Visualizza la versione completa : Passeggero ER-6n
secondo voi il passeggero nella ER-6n sta comodo? La definireste una moto adatta a viaggiare in 2
>>>ricorda, la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO...:wink: MannX<<<
non è una moto per viaggiare, ma credo sia tranquillamente una moto per due.
La sella è un po' dura sia per il pilota che per il passeggero: insomma nessuna discriminazione :okk
Per tratti non molto lunghi nessun problema, altrimenti o cambia moto o "rimpolpi" la sella.
Comunque c'è chi si fa centinaia di Km appollaiato sui trespoli delle super-sportive, dipende tutto dal sapersi adattare, personalmente preferisco una sella comoda.
q8 phos.
è comoda per due.
ma non è da lungo raggio.
...poi, vabbè, c'è mannx, ma lui non conta.... :ridi2 :ridi2
black riders
11/09/08, 15:54
Allora io mi porto dietro molto spesso la mia zavorrina :(2(pensa che gli ho tolto pure le maniglie) e sento dire che si trova bene, certo non è proprio il massimo per fare dei lunghissimi viaggi, ma considerato il fatto che si tratta di una moto e non di uno "SPUTER" credo che sia veramente un'ottima via di mezzo per sportività e comodità!!!! :ok
00gianni00
11/09/08, 16:00
nessun problema di comodità per il passeggero,la posizione è molto comoda rispetto ad altre naked................
nessun problema di comodità per il passeggero,la posizione è molto comoda rispetto ad altre naked................
Quoto a pieno :ok
penso k per 100-150 km vada più k bena la mia zavorrina si lamenta un pò però riesce a resistere abbastanza. mi sembrano molto utili le selle modificate solo k sono un pò bruttine e per questo ancora non ne ho messa ancora una............................
mor.pheus1
11/09/08, 22:38
Mah, dopo che si abitua il "pilota" e il passeggero ti fai bei viaggetti: poi ci dobbiamo ricordare che qualsiasi moto non è comoda, di per se le moto non sono comodem ci sono quelle più e meno comode. Diciamo che ci dobbiamo adattare noi alla moto e non il contrario.
melavedobrutta
11/09/08, 23:32
io sono andato in vacanza a 400 km da casa con zavorra zainettata, e ne siamo usciti integri, soltanto un po' doloranti nel fondoschiena al ritorno dopo più di 1000 km calpestati in 4 giorni...
scusate la domanda da noob totale quale mio malgrado sono, ma visto che io vorrei prendere la N con il bauletto questo potrebbe fornire un supporto al passeggero?
Come passeggero non ho mai provato ma quando porto la mia morosa mi dice che è più comoda sulla moto che sul suo scooter...
Per giri a breve-medio raggio (200km) la zavorra si lamenta un pò ma nulla di grave. Certo un pò stanca, ma se si fanno delle adeguate soste penso a fine giornata non sia poi così male.
Ovviamente siamo in moto... è richiesto un minimo di sacrificio...
Facendo un confronto con il Burgman il pilota è sicuramente più comodo su uno scooterone, la zavorra non più di tanto
scusate la domanda da noob totale quale mio malgrado sono, ma visto che io vorrei prendere la N con il bauletto questo potrebbe fornire un supporto al passeggero?
Ho una N con bauletto (solo per quando serve perchè da vedere fa :vomito2). Ti dico che difficilemte lo usa come supporto alla schiena, però le da una sicurezza psicologica di non cadere all'indietro, quindi viaggia più rilassata e di conseguenza si stanca meno
Per giri a breve-medio raggio (200km) la zavorra si lamenta un pò ma nulla di grave. Certo un pò stanca, ma se si fanno delle adeguate soste penso a fine giornata non sia poi così male.
Ovviamente siamo in moto... è richiesto un minimo di sacrificio...
Facendo un confronto con il Burgman il pilota è sicuramente più comodo su uno scooterone, la zavorra non più di tanto
Ho una N con bauletto (solo per quando serve perchè da vedere fa :vomito2). Ti dico che difficilemte lo usa come supporto alla schiena, però le da una sicurezza psicologica di non cadere all'indietro, quindi viaggia più rilassata e di conseguenza si stanca meno
Gentilissimo :sputer
Mister Orange
17/06/09, 08:22
A parte il discorso durezza sella che risolverò con una nuova imbottitura l'anno scorso ho fatto il giro d'italia in coppia e la mia ragazza non ha avuto problemi.
Quest'anno faremo il giro della germania quindi la er6 è una moto per 2 , di sicuro non sarà una graturismo crucca però non è nenache una supersportiva scomoda.
La mia ragazza è alta 1e65 circa e posso dirvi che facendo il confronto tra stare dietro la mia er e stare dietro la versys di mio fratello, mi ha detto che è 1000 volte meglio l'er, non prende troppa aria, ed è un po piu bassa della versys.
Io ho fatto un bel po di Km, diversi viaggetti e con lei vado tutti i gg al lavoro,non si è mai lamentata, se non chiaramente dopo lunghi viaggi, ma li penso che sia un problema di tutte le moto, altrimenti avrei preso una goldwind.
La Er va benissimo per 2
Mha....
Sostanzialmente concordo con chi sostiene che a paragone di altre moto della stessa tipologia e categoria ,la er abbia un "posto passeggero"di livello piu' che accettabile(sotto il profilo della comodità).Per mia esperienza diretta non ho mai avuto lamentele in proposito dal passeggero anche su percorsi medi,su i lunghi e lunghissimi percorsi credo che tutte le moto facciano accusare qualche problematica di "comodita sella" sia al conducente che al passeggero
Jojoev
L' ER è comoda in due se la zavorra io il zavorro :D si attacca alle maniglie e la guida è più che tranquilla.
In teoria il bauletto NON VA USATO come schienale.
Ma l' ho testato con 80kg di stagista appoggiato in condizioni particolari :tilla e ha retto bene :ok
appoggiato in condizioni particolari
ma pure in moto ci mettiamo a fare le porcherie?
Nel mio caso ho il problema che mia moglie scivola in avanti e quindi perde l'appoggio corretto, così dopo qualche kilometro inizia a lamentarsi......
ma secondo voi sulla F la comodità è paragonabile?Il passeggero potrebbe soffrire di meno il flusso d'aria a velocità sostenuta?
Secondo me nessuna apprezzabile differenza fra N e F per quanto riguarda il trattamento del passeggero. :ok
...e a Simo1276 consiglio questo semplice accessorio (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1499) :ok
burninburnout
17/06/09, 19:17
Quoto quanto detto sopra e soprattutto il triboseat, economico e molto utile!:ok
Io son del parere che ben poche naked siano fatte per viaggi in 2; ad ogni modo tutte le persone che ho caricato (per brevi/medi spostamenti) non si sono lamentati, definendo la sella una delle più comode... poi nel caso l'imbottitura si può far rifare.
Ciao!
rispolvero questo "vecchio" (mica tanto) post perchè a pochi giorni dall'acquisto della mia futura er6n mi è sorto il dubbio circa la comodità del passeggero... anzi passeggera.
premetto che la zavorrina in questione, cioè mia moglie, è poco più di 1,75. il peso... ehmmmm... non si dovrebbe dire ma diciamo che deve ancora smaltire qualche (chil)etto post-gravidanza.
c'è anche da dire che lei verrà ben poche volte con me sull'errina... ma qualche giretto non lo disdegnerà di certo
fatto sta che il suo (e mio) enorme dubbio è proprio sulla comodità del passeggero. leggendo qua e là, ma soprattutto qua sul forum, noto con piacere che è abbastanza comodo considerando che si sta parlando di una moto.
prima di decidere per la er6n tra le papapibili c'era anche la fz6 e un mio amico che ce l'ha sostiene che, con le dovute proporzioni, il posto passeggero è un divano :!:
oggi poi parlando con un altro mio amico mi ha elogiato il sedile della sua suzuki sv650 (che tra se volessi me la venderebbe).
a questo punto voi cosa dite... non che ciò mi farà cambiare di netto idea ma quale risulta più comoda :boh
fabi_oer6n
01/09/09, 19:10
ti dirò...io ho provato l'errina prima da passeggero e poi da conducente, non è una moto scomoda ma certo essendo bicilindrica le vibrazioni si sentono, soprattutto se percorrerai lunghe distanze.
Tutto però è risolvibile, ci sono diverse soluzioni; dai pantaloni imbottiti al rifacimento della sella, però è difficile sapere se per te e per tua moglie sarà comoda perchè sono cose che variano da persona a persona, io mi sono trovato bene da subito e così anche la mia ragazza
Mister Orange
01/09/09, 19:19
Con la mia ragazza abbiamo fatto il giro d'italia e il giro di germania più una serie infinita di giri e non si è mai lamentata. Quest'anno in previsione del giro di germania ho fatto imbottire la sella con 2 cm di gommapiuma e dopo 3500 km di giro le chiappe e le gambe non erano stanche
quest'estate io e la mia ragazza ci siamo sparati 2600 km in sella alla er-6n. Le vibrazioni devo dire che non hanno creato nessuno problema (nè a me nè alla zavorrina) mentre la sella originale è parecchio scomoda. Dopo 100 km si fanno sentire doloretti al fondoschiena e ti devi fermare per riposare. Può variare da persona a persona ma la prima cosa che farò è farla imbottire visto che chi l'ha fatto ha migliorato notevolmente la situazione. Per il resto è tutta goduria :ok
Per la fz6 leggiti questo post (http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=272342&postcount=9) e la sv650 quest'altro (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=215) magari trovi qualche info utile
Io ho scelto questa moto proprio perchè la mia zavorrina :-) dietro è comoda e soprattutto perchè, a differenza di altre naked, ha la marmitta bassa e quindi zero problemi di calore derivante dalla marmitta....
Tra le tre la Kawa è la più comoda... la FZ6 ha un bel sellino ma gli scarichi scaldano tanto, sulla SV non hai questo problema ma il passeggero è tanto più in alto del pilota.
Una cosa molto importante è che il passeggero non prenda troppa aria in una moto.
Sulla er la zavorrina è solo poco più alta del passeggero. Per confronto sul mio ex burgman il passeggero è fin troppo alto e si prende tantissimo vento. Per il discorso sella però era un divano...
Io l'ho provata solo due volte da passeggera, e devo dire che non è male! sicuramente meglio delle ninja900 e bmw f800r del mio ragazzo..L'unica pecca sono la sella (troppo dura) e la posizione: le maniglie dopo un po' diventano scomode...e di certo non ci si può attaccare bene al serbatoio...consiglio una via di mezzo..una mano su una maniglia e l'altra alla vita del pilota..
MARCELLO72
02/09/09, 19:58
io ero più comodo in due sul cbr 600f...su questa c'è leffetto "pendolo" del passeggero... ora ho ordinato un bauletto con appoggio.. spero che la mia zavorrina si senta un po più stabile e gli passi la paura del "cadere" dietro e si rilassi di più... poi proverò ad ordinare il triboseat... e magari in futuro faro imbottire un po più la sella.... approposito il mono post. della 09' mi sembra un po più rigido dei modelli precedenti... o sbaglio?:confused:
:ciao4
fabi_oer6n
02/09/09, 20:14
non ho provato la '09 però se lo trovi rigido puoi regolarlo,se è come quello della versione precedente
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |