PDA

Visualizza la versione completa : Perdita (forse) blocco tensore catena sx

dolange
25/09/06, 12:45
Ragazzi questa estate durante il mio viaggio mi è capitata una cosa strana!Una mattina mi son svegliato ho dato un occhiata alla moto e mi sono accorto che (ahimè) mancava un pezzo della moto! :shock: :shock:
La parte finale del forcellone posteriore sinistro non c'era più proprio li dove ci sono le viti per tendere la catena!!!
Possibile che con le vibrazioni si svitino?
Niente da fare ho cercato nella strada percorsa il giorno prima ma niente...
Mi sono chiesto:forse me l'hanno fregato?!?!? Ma era improbabile non c'è nussuno con la mia moto nei paraggi!
Sono tornato a Bologna e sono andato di corsa alla kawasaki, per arrangiare gli ho messo qualcosa che poteva sostituire tutto il blocco in modo che in autostrada non mi arrivasse la catena nel coppino! (dovevo fare 750 km dalla provincia di Salerno a Bologna!!).
Ordino i pezzi alla Kawa e mi dicono che in 10 giorni sarebbero arrivati...perfetto!
Mi richiamano,vado li e sorpresa...
PREZZI:
1) Pezzo di ferro (rosso) 11,68 € e fin qui ci può stare
2) Dado (nero) 3,07 € Ma siamo matti??!?!?!
3) Rondella di plastica (nera) 1,98 € !??!?!?!??!?!?

Ma dico siamo impazziti?? tra un po' spaccavo tutto il negozio!!!!

Mi raccomando non ordinate mai bulloneria varia originale Kawasaki...altrimentni vi spennano!!!

Allego la foto per farvi capire meglio qual'è il pezzo!

SCINTILLA
25/09/06, 13:19
Anche a Ilcanarino stessa cosa...
C' era già un topic.

E io il destro ho dovuto stringerlo perchè mi stava salutando....

KIGNE
25/09/06, 13:23
anche io il dado destro perso ma ne ho trovato uno uguale senza pagare immezzo alle cianfrusaglie del box :mrgreen: :mrgreen:

KIGNE
25/09/06, 13:38
beh è un dado e si può svitare con le vibrazioni
:ok

dolange
25/09/06, 14:14
beh è un dado e si può svitare con le vibrazioni
:ok

Si ma fai conto che c'è dado e controdado... quindi e quasi praticamente imposibile che si sviti!!!!

fan_ale
25/09/06, 15:23
dopo quanti km ti è successo?

comunque raga, il monster se non controlli tutti i dadi e bulloni ogni 2000 km (e dico tutti) vi lascia a piedi....solo che costa quasi il doppio dell'errina...quindi è normale, soprattutto x i bicilindrici credo...
il lato negativo è che bisogna dare un occhio ogni tanto ed eventualmente stringere....ora che lo so....la prossima volta guuardo anche quello..... :ok

ALEX
25/09/06, 15:26
Ragazzi capisco xche andiamo cosi forte ci alleggeriamo mentre camminiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TDMacs
25/09/06, 16:37

comunque raga, il monster se non controlli tutti i dadi e bulloni ogni 2000 km (e dico tutti) vi lascia a piedi....solo che costa quasi il doppio dell'errina...quindi è normale, soprattutto x i bicilindrici credo...
il lato negativo è che bisogna dare un occhio ogni tanto ed eventualmente stringere....ora che lo so....la prossima volta guuardo anche quello..... :ok

credi male...... :wink:

:moto

Macs

superNN
25/09/06, 17:30
Si si anche il Cana... stessa cosa.... bisogna ricordarsi (quando tiri o ci tirano la catena) di verificare che il controdado sia stretto bene altrimenti perdiamo i pezzi.... :?

fan_ale
26/09/06, 09:23

credi male...... :wink:

:moto

Macs

il tuo bestio sarà l'eccezione che conferma la regola! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dolange
26/09/06, 10:21

Mi è successo dopo circa 7500 km :evil:

fan_ale
26/09/06, 11:27
io sono a 12000km...problemi zero...(credo, sgratt sgratt)....cmq controllerò...forse al tagliando il mecca non ti ha controllato bene tutta la viteria...è una cosa da fare!

dolange
26/09/06, 20:30
io sono a 12000km...problemi zero...(credo, sgratt sgratt)....cmq controllerò...forse al tagliando il mecca non ti ha controllato bene tutta la viteria...è una cosa da fare!

No no controllata e ricontrollata... è un mio amico... in officina quando l'ha fatto c'ero anche io e quando abbiamo controllato la tensione della catena ho controllato anche io che fosse tutto stretto...

Alf
26/09/06, 20:42
cacchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgio
27/09/06, 12:26
Non le sopporto ste cose...non è bello perdere pezzi della moto...non va bene :evil: :evil:

TDMacs
27/09/06, 12:29
Non le sopporto ste cose...non è bello perdere pezzi della moto...non va bene :evil: :evil:

pazienza se aveste comprato una ducati..... :roll: :mrgreen:

ma una jap no :|

dolange
29/09/06, 00:24
Dado e controdado e si è svitato il pezzo????????????
Mi sembra impossibbile non è che hanno sbagliato il passo della filettatura interna del dado sti musi gialli

Ho guardato anche quello nel dado originale... assolutamente perfetta....