PDA

Visualizza la versione completa : Piaggio MP3


Confo
01/09/06, 12:30
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I61ACEA0746283DF3C12571DA00379EB1?OpenDocument
Ok, è uno scooter...
Ok, ha tre ruote (:shock: :shock: :shock:)...
Ma tutte ne parlano e non vedevo l'ora di sollevare il dibattito sul "misterioso oggetto" anche qua fra noi simpaticoni!
Vi dico rapidamente la mia, poi la parola a voi!
A parte il solito discorso "mi piace, ma non lo comprerei", a me ha fatto un bell'effetto, una scelta coraggiosa, ma che secondo me verrà capita e premiata.
Certo, non è fra i miei sogni motociclistici, ma se ci sarà l'occasione di un test-ride (cosa che Piaggio presumo farà con un mezzo particolare del genere, sempre che non sia deficiente...) mi piacerebbe provarlo di buon grado... sono piuttosto curioso!

Zero a zero, palla al centro... tocca a voi! :ok :ok :ok

Confo
07/09/06, 12:42
Oggi ho visto la pubblicità sul Giornale di Brescia e tra poco telefono a Filippini per prenotare il test ride per sabato mattina.
Non prendetemi a padellate, state tranquilli, si tratta solo di una curiosità tremenda! :ridi :ridi :ridi

littlesea
07/09/06, 13:17
l'ho visto ieri sera davanti a pogliani , con un tipo che ci andava in giro..

bon..

byeZ

Nunzio
07/09/06, 13:27
Confo, sono d'accordo con te: scelta coraggiosa che verrà premiata.

Jeko
07/09/06, 13:30
Bella confo!!!!

Facci sapere com'è andato il test drive!!!!! :ok

Confo
07/09/06, 13:34
Beh, penso di prenotare per sabato mattina. Sabato pomeriggio vi svelo tutto! :ok :ok :ok

Jeko
07/09/06, 13:37
Sono trmendamente curioso di sapere com'è!!!!

FACCE SAPERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :briaco3

Nunzio
07/09/06, 13:45
C'è la prova su Motociclismo di settembre.... ma non l'ho ancora letta...

Jeko
07/09/06, 14:05
C'è la prova su Motociclismo di settembre.... ma non l'ho ancora letta...

ma le prove fatte delle riviste nn contano niente... riuscirebbero a dirti che una motard è come una naked!!!!!

Quindi mi fido solo del CONFO!!!!!

Confo
07/09/06, 14:07
C'è la prova su Motociclismo di settembre.... ma non l'ho ancora letta...

ma le prove fatte delle riviste nn contano niente... riuscirebbero a dirti che una motard è come una naked!!!!!

Quindi mi fido solo del CONFO!!!!!

Grazie ragazzi, ma guardate che non sono un grande ed esperto motociclista! Comunque cercherò di essere il più razionale e professionale possibile! :ok :ok :ok

Jeko
07/09/06, 14:08
WE TRUST IN YOU, CONFO! :ok

Nunzio
07/09/06, 14:39
C'è la prova su Motociclismo di settembre.... ma non l'ho ancora letta...

ma le prove fatte delle riviste nn contano niente... riuscirebbero a dirti che una motard è come una naked!!!!!

Quindi mi fido solo del CONFO!!!!!

Sicuramente il parere dei privati cittadini (e non motociclisti di professione) conta... però io sono del parere che le riviste di settore fanno il loro dovere (almeno alcune).

:ok

Confo
07/09/06, 14:43
Leggete quella di Motociclismo... fra le riviste è sicuramente la migliore, altro che InSella... :ridi :ridi :ridi

algor65
07/09/06, 14:48
Oggi ho visto la pubblicità sul Giornale di Brescia e tra poco telefono a Filippini per prenotare il test ride per sabato mattina.
Non prendetemi a padellate, state tranquilli, si tratta solo di una curiosità tremenda! :ridi :ridi :ridi

Alla peggio ti prendiamo a iPoddate, visto che vai a provare l'mp3!!!
:mrgreen:

Cmq. anche io sono interessato al tuo reportage in diretta. Che leggerò con interesse, battute a parte :ok

Confo
07/09/06, 14:49
Oggi ho visto la pubblicità sul Giornale di Brescia e tra poco telefono a Filippini per prenotare il test ride per sabato mattina.
Non prendetemi a padellate, state tranquilli, si tratta solo di una curiosità tremenda! :ridi :ridi :ridi

Alla peggio ti prendiamo a iPoddate, visto che vai a provare l'mp3!!!
:mrgreen:

...capottato dalle risate!
:ridi2 :ridi2 :ridi2

Nunzio
07/09/06, 15:55
Leggete quella di Motociclismo... fra le riviste è sicuramente la migliore, altro che InSella... :ridi :ridi :ridi

Parlavo proprio di quella di Motociclismo di settembre 2006.... :allegria

Confo
09/09/06, 10:06
Sono appena tornato dal test ride...
Allora, non è sicuramente una moto... ma neppure uno sputer, è qualcosa di più ganzo!
Sali in sella con l'MP3 che sta su da solo, grazie al freno di stazionamento. Si toglie il freno e si parte.
Il motore è il 250 quasar della Piaggio e a me sinceramente basta e avanza, in città è prontissimo.
Chicca delle chicche, blocco delle ruote! Appena prima di fermarsi ad un semaforo o ad un incrocio, sotto i 15/20 km/h si accende una spia centrale arancione. Si tira verso sinistra una levetta tipo frecce e le ruote continuano a scorrere fino alla fermata, ma "irrigidite" e non più basculanti. Et voilà, fermi al semaforo con entrambi i piedi sulle pedane. Poi, basta un minimo colpetto di acceleratore e il sistema si disinnesca.
Ma il bello sono le curve... mai sceso così in piega. A onor di cronaca c'è da dire che io oltre alla Vespa 50 non ho guidato altro, ma la confidenza che da questo mezzo è allucinante. Delle vere e proprie pieghe che ti spingono anche a tirar fuori il ginocchio!
Ma le due ruote anteriori non servono "solo" a questo, danno una gran stabilità, una bella agilità e un ottimo comfort all'insieme.
Io ho provato l'MP3 in pieno centro... pensavo che sarebbe stato molto impacciato, goffo... e invece meglio della Vespa!
Quindici/venti minuti di test ride, ma mi sono divertito parecchio! Ribadisco che oltre alla Vespa sono vergine di due ruote, ma consiglio vivamente la prova... e mi raccomando, cercate di prendere più rotonde possibile, sono divertentissime da fare con questo MP3!
Considerazioni finali...
Non lo comprerò mai, ho in testa solo l'Errina, ma sta di fatto che ora mi sta simpatico, anzi... non è certamente un mezzo dedicato al motociclista, bensì allo sputerista un pò più sportivo. Potrebbe essere una via di mezzo, prima lo sputer, poi l'MP3 e poi finalmente la moto...
Un consiglio a Piaggio. Il 250 indubbiamente per molti (compreso il sottoscritto) basta e avanza, ma con un 500 come si deve il TMax è fritto...
Spero che sia stato abbastanza esaudiente, spero di non aver dimenticato niente, comunque se avete altre domande fatemele pure!!!

PS: Scusate per la lunghezza! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
09/09/06, 11:29
Un consiglio a Piaggio. Il 250 indubbiamente per molti (compreso il sottoscritto) basta e avanza, ma con un 500 come si deve il TMax è fritto...


Te lo appoggio in tutto anche se non l' ho provato...

Ma ho letto attentamente la prova di motociclismo.
In futuro dovrebbe arrivare un 500.


Il sistema di blocco delle ruote per fermarsi senza mettere giù il piede è optional... 600€ (o 700€?)

Confo
09/09/06, 12:45
[quote]
Il sistema di blocco delle ruote per fermarsi senza mettere giù il piede è optional... 600€ (o 700€?)

Dopo averlo provato ti dico che farebbero meglio a metterlo di serie... è veramente comodo! :ok :ok :ok

paskinel
09/09/06, 15:05
io dico la mia per me e una di quelle ****te assurde questa mp3...e in alternativa mi prenderei un quad in ogni caso :moto :moto

Midnight_Rambler
10/09/06, 02:21
Quel coso sarà pure un capolavoro di ingegneria....


Ma uccide il motociclismo e il Rock'n'Roll !!! :incul

Confo
10/09/06, 12:36
Perchè anche il Rock&Roll??? :shock: :shock: :shock:

SCINTILLA
10/09/06, 22:40
Ecco l' anima di Lenny Kravitz che aleggia in :heir !!!!
:mrgreen:



Confo, sei dispiaciuto di non aver vinto il Festivalbar? :mrgreen:

Confo
10/09/06, 23:40
Sono già abbastanza contento di aver infiammato Woodstock incarnato nel grande Jimi Hendrix... :heir :heir :heir :huhu :huhu :huhu

redeagle
11/09/06, 07:43
Io penso che l'MP3 sarà vendutissimo, perchè darà a molti la sensazione di saper guidare una moto, di saper piegare, di divertirsi (in città e fuori) senza dover imparare a portare una "vera" moto. E` il giusto compromesso, la giusta via di mezzo, rappresenta quel tipo di innovazione tecnologica che è per tutti. Secondo me non passerà tanto tempo prima che venga copiata l'idea... :-)

fan_ale
11/09/06, 08:42
secondo me è una grande idea...


altro che quad...col quad non pieghi, e in città non è per niente comodo e agile...

sto coso invece ti dà talmente tanta sicurezza che lo compreranno in molti...

Erkawa
11/09/06, 08:51
Ragazzi .... a parte il test eseguito su strada, io non percepisco l'utilità effettiva in città ... rimane sempre un 3 ruote e quindi un pò + largo di uno scooter, quindi relativamente scomodo per le file ai semafori .... a sto punto preferisco il C1 che almeno è coperto quando piove (ma anche questo mezzo non lo riesco a capire sino in fondo ... troppo pesante)

Confo
11/09/06, 10:11
Ragazzi, condivido tutti i pareri, ma vi invito calorosamente ad un prova su strada... è veramente il più potente mezzo di valutazione per giudicare un veicolo! :ok :ok :ok

DuKa
11/09/06, 10:21
Ai posteri l'ardua sentenza ... sarà anche http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00025.gifrme euro3 ?

Marcone
11/09/06, 11:51
è un ibrido. non è unao scooooter, non è una moto. sicuramente va benissimo in citta ma io non ci andrei mai in giro. magari la faccio comprare alla tipa cosi me la schiodo dalle s...***** :angelo

sett64
12/09/06, 12:29
Ne ho visto uno ieri alle prese con delle belle curve di una salita di mostacciano (RM), io ero in moto e, anche se premetto che non sono un manico, mi ha stupito vedelo piegare quasi più di me.... pii è passato svelto nel traffico della colombo con un'agilità sorprendente - a me non piace esibirmi in dribbling in mezzo al traffico e l'ho lasciato andare me devo dire che il mezzo è intelligente, decisamente + sicuro di qualsiasi altro scooter in circolazione ed anche esteticamente non è male. Se devo essere sincero non disdegnerei di sostituire il mio kimco con il nuovo piaggio - ovviamente la moto no!

algor65
13/09/06, 11:55
Ne ho visto uno ieri alle prese con delle belle curve di una salita di mostacciano (RM), io ero in moto e, anche se premetto che non sono un manico, mi ha stupito vedelo piegare quasi più di me.... pii è passato svelto nel traffico della colombo con un'agilità sorprendente - a me non piace esibirmi in dribbling in mezzo al traffico e l'ho lasciato andare me devo dire che il mezzo è intelligente, decisamente + sicuro di qualsiasi altro scooter in circolazione ed anche esteticamente non è male. Se devo essere sincero non disdegnerei di sostituire il mio kimco con il nuovo piaggio - ovviamente la moto no!

La BMW ha fatto un buco nell'acqua con il C1, è andata in passivo e ha smesso di produrlo. Diciamo che come italiano spero che l'MP3 abbia successo. Poi non sarò certo io a comprarlo!!!!
:allegria

dado71
13/09/06, 12:13
L'idea è stuzzichevole. Certo non la cambierei al posto di una moto. Ma sicuramente esiste qualche utente di scooter, a cui il suo mezzo va stretto, ma che non osa passare alla moto per via del cambio (ne conosco direttamente uno), che apprezzerebbe un mezzo del genere.

SCINTILLA
13/09/06, 22:59
Ma si impenna? :mrgreen:



Ormai ci sono anche dei campionati nazionali e forse anche europei con gli scooteroni.
Vedremo se questa cosa del piegare di più e di avere più stabilità all' anteriore, soprattutto in frenata, prenderà piede.

giorgio
18/09/06, 21:06
Dai ma quale novitaaaa!!!! :inculo2


ora vi stupisco... 8)

guardate qua!! :briaco2

Strider
21/09/06, 00:12
Vorrei sapere cosa c'entrano i quad come diceva qualcuno... secondo me è una grande idea. Se dovessi, come molti fanno, avere una moto (per le uscite) e uno scooter (per la città), sarebbe la mia prima scelta :ok

Dano
21/09/06, 07:06
Io l' ho provato martedì....... che spettacolo!!!
E' divertentissimo, l'unica cosa è che il 250 non va proprio neanche a spinta.....xò vale la pena provarlo!! :ok

ValMas
06/10/06, 22:41
Io l' ho provato martedì....... che spettacolo!!!
E' divertentissimo, l'unica cosa è che il 250 non va proprio neanche a spinta.....xò vale la pena provarlo!! :ok

E'grande! l'ho trovato divertente in piega,molto piu' sicuro in frenata,si avvertono meno i rallentatori o le buche,mi hanno detto che uscira' il 400cc per i neo patentati 25kw e il 500cc versione cattiva e con quello in montagna ci si divertira' di sicuro.tra un paio di anni lascio la er6n a mia figlia e mi prendero' l'mp3

giorgio
06/10/06, 22:47
Fai questa pazzia???? :shock: :shock:

ValMas
06/10/06, 22:52
Fai questa pazzia???? :shock: :shock:

Beh non e' una pazzia,ho gia' usato un beverly 250 x 2 anni mi divertivo anche con quello mancava solo il cambio manuale,se hai occassione di provare l'mp3 vedrai che ti piacera' anche a te.
cmq sono nato motociclista e saro' sempre MOTOCICLISTA

Confo
06/10/06, 22:53
Io l' ho provato martedì....... che spettacolo!!!
E' divertentissimo, l'unica cosa è che il 250 non va proprio neanche a spinta.....xò vale la pena provarlo!! :ok

Ho letto che dovrebbe uscire nel 2007 il 400 e un altro 3 ruote simile (anzi, meccanicamente praticamente uguale...) marchiato Gilera, equipaggiato con il 500 del Nexus... :ok :ok :ok

giorgio
06/10/06, 22:55
mah...il 500 del nexus e lo stesso 500 montato su beverly, scarabeo e atlantic sprint..

ValMas
06/10/06, 23:03
mah...il 500 del nexus e lo stesso 500 montato su beverly, scarabeo e atlantic sprint..

si ma in versione "cattiva"

SCINTILLA
07/10/06, 11:57
Beh non e' una pazzia,ho gia' usato un beverly 250 x 2 anni mi divertivo anche con quello mancava solo il cambio manuale,se hai occassione di provare l'mp3 vedrai che ti piacera' anche a te.
cmq sono nato motociclista e saro' sempre MOTOCICLISTA

Ma quanto c' hai raGGGGione :?: :?: :?: :?: :?: :?:


Te lo appoggio in pieno e se ti piace te lo spingo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Io mi diverto e mi sento motocilclista anche con il Ciao!!!!!!!

dado71
08/10/06, 10:36
Secondo me con il motore 500 e con l'estetica gilera dovrebbe essere una ******. Quasi quasi vendo l'errina :oops: .

ValMas
08/10/06, 10:43
Secondo me con il motore 500 e con l'estetica gilera dovrebbe essere una ******. Quasi quasi vendo l'errina :oops: .


si si siiiiiiiiiii vendiamo tutti la kawina e prendiamo l'mp3

SCINTILLA
08/10/06, 20:52
Si dai dai!!!!!!!!!

Prendiamo l' MP3!!!!


Però almeno da 5 giga!!!!!



Basta con la grappa! :mrgreen:

algor65
09/10/06, 09:30
Io l' ho provato martedì....... che spettacolo!!!
E' divertentissimo, l'unica cosa è che il 250 non va proprio neanche a spinta.....xò vale la pena provarlo!! :ok

Ho letto che dovrebbe uscire nel 2007 il 400 e un altro 3 ruote simile (anzi, meccanicamente praticamente uguale...) marchiato Gilera, equipaggiato con il 500 del Nexus... :ok :ok :ok

Ma che è? C'hanno preso gusto? Si vede che hanno fatto le loro ricerche di mercato e hanno visto che il 3 ruote attizza... :natale2
A me non garbano le tre ruote, tutt'al più mi garbano i tre cilindri... Speed Triple??? :mrgreen:

MikiFF
26/11/06, 17:19
Provato sul bagnato...

:|

... per me questo coso è mortale...

:shock:

... tenere tiene, non c'è dubbio, ma non c'è alcun collegamento intuibile tra ruote e manubrio, l'avantreno è pesante ma non lo "senti" ed il manubrio invece è molto leggero...

... per me hanno cannato le geometrie a livello di feeling trasmesso, da troppa sensazione di instabilità...

:roll:

... in parole povere, in condizioni di scarsa tenuta piega di più di uno normale, ma se piegate meno non gira e di certo non invoglia ad osare...



:?

BrianzaKid
26/11/06, 17:41
io dico solo questo...
l'ho visto in fiera una settimana fa...

avevo gia visto alla tele che è uno scooter a tre ruote ma che riesce a scendere in piega abbastanza (non come una moto ma un po si inclina)
bene...io ci son salito li in fiera e sono sceso un po in piega...morale??? piegandomi ho sentito 1delle due ruote anteriori alzarsi e ho dovuto dare un'ancata per ributtarlo su tre ruote....
bho....
era spento e senza chiavi, non so se influisca...

cmq interessante ma lo lascio pure lì agl'altri....
o2 o4 ruote....
meglio 2d'estate se non si ha una 4ruote cabrio(con almeno 100cv)
meglio la 4ruote d'inverno (magari con l'ausilio del 4x4, anche se Prodi dice no... :D )

VFRMacs
26/11/06, 18:12
meglio 2d'estate se non si ha una 4ruote cabrio(con almeno 100cv)
meglio la 4ruote d'inverno (magari con l'ausilio del 4x4, anche se Prodi dice no... )

Q8ne !!!
:ok :ok :ok
Grande, grande e grande ...
:ok :ok :ok

dado71
26/11/06, 19:23
Prima di dare giudizi penso che sarebbe corretto provarlo esolo allora denigrarlo.Ho visto un filmato sull'mp3 e sembra davvero divertente. Lo sò è e rimarrà uno sputer, ma forse il feeling di guida incomincia a modificarsi ed ad avvicinarsi alle sensazioni che ognuno di noi prova con l'errina.