Visualizza la versione completa : Cambio auto, servono consigli
Lo so che parlare di auto in un forum dedica ad una moto (e che moto!!! :ganzo) è una blasfemia, ma mi farebbero molto comodo alcuni consigli da proprietari/conoscitori di alcune auto.
Ora mia spiego meglio. La mia idea iniziale era di comprare un auto del segmento medio, tipo la Golf, la Focus, l'Astra, insomma quelle lì. Sono rimasto stregato dall'Honda Civic ma il costo è fuori budget. Quindi mi sono ridimensionato su altre auto un po' più piccole ma con un po' di brio e mi sono caduti gli occhi su 4 modelli in particolare: Toyota Yaris TS, Mazda 2 1.5 Fun, Seat Nuova Ibiza 1.6 Sport, Suzuki Swift 1.6 Sport.
Ora, come motori prenderei il top-gamma per non rimanere limitato in casi di spostamenti un po' più lunghi del classico casa/supermercato e anche per l'ottimo equipaggiamento che offrono. Per ora dal conce sono andato a vedere solo la Yaris TS, che fra l'altro mi ha fatto un'ottima impressione oltre che un ottimo prezzo.
Voi cosa ne dite? Che modello prendereste? Quali vi sembra più sportiva e quale invece quella più abitabile? I prezzi sono abbastanza simili e rientrano nel budget previsto...
P.S. Se avete anche altre auto da consigliarmi ben venga, ma considerate che ho messo gli occhi su queste :D
Quanti anni pensi di tenerla?
Se pochi, considera il valore del marchio nel tempo.
Controlla anche la durata della garanzia, toyota sicuramente garantisce l'auto per almeno 3 anni, è importante (alla mia auto si è rotto un cuscinetto del cambio 2 mesi dopo la scadenza della garanzia, di 2 anni).
Silentrigger
03/10/08, 22:11
Ciao Jet, premetto che non conosco bene il segmento....ma esteticamente la nuova ibiza mi intriga parecchio...e non vorrei dire stupidaggini ma credo che il top gamma sia ben equipaggiato e con prezzo "onesto" rispetto le concorrenti...yaris...un giocattolino?Suzuki...si il gsx-r direi che merita un bel po tanto...mazda...direi come seconda scelta.
Toyota Yaris TS: il motivo è l'affidabilità e la garanzia, se vuoi saperne di più cerca un topic con la keyword "yaris" e metti me come autore, visto che ne avevo parlato in un topic simile al tuo.
Ciao.
La Swift è bellissima, divertentissima (Vero MannY :devil2 ? ), ma ha un baule inesistente. Quindi dovresti poi montarci il bauletto :sign2
L' Ibiza nuova, più la guardo e più mi piace. Ma non l' ho ancora vista dentro. Ne avevo una del 2001, e ancora mi piace e la rimpiango :piangi
La Mazda mi piaceva, la volevo prendere BIANCA (credetemi, il bianco è il colore del futuro :wink: ), ma, come linea mi ha già stufato.
Detto questo, ti consiglio la:
Toyota Yaris TS
La Toyota fa macchine OTTIME e INTELLIGENTI e la Yaris rispecchia in pieno questa filosofia.
Ho provato la 1.0, la 1.3 e altre Toyota, sono proprio belle da guidare :ok
:parla3Se vuoi un consiglio, e puoi aspettare, dal 2009 la Toyota vuole mettere il motore ibrido della Prius su tutta la gamma.....
Rimango sul classico (ovviamente per me ...) Mitsubishi Colt 1.5 ... magari in allestimento CZT .... una bomba da 150 CV e pure ben piantata ... il prezzo non lo so di preciso ma non credo sia molto differente da quello che vuoi spendere ... in alternativa se aspetti l'anno prossimo esce la Nuova Sportback della Mitsu (in pratica la Lancer a 5 porte) con prezzi a partire da 17000 € .. (esaltante la versione Rallyart ma decisamente fuori budget...)
Se sono fuori fascia scusa se mi sono permesso ...
Rimango sul classico (ovviamente per me ...) Mitsubishi Colt 1.5 ... magari in allestimento CZT .... una bomba da 150 CV e pure ben piantata ... il prezzo non lo so di preciso ma non credo sia molto differente da quello che vuoi spendere ... in alternativa se aspetti l'anno prossimo esce la Nuova Sportback della Mitsu (in pratica la Lancer a 5 porte) con prezzi a partire da 17000 € .. (esaltante la versione Rallyart ma decisamente fuori budget...)
Se sono fuori fascia scusa se mi sono permesso ...
Ah già dimenticavo le nuove proposte:
Mi fa veramente IMPAZZIRE la nuova Opel Corsa OPC nera. :jump Provare per credere :shock: Peccato per il prezzo....
E una Meriva? :fischiaBIANCA o ROSSA
Se no, la solita, bella .... Daihatsu Materia (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3380) BIANCA :amore2
Oppure la Fiesta ST, adesso esce il modello nuovo e potresti trovare dei buoni sconti :ok Blu con strisce bianche o bianca a strisce blu.
maaaaaaaaaaaaaaaa... Fiat no?
è troppo sottovalutata.... la grande punto è un'ottima auto....più di quanto molti possano pensare....
Silentrigger
03/10/08, 23:55
maaaaaaaaaaaaaaaa... Fiat no?
è troppo sottovalutata.... la grande punto è un'ottima auto....più di quanto molti possano pensare....
ho parenti che lavorano e hanno lavorato in fiat e alfa...è vero che i materiali e l'assemblaggio non sono sempre dei migliori...ma lo stajet è un gran motore!
Fiat grande punto t jet motore turbo benzina 1400 cc 120cv
tanta coppia in basso . La cilindrata piccola ne facilita la rivendibilità.E sono motori affidabili, ho avuto una Uno turbo 1400 rivenduta con 240000 km
mai un problema.
Silentrigger
04/10/08, 00:26
Urano non essere super critico, in termini di motori non si può dire nulla contro mamma fiat....e con questo non voglio difenderla spada tratta (...eeemhhh io ho una sgorbupla...ma non ditelo in giro) ma le porcherie le fanno tutti...devo ricordarti l'esordio della classe A MERCEDES????? e il successivo rimaneggio per allungarla di 5 cm??????
Silentrigger
04/10/08, 01:02
.....dai non voglio fare polemica e non dico assolutamente che siano macchine perfette...ho esordito proprio con questo nel mio primo intervento...mia moglie...ex-moglie...si insomma....avora nel customer fiat-alfa-lacia-maserati-ferrari e per diverso tempo ha seguito anche la parte "ricambi" e officine...e ti posso assicurare che di beghe ce ne sono altre anche più importanti...come la scatola sterzo della grande punto cannata completamente (il problema risolto riprogettandola completamente)ecc ecc. quello che cerco di dire è che tutte le case sono così comprese le blasonate tedesche che fanno silenziosissime campagne di richiamo dove le problematiche riguardano spesso la sicurezza!!! Ma non se ne parla...ritorno al discorso della classe A....è mercedes...due chiacchere...grande scalpore...ora ha l'esp!!! e tutti felici e contenti...l'allunghiamo di 5 cm (forse) e così potete scegliere!!!....seeee di comprare un'auto ergonomicamente e telaisticamente concepita di me@@a! Ma è mercedes...se l'avesse fatto fiat???????Ne parleremmo ancora adesso!!! (ma non lo stiamo facendo?:D ops)Le auto (come le moto) sono così...ne cambi dieci senza mai aver avuto un problema...l'undicesima è quella sfigata...e allora peste e corna.Sono convinto che ci siano molte case che offrano di più in termini di accuratezza....diciamo così...ma credo anche che a parità di prezzi...insomma...abbiamo tutti una motina che è al minimo storico dei costi e di migliorie ne abbiamo pensate tutti no?
Spero di esse riuscito a spiegarmi....:ok
Io direi yaris TS...ma la nuova Alfa Romeo Mito?:fischia
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/03/ar_mito_7.jpg
Io vivo in auto praticamente, negli ultimi due anni faccio meno strada e sono sui 50.000km/anno, prima ero corstretto a cambiarla ogni 2 anni. Ho avuto auto di tutte le marche, una solo l'ho ricusata abbandonandola dal meccanico dopo due motori sbiellati per problemi progettuali, alternatore bruciato dopo 8 mesi, blocchetti chiavi impazziti, sedile guida sfondato, alla fine avevano pure dovuto cambiare il serbatoio gasolio per difetti strutturali. Era una Alfa Romeo 159... Poi ho avuto una 147 per due mesi, l'ho portata a lavare e ho dovuto buttare via gli scatoloni che tenevo nel bagagliaio, si era allagato...
Ho avuto due Opel Vectra e una Opel Astra, mi hanno tutte e tre abbandonato per strada con rotture tipo servosterzo, impianto elettrico completamente saltato, freni partiti se pur appena controllati (non vi dico la paura a dover rallentare e frenare in autostrada cambiando marcia e tirando pian piano il freno a mano...).
Le uniche auto che non mi hanno mai abbandonato per strada sono state una Renault R19 e due Renault Scenic, fedelissime per 160.000km.
Ho un paio di amici che hanno BMW 320, felicissimi di provare molto spesso auto di cortesia offerte dal meccanico BMW
Ora ho una Citroen, la prossima probabilmente sarà una Toyota Auris
BrianzaKid
04/10/08, 11:20
la gran punto... io consiglio quella!!!
No Fiat no.
Se vuoi il 1400 turbo lo fa anche la Volskwagen (Turbo più volumentrico :wink:), un Signor motore. Per adesso solo su Golf, ma verrà esteso anche alle altre case del marchio, SEAT in primis :wink:
L' ibiza con quel motore deve essere una favola :jump
P.S. Comunque anche senza prendere il top di gamma, con un 1.4 ci si muove bene sulle nostre strade a autostrade. Soprattutto considerati i limiti e il traffico.
Con il 206 1.4 benz ho fatto Varese-Ventimiglia con 1/3 di serbatoio andando a velocità "giusta" in autostrada.
A meno che non devi trainare un carrello. Allora, vai sul diesel :ok
Volskwagen (Turbo più volumentrico :wink:), un Signor motore. Per adesso solo su Golf ... che io sappia anche su Polo GT ... ma non vorrei sbagliare ...
