Visualizza la versione completa : Chi è il vero motociclista??
Oggi, mentre ero in macchina, ho avuto una piccola riflessione che vorrei condividere con voi...
Ma perchè quando piove :pioggia scompaiono i motociclisti e rimangono solo alcuni scooteristi??
Cioè noi diciamo sempre che quelli che vanno in scooter non sono veri motociclisti (e li prendiamo un pò giro) mentre noi siamo i motociclisti veri, eppure oggi ho contato 7 scooter contro 3 moto (forse è opportuno spiegare per quelli che non sono di Milano che pioveva abbastanza forte stamattina...almeno dalle mie parti)...premesso che sto parlando di scooter di grossa cilindrata e non scooter 50 di ragazzini che avendo solo quel mezzo lo usano in qualsiasi condizione. Quindi cosa succede?? Perchè solo uno con la KTM supermoto e due con il GS cercano di tenere alto il nostro onore?? E' veramente cosi' brutto andare in moto quando piove??
Cosa ne pensate? :boh
io vedo tante moto quanti tanti scooter, con la differenza che in scooter si è più "coperti"...
poi scusa.. te perchè eri in macchina??? :fischia
Quale motociclista ha voglia di farsi male con una scivolata (oppure di gibollare la moto) sotto la pioggia battente avendo a disposizione un'auto?
Io lo farei pure (anzi, la maggior parte delle volte uso lo scooterone e non l'auto), però non sopporto la moto inzaccherata... ecco perché ci rinuncio! ;)
Che anche stasera tornando a casa con la moto si sono beccato la pioggia, come la scorsa settimana :sarcastic
Quale motociclista ha voglia di farsi male con una scivolata (oppure di gibollare la moto) sotto la pioggia battente avendo a disposizione un'auto?
io.....
basta guidare come si deve e non succede nulla...
perchè il 70% di quelli che vedi in giro d'estate in moto non sono motociclisti:
sono automobilisti che vogliono fare i fighi con gli amici al bar, oppure ex scooteristi (quindi automobilisti col problema del parcheggio) che vogliono fare il "grande salto" ma si accostano al mezzo sempre con la stessa mentalità.
Quoto.
Ed aggiungo: se nelle vendite gli scooter superano di gran lunga le moto, è ovvio che poi quando i bikers vengono "decimati" dalla pioggia risultano più scooter che moto!
passi il freddo, il vento, lo smog, può anche passare la neve, ma la pioggia è una bella rottura di
No. no, no, no. La neve è la peggiore in assoluto!
@Pol:
complimenti, ma sei una mosca bianca... io non sopporto la moto sporca di fango, pioggia e tutto il resto.
io.....
basta guidare come si deve e non succede nulla...
nel centro di Milano, tra rotaie, pavé, e i soliti automobilisti non conci della precarietà della nostra aderenza sul bagnato non sempre basta.. (parlo per me e per le mie gomme di serie)
mor.pheus1
12/11/08, 21:56
Mah, sinceramente questi discorsi son molto belli da fare proprio al bar, e sentire il parere della gente: io, e penso che ormai mi conoscete, se piove o se c' è il sole, non me ne frega niente, ma non perchè voglio essere un "vero" motociclista, ma per il semplice motivo che se vai in vacanza in moto per giorni, non puoi sempre sperare nel bel tempo! Proprio oggi pomeriggio son andato a lavare la moto con la pioggia, si proprio così, perchè domenica tra sterrati e sale sulle strade, avevo la motina tutta cragnosa!
IO.
Orgoglioso di esserlo.
Vivo di moto, respiro moto, penso moto. :moto
Uso la macchina, per andare al lavoro, solo perchè ho l' auto aziendale. Ma prima di averla, mi sparavo 54 km in moto in ogni condizione climatica. :moto
Se avessi avuto uno scooter avrei usato quello, ma non mi sarei sentito meno motociclista.
Quel che conta è la passione, non il mezzo :wink:
Morphy... questo è il bar :okk
Bhe, visto che si può andare OT:
L' agente atmosferico peggiore per guidare, secondo me, è:
IL VENTO.
E non per via delle mie orecchie :in**** :ridi2
Mi da fastidio, sia caldo che freddo, perchè è imprevedibile. :incul
Sì, il vento è davvero fastidioso... ma almeno mi lascia la moto più pulita rispetto a pioggia o neve!
E comunque ho guidato il mio vecchio scooter tra la neve: meglio la pioggia, secondo me.
dai, c'è neve e neve, la neve che cade in città, l'ho beccata due o tre volte l'anno scorso, è accettabile finché c'è passaggio di auto e le temperature non vanno molto sotto zero. In quel caso preferisco la neve alla pioggia, non ti inzuppa tanto non sono due o tre gradi di temperatura a fare la differenza, quando fa freddo le gomme tengono quel che tengono comunque. Se nevica di notte, abbondantemente, c'è poco da fare con le gomme che ho sulla ER, forse avessi una enduro con le tassellate ci peserei meno come sullo sterrato, ma si rischia in maniera poco logica; in quel caso (una o due volte all'anno?) prendo il pullman o la macchina.
Quello che mi piacerebbe è che i costruttori di pneumatici pensassero alla motocicletta come utilizzo invernale. Quindi gomme termiche anche per le moto, come ci sono da anni per le automobili. Metzeler fa le Feelfree Wintec ma ci sono solo in misure da scooter. A me non dispiacerebbe montare un treno di gomme invernali, tanto sono in sella tutto l'anno. Andrei più sicuro e le gomme si consumano lo stesso.
Il vento concordo che sia bastardissimo, soprattutto qua in Piemonte quando tira il fohen dalla Francia, l'imboccatura delle valli è bruttissima da percorrere, arrivano folate allucinanti.
Concordo per il vento... è due settimane che prendo acqua in moto ma chi se ne frega... certo devi andare più tranquillo ma il solo pensiero di farmi code intrminabili mi fa preferire la moto...
Mentre il vento... quello è davvero pericoloso perchè le folate improvvise non le puoi prevedere e... l'atra settimana ero in piega per andare dritto (abito fuori milano e quando c'è vento non c'è palazzo che lo attenua)
io vedo tante moto quanti tanti scooter, con la differenza che in scooter si è più "coperti"...
poi scusa.. te perchè eri in macchina??? :fischia
Io ero in macchina perchè non ho l'abbigliamento adatto a sostenere una pioggia cosi' consistente, oltre al fatto che stavo andando ad un colloquio di lavoro e dato che avevo dietro anche il mio portatile non mi sembrava il caso di buttare via tanti soldi per fare vedere che sono un duro!! :D
Comunque Pol guarda che non è intesa come una critica questa osservazione che ho fatto (tra l'altro forse sbagliata visto che tu ne vedi in ugual modo di motociclisti e scooteristi...può essere che ho beccato la mattina sbagliata), ma una semplice curiosità mia!!
:grazielei a tutti per le risposte e che vada avanti il piccolo dibattito che si è creato!!!! :ok
Juve, intanto mi scuso pe ril tono, non voleva essere una critica, ma rileggendolo sembra tale :sdentato
beh, in questo caso ok, ma guai a te se lo rifai :in****....... :ridi2
la moto si sporca e si lava, se no tanto vale parcheggiarla in salotto... io ho cominciato con un motorino per comodità qui a Milano, ma per passione son passato alla moto... fidatevi, motociclisti ce ne sono eccome, poi io faccio la circonvalazione nella corsia preferenziale, sarà forse per questo che di moto ne vedo un bel pò! :ok
e poi diciamocela tutta... guidare con la pioggia è divertentissimo :sdentato
al raduno, la domenica, mi son fermato per cambiare guanti, son finito in coda al gruppone, e mi son visto passare Scintilla... mi son messo dietro di lui, curva dopo curva sempre con un pò più di feeling, e abbiamo sorpassato 3/4 del gruppo... mi son divertito più li che non il sabato col sole e la gomma posteriore che continuava a scivolarmi tutte le volte che provavo a piegare un pò...:ridi2
dimenticavo.. grazie Tilla!!!
, son finito in coda al gruppone, e mi son visto passare Scintilla... mi son messo dietro di lui, curva dopo curva sempre con un pò più di feeling, e abbiamo sorpassato 3/4 del gruppo...
OH! Senza creare flame, allora da quello che leggo tu sei uno dei top-manici di Er-6 Italia!
Chissà chi è il più fermo tra di noi, pioggia o meno? :D
Io ci vado tutti i giorni a lavorare in moto, nonostante abbia un'auto mia nel box.
Soffro a non prendere la moto, non resisto fino alla domenica per prenderla, quindi mi accontento di prenderla per andare a lavorare e di conseguenza con qualsiasi condizione climatica.
Mi sono comprato un antipioggia coi contro****i di una marca parallela alla Tucano Urbano (pagata 30 euri) consigliatami dalla stessa venditrice.
Cuciture fatte a caldo, non passa nemmeno una goccia, provata!
Anfibi del servizio militare, sottocasco lungo fino al petto e prudenza, tantissima.
Oggi qui sta diluviando, mi hanno detto che sono pazzo a prenderla oggi ma purtroppo non ce la faccio a non usarla. Ne sono malato.
Si sporca?
Bene, quando la lavero' avro' piu' soddisfazione a vederla tornare pulita :ok
Permettetemi una sola considerazione ASSOLUTAMENTE SENZA POLEMICA : il motociclista si vede anche da questo ma non e' prendere la moto con la pioggia distingue chi lo e' da chi non lo e' :ok
:moto
Discorso inutile, non è da questa cosa che si riconosce un vero motociclista.
Non capisco perchè bisogna fare i super-eroi a tutti i costi.
Molti di noi si credono motociclisti solo perchè hanno acquistato la moto....................ma fatemi il piacere :D
Un saluto a tutti, motociclisti e non :ok
Lo scooter e un mezzzo, lo scooterone e un altro mezzo simile ma la moto..
Come diceva qualcuno gli scootr 50.. nn van contati xke i ragazzini han solo quello..
Lo scooterone Burgman e affini.. per prima cosa hanno un passo allucinantemente elevato... quindi stabilità da vendere.. si aggiungono anche ruote piu basse che lo rendono piu "sicuro" mole importante, guidabilità elevata e comodità unita alla protezione per le gambe per il viso e per tutto il corpo di granlunga migliore di quella di una qualsiasi moto.. (si intende protezione sia dagli agenti atmosferici che protezione fisica)
Una moto, come può esser l'erre è progettata strizzando l'occhiolino al divertimento a differenza dello scooterone fatto per la comodità e il lavoro..
Questa differenza implica impostazioni di guida diverse, esposizioni del corpo diverse ruote piu alte, potenze più elevate.Una moto è più facile da piegare... si usa anche x andar a lavoro .. ma comunque ci si diverte...e quindi più facile trovarsi a terra con la pioggia.
per ultima motivazione aggiungo l utilizzo delle marce che diciamo dà quella minima difficoltà in piu che sul bagnato fa la differenza... lo scooteroneaccelleri e freni...
La moto scali e se scali in un certo modo.. sei per terra..
al raduno, la domenica, mi son fermato per cambiare guanti, son finito in coda al gruppone, e mi son visto passare Scintilla... mi son messo dietro di lui, curva dopo curva sempre con un pò più di feeling, e abbiamo sorpassato 3/4 del gruppo... mi son divertito più li che non il sabato col sole e la gomma posteriore che continuava a scivolarmi tutte le volte che provavo a piegare un pò...:ridi2
dimenticavo.. grazie Tilla!!!
Non ringraziare me, è colpa di quella con la cerata gialla che non riuscivo a staccare :ridi2
Prego :wink:
Soffro a non prendere la moto.... Ne sono malato....
Si sporca? il motociclista si vede anche da questo ma non e' prendere la moto con la pioggia distingue chi lo e' da chi non lo e' :ok
:moto
Vuoi sposarmi? :amore2
:D
OH! Senza creare flame, allora da quello che leggo tu sei uno dei top-manici di Er-6 Italia!
non penso proprio...
Secondo me il vero motociclista è scin ... :angelo
Per lui la moto è come il sangue ... come l'aria che respira ... :ok
Ma lo aspetto al varco ... :ihih sposato con la Vale e papà ... :fischia
fantasmino350
13/11/08, 12:56
questa è la volta che metto una risposta fi§a !
il vero motociclista è quello che ama la moto, con mille cavalli o solo due, con la carena o nuda, con lo scudo o il tubone a vista, ma sempre con due ruote e un motore e soprattutto 365 giorni l'anno, che se non può cavalcarla gli prende brutto !
fine della vena poetica (patetica?)
Secondo me il vero motociclista è scin ... :angelo
Per lui la moto è come il sangue ... come l'aria che respira ... :ok
Ma lo aspetto al varco ... :ihih sposato con la Vale e papà ... :fischia
Devo sposare il papà della Vale? :sign2
:ridi2 :ridi2 :ridi2
Io mi reputo un motociclista, ma non un masochista.
La moto la prendo sempre tranne quando sono sicuro di prendere l'acqua. Non è solo il problema di bagnarsi, ma una qustione di sicurezza; non ho la minima intenzione di rompermi un osso (anche se tutte le volte che si gira in moto la possibilità esiste) solo per potermi considerare un motociclista. Se piove si rischia di scivolare, la visibilità con il casco è ridotta, per non parlare degli automobilisti che improvvisamente diventano neopatentati.
Lo scooter permette di ripararsi più facilmente dall'acqua (parlo di scooteroni, non di un ciao) e le ruote basse probabilmente aiutano in questi frangenti.
Io almeno per ora ho dovuto abbandonare la moto per lo scooter proprio per poterlo usare tutti i giorni.
La moto è troppo impegnativa per poter reggere il confronto.
Oggi son partito con il diluvio e sono arrivato con il diluvio.
Sono sceso dallo scooter, mi sono tolto la giacca e seduto al posto di lavoro.
Senza dovermi togliere copripantaloni copriscarpe e copritutto. :D
No ... se piove proprio no ... :angelo
Se capita ok ... altrimenti mi prendo le Nord ... :ok
Sono andato in moto anche a -7 gradi ... ma se piove proprio no ... :ok
Vuoi sposarmi? :amore2
:D
Ecco finalmente ti sei dichiarato :gay :sdentato
Chi è il vero motociclista??
ma che domande sono????
OVVIO che sono IO :okk
Mi sembra stiano venendo fuori discorsi abbastanza ridicoli. Io prendo la moto anche se piove perché se prendessi il pullman dovrei passarmi ore e ore al giorno attraversando tutta la città. Se e quando ci sarà la seconda linea di metropolitana che attraverserà la città dalla parte giusta che mi torna comoda, con grande soddisfazione lascerò qualsiasi mezzo di locomozione a casa per leggere un libro mentre vado a lavorare piuttosto che lottare quotidianamente con il traffico e le buche nell'asfalto.
Prendo la moto non solo perché mi piace ma perché in macchina attraversare 4 volte al giorno Torino da nord a sud e da sud a nord è impensabile con i lavori che ci sono e la metropolitana non c'è. Anche lo scooter non me lo posso permettere, quindi si va in giro con quello che c'è. Non c'entra nulla fare i fighi o essere duri e puri, si chiama necessità.
E' vero che con l'acqua si può scivolare, però andate a vedere in quali casi ci sono incidenti molto gravi con le moto, se con la pioggia o con l'asciutto e forse viene fuori che il bagnato ti fa in****are se righi la carena in una scivolata stupida, ma l'asciutto ti fa rigare la testa per terra perché ti senti un pilota di Superbike sulla statale o strada cittadina di turno.
Chi è la vera motociclista??
ma che domande sono????
:ridi2:ridi2:ridi2:ridi2
Vare, secondo me non sono discorsi ridicoli.
Ognuno esprime la sua idea e non penso sia il caso di dare del ridicolo alle risposte altrui.
Io ad esempio ribadisco il concetto per quello che mi riguarda : della moto non ne posso fare a meno non per necessita', dato che nella sezione dove lavoro c'e' un bel parcheggio coperto a nostra totale disposizione, ne faccio una questione di voglia di stare in sella STRAFOTTENDOMENE delle condizioni climatiche ecco tutto.
Ripeto, se c'e' la pioggia io vado piu' piano e sto molto piu attento agli altri, ma ne faccio sempre una questione mia personale non per venire sul forum ed atteggiarmi a supereroe oppure a motociclista.
Non me ne puo' fregare di meno di quello che pensano gli altri di me, siamo solo io e lei, la mia piccola nel nostro mondo.
Tutto il resto per me e' zero e ribadisco nuovamente che non e' da questo che si distingue il vero motociclista dal guidatore della domenica.
Io sono il caso contrario, nel senso che per andare a lavorare ci metto più in moto che in macchina :D
...ma se posso nulla mi impedisce di andare in moto :moto
Io ho fatto l'ennesimo passaggio a Marzo scorso anno da scooter (Majesty 250) a moto ER, e devo dire che effettivamente uscivo più spesso allora sotto la pioggia che con la moto adesso. Per me è una questione di praticità e comodità. Dico ovvietà, ma lo scooter sotto l'acqua è molto più pratico per le questioni già lette, baricentro basso, cambio automatico, parabrezza alto. E' poi è indubbiamente comoda per la sella larga, i vari cassettini, le ripartenze ai semafori etc. E la moto? Se la devo prendere con la pioggia non mi creo turbe mentali, ma quella ca@@o di acqua che ti sbatte dappertutto e ti entra anche sotto il casco, la tuta antipioggia che quando arrivi a casa sembri uscito dalla doccia e tua moglie che ti grida: "Dove vai che sembri un pulcino spennato. Asciugati che sennò non entri a casa!". Asciugati? E dove vado ad asciugarmi... E allora viro sulla Panda di mia moglie... ESTATE DOVE SEIIIIIIIII....... :pioggia
scusate.. come fate a dire che il parabrezza alto si "comodo" con la pioggia?? :shock: (visto che è di pioggia che si parla) io so solo che non si vede un caiser e che milano, tutte le volte che piove, almeno uno scooter col parabrezza per terra lo trovo... io lo considero PERICOLOSISSIMO quando piove... altro motivo per cui son passato all amoto cosi in fretta durante l'inverno, senza aspettare la primavera...
ciro concorda xke capisce!!
La moto la uso spesso per andare al lavoro per piacere. Nessuna comodità, la strada è dritta e senza traffico e in auto vado persino più veloce.
Dunque non ne faccio un discorso di utilità (se non per i consumi più bassi)
Mah, sinceramente questi discorsi son molto belli da fare proprio al bar, e sentire il parere della gente: io, e penso che ormai mi conoscete, se piove o se c' è il sole, non me ne frega niente, ma non perchè voglio essere un "vero" motociclista, ma per il semplice motivo che se vai in vacanza in moto per giorni, non puoi sempre sperare nel bel tempo! Proprio oggi pomeriggio son andato a lavare la moto con la pioggia, si proprio così, perchè domenica tra sterrati e sale sulle strade, avevo la motina tutta cragnosa!
ma tu sei un super motociclista vero allora...
scusate.. come fate a dire che il parabrezza alto si "comodo" con la pioggia?? :shock: (
già. se il parabrezza arriva ad altezza occhi (Piaggio Liberty, Vespa etc. etc.) basta l'acqua sollevata dalle automobili davanti per non farti vedere nulla di nulla. Se ci si mettono anche i fari di chi arriva nell'altro senso non si capisce più niente.
Ecco finalmente ti sei dichiarato :gay :sdentato
"Finalmente"? Vuol dire che non aspettavi altro.... :gay :D
Chi è il vero motociclista??
ma che domande sono????
:ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2
Io probabilmente sono un finto motociclista.
La uso pochissimo per andare a lavorare perchè ci vado vestito come se mi dovessi sposare e la moto non mi è comoda.
D'estate la uso se non piove perchè ho fatto quasi il 95% dei Km in due e quindi dobbiamo essere d'accordo in due a bagnarci.
Però ogni volta che la vedo nel garage quando torno da lavorare alle 20.00, mi si stringe il cuore, la tocco, la accarezzo e spero che ritorni presto l'estate (magari metereologicamente più decente di quella passata).
Boh...
Forse non sono un vero motociclista: forse sono solo un possessore di una motocicletta... spero di non infangare la categoria.
Però io ho sempre pensato che essere un motociclista fosse qualcos'altro:
anche se è lei che guida me e non il contrario, anche se non sono un "manico", anche se non so piegare...
io ho sempre pensato che a fare di me un motociclista fosse il fatto che quando guido la moto provo un'emozione e mi sento bene!
Probabilmente ho sempre sbagliato... ma (non me ne vogliate) non me ne cruccio.
poiurto2004
13/11/08, 21:46
Perche il ministro alla salute ha tagliato i posti nelle ortpoedie e reparti rianimazione...
ma dai !!
che vivi...in mezzo ad un deserto dove piove 1 volta all anno?
mah..beato te che puoi uscire senza temere la pioggia e gli altri rintronati che ti vengono addosso..
samuel.1977
13/11/08, 22:24
:shock: :shock:
******* rey, in 15 righe hai riscitto metà dei trattati di dinamica elementare presenti sul pianeta e buona parte della saggistica sul comportamento delle due ruote oltre ad aver sconfessato le convinzioni della gran parte degli utilizzatori...
domattina troveremo molta gente impiccata agli alberi sui viali mi sa...
:ridi :ridi
E CIRO CONCORDA!!!
:shock: :shock:
rey mi dispiace ma urano ha ragione,le ruote piccole hanno una minor base di appoggio sull'asfalto in confronto alle nostre gomme e quindi "meno sicuro"....il loro uso è dovuto solo al fatto di baricentri dello scuter e per farli diventare "agili" nel traffico ma non perchè sono gomme sicure....
per quanto riguarda perchè ci sono più scuteroni sotto la pioggia credo sia normale visto che sono molto di più anche con il sole che lo usano per il tragitto di lavoro e quindi rapportati anche con la pioggia....guarda il fine settimana,sicuramente anche con la pioggia vedi più moto di scuteroni!!!
oltretutto credo che il vero motociclista non pensi molto sole pioggia la prende semplicemente quando ne sente il bisogno....
Però ogni volta che la vedo nel garage quando torno da lavorare alle 20.00, mi si stringe il cuore, la tocco, la accarezzo e spero che ritorni presto l'estate (magari metereologicamente più decente di quella passata).
Boh...
Forse non sono un vero motociclista: forse sono solo un possessore di una motocicletta... spero di non infangare la categoria.
io ho sempre pensato che a fare di me un motociclista fosse il fatto che quando guido la moto provo un'emozione e mi sento bene!
Probabilmente ho sempre sbagliato... ma (non me ne vogliate) non me ne cruccio.
Ma scherzi???
Ognuno vive la moto come meglio crede come piu' si sente e non deve certo dare spiegazioni agli altri (che non sono nessuno per criticare), ci mancherebbe.
Secondo me per quello che hai scritto lo sei piu' tu di molti altri :ok
Mister Orange
14/11/08, 08:04
Ogni mattina alle 6 esco di casa con qualsiasi tempo e quando piove l'unica rottura è solo infilarsi i pantaloni antipioggia per il resto corro un po' più piano. Lo scorso inverno ho corso con -9 e a parte le dita un po' fredde non ho avuto problemi quindi è solo una questione di abitudine e per la moto sporca basta solo lavarla.
...credo che il vero motociclista non pensi molto sole pioggia la prende semplicemente quando ne sente il bisogno...
...ovviamente ti riferisci alla foto della tua firma... :sarcastic:sarcastic:sarcastic
Vare, secondo me non sono discorsi ridicoli.
Ognuno esprime la sua idea e non penso sia il caso di dare del ridicolo alle risposte altrui.
Io ad esempio ribadisco il concetto per quello che mi riguarda : della moto non ne posso fare a meno non per necessita', dato che nella sezione dove lavoro c'e' un bel parcheggio coperto a nostra totale disposizione, ne faccio una questione di voglia di stare in sella STRAFOTTENDOMENE delle condizioni climatiche ecco tutto.
Ripeto, se c'e' la pioggia io vado piu' piano e sto molto piu attento agli altri, ma ne faccio sempre una questione mia personale non per venire sul forum ed atteggiarmi a supereroe oppure a motociclista.
Non me ne puo' fregare di meno di quello che pensano gli altri di me, siamo solo io e lei, la mia piccola nel nostro mondo.
Tutto il resto per me e' zero e ribadisco nuovamente che non e' da questo che si distingue il vero motociclista dal guidatore della domenica.
Stra-quoto!
Però ancora non ho capito come abbia fatto Michele, in scooter, a non bagnarsi senza sottotuta o soprapantaloni.... ho letto male io? Io non ci riesco!
Ah, ieri pomeriggio per la prima volta in 11 mesi ho beccato l'acquazzone... sigh... moto inzaccherata, ma pilota asciutto e comodo (almeno rispetto al mio precedente Suzuki...),
Inutile dirvi che finché non pulirò la moto adesso andrò sempre a lavorare anche se piove....
Allora sono o non sono un motociclista? :P
Stra-quoto!
Però ancora non ho capito come abbia fatto Michele, in scooter, a non bagnarsi senza sottotuta o soprapantaloni.... ho letto male io? Io non ci riesco!
Beh se non ci riesci sono problemi tuoi :D.
Io nello sputer ho la copertina che è veramente fatta bene e soprattutto funzionale.
Vado a lavoro con giacca in cordura impermeabile, jeans e mocassini e copriguanti Tucano.
Il momento critico dove si rischia di bagnarsi è nelle soste ai semafori: basta usare l'accortezza di aver infilato la giacca (che io ho lunga e non corta) sotto alle chiappe e di tenere il busto in posizione eretta.
Circa il parabrezza è ovvio che specie di notte con le luci addosso la visibilità si riduce. Devo dire che ho risolto molti dei miei problemi mettendo del nastro telato nero nella parte alta del mio faro e in pratica i riflessi sul parabrezza sono scomparsi totalmente.
Poi ovvio che se piove si deve andare + piano e anche se invece di passare 80 macchine ne passi 40 arrivi a casa comunque molto prima che in auto.
Senza considerare che nel mio caso i 22-24 km/litro dello sputer non reggono il confronto con i 13 scarsi dell'auto.
scusate.. come fate a dire che il parabrezza alto si "comodo" con la pioggia?? :shock: (visto che è di pioggia che si parla) io so solo che non si vede un caiser e che milano, tutte le volte che piove, almeno uno scooter col parabrezza per terra lo trovo... io lo considero PERICOLOSISSIMO quando piove... altro motivo per cui son passato all amoto cosi in fretta durante l'inverno, senza aspettare la primavera...
Per me è comodo, non comodissimo, perché da una certa velocità in poi (30 km/h) di fatto evita che tutto il corpo prenda l'acqua direttamente e chi la prende è solo il casco nella parte alta. Pensa che superati i 50-60 km/h io apro la visiera mentre piove.
Cmq il mio parabrezza arriva, seduta in sella, all'altezza della parte superiore del casco, anzi forse un capellino di più però ho visto altri parabrezza ben + passi che in effetti sono pericolosi anche perché molto inclinati che fanno da scivolo naturale dell'acqua verso il centro casco. Il mio è quasi verticale.
E' cosi:
Io nello sputer ho la copertina che è veramente fatta bene e soprattutto funzionale.
Oddio Michele ma che ti hanno fatto???
La copertina??? Tu???
Quando vai a lavoro, nel tempo perso fai anche un bel lavoretto ad uncinetto mettendo gli occhialini sulla punta del naso di fianco un caminetto??? :D:D:D:D :bastard
no, scherzi a parte, la copertina è una ****** atomica ed effettivamente molto comoda.... :D
ok abbattiamolo!!! :bastard
Ahahah :D
Tranquilli, la primavera non è lontana.
raga, se succederà anche a me non fatemi soffrire: abbattetemi!
:bastard
no, scherzi a parte, la copertina è una ****** atomica ed effettivamente molto comoda.... :D
UranIo sto venendo con la mia Beretta col colpo in canna, dove sei? :bastard
La domanda mi sembra mal posta...non credo che il "vero" motociclista si veda in questi momenti...e poi cosa intendiamo per vero motociclista? ognuno vive la moto a suo modo.
Se intendiamo per vero motociclista, colui che "ama" la moto e che non la considera solo un mezzo di locomozione...beh, non credo che il "vero" motociclista sia necessariamente quello che prende la moto anche con la pioggia...e un "vero" motociclista, anche chi è seduto comodamente in macchina o in metro, ma "vorrebbe" essere in moto...non lo fa per comodità, per paura o per mille altri motivi...ma solo il fatto di pensare "come vorrei essere in moto", fa di lui un "vero" motociclista.
Io, da quando ho cambiato le gomme, prendo la moto anche con la pioggia e lo faccio perchè è più veloce e meno stressante...e perchè mi bagno di meno che prendendo i mezzi pubblici...ma se devo dire che mi diverto ad andare con la pioggia..no assolutamente no...è un altro modo di guidare, pedale del freno sempre a portata di "piede"..marce basse...occhio alle scalate...insomma un guida sempre in tensione...perché richiede maggior concentrazione.
"vorrebbe" essere in moto...non lo fa per comodità, per paura o per mille altri motivi...ma solo il fatto di pensare "come vorrei essere in moto", fa di lui un "vero" motociclista.
Ecco, tutto si concentra in questo pensiero. Bravo, Frantic! :ok
:piangi3
raga, se succederà anche a me non fatemi soffrire: abbattetemi!
Ti possiamo abbattere anche adesso, no problem! :bastard
E ti seppelliremo avvolto nella tua adorata copertina :bastard
Oggi, mentre ero in macchina, ho avuto una piccola riflessione che vorrei condividere con voi...
Ma perchè quando piove :pioggia scompaiono i motociclisti e rimangono solo alcuni scooteristi??
Cioè noi diciamo sempre che quelli che vanno in scooter non sono veri motociclisti (e li prendiamo un pò giro) mentre noi siamo i motociclisti veri, eppure oggi ho contato 7 scooter contro 3 moto (forse è opportuno spiegare per quelli che non sono di Milano che pioveva abbastanza forte stamattina...almeno dalle mie parti)...premesso che sto parlando di scooter di grossa cilindrata e non scooter 50 di ragazzini che avendo solo quel mezzo lo usano in qualsiasi condizione. Quindi cosa succede?? Perchè solo uno con la KTM supermoto e due con il GS cercano di tenere alto il nostro onore?? E' veramente cosi' brutto andare in moto quando piove??
Fortunatamente quando piove :pioggia esiste ancora qualcuno che, se non obbligato, lascia la motina a casa...
...questa la chiamo prudenza!!!:ok
Fortunatamente quando piove :pioggia esiste ancora qualcuno che, se non obbligato, lascia la motina a casa...
...questa la chiamo prudenza!!!:ok
Già. :ok
Rischiamo fin troppo tra tombini, automobilisti-killer e altre insidie quando non piove, figuriamoci con la pioggia!
Pensate dove lavoro io c'è un tipo, molto BMW fan, con un GS1200 giallo.
Lui arriva a lavoro, da aprile-maggio a settembre, con i mocassini di cuoio (con l'apposito accessorio lato cambio per non rovinarli ! :D) con il bel GS e via.
Ma l'altro ieri ?
Era con il Majestic 400 Yamaha !
Nel parlarci, a + riprese nel tempo (lo conosco da 3 anni) lui in pratica non prende la moto NON per un discorso di non praticità, ma perché è cosi tanto fissato che non vuole che prenda l'acqua perché altrimenti la sera gli tocca rilavarla tutta nel box ! :D
Questi sono malati di mente, non motociclisti ahaha :D
Un malato di mente con 20.000€ in garage....
Interessante quesito ! Io personalmente mi reputo un motociclista nel senso che amo la moto. Ma per me sono motociclisti anche gli scooteristi e tutti quelli che guidano qualsiasi mezzo a due ruote spinto da un motore. Essendo appassionato di bici includo anche i ciclisti nella categoria dei riders (avete mai provato a scendere a 60/70 km/h con una bici da corsa ?
Con la mia precedente bambina (SRX-6 Super mono) ho percorso 50.000 km con quasi tutte le condizioni climatiche, (a Roma è difficile che nevichi!) e devo dire che concordo con chi dice che il rischio di spalmarsi è 100 volte superiore (anche se io mi sono steso sempre sull'asciutto :D). Adesso che ho la K-ER-6F non ho ancora avuto il dispiacere di provarla sotto l'acqua (anche perchè io sono come Prost il cauteloso), per rinnovati problemi alla schiena che mi stanno tenendo fermo ai box :piangi2 (leggi letto). Il problema della pioggia non è tanto il bagnarsi (ci si copre) ma il costante pericolo determinato dall'incapacità di molti automobilisti di capire cosa significa andare su due ruote e l'insidia costante delle pessime condizioni delle ns. strade (fatevi un giro a Roma citta :vomito2).
Cmq. adesso che posso se piove la moto la lascio sotto al telo all'aperto:pioggia e prendo la mia supposta bianca (matiz a gpl) e mi faccio le mie snervanti ore di fila...
Mi sono rotto di dover fare vestizione e svestizione...inveire con mezzo mondo...stare sempre in ansia di finire in acqua planing, o peggio dover piantare una frenata per qualche imbecille che fa qualche Str@@@@@A :in****:in****:in****
La passione per le due ruote è quella che ci rende "motociclisti" non il mezzo, però è vero che tra motociclisti e scooteristi una differenza c'è : Lo scooterista spesso acquista il mezzo come alternativa alla macchina per uso lavorativo, il motociclista raramente.
imho.
Davide
P.s.
Secondo me, avendo percorso solo 150 km con la errina sono io il più fermo di tutti, mi passano da tutte le parti !!!:in****Possibile che a 4000 g/m non si riesca a superare i 90 km. ???:piangi3
E agli icorruttibili (che cmq. ammiro) dedico Riders on the storm dei Doors.
:ok
Concordo sul fatto che il vero motociclista è quello che ama il suo mezzo a due ruote a prescindere da quale sia. Non so se posso essere classificato "vero motociclista" o no, anche perchè ho la moto da poco tempo e fino all'inverno scorso portavo uno scooter. Ma porto le due ruote da quando ho 15 anni, e a quella età fino ai 20 circa. Ho affrontato qualsiasi condizione climatica a Catania con una vespa 50 con le "marce". Andavo a 40 km/h, su un motorino dalle ruote piccolissime e sotto piogge torrenziali. Adesso che ho fatto il salto di qualità, quando piove porto la macchina, perchè per me la moto dev'essere un mezzo da godere, e con il bel tempo si gode ancora meglio. Se avessi voluto un mezzo da usare solo per fini pratici in città sarei rimasto con lo scooter :sdentato
Ragazzi, una domanda:
a voi non sembra che il design motociclistico spesso prenda tutti i difetti del settore automobilistico?
Lì abbiamo paraurti (verniciati!) che sono più procura-urti (altezze degli stessi non standard) e non abbiamo più gli utilissimi deflettori laterali sugli sportelli.
Qui abbiamo protesi di plastica dalle belle forme (alcune manco hanno il parafango posteriore...)... ma riparano dagli schizzi di pioggia il pilota?
Vabbè ... visto che oggi crasy mi ha fatto i complimenti, allora adesso cercherò di commuoverlo ... :ok
Secondo me il vero motociclista è chi:
- sa interpretare tutte le strade ... pista, autostrada, statali e città ...
- sa rispettare il CDS, anche se non rispetta mai i limiti ...
- conosce i propri limiti e quelli della propria moto (questa è di scintrizza) ...
- cerca di superare i limiti dove può e quando può in tutta sicurezza ...
- aiuta gli altri motociclisti e li saluta ...
- ha uno sguardo dolce ma forte ...
- è generoso ...
- taglianda sempre la sua moto e le cambia le gomme quando usate ...
- non è un campione della SBK o della motogp ... loro sono veri agonisti ...
- ama la compagnia, le abbuffate e le bevute ... ma sa quando tornare in sella ...
- non ha troppi problemi di abbigliamento ... sa che le protezioni fanno sudare e che si puzza e che ci si spettina sotto il casco ... per le donne, poi, che unghie e smalto si rovinano in fretta ...
- ...
Detto in altre parole ... il vero motociclista è prima di tutto un vero essere umano ... come un vero automobilista o un vero camionista ... :ok
Possibile che non avete capito un tubo dopo tutti questi anni di forum ? :fischia :ridi2
Possibile che non avete capito un tubo dopo tutti questi anni di forum ? :fischia :ridi2
no...perche' c'e' gente come te che da' il cattivo esempio :bastard
... e prendo la mia supposta bianca ...
E agli icorruttibili (che cmq. ammiro) dedico Riders on the storm dei Doors.
:ok
Davide, ti ammiro per la comune passione dei Doors, e' la questione della supposta bianca che non mi convince molto... :D
vabè, si può riassumere con una frase sola il tutto..
Chi è il vero motociclista? colui che ama andare in moto! indipendentemente da come e quando :ok
vabè, si può riassumere con una frase sola il tutto..
Chi è il vero motociclista? colui che ama andare in moto! indipendentemente da come e quando :ok
No, Pol.
Non mi sento affratellato a determinati motociclisti:
- lo stron*o che guida a 150 Km/h lacrimando, solo perché non usa il casco;
- quello che ha la marmitta SuperSprintSport che in realtà fa solo SuperFrastuono e basta;
- l'ennesimo cretino che impenna furiosamente ad ogni isolato con la sua quadricilindrica;
- quello che aveva l'endurona (una volta) e adesso c'ha il MegaScooterone ma che fa sempre (come faceva con l'Endurona) solo il tragitto bar---> box del condominio;
- quello che non ti saluta perché non hai una moto - una moto ipercostosa - una moto ipercostosa e tedesca e via di questo genere.
Io sono fratello dei semplici, degli appassionati, magari non "malati" come noi tutti ma che rispettano gli altri prima di se stessi. :ok
Io sono l'unico folle cui piace andare in moto anche sotto la pioggia.. Sentire il vento e le gocce sbattere sul casco, la trovo come una musica.. Tanto coprendosi bene non ci si bagna più di tanto.. :ok
Devo dire che mi reputo motociclista da quando mi è nata la passione, da bimbo, solo per l'amore delle moto e della libertà.. Come un ciclista si sente tale perchè ama la bici.. :vecchio
Un Flash a tutti.. (Xchè non mi fido a fare il saluto con le dita mentre piove.. :D)
trial siamo in 2! :moto
- quello che ha la marmitta SuperSprintSport che in realtà fa solo SuperFrastuono e basta;
allora non siamo "affratellati"
ps, io gli altri li rispetto....:ok
allora non siamo "affratellati"
ps, io gli altri li rispetto....:ok
Pol caro, se siamo invisi a tanta gente, qui in Italia, ci sono tante motivazioni.
Alcune sbagliatissime, altre giustissime (non sai quanto odio i bulletti con il motorino smarmittato o i bicilindrici a V inutilmente fracassoni).
Questo intendevo io, ciao.
Camarilo non ti fare strane idee...:dub Ho specificato che la suppostina bianca è la Matiz a gpl...Prima avevamo una Suzuki Alto detta il "micronde" per il suo colore bianco e la somiglianza con un forno...:D
Oggi finalmente ho fatto un giretto e sono andato al negozio Dainese a Roma vicino Piazza del Popolo dove ho compraato all'esorbitante cifra di 45.00 euri :in**** una cintura steccata per la schiena. Indispensabile purtroppo.:vecchio
Che p...e !:vomito2
Io prima avevo una bistecchiera (Ford Escort Ghia di colore nero) ma mai supposte giuro...:D Seriamente, sono d'accordo con te sul prezzo esorbitante degli accessori per noi motociclisti. Con la scusa della sicurezza ti dissanguano direttamente dentro al negozio. Ho più di una impressione che siamo una categoria da spennare per le varie marche che usano la parola "sicurezza" con molta disinvoltura. Vorrei essere chiaro, dico che le case più serie, Dainese in testa, fanno molti sforzi per essere competitivi anche con propri laboratori professionali, e tutto ciò ha sicuramente un costo, ma un buon venti per cento del prezzo, secondo me, è comunque gonfiato, e non parlo dei costi legati al marketing. Tanto sanno perfettamente che tutto si ferma davanti alla classica frase: "Se è di marca sono disposto a spendere..." e in quel preciso momento abbiamo fatto il nostro dovere di polletti... :in****
Concordo in pieno, tutto quello che orbita intorno alla moto è considerato luxury, quindi ci spennano :solo2
Però devo dire che questa specie di cinta ortopedica Dainese sembra funzionare:vecchio
Vabbè ... visto che oggi crasy mi ha fatto i complimenti, allora adesso cercherò di commuoverlo ... :ok
Secondo me il vero motociclista è chi:
- sa interpretare tutte le strade ... pista, autostrada, statali e città ...
- sa rispettare il CDS, anche se non rispetta mai i limiti ...
- conosce i propri limiti e quelli della propria moto (questa è di scintrizza) ...
- cerca di superare i limiti dove può e quando può in tutta sicurezza ...
- aiuta gli altri motociclisti e li saluta ...
- ha uno sguardo dolce ma forte ...
- è generoso ...
- taglianda sempre la sua moto e le cambia le gomme quando usate ...
- non è un campione della SBK o della motogp ... loro sono veri agonisti ...
- ama la compagnia, le abbuffate e le bevute ... ma sa quando tornare in sella ...
- non ha troppi problemi di abbigliamento ... sa che le protezioni fanno sudare e che si puzza e che ci si spettina sotto il casco ... per le donne, poi, che unghie e smalto si rovinano in fretta ...
- ...
Detto in altre parole ... il vero motociclista è prima di tutto un vero essere umano ... come un vero automobilista o un vero camionista ... :ok
Hai ragione!!! :ok
Concordo in pieno, tutto quello che orbita intorno alla moto è considerato luxury, quindi ci spennano :solo2
E' vero, in tutti i settori, un oggetto di marca, si paga di più. (Lavoro in un negozio di ottica e ne son qualcosa....)
Però i prezzi per l' abbigliamento motociclistico non mi sembrano così esagerati, soprattutto se consideriamo il fatto che si parla di abbigliamento tecnico.
Oltre a dover seguire i canoni stilistici della moda, deve anche offrire un duplice servizio: climatico e protettivo.
Alcuni esempi:
1)Compro un paio di Jeans Armani e spendo 130€.
Con 30€ in più prendo un paio di pantaloni Dainese invernali.
Lo stilista ha dovuto pensare a fare un paio di pantaloni belli, fatti bene di buon materiale, ci ha attaccato un 40% in più sul prezzo perchè lui è Armani e ha fatto i suoi pantaloni....
Dainese, ha messo anche lei il 40% in più perchè è Dainese, ha pensato a farli bene, belli , con buoni materiali, ma ha anche dovuto pensare a farli protettivi dal freddo, ha progettato e inserito protezioni di un alto standard qualitativo.
2)Una qualsiasi giacca di pelle alla moda, anche non di marca, costa almeno 200€.
Quanto costa una giacca di pelle per la moto?
Parzialmente d'accordo.
Spezzo una lancia a favore dei produttori di accessori motociclistici.
I produttori di accessori automobilistici possono praticare prezzi più bassi perché gli automobilisti sono semplicemente più numerosi dei motociclisti e quindi i prezzi vengono ripartiti tra più numerosi clienti.
veramente gli accessori da auto costano notevolmente di più rispetto a quelli di una moto...
Parzialmente d'accordo.
Spezzo una lancia a favore dei produttori di accessori motociclistici.
I produttori di accessori automobilistici possono praticare prezzi più bassi perché gli automobilisti sono semplicemente più numerosi dei motociclisti e quindi i prezzi vengono ripartiti tra più numerosi clienti.
Non mi risulta che un automobilista deve indossare i guanti, il casco, minimo il giubbotto tecnico, i pantaloni tecnici, gli stivaletti (tecnici anch'essi), le protezioni a spalle, gomiti, schiena... Sfido che i prezzi sono più bassi. Ma il punto non è questo: e che il singolo capo, qualunque esso, sia è mediamente più caro, e non si capisce la ragione, oltre a quella squisitamente di lucro...
ehm... cammarillo... gli accessori da auto costano enormemente di più.... sia di tuning (solo un paraurti non verniciato son 400 € minimo minimo, non parliamo dei cerchi etc etc) che di accessori utili... guardate quanto costa un volante, una strumentazione, i fari, gli specchietti, le gomme, i cerchi, paraurti, minigonne, l'aria condizionata, gli interni in pelle, il bracciolo, l'autoradio...
mi spiace, ma la moto è più economica sotto tutti i punti di vista, a partire dal prezzo, manutenzione e accessori! l'abbigliamento costa di più, ma in proporzione costano più degli stivaletti da pilota che da motociclista!! :ok
Io ogni giorno sento il bisogno di uscir in moto ... ma in qusto periodo questo bisogno viene comunque bloccato dal tempo...dal freddo ecc.. in piu nn ho nenahce l abbigliamento adeguato.. l ultimo giro l ho fatto questa domenica perche volevo far sentir l ebrezza alla ragazza.. e stato bellissimo .. poi ho scoperto che lei e un ottima zavorrina...
I vero motociclista nn è nessuno e sono tutti!!
Paragoni tra pezzi di auto e pezzi (ricambi) di moto [che sono differenti] non se ne possono fare, perché sono paragoni eterogenei.
Intendevo dire che per un'azienda di accessori auto è più facile ripartire il costo di un pezzo tra più potenziali clienti rispetto a quella di accessori moto, che non può contare sullo stesso quantitativo di bacino d'utenza.
non credo! la percentuale di automobilisti che compra accessori è notevolmente inferiore a quella dei motociclisti... se mai il contrario! gli accessori da moto costano meno perchè venduti molto di più... ma anche qui è sbagliato in quanto hanno comunque diversi costi di produzione!
Pol... un tappo del serbatoio con chiave della mia auto m'era costato la metà (quasi) di un tappo del serbatoio (senza chiave perché c'era uno sportellino) del Suzuki Epicuro....
Credo che un vero motociclista è colui che apprezza ogni istante passato in moto
http://blufiles.storage.live.com/y1p0USSUe80g9Js0MkBZH_ZNdkZZn5ONddABlbmRSWOum0cjzR6sLESYOyALMreXYFq
. Ma il punto non è questo: e che il singolo capo, qualunque esso, sia è mediamente più caro, e non si capisce la ragione, oltre a quella squisitamente di lucro...
Hai letto il mio post sopra? :dub
scinti nessuno legge quello che scrivi te...:ihih
Hai letto il mio post sopra? :dub
Post? What post... :fischia :bastard
Post? What post... :fischia :bastard
è il contrario di pre :ridi2
FancuBo a tutti :incul
Tanto nessuno mi legge :fischia :ridi2
FancuBo a tutti :incul
Tanto nessuno mi legge :fischia :ridi2
up :bastard
http://img510.imageshack.us/img510/7674/puffanculogo2.gif
chi è il vero motociclista?????
:fischia
chi è il vero motociclista?????
:fischia
chi è il finto motociclista ?????? :angelo
e soprattutto chi e' il pirla???
quello sei te manny...:ridi
quello sei te manny...:ridi
Q8
Ooops... che bella famiglia abita al piano di sopra...:D
Per tornare in... E' possibile pensare che tutti coloro che vanno in moto (due ruote) siano dei motociclisti, così come tutti quelli che vanno in auto sono automobilisti? Lo dico perchè la moto è un mezzo di trasporto esattamente come la macchina... Poi ci sono gli appassionati di macchine che la tengono come un salotto e che devono guidare tutti i giorni etc etc, e quelli appassionati di moto che idem come gli automobilisti... Io personalmente la uso con questa logica, ovvio che mi piace anche molto. La macchina la odio. Consuma di più, sei costretto dal traffico per ore, costa almeno un 40% di più!! Il punto è che dopo una lunga latenza dalle moto, delle quali anni fa ero un appassionato (come descrivevo sopra), oggi, con tanto piacere nel cavalcarlo, uso lo sputer. Non mi considero affatto inferiore a qualche motociclista. Avrei senz'altro preso una moto se fosse stata in grado di ripararmi altrettanto bene dello scooter, il cambio credo sia molto importante. Il punto è che non fanno una moto che ripara di più in inverno, e non fanno uno scooter con il cambio! Penso che le due cose si possano fare entrambi ma le aziende curano molto di più il fattore "moda". Eppure si potrebbero fare entrambe le cose. Già so che gli scooterisiti mi diranno che il loro mezzo è comodo proprio perchè non ha il cambio, e che i motociclisti mi diranno che loro "hanno una moto", quindi sono motociclisti. Concludendo: chi va su due ruote è un motociclista!
P.S.
E' più motociclista uno che gira con un CBR che, nonostante sia una bellissima moto, è anche inutile? O uno sputerista che ci va a lavoro tutti i sacrosanti giorni...? Forse entrambi...:sputer
e non fanno uno scooter con il cambio
devo ancora capire perchè la piaggio ha smesso di fare la vespa col cambio a manubrio.
era un tratto distintivo.
adesso la vespa è uno scooter come tutti gli altri...
perchè mai bisognerebbe comprarla invece di un kymco?
Perchè mai bisognerebbe comprare una Vespa invece di un kymco?
Semplicemente perchè...
http://fc.retecivica.milano.it/Rete%20Civica%20di%20Milano/Palazzo%20dello%20Sport/Moto%20Club/2003%20-%202004/S0573A840-069DFDD4.0/chi%20vespa%20mangia%20le%20mele.jpg
:D :D :D
A parte gli scherzi, sono d'accordo che la Vespa senza il cambio è (un pò) meno Vespa e tenere in commercio almeno la PX era cosa saggia, ma hai presente la qualità costruttiva di una Vespa in confronto ad un Kymco, per quanto quest'ultimo sia comunque un buon scooter?
Certo costa, ma Piaggio in mezzo a tante cacchiate (gestione dei marchi Gilera-Aprilia-Guzzi, per esempio) fa almeno una cosa buona ed è la gestione dell'affaire Vespa.
IMHO, ovviamente... :wink:
ilcanarino
28/06/09, 12:21
C'è chi usa la moto (e forse sbaglia mezzo) o lo scooter (peggio me sento...) per convenienza e chi usa la moto (e non lo scooter, perché lo scooter che che se ne dica...non da passione...il fine ultimo di possedere lo scooter è un altro...non prendiamoci in giro...) e c'è chi della convenienza non gliene frega proprio niente... e se si bagna...si raffredda...si gela... poco importa... è cosa normalissima.
io mi sto mangiando le mani per i problemi avuti questo inverno con il bmw... (la causa è la concessionaria non il trattore) però...ho goduto come pochi a vedere in giro a 5° gente con valigie borse e quant'altro che se ne andavano in viaggio... (9 moto su 10 BMW :D e questo dice tutto sulla filosofia della moto...)
devo ancora capire perchè la piaggio ha smesso di fare la vespa col cambio a manubrio.
era un tratto distintivo.
adesso la vespa è uno scooter come tutti gli altri...
perchè mai bisognerebbe comprarla invece di un kymco?
Hai mai visto una vecchia vespa al semaforo? quando parte, anche un ciao la passa!!!
La vespa con il cambio a manubrio è tecnologicamente superata!
Il futuro è moto e scooter con cambio automatico, semiautomatico , sequenziale....
Abbiamo un esempio per le moto la Aprilia Mana, ma non vende!!!
Come mai? Puo' essere che il motociclista se non ha una frizione e un cambio, non si senta motociclista :).
Perchè il motociclista si sente superiore allo scooterista?
Io li uso tutti e due, la moto per puro divertimento, lo scooter è insostituibile ed utile per andare in città. Tutti e due vanno ovunque, ma con la moto è più eccitante!!:amore2
E' più motociclista uno che gira con un CBR che, nonostante sia una bellissima moto, è anche inutile?
Non è il CBR ad essere inutile, è il pilota che inutilizza il CBR :ok
(9 moto su 10 BMW :D e questo dice tutto sulla filosofia della moto...)
si, ma erano tedeschi... :ridi :ridi :ridi :ridi
Non è il CBR ad essere inutile, è il pilota che inutilizza il CBR :ok
:ridi2 :ridi2 che :bastard
dà phos, siamo seri: fuori pista un cbr è inutilizzata quasi per forza... ;)
Hai mai visto una vecchia vespa al semaforo? quando parte, anche un ciao la passa!!!
La vespa con il cambio a manubrio è tecnologicamente superata!
Il futuro è moto e scooter con cambio automatico, semiautomatico , sequenziale....
Abbiamo un esempio per le moto la Aprilia Mana, ma non vende!!!
Come mai? Puo' essere che il motociclista se non ha una frizione e un cambio, non si senta motociclista :).
Perchè il motociclista si sente superiore allo scooterista?
Io li uso tutti e due, la moto per puro divertimento, lo scooter è insostituibile ed utile per andare in città. Tutti e due vanno ovunque, ma con la moto è più eccitante!!:amore2
ghostz (ma è un nick o un codice fiscale, mi perdo con tutte 'ste consonanti... :D :D ) il fatto di essere passati dal ciao è del tutto ininfluente.
lo scopo dello scooter è essere portati da A a B comodamente ed in fretta, non di fare i garini al semaforo.
se con la px a fare lo 0-100 ci metto 5 secondi in più chissenefrega.
d'altra parte questa è anche la ragione intrinseca della totale vittoria del variatore sul cambio negli scooter: a nessuno scooterista interessa poter avere controllo sul funzionamento del motore. basta andare da A a B.
quindi uno scooter con le marce non ha, in sè, alcun senso.
ma proprio per questo riacquista paradossalmente senso farne uno: sarebbe l'unico. ed avrebbe un significato storico.
per la faccenda della mana, il discorso è un po' più complesso.
innanzitutto non è l'unica moto col sequenziale automatico. c'era anche una yamaha tourer, se non ricordo male.
ma a mio parere il cambio automatico su una moto non ha senso proprio per la ragione opposta a quella per cui ha senso su uno scooter: la moto non serve per andare da A a B.
la moto è una giostra.
serve a divertirsi, e per divertirmi devo avere il controllo su ogni parte del mezzo, perchè con lo scooter le staccate in derapata mica riesco a farle...
e fare le staccate in derapata non è affatto necessario per andare da A a B, però e taaaaanto divertente.. :D :D :D :D
perchè infine il motociclista si sente superiore allo scooterista?
beh, parlo per me, ma innanzi tutto "superiore" non è la parola giusta.
però di certo penso che chi ha uno scooter abbia un approccio alle due ruote "parziale", e come dico sempre, spesso è solo un automobilista col problema del parcheggio.
però preciso che ho la stessa impressione di "persona che non ha completamente capito" anche quando mi affianco al tipo sull'r1 in pantaloncini corti o a quello con la 1098 e la scodellina in testa...
quindi non è tanto il sentirsi superiore a questo o a quello, è l'avere la consapevolezza che qualcuno ancora non ha completamente capito tutto quello che avrebbe dovuto.
e questo accade più spesso di fronte agli scooteristi, che mancano di una base "culturale" alle due ruote, che vanno col casco slacciato (nel 2009!!!!! :shock:), col completino gessato e la 24 ore sul fuoco gilera, che mettono fuori il ginocchio in rotatoria da sopra un tmax, che al semaforo danno tutto gas fino a quello a 50 metri dopo, che parlano al cellulare o fumano...
di questa gente ce n'è tanta anche in moto, ma senz'altro meno: probabilmente non perchè siamo migliori, ma perchè come ho detto spesso la moto è un mezzo selettivo ed i pirla di solito sopravvivono poco.
...certo, a volte ci lascia le penne anche chi pirla non è, ma non è un mondo perfetto...
dà phos, siamo seri: fuori pista un cbr è inutilizzata quasi per forza... ;)
appunto, è il pilota che lo inutilizza fuori pista ;)
Pensi veramente che la gente sia così ... da comprarsi un mezzo seentroincoppiamibrucioilserbatoio solo per andare a caccia di moscerini sulle statali e fare il figo al bar?
Veramente io parlavo del cambio per una questione di sicurezza... Non perchè sia l'unico sul mercato (e chi se ne frega). E poi nessuno di voi ha ancora risposto sulla questione delle 2ruote come mezzo di trasporto... E' una cosa che non prendete neanche in considerazione. Come mai? Sono motociclista solo se stracarico la mia moto e faccio 5000 km? O se mi lancio a 250 km/h su una pista (o peggio ancora in città)? Mi dispiace ma io non sono daccordo nonostante uso la moto anche perchè mi piace. Tempo fa anch'io la pensavo così. Ribadisco che ero molto invaghito dalle moto da strada e ci ho fatto anche diverse ca****e. Poi ho cominciato a pensare che le 2ruote possono essere anche il mezzo quotidiano con cui fare molte cose e farle molto meglio! Sto cercando di farla diventare anche il mezzo di tutti i giorni e penso pure che se lo facesse l'80% degli automobilisti avremmo molti problemi in meno a cominciare da quelli energetici!
Veramente io parlavo del cambio per una questione di sicurezza...
cambio come sicurezza? con il vecchio scooter non ho mai sbagliato una entrata in curva....
frankeno la moto è il mio mezzo per andare al lavoro, è il mezzo per andare a fare la spesa, è il mezzo per uscire la sera, è il mezzo per uscire la domenica ed è quello con cui vado in vacanza; mi sembra abbondantemente il mezzo quotidiano :moto
...forse perché come te in macchina non mi trovo :ok
Lo scooter è indubbiamente si è creato un ruolo importante nella mobilità delle città e dintorni!!
Se almeno l'80% come dice Frankeno, utilizzasse o mezzi pubblici o uno scooter, ridurremmo drasticamente lo smog.
Il primo scooter è stata La Vespa, ma come sempre i giapponesi ci hanno superato
Se la maggior parte usano il variatore e non le marce, perchè piu' semplice da usare tanto non richiedere particolare attenzione nell'uso. E' stata una politica industriale per poter dare un mezzo di trasporto semplice e affidabile a "tutti", e un grande successo per le case motociclistiche.
Tanto che esistono due categorie: gli scooteristi e i motociclisti, ambedue utilizzano un mezzo a 2 ruote, la differenza la fa il mezzo, e il suo manuale d'uso. :jump
Poi possiamo stare a discutere ore su quello che piglia il cbr e ci va coi sandalini la bar, e sullo sfruttamento del motore di un 1000 o 650, impossibile in italia troppi limiti,a meno che non vai in pista, sei poi ti fa piacere pagare le multe allora non discuto!!
Io un idea ce l'ho: anche in moto vige la legge di chi cel'ha piu' lungo!! :plane
Tanto che esistono due categorie: gli scooteristi e i motociclisti, ambedue utilizzano un mezzo a 2 ruote, la differenza la fa il mezzo, e il suo manuale d'uso. :jump
Non la vedo così, prendi un motociclista, mettilo su uno :sputer ed avrai un motociclista che guida uno :sputer :ok
sei poi ti fa piacere pagare le multe allora non discuto!!!
Non è civile infrangere la legge solo perché puoi permetterti di pagare le multe :ok
Phos io vado anche in bicicletta,:moto ma sono motociclista.
Sulle multe sono d'accordo, ma era solo un esempio!!
Veramente io parlavo del cambio per una questione di sicurezza... Non perchè sia l'unico sul mercato (e chi se ne frega). E poi nessuno di voi ha ancora risposto sulla questione delle 2ruote come mezzo di trasporto... E' una cosa che non prendete neanche in considerazione. Come mai?
mah, io veramente ho la moto come unico mezzo di trasporto e ci vado tutti i giorni in ufficio.
in alternativa bici.
quello che dicevo è che lo scooter è SOLO un mezzo di trasporto, per andare da un posto all'altro.
la moto è una cosa che può fare sì il mezzo di trasporto, ma fondamentalmente si compra per il COME ti ci porta.
anche perchè sono il primo a dire che su uno scooter (uno scooter fatto con della testa...) in città si va da un posto all'altro in maniera più comoda e con una maggiore possibilità di carico.
in compenso hai un margine di sicurezza minore.
a meno di andare sull'mp3, che io considero l'unico vero mezzo innovativo del settore moto-scooter degli ultimi decenni e che comprerei senz'altro...
Lo scooter è indubbiamente si è creato un ruolo importante nella mobilità delle città e dintorni!!
Se almeno l'80% come dice Frankeno, utilizzasse o mezzi pubblici o uno scooter, ridurremmo drasticamente lo smog.
(snip...)
sullo sfruttamento del motore di un 1000 o 650, impossibile in italia troppi limiti,a meno che non vai in pista, sei poi ti fa piacere pagare le multe allora non discuto!!
Io un idea ce l'ho: anche in moto vige la legge di chi cel'ha piu' lungo!! :plane
occhio: i due ruote hanno emissioni più alte delle auto.
inquinano meno, ma solo in relazione al fatto che generalmente hanno cilindrate inferiori ed impiegano meno tempo per andare da un posto all'altro, quindi restano con il motore acceso per meno tempo.
purtroppo le possibilità di miglioramento in campo ambientale non sembrano interessare le case costruttrici motociclistiche, con ancora l'unica eccezione della piaggio che ha presentato l'interessantissimo mp3 ibrido, senz'altro più adeguato del vectrix, progetto forse troppo ambizioso che ha fatto il passo più lungo della gamba...
per lo sfruttamento del motore non c'entrano i limiti, c'entra il buon senso di "sfruttare" un motore da 100 e passa cavalli in città.
e sull'averlo più lungo, purtroppo, resto dell'idea che molta gente compri la moto per avere qualcosa di "potente" tra le gambe, ragion per cui si scherzava anni fa con alcuni amici dicendo che l'r1 è una moto da insicuri che si compra per compensare... :D :D :D :D :D
cambio come sicurezza? con il vecchio scooter non ho mai sbagliato una entrata in curva....
Il cambio (e le ruote grandi) sono una grande sicurezza in più!! Sullo scooter è tutto solo freni, e non mi fa stare molto bene la cosa. E' il motivo fondamentale per cui vorrei passare ad una moto, insieme alle ruote grandi!!
frankeno la moto è il mio mezzo per andare al lavoro, è il mezzo per andare a fare la spesa, è il mezzo per uscire la sera, è il mezzo per uscire la domenica ed è quello con cui vado in vacanza; mi sembra abbondantemente il mezzo quotidiano :moto
...forse perché come te in macchina non mi trovo :ok
Questa cosa mi piace molto, soprattutto se la fai 365/365!! :) Però di motociclisti così ne vedo pochissimi! Qui a firenze tra nvembre e marzo ci imbottigliamo per ore nel traffico quando questa è una città che passi da una parte all'altra in mezz'ora!! Arriva l'estate e sembra una città invasa da enormi insetti. Questo mi dispiace. Un anno fa ho detto basta!! Ho avuto il rigetto dell'auto, sono ritornato alle due ruote dopo più di dieci anni di pausa. Sono rinato! :jump
frankeno sono eccezioni diverse di motociclismo: io lo faccio perché mi piace di più e mi ci trovo meglio.
Poi c'è chi ha paura ad andare in moto e la usa solo in pista che è più sicuro, chi la usa solo quando il tempo permette o chi la prende come mezzo per svago, non mi sento di dire di essere più o meno motociclista degli altri anche se credo che una buona definizione sia nel libro "Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta".
Io ho avuto lo scooter (x9evo 500) per 4 anni, 30'000 km poi un amico mi ha portato sull'appennino tosco-emiliano: sembrava un barcone, sui tornanti ci voleva una buona attenzione, il motore era palesemente sottodimensionato (uscivo dalle curve a manetta), un sorpasso era quasi un suicidio, in curva era difficile prevedere dove insisteva la ruota e un po' di brecciolino diventava difficile da gestire, quindi BASTA. Bicilindrico da 70cv, ruote grandi, posizione comoda, carena e ABS. In città tocco che è una meraviglia ed è decisamente più agile. Più scomodo certo ma considerando il resto (mooolta sicurezza in più) non c'è paragone.
Magari un giorno ti ritroverai ad affrontare un bel percorso di montagna, ti sentirai libero e ti scoprirai seduto su uno :sputer che ti sembrerà stretto, quel giorno cercherai una :custom :ok
Non importa che tu guidi uno scooter o una moto: per me frankeno sei un motociclista! :moto
frankeno sono eccezioni diverse di motociclismo: io lo faccio perché mi piace di più e mi ci trovo meglio.
Poi c'è chi ha paura ad andare in moto e la usa solo in pista che è più sicuro, chi la usa solo quando il tempo permette o chi la prende come mezzo per svago, non mi sento di dire di essere più o meno motociclista degli altri anche se credo che una buona definizione sia nel libro "Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta".
Io ho avuto lo scooter (x9evo 500) per 4 anni, 30'000 km poi un amico mi ha portato sull'appennino tosco-emiliano: sembrava un barcone, sui tornanti ci voleva una buona attenzione, il motore era palesemente sottodimensionato (uscivo dalle curve a manetta), un sorpasso era quasi un suicidio, in curva era difficile prevedere dove insisteva la ruota e un po' di brecciolino diventava difficile da gestire, quindi BASTA. Bicilindrico da 70cv, ruote grandi, posizione comoda, carena e ABS. In città tocco che è una meraviglia ed è decisamente più agile. Più scomodo certo ma considerando il resto (mooolta sicurezza in più) non c'è paragone.
Magari un giorno ti ritroverai ad affrontare un bel percorso di montagna, ti sentirai libero e ti scoprirai seduto su uno :sputer che ti sembrerà stretto, quel giorno cercherai una :custom :ok
Non importa che tu guidi uno scooter o una moto: per me frankeno sei un motociclista! :moto
Come non quotare??!!!!
Se posso dire la mia (e a questo punto la dico...e mi dovete pure ascoltare :D) essere motociclisti è una roba che si sente dentro...è impossibile da spiegare a chi non conosce questa emozione...quando si vede passare una moto e si vorrebbe essere anch'essi su una moto...la libertà che si sente dentro quando si è in viaggio....il saluto con altri motociclisti che nemmeno conosci...sono tante piccole cose che però provocano emozioni forti...
Se avete voglia guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=qAMPE-6Q444&feature=related
Tra angeli in terra ci si saluta sempre....
Se posso dire la mia (e a questo punto la dico...e mi dovete pure ascoltare :D)
il vantaggio di scrivere è che non si può essere interrotti :D
Il video lo vedrei ma sette minuti con la canzone del titanic :nono2
il vantaggio di scrivere è che non si può essere interrotti :D
Il video lo vedrei ma sette minuti con la canzone del titanic :nono2
Se vai su YouTube trovi la stessa roba con una canzone diversa!! :ok
:pioggia2frankeno sono eccezioni diverse di motociclismo: io lo faccio perché mi piace di più e mi ci trovo meglio.
Cosa ti ha fatto pensare che io non mi senta un motociclista?... Poi ribadisco, vorrei una moto per sicurezza ma ancora non so se "reggo" la differenza di protezione!!!!!!:pioggia2:neve
se posso dire la mia ,e non so se già è stato detto ma se vedete le vendite dei mezzi a due ruote le %di vendite dei scooter sono di molto e dico di molto superiori alle moto . non è che sia solo una questione di superiorità di mezzi??
frenk io stesso avevo dei dubbi, x un articoloc che avevo letto su due ruote un pò di tempo fà. cosi cercando un pò sulla rete melo sono tolto e di scooter cene sono quasi li doppio compresi i 50cc si intende e non solo,con il problema della crisi economica è uscito furi che, le immatricolazzioni dei scooter aumentano di circa il 2,5% me3ntre le moto diminuiscono del 19,02% se vuoi vedi le ultime del sole24ore
frankeno, torno daccapo a rispiegarti la domanda corretta che devi porti.
Non chi è il vero motociclista (ne possiamo discutere per ore: per me ad esempio l'idiota con la ER-6 N che mi supera a 120 Km/h senza casco ma con gli occhialini da sole e con relativa passeggera tutto-deretano e niente-casco NON è un motociclista, anche se utilizza una ER-6!) ma qual è l'utilizzo prevalente che io devo fare col mio mezzo?
Uso prevalentemente d'inverno? Uso prevalentemente d'estate? Bagagli a gogo? Una puntatina sulle piste del Mugello? Uso prevalentemente in città? In autostrada? Su statale?
Ecco, stabilito questo: per te è più importante la sicurezza (cioè tenuta di strada e freni con ABS di una ER-6) o le capacità di carico e la protezione dalle intemperie (cioè bagagliaio e carena di un Satelis)?
Pian piano entrerai nell'ottica di quello che davvero stai cercando, senza farti influenzare da fattori esterni (non intendo i consigli fin qui forniti, per carità), perché essere motociclisti significa semplicemente rispettare i limiti, rispettare gli altri e amare la natura e la libertà che danno (Vespa, Ciao o ER-6 F che siano) senza ostentare comportamenti da esisbizionisti.:ok
Nel mio piccolo credo che il vero biker non guardi le condizioni del tempo, io personalmente mi faccio tutti i giorni i miei 50 km per andare al lavoro in moto, con la pioggia :pioggia2o con il sole, in agosto o in dicembre:neve, perchè la moto è PASSIONE:amore2, non è semplicemente "la prendo la domenica per farmi un giretto...". E poi, come anche altri hanno già detto, quando ti spari 2000-3000 km in giro per l'Europa, mica ti becchi sempre il bel tempo...
Ci sono purtroppo lavori (e impegni extralavorativi) che non permettono di utilizzare la moto tutti i giorni!
Io ragazzi durante la settimana è difficile che riesca a prendere in mano la moto e se la prendo in mano è per fare giusto giusto una decina di chilometri.
Vi dirò di più, durante l'anno capita che non riesca a prenderla "seriamente" neppure per il weekend.
Eppure io la passione ce l'ho, anche se non c'ho i quarantamila e passa chilometri... con tutto il rispetto a chi ha quaranta e passa mila chilometri! :ok
Eppure io la passione ce l'ho, anche se non c'ho i quarantamila e passa chilometri... con tutto il rispetto a chi ha quaranta e passa mila chilometri! :ok
Quarantamila chilometri non fanno passione,
ma con passione si fanno i chilometri :ok (anche sulla vespa :D)
non è che sia solo una questione di superiorità di mezzi??
beh, non è che "essere più diffusi" significhi automaticamente essere "superiori".
gli esempi sono centinaia:
windows vende molto più di mac... :fischia
le fiat sono molto più diffuse delle aston martin
amici fa molti più spettatori di report
le sigarette vendono molto di più delle radici di liquirizia... :D :D :D :D :D
anzi, in modo paradossale ma aderente alla semantica, essere "diffusi" significa automaticamente essere "mediocri" in quanto la "media" è influenzata dall'elemento che più di frequente compare nella serie.
tra l'altro, per una serie di ragioni antropologicamente molto interessanti, quasi mai il prodotto migliore diventa il più diffuso, nè (cosa che potrebbe essere una soluzione comunque accettabile) quello con un miglior rapporto qualità prezzo, ma la diffusione dipende da una serie di meccanismi di tipo altamente inconscio e più strettamente legati all'aspetto sociale che non a quello di mercato.
essere motociclisti significa semplicemente rispettare i limiti, rispettare gli altri e amare la natura e la libertà che danno (Vespa, Ciao o ER-6 F che siano) senza ostentare comportamenti da esisbizionisti.:ok
che quotone cts!!! :ok :ok :ok :ok :ok
Quarantamila chilometri non fanno passione,
ma con passione si fanno i chilometri :ok (anche sulla vespa :D)
phos, quando dici queste cose sembri quasi bello. :ridi :ridi :ridi
:gay
Io ho gia' questionato,mi sono alterato e parecchio,(poi alcuni ritengono a ragione ,altri no,ognuno ha il pieno diritto delle proprie opinioni)quindi non aggiungo altro:Sabato sera ero in autostrada Milano-Venezia in moto e pioveva in modo " piu' che accettabile"(poca pioggia,poco vento) e quindi potrebbe andare bene, la cosa importante e' non estremizzare,non voler andare al di la' circolando con condizioni atmosferiche proibitive,o cmq,sempre con un grande margine di sicurezza.
Io ho perso molto per uno spavaldo ho perso la donna che amavo piu' di ogni cosa,l'ho vista li' sotto un telo bianco,piena di sangue aveva 23 anni..... era piena di vita....,il tipo che l'ha falciata in una sera di novembre con nebbia e pioggia violenta ,al processo disse.
"Chiedo perdono,non potro' mai tornare indietro,ma volevo far vedere che ero un gran "manico" anche se pioveva a dirotto lo volevo dimostrare a me stesso,chiedo perdono ad i suoi genitori e a Dio"
Dicono che con il tempo si dimentichi,dicono che con il tempo tutte le ferite si rimarginino.....forse.....ma le cicatrici,amici miei......quelle te le porti dentro tutta la vita......
Io non dico che non si debba viaggiare con la pioggia,o che si debba fare altro.......una cosa vi dico.....
siate sempre coscenti dei vostri limiti......abbiate rispetto della vs paura,per voi stessi.....E PER CHI.....RIMANE A PIANGERE PER IL RESTO DEi SUOI GIORNI.
Grazie
Jojoev
[QUOTE=Urano;334969]beh, non è che "essere più diffusi" significhi automaticamente essere "superiori".
gli esempi sono centinaia:
windows vende molto più di mac... :fischia
le fiat sono molto più diffuse delle aston martin
amici fa molti più spettatori di report
le sigarette vendono molto di più delle radici di liquirizia... :D :D :D :D :D
anzi, in modo paradossale ma aderente alla semantica, essere "diffusi" significa automaticamente essere "mediocri" in quanto la "media" è influenzata dall'elemento che più di frequente compare nella serie.
urano scusa se non ho completato quello che volevo dire, è che magari la maggior parte di scooter, che girano brutte condizioni meteo,è potrebbero essere ragazzi che non hanno l'auto mobile e per spostarsi non pensano ai pericoli che ne derivano,io ad esempio non ho l'auto la mia zavorrina mela tolta,e ne sono felice :ridi2, sono costretto ad usare la mia errina con tutte le condizioni meteo. Ma se mi trovo in mezzo a una tempesta come si riferiva sopra be un balcone,un cavalcavia, be un riparo lo cerco e aspetto che migliori un po finche è possibile dopodiche be incrocio le dita e vado
...qual è l'utilizzo prevalente che io devo fare col mio mezzo?...
Forse non mi sono spiegato... E' quello che sto cercando di dire da diversi messaggi...
A me piacevano le moto da strada e anche molto! Non ci sono mai andato in pista (peggio, ero una gran testa di ca...).
Il punto non è chi è il vero motociclista, ma che uso devi fare della moto.
C'è chi compra le moto da strada per andare in pista a 250 all'ora, chi le compra per fare la passeggiata la domenica mattina e chi le compra per usarle sempre 365/365. Io non so chi di questi è un vero motociclista. Non credo ne esista uno "vero". E' solo che bisognerebbe cambiare prospettiva... Per tanti buoni motivi!
E la cosa non riguarda solo il trasporto: il condizionatore, il riscaldamento, l'alimentazione, il lavoro, .....................................................................
Noi andiamo sulle due ruote, misembra già un buon esempio!
Forse non mi sono spiegato... E' quello che sto cercando di dire da diversi messaggi...
Noi andiamo sulle due ruote, misembra già un buon esempio!
E' un ottimo esempio.
Ma se ci andiamo senza le infradito ai piedi o la bandana al posto del casco riusciamo persino a non sput**are l'intera categoria.. ....e questo è importante!
Se hai uno scooter e ti senti motociclista, lo sei.
Se hai un ciclomotore e ti senti motociclista lo sei.
Se incroci uno con una motocicletta e quello non risponde al tuo saluto, il problema è suo, non tuo (gli basta un mezzo più veloce del tuo per sentirsi superiore o qualcos'altro più grande di ciò che hai tu per sentirsi superiore... oppure fa di tutta erba un fascio... sempre problema suo è!).
Per il discorso dell'acquisto dell'Errina, torno a ripetertelo:
dipende da te la scelta, noi possiamo darti delle indicazioni, comunque o hai una moto o uno scooterone sempre motociclista sei.
Soltanto che se devi cambiare il mezzo, pondera MOLTO BENE i pro e i contro della ER-6 rispetto al Satelis.
Il massimo sarebbe averli entrambi (secondo me) ma sappiamo tutti che non è possibile.
Quindi dai un peso maggiore a determinate caratteristiche e poi confronta quale dei due mezzi esce vincitore da questa comparativa: se è lo scooterone rimani con quello, tanto sempre motociclista rimani. Se è la moto, ben venga... tanto sempre motociclista rimani.
In questo Forum ho scritto, in precedenza, alcune considerazioni in merito a cosa avrei fatto se avessi vinto una grossa somma di danaro alla lotteria.
Mi sembra che più di un utente abbia apprezzato tantissimo quello che ho scritto.
Il rispetto e l'apprezzamento NON lo si conquista con il il mezzo tra le gambe :ganzo, ma con il proprio comportamento e con il proprio rispetto delle regole della comunità nella quale si entra a fare parte.
Insomma, prima di tutto essere UOMINI, poi motociclista.
Per assurdo, credimi: io sarei ugualmente motociclista anche se non avessi alcuna due ruote in questa comunità; questo perché ho comunque dentro di me lo spirito che ci affratella.
E tutti qui dentro lo abbiamo: la Kawasaki non ci paga per aiutare con i nostri consigli chi è in difficoltà, lo facciamo perché siamo UOMINI e motociclisti.
E ci distinguiamo dalla media degli altri Forum anche per questo: ridiamo, scherziamo ma spessissimo riflettiamo e facciamo riflettere.
E cresciamo assieme, anche se qualcuno ha il Satelis o la Gladius o la GSX-R o (peggio per lui) la VFR... :D
Il massimo sarebbe averli entrambi (secondo me) ma sappiamo tutti che non è possibile.
Quoto!!
Questa è una cosa a cui sto seriamente pensando per il giorno che dovrò buttare la 206 che ormai ha otto anni....
Non la vedo così, prendi un motociclista, mettilo su uno :sputer ed avrai un motociclista che guida uno :sputer :ok
STRAQUOTO
Chi mi conosce sa quanto sono Motociclista, anche se un giorno avrò il Timmy, penso che nessuno cambierà idea su di me :ok
STRAQUOTO
Chi mi conosce sa quanto sono Motociclista, anche se un giorno avrò il Timmy, penso che nessuno cambierà idea su di me :ok
io ho dei dubbi già adesso che sei su una duhati... :bastard :ridi :ridi :ridi :ridi
Anche la mia schizzofrenia fatica ad accettare la mia nuova "fede" :ridi
http://www.er6italia.com/cpg/albums/imported/rad2008/27_01_08_pranzo_Triv_inizio_anno2/thumb_33fb7e95de6f45e04eb97fc3f32170d0.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/imported/rad2008/27_01_08_pranzo_Triv_inizio_anno2/33fb7e95de6f45e04eb97fc3f32170d0.jpg)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |