PDA

Visualizza la versione completa : PLEO,qualcuno lo conosce???

samuel.1977
12/11/08, 18:21
ciao e da alcuni mesi che sento in continuazione parlare di pleo e pare che sia veramente una ****** per i bambinoni come me
http://www.pleoworld.it/default.html?cart=122651021537898787,
qualcuno lo ha comprato??

http://cgi.ebay.it/PLEO-e-arrivato-in-ITALIA-tecnologia-PURA-NUOVO_W0QQitemZ170278169349QQcmdZViewItem?hash=item170278169349&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A7|39%3A1|240%3A1318

murtle
12/11/08, 18:31
Guarda la mia ragazza e una sua amica (21 e 22 anni) ne vanno pazze...e sono tornate un pò di volte in negozio per rivederlo. Io non l'ho mai visto di persona e non conosco nessuno che l'abbia comprato, anche per via del prezzo :bo

cts
12/11/08, 18:35
Io volevo comperarlo ad un bambino che mi è caro.
Ma non lo faro'.
trovo poco bello fare innamorare un bimbo di un pupazzo meccanico, per quanto sofisticato. Un cucciolo vero è tutta un'altra cosa (più impegnativa, ma è tutta un'altra cosa).
Se devo spendere 299 euro preferisco fare una donazione al WWF o simili.

E' vero, a volte non si hanno a disposizione grandi spazi o tanto tempo per i cuccioli veri, ma questo non giustifica il regalare un cucciolo finto.

AUGH! Ho detto!

samuel.1977
12/11/08, 18:45
Io volevo comperarlo ad un bambino che mi è caro.
Ma non lo faro'.
trovo poco bello fare innamorare un bimbo di un pupazzo meccanico, per quanto sofisticato. Un cucciolo vero è tutta un'altra cosa (più impegnativa, ma è tutta un'altra cosa).
Se devo spendere 299 euro preferisco fare una donazione al WWF o simili.

E' vero, a volte non si hanno a disposizione grandi spazi o tanto tempo per i cuccioli veri, ma questo non giustifica il regalare un cucciolo finto.

AUGH! Ho detto!

credo che tu in grossa parte abbia ragione infatti ho scritto"gioco per bambinoni come me" però penso possa pure servire a un bambino per abituarlo a prendere responsabilita come fosse un animale vero,non so se mi sono fatto capire.......

diecidecimi
12/11/08, 20:54
Avendo due bambine, sono già passato attraverso gli animali interattivi. Sinora, un fiasco completo, dai semplici Tamagotchi ad Argo ecc ecc.
In compenso criceti, pesci, tartarughe, cavalli -al maneggio, mica comprati eh - ma soprattutto i cani :cane(non amo i gatti) si sono rivelati I-N-S-O-S-T-I-T-U-I-B-I-L-I.
E,non vogliatemene, ho la certezza arrogante di ritenere molto più equilibrati i bambini cresciuti con gli animali rispetto a coloro ai quali sono stati negati o descritti come pericolosi o "sporchi".
Meglio una bella, generosa e umida leccata in faccia di un cane che mille ****te elettroniche- Il mio elicotterino no, però :-)

Phos
13/11/08, 09:35
10/10 concordo pienamente

Samuel se posso permettermi tromba di più e trovati un cane che ti caghi sul letto :D

un alano va benissimo :bastard

ciroxx_83
13/11/08, 11:34
E' carino....ma costa troppo!!!!!!

Phos
20/11/08, 13:03
samuel se sei ancora in astinenza (o trombosi, come preferisci...)
ti segnalo anche questo
http://punto-informatico.it/2481142/PI/News/robot-2010-anno-nao.aspx
comunque pleo l'ho visto... ma a me... (http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8)

Topix
20/11/08, 14:16
Samuel,
io te lo appoggio :ridi2!!!

E' veramente una ******, un bene ad impulso emozionale molto riuscito però... però si fermo un secondo a pensare Q8 10/10: un animale è unico, inimitabile e il reciproco apprendimento e affetto (fortunatamente) non si potrà mai clonare con dei giochi elettronici!

P.S.:
c'è il vantaggio che nn **** sul letto e che se piove nn sei obbligato a fare la passeggiata!! :D:D:D

enghira
20/11/08, 15:59
c'è il vantaggio che nn **** sul letto e che se piove nn sei obbligato a fare la passeggiata!! :D:D:D

Amare un animale è anche accettare anche questo, ed è proprio questo che dobbiamo trasmettere ai nostri bambini: non sono giocattoli semoventi, ma esseri viventi che hanno le proprie esigenze, che vanno rispettati ed accuditi, che ti ricambiano con un affetto incondizionato, che troppo spesso vengono delusi da quegli esseri umani per i quali avrebbero dato la vita...
Te lo dice uno che per anni si è alzato alle 6 del mattino per far fare la "passeggiatina" ad un husky che ora purtroppo non c'è più; uno che ad oggi possiede (anzi, è posseduto) da due cani e quattro gatti...:amore2

qwerty
20/11/08, 17:38
samu l'ho visto alla fnac delle gru, lo fanno funzionare se glielo chiedi...

Topix
20/11/08, 17:52
Amare un animale è anche accettare anche questo

Non hai ragione ... ma moooolto di +!!!! :D
Anch'io ho avuto uno stupendo cane :amore2che mi ha fatto da fratello per 13 anni e condivido quanto dici :ok .

Però se per un attimo avessimo voglia di togliere a 'sti robi elettronici un valore pedagoco ed associarne solo uno ludico, allora dobbiamo riconoscere che sono bellissimi.
E hanno un vantaggio: che se ti stufi cambi, come per un qualsiasi gioco elettronico della PSP, XBOX Wii etc..
E' l'uso che si fa degli oggetti ad essere sbagliato, non l'oggetto in sè.
IMHO

Mikro-mx
20/11/08, 18:33
Non hai ragione ... ma moooolto di +!!!! :D
Anch'io ho avuto uno stupendo cane :amore2che mi ha fatto da fratello per 13 anni e condivido quanto dici :ok .

Però se per un attimo avessimo voglia di togliere a 'sti robi elettronici un valore pedagoco ed associarne solo uno ludico, allora dobbiamo riconoscere che sono bellissimi.
E hanno un vantaggio: che se ti stufi cambi, come per un qualsiasi gioco elettronico della PSP, XBOX Wii etc..
E' l'uso che si fa degli oggetti ad essere sbagliato, non l'oggetto in sè.
IMHO

Per un essere umano adulto, si.. è un bel giocattolo, anche se resta uno di quelli che, dopo un po', temo "stufino"..
Ma MAI lo regalerei ad un bambino / ragazzino.. temo sia estremamente diseducativo: come insegnamento "se ti rompi le BIIIP puoi spegnerlo, è facile, e l'unico sacrificio è mettere in carica le batterie" non lo trovo valido.
Decisamente meglio un cane: ti ricambia Amore come solo lui può fare, è fonte di gioia immensa, ma anche di preoccupazioni, di sacrifici, ecc... E' in grado di insegnare la sensibilità, la tenerezza, l'amore e lo spirito di sacrificio, condivisione, ecc.. una cosa chq un robottino da "interruttore on/off" non saprà mai darti... IMHO :ok

Topix
20/11/08, 19:02
Esatto,
ho dimenticato di aggiungere la frase "... quindi non adatto ai bambini".
...e per "bambini" intendo tutti coloro che non hanno sviluppato o non svilupperanno mai un senso di responsabilità. :ok

samuel.1977
20/11/08, 20:11
samu l'ho visto alla fnac delle gru, lo fanno funzionare se glielo chiedi...

l'ho provato agli orsi a biella domenica...e mi piace anche se io non spendero mai una cifra come quella ma mi piace...

per gli altri utenti vi informo che io trombo tranquillamente(forse è per questo che posso continuare a fare il bambino mentre altri devono far valere la loro virilita per conquistare le donne!!!!)
e in più ho 2 gatti,1 cane(che è mancato da poco ma ha ancora moglie e figlio)l'acquario e in campagna un maiale(che adoro anche se poi lo mangerò)e anche 2 pappagalli e quindi credo di saperne abbastanza sugli animali e non ho detto e non diro mai che un giocattolo puo sostituire un animale.....voglio solo dire che è un bel gioco tecnologico che a confronto di bambole (e le ho viste con i miei occhi!!!) che costano 60 € che non fanno niente ma hanno un nome io lo preferisco!!!!!!!!!

e credo che topix abbia centrato quello che volevo intendere,semplicemente un giocattolo...

SCINTILLA
20/11/08, 22:26
e in campagna un maiale(che adoro anche se poi lo mangerò)

Spero di non diventare mai il tuo migliore amico :ridi2

diecidecimi
20/11/08, 23:05
A me spesso dicono che sono un maiale. Spero però che non mi adorino....

bonzo76
21/11/08, 08:21
..... interessante..... ci sarà già chi lo ha smontato e modificata l'interfaccia.... ora faccio una ricerca, se è craccabile quasi quasi lo compro.....

samuel.1977
21/11/08, 08:39
Spero di non diventare mai il tuo migliore amico :ridi2

eheheh lo sapevo che qualcuno me lo avrebbe detto!!!:bastard

qwerty
21/11/08, 09:02
bonzo cosa lo vuoi far diventare??? :shock: un micetto :ridi

Sandgirl
21/11/08, 10:37
Mi servirebbe per far compagnia al Nabaztag.....

ps: in quanto a ****ate non mi batte nessuno: da Petster al primo Furby...

cts
21/11/08, 11:47
..... interessante..... ci sarà già chi lo ha smontato e modificata l'interfaccia.... ora faccio una ricerca, se è craccabile quasi quasi lo compro.....
Si, ma per farci che?
Un animaletto con webcam online che manderai a spiare negli spogliatoi delle tue colleghe? :D

Phos
20/04/10, 09:20
Qualche dettaglio tecnico
http://www.tuxjournal.net/?p=12027