Volskwagen (Turbo più volumentrico :wink:), un Signor motore. Per adesso solo su Golf ... che io sappia anche su Polo GT ... ma non vorrei sbagliare ...
Inanzitutto grazie per le velocissime risposte!!! Questa mattina ho finito il giro dei conce e mi vedo costretto a scartare la Seat Ibiza in quanto è la più cara e anche la più piccola come abitacolo (anche davanti) e io non sono proprio un fuscello.
Per quanto riguarda le altre la Suzuki Swift mi ha fatto un'ottima impressione: gli interni sono molto sportivi e anche la linea, già molto bella, ci guadagna ancora con spoiler e paraurti maggiorati. Unico neo: è quella con il bagagliaio più piccolo
La Mazda 2 è quella che costerebbe un pochetto di meno rispetto alle altre, ma non ha in dotazione spoiler e paraurti maggiorati, che costerebbero circa 1000 euro di optional e quindi verrebbe a costare praticamente come le altre.
Ora quindi mi trovo ancora più indeciso dato che i prezzi si aggirano tutti sui 15k e anche le prestazione sono abbastanza simili, leggermente a favore della Swift
Va anche detto che il conce Toyota mi ha proposto una Auris 1.6 a benzina a solo 1.100 euro in più rispetto alla Yaris TS....
Ultima cosa, niente auto italiane, almeno per un po' (della Fiat non mi fido e la Mito costa una cifra assurda per la macchina che è)
la mito di base costa 14k... non mi sembra una follia rispetto a tante altre
Urino, panda aziendale, 1 anno e 40000 km senza batter ciglio con 6 diversi guidatori...
io, che son un vero pirla, di auto sotto il qlo ne sto avendo a centinaia... e centinaia, non è una battuta... avendo mio padre un autosalone :fischia
un certo Jeremy Clarkson ha definito una Golf fredda e una Bravo "meravigliosa", e questo dovrebbe far capire sulla grande qualità delle attuali auto del gruppo Fiat... non a caso la Grande punto in Europa è stata la più venduta negli ultimi anni nel suo segmento....
io Vi ripeto.. sottovalutate troppo le attuali Fiat... non farà moda, ma sono delle grandi auto
se proprio proprio il gruppo fiat non ti piace, vai su Toyota, la quale ti da 5 anni di garanzia o 100.000 km....
Silentrigger
04/10/08, 20:04
io Vi ripeto.. sottovalutate troppo le attuali Fiat... non farà moda, ma sono delle grandi auto
come detto prima io lo appoggio a pol (e magari gli piace anche :D:D:D)
...ma per risparmiare ed avere un auto super affidabile visto che è stata progettata per la steppa....una bella dacia logan no???? :festa
E una Meriva? :fischiaBIANCA o ROSSA
Se no, la solita, bella .... Daihatsu Materia (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3380) BIANCA :amore2
Oppure la Fiesta ST, adesso esce il modello nuovo e potresti trovare dei buoni sconti :ok Blu con strisce bianche o bianca a strisce blu.
La meriva lasciala stare ahaha!!!
La materia è una ******!!!
Ma la FIAT 500 abarth?o la grande punto?
Eichi Okabe
04/10/08, 20:43
Lasciando perdere il discorso affidabilità Fiat (ho un Classe C penultimo modello, e ti posso assicurare che a livello di affidabilità potrei far ridere chi ha avuto la Duna...se nasce male, non c'è marca che tenga)...
Ho diversi amici che hanno la Yaris (vecchio modello) e sin dalla sua uscita sono stato un suo grande estimatore. Un auto costruita cum grano salis. E a livello di categoria, da un punto di vista qualitativo di materiali e assemblaggi, sicuramente al top. A livello di affidabilità non ho mai sentito nessuno lamentarsi. Per darti un'idea ti dico che il primo di questi amici che l'ha acquistata poi l'ha ceduta al fratello più piccolo per complarsi una classe A (vecchio modello) usata: si è pentito e appena può si riprende la Yaris dal fratellino (a livello di guidabilità e prestazioni motoristiche, pur essendo la sua Yaris un 1.1 e la merca un 1.6, sostiene che la Yaris sia migliore).
Per esperienza quindi pollice alto alla Yaris.
Comunque, se hai la possibilità di optare per l'Auris, punta alla Auris. Io sono per la categoria superiore magari non accessoriata piuttosto che per il contrario (se però vivi in città e lì prevalentemente la usi il discorso dimensionale può essere importante).
Sulle altre auto non saprei perchè non ne ho esperienza diretta, e sul gusto estetico non sto nemmeno a sindacare. Certo che se un domani devi venderla secondo me ha più mercato una Toyota (che in questi anni si è fatta una solida e fondata fama di affidabilità) che non una Swift o una Colt.
Diesel???? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
basti pensare che (fonte quattroruote) visti i consumi ridotti degli attuali benzina, e il sovrapprezzo del diesel sul nuovo, per dire dire di risparmiare sul carburante rispetto alla versione benzina, con una Yaris diesel dovresti fare 90000 km all'anno!! :ridi
con la differenza che il benzina lo puoi tramutare in Gpl o Metano in qualsiasi momento, mentre il diesel no...
sulle cilindrate piccole il diesel non conviene prenderlo... i consumi del benzina si sono ridotti quasi quanto un diesel
Silentrigger
04/10/08, 23:09
NUMERO VERDE 800-99.99.08 | Concessionarie (http://www.dacia-logan.it/trovi-la-sua-concessionaria/index.jsp) | Contatti (http://www.dacia-logan.it/contatti/benvenuto-contatti/index.jsp) | Mappa del sito (http://www.dacia-logan.it/mappa-del-sito/index.jsp)
http://www.dacia-logan.it/css/skin/dacia_logo.png (http://www.dacia-logan.it/)
Navigation
<LI class=rub1>Gamma Dacia (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia)
<LI class="">Tutta la gamma (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/tutta-la-gamma) <LI class="">Sandero (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/sandero)
Logan MCV (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv)
Logan (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan)
<LI class=rub2>Servizi e garanzia (http://www.dacia-logan.it/servizi-e-garanzia)
<LI class="">Assistenza (http://www.dacia-logan.it/servizi-e-garanzia/assistenza) <LI class="">Garanzia (http://www.dacia-logan.it/servizi-e-garanzia/garanzia)
Manutenzione e pezzi di ricambio (http://www.dacia-logan.it/servizi-e-garanzia/manutenzione-e-pezzi-di-ricambio)
Accessori (http://www.dacia-logan.it/servizi-e-garanzia/accessori)
<LI class=rub3>Finanziamenti (http://www.dacia-logan.it/finanziamenti)
<LI class="">Chi siamo (http://www.dacia-logan.it/finanziamenti/chi-siamo) <LI class="">Prodotti (http://www.dacia-logan.it/finanziamenti/prodotti) <LI class="">Simula il tuo finanziamento (http://www.dacia-logan.it/finanziamenti/simula-il-tuo-finanziamento) <LI class="">Promozioni (http://www.dacia-logan.it/finanziamenti/promozioni)
Servizi Assicurativi (http://www.dacia-logan.it/finanziamenti/servizi-assicurativi)
Informazioni Legali (http://www.dacia-logan.it/finanziamenti/informazioni-legali)
<LI class=rub4>Il mondo Dacia (http://www.dacia-logan.it/il-mondo-dacia)
<LI class="">Profilo e storia (http://www.dacia-logan.it/il-mondo-dacia/profilo-storia) <LI class="">Dacia, marchio del gruppo Renault (http://www.dacia-logan.it/il-mondo-dacia/dacia-marchio-del-gruppo-renault)
Sicurezza (http://www.dacia-logan.it/il-mondo-dacia/sicurezza)
Ambiente (http://www.dacia-logan.it/il-mondo-dacia/ambiente)
My Dacia (http://www.dacia-logan.it/mydacia)
Informazioni legali (http://www.dacia-logan.it/informazioni-legali)
Home (http://www.dacia-logan.it/) > Gamma Dacia (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia) > Logan MCV (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv) > Configuratore
Questa selezione dipende da altre selezioni sulla pagina
LOGAN MCV
5 O 7 POSTI, SI ADATTA A TUTTE LE ESIGENZE
A partire da
10.320,00 €
182,50 € al mese
Per saperne di più (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=2#) FINRENAULT ti offre Formula 3
FORMULA 3: 3 anni di Assicurazione Furto&Incendio e 3 anni di Manutenzione
Prezzo Vettura: 10.320,00 €; Rata: 182,50 €; Durata: 60 mesi; Anticipo: 2.000,00 €; Importo Finanziato: 8.819,00 €; TAN: 6.99 %; TAEG: 9.04 % Pack Easy Drive: 499,00 €;
Offerta valida fino al 31/10/2008. Rata comprensiva di Finanziamento Protetto. Spese gestione pratica 230,00 €,imposta di bollo in misura di legge. Salvo approvazione FINRENAULT.
Prenota una prova (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=2#)
Richiedi una brochure (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=2#)
<LI class="print hidden">Stampa (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=2#)
Invia ad un amico (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=2#)
Tutti i modelli (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=2#)
GAMME
http://www.dacia-logan.it/img/models/90B/dropdown.pngSandero (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/sandero/introduzione/)
http://www.dacia-logan.it/img/models/90K/dropdown.pngLogan MCV (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/introduzione/)
http://www.dacia-logan.it/img/models/90L/dropdown.pngLogan (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan/introduzione/)
01 PREFERENZE (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=1)
02 VERSIONE
03 EQUIPAGGIAMENTI (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=3)
04 FINANZIAMENTO
05 RIEPILOGO
SCEGLI LA TUA VERSIONE
Ci sono 21 versioni corrispondenti alla tua selezione
Confronta diverse versioni
Scegli una versione
LOGAN MCV 5 POSTI / LOGAN
Logan MCV 1.4 75cv 5 Posti
LOGAN MCV 5 POSTI / AMBIANCE
10.320,00 €
Ambiance MCV 1.4 75cv 5 Posti
12.220,00 €
Ambiance MCV 1.5 dCi 70cv 5 Posti
12.820,00 €
Ambiance MCV 1.5 dCi 85cv 5 Posti
10.820,00 €
Ambiance MCV 1.6 90cv 5 Posti
10.820,00 €
Ambiance MCV 1.6 90cv 5 Posti per GPL
LOGAN MCV 5 POSTI / LAUREATE
Laureate MCV 1.4 75cv 5 Posti
Laureate MCV 1.5 dCi 70cv 5 Posti
Laureate MCV 1.5 dCi 85cv 5 Posti
Laureate MCV 1.6 90cv 5 Posti
Laureate MCV 1.6 90cv 5 Posti per GPL
Laureate MCV 1.6 16V 110cv 5 Posti
LOGAN MCV 7 POSTI / AMBIANCE
12.720,00 €
Ambiance MCV 1.5 dCi 70cv 7 Posti
13.320,00 €
Ambiance MCV 1.5 dCi 85cv 7 Posti
11.320,00 €
Ambiance MCV 1.6 90cv 7 Posti
11.320,00 €
Ambiance MCV 1.6 90cv 7 Posti per GPL
LOGAN MCV 7 POSTI / LAUREATE
Laureate MCV 1.5 dCi 70cv 7 Posti
Laureate MCV 1.5 dCi 85cv 7 Posti
Laureate MCV 1.6 90cv 7 Posti
Laureate MCV 1.6 90cv 7 Posti per GPL
Laureate MCV 1.6 16V 110cv 7 Posti
STEP PRECEDENTE (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=1)
STEP SUCCESSIVO (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=3)
Esterni
Interni
http://www.dacia-logan.it/img/carc/90k1/color3/vnmcfg190k1tei45.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/90k1/comb3/am90k1drap07harm02.jpg
Apri
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/vipttei45.jpghttp://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/visel90k1drap07.jpghttp://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/failure_select.png
Modifica il colore della carrozzeria e l'armonia degli interni
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/failure_paint.jpg
Blu Prussia
VERNICE METALLIZZATA
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/vipttehnl.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/viptternf.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/vipttei45.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/vipttekna.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/viptted69.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/viptteb76.jpg
VERNICE PASTELLO
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/viptov369.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/viptov61h.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/viptov21d.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/90k1/comb3/sel90k1drap07harm02.jpg
Sellerie in tessuto ''Oska''
SELLERIA
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/visel90k1drap02.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/visel90k1drap07.jpg
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/visel90k1drap08.jpg
Armonia muscade
PLANCIA DI BORDO
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/failure.png
http://www.dacia-logan.it/img/carc/boutons3/failure.png
LA TUA CONFIGURAZIONE
<LI id=chver>LA TUA VERSIONE
LE TUE PREFERENZE :
Esterni
Blu Prussia
Interni
Sellerie in tessuto ''Oska'' / Armonia muscade
LE TUE OPZIONI
A partire da
10.320,00 €
182,50 € al mese
Per saperne di più (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=2#) FINRENAULT ti offre Formula 3
FORMULA 3: 3 anni di Assicurazione Furto&Incendio e 3 anni di Manutenzione
Prezzo Vettura: 10.320,00 €; Rata: 182,50 €; Durata: 60 mesi; Anticipo: 2.000,00 €; Importo Finanziato: 8.819,00 €; TAN: 6.99 %; TAEG: 9.04 % Pack Easy Drive: 499,00 €;
Offerta valida fino al 31/10/2008. Rata comprensiva di Finanziamento Protetto. Spese gestione pratica 230,00 €,imposta di bollo in misura di legge. Salvo approvazione FINRENAULT.
STEP PRECEDENTE (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=1)
STEP SUCCESSIVO (http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/logan-mcv/configuratore/index.jsp?modelKey=90K&stepTo=3)
ma che volete di più dalla vita??? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ma che volete di più dalla vita??? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
oggi sono contro Urano...:ridi2
i 1.4 turdo benzina sono molto più fruibili di un 1.4 diesel! con cnsumi pressocchè uguali, ma con potenze verso il benzina nettamente superiori!
1.3 mjtd Fiat da 90 cv sulla grande punto, il 1.4 pesa 40 kg in più (e visto la cubatura è :ok) ma ha 120 cv! avere maggiori cavalli permette una guida più fluida e meno "affaticata", quindi con meno consumi!
Benzina a vita.... e poi.. vuoi mettere il rumore di un Benzina con quello di un diesel?? :ridi
Silent, possiam parlare di "Auto"??? :ridi
Renault è un marchio che a me non piace... non tanto affidabili... preferisco un'auto usata che la Logan nuova sinceramente
Silentrigger
05/10/08, 00:10
Pol....non hai colto la mia ironia a riguardo...W MAMMA FIAT
(non voglio fare il professore...in realtà sul 1400 benza si parla di starjet che è l'equivalente depotenziato del sistema multijet diesel....le pressioni di esercizio su gli iniettori sono molto più basse che sul diesel...e questo solo per fini commerciali...e cmq ricordiamoci chi ha inventato il multijet?!?!?!?)
A quanto ho capito, qualsiasi auto sia, vuoi il modello sportivo....
Quarda questa http://www.proceed.it/
Altrimenti Q8 Raptor, la Colt, la vendevano a 11000€ versione Sport Crome 1.3. un anno fa. Bella, divertente, solida e affidabile.
Non l' ho presa perchè a mio fratello non piaceva... me la pagherà :fumatore2 :D
Sul discorso consumi... non c'è storia: Vince il GPL :ok
Enigma, perchè no la Meriva? Dicevi per lui o non ti piace in generale?
Silentrigger
05/10/08, 00:25
...mi dicono che questa consuma pochissimo....ah ah ah ah ah
http://www.autoeminiauto.it/nuovo/imgd/_Copia%20di%20LIGIER%20XTOO%20R%20Prestige.jpg
...se invece preferisci il modello super sportivo.....
Home (http://www.autoeminiauto.it/index.php) > Modelli (http://www.autoeminiauto.it/modelli-minivetture.php) > Ligier (http://www.autoeminiauto.it/modelli.php?Nome=Ligier&codTipoImm=7) > LIGIER X TOO MAX Titanium Sport
Ligier LIGIER X TOO MAX Titanium Sport: la scheda
LIGIER X TOO MAX Titanium Sport
OLTRE AL MODELLO TITANIUM LA SPORT SI ARRICCHISCE DI ACCESSORI: DOPPIO TUBO DI SCARICO, INTERNO IN PELLE, VOLANTE IN PELLE IN PIU' L'ASSETTO RIBASSATO E ALLARGATO. SONO DISPONIBILI CON SOLO 300 € ANCHE I PEDALINI SPORTIVI E LA SERIE DI ADESIVI: 4 FIAMME DUE SCRITTE LIGIER SPORT E LE SCRITTE LATERALI
http://www.autoeminiauto.it/nuovo/imgd/_SPORT.JPG (http://javascript<b></b>:ViewFoto('/nuovo/imgd/_SPORT.JPG','LIGIER-X-TOO-MAX-Titanium-Sport'))
AH AH AH AAH AH AH AHA
Enigma, perchè no la Meriva? Dicevi per lui o non ti piace in generale?
Be mi piace visto che ne ho acquistata una :jump
Li dicevo di no per il semplice fatto che mi sembra che lui vuole una macchina che cmq sia sportiva.
La meriva proprio nn lo è.Io sono passato da una fiesta (non comprare ford te ne prego:in****:in****) alla meriva e la differenza in curva è palese.
Troppo alta e assetto da viaggio comodo, appena spingi va in crisi!!
Per i consumi è eccezzionale (naturalmente guidata da risparmiatore)tranne i primi 2000 km i consumi urbani si sono attestati sui 16 al litro.
Per discorso fiat posso solo dirvi che per lavoro bazzico molto spesso nelle linee di produzione e le cose sono migliorate nettamente.
Se parliamo di fiat di 20 fa allora il discorso vale ma oggi secondo me è superiore a tutte le case del suo livello cioè le francesi opel seat ford.
Poi ragazzi tutti appena possono sputano su fiat!!! Tutte le case hanno problemi alle macchine
Io volevo idea o la musa(che è un capolavoro) ma ho trovato una meriva a km 0 quindi 5k di euri risparmiati se no oggi facevo parte del gruppo fiat:ok
Dal momento che hai detto che vorresti un'auto con un po' di cavalli per quando fai anche qualche viaggio, io escluderei la Swift, perchè se è vero che è una mezza bomba è anche vero che le prestazioni sono tutte in alto e con una rapportatura corta; dunque consumi alti e molto rumore in autostrada ( considera che fa circa i 200km/h a 7000rpm). Io non scarterei la 207 1.6, sia in versione aspirata sia se hai più soldi in versione THP. Con la Yaris credo che tu vada abbastanza sul sicuro, anche se è un 1.8 quindi assicurazione un po' più cara ( e poi a me sinceramente non piace molto, anche se ne devo riconoscere la qualità). E una 147? Consuma un po' tanto però adesso col fatto che sta per essere sostituita te la tirano quasi dietro. La Mazda è molto carina ma sono andato a vederla e mi sa molto di macchinuzza; delle due prenderei la sua nuova sorellina Fiesta. E poi per concludere un consiglio spassionato: io comprerei una macchina omologata Euro5; e per il momento non lo è ancora nessuna.
Ciao
urano, anche la Mito e la 500
... che io sappia anche su Polo GT ... ma non vorrei sbagliare ...
... che io sappia anche su Polo GT ... ma non vorrei sbagliare ...
La Polo GT monta il "vecchio" 1.8 20 valvole turbo 150 cv..e costa sui 20000, quindi credo fuori budget..
Enigma77 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2335) ce l' ho anche ME la Meriva :okk per quello te l' ho chiesto. Pensavo a qualche difetto particolare...
Affettuosamente e scherzosamente la chiamo L' Hummer-iva :D
Silentrigger
05/10/08, 16:46
credo la bravo (non ricordo in che motorizzazione), la volvo c30, ed una bmw...
ma potrei sbagliare...
...cosa leggo?
[bastard mode on] caspita urano....proprio una sminchissima FIAT...ad essere la prima auto venduta con omologazione euro 5....e così come tutte le nuove nate.....non c'è più religione!!![bastard mode off]
Da mio modesto parere di intenditore di auto e di marche di auto ti sconsiglio la yaris in quanhto.. anche nella versione sportiva e una macchina DA DONNA!(e comunque ricca di accessori)
La mazda 2 e molto sottovalutata in quanto è una macchina molto comoda bella e spaziosa, se la prendi chiedi anche il pacchetto sportivo che costa veramente poco e comprende cerchi spoiler e paraurti che vengono montati all arrivo in concessionario.... (viene veramente bella) e super accessoriata (il bracciolo guidatore costa troppo)
la swift e una mini non da terroni!! io l ammiro molto xke a differenza della mini ha stile e non solo spocchioseria.. buoni motori ma ha una pecca... non puo avere i fendinebbia neanche come optional, è un po piu piccola della mazda e controlla il numero di posti se son 4 o 5.. nn ricordo.
La nuova seat ibiza nella versione sport e molto bella ma la versione base.. e scandalosa.. anche xke rivela le linee del posteriore che sono molto vecchie... nella sport ci chiudi un occhio vit l estetica piu curata.. motore .. si seat... ha un optional che per ogni tasto e assegnato un suono rilassante (Mha) !!
Io andrei sulla mazda 2 con pacchetto sport.. le altre vanno pure bene contanto quello che ho detto...lascia perdere la yaris.. oppure orientati sulla Gpunto che e molto bella e la linea e stata addirittura migliorata dentro e fuori..!!
credo la bravo (non ricordo in che motorizzazione) Turbodiesel multijet (cilindrata mi pare 1.5 o 1.9 non ricordo..)
credo la bravo (non ricordo in che motorizzazione), la volvo c30, ed una bmw...
ma potrei sbagliare...
Era proprio quello che volevo portare all'attenzione: alcune auto sono euro 5 ready ma non sono omologate euro 5 e non è detto che lo potranno essere successivamente. Quindi il mio consiglio era di, se possibile, attendere ancora un poco, oppure esigere uno sconto.
Ciao
Enigma77 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2335) ce l' ho anche ME la Meriva :okk per quello te l' ho chiesto. Pensavo a qualche difetto particolare...
Affettuosamente e scherzosamente la chiamo L' Hummer-iva :D
Be tranne assistenza vergognosa è un ottima macchina per piccola famiglia!!
yaris, bella macchina, dentro è comoda e moooooooolto+grande di quel che sembra(sediti dietro e vedrai)e se non erro hai anche la possibilità di metterci il metano come optional, io se fai un po di km o se pensi di tenerla per molto tempo te lo consiglio, e poi sulla yaris non perdi neppure il bagagliaglio (tanto non c'era manco prima!!)
io sono di parte.....Swift Sport 1.6 125 cv :amore
e' vero che il bagagliaio e' piccolino ma la macchina e' molto corta e i parcheggi son tutti tuoi :D....in + e' molto leggera (poco + di 1000 kg) e cio' la rende un go-kart da guidare ...
a parte questo io ti consiglio Jap x la meccanica ed affidabilita'..........poi ci sono le TeTesche.........
anche se la MiTo nn e' per niente male :ok
Per quanto riguarda chi diceva che serviva una precisione da orlologiaio per il motore 1.3 mtjet fiat... non e vero in quanto io ce lho sulla G punto e va benissimo 90CV.
iN PIu ripeto cn assiduità che la yaris puo esser balla quanto vuoi (on cosi esageratamente comunque) ma rimane un macchina da FEMMINE!! bella la mazda 2 poco conosciuta.. conta che io ho guidato tutte le macchine elencate..
la yaris puo esser balla quanto vuoi ma rimane un macchina da FEMMINE!!
Non vorrei essere off Topic e generare flame, ma in base a quali criteri oggettivi enunci questo?
Ha troppi specchietti? Ha il mascara sulle porte? Ha il rossetto sulla calandra? Il freno a mano si mette su con un grissino? I sensori di parcheggio sono tarati a 162 metri di distanza? :D
Fammi capire, per cortesia.
Silentrigger
06/10/08, 10:39
I sensori di parcheggio sono tarati a 162 metri di distanza? :D
Fammi capire, per cortesia.
cts......fetentone.....non ce la faccio più dal ridere ah ah ah ah:sign2
aha ah ah nooooo basta :ridi2.:ridi2..:ridi2......Fermate Ray......vi prego non resisterei ad un altra battuta di cts.....:ridi2:ridi2:ridi2:sign2
Confermo che la Fiat "predisposta" per l'Euro5 è la Bravo 1.6 Multijet, l'ha appena presa mio fratello è devo ammettere che è un bel motore, anche se per il mio target le segmento C sono inutili, ma rimane una considerazione personale.
Guido da un mese una Yaris 1.4TD, di cui lamento un'impostazione un po' troppo da city car (sarà il "da donne"?), comandi un po' troppo leggeri per i miei gusti, ma sono difetti che ho trovato anche su altre auto recenti guidate, anche di segmenti maggiori. Per il resto l'auto ideale per gli spostamenti a breve raggio che rappresentano la maggiorparte del mio utilizzo, fai un pieno e ti dimentichi del gasolio per un po', comoda e furba per commissioni, spese, etc. Ah, non mi abituerò mai alla strumentazione full digital messa a caso nel cruscotto :D
Non vorrei essere off Topic e generare flame, ma in base a quali criteri oggettivi enunci questo?
Ha troppi specchietti? Ha il mascara sulle porte? Ha il rossetto sulla calandra? Il freno a mano si mette su con un grissino? I sensori di parcheggio sono tarati a 162 metri di distanza? :D
Fammi capire, per cortesia.
Be l linee sono tipiche di auto femminili...come la matiz, la ford ka ecc.. il 75x100 degli acquirenti di yaris son donne, solitamente grigia.
si nota per le linee molto bombate e ristrette (non dico che e stretta) compatta.cerchi piccoli, molti porta oggetti ecc!!! e una macchina femminile... poi la versione top sport ca.. e mazzi e carina ma deriva comunque da un auto femminile
a me la yaris esteticamente proprio nn piace ........ :?
linee bombate, molti portaoggetti, cerchi piccoli...
insomma...
come il primo modello della punto...:D :D :D
certo, adesso l'hanno fatta tutta sportivetta e ca.. e mazzi, ma deriva sempre da una macchina femminile...
'cipicchia rey, avessi una celica... :bastard
:ridi :ridi
PS: per inciso, avrei dato un rene per l'ultimo modello delal celica con sopra il 2.2 d4d 170 cavalli della avensis...
in giappone a volte mi deludono proprio...
:piangi3
No aspetta!!qua casca l asino!! 3 precisazioni
1) la grande punto non deriva dalla punto ( e mi spiace sentir dire queste cose)
2) la vecchia punto non era un auto per donne perche ai tempi le auto per donne erano ford fiesta, citroen ax, ecc..
3) io non dico tali cose perche ho la g. punto.... io ho avuto la volvo 480, la mitsubischi eclipse del '93 e la vecchia punto..
Io punterei sulla mazda 2...o la grande punto tutto qui!
linee bombate, molti portaoggetti, cerchi piccoli...
insomma...
come il primo modello della punto...:D :D :D
certo, adesso l'hanno fatta tutta sportivetta e ca.. e mazzi, ma deriva sempre da una macchina femminile...
'cipicchia rey, avessi una celica... :bastard
:ridi :ridi
PS: per inciso, avrei dato un rene per l'ultimo modello delal celica con sopra il 2.2 d4d 170 cavalli della avensis...
in giappone a volte mi deludono proprio...
:piangi3
in Jap il diesel nn e' contemplato se nn per i camion....il che secondo me nn e' cosi' sbagliata come scelta......
p.s. solo ora stanno producendo motori propri x il mercato europeo.....ad esempio il diesel boxter subaru e il diesel honda....
bahh....mi tocca sempre consigliarvi la migliore macchinetta DIVERTENTE da guidare a basso costo...:festa:festa:festa
http://static.blogo.it/autoblog/novitec-fiat-panda-100-hp/NovitecFiatPanda100HP_2.jpg
http://autonovita.blogosfere.it/images/fiat_panda_100hp_36707.jpg
la FIAT Panda 100hp....
OT
La Yaris auto da donne ... mumble mumble :dub
Ma si dai, visto che l' ha comprata anche la mia ragazza. (Laurea + Laurea specialistica con 110 e Lode entrambe. Piccola premessa quasi doverosa visto quello che sto per scrivere).
La Yaris, ho sempre sostenuto, e vedo che tutti approvano, è una macchina "Intelligente". In che senso? nel senso che nel suo segmento è quella che bada meno ai fronzoli e più alla sostanza. Esattamente come deve essere una macchina del genere.
La mia ragazza voleva una macchina che durasse almeno 10 anni, senza darle problemi, che fosse funzionale, ne troppo piccola ne troppo grande. Con un motore non troppo potente per non pagare troppo di bollo e assicurazione, ma abbastanza versatile da usare in città così come per lunghe trasferte.
E, secondo me, ha fatto la scelta migliore.
La Yaris è una macchina da donne perchè è scelta da molte donne. Visto che, è risaputo, sono più intelligenti degli uomini e fanno scelte più oculate. :wink:
Siamo noi uomini che, se una macchina non è sportiva o extra lusso... non è una macchina.
EOT
Infatti la yaris e una macchina perfetta ........PER LE DONNE! anche odio la pubblicita della radio... Il piccolo genio..mavvaffa... quasi 50 km con 2 litri.. ma di 25 km al litro per dio!
cmq io ho la panda van a lavoro.. sguiscia tra le auto, e divertente ma x chi e alto non va bene.. io sn basso e batto il ginocchio sul blocco della manopola del cambio!!
E poi nn costa poco!!
Anche secondo me la Yaris/Auris e' una buona scelta...
Tutto questo per dire che:
<OT>:
Sapete qual'e' l'auto preferita dalle donne???
No??
Sicuri sicuri??
:shock2
La Punto.G !!!!! :wrong2
<EOT> :)
Ho riletto tutto... :roll:
Azz, a me piacciono solo macchine "da donne" :shock4
Pazienza, è un dramma trovare spesso macchine usate di 4-5 anni con 5000km :ridi
Ciao caroo!! mmm che belle le auto!!mmm!!
Toyota Yaris, le altre possono solo stare a guardare.
PS.
Non sapevo che esistessero le auto per femmine e maschi :D
E si infatti.. LA Yaris e IL grande Punto!!hahaha
aaa
si la Yaris e' fuinzionale.....robusta (come altre jap d'altronde).....ma esteticamente di sportivo ha poco.....anche la versione TS......in piu' nn e' che sia bellissima (hanno pure copiato il qlo della swift :fischia)......
BrianzaKid
06/10/08, 13:31
io piuttosto che spendere i soldi per una yaris ts prenderei una macchina un po piu grande con un motore meno "cattivo". esempio la 207 1.4benzina...
se devi fare lo sborone con gli amici (e lo faresti con la yaris ts?? ..mmm mha) posso anche capirti se no una qualsiasi macchina con una 70ina di cv va benissimo per fare migliaia di km!
una macchina con 70cv raggiunge bene i 130-140km/h e anche con bagagli se la cava egregiamente!
io se dovessi cambiarla adesso e potrei spendere max 15mila euro prenderei la gran punto 1.4 92cv..... bella, sportiva e con 90cv vai ovunque!!!
se potessi spendere fina a 20-22mila prenderei o la mito 1.4 col motore piu potente (logicamente rossa) oppure la 207 cc 1.6 120cv.
IN OGNI CASO SULLA NUOVA MACCHINA FAI METTERE IL CLIMA AUTOMATICO, costa si o no 400euro ma l'automatico è utile!!!
http://www.nextcar.com.au/rt.i.suzuki.swift.sport.black.pool.r.r.00.60.JPG
http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Suzuki/Splash/swift_sport_2.jpg
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lU89JpVmtwk&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lU89JpVmtwk&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
MannX, e queste foto? :roll:
Non si parlava di auto? :bastard
Occhio sulla toyota nn si possono fare motori gpl o metano!
Eichi Okabe
06/10/08, 20:01
?!? What ?!? Perchè no GPL / Metano su Toyota ?!? Un cliente gasista, mi ha raccontanto e sventato ogni storia sui presunti motori che non si possono gpllizzare... Poi ovviamente riconosce anche lui che:
a. toccare la sonda lambda non è cmq il massimo
b. le centraline "originali" del benzina sono tarate per i.e. 10.000 combinazioni di aria (pressione, particelle, etc.), mentre le centraline che vengono montate per gestire la carburazione del gpl/metano ne riconoscono si e no 1.000
Il mio commento non è sarcastico, voglio sinceramente sapere come mai non è il caso di montare impianti GPL sulle Toyota (tralasciando il discorso garanzia della casa)
Il discorso è SOLO sulla garanzia della casa, che non copre più le parti interessate dal GPL. Praticamente il motore, e non è poco :(
Per il resto ha pregi e difetti come le altre che montano il GPL.
ehm... TUTTE le case automobilistiche non riconoscono la garanzia su un impianto GPL o METANO montato successivamente all'acquisto...
La Opel riconosce la garanzia.
se lo fai fare da loro...
Di certo non la porto da te :D
Si, ma non abbastanza per portarla da te :D
Cmq un impianto a gas su un motore a fasatura variabile nn è molto congeniale per quello toyato nn garantisce.
enigma.. un impianto GPL su un Ferrari come lo vedi??
enigma.. un impianto GPL su un Ferrari come lo vedi??
Non lo vedo male visto l'esperimento sulla bugatti eb110 che andava lo stesso come un missile!!!
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=5521
In un motore a benzina trasformato a gpl o metano
Il problema è che essendo combustibili secchi viene a mancare la lubrificazione che di solito fa la benza.
In motori a fasatura variabile come quelli della toyota che agiscono sulle camme a lungo andare potrebbero causare grossi problemi!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/VVT-i (vvt-i ella toyota)
Poi sinceramente la yaris le proprio brutta :vomito2
io ho visto Toyota col gpl girare che erano una favola....:bo
e per la potenza :bo, con la mia Deltina, forse per la generosa cavalleria (140cv), nessuno si accorgeva quando giravo a benzina o a gpl...
si ma si accorgevano del fatto che la macchina faceva *****e :vomito
cmq nn penso che Jet voglia prendersi una EB110 :ridi2
pero' una Swiftina potrebbe :fischia
pero' una Swiftina potrebbe :fischia
La Swift? :shock:
Ma che macchina di mer@a, moooolto meglio una Materia :bastard
Materia e Swift....:amore
peccato che la materia nn ci sia con motori superiori ai 101cv :?
la Materia ha la stessa qualità costruttiva della prima punto....
seeeeeeeee..........sei tu che hai la stessa qualita' costuttiva della citröen LNA :bastard
:ridi2 :pirla
la swift sono curioso di provarla... ma finchè non capita a mio padre, non posso provarla come vorrei io :devil2
continuo a consigilare la toyota se bisogna escludere a priori (ingiustamente) le italiane
Pol la Toyota Yaris e' la macchina + affidabile che ci sia fra quelle in commercio e seguono a ruota Mazda Suzuki e Mitsubishi.........ma esteticamente anche in versione TS nn e' ne sportiva e ne bella.....ha una posizione di guida da camionetta...:?
Swift sport (http://www.omniauto.it/magazine/1914/suzuki-swift-sport) 125 cv 0/100 km/h 8.9 sec e vel max 200.......consumo km/l 16 di media (sono stati molto abbondanti :ridi2)
Yaris TS (http://www.omniauto.it/magazine/2454/la-nuova-toyota-yaris-ts) 133cv 0/100 km/h 9.3 sec e vel max 194.......consumi 13.3 km/l
p.s. si vede che sono di parte??? :roll:
a che ti riferisci??? :bo
scusa, mi fai un esempio di fasatura variabile che non agisce sulle camme?
Alla fine tutti lavorano sulle camme ma in modo diverso chi con doppio ingranaggio chi sulla rotazione dell albero di distribuzione chi con camme doppie ecc....per maggiri info :-p
http://it.wikipedia.org/wiki/Fasatura
Quando dovevo comprare la macchina mi sono informato su vari tipi di alimentazione compreso il gpl e mi è stato detto da un gasista/meccanico che cmq il motore che ne risente di piu è il motore toyota ma nn in termini di cv o coppia ma di km di vita della distribuzione.
a che ti riferisci??? :bo
tutte queste auto elencae di sportivo non hanno proprio nulla...:ridi2
cioè.. a me fa ridere quando si parla di sportività in certe auto... sono auto da città... tutte...
una come la tua la concepisco... è bella, non è tamarra, ha un'ottimo spunto, è maneggevole, si parcheggia facilmente...
ma quanti cv ha la tua?
La swift sport, la Yaris Ts e compagnia bella, per il mio modo di vedere le auto, sono tremende c@gate... servono ai ragazzini a fare i tamarri... e non sai quanto mi divertivo io con un'auto brutta e vecchia, lasciarli al palo... l'aggettivo sortiva ormai viene dato a mille auto... stupidante.. anzi, intelligetemente per le case costruttrici! perchè in molti se le comprano solo perchè c'è scritto Gt, St, Rs etc etc.. (escludo Abah perchè ha una filosofia diversa)
ma questo è un discorso lun e soprattutto non ci azzccca nulla.. e io ho una visione tutta mia delle auto
una macchinetta piccola, la concepisco sino a 70/80 cv.... a meno che non abbia contenuti tecnici degni di una sigla "sportiva" (e non vuol dire parafango, minigonne, cerchi e cv in più)
sei tu che sei nell'epoca degli sboroni, Pol.....
la 112 Abarth quanti cv aveva????? e la prima golf gt ???
quelle erano macchine sportive.......le altre erano macchine da famiglia.
poi ferrari, lambo, pagani, porche sono ...come dire....fuori serie.....
se per dire sportivo devi avere 240cv sotto il qlo...interni in pelle.....cruscotto morbido e navigatore....allora chiama il papi che magari il regalino te lo fa' :?
ti posso dire (solo xche' mi ero informato) che fra la mia e la sport nn cambia solo motore, cerchi e minigonne........ma e' stato fatto un bel lavoro di assetto ...:okk
altro esempio......nei rally nn ci sono per caso la punto, la 206, la SWIFT e 106 etc etc...???....1.6cc e nn mi sembrano poco sportive......
non parlo delle fuori serie... e le 206, 106, swift ecc ecc che corrono nei rally non sono quelle che ti vendono... sono auto totalmente stravolte! prova con la swift "sport" a fare un percorso da rally... ti si apre l'auto come una cozza!! non sono i cv, il prezzo e la pelle a determinare un'auto "sportiva" per quello che io intendo come "sportività"
e cosa intendi tu x auto sportivie ???
fai degli esempi
la subaru impreza sti, la delta evoluzione, la lotus elise, la vecchia clio rs (quella col motore posteriore)
auto al quale metti su 2 ****te e le puoi usare per gareggiare... io ti faccio sempre l'esempio della swift... guarda che differenza c'è tra la sport e quella che corre nei rally...
io la swift sport la ritengo una bella macchinetta divertente, non un'auto sportiva...
capisci cosa intendo?
Celica gt-four
ok....ribadisco....una telefonatina al "papi"...mi faccio dare almeno 40.000 euro e vado subito di elise.......
e anche la subaro nn e' proprio uguale alla rally.......
non è uguale ma non è stravolta!
so che costano, grazie a sta ceppa! ma se la swift sport fosse "spartana" come quella che corre nei rally, la chiamerei un'auto sportiva....
questo ripeto, è il mio modo di vedere le auto
no aspe'.......la subaru che compri nn e' spartana come quella da rally........anzi...e' + accessoriata di una utilitaria sportiva.......
la nuova... guarda la vecchia... (qui ho sbagliato io a non precisarlo)
PS: ovvio con questo non voglio dire che tutte le altre marche siano peggio
infatti parli male solo della Fiat :ridi2
quanto ti hanno pagato in toyota?? :ridi2
compry, tu pensa invece che il mio commerciale, in un anno ha cambiato 4 volte l'intero cambio (in garanzia) sulla sua yaris... auto nuova di pacca.... e tu pensa che un mio caro amico ha una punto prima serie con su 350 mila km....
cosa ne deduci da questo???
dimenticavo... 350 mila km e non è mai andata dal meccanico se non per i tagliandi.....
compry, detto fra noi, tu hai sputato su un gruppo automobilistico che sta facendo GRANDI cose... e sopratutto grandi auto... e considera che il mercato del gruppo italiano non è cosi esteso come quello Toyota... io non metto in discussione la Toyota, so che son grandi macchine, ma viste che sotto il qlo di auto ne ho abbastanza, ti posso assicurare che le Fiat non sono delle merd@ccie come stai dicendo tu! la Corolla lo sarà nel mondo, ma non lo è ne in Europa e ne negli USA, che sono i mercati di riferimento... un motivo ci sarà se in Europa lo scorso anno lo era la Grande punto (nel 2008 non so)
la swift sono curioso di provarla... ma finchè non capita a mio padre, non posso provarla come vorrei io :devil2
Chiedi a ... No, dai non posso infierire ancora :ridi
:ridi
Tilla, poi si mette a piangere....:ridi2
non è uguale ma non è stravolta!
so che costano, grazie a sta ceppa! ma se la swift sport fosse "spartana" come quella che corre nei rally, la chiamerei un'auto sportiva....
questo ripeto, è il mio modo di vedere le auto
La mia è un auto sportiva con pochi cavalli :ok
cmq tornando a noi........
che ne pensi di questa???
http://www.channel4.com/4car/media/motorshows/2006/paris/03-large/suzuki-swift-sport.jpg
oppure di questa
http://photocarsonline.com/blog/wp-content/uploads/2008/03/suzuki_swift_sport_1.jpg
o di questa
http://www.megamodo.com/images/suzuki/mm_Cerchio%20in%20lega%20da.JPG
o magari e' meglio questa
http://www.designparts.nl/images/hometuning/schaap6.jpg
o la mia preferita, semplice ma d'effetto :okk
http://www.designparts.nl/images/hometuning/wibbla.jpg
Toyota Corolla E10(1966)
Toyota Corolla E20 (1970)
Toyota Corolla E30, E40, E50 (1974)
Toyota Corolla E70 (1979)
Toyota Corolla E80 (1983)
Toyota Corolla E90 (1987)
Toyota Corolla E100 (1991)
Toyota Corolla E110 (1995)
Toyota Corolla E120 (2000)
Toyota Corolla E140 (2006)
più che l'auto più venduta, direi il NOME più venduto !
:ok
Ragazzi.. nel 2008 tutte le macchine sono abbastanza affidabili.... non diciamo aaaa la toyota aaa la fiat... la fiat dalla G punto in poi ha fatto auto di qualità eccelsa (vedere prove quattro ruote alvolante euroNcap) tanto che la famosa ALFA MI-TO e nata sulla base della G punto... e costa il doppio... per questioni di marca di motori e di novità. (aprite una MI-to e scoprirete che il 65-75 x 100 e fatta di G.Punto.. interni, passaruote, e mille altre cose.)
La toyota è un ottima marca ma se ci basiamo su i difetti di fabbrica o di primo lotto (le prime prodotte nascono x esser testate) rimaniamo cn l idea che facciano tutt schifo...
LA mia G punto era una delle prime prodotte e aveva certi difetti che sn stati riparati in garanzia... MA anche la Classe S appena uscita aveva difetti riparati in garanzia.. Ora la mia a 50.000 km e nn ho fatto manco il tagliando e va benissimo..e la uso da cani credetemi...(non la faccio scaldare, faccio poca strada alla volta e la tiro di brutto) certo che arrivati ai 100.000 200 mila inizieranno tutte a dar problemi dovuti all usura... mio padre con le volvo le tratta ancora peggio di me e gli durano 300mila ...
Da evitare sono le macchine chiamate "usa e getta" come la smart (vita media 50milakm) la matiz 80 mila
BrianzaKid
08/10/08, 09:13
una macchinetta piccola, la concepisco sino a 70/80 cv.... a meno che non abbia contenuti tecnici degni di una sigla "sportiva" (e non vuol dire parafango, minigonne, cerchi e cv in più)
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH mi tocca quotarti!! per una volta hai detto una cosa molto vera!
con una macchinetta cosi 70-80cv sono perfetti!!! su in 3 con 2valige se la cava egregiamente! i 130-140 li fa perfettamente e nei futuri tratti dove le strade avranno limiti di 150 lei li potra toccare!
Mannx che cacchio te ne fai della swift 130cv... i tuoi 90 mi sembrano perfetti!!!
Logico se prendi un bmw, magari coupè ed ha 70-80cv non ha senso! ma secondo me neppure una yaris con 130cv ne ha!!!
se lui ha un budget di circa 15mila euro secondo me dovrebbe vedere la macchina per quello che gli serve... se gli serve per fare il figo gli consiglio di aspettare e di mettere via altri soldi poichè tanto con una yaris ts o similare non lo fa!!!!!!
ribadisco Gran Punto 90cv
va bene anche la swift 90cv....
similari
CON CLIMA AUTOMATICO!
compro una Corolla e spendo meno di una punto (a parità di accessori) voi magari no..
:ridi2
ehm... la Yaris costa quanto la G punto... la Auris (corolla) costa quanto la Mito...
e quanto la Bravo....
Rey, la mito costa 3000 in + dell G punto
Concordo ricordati però che il fatto di utilizzare le stesse parti non è sempre dovuto al fatto di aver trovato parti buone ma bensì risparmio nella produzione.. Anche la lancia delta nuova ha il telaio della grande punto (o della bravo non mi ricordo)..
Cmq non voglio continuare non devo giustificare niente e nessuno. Io sono contento se compro una Corolla e spendo meno di una punto (a parità di accessori) voi magari no..
Della bravo..! e si e per risparmio ma nn metterebbero comq su un alfa pezzi che nn le danno pregio.
La corolla ha un altro segmento.. e meno giovanile se si puo dir cosi. ma è comunque valida!
IO ho
:ridi2
ehm... la Yaris costa quanto la G punto... la Auris (corolla) costa quanto la Mito...
e quanto la Bravo....
Rey, la mito costa 3000 in + dell G punto
pol, la fiat costa uno sproposito.
la yaris costa meno, a parità di accessori.
il fatto è che la fiat ti dice "la panda è a partire da 5.000 euros. poi con alcuni utili optional come volante, parabrezza e sedili arriviamo a 20.000"
:D
dai, siamo seri.
ti mettono optional l'accendino.
il 5°posto.
e poi scusa, dici pure tu che la auris, che è una macchina media, paragonabile ad una golf, ad una bravo, ad una a3 (come dimensioni ovviamente, non come spesa e finiture) va a costare quanto la mi-to.
e diciamocelo, la mi-to è solo un'operazione commerciale.
la mi-to è una punto.
dentro è indentica.
fuori hanno cambiato i paraurti ed il portellone dietro.
e costa di più solo perchè è alfa-romeo.
ma a me sembra assurdo che costi quanto una auris.
una è una macchinetta, l'altra può essere la macchina principale...
Concordo ricordati però che il fatto di utilizzare le stesse parti non è sempre dovuto al fatto di aver trovato parti buone ma bensì risparmio nella produzione.. Anche la lancia delta nuova ha il telaio della grande punto (o della bravo non mi ricordo)..
Cmq non voglio continuare non devo giustificare niente e nessuno. Io sono contento se compro una Corolla e spendo meno di una punto (a parità di accessori) voi magari no..
Della bravo..! e si e per risparmio ma nn metterebbero comq su un alfa pezzi che nn le danno pregio.
La corolla ha un altro segmento.. e meno giovanile se si puo dir cosi. ma è comunque valida!
La mia G punto e super accessoriata...
Clima bizona,sensori pioggia cruise control(un opional indispensabile per i viaggi) cerchi lega, sedile regolaz lombare elelttrico bracciolo luce pozzanghera fendinebbia.. e alttro ancora... la versione base era scandalosa. Ora la g. punto di base e molto accessoriata che ne 2005 ovviamente aggiungo!
Della bravo..! e si e per risparmio ma nn metterebbero comq su un alfa pezzi che nn le danno pregio.
eh certo!
perchè sono i prezzi che danno pregio alle cose...
:nono2
Il mio amico si e portato a casa con 14mila euro una G.punto spettacolo.. cerchi del 16 alettoncino, mp3 con ciavetta ecc ecc.. pero benzina 75cv la versione fun
Pezzi non PREZZI:::::.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH mi tocca quotarti!! per una volta hai detto una cosa molto vera!
con una macchinetta cosi 70-80cv sono perfetti!!! su in 3 con 2valige se la cava egregiamente! i 130-140 li fa perfettamente e nei futuri tratti dove le strade avranno limiti di 150 lei li potra toccare!
se la cava???......se devo cavarmela mi prendo una kia picanto che tanto va' lo stesso....
Mannx che cacchio te ne fai della swift 130cv... i tuoi 90 mi sembrano perfetti!!!
Logico se prendi un bmw, magari coupè ed ha 70-80cv non ha senso! ma secondo me neppure una yaris con 130cv ne ha!!!
cosa me ne faccio????
mi diverto :okk ......e' per caso sbagliato e contro la morale divertirsi???? :bo
se lui ha un budget di circa 15mila euro secondo me dovrebbe vedere la macchina per quello che gli serve... se gli serve per fare il figo gli consiglio di aspettare e di mettere via altri soldi poichè tanto con una yaris ts o similare non lo fa!!!!!!
perche' se uno vuole prendere la macchinetta sportiva lo fa' x forza x fare il figo??? nn sono per nulla daccordo
il fighetta lo fa il ragazzetto con la A3 comprata dal papi..........la categoria che + mi sta sul ****o :?
ribadisco Gran Punto 90cv
va bene anche la swift 90cv....
similari
CON CLIMA AUTOMATICO!
firmagli il contratto gia' che ci sei :ridi2......
p.s. piuttosto che fargli cambiare idea nn potete aiutare jet a scegliere fra le sue proposte???
Urano io dicevo che sulla Mi-to non mettono sicurament PEZZI che le fanno perdere il pregio del marchio e cmq la MI-to non costa 3000 euro in piu della punto ... anche perche di versione poco potente ce ne solo una... da 75 cv a differenza della g punto che ha quelle interemedie...da 90 ecc...!!che ci si informi..!!
Pezzi non PREZZI:::::.
ops, letto male. sorry. :D
Il mio amico si e portato a casa con 14mila euro una G.punto spettacolo.. cerchi del 16 alettoncino, mp3 con ciavetta ecc ecc.. pero benzina 75cv la versione fun
appunto.
14.000 euri per una punto???
ti rendi conto che con 14.000 euro ti portavi praticamente a casa una corolla?
sei a mille euro da una mazda 3, che ha 5 anni di garanzia.
più o meno lo stesso prezzo di una 307, mille in meno di una 308.
mille in meno di una megane (che a me fa *****e, ma ammetto che è una gran macchina...)
tutti ovviamente prezzi di listino, quindi se vai dal conce magari spunti pure prezzi migliori...
e poi guarda gli allestimenti.
la gpunto parte da 11.000 euro.
e tu stesso dici che per avere qualcosa di decente devi arrivare a 14.
di listino l'unica punto che può aver qualcosa a che fare con la auris è la Grande Punto 1.9 MJT 120CV 5p. Emotion, 19.451 euro.
la Auris 2.0 D-4D 5p. Sol (che peraltro ha anche un motore più performante) va a 20.251...
e l'allestimento non c'entra una mazza. 800 euro di differenza...
vedi tu....
ma lui chiedeva una sportiva.......la Yaris TS ha 133 cv.....la 1.3 sol un "filino" meno
nn mi sembra di aver capito che 70/80 cv gli vadano bene.....:bo
io nn metto in discussione certe cose.. ma ce da parlare di marketing, di stile e di moda qui!! se no perche certi rinco.. comprerebbero la dannata mini o la dannata smart!!
Ammetterndo che la G punto non sia cosi poco costosa ( e cmq le auto del suo segmeno hanno tutt prezzi simili) determinati dal mercato... cioè raga più ce richiesta di un prodotto più ci si mangia sopra.. capite?? si parla di valore percepito del prodotto (ti serve?bene costa di piu)
La corolla ha meno mercato perche in un segmento diverso dalla g.punto e simili. non centra la qualità. costa di meno xke ce meno richiesta e quindi conviene di piu!!
La Smart xke costa 10mila euro? xke fa figo... ma in se e un cesso cn le ruote. 2 posti. (a 50km/h sul pavè fa testa coda)
la MIni? perche e BMW??no!! xke fa figo... in pozzanghere poco piu profonde l acqua entra nel motore.
La golf perche??perche e buona e tedesca? no xke i terroni la comprano a valanghe!!
cioe dici che al g punto costa tanto xke costa 300 euro piu di una peugeot?
veramente la fun che e la miglior offerta piu 3 oprional 14.000 euro..secchi.. io sn andato alla peugeot . ilmio amico voleva la 207...
bene.. scontava in concessionario xke conoscevo il venditore 15mila euro senza manco lo stereo.. scandalosi!!
L'ho presa perche sfortunatemente anche se ho studiato pubblicità sono comunque una persona e come persona mi faccio prendere dalla moda, dal conformismo e da tutt il resto del carlino hih
Pero la mia G punto e unica che ha i miei oprional...credimi... nn ce ne una uguale.. simile si ma uguuale no..la volevo cosi prorio xke nn mi volevo accontentare solo di una macchina che va di moda per la linea ma volevo un auto completa. tutti l hanno cn i copricerchi perche pensano che per fare moda ci voglia l apparenza ma la sostanza dove la lasci? io l ho presa fullo ptional altrimenti nn l avrei presa..
La smart come ribadisco ha motore che dura 50 mila km.. comsuma pure troppo per uello che e... dovrebbe fare 50 al litro... 2 posti, pesa la meta di un auto normale meta cilindrata e metà velocità...Sfatiamo il mito della Smart come auto veloce x piacere ... 135 km/H
Urano e tu dici di essere OBBIETTIVO???? :ihih
se non vi piacciono le Fiat, non significa che fan c@gare!
Rey, la Mito con la G punto condivide il pianale, non il telaio... non le sospensioni... non mille altre cose tecniche che non sono i sedili e le plastiche sul cruscotto... (oer vostra info, il motorino dei finestrini elettrici di una panda è lo stesso di una Ferrari enzo)
io ho consigliato Toyota, come consiglio Fiat, perchè ORA le auto Fiat non hanno nulla da invidiare alle Toyota...
ma tranquilli, perchè credere ad un pirla col padre con un autosalone che vende sia Fiat che Toyota ufficiali...
Io mi farei una 8C Competizione... :fischia
Ho letto un pò, ma non tutte le quattordici pagine: mi sembra di capire che il Jet voglia un auto di fascia B in allestimento sportivo o comunque non "base".
Propongo un'alternativa fuori dal coro, senza sapere se magari è già stata precedentemente avanzata.
La faccio di proposito al di fuori dai canoni stilati e dall'ultima lista di proposte che ho letto:
Seat Leon 1.6 Stylance DUAL (http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=53&cmod=3606&call=71901&aa=2006&mm=10&ccar=2). Motore 1.6 a benzina con 102 cv e metano.
Io la butto lì. magari... :wink:
Ah, dimenticavo... 19mila euri e rotti di listino, considerato qualche sconto al concessionario, mica male! :D
Io mi farei una 8C Competizione... :fischia
mmm... non ne parlano bene.... PERò QUANTO è BELLA!!!!
ma tranquilli, perchè credere ad un pirla col padre con un autosalone che vende sia Fiat che Toyota ufficiali...
xche' come affidabilita' meccanica Toyota e' la migliore nel mercato automobilistico e questo nn puoi negarlo.......
poi che fiat abbia migliorato notevolmente il suo prodotto sono daccordo.....
mmm... non ne parlano bene.... PERò QUANTO è BELLA!!!!
Non ne parlano bene, perchè visto il motore, il comportamento dinamico non è pari alla concorrenza (questo non vuol dire che è un cancello, ASSOLUTAMENTE...). Ma da quanto tempo non vedevamo un'auto così bella? E' l'unica automobile per la quale, potendo, farei pazzie...
Io mi farei una 8C Competizione... :fischia
Ho letto un pò, ma non tutte le quattordici pagine: mi sembra di capire che il Jet voglia un auto di fascia B in allestimento sportivo o comunque non "base".
Propongo un'alternativa fuori dal coro, senza sapere se magari è già stata precedentemente avanzata.
La faccio di proposito al di fuori dai canoni stilati e dall'ultima lista di proposte che ho letto:
Seat Leon 1.6 Stylance DUAL (http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=53&cmod=3606&call=71901&aa=2006&mm=10&ccar=2). Motore 1.6 a benzina con 102 cv e metano.
Io la butto lì. magari... :wink:
Ah, dimenticavo... 19mila euri e rotti di listino, considerato qualche sconto al concessionario, mica male! :D
Malissimo invece... il metano sara il meno costoso ma toglie potenza all auto a differenza del gpl, in piu le bomble occupano un mare di pazio.. a differenza del gpl e non ssi trova cosi frequentemente a differenza del gpl e secca gli ignettori piu del gpl.. e ogni 5 anni va revisionato cn spese alte che rendono il risparmio ... piu basso.. Sempre a differenza del gpl.!!
Urano e tu dici di essere OBBIETTIVO???? :ihih
se non vi piacciono le Fiat, non significa che fan c@gare!
e se piacciono a te non significa che sian delle belle macchine... :fischia
io sono il primo a dire quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle fiat.
il punto è che il risultato finale NON pende per il loro acquisto.
(oer vostra info, il motorino dei finestrini elettrici di una panda è lo stesso di una Ferrari enzo)
questo dovrebbe ringalluzzire chi ha una panda, o dare del mentecatto a chi ha comprato una enzo?
:ridi :ridi
ma tranquilli, perchè credere ad un pirla
:ridi2 :ridi2 appunto.... :D :D :bastard
mmm... non ne parlano bene.... PERò QUANTO è BELLA!!!!
praticamente una maserati coupè ricarrozzata...
tanto che la fanno alla maserati, qua di fianco... :D
Manny io non lo nego, ma dire per partito reso che li Fiat fan *****e no, non è corretto! (poi se lo dice Urino.. che ha una F....:bastard)
toglie potenza all auto a differenza del gpl,
...
Sempre a differenza del gpl.!!
a dir la verità, la faccenda della potenza è tutt'altro che certa, tanto che se non ricordo male qualche annetto fa una diablo a metano fece un record di velocità su ghiaccio a 300 e fischia...
poi il gpl è (seppur di poco) più inquinante del metano, e, nonostante le nuove valvole di sicurezza, ancora molti garage non ammetto l'ingresso di auto a gpl...
io tra i due andrei di sicuro sul metano.
Sn salito sulla 8c... spettacolare... motore ferrari!! son salito sulla ersione prototipo senza tetto... oddioche rumore..!! wwwrooommmm!! allucinante!!
IO lo dico xke ho avuto sia macchine a metano che a gpl.
Multipla a metano aziendale... piantata per terra... nn si muoveva ed e crepata giovane
Volvo e mercedes ametano vedi da lontano che son piu basse xke hanno bomble da tutte le parti... esci dall italia il metano non lo trovi piu..e gia in italia e raro in confronto al gpl io sn andato fin in sicilia cn l elcipse a gpl...senza ansie di trovare il rifornitore,,
Invece x la storia dell inquinam hai piu che ragione tu!! ma io me ne batto xke devo pensare a me nn all inquinam.. scusate la cruda battuta!
l elcipse a gpl faceva 231.. mio padre ha una volvo a gpl... 240 .. nn ce bisogno di una lamborghini...
io non ho maiprovato il metano, ma opterei ancora per il Gpl più che altro per la facilità nel reperirlo.. distributori di metano ce ne sono ancora troppo pochi... e poi il metano costa di più!! :ridi
Manny io non lo nego, ma dire per partito reso che li Fiat fan *****e no, non è corretto! (poi se lo dice Urino.. che ha una F....:bastard)
pensa...mi ero informato x la 500 e per la panda 100hp.......ma mi hanno trattato con fare snob del ****o come se a vendermele mi facessero un favore :?
oltre ad una valutazione dell'usato ridicola, e pensare che avrei pagato in contanti (so che ora come ora nn cambia nulla) subito sull'unghia una macchina in pronta consegna.....
oltre al fatto (e qua nn capisco perche' ) continuava a propormi una cavolo di 1.2 :nono2
valutazione usato fiat 800 € .......valutazione Suzuki, Citröen, Daihatsu, Peugeot e Mitsubisci 3000€......:shock:
io non ho maiprovato il metano, ma opterei ancora per il Gpl più che altro per la facilità nel reperirlo.. distributori di metano ce ne sono ancora troppo pochi... e poi il metano costa di più!! :ridi
il metano costa meno..!ma meglio gpl!
il metano costa meno..!ma meglio gpl!
Rey con la G... ma cosa stai dicIendo????? :ridi2
http://www.prezzibenzina.it/
pensa...mi ero informato x la 500 e per la panda 100hp.......ma mi hanno trattato con fare snob del ****o come se a vendermele mi facessero un favore :?
oltre ad una valutazione dell'usato ridicola, e pensare che avrei pagato in contanti (so che ora come ora nn cambia nulla) subito sull'unghia una macchina in pronta consegna.....
oltre al fatto (e qua nn capisco perche' ) continuava a propormi una cavolo di 1.2 :nono2
valutazione usato fiat 800 € .......valutazione Suzuki, Citröen, Daihatsu, Peugeot e Mitsubisci 3000€......:shock:
avrei tante cose da dire...e ora manco me va de leggere 15 pagine....
però devo quota manny....stesso trattamento in 4 autosaloni diversi...
e dire che si stava ordinando una 159 2.4 mj ultra accessoriata...bahhh
a causa dei venditori si è passato ad una cacchedes...fortuna che quando gli si consumano le gomme posteriori ci si può divertire un poco di più :sign2
http://www.er6italia.com/cpg/albums/imported/rad2007/230907%20-%20Gita%20a%20Macugnaga/thumb_8027c9385534abd34a4c6caa0c27fd93.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/imported/rad2007/230907%20-%20Gita%20a%20Macugnaga/8027c9385534abd34a4c6caa0c27fd93.jpg)
Tutto il resto... è NOIAAAAAAAAAAAAAA :D
http://www.er6italia.com/cpg/albums/imported/rad2007/230907%20-%20Gita%20a%20Macugnaga/thumb_8027c9385534abd34a4c6caa0c27fd93.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/imported/rad2007/230907%20-%20Gita%20a%20Macugnaga/8027c9385534abd34a4c6caa0c27fd93.jpg)
Tutto il resto... è NOIAAAAAAAAAAAAAA :D
sagge parole!!!
http://www.freewebs.com/hipercars/Tamora-large.jpg
:fischia
http://www.autogaleria.pl/tapety/img/tvr/tvr_sagaris_2004_01_s.jpg
:fischia x 1000
e poi il metano costa di più!! :ridi
costa di piu solo l'impianto........ il metano ha una resa migliore rispetto al gpl....
allora il metano costa di piu!! hai ragione pol.. nn preoccuparti nn mi offendo !!
Ma gpl.... cmq rende meglio la car!! quello che si occupa di gpl da me ha montato un impianto ad uno scooter,,,,, che spettacolo!!
costa di piu solo l'impianto........ il metano ha una resa migliore rispetto al gpl....
no no il metano ha una resa peggiore del gpl.. !! fidati.. e rovina prima la macchina..
Leggete qui :fischia (http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=213606&postcount=32)
MannX infatti e come dico anche io!!!
e qeste sn pillole di saggezza!!
Complimenti...
Infatti il gpl ce ignezione liquida o gassosa con o senza polmone.. igniezione diretta sequenziale ecc..!!
OT
porche sono ...come dire....fuori serie
ASSOLUTAMENTE :ridi2
EOT
Ragazzi vi devo proprio ringraziare, non pensavo che con una semplice domanda avrei potuto scatenato 16 pagine di risposte, quindi grazie a tutti davvero. Mi scuso anche del fatto che ho risposto poco ma sono abbastanza preso dal lavoro ultimamente ed ho poco tempo per scrivere qui sul forum.
Tornando IT devo dire che se dovessi scegliere con il cuore opterei per la Swift: mi piace davvero tanto, ha un aspetto da kart che penso si farebbe sentire nella guida e gli interni sono favolosi, anche se sicuramente sarebbe più versatile la Yaris TS: dentro infatti è molto più spaziosa, davanti dietro e anche come bagagliaio.
Ma qui c'è il colpo di scena! Mio padre mi ha fatto intelligentemente notare un'altra auto che qui ancora nessuno ha nominato: la Ford Focus 2.0 con impianto GPL già installato dalla casa, prezzo circa 16k la 3 porte, 17k la 5 (già comprensivi di sconto e incentivo statale). A questo punto penso che non varrebbe più la pena di comprare un'auto più piccola sportiva per una differenza di soli 1000 euro, anche considerando il fatto che la Focus avrebbe comunque 145 cavalli e il risparmio del GPL.
Cosa ne dite ora? Bella lotta eh? Diamo il via ad altre 16 pagine di opinioni :sarcastic
Ma come dopo mille sbattimenti.. hhahhaha!! ci siamo scannati con urano ecc.. e tu.. tiri fuori un auto che nessuno aveva calcolato. ahha
Ben dai basta che ti sciali.. !! cmq quel modello nn e male basta che nn prendi la fiesta.... buoni 145 cv!! conta il prezzo del bollo e assicuraz.. cmq nn e un auto molto rubata quindi ... bene!
vai di Focus!!! io la stavo per prendere!
Allora alla fine quello che ci è andato più vicino è il sottoscritto, proponendo la Leon Dual... Confo si nasce, non si diventa! :mrgreen:
PS:
JET... mittico le Follie dell'Imperatore! :wink:
Dov'è la mia ghianda? SQUICK SQUICK SQUICKLE!
Eh lo so ragazzi, vi ho ristretto molto il campo all'inizio....però se ci si pensa bene questa Focus potrebbe essere un'affare. Non avrà di certo la sportività della swift o della TS (almeno come look) però sicuramente i cavalli non le mancano e poi è un'auto di una categoria superiore.
E bravo Confo, adoro quel film..... "Izma, alza le braccia, dai!!!" :D
"Cronk, la leva... l'altraaaaaaaaaaa levaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!" :mrgreen:
Ti prego, apriamo un topic "Le follie dell'imperatore"! Se no di qua spammiamo e basta... quindi per rimanere in topic dirò: la Ford Focus è un'automobile. E di fatto non sono perseguibile dai mod! :mrgreen:
Secondo me è solo una questione di possibilità ...
A cosa ti serve la macchina ?
A fare la spesa ?
A portare passeggini ?
Io ho una Vectra SW di 8 anni, mi trovo benissimo e la porterò fino alla rottamazione ... spero ...
Avrei potuto accontentarmi di una Astra ...
Ma la Vectra è più lunga e più larga, ha il bracciolo centrale ed il clima automatico ...
Me la potevo permettere e me la sono comprata ... :ok
Il mio sogno è l'Audi A6 SW TD ... ma quanto costa ...
vuffy, dipende se la vuoi nuova o usata! :ridi, ma qui non stiamo parlando di te!!!
Be di Focus se ne sente proprio parlare bene.
vuffy, dipende se la vuoi nuova o usata! :ridi, ma qui non stiamo parlando di te!!!
Pol ... potrei dare il qlo per un'Audi A6 SW TD ... l'ho sempre detto ... ma se penso ai costi ... :shock:
Le auto e le moto sono beni che si svalutano giorno dopo giorno ... le paghi un tot e dopo un giorno valgono il tot - l'IVA ... dopo due giorni valgono il tot - l'IVA - 10% ... e così via ...
Ho preso la Vectra proprio per tenerla fino all'ultimo ... e spero che quando la cambierò il buon Lemmy mi possa proporre un'altra Vectra, modello nuovo, aziendale ... :ok
Ma non ho finito ...
Da quando uso la moto e la Ele ha la sua pandina, la Vectra è praticamente inutilizzata ... e sto valutando di affittare la prossima solo quando serve ... :ok
Magari un'Audi A6 SW TD solo per l'estate ... 1000 euro di affitto ... tutto compreso ... ma mai 60.000 euro di latta ... :ok
Vorrei riesumare questo 3d nel caso in cui qualcuno se ne ricordi ancora per dirvi qual'è stata la decisione finale......
Ebbene ho preso la Focus 2.0 con GPL, ormai ce l'ho in mano da un mesetto e dopo 2mila km sono sempre più contento dell'acquisto che ho fatto! Non posso fare altro che consigliarla se qualcuno è interessato all'acquisto di un auto del genere: spaziosa, con un ottimo telaio ed un motore fantastisco, tutto condito dal risparmio del GPL!
quindi.....un'auto totalmente differente da quelle che avevi buttato li all'inizio :ridi2
e noi che ci siamo accaniti per nulla AHAAHHAHHAHAH
e noi che ci siamo accaniti per nulla AHAAHHAHHAHAH
IO lo ucciderei... una delle prima discussioni alle quali ho partecipato.. snort! :mad:
:D;).:ok..
cts ...........non uccidere nessuno hai fatto anche un ottimo intervento come autore.................:)
gandyfreeworld
19/04/09, 12:12
Jet, quale modello hai preso?
3 volumi, Station Wagon o Focus C-Max?
Jet, quale modello hai preso?
3 volumi, Station Wagon o Focus C-Max?
La 5 porte, nera con i vetri posteriori oscurati :ridi2
cts ...........non uccidere nessuno hai fatto anche un ottimo intervento come autore.................:)
No, è che il concessionario Toyota della sua zona mi aveva promesso un compenso economico se lui avesse acquistato una Yaris....
:D
Mi spiace cts, tutto il tuo lavoro è andato in fumo :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |