PDA

Visualizza la versione completa : Yamaha XJ6 Diversion 600

cts
09/09/08, 22:40
Io invece segnalo una bella moto, novità della gamma 2009 della Yamaha:
la nuova Diversion 650. (http://www.motoblog.it/post/15165/la-nuova-yamaha-xj6-diversion-2009-la-giusta-via-di-mezzo)
http://static.blogo.it/motoblog/la-yamaha-xj6-diversion/yamaha_xj6_diversion_01.jpg
Sarà una dura concorrente per la nostra ER-6, anche se i suoi cilindri sono 4 e non 2.

iraton
09/09/08, 22:46
Toh, un'altra moto "furba" che compare sul mercato... semicarena, scarico sotto, 78CV, forse un codino un po' troppo corto...

Sarà concorrente della ER-6f, ma la comparsa di questo tipo di moto sul mercato non può che farmi piacere... :ok

MannX
09/09/08, 22:48
azz.....nn sembra x niente male :shock:

avrei fatto un cupolino + piccolo e dei semimanubri tipo sv---s e sarebbe stata ancora migliore :okk

e' un 4 cilindri.....ma esteticamente meglio della "F" :fischia

vare
09/09/08, 23:18
pare niente male, sicuramente l'anno passato al momento di prendere la f l'avrei presa in considerazione!
Non riesco a trovare una foto del frontale.
Almeno c'è una cosa utile: l'indicatore del carburante!

Confo
09/09/08, 23:19
Non so se avete notato che non sono state ancora diffuse foto frontali di questa moto. Comunque si, devo dire che è un filo più aggraziata della F, specialmente nella parte anteriore. Certo che però arriva tre anni dopo la F, quindi beneficia delle innovazioni stilistiche delle ultimissime stagioni.
Sono altrettanto contento che si insista su questa tipologia di motociclette, moto veramente polivalenti e "furbe".
Certo che quei portatarga a sbalzo made in Yamaha non se possono vedè... :mrgreen:

mc0676
10/09/08, 08:10
Come ti prendo un motore cesso, gli rifaccio 2 ****ate e invento al popolo che è tutto nuovo, che c'ha una coppia incredibbbbile e via ...

Fare un bici a dovere gli costava troppo.

Che se la tengano ...

Confo
10/09/08, 08:49
Si, in effetti pensare che è il motore della FZ6 depotenziato, ma rinvigorito nella coppia ai bassi (sarà vero???) mi lascia un pò l'amaro in bocca... della serie, occasione sciupata. :|

iraton
10/09/08, 09:14
Beh, fare un motore nuovo è un bel costo, lo si fa solo quando fa da base per una famiglia di moto - vedi Kawa con ER6, Versys e chissà cos'altro. Eppoi Yamaha non ha mai brillato da questo punto, guardate anche il nuovo Tenerè, che sarà tutto nuovo ma il motore lì sotto è sempre il vecchio Minarelli...
Però non è detto che la cosa non funzioni, se non sbaglio anche Honda usa lo stesso motore per CBR, Hornet e CBF, che non mi sembrano proprio la stessa moto, ed i risultati mi sembrano buoni, anche se con le qualità e i limiti dei 4 cilindri.

Interessante che Yamaha si sia affacciata in questo settore che fino ad ora aveva ignorato... che poi lo abbia fatto con pezzi "già noti" e con un investimento relativamente limitato forse dice che non ci crede poi così tanto :roll:

Urano
10/09/08, 09:27
bella.
un'alternativa a 4c alla f, oltre al poco personale gsxf....
qualcuno sa il prezzo?

anzi, ora che l'ho guardata bene, sembra proprio che abbiano preso di mira la n/f (sarà per quello che han fatto una semicarenata?)
telaio "a diamante", steli da 41, scarico centrale..
se la buttano fuori a 6500 fanno il botto...
la kawa se deve da sbrigà a rinnovare la flotta...

per quanto riguarda il motore, michele, se prendi lo stesso basamento ma ci cambi testa e camera già il motore non è più lo stesso come comportamento... e tutto lì che succede il bumbum...
questi han pure cambiato frizione e cambio...
io ci credo che avrà un comportamento piuttosto diverso dall'fz6....

Banana
10/09/08, 09:52
http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=2304

Foto e recensione

Spongebob
10/09/08, 09:54
A me quel cupolino li non piace proprio!!!!!

Andrewpunk
10/09/08, 12:29
non male, ma preferisco la mia eFFina...
e poi, se proprio dovessi andare sul 4 cilindri e prendere una Yamaha mi butterei su qualcosa del genere

dado71
10/09/08, 12:37
Anche se sono un'amante delle naked, questa qui mi piace proprio.
E come hanno detto altri,finalmente delle moto intelligenti!

AlexRow
10/09/08, 12:41
a me non piace per nulla... spero almeno che costi poco... :dub

Phos
10/09/08, 12:41
Non è malvagia, ma un 4 cilindri bisogna vedere quanto sia adatto...
La sella mi sembra decisamente corta, visto che la ruota è arretrata potevano prendersela più comoda e dare maggior supporto per le borse laterali oltre ad un portatarga più aggraziato.
Gli obiettivi sembrano comunque gli stessi delle errine, vediamo come reagisce il mercato, dalla recensione non esce molto :)

BrianzaKid
10/09/08, 13:07
mio dio se non sbaglio il frontale è un triangolone di vetro... oh my god!

p.s. 600 4cil 75cv se la tengono di brutto!
stessa potenza della er6 sotto veste vuota di un 4cil!!!!
cacchio 600 4cil di almeno 85-90cv ok ma una decina in meno (15%) no...!!!

DI GRAN LUNGA LA ER7 2009!!!!!!

MannX
10/09/08, 13:20
ho letto che e' un 600 nn un 650.........:?

cambio titolo???? :fischia

Hystrix
10/09/08, 17:37
Ecco il muso:

http://www.yamaha-motor.it/Images/2009-XJ6S-7_tcm39-266631.jpg

Phos
10/09/08, 17:53
:shock:

vare
10/09/08, 21:30
che strano! O__O
sembra il bocchettone del Gran Tifone di Mazinger :D :D
aspetto di vederla dal vivo

MannX
10/09/08, 21:35
orpo e' vero :shock:

http://img107.imageshack.us/img107/1931/fotoobj2141ws7.jpg

cts
10/09/08, 23:38
e' un 4 cilindri.....ma esteticamente meglio della "F" :fischia
EEEHHH??? Meglio della F?
Non c'è proprio storia: la ER-6 F è sei volte meglio di estetica!

MannX
10/09/08, 23:39
sei senza speranze cts :ridi2

(parlo di estetica....di motore mi sa che nn c'e' paragone.......il nostro BI sara' meglio :okk)

poi bisognera' vederla dal vivo..........tipo il forcellone dietro e' orripilante come quello della FZ6 :?

murtle
11/09/08, 07:29
il posteriore sembra più carino di quello della nostra errina.. per il resto bleah!

SCINTILLA
15/09/08, 11:38
Ehm, ma la Diversion è in vendita ed apprezzatissima, fuori dall' Italia, già da molti anni.

Un restyling e delle innovazioni, non possono farle che bene. :ok

Deduco che la FZ6 sparirà.... MC dovevi tenerla, diventava un pezzo pregiato :okk