PDA

Visualizza la versione completa : Ci saranno offerte?

alexgti-r2891
17/10/08, 18:24
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto prendendo informazioni per prendermi una nuova moto..la mia 1° moto dopo anni di scooter... Ovviamente la ER-6n è una delle candidate, se non la più probabile... vi volevo chiedere se secondo voi ci saranno offerte vantaggiose per l'acquisto di questa moto ora che sta arrivando la nuova versione 2009.. Vecchi colori, km0 o similari.. buoni finanziamenti (tasso zero?) per dar via il prodotto prima che diventi meno vendibile visto l'arrivo dell'aggiornamento?

Grazie...

Posto poi pari pari da un altro forum a cui sono iscritto, una domanda sulla moto migliore, se vi va di darmi i vostri giudizi..ve ne sarò grato!

Ciao a tutti ragazzi.
Allora mi presento un secondo e poi vi chiedo subito un consiglio di cui credo di aver bisogno, sono un pò confuso sulla scelta della mia prima moto. Sono Alessandro ed ho 26..1,84 x 85kg e abito vicino Roma.
Vorrei comprare la mia prima moto come detto, nella prossima primavera per ora devo prendere la patente (mi iscrivo domani).

Da questa premessa capite che la mia esperienza su due ruote è limitata: difatti ho avuto solo due scooter. Il primo uno Zip 50 4t e poi il Pantheon 150 che ho ancora adesso.

L'esigenza che ho della moto è quella di percorrerci 80km al giorno (università) per tre mesi all'anno, poi in inverno uso la macchina e la moto qualche giretto ma poco, anzi forse potendo leverei anche l'assicurazione (si può fare?).

Pensavo a tre moto:

1)Kawasaki Er-6n

2)Triumph Street Triple (bellissima, ma mi intimorisce l'eccessiva potenza)

3)Kawasaki Ninja 250R (l'ho scoperta da poco)

A livello consumi cosa posso aspettarmi? Adesso uso la 166 di mio padre e stimo che con il Gpl spendo circa 12Euro al giorno. Tornando a benzina ed acquistandola quindi per bene che vada a 1,40 Euro riuscirei a risparmiare qualcosa con le percorrenze di queste tre moto?

Per ora basta così, ma più mi direte sulle caratteristiche di ognuna moto e più vi sarò grato, dato che devo avere quante più notizie possibili su caratteristiche, range di utilizzo, guidabilità, consumi etc..

Grazie di tutto, un saluto, Ale

dado71
17/10/08, 19:48
Benvenuto
Tra le 3 che hai proposto la er è la più polivalente.
La speed, a parere mio, non te la godresti in maniera ottimale. Quando arriverà il momento che te la godrai probabilmente incomincerai a sentire il bisogno di un mezzo nuovo (penso che sia normale)
La 250 per consumi e uso è ottima in città, ma forse a 26 anni te la sentiresti stretta troppo presto.
Rimane l'er e tutte quelle di questo segmento (sv, monster se 2cilindriche) oppure hornet, fz6, cb600f

gualtik
17/10/08, 21:39
Ciao
Benvenuto!
Quoto dado71.
Per i consumi, si, potresti risparmiare qualcosa. Ma dipende molto da come quidi e da quanta strada fai in città.
Come offerte ne troverai di sicuro. In questo periodo le moto sono spesso scontate e l'imminente arrivo del nuovo modello credo contribuisca a "consolidare" l'usanza.
Ciao

Nixon
17/10/08, 21:59
per iniziare meglio la er6n la 250 la possiede una mia amica..pessima cn un suono simile ad uno scooterone..meglio lanostra fidati

AmOk
18/10/08, 19:20
Peccato che sei distante, altrimenti ti facevo l'offerta per la mia che vorrei cambiare.
Cmq l'ER è sempre consigliata, ma non aver paura della street è un gran bel mezzo e gestibilissimo. Scegli in base a quello che vuoi fare con la moto e in base al tuo cuore!

Streettissimo
20/10/08, 16:55
Concordo con chi ti ha sconsigliato la 250, ti starebbe stretta troppo presto... Io adoro la Street Triple, ma per cominciare ho sceto l'errina... Ora come ora un pò me ne pento, perchè è una giapponese e non una Triumph, perchè non ha il motore della Triple e nemmeno le soluzioni tecniche... Certo l'inglese costa 2000 € in più, è vero, ma fa parte del segmento della Z750, non dell'errina... Cmq fai come dice Amok, se ti senti di andare su Triumph vai, altrimenti te ne pentirai per un bel pò... Buona scelta e buona moto!!

black riders
20/10/08, 17:20
Quoto chi ti dice che il 250 sarebbe con buone probabilità troppo piccolo e ti annoieresti in fretta:ok, ne restano quindi due e tra queste (ovviamente anche un pò di parte) ti consiglio l'errina facile divertente non troppo impegnativa e molto personalizzabile:re:amore2, certo la tre cilindri è un "must" per tutti i motociclisti, ma da quello che dici, in considerazione dell'uso e del fatto che d'inverno la vorresti posare e bloccare l'assicurazione forse non sei proprio un'amante delle 2 ruote per cui il 3 cilindri credo che sarebbe sprecato (oltre che più costoso sia nell'acquisto che nella gestione e manutenzione):vecchio:vecchio
Proverei inoltre a darti un'altra alternativa che per l'uso che ne devi fare te può essere interessante (so già che molti non saranno d'accordo:D) MT03 della yamaha un monocilindrico con pochi cavalli ma molto divertente da guidare nel traffico, in poche parole uno spooterone con 5 marce e un pò più di brio!!!:jump:jump:jump

Pensaci!!!!

alexgti-r2891
20/10/08, 18:53
Proverei inoltre a darti un'altra alternativa che per l'uso che ne devi fare te può essere interessante (so già che molti non saranno d'accordo:D) MT03 della yamaha un monocilindrico con pochi cavalli ma molto divertente da guidare nel traffico, in poche parole uno scooterone con 5 marce e un pò più di brio!!!:jump:jump:jump

Pensaci!!!!

Ho dato un occhiata alla moto che mi hai detto, ma che caratteristiche ha? è una naked diciamo.. ma perchè la soluzione del monocilindrico? e perchè lo trovi divertente? Ho paura che abbia vibrazioni... i grossi monocilindrici hanno questo difetto, o questa caratteristica insomma.. e poi un altra domanda, a parità di cilindrata, un mono 600, un twin 600 ed un quattro cilindri 600, quale consuma meno, portato alla stessa maniera ovviamente..in extraurbano tra gli 80 ed i 110 km/h ??

gianluca2512
27/10/08, 16:20
Ciao a tutti, ieri ho provato per la prima volta percorrendo solo 3/4 km di una strada con belle curve, l'ER-6N. OTTIMA E DIVERTENTE!!!

Vorrei comprarla, ma qui si apre il solito dilemma, messa da parte la versione 2009 che non posso permettermi, conviene comprarla nuova a 5000 Euro (senza ABS) o usata del 2006 con 16000 km con ABS a 4000 Euro?

Aiutatemi!!!

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e proprio ieri ho avuto l'onore di provare per 3/4 km quella fantastica e divertente moto che è L'ER-6N.

Mi ha fatto proprio un'ottima impressione, anche se sono alto 1,88 m l'ho trovata molto comoda, strana la postura dei polsi, ma ci si fa l'abitudine.

Mi si pone ora il solito dilemma:

la compro nuova senza a ABS a 5000 euro o usata del 2006 con 16000 km con ABS a 4000 euro???

CONSIDERATE CHE NON POSSO PERMETTERMI I 6200/6700 PER LA VERSIONE 2009!!!

AIUTATEMI.

P.S.: quella che ho provato emetteva un lieve fischio quando davo gas, è normale?

AmOk
29/10/08, 09:10
Io ho venduto la mia a 3500eu del 2007 a 10000km è un po' troppo 4000eu con 16000 km del 2006. A meno che non sia piena di accessori...
A 1000eu in più ce l'hai nuova.. anche se ti consiglierei il modello nuovo, ma se non riesci...
Sfortunatamente si è svalutata molto pur essendo un bel mezzo e molto venduto.
Street triple non ne hai trovate?

Pol
29/10/08, 09:19
4000 una moto del 2006 con 16000 km è una follia pura.... manda una richiesta ai vari concessionari di moto.it, dicendo che la vuoi a non oltre 5000 messa in strada, vedrai che ne trovi :ok
per un'usato, 4000 mila vale una del 2008... almeno con 5000 km va... non di più..... :ok
del 2007 vai sui 3200/3700, di più non vale la pena! occhio a non prendere delle inqlate

Nixon
29/10/08, 16:58
Gianluca2512 io la mia del marzo2008 la sto vendendo se ti interessa il prezzo e ciò che ha è messo nel mercatino..cmq ti ho mandato un mp ciao

gianluca2512
30/10/08, 00:15
Ciao, volevo chiedervi altre delucidazioni a voi felici possessori di ERRINE. E' normale il fischio del motore quando si apre il gas?E poi una cosa per me fondamentale, secondo voi va bene per me che sono alto 1,88m. Nel provarla devo dire che mi sembrava comoda e che le gambe stavano tranquillamente nelle svasature del serbatoio.

Attendo vostre opinioni.

La moto che vorrei comprare è una ER-6N del 2006 con 16000km, ed ABS, in più un paio di accessori per circa 200 Euro di valore. Il proprietario mi ha chiesto 4000 Euro, ma, c'è un ma, gli è caduta dal cavalletto piegando la leva del cambio, leggerissimo graffio sugli specchietti, ma quello che più mi turba, che cadendo si è spostato il manubrio, graffiandolo all'altezza dei riser e poi ho visto leggermente disallineate le due piastre di sterzo, forse cadendo, lo sterzo ne ha leggermente ruotata una, quella sueriore direi...ovviamente si possono riallineare e cambiando il manubrio tutto va ok!!!Però 4000 son troppi, credo che gliene offrirò 3600, voi che ne dite?:parla2

gualtik
30/10/08, 06:57
Ciao. Rispondo solo alla "cosa fondamentale", che non ho capito di che fischio si tratti.
Io sono alto 1.83 e sono stato stupito di trovarmi abbastanza bene sull'errina, tanto da comprarla.
Inizio a sentirmi "scomodo" dopo almeno tre ore di viaggio ininterrotto. Ma non sono superallenato a fare giri molto lunghi, e credo anche di non avere una postura corretta (sto solo le punte dei piedi sui pedane, tenendo troppo chiuse le articolazioni delle ginocchia).

bustri
30/10/08, 12:50
Non prendetelo come un tradimento, ma la street triple ce l'ha mio fratello, l'ho provata ed è una moto eccezionale!!!!

Nixon
30/10/08, 13:16
gianluca per l'altezza devi solo salirici e valutare se ci stai bene ...per una del 2006 4000 sn tnt; considerando che io la mia di quest'anno la vendo 4500 e ha meno km..vedi tu.
Per il fischio non riesco a capire bene a cosa ti riferisca

Pol
30/10/08, 13:59
Gianluca.... 2 considerazioni.... a 4700 la porti a casa nuova di pacca.... ti ripeto, il prezzo per una del 2008 è 4000/4200, moto più vecchia o prezzo più alto, ti prendi un'inqlata! :ok
il fischio, si sente solo al minimo ed è l'iniezione (credo.... qualcuno più esperto può dare conferma/smentita??)

o meglio, mi spiego... non vale la pena spendere quei soldi per una moto usata, anche con 5000 km, quando con 500 € in più la puoi avere nuova di pacca
il mio consiglio? attendi che esca nei concessionari la 2009, e compra una 2008... a quel punto le tireranno dietro! :ok
considera che a gennaio 2008 vendevano le colorazioni 2007 (e la differenza con la 2008 era solo questa) a 300/500 € in meno... ora la nostra veramente la porti a casa nuova e in strada tra i 4500 e i 4700 (in base alla località)... figurati quando uscirà la nuova!!!!

murtle
30/10/08, 14:13
poi considerando che ha pure il manubrio storto ed è graffiata... io non la prenderei.

:ciao

Nixon
30/10/08, 16:27
Sulla rivista in sella di questo mese la er6 n del 2008 è valutata 4400-4200..poi vedi tu gianluca devi considerare lo stato della moto e cosa ha montato di optional..cmq sia vedi prima ste moto e provale soprattutto.

gianluca2512
30/10/08, 23:16
:grazieleiGrazie ragazzi, mi avete convinto, quella che ho visto, a quel prezzo è un pacco!!!Credo che la cosa migliore sia attendere dicembre o gennaio per portarmi a casa una 2008 a 4000/4500 MAGARI ANCHE VERDONA!!!SAREBBE IL MASSIMO PER ME!!!LA VERDONA E' LA VERDONA!!!:grazielei

:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok

cts
30/10/08, 23:28
----magari non verde, ma con ABS è meglio----

Pol
30/10/08, 23:54
:grazieleiGrazie ragazzi, mi avete convinto, quella che ho visto, a quel prezzo è un pacco!!!Credo che la cosa migliore sia attendere dicembre o gennaio per portarmi a casa una 2008 a 4000/4500 MAGARI ANCHE VERDONA!!!SAREBBE IL MASSIMO PER ME!!!LA VERDONA E' LA VERDONA!!!:grazielei

:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok:ok
:jump:jump:jump:jump:jump
bravo! vedo che hai capito!!! :ok ora, non ci rimane che dirti una cosa... ti aspettiamo :ok

alexgti-r2891
04/11/08, 20:51
Ragazzi, sono ufficialmente dei vostri! Dopo aver scartato la Ninjetta e la Street Triple (troppi cavalli per iniziare, magari la proverò nella vita) ho preso un Er6n..e ne sono felicissimo! Consegna fra 15gg. Colore Orange, prezzo stracciato che evito di dire in pubblico altrimenti mando in crisi chi vuole vendere il suo usato di un anno!

Non vedo l'ora di averla!

Ciao a tutti!

cts
04/11/08, 21:01
Welc :) me, ragazzo!

Ma dovevi aprire il topic in "Corsia di accelerazione".

gualtik
04/11/08, 22:40
Ebbravo!!! Ti sei deciso, ed hai fatto la scelta giusta :ok:ok:ok!
Certo, pero', che un bel Monster... O la Speed... O il Griso 850... O...
Scherzo!:bastard
Buon divertimento.

gianluca2512
05/11/08, 23:37
Sono al solito dilemma!Non riesco a trovare la ER-6N che dico io...più che altro ho paura di beccarne una col telaio "vecchio". Qualcuno saprebbe dirmi da quale mese del 2007 sono state vendute le ER-6N con il telaio nuovo?Help me:piangi3!!!

Pol
05/11/08, 23:48
da giugno/luglio! :ok

Nixon
06/11/08, 00:00
o gianluca prendi la mia che ha telaio 2008 :-)

gianni
14/11/08, 17:24
io l'ho presa da poco 5100 su strada e me la immatricola nel 2009(quando lo pagherò) del 2008, la volevo con l'abs ma il concessionario nn ne aveva+ e mi ha detto che a quel prezzo mi dava solo quelle che aveva già in magazzino.....io il prezzo lo ho giudicato onesto che ne pensate??
ne avevo trovata una usata2008 11000km a 4200 ma per 900 euroin meno mi sembrava avesse troppi km......

alexgti-r2891
14/11/08, 19:22
penso sia il prezzo suo, ma io l'ho pagata nuova molto meno. Con questo non intendo dire che il prezzo che hai avuto non sia giusto. XCiao

cts
14/11/08, 19:30
---peccato per l'ABS......

gianluca2512
15/11/08, 11:54
Si l'hai pagata meno, lo so, ma perchè hai preso la colorazione 2007 che avevano in salone da oltre un anno, del resto l'orange è la colorazione che meno ha riscosso successo, SENZA OFFESA ANCHE PERCHE' STIAMO PARLANDO DI GUSTI OLTRE CHE DI SOLDI!!!

polostation
15/11/08, 12:24
Ragazzi, sono ufficialmente dei vostri! Dopo aver scartato la Ninjetta e la Street Triple (troppi cavalli per iniziare, magari la proverò nella vita) ho preso un Er6n..e ne sono felicissimo! Consegna fra 15gg. Colore Orange, prezzo stracciato che evito di dire in pubblico altrimenti mando in crisi chi vuole vendere il suo usato di un anno!

Non vedo l'ora di averla!

Ciao a tutti!

E va beh dobbiamo essere realistici...dicci il prezzo così anche io mi regolo per il cambio moto che effettuerò il prossimo anno se la svalutazione non è eccessiva...

E aggiorna il profilo!

gianluca2512
15/11/08, 23:01
Il profilo non lo aggiorno finchè non mi danno le chiavi, per scaramanzia!!!Per la river faccio il passaggio lunedì, quindi sono ancor più scaramantico!!!Doppiamente direi...:ok

Comunque io la colorazione 2008 l'ho pagata 4990 Euro.