Visualizza la versione completa : E noi che ci lamentavamo della ruggine sul telaio!
Eichi Okabe
14/12/08, 18:47
Date un'occhiata qua:
http://www.maxinakedsicilia.it/Forum/viewtopic.php?f=19&t=82
>>>Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO....:wink: MannX<<<
Azz tra le altre cose mica te la regalano quella moto li...
:shock::shock:
Non date in mano questa moto a scintilla :ridi2
diecidecimi
14/12/08, 19:42
Me' cojoni!
Però, anche se non c'entra niente, non credo che fosse appena uscita dal conce: i collettori hanno le cromature così blu all'origine?
si ma questo è un difetto di fabbrica..dai,per forza!
se non si è fatto male.. ben gli sta.. cosi impara a impennare in città...c@gli@ne....
10/10 Q8.. oltretutto neanche le gomme mi sembrano poi cosi nuove.. io non vedo i pirulini... neanche sulle spalle
se non si è fatto male.. ben gli sta.. cosi impara a impennare in città...c@gli@ne....
quoto,alla grande.
Anche a me non sembra nuova nuova.... in più ha le gomme già con delle belle pieghe, e dall' asfalto sembra che abbia piovuto. Non si piega a quel modo sul bagnato...
A me sembra una bufala... è più facile che sia caduto e la forcella si sia rotta per l' impatto.
sbaglio o non dovrebbe succedere nemmeno dopo 10 anni una cosa del genere?!:dub così per essere sicuro..
Poveraccio...mi dispiace cmq. sia se stava facendo lo scemo che se stava guidando normalmente..
magari aveva mangiato pesante a colazione...e la forcella non ha digerito tutto il peso :D
Se era per via di un impennata allora che sfiga..la bmw non è responsabile legalmente...
a me la moto sembra abbastanza nuova però, ma anche se non lo fosse..cavolo le bmw sono fatte per durare decenni..quel modello è uscito max qualche anno fà...
diecidecimi
14/12/08, 20:50
Piccolo particolare ... italico: ma a bordo strada non c'è un cartello con "divieto di sosta - rimozione forzata"? e una decina di scooter parcheggiati.... :D
mor.pheus1
14/12/08, 21:18
Che storie! Io appena uscito dal conce bmw col f800 gli ho fatto una penna proprio davanti per vedere che sia tutto a posto...scherzo ovviamente. Gli si saranno sfilate le forche e appena l' ha messa giu non c' era più la ruota anteriore...brutta sensazione dev' essere, no?
Quoto al cubo.
Quello che non capisco e' : cos'e' tutta quella fanghiglia a terra che si vede nell'ultima foto? Vedo anche del nastro bicolore ed un picchetto piantato.
Il fatto che il nastro sia rotto mi fa' pensare a dei lavori o comunque un problema sulla sede stradale antecedente all'incidente.
Secondo me sto gran *******e ha impennato prima di trovare il fango a terra ed e' passato dentro l'area recintata rompendo il nastro.
La moto non e' nuova a meno che non l'abbia presa dal conce e sia andato sull'etna appena uscito.
La spalla delle gomme e' quasi tutta finita.
Altra cosa : le forche sono piegate all'indietro.
Se impenni, anche se si fossero sfilate come le fai a piegare??
La moto non pesa cosi' tanto all'anteriore dal cadere dopo l'impennata e piegarle....
Altra cosa strana che l'altro fodero pare dritto....
Il *******e in questione l'avra' nel deretano 2 volte anzi 3
1) dalle FF.OO. che interverranno : condotta pericolosa, mancato controllo del mezzo e velocita' pericolosa
2) l'assicurazione OVVIAMENTE non paghera' niente
3) se la BMW chiedera' di accedere agli atti, non so se garantira' il danno per una condotta non prevista x la moto
Stranissimo, probabile qualche cricca ovvero bolle d'aria nel metallo causate da una scorretta colata durante la produzione del pezzo, oltre a controlli, direi, molto molto superficiali.
Poi impenna, impenna e ancora impenna e CRAC, tutti giù per terra.
Comunque la BMW dovrà controllare molto attentamente.
crazy anche a me la cosa non quadra particolarmente.
Il tipo nelle prime due ore di rodaggio in un bel giorno di pioggia si diverte a fare pieghe in citta tanto per togliere la cera dalle gomme poi arriva in una sede di lavori con l'asfalto spalmato di fango e decide di fare l'impennata, quando la moto scende la ruota si sfila (si sfila?) e le fofcelle si piegano verso l'esterno (???) la moto scivola per una decina di metri e fa strike su una fila di scooter...
La cosa che mi quadra meno e come si fa a sfilare la ruota (perché i tubi della forcella non sono spezzati) e divaricare la forcella?
Prendiamo la deduzione di crazy: la strada cosparsa di fango e lavori in corso...
Allora...
Il tipo impenna, durante l'impennata e la discesa perde aderenza e la moto casca sul lato sinistro, scivola, indubbiamente non andava piano ma nella scivolata la ruota anteriore rimane impigliata in qualcosa e viene tirata via dalla forcella, la moto continua la scivolata andando a rovinare su un gruppo di scooter...
Non mi quadra tutto in questo ragionamento ma lo vedo già più plausibile rispetto al precedente.
Se poi anche voi avete un barbiere di nome Occam...
Altra multa per la smart in doppia fila :okk (Magari si è fermato a dare soccorso)
DH, mi piace la tua ipotesi: lavori in corso.
Può essere che arrivando forte abbia messo la ruota davanti in un tombino aperto, questo spiega come ha fatto a rompere la forcella.
Però ne ho anche un' altra per spiegare il nastro rosso: E' possibile che sia stato messo per non far parcheggiare gli scooter sul marciapiede, oppure per delimitare la zona dell' incidente.
Mentre lo "sporco sulla strada" è per coprire la macchia d'olio persa dalla moto.
Non so se stava impennando, ma anche con una impennata la forcella non si piega così tanto...
Credo veramente che sia finito dentro un tombino.
Infatti, dall' ultima foto, si vede la moto avanti di circa 10m rispetto alla ruota anteriore.
Il nastro rosso spezzato subito dopo l'incidente? E cacchio manco mezz'ora è durato...
...oppure la moto ha tagliato il traguardo?
Fango per coprire l'olio? Non mi sembra sia esplosa la coppa dell'olio... Mi sembra troppo fango ed il sottocoppa immacolato.
Poi scintilla tu hai mai visto la polizia girare con un barattolo di fango? Non so in Sicilia ma da queste parti usano la segatura...
Ad un mio amico è successo pure...però con uno neos 50...da fermo al semfamoro parte impennando quando riappoggia a terra la ruota davanti nn c'era + :-)
Scin c'era troppo fango, il nastro bicolore ed il tondino di ferro piantato nell'asfalto indicano lavori in corso.
Anche e soprattutto perche' la quantita' di terreno non e' normale rispetto a quanto olio potrebbe esserci nella forca e poi NON si usa il terreno per assorbire l'olio ne' tantomeno la segatura (x Phos).
Anzi, la segatura e' addirittura fuorilegge in quanto a contatto con l'olio motore, nafta e similari rilascia dei vapori tossici e cancerogeni.
Io dico che il nastro e' stato rotto sal sopra indicato *******e :sdentato
Nella mentalità degli italiani il nastro rosso viene messo per essere spezzato il prima possibile :okk
L' olio, oltre che dalla coppa e dalle forcelle, può uscire dalla testa sx che ha grattato sull' asfalto.
Secondo me non è fango, è qualcosa, magari anche sabbia, che hanno messo dopo l'incidente.
da quando in qua la sabbia assorbe??? :dub
Trovato :okk
Ha rotto la forcella quando è atterrato.
Ha saltato per schivare il fango, infatti le ruote, e il parafango non sono sporchi di fango...
A meno che non sia iniziato a scivolare prima della chiazza.
Allora diciamo che si e' prima rotta la forcella, poi cade al suolo prima di arrivare sul fango sul quale passa sul fianco della moto.
La testata non si e' rotta perche' non c'e' traccia di olio sull'asfalto in nessuna delle foto.
Aspetta allora ho io la soluzione!!!!
Dunque se ci fate caso le 2 auto in doppia fila sono senza conducente.
Il picchetto al quale era attaccato il nastro si trova vicino la smart (lato anteriore sinistro).
Dunque io penso che quella strada sia chiusa al traffico nel lato sinistro della foto che non si vede e magari lungo tutta la larghezza della strada c'era magari una traccia nell'asfalto (come quando devono posare delle tubazioni), con una discreta profondita'.
Quindi il *******e in questione ci e' andato a finire con la ruota dentro , la quale rimanendo parzialmente incastrata ha fatto si' di spezzare la forca.
Poi per energia cinetica ne e' uscita e si e' fermata nella sua posizione.
:fumatore
trentaquattro
15/12/08, 15:30
secondo me è una gran bufala....dalle foto sembra che la moto abbia impattato contro qualcosa....e poi non mi convince l'esplosione dello stelo forcella...
e poi non mi convince l'esplosione dello stelo forcella...
Chissà con cosa aveva caricato la cartuccia! :ridi2
Chissà con cosa aveva caricato la cartuccia! :ridi2
In Sicilia? Un paio di colpi :D
Sarà una forcella a canne mozze :p
Eichi Okabe
15/12/08, 17:18
...caspita, ho scatenato un brainstorming di periti assicurativi!!!
Ma quali periti, qui CSI docet! :ridi2
CSI?
Per me Attivissimo docet!!! (http://attivissimo.blogspot.com/2008/09/tgcom-pubblica-foto-os-false-di-sarah.html)
Comunque quello che più mi rattrista è che, se veramente i dubbi esposti sono veri un pinco pallino qualsiasi sta imbrattando il marchio BMW per collezionare un 100 di accessi al sito.
Personalmente ritengo questa pratica molto irrispettosa...
scusate ma.. la sella della moto che fine ha fatto???
Ma quali periti, qui CSI docet! :ridi2
Oh Orazio e Grissom, aiutateci voi nel risolvere il mistero! :sdentato
Eichi Okabe
16/12/08, 12:26
Orazio... Orazio è un dilettante! L'unico vero e inimitabile CSI Gran Visir è Gill Grissom!
Allora diciamo che si e' prima rotta la forcella, poi cade al suolo prima di arrivare sul fango sul quale passa sul fianco della moto.
La testata non si e' rotta perche' non c'e' traccia di olio sull'asfalto in nessuna delle foto.
Aspetta allora ho io la soluzione!!!!
Dunque se ci fate caso le 2 auto in doppia fila sono senza conducente.
Il picchetto al quale era attaccato il nastro si trova vicino la smart (lato anteriore sinistro).
Dunque io penso che quella strada sia chiusa al traffico nel lato sinistro della foto che non si vede e magari lungo tutta la larghezza della strada c'era magari una traccia nell'asfalto (come quando devono posare delle tubazioni), con una discreta profondita'.
Quindi il *******e in questione ci e' andato a finire con la ruota dentro , la quale rimanendo parzialmente incastrata ha fatto si' di spezzare la forca.
Poi per energia cinetica ne e' uscita e si e' fermata nella sua posizione.
:fumatore
Che poi è quello che ho detto io...
Silenzio :in****
Stiamo "lavorando" :ridi2
Che poi è quello che ho detto io...
Allora comincio seriamente a preoccuparmi :bastard
Ma non è sepiolite quella per terra?E il picchetto che voi dite non è l'antenna della radio della Smart?
Secondo me il nasto rosso è li per circondare il luogo dell'incidente in attesa di perizie o robe del genere,la roba per terra e per assorbire l'olio perso dalla moto,olio motore,liquido dei freni e delle forche e il picchetto e l'antenna...Questo qua a fatto un po troppo il pirla con la moto ed ecco il risultato...
Gurdate qua sotto e ditemi se è l'antenna o il pichetto :-)
http://ubuntista.files.wordpress.com/2007/06/smart.jpg
Sono Troppo un Genioooooo :P
Quoto e' l'antenna non il picchetto.
La sepiolite ha un colore biancastro come la pietra pomice.
..................dai doctor Tilla risolvi il mistero....................:D
Si la sepiolite è bianca ma se voi fate caso li è piovuto,quindi la strada è bagnata...ovvero la sepiolite bagnata cambia colore e viene più scura,essendo una cosa assorbente,li ha preso sia la pioggia che la roba persa dalla moto. :P
'sto topic è sempre più divertente :D
diecidecimi
17/12/08, 06:51
Aveva sentito dire in giro "Sfila le forche". E lui le ha sfilate, dai foderi.
Perchè dite che in strada c'è la sepiolite? se la moto avesse perso liquidi sarebbero sotto di lei, dove si è fermata, e non a dieci metri di distanza....
e poi perché il nastro segnaletico lungo il marciappede (se il picchetto non c'è?)...
Concordo, la moto non ha perso olio, neanche dalla forca dato che e' lucida senza neanche un residuo di olio.
La testata sotto non penso si sia rotta, in effetti e' solo una strisciata non ha preso una botta.
ma certo che è uan bufala!!! Non avete capito???? la moto era parcheggiata e quando l'ha tirata giù dal cavalletto centrale trac!!!! si è spezzata la forcella e la moto è caduta addosso alle altre parcheggiate!!:D
certo,
e la ruota è rotolata per qualche metro..! http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/yup.gif
certo,
e la ruota è rotolata per qualche metro..! http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/yup.gif
certo perchè è così ben equilibrata che sta in piedi e rotola anceh da sola!!
Supremazia teNNologica tedesca!!
E pensare che l' aveva cambiata perchè voleva qualcosa di più solido....
http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A0WTf2lS40hJ4WcBPzEmDQx./SIG=127k56v43/EXP=1229599954/**http%3A//www.coopsjokes.com/toons29/gifs/fat-bike.jpg
:ridi2 :ridi2 :ridi2
Scin le foto vanno col casco (http://media.ebaumsworld.com/picture/highcola/6a00c2251c88c18fdb00cdf7e4e2bc094f-500pi.jpg) :ridi
Lol,be almeno quelle motorette resistono....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |