PDA

Visualizza la versione completa : Se non rinnovo l'assicurazione

D&F
06/10/08, 16:53
Ciao forumisti,
ho un quesito riguardo l'assicurazione per la moto.
Se non la rinnovo per i 4-6 mesi del periodo invernale, quando la rinnovo in seguito, ho perso la classe di merito?

Grazie ;o)

qwerty
06/10/08, 16:57
ci sono assicurazioni che ti permettono di sospendere temporaneamente, paghi solo un mese o due al momento della chiusura e quando la riattivi te li restituiscono. devi cmq parlarne alla tua assicurazione. io faccio cosi

lemans
06/10/08, 17:34
anch'io ho chiesto alla mia e mi ha risposto che minimo deve stare ferma 3 mesi ed al momento della riapertura mi costa 20 euro

SCINTILLA
06/10/08, 21:06
Ti conviene chiedere direttamente alla tua assicurazione.

camarillo
06/10/08, 21:31
Dipende dalle assicurazioni. La mia, Gene@tel mi permette (come ho fatto l'inverno scorso) di sospenderla per quanto tempo voglio, e quante volte voglio. La prima sospensione è gratis, le altre si pagano solo dieci Euro. Infatti l'ho presa anche per questo motivo :ok

avo
07/10/08, 14:27
Buongiorno. la moto deve essere ricoverata in una proprietà privata se priva di assicurazione, come dicono giustamente gli amici devi chiedere alla tua compagnia assicurativa. Ciao

Topix
07/10/08, 16:06
Ciao forumisti,
ho un quesito riguardo l'assicurazione per la moto.
Se non la rinnovo per i 4-6 mesi del periodo invernale, quando la rinnovo in seguito, ho perso la classe di merito?

Grazie ;o)

Nì. :ridi

Se intendi sospenderla e poi riattivare la stessa polizza ti hanno già risposto gli altri.
Se intendevi lasciare scadere la polizza che è in scadenza e quando vuoi riattivarla ne stipuli una nuova, puoi utilizzare l'attestato di rischio per mantenere la stessa classe di merito; però mi sembra che la regola valga solo per un perido max di un anno.

Cmq meglio sempre chiedere alla propria assicurazione.

Rey
07/10/08, 17:26
la mia e assicurata x 4 mesi.. poi la riassicurero piu avanti verso la bella stagione.. a novebre scade tutto !!