PDA

Visualizza la versione completa : Povero il ns Andrea Dovi ...


mc0676
17/10/08, 09:31
Non so chi di voi segue la MotoGP se ha letto le varie botta e risposta che ci sono state tra Puig (manager di Pedrosa) e Hayden.
In pratica Hayden una volta firmato con Ducato è diventato un fiume in piena asserendo delle cose non troppo diverse da quelle che Biaggi, nel 2005, disse sul Team HRC salvo poi trovarsi appiedato per sempre dalla MotoGP.

Hayden, va detto, molto astutamente ha aspettato di avere una firma in mano ...

Quello che mi preoccupa è che ambiente si troverà Dovizioso.
Con una mafia sportiva di questo livello non potrà che uscirne penalizzato.

Leggete ...

<small>
(http://www.motoblog.it/categoria/motomondiale) </small> Riprendiamo un articolo del nostro amico Guido Meda direttamente dal portale Sportmediaset (http://www.sportmediaset.it/), dove i giornalisti nella prima conferenza stampa di Sepang oltre alle domande di rito tra i vari Valentino Rossi (http://www.motoblog.it/tag/Valentino+Rossi) e Casey Stoner (http://www.motoblog.it/tag/casey+stoner), hanno preferito chiedere conferme a Nicky Hayden (http://www.motoblog.it/tag/Nicky+Hayden) sulla polemica di questi giorni (http://www.motoblog.it/post/15608/hayden-parla-di-filippo-preziosi/) con Alberto Puig, manager di Dani Pedrosa (http://www.motoblog.it/tag/dani+pedrosa).
In effetti il pilota americano si è sempre dimostrato un vero sportivo, sia in pista che fuori, e le parole forti usate recentemente dal manager spagnolo nei confronti di Kentucky Kid, accusato di non essere pilota all’altezza della situazione e di essere addirittura un’ipocrita, sono sembrate un po’ fuori luogo.
Ovviamente il pilota americano vuole chiudere la faccenda per potersi occupare delle ultime due gare con la Honda (http://www.motoblog.it/categoria/honda) prima di pensare alla prossima stagione in sella alla Ducati (http://www.motoblog.it/categoria/ducati). Ecco le parole del pilota americano: “Mi pare persino inutile mettermi a controbattere parola per parola tutte le cose che ha detto quel ragazzo. Resta il fatto che per noi della Honda questa non è stata affatto una stagione in cui abbiamo messo a ferro e fuoco il mondiale. Quindi c’è poco da fare i fenomeni. Io l’ho fatto presente ai vertici della Honda che in una situazione del genere sarebbe bene collaborare. Non me ne frega granchè del fatto che tra me e Dani ci sia una parete, non è quello il problema. Non lo è se quando serve, qualche volta, si collabora e potrebbe non esserlo se ognuno si facesse i fatti suoi”.


Nicky Hayden ha poi continuato: “A un certo punto però io mi sono sentito in dovere di dire che non è il modo di fare. Ho detto a me stesso che devo smetterla di fare l’ipocrita. Sappiate bene, che vi sia proprio chiaro, che se parliamo di dati, ogni genere di dati che riguardano la preparazione della moto, Pedrosa e Puig hanno il libero accesso ai tabulati degli altri. I miei dati sono sempre stati pubblici per Pedrosa e Puig, soprattutto quando andavo più forte la richiesta dei miei dati era costante. Ma per dirla tutta lo stesso tipo di canale era apero anche sui dati degli altri piloti Honda clienti, chiunque. I miei e quelli di Dovizioso non sono mai stati riservati per Pedrosa. Ma sappiate anche che io non ho mai avuto, e dico mai, la possibilità di vedere i dati di Pedrosa”.

Jack_Hero
17/10/08, 09:39
Ho come l'impressione che alla fine Puig faccia più male che bene al povero Pedrosa, che dicono essere comunque un ragazzo allegro e disponibile, però costretto a comportarsi in questa maniera dal suo manager.
Non è un mistero che la quasi totalità dei fan iberici si sia oramai schierata dalla parte di Lorenzo, molto più spontaneo e simpatico del rivale.
Comportarsi com Puig e Pedrosa va bene fin quando vinci, ma quando non lo fai.....

mc0676
17/10/08, 09:42
Già, dicono (dicono) che Puig a Pedrosa gli monopolizzi la vita o quasi ... tempo fa c'era pure un articolo dove si vedeva Dany in una barca con una discreta signorina e dietro a loro ... Puig ahah !
Eccola:
http://static.blogo.it/motoblog/pedrosa-al-mare-con-la-fidanzata/big_16.JPG

iraton
17/10/08, 09:47
Q8, una squadra con scarsa collaborazione va bene finchè si vince, sennò finisce a coltellate nella schiena... l'unica speranza di Dovi è che la Honda torni ad andare... :?

mc0676
17/10/08, 09:49
Il problema è che Puig monopolizza l'HRC e di conseguenza la mia paura è che Dovizioso apparte il ricevere o meno l'ultimissimo materiale venga in qualche modo penalizzato ...

Jack_Hero
17/10/08, 09:50
Puig monopolizza la Repsol, la quale monopolizza l'HRC....

iraton
17/10/08, 09:52
Che HRC Puig e Pedrosa fosse quasi un'entità a sè stante non era un segreto, nemmeno prima delle dichiarazioni di Hayden... e andare a fare la "seconda guida" lì sai già che devi lavorare il doppio per avere gli stessi risultati... ma penso che valga per ogni big team con un pilota di peso (sportivo ed economico)...

mc0676
17/10/08, 09:52
Tra l'altro l'HRC avrebbe "deciso" di mantenere il famoso muro anche per il 2008/09 nonostante il monogomma.
Povero Andrea ...

lemans
17/10/08, 10:04
" ma penso che valga per ogni big team con un pilota di peso (sportivo ed economico)..."

io sono convinto + economico !!!!

iraton
17/10/08, 10:04
Beh MC, pensa ad altre squadre in cui lavorano proprio 2 team paralleli :fischia

mc0676
17/10/08, 10:07
Ira di cui uno gestito da un tipo sconosciuto ... mi pare un tale JB ?

A si, è vero, non ci avevo pensato. :D

Streettissimo
17/10/08, 10:14
Sì, ma in questo team i due piloti lavorano in due squadre completamente diverse... Non si può nemmeno definirlo team, se non fosse che corrono con lo stesso sponsor... Niente a che vedere con la situazione in Honda, non ci sono nè preferenze nè danneggiamenti per alcun pilota (dei quali uno è Campione del Mondo se non erro...).

SCINTILLA
17/10/08, 12:59
E ancora una volta Hayden si è dimostrato per quello che è: una brava persona. Con un gran manico :ok
Ormai ce ne sono poche.
E Dovizioso mi sembra uno di quelle, con forse anche più manico di Nicky. :ok

Faccio i miei migliori auguri a Nicky per l' anno prossimo, sia perchè non è su una Honda, sia perchè troverà una situazione analoga a quella che lascia: Stoner, è l' unico che riesce a far vincere la Ducati ERGO, tutta la squadra (Hayden compreso), DEVE lavorare per lui.
Ma così vanno le gare...

Dovi, si è dimostrato da anni un fedele "dipendente Honda", perchè sapeva che era l' unico modo per avere la Honda ufficiale. Adesso ce l' ha. Ma forse è il momento sbagliato:
-Non gli chiederanno di vincere il mondiale, perchè è compito di Pedrosa. (Che comunque metto tra i 3 piloti che possono farlo).
-La Honda, non è più la moto migliore, e la situazione non sembra migliorare.
-L' HRC sembra che non lavori più con l' efficenza degli anni passati.

Speriamo solo, che ci siano belle gare.

iraton
17/10/08, 13:26
-L' HRC sembra che non lavori più con l' efficenza degli anni passati.

Forse perchè il meglio dell'HRC degli anni passati è finito in Yamaha? :roll:

mc0676
17/10/08, 13:27
IRA che polemico sei ! :D

iraton
17/10/08, 13:29
Assolutamente no, anzi se avessi potuto avrei fatto pure io assumere JB dal mio meccanico di fiducia all'angolo! :D

guitarmate
17/10/08, 14:03
Entrare in una squadra nuova (Dovi e HRC) sove sai che ci sono dei problemi di "mafia sportiva", come dice bene Michele, può essere un peso o uno stimolo.
Credo che Dovi (che stupido non è) abbia già capito che dovrà probabilmente accontentarsi di essere, lui e la sua moto, una seconda scelta e dovrà comportarsi di conseguenza.
Probabilmente sa che dovrà fare meglio di Pedrosa fin dall'inizio, a mio avviso i mezzi (tecnici e psicologici) li ha. Bisogna vedere se avrà anche la tecnologia necessaria.
Un fattore a favore potrebbe essere la pressione che Pedrosa ha addosso che fino ad ora gli ha fatto dei danni pazzeschi in quanto non mi sembra una roccia da un punto di vista mentale.

Certo è scandaloso che una squadra come la HRC sia manipolata da uno che si chiama come il mio cupolino (quasi quasi lo smonto e rimetto l'originale).

Checco
17/10/08, 14:16
Ciao a tutti... secondo me il Dovi è uno che può fare molto bene con la honda ufficiale visto quello che ha fatto con la "clienti" e credo che farà anche meglio di Camomillo, visto che Andrea non ha sulle spalle quel corvaccio malefico di Puig (ma li fa lui i cupolini..? :sdentato ) e il peso dello sponsor (che ho sentito dire se ne potrebbe andare se le "sue" moto non daranno risultati più che soddisfacenti.... così forse si leva dalle p@lle anche Puig).
Per quanto riguarda Hayden........ è un gran Signore!!!!!! anni da "schiavo" (non dipendente) e Honda invece di dare un calcio in qlo a Dani per fare posto a Dovi manda via Niky... :dub

Kenfalco
18/10/08, 23:28
Forse perchè il meglio dell'HRC degli anni passati è finito in Yamaha? :roll:

nooooooo......sei matto a uscirtene con un affermazione del genere? potresti essere scomunicato al momento da cardinal meda e vicario cereghini!!!

zitto zitto cancella che potremmo ritrovarci il forum intasato di teste gialle (papaboys...che avete capito?)!

forza dovi ...è arrivato il tuo momento .....ti seguo dalla 125 e finalmente la mia previsione si avvera....nonostante effettivamente non sia il miglior momento.......


comunque l'anno prox altro che GP ...c'è la SBK che come non mai sarà fantastica!!!!

Zaier
19/10/08, 01:18
comunque l'anno prox altro che GP ...c'è la SBK che come non mai sarà fantastica!!!!

Soprattutto perchè il calendario prevede una pista + bella dell'altra :D

raptor17
19/10/08, 09:48
Intanto zitto zitto quatto quatto il DoviPower si è portato a casa il 3° posto a Sepang dietro al Torero Camomillo e dandole di santa ragione ad uno spettacolare Hayden ... che lotta ... Bravo DoviPower

SCINTILLA
19/10/08, 12:45
Grande Dovi :ok L' unico che oggi ha fatto una gara spettacolare :ok

Spero che non capiti come sempre: un pilota è un manico enorme finchè ha moto non ufficiale... poi si perde per strada.
Ma Simoncelli ha già dimostrato che si può anche migliorare :ok

Enigma77
19/10/08, 19:59
A me il Dovi sarebbe proprio piaciuto in Ducati......
Spero solo che nelle prime gare faccia un **** cosi a pedrosa!!
Magari Honda lo segue come si deve!!!

Se no sara' una stagione da secondo pilota....

mc0676
28/10/08, 10:17
Sembravo "strego", parla Andrea.

L’accoglienza di Pedrosa, com’è stata?
“Ho pranzato di fianco a lui, ma non mi ha neanche guardato in faccia. Né lui, né il suo manager… Non mi sono sorpreso, so che fanno così, che sono un po’ strani. A me piacerebbe fare il primo passo, conoscerlo, presentarmi, ma se tengono questo atteggiamento certo non ti aiutano a farlo…”.

Se77e
28/10/08, 11:30
mi unisco al tifo per Dovi, sta dimostrando davvero molto.. e ha anche una grande testa! :ok

SCINTILLA
28/10/08, 12:27
Probabilmente Pedrosa ha paura :ridi

Zaier
28/10/08, 18:08
Probabilmente Pedrosa ha paura :ridi

Ma no, Pedrosa è un bravo ragazzo, sicuramente Puig ha paura e quindi obbliga Dani ad avere a sua volta paura :D

mc0676
30/10/08, 10:15
Dovi ....


“Ho mangiato vicino a Pedrosa e lui non mi ha neppure guardato in faccia così come il suo manager” - conferma Andrea - “La cosa non mi ha sorpreso perché so che sono fatti così, ma se loro dovessero continuare ad avere questo atteggiamento non mi aiuteranno a fare il primo passo”.


Pedrosa ...


“Siamo compagni di squadra e lavorare in queste condizioni è piuttosto complicato.” Per Daniel il problema non esiste: “Finora non abbiamo parlato e abbiamo lavorato ciascuno nel proprio box. Quello che più aiuta una collaborazione a sviluppare la moto è mantenere le cose chiare. Alla Yamaha le cose hanno funzionato bene nonostante un muro tra i due piloti. È anche normale quando un compagno di squadra è anche un potenziale rivale”.




Si sta già ****ndo sotto il camomillino ...