Visualizza la versione completa : [Nord] Domenica 11 Gennaio - Milano: Motobefana Benefica 2009
Si avvicina il tradizionale appuntamento milanese della Motobefana Benefica che anche quest'anno vedrà migliaia di motociclisti infreddoliti ma con un animo bollente....pronti a ritrovarsi in Piazza Duomo a Milano alle 8.30 per poi sfilare in corteo per le vie di Milano per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati ospitati in alcuni Ospedali Milanesi che si visiteranno...
QUI (http://www.motoclubticinese.it/La_Befana.htm) trovate l'edizione 2008.
La Vespa è già scalpitante nel Box e, come di consueto, mi sono già attivata per preparare piccoli pensierini da confezionare in altrettanti piccoli pacchettini che riempiranno i nostri zaini e bauletti...e che doneremo con un sorriso ai bambini in questo giorno di festa... :)
Un ringraziamento è d'obbligo al Direttore della Esselunga, motociclista, ed al Direttore della SMA vicino a casa mia che hanno esaudito con entusiasmo anche quest'anno la mia richiesta! Smile
Ma la ricerca dei regalini non è ancora finita.... :wink:
RIMANDATA A DOMENICA 11 GENNAIO.
Molto probabilmente io non ci sarò ma se qualcuno pensasse di andare e si riuscisse ad organizzarsi, sarei felicissima di darvi i pacchiettini dei regalini!! Sono 2 scatoloni...
Per i luoghi di ritrovo e la nuova lista, organizzatevi fra chi pensa di partecipare.
L'appuntamento è al Pogliani di Cinisello alle 8.00 oppure ore 8.30 Piazzale Loreto davanti magazzini Coin
Chi si sente abbastanza "Befana"??
- Flo: Vespizzata
- Duka: Vespizzato
- .... (io lo so ma non lo dico) :D : Zavorrino Vespizzato
- ... (io lo so ma non lo dico) :D : Zavorrina Vespizzata
- VFRMacs
- Mikro-mx
- mzx & susi ??
- Mannx: vespizzato :ok
- Spidtrippa: lambrinizzato :wink:
- Lapolly ??
- Murtle
Presente !!! :ok
Spero di essere uno di quelli che sai ma che non dici ... :fischia
Quest'anno io sn in Sicilia per capodanno\epifania venivo volentiri... ne sarei stato lieto...
mzx & susi
14/12/08, 15:40
come sempre turni permettendo ma molto difficile
Io quest'anno replicherei.. sperando di arrivare alle 8.30 e non alle 9 :roll:
ovviamente vi faccio sapere, ma per ora dire 99% si! :ok
Per i regalini.. voi a chi vi riferite?
Per i regalini.. voi a chi vi riferite?
Quest'anno ti sveglio con una cannonata...va bene?? :wink:
Per i regalini io chiedo nei supermercati.... se hanno gadgets avanzati da promozioni per bambini... :bo
io spero di riuscire a venire Vespizzato :okk
Manny, se vieni Vespizzato, ricordati la fascia scudo del Vespa Club Milano .....e la calzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :)
no , la calza noooooooooooooooooooo http://www.miroku79.info/kaoani/scimmiette/91.gif
x la fascia....e' sempre nel porta oggetti :okk
Se non vado a sciare io ci sono!!
mannx invece di parlare di fascia nel porta oggetti, cambia la tuta , ormai ti è troppo larga :ok
Mi dispiaceva non poter venire....
io spero di riuscire a venire Vespizzato :okk
.. adesso non più :bastard
Divertitevi :okk
Difficile che si sia, penso di essere ancora via :ok
Mi spiace saltarla anche quest'anno ma sarò (ancora) in vacanza....
Mi raccomando: regalate e regalatevi tanti sorrisi!! :D
Spidtrippa
16/12/08, 16:07
Io e il lambrino siamo volenterosi...
Inserito nuovo punto di incontro: ore 8.30 Piazzale Loreto davanti magazzini Coin.
Per i Milanesi "dormiglioni" :D può essere più comodo!! :ok
:ridi2
cmq Flo....ora sono vespizzato pure io :D
Buon divertimento a tutti!
ahahah io forse ci sono....il ritrovo è praticamente davanti a casa mia!!!:)
io penso di esserci! ma i regali dobbiamo procurarceli noi, giusto?
Benissimo ragazzi!!! aggiornata lista nel primo post!
L'appuntamento in Piazzale Loreto è con gli amici del Vespa Club Milano. Poi si procederà verso Piazza Fontana per le 9 e Piazza Duomo.... :)
Murtle, non è obbligatorio portare i regalini.... Se trovi qualcosa va bene, ma non ti preoccupare se non hai nulla...
Vi farò sapere più avanti comne procede la raccolta che sto facendo....semmai servià che veniate con gli zaini vuoti, come l'anno scorso!!!
Mannyyyyyyyyyyy.....la calzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :D :ridi2
sara' la mia croce 'sta calza :piangi2
sara' la mia croce 'sta calza :piangi2
Ma e' quella a rete che utilizzi per lavorare? :bastard
Comunque bella iniziativa :ok
Mi sto riavvicinando alla Chiesa ...
Dopo anni di bestemmie ... di vita inutile ... di sbevazzate con amici ... etc etc etc ...
Se viviamo questa occasione per quello che è ... secondo me potrebbe essere un'ottima occasione per fare del bene ...
L'anno scorso ho visto persone portare regali e presenza quasi per scaramanzia ... mentre io e ad altri cercavamo un contatto fisico e umano con chi soffre davvero ...
Forse nel loro mondo vivono meglio ... bla bla bla ...
Spero che chi ci crede ci creda sul serio ... almeno tra noi ...
Io non avrò regali ... ma mi fermerò con loro ... li accarezzererò ... scambierò qualche parola ... e poi tornerò a casa ...
NON DIMENTICHIAMOCI MAI CHE SONO LE PERSONE CHE POSSONO ESSERE ESPOSTE IN PUBBLICO ... CHI VERAMENTE SOFFRE SARà NASCOSTO ... PER LA SUA SITUAZIONE FISICA ...
Grazie a Don Davide andrò da loro ... dai più bisognosi ... lavorando in Cadorna sono attaccato alla Cattolica e a Sant' Agostino ... voglio vedere la verità ... e non solo bere un bicchiere di vin brulè e farmi un giretto in moto ... :ok
Mi sto riavvicinando alla Chiesa ...
Dopo anni di bestemmie ... di vita inutile ... di sbevazzate con amici ... etc etc etc ...
Se viviamo questa occasione per quello che è ... secondo me potrebbe essere un'ottima occasione per fare del bene ...
L'anno scorso ho visto persone portare regali e presenza quasi per scaramanzia ... mentre io e ad altri cercavamo un contatto fisico e umano con chi soffre davvero ...
Forse nel loro mondo vivono meglio ... bla bla bla ...
Spero che chi ci crede ci creda sul serio ... almeno tra noi ...
Io non avrò regali ... ma mi fermerò con loro ... li accarezzererò ... scambierò qualche parola ... e poi tornerò a casa ...
NON DIMENTICHIAMOCI MAI CHE SONO LE PERSONE CHE POSSONO ESSERE ESPOSTE IN PUBBLICO ... CHI VERAMENTE SOFFRE SARà NASCOSTO ... PER LA SUA SITUAZIONE FISICA ...
Grazie a Don Davide andrò da loro ... dai più bisognosi ... lavorando in Cadorna sono attaccato alla Cattolica e a Sant' Agostino ... voglio vedere la verità ... e non solo bere un bicchiere di vin brulè e farmi un giretto in moto ... :ok
ti quoto al 100% (anche se non sono proprio vicino alla Chiesa, e ancora meno frequentante di messe, cerco comunque di fare il bene attorno a me e di comportarmi di conseguenza da "buon cristiano non praticante") e aggiungo: ma visto che sei in Cadorna, un pranzetto ogni tanto con me che studio in Cattolica non lo fai?? :)
Murtle ...
XXX.XX.XX.X ... cell
XX.XX.XXX.XXXX ... ufficio
Finchè non ci sono mods in giro ... :ok
Io, Pol, Polly e jackHera ci facciamo spesso un kebab in cadorna ... due passi al parco sempione ... e poi torniamo in ufficio ... basta dirlo e sarai dei nostri ... :ok
Io non ci sono in quanto a piedi...e credo di fare come l'anno scorso e andare in brianza in qualche casa famiglia...
Nei prossimi giorni mi recherò alla caccia di doni...se mi va come l'anno scorso...qualcosa passo anche ai befanoni/e motorizzati in milano! ;)
io e quiqa siamo via, ma dovremmo tornare la sera prima ....... quindi penso proprio PRESENTI !!! anke xchè vogliamo ripetere la bella esperienza dell'anno scorso.
logicamente in sputerrrrr
ps: xxx al limite ci si mette d'accordo con sms !
Oggi mi hanno comunicato che il 06 gennaio dovò lavorare ... :piangi2
Mi sono fatto il ponte dell'Immacolata e fine dicembre, quindi me tocca ... :piangi2
Vi auguro di portare un pò di gioia a coloro che soffrono anche da parte mia ... grazie :ok
mzx & susi
02/01/09, 21:02
Io al contrario di Vuffy ho lavorato 7,8 25,26 e 31 di dicembre e il 1 di gennaio
ho chiesto di poter stare a casa il festivo della befana
se me lo accettano ma come sempre lo sapro all'ultimo secondo
se non piove o nevica saremo presenti
Ragaaaa, io anche se ho la moto rotta nel box vengo come zavorrino su un transalp di un mio amico!
Ci vediamo lì!
Scusate ma...
domani danno neve tutto il giorno... (http://www.ilmeteo.it/meteo/Milano?g=1)
come funziona in questo caso? :dub
Troppo freddo per me e poi domani mette brutto brutto brutto.
Per quel che mi riguarda la mia parte la faccio qui presso la parrocchia di quartiere. :ok
con i guanti in pelle bucati (neanche invernali), il casco senza visiera, la giacca in pelle estiva e le gomme di serie non so quanto resisterò ma se c'è qualcuno che ci va comunque io cercherò di fare uno sforzo :ok
se non nevica presenti alle 8 da pogliani :ok
mzx & susi
05/01/09, 14:25
Allora ragazzi a me hanno dato il giorno libero al lavoro pero se come da previsioni nevica mi spiace non ci saremo
Eccomi!!!! :)
La volontà di andare c'è. Aggiorniamoci a questa sera...
Adesso vado a ritirare altri pacchettini... Servono zaini vuoti...
okkkk a stasera ma sms !!!
io porterò 2 zaini (uno sulla schiena, l'altro l'aggancerò sul gancietto per caschi) oppure se riesco il borsone da palestra (della morosa)... oppure al max vengo con quello da 70litri... flo, QUANTI zaini servono esattamente :D
Marla :) , è sufficiente uno zaino, siamo riusciti a stipare tutto!!!
Un doveroso grazie va al Direttore della SMA vicino a casa mia per la preziosa collaborazione.
Probabili presenti, dove vi fate trovare??? Pogliani o Piazzale Loreto?? :roll:
io piazzale Loreto alle 8.30. Spero di riuscire a convincere la morosa a venire a bordo del suo fiero sky50 ( :ihih ), ma dovrò tenerla a bada per evitare che rubi la moto al primo motociclista su supersportiva che vedremo :ridi
flo ti lascio il mio numero di cell, non si sa mai ;)
grazie direttore dello SMA :ok
Io, come counicato a Flo, non ci sono domani... :(2
Regalate tanti sorrisi anche per me!
Io arrivo a Milano alla sera, se siete in giro, anche se non credo, fatemelo sapere...
mzx & susi
06/01/09, 01:27
in assenza di neve/pioggia 8.30 in duomo
Purtroppo il meteo non ci ha assistito!!! :(
Qui nevica convinto da questa notte ed è impossibile arrivare a Milano. A malincuore...dobbiamo rinunciare! :(
non ce l'ho fatta neanch'io :(
sono riuscito miracolosamente a salire la rampa del box ghiacciata con il posteriore che era impazzito e sbacchettava a destra e a sinistra ma 2 metri dopo, frenando prima di arrivare sulla strada (l'amsa non era ancora passata) la moto si è stesa. per fortuna i 10-15 cm di neve le hanno risparmiato la carena e tutto il resto. ho dovuto spingere la moto fino al montacarico per poi rimetterla in box.
per finire in bellezza ho litigato con i miei che non volevano che io uscissi in moto sotto la neve, quindi se mio padre è un uomo di parola domani dovrei essere senza-tetto e senza-moto. vedremo... almeno se sparisco ne sapete già i motivi :ok
mi dispiace per i bambini che ci aspettavano e spero che qualcuno in centro ce l'abbia fatta (anche se da quello che mi ha raccontato il custode le strade anche lì non erano molto migliori...)
alla prossima! (spero) :ciao
mzx & susi
06/01/09, 10:13
confermo anche in provincia milano sud alle 07.00 almeno 10 cm di neve impossibile tirare fuori la moto dal box
forse chi vive dentro milano e stato piu fortunato
confermo anche in provincia milano sud alle 07.00 almeno 10 cm di neve impossibile tirare fuori la moto dal box
forse chi vive dentro milano e stato piu fortunato
io abito proprio dietro a san siro, e le strade non erano praticabili (ho dovuto spingere una smart che era rimasta bloccata sulla rampa del garage!).
l'amsa è passata verso le 9 ma il ghiaccio sotto la neve è rimasto..
diecidecimi
06/01/09, 10:52
Come si fa? :festa
Questa foto è dalla mia finestra....
Ragazzi, il tempo veramente ha fatto uno scherzetto niente male! :(
Marla, mi spiace per il tuo scivolone che leggo, fortunatamente, non ha avuto conseguenze se non...ehmmmm.....i tuoi genitori! Spero comprendano il tuo "cuore" nel voler uscire a tutti i costi per un bel gesto! :wink:
Comunque ragazzi non disperiamo: E' STATA RIMANDATA A DOMENICA 11 GENNAIO!!
Molto probabilmente io non ci sarò ma se qualcuno pensasse di andare e si riuscisse ad organizzarsi, sarei felicissima di darvi i pacchiettini dei regalini!! Sono 2 scatoloni...
Flo grazie di essere "dalla mia parte" :ok
Se mi dai il tuo indirizzo e le tue disponibilità penso di riuscire a passare io da te in macchina per prendere gli scatoloni, visto che in questi giorni sono a casa causa esami..
Poi sempre genitori permettendo penso di esserci domenica (in caso proprio estremo porto i regalini in Duomo in macchina per chi riuscirà a venire!)
:ciao
tempo permettendo si fa !!!
xxx magari passo io a ritirarli. ci si aggirona SABATO!!!
Benissimo!!!
Io ci sarei domani.... Marla MP! :wink:
bravo murtle vai tu, poi al limite se non ci sei domenica me li porti in ditta, anche sabato mattina.
Et voilà!!! :)
Il grande Marla è il custode dei pacchettini!!! Lemmy, sentitevi per dargli una mano...
Qualcuno che ha i poteri, potrebbe magari modificare il titolo inserendo la nuova data della Motobefana Benefica per cortesia?? :wink:
Il meteo migliora decisamente ma non so ancora se il daffeddore mi consentirà di partecipare!! :(
Ricordo, per chi non volesse partecipare in moto, che potrà comunque recarsi in Piazza Duomo....e raggiungere il primo ospedale con la metropolitana. In pratica si fa la TalpaBefana, come abbiamo fatto l'anno scorso....!!!
Forza ragazzi che è un bel gesto!!! Vi vedo davvero fiacchi..... :(
allora per la befana di domenica visto che il meteo da bello, si confermano gli appuntamenti come in precedenza??
8 da pogliani ????
8.30 piazzale loreto ????
Se, mi sveglio...
Se, c' ho voglia...
Se, la moto parte...
Se non mi congelo in autostrada...
Se, mio nonno aveva le ruote era un carrettino :D
PotreBBi esserci anche io.
Ma ci vediamo solo alla fine :ok
Per me quest anno è destinato ... :piangi2
Domenica festeggio il compleanno di mia sorella ... :ok
Ma sono sicuro che passerò in solitaria con Don Davide ... :ok
tilla vedi di esserci e non trovare scuse :in****
vuffy ma sempre una ne hai ??? ma non è possibile :ridi
mzx & susi
09/01/09, 14:55
Allora per quanto mi riguarda finalmente coincide con la mia domenica di riposo
pero sgrat sgrat ho visto le previsioni e per le prossime notti danno fino a -7 gradi
calcolando che di giorno si sciogliera la neve che poi di notte ghiaccera
da me a quell'ora di mattina e come una pista di pattinaggio
mi sa che potro deciderlo al mattino al suono della sveglia
io sarò alle 8.30 in loreto davanti al coin ! in sputerrrrrr bordeaux
Al Coin troverai tante Vespe del Vespaclub....
Lemmy vediamo domani come si mette meteo e raffreddore. Ti aggiorno domani mattina via sms.... :wink:
Al limite non è esclusa la presenza a piedi direttamente in Piazza Duomo, poi Metropolitana linea 1 (linea rossa direzione Bisceglie) stazione Bande Nere si può arrivare al Piccolo Cottolengo....come l'anno scorso....
Eccomi!
Allora spero tanto che non ci sia troppo ghiaccio sulle strade domattina, ma al massimo vengo in macchina!
I regali fino a Loreto o Duomo li porto io senza problemi, poi ce li dividiamo :ok
A domani e cercate di essere numerosi!! :jump
Flo :kiss2 ti sei sbattuta tantissimo per questa iniziativa... questo raffreddore proprio non ci voleva :roll:
già.. povera Flo! :( Sirru, dovresti vedere tutti i regali impacchettati che carini, uno più bello dell'altro e sono tantissimi: un lavoro enorme!
Grazie Flo, anche a nome di tutti i bambini che andremo a trovare domani, anche se solo in metro! :ok
Mi fate arrossire!!! Grazie.... è solo un piccolo gesto rispetto a quello che si potrebbe fare, ma l'ho fatto con il cuore e con tanto entusiasmo...
News per domani: in qualche modo, Duka ed io ci saremo. Non so ancora se in Vespa a Loreto od in macchina a Duomo ma, salvo catastrofi di salute notturne, domani il sorriso ai bambini lo porteremo!!!
Marla, ti aggiorno via sms domani mattina. :ok
Forza ragazzi!!!! :wink:
Marla, ti aggiorno via sms domani mattina. :ok
Che bello sentire che verrai! Ci aggiorniamo domani! :ok
Marla, fai uno sforzo per i pacchettini.... portiamo gli zaini anche noi e ti aiutiamo. Grazie mille!!! Se veniamo con le 2 Vespa.....potremmo anche zavorrarti se porti il casco!!!
vediamo domani mattina dai.....!!! :ok
Se veniamo con le 2 Vespa.....
:dub Non dirmi che Ste si è comprato la Vespa! :D
Posso dirlo io? :fischia
Lemmuccio caro, mi è venuta in mente ( tardi :piangi ) una idea carina.
Visto il clima, e l' esiguo numero di partecipanti, avremmo potuto andarci con le Mini :)
Posso dirlo io? :fischia
Lemmuccio caro, mi è venuta in mente ( tardi :piangi ) una idea carina.
Visto il clima, e l' esiguo numero di partecipanti, avremmo potuto andarci con le Mini :)
nella mini non ci starebbe il mio zaino da 80litri strariempito di pacchettini:ridi
Ma abbiamo 2 mini = 3 posti più mezzo zaino.
Non hai una cartina del giro di domani?
Non riesco a salvarla con le indicazioni... http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Piazzale+Loreto,+Milano&daddr=Duomo+Milano+to:Via+Caterina+da+Forl%C3%AC+19+Milano+to:Piazza+Monsignor+Luigi+Moneta,+20090+Cesano+Boscone+MI&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=45.467965,9.15422&sspn=0.054174,0.154495&ie=UTF8&z=13
mzx & susi
11/01/09, 07:02
allora ragazzi ho appena buttato giu dal letto susi
me ne ha dette di tutti i colori
la mia via e impraticabile sembra una pista di pattinaggio quindi niente moto
susi si nega ad andare in moto con questo ghiaccio cosi la faccio contenta
risultato se tutto va bene dovremmo apparire in duomo in metro vedro di parcheggiare in bande nere
Ghiaccio presente!!! Freddo pure!!! evvivaaa!!! :)
La decisione è di venire in Vespa a Loreto 8.30.
Se scendendo nel box verificheremo che non sarà fattibile, sbucheremo in Duomo con la MM.
Marla ti avviso prima di partire con sms.
Freddo e ghiaccio presente da me ma a livelli moderati. Ho controllato la rampa del box, c'è un pò di ghiaccio ai bordi ma la maggior parte ne è libera.
Per le strade non so, farò una preghierina alla Befana!
Aspetto il tuo messaggio Flo! :ciao
Io sono arrivato casa, pian pianino ma ce l'ho fatta! grazie a tutti :ok
spero sia andata bene a cesano boscone!
PS. per riparare la gomma posso andare da qualsiasi gommista oppure la devo portare da un meccanico? grazie!
Rientrati or ora...surgelatini!!!!
Via per una doccia calda ...poi i commenti, elogi ai presenti ed insulti alle sòle!!
Intanto però un BRAVO spettacolare va alla Befana Marla: arrivato con uno zaino pieno oltremisura....e con la gomma a terra! Ha tenuto duro fino al primo ospedale.....con tutti che gli si affiancavano per dirgli: "hai la gomma sgonfia"!!! :wink:
Grandissimo Marla!!!!
Per la gomma basta un gommista! :ok
grazie Flo, così mi fai arrossire però :oops:
spero sia andata bene anche a cesano boscone, e tantissimi complimenti a te e al duka, perchè venire da desio fino a milano in vespa e poi tornarci non era certo facile con questo freddo! tantissimi complimenti anche a mizzy e a susi che nonostante le strade ghiacciate sono riusciti a venire in metropolitana e ad essere presenti!
infine bravi anche scinty&brother, che sono riusciti a venire in macchina e che sono andati a cesano boscone mentre io mi dovevo ritirare: la meritavate anche voi una medaglia!
un buuuuuuuu a tutti gli altri :maram
:ciao dalla vostra befana Marla :ciao
mzx & susi
11/01/09, 16:51
Allora ragazzi ringrazio Flo & duha x l'organizzazione e i regali
Marla x l'impegno di portare i regali in moto in un megazaino da montagna il tutto con il pneumatico posteriore bucato
la bellissima Feather per la sua presenza in duomo
Tilla & c. x essere venuto nonostante tutto
e le Sole x essere tali
n.b. ho appena richiesto l'apertura dell'album
un ringraziamento anche a Susi che dopo oltre un mese di lavoro filato x le feste natalizie oggi avrebbe voluto dormire me grazie alla mia sveglia
come sempre e stata al mio fianco senza uccidermi
lo so... sono uno delle sole e mi sento tanto cacca... scusate... :(
Una domenica.....Befanosa!!!
Eh si, dopo la sfortunata prova del 6 gennaio annullata causa Befane senza catene, oggi si riprova!
Ore 7.00 suona la sveglia. Un calcio al raffreddore, un occhiata fuori: ghiaccio presente all'appello e temperatura intorno ai -5. :shock: Perfetto: mille strati di vestiti e si va... in Vespa!!! :ok
I 20 km per raggiungere Piazzale Loreto hanno messo veramente a dura prova la mia Fespetta 125 che per il freddo si spegneva ad ogni semaforo...ed ha messo a dura prova anche la mano destra assiderata nonostante due paia di guanti!!! Ma puntualissimi alle 8,30 Duka a bordo della sua new entry Vespa PX 200 E Arcobaleno ed io con la mitica 125 Primavera riusciamo a raggiungere gli amici del Vespa Club Milano. Ed ecco arrivare la Befana Marla: veramente abbiamo visto arrivare prima lo zaino....poi lui e la moto...con la ruota sgonfia!!! :(
...ma si sa...la Befana vien di notte...con le scarpe tutte rotte!!! :wink:
Surgelati ma con un cuore caldissimo....si parteeeeee alla volta di Piazza Duomo dove ci attendono Mizzy & Susi (strappata dal sonno!!:wink:) ed un bel vin brulé caldissimo...che non guasta.
Alleggeriamo il carico di paccchettini della prestante, nonostante l'età.... :D, Befana Marla e con tutti gli zainetti pieni, dopo aver salutato Feather, adempiuto all'offerta con ritiro della medaglia ricordo e dopo la Benedizione...il corteo muove verso il Piccolo Cottolengo di Don Orione.
Mizzy & Susy, TalpaBefane si buttano nella Metropolitana (non ci sono più le Befane di una volta!!! :D ) e ad attenderci troviamo anche la "Mini"Befana Scintilla & brother :D
Salutati la Befana Marla costretta al ritiro per foratura della scopa..ehmm....della moto e Mizzy&susy, proseguiamo "Mini" scortati fino al secondo ospedale a Cesano Boscone dove la manifestazione trova la sua conclusione.
Il racconto finora è festante, perchè è così che deve essere: stiamo portando un sorriso...un sorriso a chi soffre...un sorriso a chi ci aspetta...un sorriso con un piccolo dono...un sorriso che ci fa e che ci deve far riflettere.....
Non scrivo altro.
So solo che per strada, mi lacrimavano gli occhi per il freddo, ma i lacrimoni più grossi che hanno bagnato le mie guance surgelate sono stati quelli che scaturivano dalla contentezza intrecciata alla grande commozione nel vedere tante persone cariche di entusiasmo, con le moto più disparate e più diversamente agghindate....muoversi insieme per questo grande dono!
Grazie ancora ai "pochi ma buoni" presenti di oggi, già nominati, che hanno capito che partecipare a questo incontro non significava "fare contenta la Flo".....ma fare qualcosa per se stessi e soprattutto per le persone meno fortunate di noi.
Questo è veramente bello.
Lascio la parola a qualche scatto e...alla prossima Befana! :ok
Ribadisco il mio impegno solitario con Don Davide ... dai più bisognosi e non presentabili in pubblico ... :ok
Marla ... visto quello che hai fatto ... perchè non vieni con me ? :ok
sole??? io non ne conosco :fischia
scusateeeeee :piangi3:piangi3:piangi3
Ribadisco il mio impegno solitario con Don Davide ... dai più bisognosi e non presentabili in pubblico ... :ok
Vuffy, una cosa non esclude l'altra! :wink:
Qui si sta parlando dell'iniziativa della Motobefana.
Non si tratta di una "gara" e, messa così, sembra che quelli presentabili in pubblico siano quelli "fortunati" quindi non bisognosi....
Lemmy......sòòòòòòòòòòlisssssssimaaaaa!!!! :D
Vuffy hai MP :ok
Il cervello e il fisico (scarso) continuavano a dirmi:
-Stai a letto, si sta così bene, perchè devi prendere freddo?
Si, il problema principale era il freddo, 2 ore di autostrada a meno 10°, per me, sono un ottimo deterrente. (In moto, a 100km\h la temperatura percepita è di 10° inferiore a quella reale :ok).
Ma il problema freddo si risolve con 2 gomme in più, un po' di lamiera, e una compagnia.
Quindi, con la mia adorata Mini e quel pirla di mio fratello siamo partiti.
Era il MOTOraduno della befana, e non il MINIraduno, ma chi se ne frega? l'importante era esserci :wink:
I meritatissimi complimenti vanno a Flo e Murtle, una per aver messo insieme un quantitativo enorme di regali :shock: , l' altro per averli portati fino a quando era possibile :ok
Infatti mi sembra una ingiustizia che Murtle sia stato costretto a rientrare prima di terminare la sua fatica.... così è la vita.
Direi che la gomma di Murtle la pagano le sòle, è colpa loro se lui ha dovuto portare tutto quel peso e la gomma non ha retto :fischia
L' anno prossimo, spero di esserci ancora, in moto :moto
E' stato un piacere rivedere Susi, e un po' meno rivedere Mizzy :bastard
Un dispiacere enorme non rivedere Quiqua, ma almeno non c'era neanche quell' altro :bastard :ridi2 (P.S. Non potevo fermarmi per pranzo sorry)
E, come al solito, sono riuscito a salutare DuKa, senza che mi tirasse calci sugli stinchi... :D
Non è una "gara", ci mancherebbe ... :ok
E' che quando sono andato da Don Davide lui è rimasto colpito positivamente di ciò che ho fatto l'anno scorso ... oltre a tutte le persone presenti ... :ok
Lui ha prestato servizio al Piccolo Cottolengo e mi ha detto che se voglio possiamo passare una giornata insieme con i bisognosi ...
L'anno scorso ho assistito ad una serie di comportamenti ... e quelli che più mi hanno colpito sono stati quelli delle persone che magari non avevano regali, ma che stavano vicino ai bisognosi, parlando e accarezzandoli ...
Quelle persone non hanno bisogno solo al giorno della Befana, per poter bere un pò di vin brulè e poter dire ... "io sono un vero motociclista ..." sono persone che hanno bisogno sempre ...
Quindi se non ho potuto partecipare per impegni lavorativi e familiari, cercherò di partecipare a modo mio ... e Don Davide non seleziona gli ammalati ...
Sarebbe bello poter fare del volontariato ... magari non tutti i giorni ... ma magari poter dedicare periodicamente del tempo ai bisognosi ...
Come ho già detto ... a fare del bene ci si sente come la favola della statua d'oro del principe e della rondine ... ci si sente bene ... ma il bene si fà in continuazione ... è uno stile di vita ...
Era il MOTOraduno della befana, e non il MINIraduno, ma chi se ne frega? l'importante era esserci :wink:
....
Infatti mi sembra una ingiustizia che Murtle sia stato costretto a rientrare prima di terminare la sua fatica.... così è la vita.
Quotissimo!!!! :ok
Quelle persone non hanno bisogno solo al giorno della Befana...
Quoto!
....per poter bere un pò di vin brulè e poter dire ... "io sono un vero motociclista ..."
Non quoto assolutamente e mi da anche abbastanza fastidio questa affermazione!!!
Per favore, questo non è un topic su quale sia il migliore modo di far del bene.
Questo è un topic su una festa organizzata con uno scopo preciso. MODE MODS.
I regalini non vanno bene e bisogna stare vicini alle persone anche a mani vuote? Giusto, ma allora ecco una domanda: a tuo figlio stai solo vicino o fai anche regalini?
Considero esaurito qui l'argomento e gradirei basta OT. Grazie :ok
Io c'ero! Mi spiace non avervi incontrati tutti però è stato davvero un gran piacere rivedere mzx&susi e murtle...
Poi non ho seguito il corteo... con la giornata che c'era, sono andata a fare con alcuni amici uno dei più bei giri fatti finora attorno sul lago...
http://commodoro.smugmug.com/photos/453006308_Xugxg-L.jpg
Un abbraccio a tutti!
L.
mzx & susi
13/01/09, 11:40
Appena aggiunto le foto nell'album
E, come al solito, sono riuscito a salutare DuKa, senza che mi tirasse calci sugli stinchi... :D
Solo perchè avevo i piedi surgelati :D
... alla prossima edizione :ciao
Non quoto assolutamente e mi da anche abbastanza fastidio questa affermazione!!!
Ho solo voluto esprimere qualche concetto, ma forse ho riassunto troppo …
<O:p
Secondo me, la Motobefana benefica può essere vissuta in diversi modi … noi, l’anno scorso, abbiamo portato sia regali che solidarietà … uscendo per ultimi e stando vicino ai bisognosi … e mi sembra che io abbia portato diversi regali … proprio come li faccio a mio figlio … ma ho visto tanta gente entrare, lasciare qualche dolcetto qua e là e uscire di corsa …<O:p</O:p
Và da sé che se si vive la manifestazione come abbiamo fatto noi, allora si parla di fare del bene … non è stato discusso della loro condizione … e allora sì che saremmo andati OT …<O:p</O:p
<O:p</O:p
Ed il fatto che ho postato le mie intenzioni era solo per comunicare che mi è dispiaciuto non essere presente quest anno e che posso fare solo questo …<O:p</O:p
Se non aveste voluto fare del bene, tu, Flo, non avresti rinunciato a quello che volevi fare, Marla non si sarebbe fatto un qlo come una capanna e scin non si sarebbe fatto varese – milano e ritorno a -10 gradi alle 07:00 del mattino … o sbaglio ?<O:p</O:p
Certo … vi sarete salutati, avrete scherzato ed essendo in moto una volta usciti magari vi sarete fatti anche un giretto … ma sono sicuro che durante la visita il vostro scopo era quello di portare solidarietà e affetto … o sbaglio ?<O:p</O:p
No … non credo proprio di sbagliare … perché vi conosco troppo bene … perché se avete voluto fare quello che avete fatto è solo per fare del bene …<O:p
Forse anche adesso ho riassunto troppo … ma spero di aver espresso il concetto che volevo esprimere prima ...<O:p</O:p
<O:p</O:p
Precisazione: ero in macchina e sono andato alle 10.
Non voglio dei meriti che non ho.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |