Visualizza la versione completa : Vfr 750 94-97
Stavo dando un'occhiata nell'usato della mia zona per rimpiazzare la moto nei prossimi 3-4 mesi e mi sono imbattuto, qualche giorno fa, in diverse VFR 750.
Moto con + di 40.000 km e tenute cmq molto bene.
Cosi sono andato alla Honda e mi hanno confermato che quel motore è di "proverbiale" affidabilità.
C'era li una + recente ma sempre 750 e mi ci sono provato e con gran stupore sono rimasto molto colpito, la posizione di guida non è affatto estrema ed anzi molto comoda per la mia postura.
E' solo un ipotesi, ma chissà ...
Ecco una foto di quella che intendo io (questo vuole 1.800 €).
gran moto......:ganzo, l'unica cosa che non và è indicata nel suo nome....
Very Frequently Refuelling(chiedo venia per il mio inglese schifido ma penso che si possa capire il significato:D)
Se vuoi un tdm 850 del 99 alla stessa cifra fa un fischio!
:ok:ok
Vfr 750 94-97?
E come sono messe a benzina verde? I ricambi si trovano?
la VFR è sempre stata a mio avviso un gran bel ferro :okk
ocio MIk alle eco/omologazioni
(in buona parte della Lombardia da oggi gli euro 0 sono fermi da lunedì a venerdì!!!!)
:moto
Per le limitazioni dalle ns parti per ora nulla, però devo evitare gli euro 0.
Gran moto, molto sottovalutata, comoda e divertente nella guida sportiva.
Ma troppo pesante.. lascia perdere.
Io ho provato solo quella di Vuffy, secondo me ha un gran difetto: arretrando il piede dx, sulla pedana, tocco la marmitta e non riesco a mettermi come voglio.
E' anche vero che ho un 47 ....
Sirrus non illuderti, sto parlando del piede :ridi2
Beh sicuramente prima la provo.
Per il peso 220 chili non sono tantissimi dai !
trentaquattro
16/10/08, 15:41
Io te la consiglio invece....se vai tranquillo non beve per niente....(il mio socio ha il vfr 800 il modello prima di quello di Vuffy)
il peso in marcia non lo senti per niente...il motore è indistruttibile!!
é moto perfetta per fare turismo!!!
calcola che il mio socio la usa persino in pista a franciacorta....con buoni tempi!!!:ok
BrianzaKid
16/10/08, 15:43
secondo me si raschia sempre di piu il fondo...
...e si portano a casa modelli sempre piu scarsi buttando via sempre soldi (pochi ma son sempre buttati)
come ti ho gia detto acquisti a dietro che hai fatto:
risparmia soldi e dopo prendi una moto normale che ti piace.
Io te la consiglio invece....se vai tranquillo...
:ihih:ridi:ridi2
Michele, lascia perdere : paghi di piu' di assicurazione, di bollo (perche' ha una euro-omologazione bassa), di benza e comunque si sara' anche fatta "alla vecchia maniera" ma le cose prima o poi si rompono e poi coi ricambi so' ****i.
Perche' non prendi una FZ6? :bastard
Beh sicuramente prima la provo.
Per il peso 220 chili non sono tantissimi dai !
In città si.
E tu la useresti per andare al lavoro giusto?
Perchè non aspetti qualche mese: esce l' ER nuova e ci saranno sconti sul modello "vecchio".
Oppure, altri mesi di pazienza e prendi l' ER ultimo modello a poco.
Come hanno fatto con me: a gennaio la moto costava 6200 ad aprile costava 5400 :incul
Ti dico l' ER, non perchè sono di parte, ma perchè sembra la moto con cui ti sei trovato meglio....
Quoto il consiglio di Scintilla in pieno!
Pensaci, Michele! N o F, l'importante è che sia una ER-6! ;)
In effetti la Effina gli manca nel carnet .... penZaci Mick
Personalmente non mi piace la linea e considerando l'età ed il fatto che è almeno due versioni precedenti dell'attuale, credo che, sebbene sia considerata affidabile, presenti tutti i difetti, ormai sistemati, insiti in quel modello.
Non so se è ancora a carburatori, ma di sicuro non dovrebbe essere VTEC e come sostengono in tanti, beve parecchio. Se la mia, rivista, corretta ed addolcita, in città fà quasi gli 8 km/l, credo che quel modello non arrivi ai 6 km/l.
A quanto ne so, a differenza della mia, dà una bella botta in avanti già a 6.000 giri e non a 7.000 come la mia, ma non so quanto sia "vuota" sotto.
Se ti conosco bene, credo che la tua moto ideale sia piccola, comoda, maneggevole e bicilindrica.
Il VFR non è certo piccola, è comoda, anche se non in tutte le situazioni, è maneggevole ?, e non è bicilindrica.
Il VFR è una sport tourer o gran turismo che dir si voglia, la piazzi a 200 km/h in autostrada e ti fai Milano Catania scendendo fresco come una rosa ... sul misto veloce riesce a dire la sua e lo ha dimostrato Jack domenica scorsa, ma sul misto stretto, personalmente, non la trovo particolarmente comoda e maneggevole, specialmente nei tornanti in discesa, dove si è obbligati ad usare solo la 1a e la 2a affaticando polsi e spalle.
Certo, ci sono quelli che si sparano a fuoco il misto stretto con le super sportive senza affaticarsi, ma non è quello il nostro target motociclistico.
Se vuoi un consiglio, stringi i denti, risolvi tutti i tuoi problemi e comprati qualcosa da tenere un pò ... lo so ... non sono certo io la persona più adatta a dirti questo ... primo perchè non sono tuo fratello e secondo perchè anche se lo fossi ho venduto la mia ER6F troppo presto senza nemmeno saperla guidare ...
Ma ormai ho il mio scuterone da più di due anni e per il momento non trovo moto più bella ...
Mi fa impazzire il lato dove non c'è la catena, mi piace il muso, anche se con i fari spenti trovo i gruppi ottici troppo grossi, non mi piace particolarmente il lato dove c'è la catena, per via del blocco di ferro che tiene la ruota e la coda mi sembra l'astronave Enterprise ...
Ma a me piace così ... grossa ... massiccia ... comoda, anche se non in tutte le situazioni e con la giusta cavalleria, che con il peso della moto ed il mio sopra non la rendono particolarmente potente ...
Ho già raccontato di quando kigne, con la sua ER6, mi ha sverniciato sul dritto in tangenziale ... ho dato la colpa al fatto di averla appena comprata ed al fatto che non tirassi le marce correttamente ...
Ebbene ... Pol, l'ultima volta, mi ha umiliato di brutto ... sempre sul dritto ... non solo standomi davanti, ma andandomi via come un missile dalla 1a alla 3a ... (e vi assicuro che volevo umiliarlo io ... almeno sul dritto ...). Certo ... se fossimo stati in Germania, sul dritto, lo avrei ripreso e superato in 4a o in 5a ... ma solo perchè l'ER6 di Pol è una naked e come tutte le naked oltre i 180 km/h comincia a soffrire un pò e perchè, comunque, l'ER6 non va oltre i 210-215 km/h. Il VFR è carenata, a 180 km/h, in 6a, si sta rimappando la centralina e raggiunge senza problemi i 250 km/h.
Michele, se vuoi un consiglio, perchè non rivaluti l'ER6 ? Sono convinto che con un pò di tuning dovrebbe diventare la tua moto ideale, sia come esigenze che come gusti personali ... piccola, comoda, maneggevole (SEPMRE !!!) e bicilindrica ...
In città si.
E tu la useresti per andare al lavoro giusto?
Che cavolo stai dicendo Willis ?
http://web.tiscali.it/albaworld/Foto%20Telefilm/Arnold/arnold.gif
Io la uso tutti i giorni per andare a lavorare, tranne quando piove, e mi trovo benissimo ... :ok
Pavè, rotaie del tram, rotonde ... il mio scuterone è sempre maneggevolissimo ... :ok ... tranne nei tornanti stretti in discesa ... :fischia
Michele, se vuoi un consiglio, perchè non rivaluti l'ER6 ? Sono convinto che con un pò di tuning dovrebbe diventare la tua moto ideale, sia come esigenze che come gusti personali ... piccola, comoda, maneggevole (SEPMRE !!!) e bicilindrica ...
Saggio consiglio, Michele. Pensaci. :kiss2
Siamo già in 4, io-scintilla-raptor17-vfrmax, a scrivertelo!
Pavè, rotaie del tram, rotonde ... il mio scuterone è sempre maneggevolissimo ... :ok ... tranne nei tornanti stretti in discesa ... :fischia
Ma l' ER è meglio.
mc credo che il buon consiglio sia sempre quello: che ci vuoi fare?
se vuoi la vfr per provare rischi di cambiarla in pochi anni e si sa: donne e motori non sono buoni investimenti.
Nulla da togliere ad una gran moto ma tu sai il tipo di moto che ti serve, come ho già scritto in un'altra discussione se sei un pendolare con la effina probabilmente fai bingo, se ti sposti in statale, generalmente a max 90km/h e la usi per girovagare in città allora credo ci siano ben poche altre moto altrettanto interessanti, inoltre conosci già il tipo di moto e sai che non ti vai a comprare una caffettiera.
In verità andrebbe bene anche lo scatolame che usi ora, ma se vuoi cambiare musica trovati qualcosa che soddisfi appieno (tutte) le tue esigenze, o magari il più possibile :ok
Spero di esserti stato utile
Mc.. Q8 coloro che ti consigliano di attendere e di riprendere l'errina... le sue soddisfazioni le da... e nel traffico, anche col manubrio a piega bassa, è agilissima... e lo abbiamo dimostrato io e Ira nel scendere al raduno :ok
... e sai che non ti vai a comprare una caffettiera ...
Già ... i nick del VFR sono ... :piangi2
Caffettiera ... :piangi2
Scaldabagno ... :piangi2
Caldaietta ... :piangi2
Ferro ... :piangi2
Ma a me piace così ... :ok
Ma l' ER è meglio.
Ormai ... in città ... nel traffico ... dò in qlo persino agli scuter ... :fischia
E' altrove dove devo migliorare ... :piangi2
macs non fare così, non mi riferivo al vfr, non la conosco e non mi permetto di avanzare giudizi troppo azzardati.
Per caffettiera intendevo un qualcosa più in generale, possibilissimo che il vfr sia una gran moto, personalmente non la conosco.
Nello specifico qualcosa che pesi dai 180 in su credo sia sempre più inadatta al traffico per quanto possano essere bilanciati i pesi.
Sicuramente come è stato detto su strade di più ampio respiro la guida è più piacevole, per esperienza personale l'effina copre bene fino a 90 all'ora e dopo un'oretta di rettilineo stanca, probabile che il vfr in queste condizioni sia estremamente più piacevole, nello specifico credo che ad mc la cosa interessi marginalmente...
credo...
Ma io non ho fretta infatti, stavo solo guardandomi intorno.
Di sicuro non spenderò parecchio per la moto, dopotutto la userò pochissimo e quindi non ha senso spenderci (almeno nella mia situazione).
L'errina è divertente, su questo non ci piove e infatti punto anche a quella.
S'iniziano a trovare diversi 2005 e inizi 2006 a 3.000 €. Poi ci sono anche i masochisti che vogliono 4.000 € /06 però a 4500 € oggi si prende nuova.
c'è anche chi chiede 5000 per una usata.....:ridi2
Si ho visto, in Italia ci sono tanti furbi e tanti bischeri, merita tentare.
A volte un furbo incontra un bischero e il gioco è fatto.
Si ho visto, in Italia ci sono tanti furbi e tanti bischeri, merita tentare.
A volte un furbo incontra un bischero e il gioco è fatto.
Allora sono un bischero ... :piangi2
Ho pagato l'ER6F quasi 8.000 euro ... :piangi2
Però sono contento dell'acquisto del mio scuterore ... :ok se non è andata in pista, aveva due anni e 9.000 km ... 7.500 euro ... :ok ed il tipo prima di me ha fatto un tuning estetico che a me piace da matti ... ha riverniciato i cerchi da neri a grigi e ha cambiato la sella da nera a grigia ... :ok
Ma io non ho fretta infatti, stavo solo guardandomi intorno.
Di sicuro non spenderò parecchio per la moto, dopotutto la userò pochissimo e quindi non ha senso spenderci (almeno nella mia situazione).
L'errina è divertente, su questo non ci piove e infatti punto anche a quella.
S'iniziano a trovare diversi 2005 e inizi 2006 a 3.000 €. Poi ci sono anche i masochisti che vogliono 4.000 € /06 però a 4500 € oggi si prende nuova.
Se non hai fretta, allora aspetta ancora: l'attuale serie della ER-6 costerà ancora meno, mentre la nuova serie (quella presentata a Milano, per intenderci) comincerà a limare gli inevitabili difetti di gioventù e tu ti ritroverai davanti a due ottime scelte: ER-6 "vecchia" a ottimo prezzo, ER-6 "nuova" più affidabile.
Ehm... scusate ma che moto ha VFRMacs? Una VFR o uno scooterone? E quale scooterone ché non lo ho capito?
... Ehm... scusate ma che moto ha VFRMacs? Una VFR o uno scooterone? E quale scooterone ché non lo ho capito?
Ho uno scuterone di quella marca là ... :ridi2
Oggi l'ho ritirata dopo il tagliando dei 30.000 km ... :piangi2
- Kg 4 di olio 72.00 euro
- Filtro olio 16.50 euro
- 4 candele 27.60 x 4 110.40 euro
- pastiglie posteriori 44.05 euro
- materiale d'uso 5.00 euro
- manodopera (3 ore) 108.00 euro
Totale ... 355.95 euro ... :piangi2
Dimenticavo ... i figli di troi@ del concessionario precedente mi hanno messo come pastiglie posteriori quelle di uno scuter ... e tra 1.500 km devo cambiare le gomme ... :piangi2
Dimenticavo bis ...
- Il tipo prepara le R1 da gara ...
- Organizza corsi di guida sicura ...
- E' disponibile per uscire con noi ...
Ha tre figlie femmine di cui due non sposate ... :fischia
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |