PDA

Visualizza la versione completa : Scelta cupolino

ERmellino
24/11/08, 15:32
Ciao a todos...sottopongo un quesito a quelli che già hanno un cupolino, siccome in questi giorni sono "in piccioli" (sarebbe a dire con un pò di soldi a disposizione), ho deciso di ripararmi dal freddo inverno siciliano (18 gradi al peggio :D:D) con un cupolino..anche per abbellire un pò la mia Marilù, completamente originale finora...ho ristretto il campo a: Givi, più protettivo e forse qualitativamente migliore, ma non bellissimo da vedere; e Fabbri, sicuramente bellissimo e sportiveggiante ma al quale non si può cheiedere molto per la protezione dall'aria...CONSIGLIATEMI!!!
P.S.
(la foto del Givi montato è della moto di Laske, non me ne voglia; e il Fabbri andrebbe di sicuro in nero lucido)
P.P.S. mods, se ho sbagliato sezione correggetemi!!

Geko
24/11/08, 16:39
Io ho il fabbri e ti posso dire che forse è uno di quelli che ripara di piu. Certo montato è come dire..."importante" Nel senso che si nota e non poco. Se ti fai dei problemi perche pensi che ripari poco io ti posso assiucurare che aria te ne toglie parecchia.

Ho caricato qualche foto sulla mia scheda personale, se vuoi prova a darci un occhio.

Geko

ERmellino
24/11/08, 17:56
ok grazie...allora sono stato male informato..qualcuno che mi possa dare un parere sul Givi?..please!!! :boh2

Omda
24/11/08, 19:07
Anche io sono intenzionato a prendere il Fabbri è un po grosso ma bello.
Una domanda ha le staffe o bisogna bucare qualcosa per montarlo?

Profeta
24/11/08, 19:11
Sono belli entrambi.. anche se io non so darti nessuna indicazione riguardo la protezione, penso che prenderei il Fabri per una questione di estetica.. (in fondo l'hai detto tu stesso.. in Sicilia, abbiamo un "inverno" non così rigido)

ERmellino
24/11/08, 23:36
Anche io sono intenzionato a prendere il Fabbri è un po grosso ma bello.
Una domanda ha le staffe o bisogna bucare qualcosa per montarlo?
quasi tutti i cupolini, soprattutto quelli specifici per i vari modelli, vengono venduti provvisti di staffe per cui si adattano sulla bulloneria originale..:ok

Geko
25/11/08, 10:11
Per quanto riguarda istallazione del Fabbri, niente buchi.
Montato in dieci minuti basta togliere quattro viti (magari non tutte assieme) e riavvitarle e il gioco è fatto !
Veramente facile da montare a prova di imbranato come me !

Lamps

maurino81
26/06/09, 12:00
ciao a tutti..mi servirebbe un consiglio nella scelta del cupolino: meglio quello originale o uno after market?
non è un dubbio estetico sia chiaro, ma l'originale toglie abbastanza aria?
grazie a chi mi aiuterà nella scelta
lamps :ciao4

errinasix
07/08/09, 12:01
Ciao a tutti,
io ho appena montato il cupolino FABBRI (comprato su ebay alla modica cifra di 65 euro).
Esteticamente per me è il più bello perchè riprende le linee/curve della carena frontale (quella dove ci stanno i fari) e poi ripara davvero tanto. Ho fatto varie prove a velocità diverse e secondo me il vantaggio più sostanziale sta nel miglior confort sopra i 120/130 km orari, davvero tutta un'altra cosa!!! se poi ti accucci un pò non senti più niente!
Anche a basse velocità diminuisce molto l'impatto con l'aria.

di contro due cose: è un pò "ingombrante", nel senso che spicca alla vista e ti ci devi abituare un pò, soprattuto visto dalla posizione di guida; mentre in vista laterale e frontale direi che è belloccio!

l'altro contro è il montaggio: non so gli altri ma questo è impegnativo (o almeno lo è stato per me) nonostante io in garage possedessi tutte le chiavi e brugole che servono.

Però in positivo c'è che le staffe si vanno a nascondere perfettamente dietro alle plastiche frontali e che ovviamente non devi forare niente, quando non lo vuoi più lo smonti e via!

Beh, io lo consiglio!

ciao a tutti!!

Errino
07/08/09, 12:37
ciao a tutti..mi servirebbe un consiglio nella scelta del cupolino: meglio quello originale o uno after market?
non è un dubbio estetico sia chiaro, ma l'originale toglie abbastanza aria?
grazie a chi mi aiuterà nella scelta
lamps :ciao4

senti io ho quello originale e mi ci trovo bene. A velocità 120/130 kmh non soffro particolarmente, oltre mi devo abbassare. Fra un po' farò un viaggio molto più lungo (2000 km) e allora ti saprò dire meglio su lungo raggio. Poi dipende dall'utilizzo che farai della moto ovviamente.

matrix1
07/08/09, 13:27
Buon pomeriggio a tutti. Per la f,quale cupolino? Mi sembra di aver letto qualche cosa,ma non trovo piu il tropic...

murty
07/08/09, 15:17
Ciao...io ho il cupolino kawasaki...e direi che mi trovo davvero bene...ripara bene fino ai 130-140 km/h...poi l'aria inizia a farsi sentire...e pi secondo me è no di quelli che stanno meglio..

Rita
03/09/09, 15:20
Ciao
io ho trovato questo sito
http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2008/vetri_cupolino/
che ne ha vari ma l'unco che mi piace è il Fabbri grande..questo
http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2008/vetri_cupolino/37889_vetro_cupolino_fabbri_-_nero_pieno.php
Ma non so quanto sia semplice installarseli da soli :(

jojoev
03/09/09, 16:29
Ciao
io ho trovato questo sito
http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2008/vetri_cupolino/
che ne ha vari ma l'unco che mi piace è il Fabbri grande..questo
http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2008/vetri_cupolino/37889_vetro_cupolino_fabbri_-_nero_pieno.php
Ma non so quanto sia semplice installarseli da soli :(

Scusami il ritardo nel risponderti ma ho letto solo ora il tuo post,io ho la versione 08 dell'errina
e ho fatto montare il cupolino Fabbri da un meccanico, non credo sia una operazione difficile da eseguire da soli,ma non avendo tempo causa lavoro durante la giornata ,ho dovuto procedere per forza in questo modo,il montaggio mi e' costato la accessibilissima cifra di 15 euro,e in una ora il tutto e' stato fatto.
Spero di poter caricare delle foto presto,per darti una idea del cupolino gia' in sede ,a me il risultato estetico piace molto e posso dire che ha uno standard di protezione dall'aria molto elevato,inoltre rende la lettura notturna della strumentazione ancora piu' agevole ed immediata.

Rita
03/09/09, 16:38
Beh la spesa direi che è molto bassa :) e a quel punto meglio far fare il lavoro a chi lo sa fare bene ;)
Io lo vorrei montare più che altro per togliere il rumore che fa la strumentazione con l'aria..sembra si stacchi tutto :( per l'aria...per ora vado talmente piano che non mi da fastidio :festa

Simo
03/09/09, 16:45
Ho separato gli ultimi tre interventi in una discussione più appropriata visto che qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8239) si parla del cupolino per il modello '09 e voi parlavate del modello '08 :ok

Buona continuazione :ok

jojoev
03/09/09, 17:02
Beh la spesa direi che è molto bassa :) e a quel punto meglio far fare il lavoro a chi lo sa fare bene ;)
Io lo vorrei montare più che altro per togliere il rumore che fa la strumentazione con l'aria..sembra si stacchi tutto :( per l'aria...per ora vado talmente piano che non mi da fastidio :festa
Io l'ho "operativo" da diversi mesi ormai ,l'ho provato in autostrada,in citta',su percorsi misti e su tratti pianeggianti un po' con tutte le situazioni metereologiche possibili(mi manca solo la neve :-)...). Posso dirti che anche a velocita' cittadine e/o non elevate la differenza (in senso positivo) si percepisce nettamente,benchè sia ,come gia' commentato da altri,di misure significative,e' a mio avviso di ottimo livello aereodinamico,e proteggendo in maniera significativa,tutto il blocco strumentazione penso sia ottimale anche per eliminare le vibrazioni causate dal passaggio dell'aria,a cui tu accennavi
Jojoev

Cristia-n
31/01/11, 23:24
Sono alla ricerca in questi giorni di un cupolino per mia N my-08.

essendomi impuntato sul cupolino della casa madre mi sono accorto che da varie foto in rete tra annunci e forum, ne esistano 2 versioni, vi risulta o è una mia impressione??

Cristia-n
02/02/11, 12:27
Mi appello nuovamente alla community per sciogliere questo mio dubbio.

Grazie

Giola
02/02/11, 16:56
di cupolini kawasaki originali per la N08 cè solo una versione, ed è sul sito ufficiale kawasaki, se non ti va bene ci son mille produttori aftermarket :)

stefano886
02/02/11, 18:03
Io ci ho montato il cupolino della Barracuda..

Per quanto riguarda l'estetica a mio gusto è uno dei migliori,per il discorso di parare dal vento insomma perchè è abbastanza "schiacciato"

http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=1218&CAT=74

ragdoll
02/02/11, 19:44
Anche io al momento dell'ordine della moto ho optato per un Cupolino Barracuda piuttosto che l'originale, sicuramente ripara meno ma mi piace di piu' mi sembra piu' sportiva...

Cristia-n
02/02/11, 20:28
16351

16352

Io girovagando in rete ho trovato queste 2 varianti di cupolino brandizzato Kawa, che sembrano uguali ma non lo sono almeno a prima vista ... e mi chiedevo quali differenze potessero avere a livello pratico oltre che estetico.

street hawke
02/02/11, 22:29
A me sembrano uguali, comunque io ho preso quello della Biondi e mi ci trovo bene ed è piacevole esteticamente, però la mia è del 2009.