Visualizza la versione completa : Quanto servono i tubi freno in acciaio?????
Ciao raga...sarei interessato ad acquistare un kit tubi freno in acciaio, ma visti i prezzi prima vorrei essere certo ke servano veramente..voi cosa ne pensate amici???? ah..qualcuno saprebbe dirmi se esiste un negozio o un sito dove trovarli a meno...!?!?!? grazie a tutti!!!!
:ganzo
dipene, tu a quanto li hai trovati? io li pagai, se non erro, 150€ (o 100€ :bo).
servono moltissimo per i giri lunghi, specie nei pezzi in discesa, dove il riscaldamento dell'olio e della gomma tende a far "gonfiare" i tubi riducendo la forza di frenata, ma anche nell'uso quotidiano (per esperienza) rendono la frenata più pronta e modulare :ok
Sono utili ma non assolutamente indispensabili ... la moto frena anche con i tubi di serie ... ovviamente dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare ... se pensi di andare in pista un giorno si ed uno pure :ridi2 ... allora meglio averli pena qualche lungo imprevisto ... altrimenti li puoi mettere per sentirTi più sicuro per strada tutti i giorni o solamente perchè Ti attizzano ...
I miei li ho presi da RMTuning (sponsor del Forum ) a 75€ ... ma il montaggio me lo sono fatto da solo ... se non Ti senti in grado di farlo By YourSelf ... spendi di più ma hai un lavoro a regola d'arte e sui freni ... come puoi immaginare ... non c'è da scherzare
mor.pheus1
20/11/08, 23:04
In 21000 km con l' errina non ne ho mai sentito il bisogno, ne in discesa, ne a moto carica, insomma mai. Se per estetica, si son belli! Ma 100 euri li spenderei piuttosto in benzina.
se vai in pista eccome se servono...:ridi
io ne ho avuto bisogno appena sono andato a fare un giro in montagna...dopo 6 tornanti..sono ritornato a casa e li ho ordinati di corsa...
saranno casi...bahh...
ma sicuramente saranno stili di guida diversi...:ok
in giugno, 30°, una decina di tornanti e con i tubi di serie mi sono ritrovato con la leva che toccava la manopola del gas......potevo usarla x schiacciarci le noci :ridi
questa estate, prima in pista, poi nel mio viaggio in sicilia, poi in vacanza con temperature che viaggiavano dai 25 ai 40 gradi , con i tubi in treccia la frenata rimaneva sempre uguale.....nessun cedimento :ok
p.s. io li ho trovati a 60€ super scontati i fren tubo :okk
il kit della frentubi si trova sulle 70-80€, io sulla errina non li ho ancora montati perchè è ancora in garanzia ma l'estate prossima conto di fare la modifica. La frenata cambia completamente, io li ho montati sia sul mio vecchio runner 200 che sul cre250, e vi posso assicurare che la frenata è totalmente diversa, a parte il fatto che con la temperatura non si deformano i tubi e quindi non si allunga la frenata, ma in generale si ha proprio una sensibilità alle dita molto più dosabile della frenata. Io ritengo che siano soldi spesi assolutamente bene, e mi chiedo per qualle motivo, almeno sulle moto, non vengano montati di serie, visto il prezzo decisamente moderato.
ciao
altro parere a favore dei tubi in treccia, purtroppo sono episodi, ma quando fa caldo e quando torni giu per un po di tornantini che finzi forte la frenata sembra si allunghi notevolmente. conlpa della dilatazione della gomma. logicamente con i tubietti in treccia non accade. dipende anche dall'uso che ne fai tu della moto, in città non ho mai sentito il bisogno di averli. cmq secondo me sono utili e se hai 100€ prima di metterli in scaricozzo, portatarga, manopole in gel, adesivi vari e gingilli un pensierino lo farei (IMHO)
e se poi vogliamo pure qualcosa in piu..... una bella pompa radiale... e la vita ti sorride :)
mor.pheus1......mi sa che dove giri tu la temperatura nn sale oltre i 2° anche in pieno agosto :ridi2
mor.pheus1
21/11/08, 09:43
Allora, io non ho detto che non servono, ma in tutti i miei km con l' er non son mai arrivato lungo e i dolomitici sanno come guido. Questo solo per dire che appunto ognuno ha il suo stile di guida, io col mio sentivo molto di più il bisogno di un cupolino che parasse l' aria piuttosto di migliorare un impianto frenante.
In 21000 km con l' errina non ne ho mai sentito il bisogno, ne in discesa, ne a moto carica, insomma mai. Se per estetica, si son belli! Ma 100 euri li spenderei piuttosto in benzina.
Q8!!! :wink:
ma se prima hai scritto che servono solo per estetica :?
cioe' che tu nn ne abbia avuto bisogno x le tue esigenze e per il tuo stile di guida e' un conto (ad esempio io del cupolino nn me ne faccio nulla...in autostrada ed in pista l'aria nn mi ha mai dato fastidio)........ma da quello che hai scritto nel primo post sembra che nn sevono a nulla e che e' una spesa inutile.......
neanche a me si e' mai allungata la frenata.....ma snocciolarsi le dita dopo un po' di tornanti nn e' una sensazione piacevole :?
mor.pheus1
21/11/08, 14:25
Ripeto, io parlo sempre per le mie esigenze, come credo facciamo tutti qui: e anche nel primo post ho detto che i soldi dei tubi li spenderei in altro, tutto qua, e ripeto che ( per me ) fanno solo estetica in quanto non ne ho mai sentito il bisogno. Ma poi che me ne frega? Ora sul f800 ce li ho assieme a pinze e dischi Brembo....
vabbè no comment... i tubi aeronautici solo per estetica :ridi2
Non indispensabili, ma nei giri estivi di 400km con temperature molto alte ho notato anch'io un deciso allungamento della leva del freno, nulla tale da pregiudicare sicurezza o frenata ma più che altro un feeling in frenata non eccellente. Al primo tagliando ho preferito cambiarli con tubi in treccia (acciaio, nè ergal nè roba strana), onestamente penso che non sia la spesa più inutile per la moto, anzi...
A parte il fatto che sono contrario alle modifiche "per sentito dire", prima sarebbe bene acquisire dimestichezza con il mezzo, poi se se ne sente il bisogno, procedere alle modifiche che ci sembreranno opportune.
Se il budget è limitato ... prima di spendere in modifiche, meglio investire in sicurezza (protezioni) e esperienza (benzina) :mrgreen:
I tubi freno in treccia non sono un orpello inutile, ma per un uso "standard" della moto sono più che sufficenti i tubi di fabbrica. Poi magari con qualche Km in più sulle spalle potrai sentirne l'esigenza.
Per quanto mi riguarda, sarà che le discese le affronto "di motore", ma non ho mai avuto problemi con i tubi di serie, ne in Puglia con 45°C, ne a scendere lo Stelvio :mrgreen:
A parte il fatto che sono contrario alle modifiche "per sentito dire", prima sarebbe bene acquisire dimestichezza con il mezzo, poi se se ne sente il bisogno, procedere alle modifiche che ci sembreranno opportune.
Se il budget è limitato ... prima di spendere in modifiche, meglio investire in sicurezza (protezioni) e esperienza (benzina) :mrgreen:
I tubi freno in treccia non sono un orpello inutile, ma per un uso "standard" della moto sono più che sufficenti i tubi di fabbrica. Poi magari con qualche Km in più sulle spalle potrai sentirne l'esigenza.
Per quanto mi riguarda, sarà che le discese le affronto "di motore", ma non ho mai avuto problemi con i tubi di serie, ne in Puglia con 45°C, ne a scendere lo Stelvio :mrgreen:
Devo quotare tutto il discorso ... :ok
Il Duka è uno con le p@lle così con la moto ... :ok
Poi concordo con chi dice che ad usarla in modo allegro i tubi si dilatano e si ha un feeling diverso ... ma per farlo bisogna avere esperienza e tanti chilometri sulle spalle ... :ok ed un pò di imprudenza ... :fischia
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |