Visualizza la versione completa : Leovince completo
ho aggiunto un altro tassello alla mia er-6n special, lo scarico completo leovince in alluminio, è una bomba, da 6000 è gustosissima, il sound è bello pieno anche con dbkiller, senza è peggio, presto aggiungero' la centralina così riempirò la curva anche sotto i 6000.
E via..........
scarico completo intendi anke con connettori?? wow..quanto ti è costato!!???
sternocleidomastoideo
24/09/06, 20:06
secondo me 700/800 euro
Beh se ci sono miglioramenti "molto" notevoli...ne vale la pena..
complimenti sara' da paura......... :ok
sternocleidomastoideo
25/09/06, 08:50
se, acquistata una moto da 5000 e rotti euro, ci vado a spendere più di 1000/1500 euro di accessori per potenziarla, allora, scusate, ma già avrei pensato ad una moto differente, leggermente più costosa...
se, acquistata una moto da 5000 e rotti euro, ci vado a spendere più di 1000/1500 euro di accessori per potenziarla, allora, scusate, ma già avrei pensato ad una moto differente, leggermente più costosa...
Sterno, lo sai com'è.....
Il bello sta nel crearsi una moto unica e personalizzata. :ok
Che nessuno ha.
Per dire: " La mia Errina ".
Per farla suonara come piace a te, per avere la targa così, e le frecce tamarre. Gli specchietti ganzi.
Con mille euri in più cosa fai, compri un GSR, una Hornet.
Ma poi quando ti fermi al semafono sei uguale ad altri mille GSR. :(
PS. da Racingbike.it il Leovince completo:
Scar.compl.Ov.omol.EVO II all.Slip-on per ER-6N/ER-6F 06
[RBLVK0602600] 547,20€
non è tantissimo.
Doppio Lamp's a tutti :moto
RBLVK0602600] 547,20€
non è tantissimo.
in effetti non è tantissimo! :ok
sternocleidomastoideo
25/09/06, 11:00
'inchia...pensavo peggio!!! :D
Filtro aria?.... Sfiamma :twisted: :?:
FOTO :!: :!: :!:
Connettori??? :shock: :?:
Connettori??? :shock: :?:
...Collettori...
ops si ho sbagliato..kiedo scusa.. :oops:
viene 750/800 euro completo leovince in titanio
Ma il completo leovince è omologato? dal sito dice di si, ma non c'è traccia di notizie riguardo il catalizzatore.
Da maggio di quest'anno, con la legge nuova, senza cat non so se sia davvero omologabile, uno scarico...boh... ne sapete di più?? :shock: :shock:
Ragnaz, gli scarichi aftermarket sono omologati, ma solo per quanto riguarda le emissioni sonore.
Non sono però catalizzati ( costerebbero un sacco ), e quindi in caso di limitazioni del traffico sarebbero soggetti a sanzione. :ok
Solo poche case di scarichi fanno la versione catalizzata.
Mah...da quello che mi risulta, se non hanno il cat, non sono omologati e basta... ti possono multare anche senza limitazione del traffico e simili...
In ogni caso leovince fa anche scarichi col cat....(almeno cosi mi dicono...)
Ho scritto una mail per info alla leovince, intanto, sentiamo cosa mi dicono.... ;)
No non ti multano affatto se non hai il catalizzatore...
sennò non sarebbero omologati per girare in strada.
Ciaozoazia
Beh....è già qualcosa...a sto punto mi sa che mi faro' il completo leovince... :twisted: :twisted:
Appropo'...qualcuno ha idea se alla fine valga la pena spendere cmq piu del doppio per il completo??
non vorrei andare a spendere una cifra per avere poi piu o meno lo stesso risultato che col terminale e basta... :shock:
se posso dirti la mia io li ho provati tutti e due, il completo fa la differenza a regimi alti per il resto con il terminale sotto hai lo stesso effetto del completo.
Io sono passato al completo ma in settimana monto anche la centralina e la mappo al banco prova, cosi sono sicuro che lo scarico rende al meglio e il motore gira rotondo.
Ciao
Capisco..in effetti il ragionamento mi pare sensato.. cioè se fai "tutto", scarico/filtro/centralina etc. allora è giusto metterci il completo, altrimenti basta il terminale... bene bene..ora devo solo decidere cosa fare io eheh :D :D
Grazie!
(tu lo saprai di sicuro, il cat viene "tolto" anche mettendo il solo terminale?)
Certo che si, il catalizzatore non è mica dentro i cilindri................è nel terminale stesso se no non peserebbe mica 6 kili
Ottimo, grazie friju...
Vendetta...che ti devo dire.. i leovince riesco ad averli a molto meno dello shark ..
scusatemi raga, ma anche se si cambia il terminale e si toglie quindi il catalizzatore, i collettori rimangono sempre strozzati no?per questo lo scarico completo è meglio no?e in caso, anche solo con il terminale, si possono togliere tutte le varie cavolate che ci sono nei collettori originali?
ps. nn capisco un c_ _ _o di ste cose.
I collettori non sono strozzati... che mi risulti.... in genere quelli aftermarket sono "solo" di diametro leggermente piu largo... poi dipende anche dalla forma e da che "giro" fanno...
Di sicuro il grosso lo fa il terminale.... come diceva friju, il completo rende qualcosa solo agli alti e solo se poi aggiungi altro tuning... Appropo'... Friju quanto l'hai pagato il leo completo?? (alu o titanio?)
Per quel che ne so io nei quattro tempi il collettore non è così fondamentale come nei due tempi. La cosa fondamentale è la lunghezza dello stesso. Per quel che ho letto e dalle mie poche conoscenze, la lunghezza dei collettori fa si che il motore sia ottimizzato per i medi o gli alti regimi. Tutto questo a causa delle famigerate "onde di pressione" che se ben sfruttate velocizzano l'uscita dei fumi si scarico dal cilindro ( due tempi docet) . Tecnicamente infatti le prime valvole ex-up allo scarico vennero messe proprio per questo motivo ( mentre ora su Ducati 1098 e Yamaha R1 vengono messe allo scopo di rispettare le vigenti norme antiinquinamento)
Ma in soldoni per uno scarico quanto si guadagna? e aggiungere anche la centralina senza pregiudicre l'affidabilità.. Botte piena e moglie ubriaca lo so :angelo :angelo
C'è anche chi compra un Hornet che è già + potente dell'Errine costa 1.500 € in + e poi ci spende sopra minimo 1.500 € per migliorarla ...
Ne conosco qualche decina ... :mrgreen:
Uno è il mio fratello che alla fine la vende e prende il GSX-750 e ha già detto che la lascia com'è.
Si si, come no ... gli do 20 giorni che ha già lo scarico completo, centralina e qualche altra diavoleria ...
E' questione di come uno vuole personalizzare la propria moto, non la devi vedere come ricerca sfrenata della potenza.
quoto MC, la compri ti piace poi la vuoi fare più tua anche perchè i best seller purtroppo hanno il viaziaccio di essere in tante e di farti sentire uno dei tanti
Ma in soldoni per uno scarico quanto si guadagna? e aggiungere anche la centralina senza pregiudicre l'affidabilità.. Botte piena e moglie ubriaca lo so :angelo :angelo
Secondo le mie esperienze, ti posso dire che con alcuni scarichi guadagni qualcosina, cambia sicuramente anche la curva di coppia, in alcuni punti migliora in altri puo' peggiorare.
Per riequilibrare il tutto ed ottimizzare il funzionamento della moto meglio montare una centralina che rivede la carburazione, se si vuole anche il modulo accensione.
Io ho provato tuttoed a gradi per capirne le differenze, con riscontro al banco:
1) Solo lo scarico, allora basta il terminale......attenzione pero' a cio' che si acquista, alcuni creano buchi e peggiorano l'erogazione,
2) scarico centralina e eliminazione condotti aria, aumenta il sound, si guadagna approssimativamente 4-5 cv che in percentuale non sono pochi,
3)aggiungiamo al tutto modulo accensione per variazione anticipo, si guadagnano 1-2 cv ma migliora nettamente la curva di coppia.
io ho fatto il tutto mantenendo sul leovince completo il dbkiller, rimuovendolo, la curva di coppia diventa perfetta ma il rumore diventa ecessivo, lo faccio solo in pista,
ciaociao :ok
shoulderinside
09/03/07, 15:22
Secondo le mie esperienze, ti posso dire che con alcuni scarichi guadagni qualcosina, cambia sicuramente anche la curva di coppia, in alcuni punti migliora in altri puo' peggiorare.
Per riequilibrare il tutto ed ottimizzare il funzionamento della moto meglio montare una centralina che rivede la carburazione, se si vuole anche il modulo accensione.
Io ho provato tuttoed a gradi per capirne le differenze, con riscontro al banco:
1) Solo lo scarico, allora basta il terminale......attenzione pero' a cio' che si acquista, alcuni creano buchi e peggiorano l'erogazione,
2) scarico centralina e eliminazione condotti aria, aumenta il sound, si guadagna approssimativamente 4-5 cv che in percentuale non sono pochi,
3)aggiungiamo al tutto modulo accensione per variazione anticipo, si guadagnano 1-2 cv ma migliora nettamente la curva di coppia.
io ho fatto il tutto mantenendo sul leovince completo il dbkiller, rimuovendolo, la curva di coppia diventa perfetta ma il rumore diventa ecessivo, lo faccio solo in pista,
ciaociao :ok
mi sono perso un pezzo.....cos'è l'eliminazione condotti aria?
L'airbox ha due tubi un gomma che restringono 'ingresso aria aspirata e la funzione principale è ridurre il rumore, nell'errina togliendoli si ha un miglioramento nella potenza massima e nella curva di coppia, ma non è cosi' per tutte le moto, questa è una modific che va vist amoto per moto in alcune si peggiora.
Ragazzi io ho un teminale leovince! ma qualcuno di voi ha modificato il DB killer ? perchè senza DB non si può tenere troppo rumoroso !
Fatemi sapere se qualcuno di voi a fatto delle modifiche al DBK
frjiu, ma per caso rimuovendo la restrizione alla cassa filtro su un modello originale si vanno a creare scompensi in carburazione ecc o la centralina originale riesce a gestire la modifca senza problemi?
per quanto riguarda l'affidabilità non dovrebbe comportare problemi per il maggior ingresso di aria (e quindi polevere ecc) nella cassa filtro?
:ok
Guarda senza centralina secondo me non è detto che tu abbia benefici, io ho fatto tutto con centralina, pero' posso dirti che la nostra moto ha sensore temperatura aria aspirata e sensore pressione aria aspirata, il chè potrebbe far supporre che la cetralina di serie potrebbe compensare autamaticamente la differenza......
.....dimenticavo, io ho anche il fitro dna
allora... essendo inutile fare ulteriori domande ho proceduto alla modifica :mrgreen: :mrgreen:
e ho già provato abbastanza la moto
come sound sono rimasto piacevolmente sorpreso..
al minimo è simile all'originale ma si capisce che ha qualcosa di più "aperto"
sui 4000 giri l'aspirazione fa un rumore più acuto che grave e non è molto bello (in moto, fuori non ci si fa caso)
dai 5000 in su è uno spettacolo.. mi ricorda tanto il ruomore delle varie 916/996/998 da SBK (anche da fuori è bellissimo :mrgreen: :mrgreen: )
per quanto riguarda le prestazioni..
ai bassi/medi regimi mi sembra che sia rimasto tutto invariato
l'unica cosa che ho notato è che il motore non sale proporzionalmente all'apertura del gas (è una cosa quasi impercettibile e si verifica solo se si eccede velocemente con il gas)
dai 5000 in su sembra invece che ci siano benefici
la coppia sembra maggiore e la moto spinge bene fino a fondo scala
un'altra osservazione che ho fatto è che sembra che ci siano meno scoppietti quando ci si avvicina ai bassi regimi.. è un brutto segno o il contrario?
forse ricalibrando l'iniezione si può ottenere un buon risultato già con i componenti di serie, vedremo...
Le senzazioni che hai descritto corrispondono alle mie quando avevo solo il terminale leovince, adesso la mia è un'altra cosa, ma ho speso un po' piu' di un terminale..........comunque posso dirti che una gran cosa per disporre di tutto il motore dell'errina è il comando rapido del gassssss..............quello piu' rapido che c'è.....
è una delle modifiche che ho messo in elenco :mrgreen:
anche perchè ero abitutato all'husky che a un millimetro di gas tirava già parecchio
anche se l'errina ha la coppia più in alto dovrebbe già cambiare molto con il gas rapido
mi era passata per la testa l'idea di mettere una corona con due denti in più (visto che a me della v. max non importa nulla..) però ho paura che mi "strozzi" troppo l'allungo dei vari rapporti
non vorrei trovarmi a dover cambiare ogni 3 secondi perchè se no mi va fuorigiri....
è una delle modifiche che ho messo in elenco :mrgreen:
anche perchè ero abitutato all'husky che a un millimetro di gas tirava già parecchio
anche se l'errina ha la coppia più in alto dovrebbe già cambiare molto con il gas rapido
mi era passata per la testa l'idea di mettere una corona con due denti in più (visto che a me della v. max non importa nulla..) però ho paura che mi "strozzi" troppo l'allungo dei vari rapporti
non vorrei trovarmi a dover cambiare ogni 3 secondi perchè se no mi va fuorigiri....
Vai tranquillo, c'è chi monta corone con 4 denti in più :ridi2
Sulla corona ti dico lamia..........l'errina è dell'ultima generazione, ed esce gia' rapportata cortina, io non andrei intorno al rapporto originale, e comunque provala in sesta a tutta e vedrai che tira gia' quasi tutti i giri.......
Voi che avete montato il leovince avete problemi di carburazione?? la mia scoppietta vistosamente e ho uno sgradevole effetto on-off in 1°, 2° e anche in 3°
Se vuoi che il tutto funzioni al meglio hai bisogno della centralina per riequilibrare la carburazione..ciao
posso farmi aggionare la mia senza spendere 300 euri?? mi pareva che con 100 si potesse aggiornare la centralina con dati nuovi, direttamente dal concessionario. Qualcuno ne sa qualcosa???
Mai sentito una cosa simile ma se possibil sarebbe una figataaaaaaaaaaaa
cincinnatikid77
07/06/07, 17:35
Ciao a tutti,oggi mi sono aggiudicato un'asta x uno scarico completo,nn solo terminale quindi,leovince nuovo a 231 euro....
inizialmente la mia scelta era per il mivv e soprattuto l'arrow che sarebbero costati circa lo stesso,ma ho pensato che lo scarico completo dovrebbe essere meglio del solo terminale anche se magar di marca migliore...volevo sapere se ho ragione o in realtà non è così e cosa cambia e magari se l'ho preso ad un prezzo,il solo scarico leovince si trova a 200 euro...
x favore rispondete,nn ho ancora pagato e nn vorrei prendere una cantonata...in definitiva cosa dovrei aggiungere x sfruttare al meglio lo scarico completo e con che spesa...
p.s grazie a tutti e chiedo scusa agli amministratori x il precendente post doppio,spero di nn fare altri errori,perdonatemi ma sono nuovo...
Dunque andrebbe fatta una prova al banco ma in teoria tra solo terminale e scarico completo, nell'Errina, non c'è una grande differenza.
Questo perché mettendo il solo terminale cmq togli il catalizzatore, cosa che non succede in molte altre 4C dove cmq il catalizzatore rimane sotto.
In ogni caso ti consiglio di comprare una centra aggiuntiva per ingrassare la carburazione e far passare + benza.
A limite visto che ci sei metti pure un filtro aria + aperto.
cincinnatikid77
08/06/07, 11:01
[quote="mc0676"]Dunque andrebbe fatta una prova al banco ma in teoria tra solo terminale e scarico completo, nell'Errina, non c'è una grande differenza.
Questo perché mettendo il solo terminale cmq togli il catalizzatore, cosa che non succede in molte altre 4C dove cmq il catalizzatore rimane sotto.
In ogni caso ti consiglio di comprare una centra aggiuntiva per ingrassare la carburazione e far passare + benza.
A limite visto che ci sei metti pure un filtro aria + aperto.[/quote
quanto potrebbe essere la spesa?]
Dipende.
La rapid + completa che ritocca anche gli anticipi vai su 500 € + il filtro (50 € circa).
Oppure power commander + modulo ancitipi e vai sui 450 €.
Insomma c'è da spenderci. :wink:
A limite la lasci com'è e vedi se scoppia parecchio in rilascio, se non eccede non rischi di danneggiare il motore.
Un consiglio: NON mettere solo il filtro, peggioreresti e basta.
cincinnatikid77
08/06/07, 11:51
Dipende.
La rapid + completa che ritocca anche gli anticipi vai su 500 € + il filtro (50 € circa).
Oppure power commander + modulo ancitipi e vai sui 450 €.
Insomma c'è da spenderci. :wink:
A limite la lasci com'è e vedi se scoppia parecchio in rilascio, se non eccede non rischi di danneggiare il motore.
Un consiglio: NON mettere solo il filtro, peggioreresti e basta.
grazie stavo appunto pensando di mettere solo il filtro :oops:
ma quando dici rischi di danneggiare il motore che intendi?c'è questa possibilità?????
Certo che c'è.
Se la carburazione è troppo magra in camera di scoppio la temperatura sale !
Ragazzi finalmente l'ho montato lo scarico completo leovince!!!!!!Prime impressioni Da PAURA!!!!! :ok :ufo
Intanto adesso mi si alza anche in terza il sound è da :briaco con il db killer inserito!!!!.Che dire la moto sale molto veloce di giri e nelle partenze è spettacolare!!!!Ha ho montato anche il filtro aria bmc!!!!Per adesso mi godo l'ultima modifica poi penseremo alla prossima (power commander o similare!!!!)Lamps a tutti!!!!!Lo scarico è quello di friju thanks a lui ottimo acquisto!!!!
Grazie!!!L'ho provato anche senza db killer ma se non voglio farmi arrestare meglio tenerlo inserito.Già cosi l'ho paraganato a un leovince solo terminale in titanio senza db killer è il sound è praticamente identico senza rischiare con la madama in agguato!!!!Se vuoi info chiedimi pure lo consiglio vivamente!!!!!! :ok :ok :ok :mrgreen: :primo :moto
Quanto l'hai pagato il solo terminale?
D ke materiale l'hai preso?
Impressioni durante la guida nei vari settori d RPM?
Non puoi comprare solo il terminale dello scarico completo gli attacchi sono diversi tieni presente che il solo terminale leovince in alluminio costa sui 300 euro io l'ho pagato un pò di più ma usato da un ragazzo del forum.
Ho capito...ma nn si può adattare il terminale cn i collettori?
Dunque, spero che qualcuno riesca a notare il topic e darmi qualche buon consiglio...
Ho cambiato da si e no una settimana il terminale ed ho messo un leovince in alluminio. Il mio meccanico dopo qualche giorno ha voluto provare la moto e mi ha detto che la carburazione è troppo magra, e che intorno ai 3000 giri c'è un vero e proprio vuoto (in pratica la moto va bassa, da come dei colpetti in avanti, ma non prende giri). Km percorsi, nemmeno 300 penso. Mi ha detto quindi di o montare la centralina per rivedere la carburazione o rimettere l'originale, altrimenti rischio di grippare il motore e sfasciarmi a terra.
Vorrei qualche parere da chi è più esperto di me (io non ci capisco proprio na mazza) ed ha già cambiato solo il terminale.
Lamps :)
insettobatecco
04/10/07, 18:26
Ciao ragazzi, non so se questo è il topic giusto, ma comunque sia riguarda Leovince. Ho acquistato quest'estate il terminale leovince in alluminio, l'ho montato ed inizialmente non ho avuto problemi anche perchè per lavoro non ho mai fatto giri lunghi. Sabato scorso ho fatto il muraglione e dopo i primi 30 km di Emilia ho notato che in fase di accelerazione avevo un vuoto (iniziamente pensavo che fosse finita la benzina) per poi riprendere potenza sui 8000 giri. Fortunatamente ho trovato un'officina aperta e col meccanico abbiamo constatato che leggermente sfiata ma perchè non sono riuscito a trovare una guarnizione in grafite adatta (penso che non esistano!) e mi ha consigliato di usare un tipo di pasta speciale che tende a "sigillare" il teminale col collettore.. Torno dal mio meccanico sostiene che non c'entra nulla lo sfiato ma è questione di centralina. Ma è normale che mi dia dei vuoti del genere? Anche perchè sono sporadici non regolari. Chi mi può aiutare o consigliare? Grazie mille!!!
uhm.. una domanda, lo scarico ha la possibilità di inserire la sonda lambda, e se questa è inserita, è inserita correttamente?
La posizione della sonda e dei suoi cavi è la stessa che sull'originale?
insettobatecco
04/10/07, 18:37
Ciao mirko lo scarico può montare la sonda, e sinceramente anche non sono proprio un meccanico, ho montato io stesso il terminale e la posizione sia della sonda stessa che dei cavi è pressapoco come l'originale.. ma sinceramente non vorrei averla montata male.. cmq sia saranno 3 mesi che ce l'ho ed avrò fatto 400 km al max e non mi ha mai dato probelmi fino ad una settimana fa.. hai qualche consiglio?
Proprio per quello mi era venuto in mente che la sonda possa esser spostata o che i cavi possano esser "cotti" mentra facevi quel giro.
La sonda Lambda non è altro che una resistenza variabile che varia linearmente con ila quantità di benzina inesplosa presente allo scarico, ma non so esattamente se la resistenza sale o scende all'umentare della benzina inesplosa. Se scendesse, un eventuale cortocircuito dovuto al mangiarsi dei cavi farebbe pensare alla centralina a troppa benzina inesplosa, riducendola. Se invece sale all'aumentare della benza potrebbe trattarsi del cavo danneggiato...
Penso questo perchè nessun altro ragazzo che ha cambiato lo scarico ha avuto un problema così evidente e perchè se è un problema di carburazione la centralina lo sa solo attraverso la sonda lambda...
Controlla il cavo e la sonda per sicurezza... Magari sbaglio, ma magari no... :bo
insettobatecco
04/10/07, 18:54
Grazie mirko domani controllo subito! poi ti faccio sapere...
Resuscito un topic morto....girando su ebay ho trovato questo: Link ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220209259093&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123)
Dice che ha il dbkiller, non ha il catalizzatore ma che inserisce anche i raccordi nel pacco...ma vuol dire che mette anche i collettori? Perchè glil'ho chiesto e mi fa"sì certo e con il raccordo"...bò poi 240€ è buono come prezzo? E la marmitta com'è?
non penso proprio che ti dia i collettori, non vorrei che per raccordo intendesse la fascetta per montarlo sul collettore originale.
trentaquattro
11/03/08, 17:09
anche perchè il completo che c'è descritto costa di listino ben 729 euro!!! :armi
il gp style nn c'e' con i collettori.....o prendi il kit completo, ma il terminale e' quello a forma"cilindrica"oppure in quel link si parla solo di terminale
il gp style nn c'e' con i collettori.....o prendi il kit completo, ma il terminale e' quello a forma"cilindrica"oppure in quel link si parla solo di terminale
Sì, ho chiarito col venditore, infatti vende solo il terminale. Ora un consiglio: è buona come marmitta?(il rumore mi sembra carino, ma per il resto?)
a me esteticamente nn piace..............poi vedi tu.....cmq nn penso sia fatta male ma fossi in te penserei ad un altro prodotto IMHO......... :roll:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |