Visualizza la versione completa : Nuova Benelli Tre-K 899
Sembra la strada percorsa dalla Versys, con motore più pepato tre cilindri!
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/B159146_1823_big_03-3k.jpg
http://www.dueruote.it/news/articolo.cfm?codice=159146
ho un debole x la Benelli :amore
e l' 899 deve essere un bel motore :ok
In mano a cinesi non me ne frega molto, ma la paura che possa fallire di nuovo si.
Poi l'assistenza e l'affidabilità mi lasciano un pò dubbioso.
Detto questo le benelli sono tutte fantastiche esteticamente (secondo me l'er ha scopiazzato un pochino i boomerang della tnt, e ne sono contento) e con motori favolosi.
Essere sceso al 899 apre un nuovo bacino di utenze che a cui magari il 1000 e passa era troppo.
Miiiiiiiiiiiiiiiiii .... che bellabellabellabella
L'apparenza è quella di una moto "intelligente" che però una volta tanto non fa rima con estetica di basso profilo e anonimato di linea e colori. Che poi è il problema di certe moto come le Honda CBF, per le quali non ho mai capito l'equivalenza tra motocicletta "furba" e motocicletta "sotto tono". Sicuramente percorre una strada che IMHO ha grandi potenzialità. Il numero di Versys che vedo in giro mi ha stupito, credo che in mercato modaiolo come quello italiano sia stato accolto bene. Ci sono altri marchi che potrebbero fare una cosa simile, anche Triumph ha un bellissimo tre cilidri sotto i 1000cc da cui potrebbero creare una Tiger più piccola. Sarebbe un successo.
ragazzi Vi posto il link alla recensione che Mauro del mio Motoclub ha fatto della Benelli, in quanto in Settembre è stato chiamato a fare da tester, cavalcando la TNT.
http://www.motoclubdragone.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=1320
Magari a qualcuno queste impressioni di guida interessano.
Se sono fuori regolamento, prego i Mod a fare il proprio dovere ;)
Un marchio italiano che purtroppo risente troppo delle passate vicende societarie che dire "travagliate" è un eufemismo... e purtroppo non l'unico...
Personalmente trovo le 899 delle moto veramente interessanti (per me le 1130 sono "troppo tutto"), ed anche Triumph sta dimostrando che i 3 cilindri sembrano la quadratura del cerchio, coppia e allungo da renderle perfette per un uso stradale a tutto tondo...
Le comprerei? Mah, non saprei, il "prezzo" che Benelli paga con una proprietà "cinese" per me si colma solo garantendo un'affidabilità "giapponese", e purtroppo penso che i numeri non lo garantiscano ancora, purtroppo penso di essere un utente su cui il concetto di "esclusività" non paga :roll:
bhe' i prezzi nn mi sembrano alti per la moto che offre....adesso, nn so la Trek 899, ma la TnT 899 esiste in 2 versioni...una da meno di 10.000 e l'altra da poco +..........e mi sembra perfettamente in linea con un mercato nn esclusivo......avendo cmq una moto esclusiva...
purtroppo dell'affidabilita' e dell'assistenza nn so nulla.........ma e' veramente cosi' penosa o e' solo una vostzra supposizione???
riguardo al prezzo, tu, a questo punto, cosa intendi per "esclusivo"?
perchè secondo me una moto è esclusiva se ha un prezzo alto a fronte di contenuti tecnici d'avanguardia, e tutti la vorrebbero comprare ma a causa del prezzo alto pochi ci riescono.
se invece consideriamo una moto che pochi comprano nonostante il prezzo ragionevole pur a fronte di contenuti tecnici d'avanguardia, io più che profumo d'esclusività sentirei puzza...
bhe' una moto da 120cv 899 cc e contenuti tecnici secondo me validi e' al pari di altre millone tipo cb1000r Z1000 ed FZ1 che di listino costano tutte su per giu' 10.000 € di listino......
parlando poi dell'affidabilità e assistenza, sempre tu, manny, riguardo una ditta plurifallita cosa supponi?
plurifallita ma ora la TnT e' in vendita dal 2004.......e la tornado da poco prima......
ora le basi economiche le hanno e mi sembra appunto che stiano puntando, nn dico ad un mercato entry level, ma cmq un mercato molto + ampio.......
lo si vede da questa, secondo me, bella moto...........la Trek 899 mi da' l'idea di essere ben riuscita ......almeno sotto il profilo estetico.......
poi per le prove su strada mi sa che dovra' passara un po' di tempo
Vero, sulla carta i numeri ci sono tutti :ok
Perchè non ne vendono, allora? al contrario delle Triumph, che come qualcuno noterà vanno via come il pane...
...perchè il marchio Benelli rimane concepito come un marchio per "appassionati", dove per "appassionato" si intende uno che passa più tempo a curare ("fare manutenzione") alla moto che in sella... un marchio che non fa dell'affidabilità il suo forte e che è difficile da rivendere. Sarei il primo ad essere contento di una Benelli che se la gioca con Bmw, ma per il momento non penso di essere un "appassionato" :D
questo e' vero......nn posso darti torto........
e' che vorrei veramente sapere se i possessori di una Benelli sono soddisfatti o meno.......se il meccanico lo vedono veramente spesso oppure no......
dell'affidabilita' vorrei averne di prove come del contrario :okk
perche' personalmente, nn alla Trek, ma alla 899 ogni tanto il pensiero ce lo faccio....come x la tuono :amore
anche se la cb100r nn e' per niente male e con Honda, di affidabilita', nn possiamo dubitare.....ma queste moto sono delle belle esclusive ad un prezzo umano :D
Ma anche con questa hanno fatto la ****ata di mettere i radiatori sulle fiancatine?
Possibile che se mi cade la moto, anche da ferma, rischio di dover spendere 500€ e non poter accenderla per tornare a casa?
Tantopiù che questa dovrebbe essere una moto da viaggio...
esteticamente non mi piace molto...
Ma anche con questa hanno fatto la ****ata di mettere i radiatori sulle fiancatine?
Possibile che se mi cade la moto, anche da ferma, rischio di dover spendere 500€ e non poter accenderla per tornare a casa?
Tantopiù che questa dovrebbe essere una moto da viaggio...
sicuro???
a me sembra che il radiatore sia nero e curvo proprio dietro le forcelle :fischia
p.s. semmai la marmitta e' poco turistica :ridi2
diecidecimi
04/11/08, 09:05
Valutazione sulle moto Benelli (a parte quelle di quando ero con i pantaloni corti) non ne posso fare; ma andando un po' OT, vi confermo che i fucili semiautomatici Benelli sono, oltre che precisi ed affidabili, veramente innovativi. Pistoni per pistoni .... :bazoo2
sicuro???
a me sembra che il radiatore sia nero e curvo proprio dietro le forcelle :fischia
p.s. semmai la marmitta e' poco turistica :ridi2
Allora avevo ragione io:
E' una ****ata mettere i radiatori sulle fiancatine... come nelle TNT.
si chiama MIRROR CLIMBING :nono2
Lo so, non sono bravo, tu ti sei arrampicato molto più in alto :tie
>>>scrivo qua cosi' impari a prendere in giro uno con i poteri :ridi.....e poi il KMC (King of Mirror Climbing) e' pol :okk
baci MannX :sdentato
e una versys piu sportiveggiante.. bello il paragango post, carine le frecce sugli specchietti (che nn so siano un bene o un male sulle moto) il davanti sembra bello e la sella molto comoda...
Salva la vita Beghelli non mi convice come marca... troppi casini
Nn comprerei mai una Benelli, come nn mi comprerei mai il Corsaro 1200 della Morini nonostante mi faccia sbavare. Ci sono da sottolineare2cose:
1)i cinesi se la sono comprata solo per avere una base logistica in Europa, quindi nn è detto che continuino a fare ste moto se nn gli conviene (me l'ha riferito un tale che ci lavora a stretto contatto)
2)le prime serie Benelli erano 1pò povere come rapporto qualità/prezzo
Resta1balocchino molto molto carino, ma ad oggi di moto Benelli a giro ne ho viste solo 2: una in Germania e una nel parcheggio dell'Ipercoop a Sesto F.no.
beh, anche il vtr ed il vfr hanno i radiatori laterali...
:regia 34??? fuffy???
Sapevo che qualcuno le citava... non so perchè Honda abbia fatto questa gazzada :bo
Però non capisco perchè la Benelli abbia perseverato.
beh, però adesso non confondiamo la cacca con la cioccolata...
il corsaro è una moto della maRooonna...
quel motore lascia sbigottito chiunque la provi, sottoscritto compreso.
Che sia un signor motore, progettato bene, lo dicono soprattutto i tecnici. E questo è un grande punto a suo favore.
Ma anche quello si può addomesticare con una bella dose di elettronica... hanno solo voluto che sia così mostruso, mentre avrebbero potuto farlo più a misura d' uomo. Ma forse è meglio così :wink:
Sapevo che qualcuno le citava... non so perchè Honda abbia fatto questa gazzada :bo
Però non capisco perchè la Benelli abbia perseverato.
Che sia un signor motore, progettato bene, lo dicono soprattutto i tecnici. E questo è un grande punto a suo favore.
Ma anche quello si può addomesticare con una bella dose di elettronica... hanno solo voluto che sia così mostruso, mentre avrebbero potuto farlo più a misura d' uomo. Ma forse è meglio così :wink:
Ma l'hanno fatto, e montato sulla 9 e mezzo (provata! Un gioiellino :ok) e, meglio ancora, sulla 1200 sport (un gradino superiore ciclisticamente e...stile retrò...bella, bella quella bianco/blu...parere personale eh :D), "solo" 117 cv e un motore sempre in tiro, già dai 1500 giri...ah se mi avanzassero un 10.000 € :D...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |