spento. La posizione caricata in avanti, quasi sui tappi delle Showa, trasmette bene tutte le sensazioni al pilota....

Ducati Monster 1100 è disponibile in tre colorazioni:
Grigio, Bianco, Nero e il classico Rosso

listino f.c. 11200€

La prova completa qui (http://www.manzoteam.net/Tester/Ducati%20Monster%201100%20'09/Ducati%20Monster%201100%20'09.html)

Una moto adatta a sostituire l'ER o solo un'inutile spesa?

Did80
22/04/09, 11:41
Una moto adatta a sostituire l'ER o solo un'inutile spesa?

Costa quasi il doppio...confronto infattibile a mio parere

Spidtrippa
22/04/09, 11:58
Did non intendo che al pari di un Er uno possa acquistare questa...Un possessore di Er che sentisse il bisogno di cambiare moto, crescendo di cilindrata e prestazioni, potrebbe buttarsi su questa scelta...

Did80
22/04/09, 12:00
Did non intendo che al pari di un Er uno possa acquistare questa...Un possessore di Er che sentisse il bisogno di cambiare moto, crescendo di cilindrata e prestazioni, potrebbe buttarsi su questa scelta...

a ecco... avevo capito male...:D
Comunque la moto č valida, ma il prezzo eccessivo :(

matteotonno
22/04/09, 12:32
:scetla vecchia monster è sempre stata una della moto che più mi facevano :vomito2

con questa la situazione è leggermente migliorata ( copiando dall' er :D)
ma resta comunque una moto che non mi comprerei mai

e poi il prezzo :ufosi è vero a una dotazione di alto livello
è superiore in tutto e per tutto all'errina ma quando la vedo :bo proprio
non mi piace

gusti personali :D

e poi è una ducati :ridi2:ridi2

Polix
22/04/09, 13:30
Ottima moto ed anche molto bella perņ il prezzo č elevato: prestigio del marchio elevato all'ennesima potenza!!! :Diavolo5

samuel.1977
22/04/09, 13:34
bellina ma niente più!!!
con quelle cifre prendi moto molto ma molto più convincenti......

erkangelo
22/04/09, 13:37
bella e valida:)
ottimo il marchio che purtroppo paghi troppo caro............................

Black_Demon85
22/04/09, 14:40
Secondo me è spettacolare ed in confronto al modello precedente è esteticamente più riuscito... e il prezzo secondo me è giustificato dalle dotazioni tecniche ai massimi livelli, Il motore è il solito desmodue ma è stato rivisitato, raffreddato ad aria, velocità massima 205/210 km/h ma una coppia mostruosa che assicura divertimento a non finire...
Soldi ben spesi insomma!! Anzi se li spendessi prenderei la S con 2000 € in più...

Danilo
22/04/09, 19:43
bella è bella...ovviamente costa un botto...ma che componentistica...e che motore...è una goduria da sentire e guidare...credeteci
scusa blackdamon...secondo me sbagli a dire che la vecchia era un cesso..in fin dei conti ha aperto la strada a moto come le nostre

Black_Demon85
23/04/09, 09:56
bella è bella...ovviamente costa un botto...ma che componentistica...e che motore...è una goduria da sentire e guidare...credeteci
scusa blackdamon...secondo me sbagli a dire che la vecchia era un cesso..in fin dei conti ha aperto la strada a moto come le nostre
Quello che volevo dire è che in confronto a quella di oggi la vecchia non ha nulla a che vedere:pioggia2:D... Poi in fin dai conti è vero che quella vecchia è una delle naked più blasonate, desiderate esistenti al mondo e che ha dato inizio alla saga delle naked:ganzo
Corretto anche sopra :)

samuel.1977
23/04/09, 13:01
penso che tutti siamo d'accordo che guidare un monster sia vecchia generazione che nuova è una libidine(la prima volta che l'ho guidata l'ho tirata giu come faccio con la nostra e mi sono quasi grattato il ginocchio!!!)

però siamo onesti i soldi chiesti sono veramente tanti!!!

Spidtrippa
23/04/09, 19:47
Samuel...fidati che questa è molto meglio della vecchia...