Visualizza la versione completa : Vorrei la er-6n....
vorrei una er-6n. mi piace un sacco stilisticamente e per il prezzo, ma sono stato un po' spaventato da un mio amico che l'ha definita una moto con telaio atala. ho già dato un'occhiata al topic sui difetti al telaio, ma non ci ho capito troppo.
e il mio amico che esagera definendola con un telaio orribile? lui ha una sv1000.
considerate che comincio ad affacciarmi al mondo delle moto e quindi non ho tutta questa esperienza....:dub
io ti posso dire che per me è la prima moto, l'ho presa un mesetto fa e mi trovo benissimo. facile da guidare, consuma poco...dal punto di vista tecnico non posso dirti nulla perché non ne capisco niente ahahahaah
>>>adado82, ricoda che la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO....:wink: MannX<<<
La Atala fa delle belle bici
il difetto sul telaio (come il tuo amico ben saprà) è stato riscontrato su alcuni esemplari del primo modello (un difetto di gioventù)
se ti serve una moto per "tutti i giorni" personalmente credo tu abbia fatto una ottima scelta
:folletto
e cmq una risposta utile essendo come me alle prime armi.....
adesso aspetto anche risposte più tecniche.....
grazie mille
Se il tuo dubbio è per il telaio...il problema dalla fine del 2007 è stato risolto, quindi se ti orienti sull'usato occhio alla data..sul nuovo vai tranquillo.
Non farti condizionare dal nome nel nostro forum..si parla in tutta onestà sia dei difetti che dei pregi..delle nostre errine..:ok
adesso aspetto anche risposte più tecniche.....
allora forse non ho capito la domanda "tecnica"...
Il telaio dell'errina è perfettamente adeguato al tipo di moto, come lo sono molte delle componenti.
Sarebbe più corposo il consiglio se tu ci indicassi quello che cerchi in una moto, se ti serve una moto per iniziare allora è adatta. Se ti serve una moto per iniziare a correre in pista allora probabilmente ve ne sono altre più adeguate allo scopo ed anche facili per iniziare, se invece ti serve la moto da sfruttare in città e per uscire il fine settimana allora fai bingo.
A parte i consigli già ricevuti dagli altri utenti posso dirti solo, se vuoi l'er6-n, di aspettare la versione 2009, si vocifera di qualche sostanziale cambiamento, forse alla ciclistica...in ogni caso credo convenga comunque immatricolare nel 2009, attendi 3 mesi ma ti ritrovi una moto più giovane di un anno (commercialmente parlando)...
grazie a tutti per le risposte.....
dunque, io cerco una moto semplice che sia facile e che non mi crei problemi vista la mia inesperienza. quasi sicuramente la prendero all'inizio della prossima bella stagione.... mi auguro solo che non cresca di prezzo...
sicuramente non cerco un mezzo per andare in pista, non sono il tipo. voglio qualcosa per divertirmi un po, ma che magari sia utilizzabile tutti i giorni e che mi permetta anche di fare qualche viaggio se necessario.....
grazie a tutti per le risposte.....
dunque, io cerco una moto semplice che sia facile e che non mi crei problemi vista la mia inesperienza. quasi sicuramente la prendero all'inizio della prossima bella stagione.... mi auguro solo che non cresca di prezzo...
sicuramente non cerco un mezzo per andare in pista, non sono il tipo. voglio qualcosa per divertirmi un po, ma che magari sia utilizzabile tutti i giorni e che mi permetta anche di fare qualche viaggio se necessario.....
Uuuuhm...fammi pensare un pò :dub...ma è esattamente la sua descrizione :D!!! Sembra pari pari l'errina :ok
e allora può essere che entri a far parte della vostra "famiglia"....
chissà, magari ritirano fuori il color grigio-rosso che mi fa impazzire.....
sennò mi "accontenterò" di quello che ci sarà al momento.....
dunque, io cerco una moto semplice che sia facile e che non mi crei problemi vista la mia inesperienza
bingo :okk
prova a vedere qualche offerta a dicembre...
black riders
26/09/08, 15:26
Ebbene sì!!! L'errina è proprio la moto che fa per te!!!
:moto:moto:moto:moto
vorrei una er-6n. mi piace un sacco stilisticamente e per il prezzo, ma sono stato un po' spaventato da un mio amico che l'ha definita una moto con telaio atala. ho già dato un'occhiata al topic sui difetti al telaio, ma non ci ho capito troppo.
e il mio amico che esagera definendola con un telaio orribile? lui ha una sv1000.
considerate che comincio ad affacciarmi al mondo delle moto e quindi non ho tutta questa esperienza....:dub
Ognuno tira acqua al suo mulino (quindi alla fin fine pure noi qua dentro, ovviamente, siamo di parte). Ti posso solo dire che alcune delle prime serie (spc. 2005 e 2006) hanno avuto quel problemino che dici tu, ma comunque Kawasaki, dopo una lunga disputa anche con noi qua dentro (che non sto a riassumerti), alla fine ha garantito il telaio a vita. Quindi se qualcuno avesse problemi anche a garanzia scaduta, gli viene comunque sostituito senza alcuna spesa. In ogni caso se la vuoi nuova, aspetta il MY2009 che presenta qualche miglioria anche a livello di telaio (oltre a diversi dettagli migliorati, vedi anteriore e cruscotto strumentazione). Se la prendi usata, con un MY2007 vai sul sicuro, in quanto hanno modificato la saldatura che dava quel problemino.
Il Geko (io) ti diece che l'errina è un ottimo mezzo il motore ha un bel allungo quasi sportivo ed ha una potenza piu che sufficiente per farti polverizzare ripetutamente la tua licenza di guida.
Le sospensioni non sono sportuive, questo è vero, ma il mezzo deve essere adeguato un po a tutti e vanno piu che bene per il tipo di mezzo.
Il telaio è un gran bel telaio e non da mai reazioni brusche o imprevedibili.
E il forcellone in acciaio ha una gran bella cariata di sopra che lo rende bello rigido.
Sostanzialmente il problema di un telaio o di un forcellone di acciaio hanno due grossi incovenienti rispetto all'alluminio
uno di tipo estetito: mettila come vuoi ma un bel telaio di alluminio è molto piu bello da vedersi.
due è piu pesante.
ORA, Visto che la motina pesa intorno ai 170/180 kg diciamo che il problema peso non si pone e se ti piace cosi tanto... direi che non si pone neanche il problema estetico.
Ti è gia stato detto del prblema di gioventu al telaio che pero e in garanzia e che comunque ha riguardato un piccolo numero di telai.
per cui non vedo il problema... AL tuo amico che dice dell'Atala digli di farsi un giro ho piu di un amico snobbavano il mezzo e sono rimasti a bocca aperta.
E poi ma ki ka**o se ne frega ! una moto te la compri col cuore !
lamps Geko
IO come neo errista ti dico che è una moto che all'inizio addirittura potrebbe spaventare... dopo una settimana, un mese.. e un guanto di velluto che non toglieresti mai di dosso. è una moto Molto sprintosa ma agile e facile da guidare... versatile (la puoi usare per scannare in quanto tira di brutto, per fare viaggi in quanto comoda rispetto a molte altre, per la città) Vfrmacs mi ha detto di aver cambiato moto solo x il fatto che e piccola ma la rimpiange xke trova la ciclistica dell errina ottima !!
Non da problemi ed e veramente una bella moto ..
prendila nn te ne pentirai fidati!! e inutile ch evai sulle super sportive che puoi usare solo x scannare e poi la devi posare cke e inutile per il resto..v ai sull errina che polivalente
grazie per l'opinio rey.... dato che gia abbiamo la stessa auto, perchè non avere anche la stessa moto.....
a parte gli scherzi, tutte queste opinioni mi stanno indirizzando sempre di più verso la piccola kawa.....
col nuovo anno spero proprio di diventare uno dei vostri..... ora devo cercare un garage dove metterla :ok
Sono interessato pure io a comprare la er6, in realtà ho già deciso do farlo, volevo dei consigli sulla maniera di risparmiare qualche soldo.......
io avevo pensato di comprare il modello 2008 a gennaio/febb 2009 per sfruttare il deprezzamento dovuto all'uscita del modello2009 assieme al piccolo sconto x la stagione fredda.
Parlando con un amico lui mi ha suggerito di prenderla a fine anno, a dicembre sarebbe l'ideale, per sfruttare le possibili offerte svuota-magazzino dei concessionari. e poi accampare qualche scusa per immatricolarla nel 2009
secondo voi quando dovrei muovermi??
e l'idea di prendere il modello 2008 per risparmiare vi sembra una fesseria??
lo ho già fatto per la macchina e ho avuto un bel risparmio, per la moto immagino sia lo stesso vero??
Ciao!!
..un mesetto fa ero nella tua stessa situazione..
Alla fine come qualcuno ha detto giustamente la moto la si acquista con il "cuore" ed io non essendo un grande esperto ho deciso di optare per una 6n.. premetto che è la mia prima moto e che ho imparato solo un mese fa da che parte erano le marce!!
A distanza di un mesetto e circa 1000 km percorsi tra citta e periferia ti posso dire che sono troppo contento della scelta fatta!! Va benissimo a 3000 giri in città..come a 6000..o 8000..(so che in rodaggio non si potrebbe..xò mi è capitato di non farci caso :P)
E' comoda maneggevole, molto morbida e non ti dà mai la sensazione di abbandonarti!
Per quanto riguarda i prezzi io mi sono informato a livello nazionale perchè non mi piace acquistare a scatola chiusa..
A Bologna non me la davano per meno di 5300 euro e solo nera!! Alla fine l' ho acquistata a Genova a 5080 euro chiavi in mano Verde..
..Nel lazio si trovano anche a 4850 circa..
E poi sai una cosa?? Si fermano tutti a guardarla da parcheggiata al semaforo ovunque.. è una senzazione tr bella! :-) ti aspettiamo...
Io non so cosa condigliare all amco che nn sa se compr la nuova versione o la vecchia x risparmiare.. non si sa mai ci sia una promoz di lancio della nuova con prezzi competitivi.. ma non è detto... esempio la versys ad oggi viene venduta con lo stesso prezzo con in piu 2 borse rigide e il lunotto rialzat x promuoverla.. ma nn e detto che succeda qualcosa di simile (ovvero prezzi bassi) per lerrina.credo che come fine serie debba costare certamente di piu ma chiedi direttamente al venditore che dovrebbe sapere che tipo di strategia e in atto..certo la nuova è la nuova ma se il prezzo e quello che ti interessa.. stai all occhi che portresti trovare scont|!
grazie delle info allora jonny io ho già deciso di prendere una er6n verde.........il punto è solo trovare il periodo per risparmiare il+possibile (ecco perchè ero interessato ad un modello 2008)da prendere tra dicembre e gennaio.......per quanto riguarda il chiedere al concessionario......c'è da fidarsi???se io fossi un concessionario, dal punto di vista economico, guarderei il mio interesse+tosto che quello del cliente in fondo è il loro lavoro son venditori nn consulenti.........cmq avanti cerco altre esperienze chi ne sa di +??????
Dicembre è una buona data e puoi farla immatricolare tranquillamente nel 2009, poi il muovo modello avrà indubbiamente nuove migliorie ma ha anche nuovi difetti?
Io credo di aver capito che il tuo amico non si lamentasse dei più o meno noti problemi al telaio (ed intendo ruggine e crepe all'altezza dell'attacco dei tamponi paratelaio), ma bensì delle scarsi doti ciclistiche della moto in genere.. Ora bisogna capire se il tuo amico l'ha provata o se parla per sentito dire.. Io sono passato dall'errina alla z750 e - devo dire la verità - guidando una moto più grossa i limiti dell'errina si notano e sono proprio limiti della ciclistica. Probabilmente il tuo amico, abituato a guidare una moto diversa e ben più stabile, ha accentuato tali limiti paragonando il telaio dell'errina a quello dell'Atala.
Io ho usato l'errina come prima moto e ne sono soddisfattissimo, è stata l'ideale per incominciare, in 2 anni e 36000Km ho apprezzato tutte le sue svariate doti, quindi il mio consiglio è COMPRALA.. Se poi, un domani, cominciassi a sentire che i limiti sono troppi, allora non fai altro che venderla e passare ad altro - oppure - come tanti qui hanno fatto, con un po' di spesa cambi monoamortizzatore e sospensioni anteriori
Non ho capito di che zona sei,
ma se non sei lontano da Milano, tra i nostri sponsor, se non mi sbaglio,
c'è anche un tizio di UOLTERMOTO (wALTERMOTO) perche non mandargli un MP ?
Io lo farei...
rieccomi. son contento e sapete perchè?
avete presente quel mio amico che criticava il telaio dell'errina e che mi aveva inculcato cosi tanti dubbi da farmi aprire questo post.....?
ebbene, sabato sera ci siamo incontrati e con mia grande sorpresa mi ha raccontato di aver provato il motociclo in questione e di essersi in parte ricreduto...
be, se ho anche il suo benestare....
Cosa non da tutti ritornare sui propri passi e ricredersi sull'Errina ... lode al Tuo amico (anche se con l'Errina non è proprio una cosa nuova ... succede ...)
certo, non avrà il telaio di una bimota oronero o di una desmosedici, ma ricordiamo che per le esigenze e la natura stessa della moto, il telaio va più che bene... almeno io provandola ho avuto questa impressione!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |