Visualizza la versione completa : Acquistare ora ER6F 08
ciao tutti, premetto che mi ero gia' presentato da qualche parte...mha bho fatto sta che ho dovuto rifare la registrazionie, mi chiamo Giuliano, abito in provincia di Roma, ho una er5 del 2000 alla frutta...voglio la er6f rigorosamente con abs (dato che faccio 100 km al giorno quando non mi fermo a Roma), ho chiesto un preventivo e mi è stato proposto 5350 chiavi in mano per il modello 08, ora sto nell'indecisione piu totale per colpa del modello 09...mi conviene aspettare? quanto potrebbe costare chiavi in mano la f 09? come vi comportereste voi? o.O
scusate le troppe domande ma ne ho un bisogno "quasi urgente" :)
grazie a tutti
dipende se la frutta ti sta andando a male...
non so i prezzi della 2009 però credo che ad inizio vendita la 2008 tenderà ad inacidirsi.
Se non "puoi aspettare" fai una corsa al ribasso, vedi un po' cosa ti offrono ed a fine anno la compri e te la fai immatricolare il 2 gennaio ;)
Io credo di avere il modello che stai cercando, a quanto ho capito ha già diverse migliorie rispetto agli anni precedenti e se permetti meglio l'ultimo modello della versione vecchia che il primo modello della versione nuova, non si sa mai...
soprattutto se non vuoi/puoi aspettare...
diecidecimi
03/12/08, 12:38
Ciao.
Credo che nessuno abbia la risposta: vale lo stesso quando cambi auto.
Ti interessa prevalentemente risparmiare o piuttosto toglierti lo sfizio sino all'ultima goccia?
Se prendi il modello 08 risparmi di certo, ma forse rinunci alla goduria di un modello più recente soprattutto nell'estetica.
Occorre quantificare il risparmio e quindi il rapporto costi/benefici: ma lì dipende enormemente da ogni singolo concessionario.
Tieni presente che la sostanza cambia poco: il modello vecchio rispetto all'er5 ti gratificherà alla grande.
E se l'estetica del vecchio non ti delude, non c'è motivo di spendere di piuù.
A meno che tu non pensi di rivenderla relativamente presto: se la userai molto e per anni, vai sulla sostanza (=vecchio mod).
Altro 'un zo dirti..... :ok
... meglio l'ultimo modello della versione vecchia che il primo modello della versione nuova, non si sa mai...
Q8one !!!
:ok:ok:ok
punto sulla sostanza! quindi 5350 e' un buon prezzo? oppure da gennaio riuscirei a strappare CERTAMENTE qualcosa in piu? il fatto è che ce l'hanno in pronta consegna! poi scusate ma io col nuovo non ci capisco niente avrei preferito prenderla usata, ma con l'abs non esistono...poi che cacchio fa la kawa, mi fa innamorare della classica er6f e sforna un modello piu aggressivo...è logico che rimani interdetto...soprattutto se la stai prendendo nuova...poi sti motociclisti sembrano rifiutare l'abs bho...tutti piloti?.....mumbemumble uno che se la vende qui? :D
Fermo restando quello che Ti hanno già detto nelle precedenti risposte ... vorrei farTi notare che il MY 09 ha subito delle migliorie nei punti dolenti del MY 06 e MY 08 ... ovvero vibrazioni ... radiatore ... indicatore benzina ... e a quanto dicono (ma non ci metterei la mano sul fuoco .. ) ciclistica e/o sospensioni ... perde un po' come motore (a quanto dicono ...) ..
Ergo ne consegue che ... se punti al risparmio e sei in grado di sopportarne i "difetti" ... MY 08 più che bene ... se vuoi meno "difetti" e non disdegni un'estetica più "accattivante e modaiola" allora MY 09 ...
Fermo restando quello che Ti hanno già detto nelle precedenti risposte ... vorrei farTi notare che il MY 09 ha subito delle migliorie nei punti dolenti del MY 06 e MY 08 ... ovvero vibrazioni ... radiatore ... indicatore benzina ... e a quanto dicono (ma non ci metterei la mano sul fuoco .. ) ciclistica e/o sospensioni ... perde un po' come motore (a quanto dicono ...) ..
Ergo ne consegue che ... se punti al risparmio e sei in grado di sopportarne i "difetti" ... MY 08 più che bene ... se vuoi meno "difetti" e non disdegni un'estetica più "accattivante e modaiola" allora MY 09 ...
Evilseraph2003
03/12/08, 13:44
L'estetica della nuova er6f cambia molto rispetto al modello 2008. Per quanto riguarda le differenze estetiche tra il modello er6 2008 ed il nuovo 2009 le cose sono diverse.
Io ho da un mesetto preso la er6n modello 2008 all black ma mi aveva colpito notevolmente il modello 2009 bianco nero.
Però riguardando bene l'estetica della nuova non mi convincevano alcune esasperazioni (tra l'altro odio i maniglioni in alluminio) e quando la Cruciani Moto (Roma) mi ha proposto il modello 2008 all black a 4800 non ci ho pensato due volte e alla fine l'ho presa a 5400 accessoriata (cupolino, paracolpi, specchietti sport, antifurto ad U, assistenza estesa etc) ...
La F invece è molto più aggressiva nella versione 2009 ma ho idea che avrebbero più difficoltà a smaltire i modelli rimanenti rispetto alla versione N...
Dal punto di vista motore/ciclistica le differenze sono poche.
Secondo me credo tu possa tirare il prezzo fino a 5000 o farti aggiungere degli accessori compresi nel prezzo.
La scelta quindi ricade solo sull'estetica... Come hanno detto già se ti piace l'estetica della attuale F tira il prezzo e risparmia.
Non credo che il nuovo modello agli inizi possa essere venduto a meno di €6200-6300.
io ti consiglio di aspettare l'uscita della 09, eppoi scegliere...
la F nel 06 la pagai 6000 nuova...quindi il prezzo che hanno fatto a te non è proprio regalata...sempre tenendo conto dell'imminente uscita del nuovo modello...
aspetta la 09 eppoi ritorna dal conce...vedrai che ti abbasseranno ancora di più il prezzo della 08....
grazie a tutti raga! :ok
Non credo che il nuovo modello agli inizi possa essere venduto a meno di €6200-6300.
ecco questo mi interessa! a quanto la potrebbero vendere calcolando offerte varie (sempre con l'abs) ...perche se cosi fosse risparmierei 1000 euri prendendola domani......poi muovendomi praticamente solo in moto prima ce l'ho e meno rischio....la mia vecchietta non ce la fa piu e ormai è diventata parecchio instabile.....
ps. ho rivisto le foto della 09...:musoci:(2
io ti consiglio di aspettare l'uscita della 09, eppoi scegliere...
la F nel 06 la pagai 6000 nuova...quindi il prezzo che hanno fatto a te non è proprio regalata...sempre tenendo conto dell'imminente uscita del nuovo modello...
aspetta la 09 eppoi ritorna dal conce...vedrai che ti abbasseranno ancora di più il prezzo della 08....
eh si, forse è la cosa piu logica da fare......ma quando esce?
graphicotto se hai ancora un residuo margine di trattativa fatti montare i paracarena della kawa :ok
io ti direi di non aspettare troppo per il modello 2008, il rivenditore dove l'ho presa io ne aveva 5 tutte senza abs, e mi ha detto che 2008 non ne avrebbe più ritarate quindi.....vedi un po tu
PS Non dovrebbe avermi detto una fesseria lo conosco da un po ed è sempre stato non tanto generoso da far regali, ma sempre onesto.
Ops ho dimenticato di chiederlo sopre io mi son fatto mettere i paratelaio kawa, ma che cambia tra paratelaio e paracolpi?
La kawa fa pure il paramotore?
mamma mia spero di nn aver scritto troppe parascemenze.....
ti consiglio la 2009 è toltamente modificata...in meglio direi..aspetta un mesetto o 2 ma ne vale la pena
ti consiglio la 2009 è toltamente modificata...
totalmente..?
mica l'han fatta 4 cilindri...
aspetta la 2009 dovrebbe costare 6300 euri circa ma e tutta un'altra cosa
The HIDEpark
03/12/08, 19:37
posso semplicemente dirti che mamma kawa andrebbe contro la politica del essential riding se mettesse la 2009 con parecchia differenza di prezzo dalla precente versione per me il prezzo deve andare male sarà sui 6500€ ti posso consigliare di vendere l'er5 e aspettare il nuovo modello
che per parlarci chiari avra molto piu mercato della vecchia ... tralaltro l'er6 svaluta tantissimo purtroppo
La maggior parte delle persone che acquistano moto, pensano all'estetica... la F o piace, o non piace... viste le vendite in Italia non è che sia piaciuta più di tanto... quindi, secondo te, sapendo che esce il modello 2009, che è decisamente più bello esteticamente, quanti prenderanno la 2008???
le differenze tecniche sono irrilevanti, la moto è sempre la stessa sostanzialmente... quindi, se ti piace la 2008, aspetta l'uscita della nuova, e troverai concessionari che ti tireranno dietro la 2008.. se non quello da cui sei andato, da qualcun'altro tranquillo..:ok
:ok Urano, ma io in strada vedo molti più CBF, Fazeer o Sv che non l'effina... il motivo è quello che vuoi, fatto sta che tanti prenderanno la nuova F perchè simile alla ninja, simile ad una supersportiva seppure di tutt'altra categoria... no? fidati che se avesse avuto la "cattiveria" che ha la 09, avrebbe venduto moooooolto di più...
Cavoli l'effina 09 è proprio bella esteticamente!
Però mi sembra che il prezzo che ti hanno proposto per il modello 08 sia molto allettante... :ok
Aspetta di vedere insieme i due modelli dal conce, fai il confronto in rapporto al prezzo e decidi :wink:
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CG1527%7E1.CUP%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--> ragazzi grazie sul serio, avete riempito 3 pagine senza ot GRANDI!
dunque, da quello che ho capito sara' venduta di listino 6300 (listino? . e senza abs,) giusto?, poniamo che anche avendo le 08 sul groppone ( e sta cosa mi fa pensare) la mettono a 6000 euro + abs = 6500 - 6600, senza contare immatricozione e ****i e mazzi (suppongo dato che di motori nuovi non ne so un h) prima che cmq si assesti un po’ sul mercato, per arrivare a questi prezzi, ci vorranno minimo 2 o 3 mesi; 6600 - 5300 = 1300 euri, se non di più, per la carena sportiveggiante! sbaglio?
perché ho scelto l'er6F:
vengo dalla filosofia essential riding dove pochi KAWAlli, l'agilita', i costi di manutenzione bassi, i consumi decenti e l'affidabilita' sono i requisiti fondamentali che ti permettono di vivere in moto, usandola cm "mezzo di trasporto" godendo della moto anche andando al lavoro e per i vari giri quotidiani, affrontare curve e percorsi di montagna cm solo una moto sa fare, prendere due borse, caricarla come un mulo e partire! oddio divento logorroico.
l'er6f ha 70cv (l'er5 50) la carenatura che ho desiderato molte volte, anche vedendo la gente (io compreso) che compra le naked e poi si impazzisce per cercare il cupolino piu adatto, un telaio decente, un mono dietro (anche messo in modo spettacolare) una gomma piu larga e piu stabile, e' a iniezione e PREVEDE L'ABS!
<o:p> </o:p>
questi sono i motivi … sono molto tentato di andare e prendere la “vecchia” perchè alla fine essendo ottimisti, tra quanto? e soprattutto, a quanto? riuscirei a portarmi a casa la 09? :(2
:sdentato
io cmq in queste settimane comprerò la moto.. sono tentato dalla my2009.. ma se il prezzo della 2008 è molto + basso della 2009.. ovviamente prendo la 2008 :D
diecidecimi
04/12/08, 09:57
Scusate l'OT, ma Raiden, non ce l'hai già la moto? :dub
no, mi sono laureato giovedi scorso :P... ergo a brevissimo compro la moto :D
Il mio consiglio è di prendere la 08, specie se è in pronta consegna (e tu vuoi l'ABS) è un ottimo affare. Magari se te la senti cerca di strappare un ulteriore sconto (credo che 150/200 eurozzi sia fattibile) basandoti sul fatto che ormai è un vecchio modello (tira sempre come scusa) che sta uscendo quella nuova, ecc ecc.
Poi guarda una cosa, io ho la N con l'ABS presa l'anno scorso, e ho dovuto aspettare la consegna più di un mese perchè non ne avevano con l'ABS in pronta consegna nemmeno nei vari punti vendita nei dintorni, quindi rischieresti aspettando la 09 di perdere ulteriore tempo per averla con l?ABS..
Ma poi diciamocela tutta.. sul serio credete che sia così bella la nuova versione?.. A me sembra snaturata.. molto meglio la 08...
spero di riuscire a passarci domani e vediamo cosa dice....ma l'abs della kawa se la Kava ? :D
bhe cn quei due disconi a margherita l'abs è una chicca....se penso che la mia errina ha un dischetto davanti e un tamburo dietro.....brividi....anche perche 1 volta sn caduto per il bloccaggio dell'anteriore e un'altra per il bloccaggio del posteriore....capito perche voglio l'abs? :vecchio
ma che chicca...
una cosa è la potenza frenante
una cosa è la modulabilità
una cosa è la resistenza allo stress
e tutt'altra cosa è l'abs...
vai tranquillo che merita :ok
looool intendevo quello che manca a 2 dischi del genere e' l'abs, la ciliegina sulla torta va bene ? :D.....per evitare proprio la fase critica della frenata: il bloccaggio.
a te quante volte e' entrato in azione?
looool intendevo quello che manca a 2 dischi del genere e' l'abs, la ciliegina sulla torta va bene ? :D.....per evitare proprio la fase critica della frenata: il bloccaggio.
a te quante volte e' entrato in azione?
dipende,
sul bagnato capita,
su tombini e sconesso è sovente,
sull'asciutto e raro, più che altro il posteriore specialmente se abbinato alla scalata.
Sembra una fesseria ma quando arrivi spedito sotto la pioggia in un incrocio dove scatta il rosso è una bella preoccupazione in meno.
Ci vuole qualche giorno per imparare ad utilizzarlo per se usi spesso e comunque la moto avrai sicuramente modo di apprezzarlo.
Poi il "quante volte" è relativo, spesso anche se si blocca la ruota la moto la riprendi e torna il sereno, però come hai avuto modo di appurare basta sbagliare una volta...
Ti ripeto: abs e paracarena, sono due investimenti sulla salute :ok
e purtroppo si ripagano da soli...
io ho preso da poco la n 2008 ma con l'ABS il conce non ne aveva più, e mi ha detto che non avrebbe più ritirato Er modello 2008(gli avevo anche proposto di avere uno sconto minore di quello che mi ha fatto su quella senza abs ma nada)quindi se lo vuoi ti consiglio di cercare bene il rischio è di non trovarne più oppure di doverla andare a ritirare da parecchio lontano........(poi è ovvio dipende dalla disponibilità dei conce della tua zona)
L'ABS è una ****** pazzesca!!
Straconsigliatissimo!!!
Ancora non ti decidi a perndertela!!?? Vai che se no se la prende qualcun altro e tu resti a bocca asciutta!!!
Io avevo il tuo stesso problema, ma quando ho visto che il modello 09 era solo un restyling, per lo piu' con alcune cose che mi lasciavano dubbioso (contakm e contagiri invertiti, schifezza!, maniglie del passeggero piu' basse=piu' scomode), ho preferito non aspettare (quando arrivera' il modello 09?) e approfittare degli sconti che adesso fanno. 5350 euro per la versione con abs mi sembra un buon prezzo, io ho pagato 5100 per quella senza (non mi piacciono le macchine che decidono per me) che un paio di mesi fa era il prezzo migliore nella mia citta'. Inoltre io la volevo verde (Kawasaki!) e nel 2009 non e' previsto. Secondo me, tecnicamente non cambia praticamente nulla, o per lo meno, non abbastanza da giustificare un migliaio di euro in piu', che preferisco spendere in modifiche (p.e. un kit forcella).
Vedi tu cosa preferisci...
ragazzi non vorrei andare in ot, ma che cifra potrebbe avere oggi o anche i primi di gennaio la er6n 2008 prezzo in strada pronta consegna ?
direi attorno ai 5000 ma molto probabilmente anche un po meno, quella con ABS 4/500 euro in più.
Poi dipende da cosa trovi nei concessionari della tua zona......ti potresti imbattere in qualche buona offerta.
:okgrazie gianni.......................
io ho una motina verde del 2008 e la cifra è quella infatti.....
diro' ai miei soci di farsi 1 giretto nelle varie concessionarie:D
una 6n del 2008 va dai 4500 ai 4800 compreso immatricolazione.. oltre i 4800€ è una rapina..
ciao a tutti, mi riaffaccio sul forum dopo qualche mese in cui ho cercato la moto piu adatta alle mie esigenze....ho provato anche ad acquistarla nuova ma di fronte alla superficialita' di alcuni concessionari e ai tempi di attesa troppo lunghi....(per la ER6F ABS) oltre al fatto che il prezzo del nuovo mi avrebbe creato qualche problema.....mi sono orientato sull'usato, ho trovato ed acquistato l'unica F dotata di ABS nella mia zona...che dire per avere 20 000 km e' PERFETTA....sembra anche piu facile da guidare della mia sgangherata er5 del 2000....non ha un graffio, sembra un orologio svizzero mah mah....
.....essendo del 2006 mi e' venuto il dubbio sul problema telaio....a cui non ho proprio pensato prima dell'acquisto..ora non ho trovato risposta ad una domanda banale: ma questi problemi alla saldatura riguardavano solo na N o anche la F? perche leggendo la lettera allegata nell'altra discussione sembra si parli solo di N oltretutto i numeri sono diversi (il mio numero telaio è: JKAEX650ABA009485) datemi, vi prego, solo questa conferma dato che volevo montare i tamponi.....cmq la saldatura sembra apposto....vi allego la lettere dell'altra discussione....non c'entra niente no? (prendetemi pure per un idiota....ma meglio un idiota rassicurato che dubbioso :roll:) :>
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=7468&d=1196866469 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3274)
comunqua raga sta moto e' una goduria.....sara' che vengo da un altro concetto di motocicletta con soluzioni tecniche "piu antiche" ma l'impressione che mi ha subito dato e' di stabilita e precisione nella guida, quel pizzico di potenza in piu', la carena (vibrante :sdentato) e frenata degna di questo nome soprattutto con ABS ne fanno una moto TOTALE :D
graphic il problema è per i telai JKAER... il tuo sarebbbe JKAEX, verifica e traine le conclusioni :ok
PS: ma a quando le presentazioni?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |