PDA

Visualizza la versione completa : Caduto....

nett1
26/09/06, 08:26
bhe mancavo solo io..... e si ieri ho provato l'ebrezza di sentire l'asfalto....
Un brutto diluvio. avevo le gomme sgonfie proprio per prevenire (2.0 ant -2.3 post) ma arrivando ad una rotonda in leggera frenata va via il posteriore.... mi siedo bene (col piega bassa guido un po' sull'anteriore)lascio i freni (quello di dietro era appena sfiorato) e la riprendo....ma ecco che scivola dall'altra parte...riprendo e rinizia a scivolare....EKKEKAKTUS! ormai ero alla rotonda e l'ho dovuta far andare :_ (

Danni:
fianchetto
pedana
freno posteriore
leva freno anteriore
manubrio piegato
codino appena grattato
tampone (che ha fatto bene il suo lavoro il motore ha solo un piccolo segno causato dal tampone stesso perche' si e' piegato)
penso di aver rotto la vaschetta del liquido refrigerante
scarico ammaccato
e una bella botta sul serbatoio ( dovuta al manubrio che piegandosi l'ha colpito)
Non male vero?
Io in compenso non mi son fatto nulla, non ho rotto neppure i vestiti solo un buchino sulla giacca dainese che ha fatto un egregio lavoro per il colpo che ho preso al gomito.
Peccato.....la moto si aggiusta... per ora faro' lo stretto necessario per rimetterla in strada, e pensero' a qualche nuovo colore (sperando di poter recuperare il serbatoio).
Devo essere sincero....ora che la vedo cosi' ho un piccolo rifiuto verso la piccola Zoe....spero passi :(

Alias
26/09/06, 08:33
Azz mi spiace una cifra, cmq ottimo che non ti sei fatto nulla. La moto, anche se a malincuore, si aggiusta.
Certo che ieri + che la moto serviva una barca.
Mucha mucha solidarietà.

nardo
E' una reazione comprensibilissima, mi dispiace per l'accaduto. Quando è successo a me (quasi da fermo) volevo prenderla a calci. Sabato percorrendo strade tortuose collinari mi scivoalava da tutte le parti e mi era venuta voglia di gettarla in un fosso. Sono momenti, poi per fortuna passano. La prossima comunque ( se decido di cambiare ) sarà una moto, una vera moto, spero una BMW. Ciao e in sella al più presto. :ok

Jack_Hero
:( :( :(
Massima solidarietà amico... vedrai che passerà, lascia passare un paio di giorni e vedrai che ti tornerà la voglia di salirci sopra! anche più di prima!

DuKa
26/09/06, 08:36
Mannaggia ...

Su coraggio ... ci siamo passati in tanti da questi momentacci ... è naturale rialzarsi e dire "adesso basta !".
Ma poi passa ...

Rimetti la moto in sesto, curane le ferite e dopo le vorrai più bene di prima !
L'importante è che ti prendi ituoi tempi ...

Solidarietà !
:ok

nett1
26/09/06, 08:46
bhe il problama non e' il rifiuto verso la moto... nel senso che l'ho rimessa in piedi e mi son fatto qualche km per tornare a casa....senza pedana ....col manubrio storto. Ma e' come se si fosse spezzato qualcosa....

ALEX
26/09/06, 08:56
Nett1 ti capisco successo anche a me max solidarieta tu in confronto a me l'hai presa quasi con filosofia io sono staqto due giorni con le pezze in fronte il brutto sara la spesa x rimetterla in sesto ma dato che ci sei mi raccomando un bel colore.
Io ci sto pensando a fare un bel colore dovrei trovare un fianchetto dx e il sotto marmitta e penso che mi ci sfizio un po ciao

Zebra3
26/09/06, 09:11
Uffa, mi dispiace.
A quanto andavi? Giusto per regolarmi se mi dovessi trovare nelle tue stesse condizioni. Anche se ogni caduta ha una storia a se.
Te la sentiresti di dare un consiglio del tipo: "Non fare mai..." o "Fate sempre..."

Ancora solidarietà. :oops: :oops: :ok

nett1
26/09/06, 09:16
stavo andando piano.... penso che il problema fosse asfalto sporco perche' in quel punto e' nuovo... ero in giro da un paio d'ore e pioveva anche meno... non riesco proprio a spiegarmi quello che e' successo!
I pochi consigli che posso dare.... sgonfiate le gomme per la stagione piovosa\fredda e ad un certo punto...se nn la riprendete piu' lasciate pure andare la moto che tanto quella si aggiusta, se avessi provato a riprenderla la terza volta sarei finito lungo nella rotonda.....e chissa' cosa poteva accadere!

guermet70
26/09/06, 09:33
uuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaa :piangi3 :piangi3 :piangi3 :piangi3 :piangi3 :piangi3 :piangi3 :piangi3

solidarnosh amico bicilindriko........ :(

Confo
26/09/06, 09:50
Solidarietà a camionate, amico nett1!!! :ok :ok :ok

vittorino81rm
26/09/06, 09:58
Io già ci sono passato... ho sistemato l'essenziale... (ho mantenuto uno dei pezzi guasti... tanto per ricordarmi che se faccio lo scemo quella è la fine che faremo sia io che la moto) e sono risalito in sella... qualche bozzetto è rimasto e le righine pure... il fatto che sia cosi (+ vintage) mi fa sentire più tranquillo (ovvio nn è messa male... ma nn è perfetta) la tua pare avere bisogno di una piccola rimessa a punto... ma non ti preoccupare... stalle vicino e lei farà altrettanto con te... te lo dice uno che c'è passato...

ciao bello!

Zebra3
26/09/06, 10:09
stavo andando piano.... penso che il problema fosse asfalto sporco perche' in quel punto e' nuovo... ero in giro da un paio d'ore e pioveva anche meno... non riesco proprio a spiegarmi quello che e' successo!
I pochi consigli che posso dare.... sgonfiate le gomme per la stagione piovosa\fredda e ad un certo punto...se nn la riprendete piu' lasciate pure andare la moto che tanto quella si aggiusta, se avessi provato a riprenderla la terza volta sarei finito lungo nella rotonda.....e chissa' cosa poteva accadere!

Scusami se giro il coltello nella piaga, ma allora dove (e come) sei caduto se non sulla rotonda?

Scusa ancora

Clafesta
26/09/06, 10:22
Solidarietà e vedrai che passerà... :ok

tyger83
26/09/06, 10:32
Solidarieta amico, mi dispiace una cifra!!!!
ieri anche io ne ho presa una vagonata di acqua e sentivo il posteriore molto molto leggero!!!!!!
:ok

nett1
26/09/06, 10:57
in frenata prma di arrivarci.....legerissima frenata...penso che l'asfalto fosse sporco...che ci fosse qualcosa.

Grazie a tutti Amici! :moto

algor65
26/09/06, 12:00
La prossima comunque ( se decido di cambiare ) sarà una moto, una vera moto, spero una BMW. :ok

nardo, ti Q8. Devo essere sincero....ora che la vedo cosi' ho un piccolo rifiuto verso la piccola Zoe....spero passi :(

Il rifiuto è normale, fai un passo per volta... :moto

Cadodafermo
26/09/06, 12:05
massima solidarietà :(

maxdvst
26/09/06, 12:14
nett1, sono dispiaciuto per quanto ti sia accaduto, e non sai quanto.

Mi piange il cuore a sapere cosa sia capitato ad un fratello del forum.

Dai, passa tutto! :ok

Mardok
26/09/06, 12:17
Mi dispiace, tanta solidarietà.

obiwan
26/09/06, 12:18
Madonna, mi spiace davvero!

Massima solidarieta'!!!

Grazie inoltre `per i preziosi consigli..

raffa72
26/09/06, 12:29
Mi dispiace tantissimo. Purtroppo la moto è molto pericolosa quando piove. Se si può è meglio evitarla. Ma purtroppo tanti per lavoro non posso decidere di non prenderla :(
L'importante è che tu non ti sia fatto nulla, per la moto si sà purtroppo quando cade è sempre un guaio. Però si aggiusta :wink:

SCINTILLA
26/09/06, 12:42
:cons2

lalabel
26/09/06, 12:44
Caspiterina....meno male che almeno non ti sei fatto niente...poverina,però,la piccola Zoe :cry: :cry: :cry:

VFRMacs
26/09/06, 12:47
Massima solidarietà, amico ...
:cons2 :cons2 :cons2

valesail
26/09/06, 14:35
Ma qualcuno sa i prezzi dei ricambi?

obiwan
26/09/06, 15:45
So che ci sono delle marche che fabbricano alcune parti e costano meno degli originali...Sicuramente spulciando sul forum si trova qualcosa, oppure chiedendo.
tampone (che ha fatto bene il suo lavoro il motore ha solo un piccolo segno causato dal tampone stesso perche' si e' piegato)

Non vorrei sembrare cinico sfruttando la tua spiacevole esperienza per capire una cosa: erano i tamponi originali?

Credo che tu possa comprendere che puo essere importante saperlo...

Grazie ed ancora solidarieta'!

LUDO
26/09/06, 19:29
:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

obiwan
26/09/06, 20:29
Volevo dire che e' importante conoscere una marca di tamponi che facciano il loro dovere in caso di caduta...

Mi sa che e' una domanda del c@@@o :(

Alf
26/09/06, 20:47
Solidarietà anche da parte mia.
Il numero dei caduti qui si allunga sempre di più!!

SCINTILLA
27/09/06, 00:46
obiwan, non è per niente una brutta domanda!!!!!

Dai Nett1 facce sapè!

nett1
27/09/06, 09:06
si il tampone era originale ed in piu' crepato...... il motore non ha toccato l'asfalto, il danno sul serbatoio l'ha fatto il manubrio. tra le altre cose il tampone si e' deformato evitando che il colpo venisse preso a carico del telaio e ha rallentato la moto nella scivolata (io ero davanti a lei e si e' girata a causa del perno del tampone)

algor65
27/09/06, 09:11
Ma qualcuno sa i prezzi dei ricambi?

valesail,
un buon post con alcuni prezzi di ric. è qua

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=74317

Grazie a thehobbit, che è stato grande a postare tutto il dettaglio!!!
ciaoz

kawide
27/09/06, 16:31
Mi dispiace veramente!!!! :(
Che tamponi monti?Per caso i Barracuda?Sai, giusto per sapere se ho fatto l'acquisto giusto.

obiwan
27/09/06, 19:24
Gli originali.mmmm sono cari ma se si sono comportati cosi' vale la pena comprarli. Ti ringrazio per aver capito l'importanza della domanda.. Corro a comprarli in settimana!

Grazie ancora!!!