Visualizza la versione completa : SBK, spettacolo sotto la pioggia di Kyonari
http://www.youtube.com/watch?v=KycZk1M7g24
Bellissimo, che coraggio il ragazzetto !
stica e meco :shock:
mi ha fatto morire le facce che hanno fatto gli altri alla fine del video :ridi2
francesco79ct
10/09/08, 10:40
Ah! Però!!!!
Pazzesco!! Sembrava me sul Tiglieto due domeniche fa, senza quella moto, senza l'asfalto bagnato, senza giri record...ah ok, ero solo io che perdevo il qlo in qualche curva!! :D
Che bestia e che numeri!!!
Si vede che era in grazia!!!
:clap
trentaquattro
10/09/08, 11:05
questo è il risultato di un tutt'uno con la propria moto....e di grandissimo pelo sullo stomaco!!!!:ok
mor.pheus1
10/09/08, 11:10
La superpole della Sbk, niente di più...
questo è il risultato di un tutt'uno con la propria moto....e di grandissimo pelo sullo stomaco!!!!:ok
Come non quotarti, in effetti quando si riesce a stabilire con la moto quel tipo di feeling potresti farci ogni cosa.
La cosa sicuramente spaventosa sono le staccate in controsterzo, mamma mia che manovra difficile ! (siamo sul bagnato ...).
trentaquattro
10/09/08, 11:19
io quel feeling finora l'ho avuto solo con la mia 996.....uno spettacolo....riuscivo a fare cose che neppure quando mi rivedevo in video ci credevo che ero io che le facevo!!!!
comunque sul bagnato a fare certe cose è come essere sempre sul filo del rasoio!!!!!!Grande Kyonari!!!!:ok
Ragazzi, io ho seguito entrambe le manche dall'inizio alla fine...CHE ROBAAA!!!!!:jump:jump:jump
Alcune cosa secondo me degne di nota:
1) dopo che Haga ha rotto il motore nella prima manche, nel curvone a gomito dove sono volati tutti, s'è visto un Bayliss che da primo che era (davanti a Sykes), lascia andare Sykes 3 secondi avanti...e guarda indietro sulla pista indicando qualcosa ai commissari. Bayliss mantiene quei 3 secondi dietro di Sykes avendo visto che c'era la pista inutilizzabile per via di olio misto acqua.
L'esperienza del maestro ragazzi ! :ok
2) Kiyonari è veramente un pazzo :sdentato Far scodinzolare la moto così, manco stesse sciando, è veramente da pazzi...ma lui ha quel feeling magico che gli permette di bastonare anche Bayliss a volte. Spettacolo incredibile, guida fuori di testa e tanto tanto talento!
3) Wild Cards: è come far correre uno della SBK tipo a Misano, contro un'altro che vive a Misano e ci va sempre. I Wild Cards vanno fortissimo su quella specifica pista perchè la conoscono...e possono portare scompiglio nella classifica generale della SBK... una diatriba che è aperta..
4) Inefficacia dei commissari di Donnington di fermare la gara nella prima manche al momento idoneo. Prima di fermare la gara, hanno lasciato che altri 4 piloti volassero dalle moto, e Corsar ha anche rischiato parecchio.
Comunque è stata una domenica veramente avvincente per noi a casa...spettacolo puro!!! Per me personalmente non c'è paragone tra SBK e motogp..molto meglio SBK :musoci
Cheers!
Jay_Z come non quotardi, la SBK è anniluce avanti alla MotoGP.
Nella MotoGP fortuna che c'è rimasto l'uomo immagine Rossi che da solo vale il 50% del "pacchetto" (l'hanno scritto pure su INMOTO di Settembre) altrimenti non se la filerebbe nessuno.
mor.pheus1
10/09/08, 11:50
ma molto molto megliola sbk, per tutto: dopo che Bayliss è caduto era a guardare con Tardozzi sul muretto dei box cosa combinava Kyonari e se la rideva! Mai visto tanto sportivismo in gp e mai si vedrà!
Mi auguro tanto che il prox anno Biaggi possa avere una moto decente per poter ricorrere.
Bello sarebbe tornasse con Batta per vendicarsi di Ducati ehehe.
Certo che cmq Ducati per me ha pisciato fuori dalla tazza a prendere Haga ...
Certo che cmq Ducati per me ha pisciato fuori dalla tazza a prendere Haga ...
Perchè? Se Bayliss si ritira, non penso che Ducati voglia fare la comparsa in SBK :fischia
Beh, quest'anno Haga come punti è poco avanti a Max, solo che Haga ha una moto ufficiale Yamaha e Max una clienti.
Insomma, non credo che Haga sia in una parabola "ascendente", anzi il contrario.
E poi badate bene, Max è la prima Ducati in classifica dopo Bayliss, è davanti a tutte le altre insomma qualche merito ce lo avrà.
Ed è indubbio che Bayliss abbia un manico fuori dal comune per quella moto.
Ergo non sarà una passeggiata sostiuirlo ...
guitarmate
10/09/08, 12:00
Senza dubbio la SBK è motociclismo vero...anche perchè sono più vere le moto che partecipano.
Kyonari è realmente un fenomeno perchè guida esattamente come si deve guidare in SBK. Se non si brucia è sicuramente un astro nascente.
Quoto Michele, se non ci fosse Rossi, la motoGP non sarebbe nulla. Quello che non si capisce è perchè la SBK (almeno in Italia) non susciti l'interesse economico che meriterebbe. Ritengo che i media e gli sponsor in Italia farebbero molti più soldi con la SBK che con la MotoGP (come succede nei paesi anglosassoni dove Bayliss è molto più famoso di Rossi).
Per quanto riguarda Biaggi, ho letto che difficilmente tornerà con Batta, ma c'e' un buon contatto con la Aprilia che debutta in SBK.
2008 CHAMPIONSHIP
1
Bayliss
AUS
359
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#)
2
Corser
AUS
258
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#)
3
Neukirchner
GER
254
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#)
4
Checa
ESP
240
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#)
5
Haga
JPN
230
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#)
6
Nieto
ESP
192
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#)
tutte moto ufficiali quelle sopra ...
7
Biaggi
ITA
192
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#) privata
8
Kiyonari
JPN
190
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#) ufficiale
9
Fabrizio
ITA
172
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#) ufficiale
(http://www.superbike.it/pubb_EN/result.php#)
Che dire spettacolo puro !!!!
In italia nn si fila la sbk per il semplice fatto che nn sta su Italia uno......
mor.pheus1
10/09/08, 12:08
In teoria la Ducati prende Haga al posto di Bayliss, e non so come andrà. Son curioso di vedere Corser con la Bmw. Comunque è meglio che in Italia continuino tutti a guardare la Gp così per i pochi che seguono la sbk, i biglietti delle gare continueranno a costare 1/3 della gp! Ah ah ah, e se poi volete vedere gente che gli dà ancora di più andatevi a vedere un endurance di Stock. io ero a Rijeka a inizio estate e con 5 euro di ingresso mi son visto un 5 gare...bellissimo, e parco moto aperto al pubblico, con tanto di sponsor e negozietti!...
http://picasaweb.google.it/emanuelemor.pheus1/1252008#
Appunto Michele, meglio investire con un pilota con personalità (anche troppa) e visibilità, per andare sul sicuro. Certo, fosse un po' più continuo... :fischia
Ragazzi...non scordiamoci che dal prossimo anno arriva niente popò di meno che la BMW in superbike... secondo me saranno bastonate e acqua fresca per molti...e cmq in ogni caso la new entry porta una ventata di aria fresca, perchè il cambiamento ogni tanto fa bene !!!:angelo
Be dovrebbe esserci il ritorno anche di Aprilia e forse di KTM
infatti io avrei detto
Ragazzi...non scordiamoci che dal prossimo anno arriva niente popò di meno che la APRILIA in superbike... secondo me saranno bastonate e acqua fresca per molti...e cmq in ogni caso la new entry porta una ventata di aria fresca, perchè il cambiamento ogni tanto fa bene !!! :fischia
a me che frega di bmw??? :ridi2
Be piu case ci sono piu divertimento sara' ben venga bmw.Che secondo me ha tantissime potenzialita(SOLDI)ahahaha
ma che correrà con una moto (praticamente) giapponese.. :dub
Il "ragazzetto" cresce bene, anche se è un vero timidone (dovreste vederlo nelle interviste), a breve potrebbe divenire una dei Big dela campionato insieme agli altri emergenti.
Cmq ragazzi dovevate vedere il sorpasso (non ricordo se in gara 1 o 2) di Haslam a Xaus, sembrava di essere tornati all'epoca di Rainey e Schwantz: appaiati in rettilineo, scollinamento e Xaus che tiene spalancato con relativa impennata all'anteriore, arrivano sempre appaiati e Haslam tira giù qualche marcia, posteriore che pattina (nel baganato) e pennella una splendida traiettoria in ingresso curva davanti a Xaus!
che dire...q8 tutti...la SBK è mille volte meglio della motogp...ma forse è meglio che siano in pochi a filarsela...se dovessero guardarla come la motogp che ormai guardano cani e porci che non capiscono di moto solo perchè c'è il "signor rossi"...ovviamente ci sono anche i veri motociclisti e veri appassionati che la guardano...ma sono convinto che sia una picocla parte di pubblico...
penso che se la sbk suscitasse così tanto interesse come la motogp...ci sarebbero si più soldi e più investimenti...ma a questo punto...l'atmosfera diventerebbe identica a quella dell amotogp...come ha detot qualcuno...solo in sbk si può vedere un campione (bayliss) che cade e si mette al muretto a guardare le prodezze degli altri...
finito l'OT...
passo a kyonari...secondo me può dire grandi cose in sbk...speriamo davvero che continui per questa strada...se ne vedranno delle belle se continua in questo modo...
altro piccolo OT...forza TROY!!!...mi spiace che smetta quet'anno ma fa bene...smettere da campioni non è da tutti ;)
SBK forever!!!!!!
Comunque lo faccio ank'io.... ma siccome sono modesto solo nel cortile dietro casa mia!!! :sdentato:sdentato
bhe'.....in moltre altre parti del mondo filano di + la SBK.....e nn penso che se il popolo italiano si mette a segurla di + farebbe differenze esagerate........alla fine sono sempre moto di derivazione stradale e nn "prototipi"
infatti e' qua che apprezzo il manico di certi piloti :okk
bhe'.....in moltre altre parti del mondo filano di + la SBK.....e nn penso che se il popolo italiano si mette a segurla di + farebbe differenze esagerate........alla fine sono sempre moto di derivazione stradale e nn "prototipi"
infatti e' qua che apprezzo il manico di certi piloti :okk
che all'estero si filano molto di + la SBK non lo sapevo...meglio cosi'...io so solo che e' uno spettacolo...questo si...altro che motogp (che guardo comunque...tifando tanto il canguretto di casa ducati e la casa italiana in generale...) ...ma la sbk e' di 1 altro livello in fatto di spettacolarita' e queste prodezze di kyonari non fanno altro che dimostrarlo :ridi2
nn dico in tutti i paesi xo' :okk
un vecchio articolo (http://www.derapate.it/articolo/superbike-e-motogp/165/)
e qua info da Wikipedia :okk (http://it.wikipedia.org/wiki/Gara_di_Superbike)
ma forse sarebbe meglio un topic di confronto anche se penso che l'esito si a scontato :ridi2
black riders
11/09/08, 08:57
Grandissimo Kyonari.... quando guardavo le prove ero tutto un brivido!!!
Sono in questi casi che si salta davvero "TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO!!!"
Anche in SBK corrono prototipi...
Un esempio? Praticamente tutte le squadre si costruiscono il forcellone in proprio.
Se la motoGP avesse elettronica più limitata, la guida di Kyonari sul bagnato sarebbe simile a quella di quasi tutti i piloti MotoGP su asciutto :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |