Visualizza la versione completa : ER6-n vs R6 e Z3 preparata
Ragazzi spettacolo ....
ieri sera tornando in città verso l'una di notte ho incontrato sulla circonvallazione di milano da P.le Lodi in direzione Loreto un pinguino con t-shirt su una R6 che ad ogni semaforo smanettava, guardava la mia brum-brum e poi partiva forte ...
Premetto che è piena di semafori ma ben distanziati, ed ero in 2.
Lascio stare x 3 semafori, poi mi son deciso al 4° di partire anch'io visto che voleva provare ... ma la mia girl non era d'accordo ... e quindi parto piano ...
Al 5° semaforo invece, con a fianco una Z3 con scarico remus, faccio cenno di tenersi ... ma non potevo aprire completamente per via delle rotaie, che passano l'incrocio e rischio di troppi sobbalzi ...
Comunque succede questo:
- scatta il verde e si parte decisi in 3 ...
- la Z3 sgomma, fa casino, ma non la vedo +, se non negli specchietti ...
- io pure in 2, in prima ero davanti alla r6, ma poi mettendo la 2° mi ha affiancato e passato appena davanti di qualche metro poi ... recuperavo, ma appena lui in secondo gli rientra la coppia ... è andato ...
- Divertimento e rischio, dato che la moto in 2 con le rotaie tendeva ad alzare la ruota anteriore in seconda (non era una bella sensazione però) ... ma divertente in quanto sino ai 100km/h in poche centinaia di metri, penso, ho dato testa alla R6 ... anche se eravamo in 2.
.... cosa poteva accadere se fossi stato da solo sulla moto e senza rotaie fastidiose? ...forse gli davo da torcere sino alla 3° marcia o che?
boh ... comunque mi son divertito ... :okk
PS: unico problema è stato l'arrivo a casa ... la mia ragazza mi voleva picchiare e rompere i dentini ... :sdentato :sdentato
Beato te che puoi portare la ragaza con te!
Mia moglie con me non ci viene neanche se mi metto in ginocchio.....
Pensa se con lei mi metto a tirare.... :armi
Comunque, puoi sempre ricorrere al dentista :mrgreen:
Erkawa quando c'e' da divertirsi non mi porti è!!!
Ha ragione la tua donna!! Non si fanno quelle cose!! di Peggio!!
Dovevi fargli vedere l'asflto bruciare a que due pistolini.
Dovevi fargli vedere l'asflto bruciare a que due pistolini.
beh la Z3 essendo una macchina è semplice darla via ...
... ma la R6, son circa un 50cv in + della ns
Dovevi fargli vedere l'asflto bruciare a que due pistolini.
beh la Z3 essendo una macchina è semplice darla via ...
... ma la R6, son circa un 50cv in + della ns
Effettivamente gli potevi dare testa solo un pò poi però ti faceva.... ciao ciao :moto
Ah ah mi immagino la scena stile joe bar team :mrgreen:
BrianzaKid
25/09/06, 21:22
Beato te che puoi portare la ragaza con te!
Mia moglie con me non ci viene neanche se mi metto in ginocchio.....
Pensa se con lei mi metto a tirare.... :armi
Comunque, puoi sempre ricorrere al dentista :mrgreen:
se con la mia apro troppo al semaforo mi fa cenno con la mano e mi dice "non fare il pirla"
se supero i 130km/h in superstrada-autostrada mi fa cenno di rallentare...
solo da solo posso osare qualcosa in piu! ma non mentre sto andando al lavoro, li vado piu piano che con su la mia ragazza...al rientro a casa accellero un po di piu!
p.s. cmq se eri su da solo alla r6 non credo lo stesso che dopo un po IN RETTILINEO stavi davanti...andava via, ha pur sempre piu di 100cv e quasi stesso peso!
per lo z3 nessun problema... fino a 130-150 una moto come la nostra schizza molto di piu...dopo aime, ci vorrebbero una decina di cv in piu, fai 15!
come velocita di punta è come una macchina berlinetta con sotto un 120-130cv! (come una 156 1.6-1.8...!!!!)
quindi mica mica male!!
io ho provato con un golf4 TDI 130cv e poverino quando noi siamo in paese o superstrada dove non si riesce a superare i 120-140km/h...in ripresa ciao golf
Erkawa,
scusami ... scusami davvero ... ma l'R6 ... probabilmente ... non tirava ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sfidarsi ai semafori è da *******i!!!! SI VA IN PISTA!!!! Poi la r6 è la r6, non facciamo gli sboroni per favore c'è di mezzo la pelle :!:
BrianzaKid
27/09/06, 23:59
Sfidarsi ai semafori è da co@@@@ni!!!! SI VA IN PISTA!!!! Poi la r6 è la r6, non facciamo gli sboroni per favore c'è di mezzo la pelle :!:
e io per farmi un paio di accelerate 0-100km/h vado in pista... dai adesso non esageriamo!!!! anche perchè voglio ben vedere se tu rispetti tutti i limiti per strada...mai andato a 70-75 quando il limite è 50?? e allora...!
certo non dico di tirare ai semafori in pieno traffico ma se la strada è abb.sgombra...
mi si affianca uno con un monster, una hornet .... e sgasa un po e io gli dico:
"eih andiamo in pista per uno sparo?"
se ride o mi sputa addosso è il minimo..!!
Sfidarsi ai semafori è da co@@@@ni!!!! SI VA IN PISTA!!!! Poi la r6 è la r6, non facciamo gli sboroni per favore c'è di mezzo la pelle :!:
Allora ... premetto: dato che non mi conosci son un ragazzo molto tranquillo in moto e forse anche troppo prudente quindi non son un pazzo che tiene la manopola o 'on' o 'off' ...
... "Sfidarsi ai semafori è da co@@@@ni!!!!" , si lo penso anch'io ma vista la situazione non era proprio una 'sfida' (non c'era una tipa con bandiera che da il via ...)
... poi saranno pareri personali, ma ci son modi e modi di esprimer i propri giudizi ...
NB: per quanto riguarda la R6 invece è il pilota che deve anche saperla portare ... ricordo una regola basilare che ho imparato con esperienza: "moto non porta, ma è da portare" 1)se con la mia apro troppo al semaforo mi fa cenno con la mano e mi dice "non fare il pirla"
se supero i 130km/h in superstrada-autostrada mi fa cenno di rallentare...
...
2)p.s. cmq se eri su da solo alla r6 non credo lo stesso che dopo un po IN RETTILINEO stavi davanti...andava via, ha pur sempre piu di 100cv e quasi stesso peso!
...
3)io ho provato con un golf4 TDI 130cv e poverino quando noi siamo in paese o superstrada dove non si riesce a superare i 120-140km/h...in ripresa ciao golf
1) anch'io ho lo stesso problema, infatti mi ha fatto una ramanzina tornati a casa :|
2) La R6 va di più ma rimane un 4 cilindri e quindi con meno spunto da fermo ... poi se il pilota è 'mbecille' che non è capace, il gioco è fatto! (su di un rettilineo + lungo certo che va via, ma in città a milano coi semafori ogni 400-500 mt se non meno, è difficile per i 4cilindri)
3) beh io ho una passione per le macchine un pò sportive e non riesco a mantenere un mezzo 'immacolato' ... fai conto che avevo un saxo 1.1 con preparazione da rally (assetto, impianto frenante e un pò di motore - portato con cirva 72cv) e con quello sul misto-stretto ci si divertiva a tenere dietro macchine originali con anche oltre i 150cv (es: montagna) ... per non parlare di altre auto dei miei amici provate (ovviamente modificate un pò) es: 106 rally 8v, subarino, audi s3, bmw 330i ...
Ragazzi insistete pure a raccontare nei dettagli questi episodi.
Se poi la gente definisce stupidi i motociclisti ha ragione, niente da dire.
Tra l'altro con zavorra al seguito.
Io un bel NO COMMENT lo scrivo anche se il moderatore di turno avrebbe dovuto chiudere per non dire eliminare questa inutile discussione.
PS Se trovi uno con un R6 che la sa mandare e NON UN BABBEO ti stinge anche il libretto di circolazione che tieni sotto la sella .... oltre a sverniciarti sopra e sotto :!:
Ragazzi insistete pure a raccontare nei dettagli questi episodi.
Se poi la gente definisce stupidi i motociclisti ha ragione, niente da dire.
Tra l'altro con zavorra al seguito.
beh ... non esageriamo e chiudiamola qui ...
...il discorso di partenza era un pò diverso da quello che si sta affrontando, non sembra?
... secondo me poi sembra quasi che mi stiate dicendo tutti che son in 'pixla' a far queste cose .... o sbaglio?
... beh pensatela come volete, ma chi mi conosce non la pensa proprio così.
PS: Admin ... chiudi la discussione allora, ma non eliminarla, altrimenti me ne esco dal Forum ... anzi, sarebbe da far tenere un certo comportamento a certi utenti anche sul modo di scriver opinioni ... alcuni se la potrebbero prendere! -------------
ah dimenticavo ... io sono di mentalità = al dire per primo "No alle gare clandestine!" (by filosofia degli amanti del tuning)
Vedo con grande dispiacere che nonostante le ramanzine dell' Admin e le mazzate dei moderatori, si continuano ad aprire topic del genere. :?
MC, so come la pensi a riguardo :wink: . E condivito il profilo del forum che vuoi tenere.
Quindi perchè non intervenire preventivamente quando appaiono topic che hanno per titolo "ER6 Vs Lamborghini countach"?
Ad oggi non esiste niente di scritto (parlo di regolamento) che vieti certe discussioni, vediamo di arrivare con staff/moderazione a qualcosa che accontenti tutti.
anzi, sarebbe da far tenere un certo comportamento a certi utenti anche sul modo di scriver opinioni ... alcuni se la potrebbero prendere
Non ho capito cosa volevi dire.
Io ti dico che io sono piuttosto schietto e sincero, ma non perché ho scritto ADMIN sotto il nick, bensi perché sono cosi.
Se non sei d'accordo e mi vuoi mandare a quel paese xché non sei d'accordo non ci sono problemi, mica ti banno per vendetta !!! :mrgreen:
era riferito anche a 'cammelli' ...
Ho offeso qualcuno per caso? Non mi sembra, esternare un pensiero personale non è un'offesa. Il mio è un pensiero personale: sfidarsi ai semafori è da *******i. lo spirito del centauro è quello di Canarino, dei suoi km. Per il resto sono solo sboronate. Poi ognuno di noi è liberissimo di tirare il collo alla moto in qualsiasi condizione.
si ma detto come prima, lo si intendeva in altro modo ... ... cioè che potevo esser io il co... dato che avevo tirato la moto al semaforo ...
Ti chiedo scusa se ti ho offeso, non era mi intenzione.
Ti chiedo scusa se ti ho offeso, non era mi intenzione.
:ok
cmq una discussione come questa l'avevo scritta io... ed è stata chiusa...
3 KM di curve medio/veloci contro una Ducatona 900... e la mia Kawa oltre i 120 km/h andava forte...eccome...
cmq io fino adesso ho provato contro una mini-coper S e non cè storia...la moto è la moto...
una macchina per passarci deve avere minimo 200 cv....e deve fare oltre i 220 km/h... e devi considerare che ci dev'essere un bel rettilineo...sennò la makkina manco ci vede...
Se ti può interessare e per quanto possa valere questo genere di confronti con le auto, posso dire che tempo fa in autostrada ho fatto una 30ina di km insieme ad una BMW M5, non facevamo le gare, eravamo "tranquilli" (soprattutto lui, perché ovviamente in allungo non c'è storia), solo che lui dopo i rallentamenti riaccelerava e non mi staccava, anzi eravamo alla pari come ripresa dopo un rallentamento.
Lo dico per quello che può valere, ma insomma il "tiro" che ha la nostra Errina è paragonabile a quello di una M5...
:briaco3
l'M5 ha oltre 400 cv...se non erro...
Sì, però pesa anche 2 tonnellate o quasi... :mrgreen:
ehehehehe....mi sa ke allora fino a 200 possiamo provare contro una ferrari ... :moto
beh.. moto contro macchina non ci può essere paragone :mrgreen:
troppo divario di peso
Q8...
SE77E....ma l'avatar lo hai creato tu?...mi piace un casino
Q8...
SE77E....ma l'avatar lo hai creato tu?...mi piace un casino
è questione di rapporto peso/potenza
lo stesso motivo per cui un'elise con 120cv in accelerazione sta dietro ad una macchina con più del doppio della potenza
non dirlo a nessuno ma l'avatar l'ho copiato da una rivista :parla3
Ma che diavolo state dicendo?
Scusate la schiettezza ma:
1 un R6 alla er6 manco la vede, altro che 4 cilindri che non parte subito.
2 qualsiasi macchina buona dà via ad una moto con 70 cavalli (vedere anche le 4x4 automatiche...). Diverso è il discorso con moto con più cavalli.
3 non è solo rapporto peso potenza, c'è anche lo spostamento di carico che un'auto non deve gestire mentre una moto si.
4 forse l'admin è l'unico che ha detto la verità:
PS Se trovi uno con un R6 che la sa mandare e NON UN BABBEO ti stinge anche il libretto di circolazione che tieni sotto la sella .... oltre a sverniciarti sopra e sotto
BrianzaKid
18/06/07, 08:21
1) un R6 alla er6 manco la vede, altro che 4 cilindri che non parte subito.
si magari gli stai davanti i primi 20m dopo lei salta su di giri e ciao....
2) qualsiasi macchina buona dà via ad una moto con 70 cavalli (vedere anche le 4x4 automatiche...). Diverso è il discorso con moto con più cavalli.
sto ****o.... solo le macchine extra sportive danno via a moto con circa 110-120cv se no no!!
la nostra moto è paragonabile ad una bella macchina con un 120cv...anche 130!!!
le 4x4normali una er non la vedono neppure....cosa stai dicendo scusa.
credi che un Vitare (fiat16, pajero.....) sta davanti ad una moto anche se ha solo 70cv??????
Scusate se mi intrometto ho letto solo questi due ultimi post però questa mi sembra azzardata:
qualsiasi macchina buona dà via ad una moto con 70 cavalli (vedere anche le 4x4 automatiche...). Diverso è il discorso con moto con più cavalli.
Si fa presto a vedere ragazzi, senza ammazzarsi ai semafori, la nostra errina fa 0-100 in 4,1 sec.
Un Porsche Carrera 4s, con 355 cavalli, 4,8 sec.
Guardate le schede tecniche.
Fucis per "macchina buona" cosa intendi? Una Ferrari Enzo?
BrianzaKid
18/06/07, 08:42
lascia stare l'accelerazione bruciante...
ma anche come potenza, ripresa di marcia e velocità max la nostra motina è paragonabile ad una macchina con circa 120cv... se guardi bene i giornali specializzati macchine buone hanno 120cv, magari anche qualcosa meno! poi dipende da cosa intendi tu per macchine buone..se intendi M3 ok..io intendo anche solo alfa147, opel astraGTC......
ma ****o a dire che una jeep va di piu, dai....!
sullo sterrato ok!!!!!
fucis anche se hai un Hummer come fai a paragonarlo (e l'hummer è solo un'americanata e stop)
Ok scusa pensavo si parlasse di partenza da fermo.
In ogni caso per paragonarla con una macchina, velocità massima esclusa, 120 cavalli mi sembrano troppo pochi, 200 almeno, secondo me.
Ho guidato un Rover 150 cavalli una volta (non ricordo il modello), era ferma in confronto all'Er.
Una volta stavo leggendo un giornale con una prova di una gallardo....
bhe.... 0-100 km/h 4,1 400 mt 12 e qualcosa..... conoscete le prestazioni della nostra?? bhe sono analoghe...
per star dietro ad una maoto con 70cv altro che 120 ce ne vogliono
con quei cv puoi fare paragoni solo per la velocità massima intorno ai 200km/h
accelerazione e ripresa non possono essere paragonati :roll:
quoto quest'ultimo discorso...in pieno....una moto come la nnostra dà la paga a tutte le macchine fino ad arrivare alle supersportive....
tempo fa c'era su youtube un video di una sfida tra twingo e er....bhe vinceva la twingo! :shock:
ho detto: ma guarda sto ****one che non sa nemmeno partire con la moto!come si fa?mi son piegato dalle risate!!!
cmq gare al semaforo :....un discorso generale è che secondo me ste garette ti gasano un sacco ma in realtà dobbiamo capire che non servono a nulla....per poter dire se una moto dà la paga all'altra o meno dovremmo essere noi stessi e nelle stesse condizioni a guidare le due moto, (cosa che a me risulterebbe quasi impssibile)....anche a me capita di fare le garette, figuratevi....ma faccio lo sforzo di non scrivere nulla sul forum, perchè si sfocia sempre nel solito minestrone di ****iatoni, malintesi e cose varie...quasti sono argomenti da bar, secondo me...(non il bar del forum) :mrgreen:
cmq gare al semaforo :....un discorso generale è che secondo me ste garette ti gasano un sacco ma in realtà dobbiamo capire che non servono a nulla....
...quasti sono argomenti da bar, secondo me...(non il bar del forum) :mrgreen:
strasuperipermega-quotone :ok
io ho una mg zr 160 un po' preparata 175 cv e vi diro' nel misto e accelerazione va piu' la mia er-6n...... :ok e vi diro' di piu' la mia car in terza fa quasi 165 all'ora e supera i 220 km orari....corro in pista a monza quindi dati alla mano.... ma la moto anche se con meno cavalli e' sempre una moto..... :ok
i cavalli non dicono assolutamente niente tra moto diverse, figuriamoci tra moto e macchina.. sono proprio altri i parametri da guardare :ok
Ragassuoli, per vedere la pura accelerazione basta fare il confronto NON tra cavalli, ma tra rapporto CV/Kg... se invece è la velocità di percorrenza in curva, ecc... si può solo provare...
la nostra errina ha 72 CV e pesa circa 150Kg (non ricordo adesso il peso esatto): CV/Kg=0,48
Una macchina buona, non supercar, pesa almeno 1000kg... indi.. per avere lo stesso rapporto CV/kg dovrebbe avere almeno 480CV...
così, come calcolo indicativo...
:ok
io avevo la delta, del 94, 140 cv 2.0 aspirato... in seconda tirava i 100... come l'er, anche se ci metteva poco più tempo...
poi, è più semplice partire a razzo con la macchina che con la moto! 150 cv raggiunti con una turbina sono + che sufficienti per tenere dietro l'er e, permettimi, ma quello con r6 stava giocando! l'ho fatto pure io con la macchina, con una slk da 140 cv, e affianco avevo un bmw 330
td! in prima la lasciavo davanti, poi tiravo giù il piede poco poco per sverniciarla!
comunque, quello che hai fatto per me è una ****ta, e ti è andata bene che non ti sia successo nulla! conosco quelle strade, e gente impastata facendo quello che hai fatto tu ne ho vista parecchia
Ragassuoli, per vedere la pura accelerazione basta fare il confronto NON tra cavalli, ma tra rapporto CV/Kg... se invece è la velocità di percorrenza in curva, ecc... si può solo provare...
la nostra errina ha 72 CV e pesa circa 150Kg (non ricordo adesso il peso esatto): CV/Kg=0,48
Una macchina buona, non supercar, pesa almeno 1000kg... indi.. per avere lo stesso rapporto CV/kg dovrebbe avere almeno 480CV...
così, come calcolo indicativo...
:ok
si, già il peso\potenza è abbastanza indicativo.. moltiplicando pure per il regime di rotazione si tira fuori proprio l'accelerazione come valore fisico :mrgreen:
Ragassuoli, per vedere la pura accelerazione basta fare il confronto NON tra cavalli, ma tra rapporto CV/Kg... se invece è la velocità di percorrenza in curva, ecc... si può solo provare...
la nostra errina ha 72 CV e pesa circa 150Kg (non ricordo adesso il peso esatto): CV/Kg=0,48
Una macchina buona, non supercar, pesa almeno 1000kg... indi.. per avere lo stesso rapporto CV/kg dovrebbe avere almeno 480CV...
così, come calcolo indicativo...
:ok
In curva è dura.
Io ho la Golf GT assetto di serie con 225/45 17.
Un sera tornavo a casa e mio fratello era con me, dietro con la Hornet.
Si vede un rettilineo e pigio, lui ovvio che sta al gioco e accelera e ovviamente mi passa.
Alla fine del rettilineo c'è un curvone ampio a destra, io spesso quando arrivo scalo in IV sterzanda violenta e entro, si vede se dalla parte opposta viene qualcuno o meno.
Bene mio fratello impegnato ovviamente (e lui in moto ci sa andare).. per poco in uscita di curva non rischio di travolgerlo tanta era la differenza di velocità con cui avevamo percorso la curva !
E poi via, ho fatto diverse prove, specie nei curvoni con la macchina (la mia) posso girare a 125-130, con la moto mi fermo a 110-115, con lo sputerone 100 scarsi :D.
Sulla tenuta di strada in curva non c'è paragone.. vince l' auto :ok
Con lo sputerone 80-85, mi correggo. :mrgreen:
Non ci credo: il tuo scooter non li fa neanche gli 80 :bastard
mc0676, considera oltretutto che le Golf non sono famose per il loro assetto! pensa cosa avresti fatto con un Alfa (meglio che non scriva cosa ho fatto)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |