Visualizza la versione completa : Riapertura: gruppo acquisto paraschiena
Ave popolo.
come spesso accade, nel momento di comprarsi la moto le spese sono tante, e quindi si cerca di trovare dei compromessi accettabili tra la funzione che si vuole ed il dollaro tonante.
nel mio caso volli, fortissimamente volli, :D acquistare un "minimo sindacale" di protezioni.
come ho più volte avuto modo di ribadire, a mio modo di vedere dovendo fare una "classifica" di utilità delle protezioni (e chiarendo che sono TUTTE SEMPRE UTILI) avremmo:
1- il casco. integrale, sempre. e sempre integrale.
2- paraschiena. lungo. dalle chiappe a sopra le spalle.
3- guanti. con rinforzo sul palmo. almeno.
questi primi tre punti restano, per quanto mi riguarda, il minimo senza il quale non salgo in moto/motorino/scooter. sono tutti e tre fondamentali per salvarci la pelle. i guanti in misura minore, è vero, ma ricordiamoci che le mani sono sempre la prima cosa che si mette avanti, il primo punto d'impatto e d'appoggio. e vanno protette.
di seguito avremmo:
4- giacca con paraspalle e paragomiti.
5- stivaletto con protezione caviglia.
6- pantalone con paraginocchia e protezione fianchi.
7- protezione busto e sterno.
l'ordine in cui sono citate deriva da personali considerazioni dinamiche in caso di incidente, con quel minimo di esperienza combinata che mi son fatto girando in moto ed in ambulanza (fortunatamente in quest'ultimo caso NON da passeggero forzato...), e che qui non serve stare a sviscerare.
ho rifatto anche qui questa premessa, se vogliamo un po' inutile, solo perchè credo che certe cose sia meglio ribadirle una volta in più che una in meno.
tornando all'oggetto del thread, come dicevo al momento di acquistare l'attrezzatura son dovuto scendere a compromessi, così ho sfruttato un'offerta della lidl per il paraschiena, che ho pagato 30 euro ritrovandomi con una tavola molto rigida, molto calda, ma almeno conforme alla 1621-2 in B2.
ora, smaltite le prime spese, volevo prendere qualcosa di altrettanto sicuro ed anche magari un po' più comodo.
ho appena visto un'ottima offerta in città per uno zandonà, ma leggendo in rete pare che ci sia un tipo di paraschiena talmente migliore degli altri che potrebbe valer la pena di sbattersi per andarlo a recuperare in inghilterra, o almeno in germania.
si tratta del forcefield protector.
questo:
http://www.forcefieldbodyarmour.com/back_protector_sport.asp
tutte le recensioni trovate sono unanimemente entusiastiche, sia al riguardo della portabilità, sia, soprattutto, riguardo la sicurezza che sembra essere notevolmente più garantita che in molti altri casi.
mi chiedevo dunque:
non è che qualcuno sarebbe interessato a formare, con me, un gruppetto di acquisto per risparmiare un po' di spese di spedizione e magari anche provare a farsi fare un buon prezzo?
attendo adesioni.
Ce l'ho di già, cmq ricordatevi che la taglia del paraschiena và stabilito in base a due misure:
Vita spalla
circonfrenza vita
Ah tenete conto che nel paraschiena di solito + alto è il prezzo (senza eccessi ovviamente) maggiore è il confort
Ragazzi, va bene la qualità, va bene il GDA ma onestamente 107 euro mi sembrano tantine..
Io quì a Palermo da un amico lo trovo a 40 euro della A-pro a mezza schiena e se non ricordo male 55 € la versione lunga
beh, a dire il vero 110 euro è il prezzo di un dainese, uno zandonà o di uno spike.
ovviamente di alta gamma, non i modelli base.
profeta, guarda che il modello che hai postato è una fascia lombare, non un paraschiena tutta altezza, e di certo pur essendo omologato resta a livello 1.
francamente, se vuoi spendere poco, a quel punto prendi davvero quello della lidl, che a me è costato 30 euro ed è omologato a livello due, oltre ad essere a tutta schiena.
raga, quello che vi ho proposto non è un prodotto base, ma sembra essere il migliore in circolazione: ha delle forze trasmesse che sono la metà di quelle di omologazione per il livello 2, parlano di 5 kN contro i 9.
poi, sono d'accordo che una fascia lombare è meglio di niente, ma a quel punto, ripeto, alla lidl...
Io vorrei tanto comprare un paraschiena serio, ma devo assolutamente provarlo ... so che ci sono di diverse misure (numero di pezzi) da 7 a 9 e sinceramente vorrei provarlo prima ...
mi è sembrato di capire che si sia messa ad importarlo anche mamma kawa, (ovviamente dipingendolo di verde... :D) ma che essendo un attrezzo molto specialistico la stragrande maggioranza dei conce lo tratti solo su ordinazione.
puoi provare a vedere se per caso qualcuno in zona milano ce l'avesse...
ti faccio notare che il forcefield NON ha segmenti rigidi, quindi le taglie riguardano solo le dimensioni del "tappetino", che sono facilmente desumibili con un metro...
a occhio io per te starei su un Large, ma quando ti ho visto eri bello vestito, quindi il metro è meglio :okk :okk
in più non posso che quotare zaier:
Ce l'ho di già, cmq ricordatevi che la taglia del paraschiena và stabilito in base a due misure:
Vita spalla
circonfrenza vita
Ah tenete conto che nel paraschiena di solito + alto è il prezzo (senza eccessi ovviamente) maggiore è il confort
è proprio questo il punto.
il mio è omologato a livello 2, ma è una tavola da surf.
ed è molto caldo.
questo, oltre ad essere IL DOPPIO più resistente rispetto ad un livello 2 è praticamente una stuoina di gomma, forata, ed anche d'estate sopra la maglietta si dovrebbe riuscire a portare senza problemi.
(a dire il vero io portavo anche il mio, d'estate sopra la maglietta. ma quando me lo toglievo sembrava che fossi stato seduto in macchina, con tutta la schiena sudata.... :fatica)
in definitiva: la proposta è per un prodotto top di gamma, ad alta protezione, ma di certo non a prezzo popolare.
il gruppo d'acquisto servirebbe proprio a vedere se si potesse calare un po' il prezzo.
per chi fosse interessato tengo buona un'altra settimana, poi io comunque vò...
Ammiraglio
23/11/08, 01:51
Io ho comprato il Kawasaki, che non è altro che il bodyarmour livello 2, non lo nascondono neanche... tutte le etichette dentro e anche il marchio sono bodyarmour... solo che è verde.
Beh per me è il massimo. E' veramente comodo, dopo poco si conforma alla schiena e non lo senti più... come se non ce lo avessi, perfetto.
L' unica cosa è che essendo molto protettivo arriva molto in basso va a finire sopra i pantaloni... quindi non si possono attaccare al giubbino. sotto i pantaloni è importabile.
Lo straconsiglio veramente a tutti. 100 eurozzi dal concessionario, una settimana per farlo arrivare.
Comunque si ripaga con un paio di visite dall'ortopedico... non so si mi sono spiegato!
Ammiraglio
24/11/08, 00:38
Guarda io sotto i pantaloni non ci riesco a sopportarlo... sembra di avere un legno nel...
Per la misura non ricordo, ma ho seguito le istruzioni dal sito della forcefield.
Le immagini sono fresche fresche... bruttine ma funzionali.
Ciao a tutti
Come ho già detto, io preferisco provarlo ... e senza metro ...
Mi hanno detto che dipende da almeno due fattori ... altezza pilota e postura sul serbatoio ...
Se la postura è da scuter ci vuole un paraschiena corto, se è da super sportiva ce ne vuole uno lungo ...
E anche l'altezza del pilota conta ... e non poco ...
Se l'escursione è troppo corta non serve a nulla e se è troppo lunga si rischia che la parte posteriore faccia leva sulla sella spingendo sulla cervicale quella anteriore e procurando dolori folli ...
Concordo sul sudare e puzzare sotto le protezioni ... ma farsi del male o spendere inutilmente ... proprio no ...
Scusate ... ma per me 100 euro hanno un valore ... :ok
Il paraschiena forcefield è semplicemente il migliore sul mercato in questo momento, molto superiore ai vari dainese, bmw ecc. Se non sbaglio era stata pubblicata anche una comparativa su motoblog in cui veniva fuori anche li' che il miglior paraschiena fosse proprio il forcefield. Comunque se vi fate un giro sul sito di mamma kawa vedrete che proprio la casa madre delle nostre errine propone una versione personalizzata verde del forcefield! Piuttosto che stare a barcamenarsi con venditori stranieri quindi, dovrebbe bastare una telefonata al concessionario più vicino :ok
Ciao a tutti,
a conferma di quanto da voi detto sulle protezioni vorrei dirvi che sabato 8 novembre
ho avuto un brutto incidente, ad un incrocio, una vettura non mi e' fermata per darmi la precedenza ( io passavo con il verde ) e m i ha preso sul fianco sinistro, per fortuna l'impatto e' stato con il carter motore , volo successivo di 5-6 metri ed atterraggio con la testa. Il casco ha retto benissimo (integrale Nolan n93 ) che ricomprero' ad occhi chiusi.
Mi sono fatto male solo dove non avevo le protezioni :
acetabolo ( Cavità glenoidea formata dalla fusione di ileo, ischio e pube, vi è situata la testa del femore ) avevo il paraschiena interno al giubbotto dainese ( forse il paraschiena oggetto del topic sarebbe stato utilissimo )
ginocchio destro
caviglie .
Quindi ragazzi vi raccomando sempre di utilizzare le protezioni ( perche' in giro e' pieno di imbecilli in macchina ) e se l'acquisto non sara' a breve mi aggiungerei anche io .
diecidecimi
15/02/09, 14:51
Devo essermi perso qualche evento, poichè Urano si è cancellato dal thread aperto da lui.
Sento odore di problemi....
Però è noto che sono delicato come un elefante in una cristalleria, e uppo il 3d.
Contrariamente a quanto postato all'epoca, vorrei un secondo paraschiena, e senza nemmeno fare troppe considerazioni (leggasi se@@e mentali) prenderei in considerazione il Forcefield.
Innanzi tutto il costo non può essere preso come parametro: non è affatto eccessivo, e pazienza se la concorrenza è più economica. C'è chi spende 600 euro a passa per un casco, (e probabilmente esagera), e nessuno lo può criticare. Ma tra il cranio fratturato e una vertebra, forse preferirei il cranio. E' più probabile chiuderla lì e non rimanere a vegetare per anni : argomento molto attuale, no?
Ho appena concluso un gruppo di acquisto per dei corpetti protettivi da equitazione per le mie figlie, ed il prezzo di quel modello in Italia è intorno ai 250 euro. In Inghilterra viene 83 £, e con 20 euro di spese di spedizione da suddividere il vantaggio è enorme. Ciò non toglie che molti lo acquistino a prezzo italico a causa della sua indiscutibile superiorità.
Perchè invece in moto dobbiamo esitare per un accessorio così importante? Che tra l'altro, se è molto più vestibile di quelli tradizionali rigidi, verrebbe indossato quasi spontaneamente?
Io rilancio l'idea, e se nessuno mi segue, la giro al solo Urano. Se non ci si guadagna con uno sconto (peraltro improbabile) , pazienza.
10/10 il 3d si era un po' arenato anche perchè è risultato che il ForceField è lo stesso paraschiena che vendono i rivenditori Kawa marchiato Kawasaki ad un prezzo non molto superiore (ma unicamente di colore verde ... se non ricordo male ...) quindi se la cosa non dovesse procedere ed avessi intenzione di acquistarlo ugualmente ... Ti consiglio un giretto informativo presso il Tuo conc Kawa preferito ...
Murtle ... mi dispiace dirtelo ma sono due concezioni differenti ... Zandonà per quanto possa essere un ottimo paraschiena (proveniendo da un'azienda Leader di produzione e vendita non ci sono dubbi in merito...) non è di fatto paragonabile alla protezione diciamo "attiva" del ForceField che è basato su altri concetti ....
diecidecimi
15/02/09, 15:41
Ok, tutto ciò era chiaro: d'altronde anche il mio è uno Zandonà.
Il punto è differente.... come dicevo sopra, sulla sicurezza non si scherza, e parrebbe che questo specifico paraschiena sia parecchio superiore agli altri, e il prezzo non è affatto proibitivo (questione di pareri) sia come vestibilità che sotto il profilo protettivo.
Mi permetto di linkare quanto riportato dalla stampa specializzata:
http://www.forcefieldbodyarmour.co.uk/reviews/Ride_June_2008_Best_Buy_Back_Protector.pdf
oppure farsi un giretto sul loro sito,proprio ben fatto:
http://www.forcefieldbodyarmour.co.uk/product_selector.asp
Curiosamente vi sono paraschiena assai blasonati ( come il D....) che escono parecchio ridimensionati nella valutazione della rivista. Anzi, diciamo che vengono letteralmente stroncati: e il loro prezzo non è da meno.
Osservavo solo, in puro stile gossip, lo ammetto, che Urano si è cancellato, ma non so cosa lo abbia indispettito o indotto a fare questo passo.
E , avendo deciso di comprarne uno -anche sull'esperienza analoga e andata a buon fine del protettore equestre -, riproponevo la mossa di Urano.
Immagino che non si risparmi nulla sul prezzo del venditore, ma forse sulla spedizione sì. E se costa comunque meno che in Italia -Kawa o no -, why not?
Credo che lo comprerò comunque, per cui se Urano è ancora interessato si può vedere se c'è convenienza.
diecidecimi
15/02/09, 18:28
Nel frattempo linko questo sito di una società inglese che ha inventato un nuovo materiale per le protezioni contro gli urti , e che trova già numerose applicazioni in ambito sportivo e tecnico. Se mantiene quello che promette, ovvero di essere morbido e confortevole in stato di riposo, ma rigido e in grado di disperdere l'energia assorbita in caso di violenta accelerazione delle molecole che lo compongono, costituirebbe lo "stato-dell'arte" in campo delle protezioni.
http://www.d3o.com/products.php?section=4
10/10 Purtroppo io ho scoperto il force field quando avevo già comprato il D, ora della sicurezza sinceramente non penso ci sia tutta questa differenza, anche perchè c'è un'omologazione di mezzo e soprattutto gente che ci cade a 230 e ancora và in moto (Piloti).
Devo essermi perso qualche evento, poichè Urano si è cancellato dal thread aperto da lui.
Sento odore di problemi....
senti giusto.
mi erano girate la balle per alcuni commenti in un altro 3d che ho trovato poco "costruttivi".
mi è già passata, quindi problema archiviato...
Contrariamente a quanto postato all'epoca, vorrei un secondo paraschiena, e senza nemmeno fare troppe considerazioni (leggasi se@@e mentali) prenderei in considerazione il Forcefield.
...
Io rilancio l'idea, e se nessuno mi segue, la giro al solo Urano. Se non ci si guadagna con uno sconto (peraltro improbabile) , pazienza.
capiti a fagiUolo, caro tre-quarti, perchè ho proprio deciso in questi giorni di mandarvi tutti a girare e procedere con ordine per conto mio.
comprandolo in 2 ci viene a costare 102 euri a cranio, da un rivenditore inglese che ho trovato essere a buon mercato.
avevo provato anche ad andare con un gda di un altro forum, ma ho visto che la cosa diventava macchinosa oltre al fatto che mi avevano fatto una strana impressione, quindi per 2 euro di risparmio avevo deciso di far da solo.
Più che altro lo scarso successo che ha avuto questa proposta è dovuta più che altro secondo me al fatto che in tanti, se non quasi tutti (a parte quel pirla di vuffy :bastard ) hanno già un paraschiena. Io il mio l'ho pagato sui 95€ mi pare, ma si trova anche ad una decina di € in meno, almeno a Milano e dintorni.
Non è un Forcefield, è un Zandonà ma è comunque di livello 2 e quindi di ottimo livello. E' leggermente più spesso del forcefield (a giudicare dalle foto almeno) ma è comunque molto confortevole.
marla, considera che anche io il paraschiena ce l'avevo già.
la proposta era evidentemente per chi ne avesse dovuto comprare un secondo o cambiare il proprio... :ok
tra l'altro lo zandonà in effetti era la mia seconda scelta, ma ho poi pensato che per 10 euro non valesse la pena di prendere un prodotto inferiore: visto che stiam parlando di cifre "sensibili" e non dei 30 euro alla lidl che ho pagato il mio, a questo punto prendo il migliore.
10/10 il 3d si era un po' arenato anche perchè è risultato che il ForceField è lo stesso paraschiena che vendono i rivenditori Kawa marchiato Kawasaki ad un prezzo non molto superiore (ma unicamente di colore verde ... se non ricordo male ...) quindi se la cosa non dovesse procedere ed avessi intenzione di acquistarlo ugualmente ... Ti consiglio un giretto informativo presso il Tuo conc Kawa preferito ...
Murtle ... mi dispiace dirtelo ma sono due concezioni differenti ... Zandonà per quanto possa essere un ottimo paraschiena (proveniendo da un'azienda Leader di produzione e vendita non ci sono dubbi in merito...) non è di fatto paragonabile alla protezione diciamo "attiva" del ForceField che è basato su altri concetti ....
è vero.
ed il consiglio di rappy è quanto mai intelligente.
io stesso, essendo indeciso sulla taglia, qualche giorno fa ho fatto un salto da un conce qui dalle mie parti e me lo sono provato.
non comprerò il kawasaki per due ragioni: la prima è che 15-20 euro di differenza non sono 2 o 3, e quindi magari preferisco farci 250 km; la seconda è che il kawasaki è indegnamente verde.
il che, considerato che d'estate lo porto sopra la maglietta e senza giacca non lo rende particolarmente "sobrio", soprattutto se un domani dovessi riuscire a comprarmi il daytona... :amore2 :D :D :D
considerate che stiamo parlando di un paraschiena e non d'un casco che ha un invecchiamento costante, perciò per un prodotto di altissima fascia come il forcefield faccio i conti di tenermelo per almeno 5 o 6 anni...
SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTT!!!!!
:D:D:D
;303802']:DScusatemi ,mi permetto di scrivere qua in quanto non sò come si apre un topic. Detto questo ,volevo dir la mia a riguardo di aquisti da fare fuori dall'Italia ,ad oggi che i paraschiena non è obbligatorio non viè alcun problema , ma al momento che subentrerà l'obbligo d'uso verranno riconosciuti come omologazione?non credo ci siano gli stessi criteri .ps informarsi bene prima dell'aquisto.
il paraschiena non è obbligatorio, ma le norme d'omologazione ci sono già.
il forcefield è omologato su norma EN1621-2:2003 e EN340:2003 a livello 2, quindi se anche un domani dovesse diventare obbligatorio, o si va su queste norme o al limite su qualcosa di successivo e superiore, ma a quel punto sarebbe mio primario interesse sostituirlo.
diverso il discorso, per esempio, se volessi comprare un casco omologato DOT in vece che ECE.
ah no, ma su quello non c'erano dubbi.. infatti ho ben precisato che lo zandonà non era un forcefield, che è indubbiamente il miglior prodotto sul mercato al giorno d'oggi :ok
ed invece no!
:D :D :D :D
lo pensavo anch'io, ed infatti sono andato a colpo sicuro.
ma a quanto pare nel test di giugno 2008 di ride magazine
http://www.motorcyclenews.com/upload/Ride%20Magazine/Product%20test%20pdfs/6%20JUN08%20Back%20protector%20test.pdf
il miglior risultato come forze trasmesse l'ha ottenuto un paraschiena tedesco del quale (ammetto la mia totale ignoranza) non avevo mai sentito parlare...
andrò comunque con il forcefield che in ogni caso si è ri-guadagnato dopo 3 anni il "best buy", anche perchè ho parecchie difficoltà a rintracciare il fornitore tedesco dell'altro ed i 30 euro di differenza non mi paiono giustificare la lievissima differenza di risultato, peraltro abbondantemente sotto i limiti di omologazione...
da notare invece, come dicevo oggi in shout, che il dainese ne esce malissimo, addirittura fuori dai limiti di omologazione, pur considerando che l'omologazione ha dei test meno impegnativi di quelli fatti da ride.
quindi, concludendo:
la mozione è ancora aperta.
chi è interessato mi contatti e vediamo di mettere insieme un prezzo.
stavolta chi c'è c'è.
per ora conto me stesso e sedicidiciottesimi, per un prezzo di 102 euro.
se si aggrega qualcun altro possiamo scendere ancora, di certo sotto i 100...
let me know....
diecidecimi
15/02/09, 22:08
se
1 - il kawasaki è indegnamente verde.
2 - nel test di giugno 2008 di ride magazine il miglior risultato come forze trasmesse l'ha ottenuto un paraschiena tedesco del quale (ammetto la mia totale ignoranza) non avevo mai sentito parlare...
1- senti chi parla: uno che ha preso una moto totalmente verde. E siccome non bastava, l'ha presa pure con la carena integrale tanto per rincarare la dose.... :D
2 - in ogni caso, una roba da mettere DIETRO e che si chiama Recia (in veneto, 'ricchiò), IO non la metto!!! :festa
troppo corto = inutile ... troppo lungo = fastidioso ...
Vuffy, non dar troppa retta ai "si dice": il mio Zandonà è lungo sino al coccige, ma non è affatto fastidioso: anzi, dopo un po' che lo indossi, se ti capita di salire in moto senza, ti senti nudo.
Capisco che sia una sensazione istintiva, di pelle, e quindi non necessariamente rispondente alla realtà, ma sta a dimostrare che l'averlo non ti infastidisce, ma ti infonde un senso di maggior tranquillità. Se la tua remora è quella, per me sei fuori strada.
Ragazzi anche io vi sto seguendo e siccome devo comprare un paraschiena stavo pensando di unirmi a voi. Per curiosità ma il paraschiena in quetione e fatto di quel materiale che cambia consistenza al momento dell'impatto? Fatemi sapere il prezzo definitivo in € compreso di tutte le spese.
Cià guagliò
mor.pheus1
17/02/09, 12:28
Anche noi, io e la mia Lady pensavamo di comprare il paraschiena, anche se scomodo aiuta molto nel caso di....ma di fare un gruppo di aquisto no, dobbiamo provarcelo addosso, con i giubbotti e il vestiario da moto. Abbiamo già uno piccolo, ma non dà molta protezione a mio avviso, serve quello tipo tavola da surf, dal fondo schiena al collo. Si vedrà dai! Comunque penso che se si usa un bel paraschiena bisogna rimuovere quello dellla giacca, perchè se no, si sta tropposcomodi.
ma di fare un gruppo di aquisto no, dobbiamo provarcelo addosso, con i giubbotti e il vestiario da moto.
Morfy, se leggi sopra è lo stesso paraschiena venduto in ogni conce Kawa, quindi nel caso tu sia interessato lo puoi provare presso ogni concessionario :ok
Morfy, se leggi sopra è lo stesso paraschiena venduto in ogni conce Kawa, quindi nel caso tu sia interessato lo puoi provare presso ogni concessionario :ok
q8. :ok
anzi, VORREI RACCOMANDARE TUTTI DI FARE UN SALTO A PROVARLO PRIMA DI PRENDERLO, una prova serve sempre a verificare esigenze particolari...
tuttavia devo dire che ho trovato le indicazioni sul sito abbastanza rispondenti alla realtà...
penso che se si usa un bel paraschiena bisogna rimuovere quello dellla giacca, perchè se no, si sta tropposcomodi.
ovviamente...
anche io ho eliminato dalla giacca quel pezzo di gomma che avevano messo dietro.
in ogni modo non c'entra una ceppa! è un altro mondo...
e ribadisco anche che, una volta abituati, il fatto della fascia elastica in vita aiuta moltissimo anche per il mal di schiena da sella...
diecidecimi
17/02/09, 14:26
Ragazzi anche io vi sto seguendo e siccome devo comprare un paraschiena stavo pensando di unirmi a voi. Per curiosità ma il paraschiena in quetione e fatto di quel materiale che cambia consistenza al momento dell'impatto? Fatemi sapere il prezzo definitivo in € compreso di tutte le spese.
Cià guagliò
No, quello è un discorso un po' diverso, ed averlo postato qui non è stata una grande idea da parte mia: confonde le idee.
Il paraschiena modello Urano (eh he) è il Forcefield , di cui troverai diversi links nel thread.
Si tratta dello stesso che viene marchiato Kawasaki e venduto dalla rete ufficiale in solo color verde kawa.
Il giudizio dei tester di alcune riviste specializzate lo danno per molto, molto superiore a tutti gli altri, per un prezzo a mio giudizio allineato ai migliori;
Essendo morbido, dovrebbe inoltre essere più comodo e vestibile di quelli ad armadillo con doghe rigide. C'è in quattro misure (S-M-L e Lady).
Tanto per rispondere compiutamente, il materiale arancione di cui parli, definito per marketing "intelligente", è invece utilizzato per protezioni inserite nei capi di abbigliamento, guanti, gomitiere, ginocchiere, scarpe ecc per attività sportive varie, dalle discipline sciistiche al polo, al motociclismo e .... le SWAT. Ho letto che è stato sperimentato da Kyonari in una tuta fatta appositamente, ma non ho letto tests eseguiti da enti o sperimentatori indipendenti.
Ultimo: non concordo con chi dice che il paraschiena è tanto scomodo. Provato?
Urano, hai già pensato come gestire le consegne? Il problema dei GdA è di solito il fatto che, se l'acquisto - quindi la consegna - deve essere unico, il costo della seconda spedizione riduce di molto il risparmio...
Conto comunque a brevissimo di confermare o meno la mia adesione :ok
si ira, ho pensato di farmi spedire tutto qua e poi rispedire con pacco a 10/10...
se ci sei anche tu faccio un pacco unico, per quello chiedevo a silvius di che zona era, per vedere se riuscivamo a non pagare altri 7 euro...
faccio presente che il prezzo che ho comunicato prima era già comprensivo delle spese di ri-spedizione.
siccome faccio arrivare tutto qua da me in maniera tutto sommato arbitraria (perchè non da un altro?) ho pensato che i costi di rispedizione li dividiamo tra tutti i partecipanti, quindi se fossimo io te e 10, faccio un pacco da 7 euro per milano e ci dividiamo i 7 euro tutti e tre... :ok
FORZA RAGA CHE LA STERLINA SI STA APPREZZANDO!!!! :incaz
daniel, te che fai?
per il casco? e per il paraschiena?
ellamiseria....
fine marzo?
io pensavo fine della settimana... :ridi
vabbè, facciamo il 16 marzo, è un lunedì.
entro il 16 chi voleva provarlo lo ABBIA PROVATO :D ed il sedici sera ci sentiamo in mp che ci mettiamo d'accordo per il pagamento...
piccola indicazione per le taglie: il sito della forcefield dà delle misurazioni che ho trovato essere abbastanza fedeli. prendete un metro da sarta, misuratevi dalla vita al punto in cui il collo si congiunge alla spalla e guardate a che taglia corrisponde.
se poi volete essere più sicuri, ovviamente, un salto dal conce e passa la paura, ed è sempre l'opzione più consigliata.
ma non pensate che altrimenti vi sbagliereste di grosso. la panza non rappresenta un grosso problema perchè la fascia è piuttosto lunga, anzi io prendendo una m probabilmente la dovrò far accorciare, ma è una stupidaggine da fare ed ovviamente quel che conta è la schiena... :ok
chiarimenti vari.
io pensavo di gestire la cosa così: mi fate un versamento su una carta ricaricabile, ottenuti i fondi io procedo con l'acquisto e mi faccio spedire tutto a casa. verifico che la merce sia conforme e rispedisco a milano, a dieci visto che ha dato disponibilità (sempre che stavolta lo trovino... :ridi) o ad altri... insomma mettetevi d'accordo...
altrimenti se c'è qualcuno che per lavoro o per svago avesse voglia di incontrarsi in quel di cremona una domenica di sole ci si beve una birra ed io vi passo la "robbbba"... :D
tutto sommato 7 euro di benza son meglio spesi che regalarli alle poste... :okk :okk :okk
siccome, come ho già detto, la scelta di spedire qui da me è tutto sommato arbitraria, la spesa dell'eventuale rispedizione viene divisa tra tutti.
i prezzi che avevo comunicato in precedenza sono già comprensivi di tutte le spese, sono prezzi "chiavi in mano", quindi ci ho già messo i prodotti, la spedizione dall'inghilterra e la rispedizione interna il tutto diviso per i partecipanti stimati, 2,3 o 4...
vorrei però sottolineare di nuovo che tutti i prezzi erano riferiti al cambio del momento, e la sterlina si sta apprezzando. quindi dobbiamo muoverci.
ad oggi è cambiata a 0,878 quindi con una perdita di circa il 2% rispetto a quanto comunicatovi in precedenza.
spero sia tutto chiaro, a disposizione per altre domande...
Si abbiamo una convenzione con il continente :ridi :ridi
Ma è così efficace e bello come lo descrivono sul sito??? Mi sembra che costi pure poco se paragonato a un dainese, possibile? Ha tutte le omologazioni CE a posto, mi sembra troppo buono per essere vero. Ragazzi allora contatemi, di voi mi fido (speriamo:confused:). Vi devo dare le mie misure per l'ordinazione?
come già detto più volte, è lo stesso che importa la kawa.
fai un salto dalla sirru e provatelo :okk :okk
non costa poco in sè, sul sito produttore va intorno ai 110 e mamma kawa lo fa pagare 120...
è questo sito che abbiamo trovato ( e che speriamo non ci tiri un mega bidone.... :look :D ) che ha degli ottimi prezzi...
le ottime recensioni sono di ride magazine, che essendo un giornale moolto serio, mooolto rispettato, e, soprattutto, inglese (quindi un po' più affidabile delle solite buffonate all'italiana) mi e ci dà una certa tranquillità...
certo che potresti anche passare a prendertelo da queste parti, che ci risparmiamo 7 euro di spedizione... :D :D :D
se le misure a cui ti riferisci sono la lunghezza del paraschiena, dobbiamo anche dare le misure per la "larghezza" oppure le cinghie sono "universali"? perchè mi ricordo che per lo zandonà, oltre a scegliere la lunghezza (x6, x7, x8, x9) c'erano anche diverse taglie di cinghie..
comunque la lunghezza del mio paraschiena dev'essere al massimo di 65-66 cm.. c'è modo di conoscere le lunghezze dei paraschiena M e L, per avere un'idea?
murtle, le cinghie sono "fisse" nel senso che non si può prendere una M con la cinghia della L.
diciamo che per come le ho viste la fascia in vita è piuttosto lunga, quindi probabilmente per me che son molto magro e prenderò una M la fascia risulterà lunga e l'accorcerò cucendone un pezzo piegato ad s...
il funzionamento è come quello di tutti i paraschiena: chiudi la fascia in vita col velcro alla misura giusta, senza stringere. dopodichè prendi i due elastici laterali e li fissi col velcro in modo da far aderire il paraschiena.
io francamente "quanto è lungo" il paraschiena non lo so, ho letto in giro che la differenza tra M ed L dovrebbe essere intorno ai 3 cm.
ho letto di un ragazzo che è 1,80 e dalla fabbrica gli han consigliato la M, e lui dice di essere al limite... per questo io ti consiglierei la L, anche perchè la misura importante è quella della schiena, la fascia bene o male s'aggiusta...
io, ripeto, sono alto 1,75 e da vita a collo sono 44-45 cm (cioè 18 pollici). ho provato la s, e sono effettivamente al limite, esattamente come riportato dal sito forcefield.
è per questo che dico che le loro misure sono piuttosto fedeli.
poi, io lo preferisco, come te, un po' più lungo e protettivo, contando anche sul fatto che è molto comodo, e quindi prenderò una M, anche se una S stiracchiata, volendo, ci poteva anche stare...
per questo ti dico, sei più alto di me, lo vuoi molto lungo e protettivo, fossi in te andrei con una L. :ok
silvius, aggiunto! :ok :ok :ok
se ho le conferme di ira e di :cane in fretta domani sera vi mando mp con i dati della carta da ricaricare, in modo che venerdì possiate fare il bonifico e già sabato/domenica faccio l'ordine on line...
sono già d'accordo col servizio clienti che gli mando una mail di conferma ad ordine compilato...
:ok :ok
Urano ottimo grazie, prendo la L e speriamo bene :sdentato
per ricaricare la carta funziona tramite normale bonifico online giusto?
AFFRETTATEVI ira TONNO e CANE :D
Per la spedizione di Milano mandi tutto dal doc allora?
:ciao
Urano ottimo grazie, prendo la L e speriamo bene :sdentato
per ricaricare la carta funziona tramite normale bonifico online giusto?
AFFRETTATEVI ira TONNO e CANE :D
Per la spedizione di Milano mandi tutto dal doc allora?
:ciao
no, a dire il vero la carta la si può ricaricare solo da sportello unidebit.
però, se per voi è un problema, posso darvi l'iban del mio conto, mi fate un normalissimo bonifico e poi a trasferire sulla carta ci penso io...
avevo pensato alla ricarica diretta da parte vostra semplicemente perchè un bonifico ci mette 3-4 giorni ad arrivare (a meno che anche voi non abbiate unicredit, ed allora mi arriva subito), mentre se mi ricaricate la carta tempo qualche ora ed ho la conferma...
per la spedizione a milano, vista la tua disponibilità di un riferimento h24, penso che sarebbe meglio da te.
ma di questo ne possiamo parlare con comodo anche ad ordine già fatto...
intanto vediamo di far arrivare la roba in italia, verifichiamo che sia tutto in ordine con le taglie e che non ci siano errori, e poi come spartircela diventa una cosa tra noi, facciamo come più ci fa comodo... :ok :ok
Venerdì sarò fuori quasi tutto il giorno per lavoro, se per caso possiedi una postepay o paypal sarebbe molto più facile mandarti i soldi. Se no per me, se ne parlerebbe direttamente lunedì.
no alex, io sono ancora uno di quelli che pensa che le poste sarebbe meglio che cercassero di far arrivare le buste ed i pacchi, che a far le banche ci pensano le banche... :ok
non riesci ad infilarti in una filiale del banco di sicilia 5 minuti? poi, se tu avessi il conto lì sarebbe perfetto perchè potresti fare l'operazione col bancomat...
Confermo la M.
Appena ho IBAN e totale bonifico :ok
Se ci sono problemi su Milano anch'io ho un indirizzo con presidio costante, mi metto a disposizione :ok
:D
BBBBBBBENEEEE!!!
allora, una buona notizia e tre cattive.... :ridi
la buona è che stamattina è partito il pacco con destinazione milàn, ed arriverà a casa di ira.
le cattive sono:
1- siccome marla non s'è fatto sentire PER GIORNI E GIORNI i suoi paraschiena sono stati trattati in maniera standard per i colli sospetti abbandonati e quindi gli artificieri li hanno fatti brillare poco fa :ridi2 :ridi2 :ridi2
2- purtroppo, nonostante i miei tentativi, non sono riuscito a trovare quello che dovevo aggiungere al pacco di iratrot per il fatto che aveva pagato più degli altri. per questa ragione sappia che DA ORA IN POI, IN QUALUNQUE GIORNO DELLA SUA VITA, COL SOLE O CON LA PIOGGIA DI MATTINA O DI SERA potrebbe arrivargli QUELLO CHE GLI SPETTA.... :D :D :D :D :D :D :D :D
la terza è l'unica seria:
alex, ti chiedo umilmente perdono, ma purtroppo non sono riuscito a trovare uno scatolone di dimensioni adatte, e quindi non sono riuscito a spedire il tuo questa mattina. spero davvero di risolvere e riuscire a fare la spedizione lunedì mattina... sorry... :(
ira, nel paccone troverai 4 M ed 1 L.
le M sono: 1 per te, 1 per 10/10, 1 per silvius ed 1 per il padre di marla.
la L è per marla.
scusati con lui e con suo padre se sono un po' sbruciacchiati... :ridi
Mi sono perso il gruppo di acquisto... haaa...che tristezza...!
Per il prossimo starò più attento....
intanto me ne prendo uno piccolo a 3 vertebre per andare in uffizio...
Il gruppo d'acquisto milanese conferma che i paraschiena sono stati ricevuti e consegnati tutti ai destinatari :ok
grazie Ira per ieri sera... è stato bellissimo :amore :amore2
oggi l'ho provato il Forcefield, per 4 ore l'ho tenuto su senza accorgermi di averlo al punto che ogni tanto controllavo che fosse ancora lì!
è troppo comodo!! sono veramente soddisfatto! :ok
Confermo, ritirato il mio, ( è proprio una ******, sono davvero soddisfatto ) volevo ringraziare Urano per lo sbattimento e Iraton per la disponibilità. Un saluto a tutti
diecidecimi
22/03/09, 22:46
Oggi anch'io ho ritirato la corazza da iraton. Grazie mille per la disponibilità (sul giretto a Lecco, Mottarone, Penice o giù di lì, ci conto ;)).
L'ho infilato sul groppone appena arrivato a casa, e do' una prima recensione "statica".
1- Ma quanto puzza? :D Lo sanno anche loro, perchè nella confezione c'è una bustina di carbone attivo per assorbire la tanfa di derivato del petrolio... speriamo che passi, come per gli interni delle auto nuove, se no qui non si cucca mica... :due:inculo2)
2- rispetto allo Zandonà si sente di più addosso...per un verso sembra più aderente, fasciante, come una seconda pelle: il che forse è un bene; dall'altro devo ammettere che dà un po' più fastidio. CAmunque, siccome sembra prendere la forma del gobbone dopo un po' che lo si indossa, rimando ad una prova dinamica, sul campo :moto, prima di confermare questa sensazione. Attenzione, sto dicendo che lo sento di più rispetto all'altro, non che sia scomodo in senso assoluto. Domani lo metto sotto il giubbotto e ci giro un po'.
3- ottima la fattura, versatile il sistema di regolazione, ma per un attimo ho temuto di avere il panzone... in realtà è confezionato "tutto stretto", per cui una volta presa la propria misura si può evitare di trattenere il fiato come i fusti da spiaggia.:ganzo
4- dà una sensazione di protezione davvero palpabile, anche grazie allo spessore dei materiali e al già citato senso di avvolgimento.
In conclusione, al primo round promosso a pieni voti. :Diavolo4
:D
1) sì, proprio gomma allo stato brado.... per fortuna l'odore svanisce dopo un paio di giorni... :okk
2) è vero, il fatto è che resta molto "aderente", tra l'altro appena si scalda prende proprio la forma della schiena, e si può vedere quando lo si toglie che rimane leggermente curvo... è una sensazione particolare...
3) la fattura è ineccepibile: la fascia lombare la trovo comodissima, una volta presa la mano con la chiusura in tre tempi... prima la fascia, senza stringere, ed a quel punto tiri le due linguette laterali e ti trovi il paraschiena spalmato addosso...
però un difetto gliel'ho trovato: le spalline sono troppo lunghe, e dovendo accorciarle al massimo ci si trova con i passanti proprio sopra i trapezi, e se uno deve portarsi in spalla uno zaino fanno male...
sarebbe stato meglio fare degli spallacci più corti o metterli al contrario...
poco male, li taglio un po' .... :ok :ok
:D
Messaggio aggiunto alle 15:55.
allora, ho riorganizzato il topo, in modo da usarlo per le prossime spedizioni.
ho cancellato considerazioni estemporanee, e non utili al fine che ci siamo dati.
in più, visto che il primo gruppo d'acquisto ha approfittato di un'offerta molto particolare sul prezzo, che non so se sarò in grado di vedermi confermare, ho tolto ogni riferimento preciso al prezzo pagato nel primo giro...
quindi, da oggi si riaprono le danze per una nuova spedizione.
chi volesse provarlo può senz'altro recarsi a CASA DI IRA :D
per quanto riguarda il prezzo diciamo che stiamo indicativamente intorno ai 100 euro scarsi, come sempre conto largo, ma non appena avremo un numero decente di partecipanti spero di potervi dare buone notizie riguardo a sconti...
sotto signori, io ci sono, perchè mi devo prendere un casco, quindi per le spese di spedizione conto pure io...
:ok :ok
attendo adesioni.
chi volesse provarlo può senz'altro recarsi a CASA DI IRA :D
...dove lo potrete provare per modici 5€ :okk
Appena riesco posto le foto del paraschiena indossato da un bellissimo modello :ganzo
Ciao erristi,
non servivano 300 post mi avevate convinto dopo 3 righe, Uranio aggiungi un paraschiena per me, io però sono a Venezia me lo mandi qui?
Domani mi misuro per scegliere la taglia perchè al momento non ho un metro con me cmq essendo alto 1,84 potrei andare sulla L anche a occhi chiusi dico bene?
ehm marmatteo ti prenoti per il secondo giro ovviamente?...
comunque sì confermo, per te ci vuole la L, io sono 1,83 e la L potrebbe anche essere un 2-3 cm più lunga :ok
uranIo aveva visto giusto ;)
Mi aggrego anch'io al nuovo gruppo di acquisto, direi taglia M :ok
quasi quasi pure io, ma vorrei sapere come faccio a determinare la taglia?
io sono alt... EHM! bassa 1.60, mi sa che mi ci vuole una S se esiste...
esiste?
s
benone... :D
allora, direi che per ora siamo a 1 L per marma
1 M per giec
e...
quasi quasi pure io, ma vorrei sapere come faccio a determinare la taglia?
io sono alt... EHM! bassa 1.60, mi sa che mi ci vuole una S se esiste...
esiste?
s
esiste anche di meglio :ok
fanno una versione S Lady, con misure adattate al "corpo femminile" :bella :D :D :D
direi che possiamo senz'altro andare su quello :ok :ok
anyway, fai un salto sul loro sito e prendi le misure della schiena: il link è nel primo post del topo...
piuttosto la brutta notizia è che finora siete in tre (siamo in quattro :D) nei tre angoli d'italia...
devo provare a pensare a come risparmiare sulle rispedizioni interne...
piuttosto la brutta notizia è che finora siete in tre (siamo in quattro :D) nei tre angoli d'italia...
devo provare a pensare a come risparmiare sulle rispedizioni interne...
uhm... al raduno? troppo tardi?
ho visto come prendere le misure ma non c'è la tabella per quelli da donna... bah, comunque domani mi misuro e ti faccio sapere.
La taglia non le misure! :P
Ma è davvero comodo? un mio amico ha quello della dainese e lo usa anche per sciare. secondo te con questo ci si può anche sciare?
s
ehm marmatteo ti prenoti per il secondo giro ovviamente?...
comunque sì confermo, per te ci vuole la L, io sono 1,83 e la L potrebbe anche essere un 2-3 cm più lunga
Grazie Murtle è proprio la conferma che mi serviva quindi taglia L confermata.
Uranio se non trovi soluzione all'enigma caricami pure le spese di spedizione lo pagherò quasi come il Kawasaki ma almeno non è marchiato.
Io andrei bene a fare il bonifico quindi quando la cosa è fatta mandami l'iban in mp e io ti sparo il cache in giornata, sono Unicredit.
Buone pistonate a tutti
M
boh, per me no...
d'altra parte ho aperto la discussione a novembre ed abbiam concluso qualcosa a marzo, se adesso facciamo in SOLI due mesi è già un dimezzamento della media.... :ridi :ridi
no, piuttosto per voi...
altrimenti potremmo provare con un passamano nelle gite domenicali...
tipo... giec verrà a farsi un tomarlo di qui a giugno, io magari riesco a farmi un giretto ed a vedere il duka, tu potresti farti un giretto e vedere il duka...
per marmatteo.... beh... per lui chissenefrega... :bastard... :ridi :ridi...
no, ho visto che dueruote ha messo un bell'itinerario verso chioggia... magari vado a testare una gelateria e ci si vede lì....
:ok
poi oh, dovessero mancare le occasioni, c'è il raduno...
altrimenti dovreste cercare di trovare qualcun altro nella stessa zona, per abbattere i 7 euro di rispedizione...
:ok
Messaggio aggiunto alle 00:25.
Ma è davvero comodo? un mio amico ha quello della dainese e lo usa anche per sciare. secondo te con questo ci si può anche sciare?
te l'ho detto: appena si scalda e si conforma alla tua schiena sembra lo schienale dello zaino...
manco te ne accorgi... :ok
secondo me anche a sciare non hai problemi
(:incaz ma chette scii che stai ai caraibi!!! anvedi questa, manco fosse ad obereggen... :ridi :ridi)
Uranio se non trovi soluzione all'enigma caricami pure le spese di spedizione lo pagherò quasi come il Kawasaki ma almeno non è marchiato.
Io andrei bene a fare il bonifico quindi quando la cosa è fatta mandami l'iban in mp e io ti sparo il cache in giornata, sono Unicredit.
Buone pistonate a tutti
M
spero di riuscire a spuntare un buono sconto anche stavolta... comunque ci sentiamo... :ok
Io al raduno non ci sarò. Ho visto anch'io l'itinerario di due ruote sul delta del pò e devo dire che ho stampato subito la mappa proprio per farlo una domenica quindi sarebbe una bella soluzione. In ogni caso piuttosto che aspettare 3 mesi per beccare la domenica giusta ti rinnovo l'invito a caricarmi i 7 euro della spedizione, ne spenderei di più di benza per venirlo a prendere a canicattì.
Rientro nel post per dire che mi è arrivato finalmente!!!:jump
Anche qui nella lontana Trinacria mi è arrivato il pacco (nel senso di scatolo :ridi), certo ci hanno messo un po', ma la colpa è perchè ancora non c'è il ponte :ridi.
A chi è interessato, io sono alto (o basso:piangi3) 1,65 e la S mi sta comoda.
Grazie Urano per tutto :ok. Ti sei guadagnato una granita con un gusto a scelta, per quando verrai giù in Sicilia :D:D:D
altrimenti dovreste cercare di trovare qualcun altro nella stessa zona, per abbattere i 7 euro di rispedizione...
:ok
ah ma sono soli 7 euro?!? e allora vabbè, si aggiungono al prezzo del paraschiena!
a proposito... quando pensi di saperlo il prezzo? sai com'è, io ho un lavoro del cavolo, gli acquisti li devo pianificare: avendo in prospettiva il cambio delle gomme e tra poco il terzo tagliando... sai com'è...
(:incaz ma chette scii che stai ai caraibi!!! anvedi questa, manco fosse ad obereggen... :ridi :ridi)
embè? che possono sciare solo il crucchi?? :incaz
e comunque proprio perchè sto quaggiù ed è pieno di romani impediti e tavolari cafoni che mi voglio comprare il paraschiena :ok
s
Grazie Urano per tutto :ok. Ti sei guadagnato una granita con un gusto a scelta, per quando verrai giù in Sicilia :D:D:D
caffè con panna e brioches, ovviamente.... :okk :okk :okk
ah ma sono soli 7 euro?!? e allora vabbè, si aggiungono al prezzo del paraschiena!
a proposito... quando pensi di saperlo il prezzo? sai com'è, io ho un lavoro del cavolo, gli acquisti li devo pianificare: avendo in prospettiva il cambio delle gomme e tra poco il terzo tagliando... sai com'è...
solo 7 euro? oh, se vuoi famo de ppiù: ho fatto 15 signo', lascio?? :D :D :D
il prezzo preciso lo saprò quando saprò esattamente quanti siamo.
purtroppo per il primo giro abbiamo acchiappato per i capelli un offerta facendoci mantere un prezzo più basso subito dopo che l'avevano appena alzato...
ora dubito di poterlo ri-ottenere, perciò, come dicevo, tu considera un centinaio...
poi sono convinto di riuscire a limare senz'altro qualcosa, ma preferisco fare delle sorprese belle piuttosto che brutte.
l'originale kawasaki se lo fanno pagare 117.
ciao a tutti
ma il paraschiena di cui parlate e siete tutti entusiasti è uguale a questo?
http://cgi.ebay.it/NEW-Gents-FORCEFIELD-L2-CE-Back-Protector-TPRO-Armour-M_W0QQitemZ200319912537QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Protective_Clothing?hash=item200319912537&_trksid=p3286.m63.l1177
avrei un altro quesito da porvi: ma sono + efficaci i paraschiena tipo quello o quelli che si integrano nella giacca, se predisposta?:pol
ciao a tutti
ma il paraschiena di cui parlate e siete tutti entusiasti è uguale a questo?
proprio lui... :ok
avrei un altro quesito da porvi: ma sono + efficaci i paraschiena tipo quello o quelli che si integrano nella giacca, se predisposta?:pol
ti rispondo con un paio di domande:
1- la tua giacca ti arriva fin sulla "coda"? (ovvero il coccige :D) e la tasca interna che contiente il "paraschienino" fin dove arriva? ecco, tutte quelle sono vertebre che ti puoi rompere se cadi, e purtroppo per te sono quelle dove passano i nervi che ti fanno muovere le gambe...
2- se, in piedi tenendo ferme le gambe, ruoti col busto di 90° a destra o a sinistra, il "paraschienino" ti copre ancora la spina dorsale? ecco, considera che di certo se cadi non resti dritto come un birillo...
quindi: lascia perdere i tappetini che mettono nelle giacche (e che quasi sempre non sono neppure omologati) e prenditi un bel paraschiena che ti copra dal collo al sedere e che resti fermo sulla tua schiena quando ti muovi...
:ok :ok :ok
effettivamente hai ragione..
infatti ho chiesto perchè non ne capisco nulla e anche se la giubba arriva fin quasi al sedere nn avevo pensato a tutte le varianti in un'ipotetica caduta.
thanks
Urano, ma poi non ci hai fatto sapere più nulla.
O mi son persa io qualcosa?
In ogni caso...
:up
s
sapere qualcosa per..? il gruppo d'acquisto si è fatto, e io sono uno dei fortunati possessori del paraschiena in questione :D :D :ok
diecidecimi
10/05/09, 22:43
No marla, urino ha lanciato un secondo giro...solo che sta per fare la fine dell'altro prima che lo riesumassi...
Urano, ma poi non ci hai fatto sapere più nulla.
O mi son persa io qualcosa?
In ogni caso...
:up
s
no, hai ragione.
purtroppo è un pessimo momento per varie ragioni personali, e non sono riuscito a seguire la cosa come avrei voluto...
mi spiace molto.
vi prego di avere un pochino di pazienza se volete che proceda io con la cosa.
altrimenti qualcuno mi contatti in privato che gli dò i riferimenti diretti....
scusate...
Ciao a tutti! Sarei interessato anche io all'acquisto di un buon paraschiena.....quello in questione e quello della Kawa (quello sui cataloghi per intenderci) sono lo stesso? Se non è lo stesso, ci sono grosse differenze? Quale consigliereste?
mi sembra di aver capito che per il momento la questione è in sospeso, visto che Urano non può occuparsene e nessuno (nemmeno io) sembra poter fare le sue veci. :ok
s
Avendo provveduto in proprio all'acquisto del paraschiena mi tolgo dall'elenco.
E' arrivta l'ora di acquistare un paraschiena buono :ok
A tal proposito mi stavo guardando in torno per cercare di non fare una doppia spesa :)
Avendo provveduto in proprio all'acquisto del paraschiena mi tolgo dall'elenco.
Jack è possibile sapere il prezzo e dove lo hai acquistato???
Il gruppo di acquisto è operativo???
Alaxandair
07/07/09, 19:00
E' arrivta l'ora di acquistare un paraschiena buono :ok
A tal proposito mi stavo guardando in torno per cercare di non fare una doppia spesa :)
consiglio vivamente l'axo batty: ottima resistenza alla penetrazione e bassa forza residua. E' 100 per 100 made in italy.
Ecco una mia recensione su di esso: http://www.motosicurezza.com/blog/recensione-axo-batty
ehi sembra proprio fare al caso mio!!!
speriamo che qualcuno lo venda a Roma..
grazie per la segnalazione :ok
senti, già che ci siamo, sapresti mica indicarmi il significato di "livello 2"'? rispetto a "livello 1" è più resistente o meno?
s
p.s. eheheh mitico forum! :okk
non malaccio, l'axo...
per cultura personale, guardate con cosa se n'è uscita poco tempo fa la forcefield...
http://www.webbikeworld.com/r3/back-protector/forcefield-pro-sub-4/
Se non sbaglio il forcefield pro sub 4 è migliore del L2, perciò stiamo parlando di una qualità molto alta :ok
L'unica cosa negativa è che al momento credo non sia in vendita :dub visto che sul sito della forcefiled non ne parlano :dub
Urano tu hai qualche news in particolare?
il pro sub 4 lo ho trovato sul sito americano di ebay, a circa 200 dollari..
questo è il link
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Forcefield-TPro-PRO-SUB-4-BACK-PROTECTOR-CE-Level-2_W0QQcmdZViewItemQQitemZ390060903772
per trovarlo in italia invece?altri mille anni????
Io in vendita su ebay americano ho trovato questo a offerta libera.
http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg
Pensate che le protezioni siano omologate L2? :ridi2 :ridi2:sign2
Scusate l'OT:D
è più sicuro di una tuta da gara..
anche se forse un pò più scomodo :jump
il pro sub 4 lo ho trovato sul sito americano di ebay, a circa 200 dollari..
un po' costoso... ma questo problema sarebbe aggirabile; il mio quesisto è: voi vi fidereste di comprare un paraschiena senza prima poterlo provare??
s
beh, se le misure sono quelle della forcefield ti posso dire che sono piuttosto precise...
coi nostri siamo andati tutti benissimo... :ok :ok
però anche quando dovevamo comprare il bp pro l2 c'era già di meglio...
secondo me bisogna anche guardare il rapporto qualità prezzo: il bp pro l2 si riesce ad avere ad una novantina di euro ed se non il meglio attualmente disponibile almeno uno dei primi tre.
se per avere meglio bisogna spendere il doppio (e meglio significa 1,5 kn in meno, e comunque stiamo parlando di valori intorno alla metà dei limiti di omologazione) beh, io magari aspetterei un pochino...
diciamo che se tra 3 o 4 anni ho voglia di cambiare il pr pro ed il sub4 è calato un po' di prezzo ne terrò senz'altro conto... :ok
Alaxandair
14/07/09, 09:14
diciamo che se tra 3 o 4 anni ho voglia di cambiare il pr pro ed il sub4 è calato un po' di prezzo ne terrò senz'altro conto... :ok
tra 3 o 4 anni lo dovrai cambiare; in ogni caso prevedo già entro la fine di questo anno/inizio prossimo paraschiena (italiani) migliori del sub pro.
manuel1990
26/12/09, 02:01
Ciao qualcuno è interessato a riaprire un gruppo di acquisto per il paraschiena? O ne sono usciti di più validi? se si quali? Grazie :]
sì, ne sono usciti di più validi e li trovi, assieme a test comparativi e recensioni, nel blog di alaxandair, cui puoi accedere clikkando qui (http://www.motosicurezza.com/) :ok
Ciao qualcuno è interessato a riaprire un gruppo di acquisto per il paraschiena? O ne sono usciti di più validi? se si quali? Grazie :]
se il gruppo riapre ci sto pure io
---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 00:08 ----------
nella mia ricerca sul web ho trovato una ditta italiana che vende il paraschiena forcefield livello 2 a 100 € + spese , provo a contattarla per avere più info
il prezzo vi pare giusto?
che misura dovrei prendere, sono alto 173 cm S o M ? mi potete dare un consiglio? grazie
M
100 più spese non è un prezzo popolare.
ci può stare, ma adesso forcefield fa anche il sub4.
valutatelo.
chi è questa ditta?
chi è questa ditta?
http://www.holeshotmoto.it/
116 euro spedito.
senz'altro potete trovar meglio...
gli ho scritto parlandogli di er6italia, dic e che se apriamo un GDA da lui (min 10) ci fa
"scontato 89 comprese spese di spedizione"
se vi pare conveniente e ci sono un po' di persone posso far aprire un GDA
Supermack3
15/03/10, 13:50
io ci starei, ne mancano 8... :D
dai chi ci sta batta un colpo
ragazzi, 89 è un buon prezzo :ok
manuel1990
15/03/10, 16:54
Ora vedo se anche la mia zavorrina si unisce a voi :ok
Però lei è alta 1.55. E' troppo lungo il paraschiena?
Ci sarei anch'io ma devo informarmi per la taglia (170 cm x 63 kg)
Io vorrei un'informazione, quanto è spesso il paraschiena?
contatto il venditore, gli faccio aprire un GDA, dovremo lasciare il nome e lì potremo chiedere le informazioni. appena aperto il GDA posto il link
---------- Post added at 22:24 ---------- Previous post was at 22:06 ----------
mi sa che ci agganciamo ad un gruppo già aperto,
per le misure ecco il link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/125471-tabella-misure-per-protezioni-forcefield-utile-per-tutti.html#post3072876
per aggregarsi al GDA ecco le istruzioni:
iscriversi al forum http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/register.php
rispondere al post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/126068-gda-paraschiena-pro-l2-forcefield-holeshot-moto.html
indicare la taglia del paraschiena ..... io mi sono appena messo in lista, bisogna arrivare a 15.
p.s. spero che i mod non ne abbiano a amale se ho inserito un link alla "concorrenza" (inglese) , considerato poi che anch'io appartengo alla concorrenza (bolognese) mi aspetto almeno un richiamo ufficiale :-))
dai che il gruppo di acquisto è arrivato a 14, manca poco !!!!!
Posso postare il link di nsravasi (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5423) sul Forum di Peugeoscooter oppure con il 15° i giochi sono chiusi?
x cts
posta pure i link, non ci resta molto tempo, fai riferimento sempre a
ciao
Spero di avere fatto in tempo, eventualmente ci fossero risposte da dare agli utenti di Peugeotscooter.it mettimele in privato che io poi le giro a loro.
Grazie della tua disponibilità.
http://peugeotscooter.globalfreeforum.it/viewtopic.php?f=3&t=554&start=0
Arrivato stamattina! Perfetto, sembrano 89 euro ben spesi... speriamo di non "testarlo" mai ;-)
Gentilissimo il venditore http://www.holeshotmoto.it/ che mi ha aggiornato per e-mail dello stato della consegna
arrivato anche a me, proprio un bel aggeggio, non impedisce i movimenti.
eccezionale il venditore http://www.holeshotmoto.it/ molto disponibile: CONSIGLIATISSIMO
Se si dovesse aprire uno nuovo gruppo d'acquisto io sarei disponibile, ne vorrei prendere uno per la mia ragazza.
prova a sentire direttamente http://www.holeshotmoto.it/ magari non spunti lo stesso prezzo ma può essere comunque conveniente.
Un saluto a tutti...
Se puo' interessare .... Oggi ho sentito quello che dovrebbe diventare il distributore ufficiale dei prodotti Forcefield...
l'azienda si chiama Dix ( http://www.dixsrl.it/ ), gli ho chiesto se già distribuivano i prodotti nella zona di Milano e i prezzi sia del Pro L2 che del Sub 4.
Mi hanno comunicato che entro settimana prossima sguinzaglieranno i loro rappresentanti per presentare i prodotti presso i principali negozi (io ho chiesto per la zona nord) ma se vi era l'urgenza dell'acquisto potevano venderlo direttamente loro. (non sono un negozio quindi il sabato sono chiusi).
Adesso gli ho richiesto via mail l'elenco di quelli che diventeranno rivenditori.. Rimango in attesa di una loro risposta..
Ah!!! Il Pro L2 costa 115€ mentre il Pro Sub4 145€
Scrivo questo per quelli che sentono come me la necessità di provare prima di comprare (anche perchè oggettivamente non avrei la ben che minima idea della misura da acquistare).
Spero di essermi spiegato in maniera decente :)
Chi è alto 1.70cm e pesa 60kg circa che misura ha preso, S o M.....
In teoria la prima và bene come altezza max e la seconda come altezza minima.....allora?????
boooo
io sono alto 1.73, peso 68 Kg, chi mi ha venduto il paraschiena ( http://www.holeshotmoto.it/ ) mi ha consigliato la S , è perfetta!
allora anche per me è perfetta......sono 1.70cm.....
Io sono 1.80 per 100 Kg (troppa birra:briaco4) per questo aspetto che lo distribuiscano in zona almeno posso provarlo.. Ho già sbagliato una volta con un casco e non vorrei ripetermi..
Aggiornamento...
Mi ha contattato il tipo della DIX comunicandomi che i loro venditori cominceranno a fare il giro per proporre i para schiena ai vari negozi, appena ne distribuiranno alcuni mi chiamerà per farmi sapere dove trovarlo..
Un saluto!!!
ma se apriamo un nuovo GDA? anche io sarei interessate al pro sub4..
salve a tutti, chiedo in particolare ai moderatori e allo staff..avendo contattato direttamente un rivenditore ufficiale per i prodotti della forcefield per fare un GDA, posso riaprire questo o aprirne uno nuovo?l'offerta mi sembrava molto buona e soprattutto non limitava all'acquisto di tot pezzi tutti uguali..fatemi sapere, non vorrei compiere delle infrazioni!
buona serata
Passa151184
03/01/11, 03:31
Io sarei interessato!
Se riaprite e a qualcuno può interessare --> http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11504
adesso ne apro uno nuovo perchè l'offerta in realtà proposta è riferita non solo al paraschiena ma a tutto il catalogo...
State attenti sul pro-sub4, è vero che è in assoluto il paraschiena che trasmette meno l' impatto (ma già quello L2 della forcefield è ottimo)....però è anche molto più spesso (1 cm e considerate che già L2 non è tra i più sottili) di quello L2...è per questo che trasmette meno l' impatto e non tanto perchè ha una tecnologia diversa.
Ve lo dico perchè in caso aveste già una giacca o peggio una tuta che poi vi va stretta...o se andate a comprare una tuta...poi rischiate di essere costretti a prendere una taglia in più per entrarci...ma vi risulterebbe comuqnue larga di pantaloni o nel caso di una giacca larga di vita.
Per il resto credo che la forcefield sia veramente una grande azienda che ha da insegnare a marchi più famosi.
confermo quanto detto da Key..io ho preso l'hanno scorso l2 per quel motivo..il sub4 non riuscivo a metterlo sotto la giacca...
Come vi trovate con questo Forcefield a distanza di tempo?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |