Visualizza la versione completa : Ho preso il gatto !!!
Alla fine, ci tenevo tanto a prenderne uno cosi !
Peso circa 4.5 kg.
Mister Orange
03/11/08, 09:09
complimenti per la cattura? è un gatto americano o africano?
ammazza che gattone! occhio ai graffi... :ridi
[mode inesperto pescatore on]
complimenti, è stato tanto difficile?
[mode inesperto pescatore off]
Min@@ia che bestia!! complimenti Sampey
E' un clarius, meglio conosciuto come pescegatto africano.
Non è difficile prendere i pesci gatti, è difficile riuscire ad allamarne uno di queste dimensioni e specie in gara, dove non puoi "spicchettare" dai tuoi 10 metri, è difficile tenerlo "nel tuo" spazio.
:D
'NKIA che Bestio ...
:complimenti
beh allora davvero COOMPLIMENTI!!! bravissimo!
sternocleidomastoideo
03/11/08, 10:28
Ma poi che fai?!?! te lo mangi o lo lasci libero?
Come in ogni gara o pescata di prova, noi pratichiamo il catch & release, ossia il pesce prima lo si cattura, poi si mette in nassa per pesarlo alla fine e poi lo si libera.
L'unico pesce che mangio è il pesce di mare (e non tutti) e le trote quando, una volta ogni 2 anni, vado a pescarle.
noi pratichiamo il catch & release, ossia il pesce prima lo si cattura, poi si mette in nassa per pesarlo alla fine e poi lo si libera.
Praticamente quello che fai con moto\scooter :ridi2
Complimenti un bel gattone!!!
diecidecimi
03/11/08, 11:58
'nkia, è quasi più grosso di te! :D
O è un pesce gatto grande, o un siluro piccolo..... :bastard
OT: dal titolo temevo avessi steso un felino con lo sputer!
OT: dal titolo temevo avessi steso un felino con lo sputer!
Stessa impressione............
bella bestia mik :ok
........ credo di immaginare a chi ai dedicato la cattura :wink:
...ma dopo che li ributtare in mare si fanno riprendere da un altro? :D
Sarebbe cosa e saggia ributtarli tutti in mare cosi, poiché son d'acqua dolce, tirerebbero il calsino dopo pochi minuti.
E invece no, dobbiamo ributtarli nel fiume e dare quindi il ns contributo affinché, tra 10 anni, nell'arno ci siano solo pesci gatti e siluri quando 20 anni fa c'erano:
- carpe
- cavedani
- carassi
- anguille
- avole
- alborelle
- breme
- savette
- persici sole
- amur
- muggini
Cmq quando vado a pescare per conto mio e non ci sono troppi commissari in giro se il fiume ce l'ho davanti i gatti li butto sempre dietro a me .. :D
Alice guarda i gatti e i gatti guardano le Alici :D
http://teatro.lospettacolo.it/gallery/dado%282%29.jpg
Complimenti per la cattura ... chissà che bel lavoro per tirarlo a riva ... :ok
... noi pratichiamo il catch & release ...
Che tradotto letteralmente significa che voi lo prendete e lo rilasciate, lo prendete e lo rilasciate, lo prendete e lo rilasciate ... il bel pescione ... :ridi2
Ma i muggini non sono pesci di mare ? :dub
Io li pescavo sugli scogli con l'ancoretta ed il pane ... :ok
Cmq quando vado a pescare per conto mio e non ci sono troppi commissari in giro se il fiume ce l'ho davanti i gatti li butto sempre dietro a me .. :D
Io lo facevo ...e non solo con i gatti!:D
Per curiosita' , ma l'hai preso con la roubasienne? con quale terminale e esca?
Ma poi davvero in Arno?
Ma i muggini non sono pesci di mare ? :dub
Io li pescavo sugli scogli con l'ancoretta ed il pane ... :ok
Si adattano bene ad acque salmastre e addirittura risalgono i fiumi per molti KM...in Arno ci sono anche fin ad Empoli , praticamente mezzo fiume a monte.
Si questa è la 3° roubasienne che mi compro. E poi certo che è l'Arno eheh, come lenza per quel tipo di pesca utilizzo o un 22 a dritto o un 25 madre con un finale del 20/22.
In gara sono stati catturati esemplare anche di 9 kg. :D
Si questa è la 3° roubasienne che mi compro. E poi certo che è l'Arno eheh, come lenza per quel tipo di pesca utilizzo o un 22 a dritto o un 25 madre con un finale del 20/22.
In gara sono stati catturati esemplare anche di 9 kg. :D
Cioe in Arno ci sono i Clarius? ma da quanto tempo e in che zona?
Con quei diametri diciamo che non scherzi :D io andavo molto piu' sul leggero...
Con la roubasienne pero' non credo sia il pesce piu' difficile da portare a riva...nel senso è un treno una volta allamato se parte , parte davvero ma grossi "strattoni" o virate veloci non ne compie...è come tirar su un grosso frigorifero alla fine!:sign2
Comunque complimenti io non li ho mai presi oltre i 2,5/3 kg.
Si, non è molto tempo che si sono diffusi ma ora l'arno ne è pieno. I campi gara + pescosi sono quelli di Calcinaia (vecchio, in paese) e Castelfranco: in quest'ultimo si fanno le catture + grandi.
Il gatto è vero che non è molto combattivo, ma come hai detto quando agganci un bestione di oltre 6 chili esattamente come un treno parte per la riva opposta e ... tanti saluti. :D
Se nei primi 20 secondi lo reggi, è fatta.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |