Visualizza la versione completa : A quanti km va sostituita la trasmissione della versys ?
Ciao a tutti ragazzi posseggo un versys arancio ed ho percorso circa 18000km, il mio meccanico mi ha detto che la catena,il pignone e corona sono usurati quindi da sostituire!
Qualcuno sa dirmi se la cosa è veritiera o no? E se si A quanto si aggira la cifra che dovrei sborsare per questo intervento?
Se non hai mai librificato le parti di cui sopra ogni 500-1000 km allora può darsi, ma in genere una trasmissione si rifa a 30.000 km minimo.
Quella è una cosa alla quale sono stato molto attento ed eseguita negli intervalli da te indicati.
Chiedevo conferma perchè è la prima moto che ho!
Grazie per avermi risposto.
Perché non fai una foto alla corona cosi vediamo ?
A te come sembrano i denti di quest'ultima ? Stondati oppure dritti e appuntiti ?
A me sembrano dritti solo la catena mi sembra un po lenta. però domani controllo più accuratamente e poi ti faccio sapere con precisione e scatto anche una foto come mi hai suggerito.Grazie ancora per i consigli.
La tensione è fondamentale. Tieni presente cmq che i 30.000 km che ti ho detto io sono indicativi, chiaro che se usi la moto in pista il discorso è molto diverso.
Cmq una foto fugherà ogni dubbio.
Ahi ahi ahi sento odore di "pacchetto Regalo Natalizio" ... ma potrei anche sbagliarmi quindi ben venga la foto per giudicare meglio la serietà del problema e soprattutto del meKKa ...
Ahi ahi ahi sento odore di "pacchetto Regalo Natalizio" ... ma potrei anche sbagliarmi quindi ben venga la foto per giudicare meglio la serietà del problema e soprattutto del meKKa ...
Ok ragazzi grazie per l'aiuto come posso metto le foto. notte
Sili a titolo esemplificativo googolando ho trovato questa foto
Sili è a facilissimo, se premi su post reply in fondo al topic poi nella finestra che ti si apre scorri in basso e troverai gestione allegati, quindi sfogli e cerchi la tua foto.
ilcanarino
23/12/08, 11:42
raga, ma davvero davvero siamo a sti livelli con queste parti meccaniche?
voglio dire...anche fosse che sili non abbia dato la massima attenzione a tenere tutto in ordine... a meno che non c'abbia fatto 18.000 km di pista...è un'esagerazione dire che a 18.000 bisogna cambiare catena pignone e corona... a me la cosa puzza... per me il tizio vuole farci la cresta sopra...a meno che sili...non si sia fatto il giro del grand canyon...
Anche io sapevo che intorno ai 25.000 - 30.000 andavano verificati e quindi eventualmente cambiati. (detto anche da officina autorizzata kawasaki)....
Attento...che non ti stia truffando...
Ai 25000 Km la mia triade presenta segni di usura ... ma del tutto normali e perfettamente in linea con il cambio programmato non prima dei 30000 :ok
Che dire ... posta una foto e vediamo :bo
mor.pheus1
23/12/08, 19:54
Allora i la er che è uguale alla versys l' ho usato in tutti i sensi e a 21000km non ho mai dovuto regolare la catena e corona e pignone erano perfetti, si con un pò di usura, ma ad occhio potevano rifare gli stessi km senza problemi. Però io son un pò maniacale nelle aprti meccaniche, ovvero: la moto è sempre stata un pò sporchina perchè la usavo quasi ogni giorno, ma la catena ogni 500 km anche meno veniva lavata interamente ( pignone, corona e catena . Quindi dico: valutiamo bene prima di spendere 200 euro per una cosa che non serve, solo perchè il meccanico ci dice che è da fare. I meccanici non son Dio; anche noi abbiamo gli occhi per guardare e giudicare! Ciau....comunque, per curiosità, prova a pulire la catena con petrolio bianco con un pennello e dimmi se dopo un pò "scorre" tutto, se è così, tutto è ok....e la corona i denti appuntiti, se son troppo smussati, appena parti fai un macello....ti seresti già accorto!
Io no ho sopra i 39.000 e non mi pare di aver visto tutta questa usura e ad esempio la corona ha ancora i denti piatti come in figura, un po' consumati ovviamente ma non certo a punta come la foto.
Sempre oliata, molto spesso, lavata solo una volta 1000 km fa' ma ora ho cominciato a lavarla anche io.
manda un immagine..che risolviamo larcano..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |